Autore Topic: Look 595: 6,360 Kg  (Letto 6731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Look 595: 6,360 Kg
« il: Aprile 30, 2007, 06:45:16 pm »
Advertisement
Vi posto finalmente la Cardiobike, anche se "indegnamente" ? un over-six!
Ecco la scheda:

Bottle Cage: Tune Universal Alu bolts
Brakes: Zero Gravity OG-06 Ti
Brake pads: Corima
Cables: Campagnolo
Cassette: Campagnolo Record UT, 10v 12-25
Chain: Campagnolo Record Ultra Narrow 10v
Crankset: Campagnolo Record  UT 2007 Compact 50/34
Derailleur Front: Campagnolo Record UT
Derailleur Front Fixing Band: Campagnolo Record UT
Derailleur Rear: Campagnolo Record UT 2007
Fork: LOOK HSC 6
Frame: LOOK 595, size M
Handelbar: Zipp SCL2
Handelbar Tape: Cinelli
Handelbar Plugs: Cinelli
Headset: FSA
Headset Spacer: LOOK
Levers: Campagnolo Record UT 2007
Pedals: LOOK Keo Carbon-Ti
Quick Release: Zipp
Saddle: Aspide Fx San Marco
Seatpost: LOOK (e-post)
Stem: Ritchey 4-axis (Ti fixing bolt)
Tires: Veloflex Carbon
Wheelset: Zipp 303 tubular

Total Weight: 6360 grams

Visto la vostra competenza mi aspetto suggerimenti, critiche e quant'altro per migliorare (tenendo presente che ? una bici che anche domani si far? la sua garetta... e pertanto safety first!)

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2007, 06:56:46 pm »
provo ad inserire un'altra foto (le comprimo troppo...)
« Ultima modifica: Aprile 30, 2007, 07:05:55 pm da cardiobike »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2007, 10:19:34 pm »
Wow, finalmente! Bellissima!!! :77:  :63:
Per scendere sotto i 6kg c'? sempre tempo, ma gi? cos? ? leggerissima!!!! :cheers:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2007, 10:34:36 pm »
Quoto Dream Bikes, ? bella cos? com'?.  :63: :punk:
Per andare oltre dovresti puntare su componenti estremi e maledettamente costosi come la guarnitura THM, il reggisella Ax (unica alternativa apprezzabilmente pi? leggera dotata di morsetto arretrato) e sella Becker Carbon o Ax.
Visto che sei un medico dubito che sarai propenso all'acquisto di una sella priva di imbottitura, ma ti garantisco che sono molto pi? comode di quanto sembrano.  :63:
Per altre idee... guarda la mia 585!  :bleh:

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Località : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2007, 11:28:24 pm »
COMPLIMENTI  :63:
per la Look pi? leggera del Monticone Bike Forum!
Una volta c'era un tale, Monticone mi sembra (sar? una coincidenza) che ne aveva postata una (una 585 mi sembra) in un altro vecchio forum  :whistling2:. Chiss? che fine ha fatto. Qui non c'? mica.
Comunque complimenti ancora.
Cosa cambiare?
Beh, la sella e lo farai la prima volta che provi una Becker, e gli scanci rapidi. Un paio di Aliens2 di Extralite ti tolgono pi? o meno 30 grammi e lo stress di perdere le mollette quando li apri.

Benvenuto nella roadie gallery.

« Ultima modifica: Aprile 30, 2007, 11:36:18 pm da roadrunner »

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2007, 12:34:55 pm »
Ringrazio tantissimo per i complimenti che mi inorgogliscono, soprattutto perch? fatti da veri esperti. Un grazie particolare al Boss - gli sono debitore.
Quando casualmente con una ricerca sulla Look 585 ho scoperto il tuo sito ? stata una folgorazione (anche per il portafoglio!!). Pertanto sei gi? stato fonte utilissima di ispirazioni (insomma t'ho gi? copiato).  :naughty:
Ho copiato anche la versione "undertaker" che tanto ti criticano.
Unica cosa con cui non mi sono trovato bene ? la speedneedle alcantara...
Adesso ? in cantina in attesa di essere messa in vendita.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2007, 01:46:42 pm »
Ringrazio tantissimo per i complimenti che mi inorgogliscono, soprattutto perch? fatti da veri esperti. Un grazie particolare al Boss - gli sono debitore.
Quando casualmente con una ricerca sulla Look 585 ho scoperto il tuo sito ? stata una folgorazione (anche per il portafoglio!!). Pertanto sei gi? stato fonte utilissima di ispirazioni (insomma t'ho gi? copiato).  :naughty:
Ho copiato anche la versione "undertaker" che tanto ti criticano.
Unica cosa con cui non mi sono trovato bene ? la speedneedle alcantara...
Adesso ? in cantina in attesa di essere messa in vendita.


Eh eh... la bici "all black" fa la sua sporca figura.  :dev:
Vaglielo a dire tu a quelli dell'Extralite che mi fanno delle ruote (straordianarie, a cui non vorrei rinunciare), ma con raggi in titanio GOLD o AZZURRI!!! Li mortacci...  :dry:
Fossero almano del colore naturale o antracite...  :naughty:

Riguardo alla Speedneedle non ? delle pi? comode, ma neppure delle pi? scomode (io la trovo meglio della SLR): ci ho fatto una stagione sulla 585 ed una sulla Storck e siamo ancora vivi e vegeti (sia io che il mio volatile  :rm_pig:).
La Ax Sprint ? sicuramente pi? comoda e pure la Becker Carbon sembra essere notevolmente pi? confortevole (ma l'ho usata solo 3 volte).
Appena riesco posto un paio di foto, ma aspettavo di montare tutto il resto...  :whistling2:

Ancora complimenti per la Look, secondo il mio modesto parere c'? poco di meglio!  :63: :cheers:

Offline Capitan M5

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 304
  • Località : Gorizia
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2007, 04:56:41 pm »
Bellissima, ma in questo modo mi fai venire tachicardia.
 :63:

Offline atsic

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2007, 10:13:45 am »
la bici in se è bellissima (anche se io l'avrei preferita bianca). Sicuro che è della misura giustA? Vedo un fuorisella abastanza risicato, probabilmente hai una conformazione antropometrica da brevilineo (gambe corte e busto lungo)...

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2007, 06:45:31 pm »
la bici in se è bellissima (anche se io l'avrei preferita bianca). Sicuro che è della misura giustA? Vedo un fuorisella abastanza risicato, probabilmente hai una conformazione antropometrica da brevilineo (gambe corte e busto lungo)...
Grazie Atsic dei complimeti e benvenuto. Già in un altro forum avevo letto che preferivi il 595  bianco - io invece mi sono recentemente convertito alle versioni all black.
La misura dovrebbe essere giusta, di sicuro la gamba è corta....
Per quel che riguarda l'assetto biomeccanico è da alcuni anni che vado presso un centro molto noto nella nostra zona (gli fò pubblicità, via: www.mediasport.nu), dove mi sono sempre sembrati molto professionali (è frequentato anche da alcuni prof): mi fido molto dei consigli che mi hanno dato. Inoltre fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo, ad esempio mal di schiena o quant'altro.
Tuttavia anche a me sarebbe piaciuto avere un fuorisella più alto; quando hanno tagliato il tubo in prossimità della scritta Look ho sofferto.... Ma alla gamba (corta) non si comanda!!


Offline atsic

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2007, 11:31:43 am »
Grazie Atsic dei complimeti e benvenuto. Già in un altro forum avevo letto che preferivi il 595  bianco - io invece mi sono recentemente convertito alle versioni all black.
La misura dovrebbe essere giusta, di sicuro la gamba è corta....
Per quel che riguarda l'assetto biomeccanico è da alcuni anni che vado presso un centro molto noto nella nostra zona (gli fò pubblicità, via: www.mediasport.nu), dove mi sono sempre sembrati molto professionali (è frequentato anche da alcuni prof): mi fido molto dei consigli che mi hanno dato. Inoltre fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo, ad esempio mal di schiena o quant'altro.
Tuttavia anche a me sarebbe piaciuto avere un fuorisella più alto; quando hanno tagliato il tubo in prossimità della scritta Look ho sofferto.... Ma alla gamba (corta) non si comanda!!



Grazie del benvenuto!!! Quindi si tratta di conformazione antropometrica. In ogni caso resta comunque una bellisima bici e secondo me è il telaio dell'anno per bellezza, insieme ovviamente alla BMC colorazione ASTANA! ;-)

Offline maritek

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2007, 06:46:59 pm »
Confermo la doppia limitazione fisica di Cardiobike aih-lui dotato di gamba e fiato corto che lo rendono una cippa in salita  :Crutches:.
Per contro io sono il suo esatto opposto tanto che ho le gambe il doppio esatto di quelle della Seredova.

Per questo cerchiamo di non farci vedere in giro assieme perché sembriamo due scherzi della natura.

P.S. a pag. 321 del Guinnes dei primati 2007 c'è il reggisella della mia Specialized ... nettamente il più lungo del mondo  :naughty:

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2007, 07:02:46 pm »
Cippa in salita..... :fear2: Beh sta' cippa quest'anno si è vieppiù ben distinta - è mio dovere citarti 2 episodi - salita della Calla e 10 Colli - in cui tu, seredovo, pur in preda all'overtraining, non hai potuto tenere il passo di un "vero" scalatore  :bleh:
Ieri invece complimenti per la 9 Colli  :winner_first_h4h:, ma io ero lì - avvoltoio che ti avrebbe colto se fosti stato preda di una sola piccola crisi!!!
PS: al prossimo ecocardio ti faccio un referto che avrei l'idoneità per il tresette, altro che specialized.

Offline maritek

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re: Look 595: 6,360 Kg
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2007, 10:03:52 am »
Cippa in salita..... :fear2: Beh sta' cippa quest'anno si è vieppiù ben distinta - è mio dovere citarti 2 episodi - salita della Calla e 10 Colli - in cui tu, seredovo, pur in preda all'overtraining, non hai potuto tenere il passo di un "vero" scalatore  :bleh:

Attenzione !! Attenzione !!
Io ho chiaramente parlato di Cardiobike ma non ho minimamente citato  :hail: Fucilani contro il quale c'è ben poco da fare.
Per quel che riguarda la 9 Colli .. bhè sembra ci sia stata la punizione divina contro i garnadoni della squadra che sono usciti tutti sconfitti proprio da quelli che consideravano i loro rivali inferiori ... ah ah ah ... che gusto !!