Autore Topic: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?  (Letto 7695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davide1973

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 614
  • Localitą : Brianza
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2007, 12:02:16 pm »
Advertisement
Non so se qualcuno ha gi? controllato, ma sulle mie Xmax SLR hanno montato di serie:
- anteriore cuscinetti NTN 6901LU
- posteriore cuscinetti SKF 61903RS1Z e SKF 608

Vista la presenza di cuscinetti SKF sul posteriore, sarei tentato di sostituire solo quelli anteriori. Che ne dite?
BMC FS01

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2007, 01:11:06 pm »
Non so se qualcuno ha gi? controllato, ma sulle mie Xmax SLR hanno montato di serie:
- anteriore cuscinetti NTN 6901LU
- posteriore cuscinetti SKF 61903RS1Z e SKF 608

Vista la presenza di cuscinetti SKF sul posteriore, sarei tentato di sostituire solo quelli anteriori. Che ne dite?

ma le hai comprate nuove ...........e dietro c'erano gia' i SKF????     :rm_shifty:   che c##?!!!! :naughty:
comunque dalla sigla il 61903 e' stagno solo da un lato (e te pareva ....sti' rabbini...)

per l'ant devi prendere 61903 2RS (stagno due lati)


Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Localitą : Oleggio (NOvara)
  • Pił aspra l'impresa, pił forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2007, 02:21:58 pm »
Credo che gli SKF 61903RS1Z, siano invece di serie, perch? l'anno scorso, quando gli ho sostituiti alle mie Crossmax SL, di serie avevo proprio quelli. Penso che siano stagni solo sul lato esterno ed internamente invece metallici per non compromettere troppo la scorrevolezza, ma qui abbiamo ingegneri e progettisti che entreranno in merito meglio di quanto possa fare io.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2007, 02:41:47 pm »
Di solito si dovrebbero usare specie in ambito Mountain Bike dei 2RS con doppia protezione strisciante!

Comunque ho controllato i prezzi di listino SKF ed in effetti cari sono cari :

608 2RS 7,50 euro cad.
61903 2RS 19,11 euro

Mi risulta strana sta storia che le ultime Mavic li montino di serie...bisogna indagare!!!!

Offline poppo

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Localitą : pisa
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2007, 11:22:30 am »
BUON GIORNO a tutti, sono nuovissimo di questo bel forum ed approfitto per un'autorevole consiglio: per le crossmax XL le serie cuscinetti sono quelle ce avete citato in questa discussione? La mia anteriore mi s? che ha bisogno di una sostituzione cuscinetti (usando le dita al posto del perno si sente un brutto "gratticchiare"), grazie e complimenti.

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2007, 01:19:19 pm »
Di solito si dovrebbero usare specie in ambito Mountain Bike dei 2RS con doppia protezione strisciante!

Comunque ho controllato i prezzi di listino SKF ed in effetti cari sono cari :

608 2RS 7,50 euro cad.
61903 2RS 19,11 euro

Mi risulta strana sta storia che le ultime Mavic li montino di serie...bisogna indagare!!!!

...appunto ....anche a me sembra .."strana"............ :rm_shifty:

e comunque visti i 19, 11 euro ........il mio cliente non mi ha del tutto....... :mf_boff:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #21 il: Febbraio 01, 2007, 01:20:27 pm »
BUON GIORNO a tutti, sono nuovissimo di questo bel forum ed approfitto per un'autorevole consiglio: per le crossmax XL le serie cuscinetti sono quelle ce avete citato in questa discussione? La mia anteriore mi s? che ha bisogno di una sostituzione cuscinetti (usando le dita al posto del perno si sente un brutto "gratticchiare"), grazie e complimenti.

smontali e misurali col calibro........e' piu' sicuro!! :shifty:

Offline poppo

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Localitą : pisa
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2007, 10:18:23 am »
BUON GIORNO a tutti, sono nuovissimo di questo bel forum ed approfitto per un'autorevole consiglio: per le crossmax XL le serie cuscinetti sono quelle ce avete citato in questa discussione? La mia anteriore mi s? che ha bisogno di una sostituzione cuscinetti (usando le dita al posto del perno si sente un brutto "gratticchiare"), grazie e complimenti.

smontali e misurali col calibro........e' piu' sicuro!! :shifty:
buon giorno morris, ....mai suggerimento f? pi? giusto: smontati cuscinetti anteriore max XL e le dimensioni degli stessi sono ben diverse da quelle degli SL, pi? precisamente 25-37-7, dovrebbero corrispondere agli SKF 61805-2RS1. i cuscinetti smontati sono NTN 6805 LU :rm_shifty:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2007, 02:09:47 pm »
BUON GIORNO a tutti, sono nuovissimo di questo bel forum ed approfitto per un'autorevole consiglio: per le crossmax XL le serie cuscinetti sono quelle ce avete citato in questa discussione? La mia anteriore mi s? che ha bisogno di una sostituzione cuscinetti (usando le dita al posto del perno si sente un brutto "gratticchiare"), grazie e complimenti.

smontali e misurali col calibro........e' piu' sicuro!! :shifty:
buon giorno morris, ....mai suggerimento f? pi? giusto: smontati cuscinetti anteriore max XL e le dimensioni degli stessi sono ben diverse da quelle degli SL, pi? precisamente 25-37-7, dovrebbero corrispondere agli SKF 61805-2RS1. i cuscinetti smontati sono NTN 6805 LU :rm_shifty:

......per forza che sono diversi,.......il mozzo anteriore delle XL e' piu' grosso rispetto al fratello SL , perche' deve ospitare , in opzione con appositi adattatori, anche un perno passante 20 mm. , oltre al normale quick release, quindi i cuscinetti (e il loro buco centrale) devono essere di dimensioni maggiori...... :shifty:

esatto il codice SKF 61805 - 2RS1 .......... :cool:

per curiosita'.......gli ntn 6805 hanno per caso la protezione di color arancio marrone?? :sick:

Offline poppo

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Localitą : pisa
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2007, 06:49:46 pm »
esatto morris, protezione arancio, il lato interno nero

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: sfilaggio cuscinetti dai mozzi delle Xmax - come fare?
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2007, 09:17:32 pm »
esatto morris, protezione arancio, il lato interno nero
lo supponevo,.. :dry:..........sono come quelli che avevo sulle SL ................se metti SKF.......sentirai la differenza  :punk: