ciao a tutti, ho da poco preso un telaio scott scale ltd 07...
ho un e-type xt e una guarnitura xtr con kit corone 40-26...
ho tentato di tarare l'E-type su queste corone, ma i risultati sono stati
.....
ora mi sto scervellando per cercare una soluzione che non metta a riskio il telaio... (non vorrei dover battere la testa al muro per un cedimento
)
quindi per adesso (per adesso eh
) sto scartando le varie fascette BTP, artigianali e normali da 34.9 modificate... (logicamente se ne potessi avere una, pagandola, la prenderei... almeno per provare personalmente come va...)
detto questo, passiamo alla mia idea....
allora... l'e-type sfrutta un braccio che si blocca con la calotta destra e una boccola filettata per fissare la parte superiore al tubo verticale del telaio...
mentre guardavo una foto mi è venuto in mente che le bici da strada, non montano la fascetta a parte, ma hanno l'attacco direttamente saldato/rivettato al telaio
e da qui mi è venuta una insana idea...
secondo voi sarebbe possibile sfruttare il foro del telaio per attaccare un deragliatore?? calcolando che la corona sarebbe da 40 quindi + piccola di una 44 o 42...
a breve vado in garage a prendere 2 misure...
se dovesse essere troppo in basso la boccola filettata, non si potrebbe sfruttare anche il braccio dell'e-type (o uno artigianale + lungo/corto) per fissare il deragliatore... (volendo se il foro non è alla giusta posizione si potrebbe usare una flangia per riposizionarlo)
praticamente sto pendando di costruirmi un E-TYPE con le specifiche che dico io!!!
cosa ne dite??
ho in casa uno sram red, ma con l'invertitore di tiro della speen risulta comunque duretto... e quindi volevo sapere (da ki ha provato molti deragliatori da strada su mtb) quale risulta essere il + morbido nel funzionamento...
lo sram è troppo secco nella cambiata...