Autore Topic: I Deragliatori W.hite W.orld C.up  (Letto 8331 volte)

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Offline DurinVIII

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #15 il: Marzo 25, 2009, 12:22:30 am »
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Complimenti per la manualità ed il gusto estetico.
esatto
bravissimo...sono queste le cose che meritano il nome di tuning!

bravo davvero!
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Re: Xt white World Cup
« Risposta #16 il: Marzo 25, 2009, 05:07:25 am »
:sbavon: bellissimo wow.....ma si possono avere i  particolari di come hai fatto per il bianco,l'iride e per le viti?

grazie

Beh, le viti basta cambiarle!  :blink:
Se non è verniciato a polvere purtroppo sarà molto delicato, la grafica dell'iride è migliorabile, ma sono solo dettagli, come già detto bello ed originale, complimenti per "l'esordio"  :63:

Offline mastro

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #17 il: Marzo 25, 2009, 12:31:58 pm »
Te l'avevo detto che i fori erano troppo grandi...  :shifty:
Comunque complimenti per la notevole realizzazione: molto ben riuscita e dalla grafica molto accattivante!  :63:
Unico appunto: il peso resta sempre troppo alto, la prossima volta parti da una base più leggera!  :wink_smilie:
Infatti come detto la catena non arrivava ad incastrarsi poichè gli spigoli erano stati smussati completamente, ma il funzionamento era ruvido lontano dalla fluidità originale. Ho risolto cercando un compromesso ed ora va davvero bene.
Il peso nulla di eccezzionale.
Però, prossimamente monterò una doppia ho già un deragliatore strada modificato nel tiro ma da alleggerire ulteriormente ed ora con maggior esperienza  :wink_smilie:
Diciamo che questo è stato un banco di prova.
Ciao grazie

Offline mastro

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #18 il: Marzo 25, 2009, 12:39:05 pm »
Veramente complimentissimi! bella ideaaa!!!

P.S. ma come hai fatto a fare quella verniciatura perfetta?


Ho il compressone e vari aerografi che utilizzo per lavoro.
Quindi rispetto alla classica bomboletta (che qualitativamente è cosi così)si possono utilizzare pressioni bassissime,vernici molto diluite date a strati, regolare l'apertura dello spruzzo, nonchè la quantità di vernice ed il tutto poi risulterà più preciso e meglio rifinito.
Un pò di esperienza ovviamente bisogna averla :wink_smilie:

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #19 il: Marzo 25, 2009, 01:20:11 pm »
Per la verniciatura ho utilizzato il fondo solo dove è stato limato e quindi è venuto fuori il metallo.
La vernice originale poi fa da ottimo aggrappante.
Lo stesso procedimento l'ho fatto per caschi,
per la carenatura della mia moto,il motorino (quando ero giovincello)ed altro. E' lo stesso procedimento che usano i carrozzieri.
E' fondamentale non verniciare direttamente sul metallo nudo!
Ed usare vernici di qualità protette da uno strato di trasparente bicomponente epossidico.
Le viti sono anodizzate, si trovano facilmente in negozi per moto.
Gli adesivi iridati li ho creati ritagliandoli da un altro adesivo e a loro volta adattati alla forma della fascetta che tra l'atro non ha una superfice piana, quindi, infine, per vederli dritti, bisogna tagliarli curvi :wacko:
Più facile da fare che da dire.
Purtroppoper ora ho solo il cell per fare le foto.
mi attrezzerò per i prox tuning.
Grazie a tutti per i complimenti e per i suggerimenti.

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #20 il: Marzo 25, 2009, 02:34:08 pm »
vista frontale...

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #21 il: Marzo 25, 2009, 02:37:47 pm »
Io però muoio dalla curiosità di vedere la bike completa!!!
lo s-works anodizzato nero,non aveva il tiraggio dal basso??

Offline mastro

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2009, 01:04:26 pm »
Il telaio s-works 2006 è identico ai modelli successivi.
Al tempo ho comprato solo il kit telaio proprio perchè, volevo montarlo come volevo io, e così ho fatto.
Il telaio ha il supporto fermacavo in classica posizione dietro il tubo piantone.
Quindi puoi montare quel che vuoi:alto, basso o dual pull... tutto molto semplice, basta variare l'altezza della fascetta  :wink_smilie:
saluti.

Offline mastro

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #23 il: Marzo 27, 2009, 03:20:42 pm »
Ahh! capisco! Credo che tu abbia fatto confusione col modello 2005 questo...

Offline mastro

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #24 il: Marzo 27, 2009, 03:25:11 pm »
Mi sembra che questa versione abbia effettivamente il tiro dal badsso per interci come le bici da corsa.
Io invece ho questo...

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #25 il: Marzo 27, 2009, 03:40:53 pm »
una foto del deragliatore finito e montato sulla bici...

Offline ElBastard

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #26 il: Marzo 27, 2009, 06:16:01 pm »
Un bell'UPGRADE ai dischiiii???  :frusta:

Offline mastro

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #27 il: Marzo 27, 2009, 07:27:31 pm »
Ci ho pensato,ma poi non molto tempo fa ho acquistato i v-b. XTR, frenano davvero, i migliori che abbia mai provato!!!
Mi affascinano molto i freni a disco frm (estetica e peso)ed ho visto che molti li iniziano ad utilizzare, ma credo siano ancora"giovani". Sono di indole misoneista e non sempre mi faccio catturare se la novità  non risulta stracollaudata.
Son fatto così :smile:
Vivo al sud in  zona di terreni ghiaiosi e di salite toste ma brevi, i freni non lavorano quasi mai in condizioni estreme,e gli XTR non mi hanno mai mollato.
Sia ben chiaro:nulla da dire riguardo la superiorità dei dischi.
Credo sarà il prox upgrade.
Ciao

Offline ludocross

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #28 il: Marzo 28, 2009, 06:00:19 pm »
io al mio shimano LX ke in origine pesava come il tuo, ke è era quasi uguale identico, ho fatto gli stessi interventi, non l'ho ancora verniciato, ma i tagli sono gli stessi, e non ho ancora cambiato la viteria, ma il peso dopo l'intervento arriva solo a 155 gr, non vuole scendere oltre, possibile che cambiando la  viteria si perda tutto sto peso??

Offline mastro

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Re: Xt white World Cup
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2009, 08:12:20 pm »
Beh! Mi sembra strano, io con la viteria ho tolto c.a 10g tutto il resto è lavoro di lima (21 grammi).
Le gabbie dei nostri deragliatori sono robustissime(forse troppo) io ho asportato un bel pò di metallo anche sul profilo della gabbia, sul corpo del deragliatore invece ho tolto molto nella zona sottostante le viti di fine corsa.
So' che le foto non sono chiarissime, ma guarda in quella zona, il profilo è completamente diverso.
Inoltre posso dirti che il deragliatore non risulta per niente "tirato", non flette e lavora bene in tutte le condizioni e poichè ho detto "tutte le condizioni", ho preferito conservare un certo margine di sicurezza
Per questo, se vuoi si può scendere ancora.
un saluto