Autore Topic: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon  (Letto 49569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #75 il: Aprile 01, 2009, 09:57:15 pm »
Advertisement
un amico americano , più cow boy di te
  :rm_shifty:  questo e' da vedere , scommetto che , a parte un sacco di altre cose, non credo che lui abbia un fibbione con incastonata la testa di un crotalo vero, a bocca aperta con il dente del veleno bene in vista..... :biggrin2:

Citazione
, mi ha chiesto come fare questo tunin e io gli ho postato il link con le spiegazioni in inglese per sommi capi


stavolta lo dico , dato che è la 4° volta che da altri forum stranieri chiedono come risolvere , a parte speen , il tiraggio dall'alto

e sempre ho fatto presente te come grande abile "mastro" italico   :winner_first_h4h:   e questo topic come riferimento ...

....e ti ringrazio tantissimo  (anche per la traduzione... :smile:)   :hail:, pero' sei fortunato ........ :shifty:....solo la 4° volta???   a me e' stato chiesto (e ne sono lusingato , ma mi e' impossibile...) se potevo appunto fare la modifica ""full work"" per ben (le ho segnate) 23 volte, dal canada dall'eire , belgio spagna francia, germania no   :rm_shifty:  copiano e basta  :naughty:.....(ma mi fa' piacere lo stesso... :whistling2:)  e....ebbene si ....australia e....a questo  l'avrei fatto se mi dava in cambio un pappagallo   :cool2:  (ma non si possono esportare.. :cray:.)     

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #76 il: Luglio 03, 2009, 04:58:08 pm »
riapro per una domandina all'autore e ai + esperti..
ieri sera dal mio meccanico mi son messo a guardare delle pinarello di vari livelli, le uniche che ha che montano campagnolo (trek e colnago sposano gli altri big)...se non sono flippato....
 mi sbaglio o la modifica in questione nel post è attuabile su tutti i modelli che ho visto e non solo sul record??
certo a vederli montati li' sulle BDC sono cosi' esili..pensare che reggano in mtb... :cheers:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #77 il: Luglio 05, 2009, 10:51:25 am »
riapro per una domandina all'autore e ai + esperti..
ieri sera dal mio meccanico mi son messo a guardare delle pinarello di vari livelli, le uniche che ha che montano campagnolo (trek e colnago sposano gli altri big)...se non sono flippato....
 mi sbaglio o la modifica in questione nel post è attuabile su tutti i modelli che ho visto e non solo sul record??
certo a vederli montati li' sulle BDC sono cosi' esili..pensare che reggano in mtb... :cheers:

sembrano esili perche' messi a confronto con corone da 50/53 denti, ma sulla MTB son "normali"......l'importante e' che abbiano un attacco molto solido.....pena una cambiata non perfetta ......quindi attacchi light si....ma robusti

Offline cuor leggero

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #78 il: Luglio 08, 2009, 10:52:01 am »
Molto interessante, ma credo di essermi perso qualcosa... :blush: e cioè il meccanismo che dovrà spostare il deragliatore sarà solo il rotante sram o può anche essere usato con i classici shimano?? 

:grazie:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #79 il: Luglio 08, 2009, 01:04:04 pm »
Molto interessante, ma credo di essermi perso qualcosa... :blush: e cioè il meccanismo che dovrà spostare il deragliatore sarà solo il rotante sram o può anche essere usato con i classici shimano?? 

:grazie:
puoi usare anche i classici shiamano, se poi riesci a regolarlo bene... :dry:....i rotanti sono consigliati.   :shifty:

Offline cuor leggero

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #80 il: Luglio 08, 2009, 02:57:28 pm »
Molto interessante, ma credo di essermi perso qualcosa... :blush: e cioè il meccanismo che dovrà spostare il deragliatore sarà solo il rotante sram o può anche essere usato con i classici shimano?? 

:grazie:
puoi usare anche i classici shiamano, se poi riesci a regolarlo bene... :dry:....i rotanti sono consigliati.   :shifty:

Perdona l'ignoranza ma sul sito tedesco dove si vende la modifica per il deragliatore mi era parso di capire che ci fosse sicura compatibilità tra i due elementi (deragliatore campa e comandi shimano) forse perchè la suddetta modifica fà variare in modo efficace il rapporto di leva rispetto al tuning che invece proponi tu (a mio avviso molto migliore assai  :biggrin2:)

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #81 il: Luglio 08, 2009, 10:15:07 pm »
Molto interessante, ma credo di essermi perso qualcosa... :blush: e cioè il meccanismo che dovrà spostare il deragliatore sarà solo il rotante sram o può anche essere usato con i classici shimano?? 

:grazie:
puoi usare anche i classici shiamano, se poi riesci a regolarlo bene... :dry:....i rotanti sono consigliati.   :shifty:

Perdona l'ignoranza ma sul sito tedesco dove si vende la modifica per il deragliatore mi era parso di capire che ci fosse sicura compatibilità tra i due elementi (deragliatore campa e comandi shimano)

se lo dicono loro.... :shifty:....ne saranno certi!! :smile:     io parlo per mia esperienza e mia modifica......con i shiamano clik clak ...la regolazione e' difficile (poi se uno e' bravo .e' un altro conto...) con i rotanti piu' facile........................la modifica tedesca non mi piace....... :naughty:


forse perchè la suddetta modifica fà variare in modo efficace il rapporto di leva rispetto al tuning che invece proponi tu (a mio avviso molto migliore assai  :biggrin2:)

Offline mc giver

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Ripa Teatina (ch)
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #82 il: Novembre 15, 2009, 03:50:05 pm »
 :77: :77: :77: ma come diavolo ahi fatto a bucare le gabbie del deragliatore in quel modo, sembrano fatte di adamantio io con una buona punta sono appena riscito a scalfirle???

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #83 il: Novembre 15, 2009, 08:14:51 pm »
:77: :77: :77: ma come diavolo ahi fatto a bucare le gabbie del deragliatore in quel modo, sembrano fatte di adamantio io con una buona punta sono appena riscito a scalfirle???
secondo te ...perche' ho messo nel tuo treadh ,la faccina che fischiettava???     :cool2:

Offline gilgamesh

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 289
  • Località : firenze
  • MTB: haibike sleek sl
  • Road Bike: giant tcr advance sl
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #84 il: Maggio 18, 2010, 12:24:39 pm »
ciao, secondo te questo è modificabile?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #85 il: Maggio 18, 2010, 01:56:49 pm »
nel 4° messaggio a pagina 1 si vede il deragliatore sezionato

cerca nel sito campagnolo un modello che non abbia il rivetto ma bensì un perno con il fermo comne la foto del 4° post

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #86 il: Agosto 11, 2010, 06:39:49 pm »
mentre aspettavo che il cemento facesse presa ho lucidato e limato un pochettino il mio campa , niente di che












Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: Modification & Tuning deragliatore Campagnolo Record carbon
« Risposta #87 il: Gennaio 03, 2011, 12:04:18 am »
Scusate una cosa, il collarino (io ho un 31,8mm nero, che pesa 26gr) come faccio ad alleggerirlo? Che utensile devo utilizzare? Me lo faccio fare al tornio dal mecca l'alleggerimento?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero