Autore Topic: XMD 333 - ZTR  (Letto 6539 volte)

Offline manolo

• Full Member
Re: XMD 333 - ZTR
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2009, 09:32:14 am »
Visto che mi sembra che ci sia molta esperienza mi potete dire l'affidabilità/rigidità di ruote con cerchi ZTR race rispetto a ruote Xtr oppure Crossmax Slr?
adesso monto delle XTR ma vorrei assemblarmi delle ruote con cerchi ZTR e raggi sfinati.
Ditemi le Vostre "esperienze" (considerando che i cerchi FRM sono stati... bocciati!)

Offline M3

• Hero Member
  • Eta': 35
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2009, 07:12:21 pm »
Visto che mi sembra che ci sia molta esperienza mi potete dire l'affidabilità/rigidità di ruote con cerchi ZTR race rispetto a ruote Xtr oppure Crossmax Slr?
adesso monto delle XTR ma vorrei assemblarmi delle ruote con cerchi ZTR e raggi sfinati.
Ditemi le Vostre "esperienze" (considerando che i cerchi FRM sono stati... bocciati!)

perchè bocciati?
« Ultima modifica: Maggio 05, 2011, 07:49:21 pm da codarigida »

Online Luca57

• Utente Sostenitore 2012
  • Hero Member
  • Eta': 54
  • MTB: flash 29er HM - rize oneforty carbon26"
  • Road Bike: supersixHM
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2009, 09:36:02 pm »
stiamo esagerando

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #33 il: Maggio 16, 2009, 02:10:52 pm »
Ho scritto "perchè bocciati?" in quanto li ritengo un ottimo prodotto. Posso dirlo perchè li sto usando e ad oggi ci ho fatto 4 GF con dislivello tra i 1800 ed i 2000 metri per un totale di 240 km circa. Poi 2 gare xc della coppa veneto per totali 67 km. Le uso (le ruote con cerchi xmd) anche in allenamenti oltre 50km fatti in montagna su fondi tipo carso triestino. Considerando che faccio 2 allenamenti "montani" alla settimana da circa 60km l'uno significa che ne ho percorsi all'incirca 480 di km. Circa 780 in tutto. Non un problema, non una stallonatura, non una perdita d'aria, non una scentratura, niente problemi insomma.
Certo non sono un atleta della nazionale che in un'uscita massacra i prodotti piu di quanto lo possa fare io in tutte le uscite che ho sopra descritto.
Però non vado nemmeno piano (20° di cat alla Valleogra marathon, 9° di cat alla Dolomiti Sup 60km 2008, 14° di cat alla Prosecchissima 2008), diciamo che mi difendo, sopratutto in discesa.
Invito quindi, chi vuole dare un opinione o fare una recensione su un prodotto, a scrivere in base a esperienze personali e/o comunque vissute a contatto con il prodotto in esame.

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2009, 02:26:42 pm »
io parlo dell'esperienza di due atleti uno arrivato entro i primi 15 assoluti alla valleogra marathon 2009 e tra i primi 5 assoluti alla valleogra 2008 , e l'altro arrivato tra i primi 20 assoluti della marathon valleogra 2009 , non metto gli altri risultati.
L'anno scorso il primo ha corso fino alla seconda gara con FRM poi ha disintegrato tutto nel frattempo e pasato ai Race ZTR 6000 e non ci ha fatto nulla fino alla fine della stagione, quest'anno quei cerchi li usa in allenamento, il mozzo era demolito ma questo e OT , l'altro atleta ha usato l'anno scorso gli FRM fin che aveva quelli parevano good ma quest'anno che si e' fatto le race ztr 6000 ha venduto le frm perche' ha deciso di non tenerle neppure per gli allenamenti .....poi ognuno decida le sue pagelle .....io le boccio

che intendi con disintegrato tutto?

Offline Carlito

• Hero Member
  • Eta': 31
« Risposta #35 il: Maggio 16, 2009, 02:39:40 pm »
Ho scritto "perchè bocciati?" in quanto li ritengo un ottimo prodotto. Posso dirlo perchè li sto usando e ad oggi ci ho fatto 4 GF con dislivello tra i 1800 ed i 2000 metri per un totale di 240 km circa. Poi 2 gare xc della coppa veneto per totali 67 km. Le uso (le ruote con cerchi xmd) anche in allenamenti oltre 50km fatti in montagna su fondi tipo carso triestino. Considerando che faccio 2 allenamenti "montani" alla settimana da circa 60km l'uno significa che ne ho percorsi all'incirca 480 di km. Circa 780 in tutto. Non un problema, non una stallonatura, non una perdita d'aria, non una scentratura, niente problemi insomma.
Certo non sono un atleta della nazionale che in un'uscita massacra i prodotti piu di quanto lo possa fare io in tutte le uscite che ho sopra descritto.
Però non vado nemmeno piano (20° di cat alla Valleogra marathon, 9° di cat alla Dolomiti Sup 60km 2008, 14° di cat alla Prosecchissima 2008), diciamo che mi difendo, sopratutto in discesa.
Invito quindi, chi vuole dare un opinione o fare una recensione su un prodotto, a scrivere in base a esperienze personali e/o comunque vissute a contatto con il prodotto in esame.

Quoto. :cheers: Nemmeno io sarò un "campione" ma devo dire che li maltratto parecchio in tutte le situazioni e non ho mai avuto un problema! Forse ora dopo circa 2000 km i raggi da tirare ma ottimo prodotto x la mia esperienza! :punk:

Offline manolo

• Full Member
« Risposta #36 il: Maggio 17, 2009, 11:57:34 pm »
.. quello che cercavo.. tanta "bagarre" e riporto di varie esperienze. Forse però dovreste anche dire che tipo di gomme utilizzate in quanto le gomme tubeless avendo la spalla più robusta proteggono anche di più il cerchio.. oltre a non tagliarsi così facilmente.
Da quello che avete scritto mi sembra di capire che i ZTR sono abbastanza robusti, inoltre montandoli con gomme tubeless dovrebbero essere anche "protetti", giusto?

Offline vittorc-1

• Hero Member
  • Eta': 36
  • Tecnico Progettista Catia V5
« Risposta #37 il: Maggio 18, 2009, 08:37:23 am »
..e si ritorna sempre...su cio' che dico..io, ma mi fanno stare zitto.....Se volete vedere la pedaliera che ho sulla bici da rulli in solaio, una FRM Evo 2 ISIS, che quando faccio potenza (25/30 rpm) sembra chewing gum, ve la filmo....Il profilo ho notato che è rimasto lo stesso di anni fa
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Online alegen

« Risposta #38 il: Maggio 18, 2009, 08:39:07 am »
visto la bella pubblicità che fate ai 6000, io ne ho sempre una coppia da piazzare  :whistling2:

Offline piraz

• Full Member
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2011, 05:49:14 pm »
Vorrei capire la funzione delle bussole inox in un cerchio come l' FRM rapportandolo allo ZTR che non le ha.

Qual'è dunque il motivo per cui l' XMD le monta e lo ZTR no?

Non si guadagnerebbe peso commercializzando un XMD senza bussole?

Le bussole del cerchio hanno diverse funzioni:
-evitano il grippaggio alluminio su alluminio
-rendono quindi + precisa e veritiera la coppia di tensionatura
-rendono possibile tensionare le ruote FRM a 120kgf (i no tubes si fermano a 90....)
-questo è possibile anche alla asimmetria della foratura per rende + simmetriche le campane dx e sx.
Tutto questo per il peso complessivo delle boccole si 20gr....credo che ne valga la pena....

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Eta': 37
  • Bike Jewellery
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2011, 07:25:02 pm »
Certo, foratura asimmetrica e bussole sono sempre un valore aggiunto su di una ruota  :63:

Offline Ang

• Hero Member
  • MTB: Niner Air  9
  • Road Bike: Wilier 101
« Risposta #41 il: Maggio 12, 2011, 03:54:40 pm »
Sto usando da un pò una coppia di ruote assemblate con cerchi frm - dt aerolite e mozzi dt swiss 240s.

Per adesso posso parlarne solo bene, i cerchi sono un xmd 333 davanti ed un 388 dietro ( volevo stare sicuro ) :63:
Jan Ullrich: "O tutto o niente"

Offline Vitto

• Hero Member
  • Eta': 36
« Risposta #42 il: Giugno 06, 2011, 02:40:20 pm »
A parte che i cerchi non li fa la FRM...ma sono rimarcati..per cui chi come me odia il marchio, puo' stare tranquillo..chi li ha usati, si è trovato bene. I miei race7000 stanno dando i primi segni di cedimanto cn crepine vicino al nipples, questo dovuto un po' ai 3anni di utilizzo...solo in gara pero'...un po' all'esile spessore...Prendero' i MMX podium..