ciao Andy..stesso problema, ma... con la pasta messa sabato sera dal sivende ho risolto..ieri mattina giro moolto tecnico con spinta forte di sella anche su pendenze estreme(oltre il 20) e sassose tutto OK!!
per ora...
Ti ringrazio della risposta ma,al 99%,ritorno sui miei passi in fatto di telaio(ho trovato un difettuccio che proprio non mi piace,Il tubo sella semiintegrato,guardato dall'interno,presenta una fessura nella parte post.Praticamente è un "buco" longitudinale ricoperto solo di resina.
non capisco...una foto?? quanto dentro al tubo? e come sei riuscito a vederlo?? scusami ma capirai l'interesse..
E' molto semplice.Togli il reggisella e guardi dentro al tubo piantone verso la parte post.a una profondita' di 7-8 cm.Sul mio si vede una luce.All'esterno si vede un riflesso,sempre longitudinale,che sembra un'incollaggio( si vede anche sul tubo orizzontale e sull'obliquo in zona portaborraccia)ma essendo monoscocca non dovrebbero esserci incollature(almeno cosi' mi è stato detto).Dal suono prodotto in suddette zone non ci sono crepe o rotture( il mio pusher se ne intende e dice che il carbonio criccato produce un "certo" suono).Il telaio è gia' in negozio e oggi passa un perito della Comar che è in zona.
chi ti ha detto che è un monoscocca?? a me risulta di no..
dovrebbero essere 2 o 3 parti monoscocca incollate e fasciate fra di loro...
la trama di stesura delle fasce è oltretutto volutamente (per evitare il peso inutile di strati finali messi solo a fini estetici ) a vista...cmq controllo meglio il mio(che devo lavare): se presenta le stesse caratteristiche è chiaro che sono tali e non difetti..altrimenti...