Autore Topic: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon  (Letto 20547 volte)

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Offline raffaele bz

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #45 il: Febbraio 26, 2010, 08:12:15 pm »
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ok kappa grazie domani ti faccio sapere grazie mille x il moment :63: :bleh:

Offline Ueuezaza

Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #46 il: Aprile 19, 2011, 01:18:45 pm »
Riapro questa discussione, perché vorrei sapere come tarare bene il rebound. Sulla forcella è facile, perché li basta guardare che non si alzi la ruota da terra quando ritorna indietro la forcella, ma sull'ammo???

Altra domanda: Quando il Dt ammortizza fa tipo un "clak" quando torna indietro. Sembra che abbia gioco da qualche parte. Che sbaglio?

Saluti,
Matteo

Offline max67

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #47 il: Aprile 19, 2011, 03:02:27 pm »
montaci su e lo tari , io  l'ho messo a metà , il rumore che senti lo faceva anche a me ma non ricordo se dopo aver regolato per bene il rebound si è tolto
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline eliflap

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #48 il: Aprile 19, 2011, 05:57:15 pm »
Riapro questa discussione, perché vorrei sapere come tarare bene il rebound. Sulla forcella è facile, perché li basta guardare che non si alzi la ruota da terra quando ritorna indietro la forcella, ma sull'ammo???

Altra domanda: Quando il Dt ammortizza fa tipo un "clak" quando torna indietro. Sembra che abbia gioco da qualche parte. Che sbaglio?

Saluti,
Matteo

ah .... ma nessuno si chiede come mai Ueue ha un DT ?

sulla Flash mica ci va ....  lo avrà messo sulla Scalpel ? 


distratti che non siete altro  :climb2:

 :dev:

Offline max67

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #49 il: Aprile 19, 2011, 06:00:10 pm »
io lo so perchè ha il DT ma non dico nulla
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Offline max67

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #50 il: Aprile 19, 2011, 06:00:56 pm »
a parte poi che il papà ha già la Scalpel 100  :bleh:
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Offline Ueuezaza

Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #51 il: Aprile 19, 2011, 07:42:54 pm »
Non blocca proprio del tutto però :rm_shifty:


Offline Ueuezaza

Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #52 il: Aprile 19, 2011, 07:43:30 pm »
a parte poi che il papà ha già la Scalpel 100  :bleh:
sister & brother :blush:

Offline aspide

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #53 il: Aprile 19, 2011, 08:38:59 pm »
Ecco dov'era andata a finire quella con il DT difettoso  :63: Pensavo l'avesse data a Gilardino così correva un pò di più in campo.. :Crutches: Ottimo acquisto,complimenti  :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline andrea

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #54 il: Aprile 27, 2011, 01:41:04 pm »
Riapro questa discussione, perché vorrei sapere come tarare bene il rebound. Sulla forcella è facile, perché li basta guardare che non si alzi la ruota da terra quando ritorna indietro la forcella, ma sull'ammo???

Altra domanda: Quando il Dt ammortizza fa tipo un "clak" quando torna indietro. Sembra che abbia gioco da qualche parte. Che sbaglio?

Saluti,
Matteo
Prova a controllare le boccole (i due semigusci che inglobano una specie di uniball "alla rovescia") che servono ad installarlo sul telaio: se sono eccessivamente lente il rumore potrebbe provenire da li.
Non so se si reperiscono come ricambio, mi farebbero comodo: le mie, lato tubo piantone, sono un po' "lentine".

Offline Ueuezaza

Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #55 il: Aprile 27, 2011, 01:47:55 pm »

Prova a controllare le boccole (i due semigusci che inglobano una specie di uniball "alla rovescia") che servono ad installarlo sul telaio: se sono eccessivamente lente il rumore potrebbe provenire da li.
Non so se si reperiscono come ricambio, mi farebbero comodo: le mie, lato tubo piantone, sono un po' "lentine".
In tal caso come faccio a tirarle? Come faccio a vedere se sono molle?

Offline andrea

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #56 il: Aprile 27, 2011, 04:06:42 pm »
Premesso che dovrebbe sentirsi un leggerissimo suono semplicemente facendo pressione sulla sella (quel tanto che serve a comprimere leggerissimamente l'ammo), il sistema più ovvio sarebbe smontare l'ammo, rimuovere le due semiboccole (quattro, due per ogni perno dell'ammortizzatore), afferrare con due dita il corpo esterno della stessa e con le due dita dell'altra mano ruotare il corpo in acciaio.
Se ruota liberamente, ossia non e' minimamente frenato, queste sono sicuramente da sostituire.

Offline Ueuezaza

Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #57 il: Aprile 27, 2011, 04:12:33 pm »
Premesso che dovrebbe sentirsi un leggerissimo suono semplicemente facendo pressione sulla sella (quel tanto che serve a comprimere leggerissimamente l'ammo), il sistema più ovvio sarebbe smontare l'ammo, rimuovere le due semiboccole (quattro, due per ogni perno dell'ammortizzatore), afferrare con due dita il corpo esterno della stessa e con le due dita dell'altra mano ruotare il corpo in acciaio.
Se ruota liberamente, ossia non e' minimamente frenato, queste sono sicuramente da sostituire.
Ok grazie mille. Proverò a fare in questo modo. Sei stato chiarissimo.

Offline andrea

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Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #58 il: Aprile 27, 2011, 04:59:05 pm »
 :63:
P.S.:Se le trovi a ricambi, fammi sapere dove :cheers:

Offline Ueuezaza

Re: taratura dtswiss xr carbon / scalpel carbon
« Risposta #59 il: Aprile 27, 2011, 05:00:02 pm »
:63:
P.S.:Se le trovi a ricambi, fammi sapere dove :cheers:
Ci puoi contare... Hai già guardato sul sito DT?