Autore Topic: la mia piccola belva  (Letto 5008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: la mia piccola belva
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2009, 12:14:45 pm »
Advertisement
dai un' occhiata nella sezione photos on the scale e cerca un mountai king supers. Da camera 2.2... Vedrai il peso.

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2009, 06:13:36 pm »
Cavolo  hai proprio ragione, ancora nn le avevo pesate, mi fidavo di quanto dichiarato dalla casa.

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2009, 09:09:06 pm »
Eccola finalmente, aggiornata, in configurazione definitiva, o quasi, con le ruote da allenamento

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2009, 09:15:55 pm »
Qualche piccolo particolare




Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2009, 09:21:38 pm »
Il nuovo portaborraccia e la pompa:



Sinceramente non so se la pompa mi convenga toglierla e metterla nella tasca dietro della giubbino?

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2009, 09:25:08 pm »
E per finire :
vista dall'altro lato



Naturalmente aspetto i vostri commenti.

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: la mia piccola belva
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2009, 09:49:02 pm »
guarda come bici è bellina nel contesto ma quell'attacco manubrio non si puo proprio vedere con quel manubrio favoloso  :frusta: :frusta: :frusta:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2009, 09:59:40 pm »
Dai picurarodellischimbordi l'attacco nn è poi tanto male, certo con quel manubrio starebbe bene qualcosa della stessa marca, o un kcnc, ma al momento mi devo accontentare di questo.
E pensare che volevo aggiornarlo con 6 viti in titanio.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 10:04:12 pm da fagigab »

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: la mia piccola belva
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2009, 10:01:58 pm »
ancor più dell'attacco stesso, ciò che stona proprio sono quelle viti in..... "ergal Marrone ruggine..."

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2009, 10:06:59 pm »
ho capito, le cambio con delle viti in titanio........

piccionipier

  • Visitatore
Re: la mia piccola belva
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2009, 07:53:25 am »
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Aggiornamenti in fase di realizzazione:
- cassetta xtr, in sostituzione della xt;
-extralite ultrabar da 25.4, in sostituzione del ritchey montato attualmente.  :biggrin2:
sicuramente quelle gomme.......... sezione 2.2 tubless per lo più quanto peseranno 1kg ogniuna???? assolutamente da cambiare
Lo so le gomme sono pesanti,non pesano un kg ognuna ma 1,5 kg la coppia sicuro.
Per la sezione ti dico che mi sono trovato molto bene, a parte il solito rumore su asfalto, mi hanno sorpreso per aderenza e tenuta anche su fondi bagnati e fangosi.
Avevo pensato di finirle e poi sostituirle (per montarle ho dovuto sudare 7 camice) o con le bontrager revolt super x da 490 gr(tubeless ready) che già ho, o con delle mountain king supersonic da camera (400 gr), visto che in molti mi hanno sconsigliato le speed king perchè di usura precoce o con qualche copertura polivalente suggeritami nell'altro topic.
L'attacco manubrio dovrebbe pesare sui 130 gr, dico dovrebbe perchè ho controllato sul sito del produttore e dava questo peso.
Per la sella avevo pensato a una trigon in carbonio da 135 gr, se qualcuno la possiede mi faccia sapere come si trova.
Per le foto con la nuova componentistica dovrete aspettare il suo ritorno dal meccanico :cray: , la forca deve andare in assistenza e nn so quanto tempo ci vorrà.


Le gomme su asfalto scorrono abbastanza o no ?  + o - come ? ( come le speed king , che dovevano chiamare trattore king  :naughty: )

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #26 il: Febbraio 28, 2009, 11:12:59 am »
Per Ang, le ruote sono montate con geax mezcal tubeless, quindi senza risparmio di peso (se nn mi sbaglio più di 750 gr ognuna, poi aggiungi il peso del lattice), come ti sarai accorto le ruote sono proprio diverse, sono delle crossmax xl che usavo come ruote da allenamento, che avevo accantonato nn mi ricordavo il perchè (forse era l'eccessivo rumore della ruota libera dietro).
Le xtr sono al momento smontate con la nuova cassetta xtr, ma devo ancora smontare i copertoni per sostituirli con le bontrager, che hanno un battistrada molto simile alle geax, con tasselli più alti, ma sono decisamente mollllto più leggere.
Come scorrevolezza le mezcal su asfalto le ho trovate bene, anche su fondo poco compatto nn mi hanno mai tradito, almeno fino ad ora, certo che nn le uso in condizioni di fango estremo e quando piove.
Grazie a tamburino per le delucidazioni sull'attacco manubrio, sinceramente ti devo dire che è quasi 3 anni che ce l'ho, e l'ho comprato a un prezzo straridicolo, 15 euro.
Per tamburino, potresti dirmi le sigle delle viti in titanio da mettere sull'attacco per sostituire quelle attuali, nn ne ho proprio idea quali mettere.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2009, 01:27:24 pm da fagigab »

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: la mia piccola belva
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2009, 01:31:10 pm »
Aggiornamento della bike, ruote crossmax sl con coperture bontrager revolt superx.
Su queste ruote ho fatto montare la cassetta xt che avevo, ma il mecca mi ha detto che la durata della cassetta xtr é inferiore a quella della xt, ma è vero?
La cassetta è ancora perfetta, ma quanto è la durata di una "normale" cassetta xt 11-32?
Appena possibile posto le nuove foto della bike.