Autore Topic: E la rivolta fu soffocata nel sangue....  (Letto 4472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2009, 02:44:27 pm »
Per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere, a casa mia credo di poter decidere chi sia gradito e chi no.

Il Monticone Bike Forum (ma ormai da anni Light Bikes Forum) è un forum privato frutto dei sacrifici del sottoscritto e di tutti gli amici moderatori, non è una dunque "struttura istituzionale": nessuno è tenuto ad offrire un servizio a nessuno...

Ripeto ancora una volta, chi questa primavera ha offerto volontariamente il suo contributo per il mantenimento, ha il diritto di richiedermi in qualsiasi momento la donazione, ma non mi sembra il tuo caso... dunque siamo a posto.

Non cancellerò il tuo messaggio, ma non ho intenzione di tollerare l'aggiramento della tua interdizione... d'altra parte come scrivi tu stesso io Marco Monticone non sono solito nascondermi dietro a nick name ed adoro esaltarmi, dunque non ho proprio voglia di fare la figura del pirla.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2009, 02:49:56 pm da monticone »

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #16 il: Luglio 11, 2009, 02:49:48 pm »
partendo dal presupposto che qui siamo ospiti e che il boss è il padrone di casa..

sicuramente la situazione era un pò tesa nell'ultimo periodo, non ho capito bene cosa hanno fatto ne tambu ne protorre, non ho seguito con attenzione le discussioni "calde" ne la sezione 29 che mi interessa relativamente..

sicuri che non se ne può parlare e risolvere la situazione senza bannare tutta questa gente che tralaltro reputo competente? (evidentemente marco hai già preso la tua decisione.. spiace cmununque.. ma qui sei anche quello con più esperienza, quindi c'è poco che io posso dire)

come già detto da eliflap questo è sicuramente il miglior forum che ho trovato fin ora, dal quale ho imparato di più e che visito più volte al giorno.
mi dispiacrebbe molto se si rovinasse il clima di amicizia che si è creato.. :no:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #17 il: Luglio 11, 2009, 03:36:04 pm »
Citazione da: ExtraSgrilli
premetto che sono amico con molti di voi e, conosciuti di persona, siete tutti dell' ottima gente.
Premetto anche che non voglio prendere le difese di nessuno, ma cerco di entrare nella discussione, sperando di non "alzare polvere."

Credo che il Boss abbia un pò di esperienza in ambito "forum", sicuramente più di me, ma anche di molti che scrivono qui. I tanti anni passati a gestirli saranno serviti a qualcosa no?
E credo anche che in tutti questi anni, ne abbia vista di gente: gente per bene, gente meno e gente furba.
Sono proprio questi ultimi che creano problemi.
Sono i più difficili da scovare, riescono a mimetizzarsi un pò tra i buoni, ed un pò tra i cattivi...
spesso per poterli scovare, bisogna anche "far fuori" gente che non centra.
E' così, non c'è niente da fare.
Il problema di dover gestire "come si deve" tante persone, non conoscendole tutte... è proprio quello di dover essere selettivi. Bisogna essere rigidi e convinti.
Più il forum cresce, e più diventa difficile riuscire a mantenerlo "in ordine".
Gli anni, le esperienze precedenti le batoste subite... possono "indurire" il carattere di chi gestisce ed anche se può sembrare il contrario, questo è fondamentale per continuare sulla linea che ci si era prefissati.

L'area 29er è giovane, la gente è ancora poco esperta e quindi quei pochi "esperti" sono gli unici che scrivono e commentano. Questo è lecito, ma badate bene che esistono vari modi per poter scrivere.

La sezione 29er POTREBBE ESSERE un arricchimento per il forum a livello di contenuti, ma bisogna  gestirla bene.  Adesso così com'è, a mio avviso non va. Chi legge un pò più approfonditamente, nota alcuni messaggi "di sottofondo" che non vanno bene...
io do sempre alcuni consigli generici:
Ricordatevi che questo è un forum specializzato;
Ricordatevi che il proprietario di questo forum è un privato e che quindi può far ciò che vuole;
Ricordatevi che qui non ci sono sponsor;

Poi mi permetto di ribadire una cosa ai sostenitori delle 29":
Lo sapete bene che qui non si parla solo di 29" quindi si deve accettare il fatto che a molti non piacciano, non bidogna assilarli fino allo "sfinimento" elencanone i pregi.
Vi reputo persone abbastanza esperte in ambito ciclistico, quindi affermare che la 29" è il futuro, la soluzione a tutto, non la reputo una dichiarazione alla vostra altezza.
Perciò accettiamo il fatto che esista, (come una full o una HT) ma riconosciamogli i preggi ed i dovuti difetti.

Per finire dico: mettetevi nei panni di chi gestisce e provate a fare in altro modo.

caro Simone, riporto qui quello che avevo scritto qualche giorno fa in un'altra discussione e ti invito a rileggerlo, sopratutto nelle prime 2 premesse.

Questo è quello che penso io di voi, come PERSONE. Questo è quello che ho da dire. A prescindere da tutto quello che è successo.
Se hai bisogno di sentirtelo dire per telefono, la chiamata te la faccio pure, ma non mi sembra di averti dato modo di pensare il contrario.
Io qui non decido nulla. Qui, come te, sono solo un ospite che ha il compito di aiutare. Punto.

Riferendomi a quella velata critica nei miei confronti, non scrivere in pubblico poi, non vuol dire tacere.
Penso che nessuno lo metta in dubbio il vostro valore umano. Qui si ha da ridire sul vostro "intendere il forum".

Come ha giustamente detto pio, qui nessuno vuole rovinare il clima di amicizia che si è creato e di cui si va orgogliosamente fieri, ma che è possibile solo fino a che il boss ce lo concede. E' così... forse è questo che non capite. Può piacere o meno, ma è così.
Sicuramente ci sono tanti altri modi di intendere e gestire un forum, ma internet è un luogo "libero", dove tutti possono decidere cosa e chi vedere.

Io non ho altro da aggiungere.

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #18 il: Luglio 11, 2009, 03:43:30 pm »
come già detto da eliflap questo è sicuramente il miglior forum che ho trovato fin ora, dal quale ho imparato di più e che visito più volte al giorno.
mi dispiacrebbe molto se si rovinasse il clima di amicizia che si è creato.. :no:

Vale anche per me..


Per il resto un po' di tensione c'era sicuramente ma devo dire che questo topic mi ha sorpreso.. mi dispiace per i ragazzi bannati, specialmente per igor e simone poichè sono quelli con cui ho un po' più di confidenza..


Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #19 il: Luglio 11, 2009, 03:50:42 pm »
partendo dal presupposto che qui siamo ospiti e che il boss è il padrone di casa..

sicuramente la situazione era un pò tesa nell'ultimo periodo, non ho capito bene cosa hanno fatto ne tambu ne protorre, non ho seguito con attenzione le discussioni "calde" ne la sezione 29 che mi interessa relativamente..

sicuri che non se ne può parlare e risolvere la situazione senza bannare tutta questa gente che tralaltro reputo competente? (evidentemente marco hai già preso la tua decisione.. spiace cmununque.. ma qui sei anche quello con più esperienza, quindi c'è poco che io posso dire)

come già detto da eliflap questo è sicuramente il miglior forum che ho trovato fin ora, dal quale ho imparato di più e che visito più volte al giorno.
mi dispiacrebbe molto se si rovinasse il clima di amicizia che si è creato.. :no:

concordo in pieno

 :cheers: :cheers:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #20 il: Luglio 11, 2009, 04:33:25 pm »
Massima solidarietà al boss.
Lo conosco da 5 anni e finora non ne ha sbagliata una. Mantenendo vivo e vitale questo forum, grazie soprattutto al suo impegno personale (di tempo e di soldi). Non dimentichiamolo mai!

Se il boss è arrivato ad una simile drastica decisione, avrà avuto i suoi motivi.

Infine condivido l'evitare di dare la possibilità di farsi troppa pubblicità gratis. Il forum è letto da più persone di quante crediamo... Andate a visitare la pagina "Chi è collegato" (in Utenti online), vedrete che sono sempre numerosi gli "Utenti non registrati".

 

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.329
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #21 il: Luglio 11, 2009, 06:54:39 pm »
Massima solidarietà al boss.
Lo conosco da 5 anni e finora non ne ha sbagliata una. Mantenendo vivo e vitale questo forum, grazie soprattutto al suo impegno personale (di tempo e di soldi). Non dimentichiamolo mai!

Se il boss è arrivato ad una simile drastica decisione, avrà avuto i suoi motivi.

penso non ci sia altro da aggiungere...

oltre al numero di messaggi scritti, guardate anche la data di iscrizione!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #22 il: Luglio 11, 2009, 07:16:57 pm »
Simone, visto che mi hai chiamato in causa ti rispondo direttamente
Cosa c'e' stato privatamente tra te e il boss sono affari vostri
Non mi frega niente
Pero' andare a sparlare altrove mi sembra veramente di cattivo gusto

Non so cosa abbia fatto protorre, ma anche questo non e' un mio problema
Se il boss ha agito come ha agito, avra' avuto i suoi motivi
La mia non e' ruffianeria. Solo che, contrariamente ad altri, non dimentico che sono un ospite e come tale accetto le regole e la condotta del padrone di casa
Quando non mi andasse più' bene, andrei a bussare altrove


Offline Sprinter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 224
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #23 il: Luglio 11, 2009, 07:20:56 pm »
Scusate se mi intrometto .... :hail:
un forum è un luogo virtuale di incontro dove discutere delle nostre passioni , dare e ricevere consigli.  :cheers:
Se a mè non piace il freeride non vado a giudicare quelli che lo fanno . :Crutches:
Perchè dobbiamo rovinare un "clima" ?
Impegnamoci tutti a rendere questo luogo piacevole , se poi avete tempo da perdere e non sapete come farlo passare andate su miniclip.com e divertitevi. :frusta:  :ranting2:
Se proprio non vi piace il forum  trovatevi un altro.

ps: sostengo anche io che Eliflap non è in quel gruppo

Offline buchinafina

  • Utente Sostenitore
  • Newbie
  • *
  • Post: 95
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #24 il: Luglio 12, 2009, 01:54:12 am »
mi sento di esprimere il mio pensiero su quanto letto... :fear2:

innanzitutto appoggio in pieno l'operato di marco monticone, come dice alegen, siamo tutti suoi ospiti ed è giusto che chi si fa due maroni quadri per tirare avanti il tutto da qualche anno abbia la libertà e il diritto di gestire le cose a suo piacimento... :bleh:

la sezione 29er è nata bene, ma è cresciuta male... questo soprattutto a causa di gente che, casualmente, scriveva solo in questa sezione... vero marcopelle75?? :thumbdown:

l'operato di protorre e tamburino, permettetemelo di dirlo, proprio non l'ho capito... sembravano due "nuovi" utenti preziosi, attivi in tutte le discussioni, quasi mai banali, attenti alle news...

poi ad un certo punto, magicamente folgorati sulla via di damasco dalle 29er..... anche per loro pura casualità come per marcopelle75?? non riesco a crederci sinceramente... :no:

detto questo, spero che, eliminata l'erba cattiva, si possa tornare a leggere un forum con qualche post in meno, ma con tanta genuinità in più...

io frequento (leggo molto, scrivo poco) solo questo forum, perchè rispetta in pieno le mie aspettative, più di ogni altro... mi sembra di parlare con i compagni d'uscita di forcelle freni e selle....

è per questo che non ho avuto la minima esitazione nel diventare utente sostenitore, perchè penso che chi nel corso degli anni è riuscito a creare tutto ciò e farlo diventare ciò che era ed è (ad esclusione di 4 pir...la) meriti in pieno la mia fiducia e il minimo sostegno richiesti...

ciao






Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Offline minimg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 842
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #25 il: Luglio 12, 2009, 03:37:58 am »
Mi dispiace molto che si sia creato questo clima ma come ribadito dagli altri prima di me
1)Il boss è quello che ha tirato su questo forum e ha il diritto di decidere che impronta dare al forum e chi può o non può frequentare il forum

2)noi altri,tutti,compresi i moderatori,siamo ospiti e come tali dobbiamo comportarci,senza pretendere di comandare in casa d'altri.

3)tutti devono rispettare tutti,senza voler per forza imporre le proprie idee o punti di vista...così si fa tra persone civili,tutti esprimono le proprie idee senza imporre niente a nessuno.

4)E' quanto meno strano (come detto da buchinafina )che alcuni utenti che prima erano molto attivi in tutte le sezioni del forum ultimamente lo fossero solo nella sezione 29...ovviamente non vuole dire che ognuno non sia libero di scrivere nella sezione che vuole,però questo fatto l'ho notato anche io e lo trovo strano.

Inoltre come ho già detto sul topic del sondaggio sulle 29' è abbastanza antipatico il fatto che per forza si voglia convincere gli altri  che le 29' siano meglio,a parte che il meglio in assoluto non è stato ancora inventato,lasciate decidere a ciascuno cosa è meglio per se..a me le 29' non piacciono ma non è detto che in futuro non ne compri una,non per questo ho detto che per forza le 26' sono meglio....ognuno sa cosa è meglio per se.

5)Tamburino ha citato anche 'tutti gli altri' dicendo che abbiamo sputato sentenze senza sapere nulla della questione: io sono uno di 'tutti gli altri' e confesso che non mi importa nulla di quello che è successo tra voi e  Monticone,non ho sparato giudizi e penso che la maggior parte degli utenti non sia interessata ai motivi dell'accredine tra le parti....la questione è solo vostra...noi altri vogliamo continuare a leggere e scrivere di ciò che ci accomuna ,la passione per la bici leggera,le diatribe lasciamole fuori,almeno da qui.

6)A chi non piace più questo forum può benissimo non frequentarlo più...io stesso,e spero non succeda mai,se dovessi non rispecchiarmi più in questo forum ne uscirei in punta di piedi senza sputare veleno contro tutti.

7)Monticone non è Gesù Cristo,è umano come tutti e come tutti sbaglia parecchio,chi non lo fà? ,bisogna però dire che gestire un forum non è come frequentarlo da utente qualsiasi....immagino,non avendone mai gestito uno,che siano molti i grattacapi che deve affrontare per portarlo avanti e nonostante non abbia un ritorno materiale lui va avanti ,spinto dalla propria passione e dalla nostra riconoscenza morale verso di lui per aver creato questa creatura e verso chi lo aiuta (i mod) nel portarlo avanti.

8)Eliflap non penso sia da condannare come 'eversivo',io ,come moltri altri lo considero come Utente-tipo del Light-bike forum,è genuino,passionale,geniale...a volte sembra anche ingenuo(in senso buono ovviamente Ely  :63:) ed è sempre a disposizione per aiutare chi ha bisogno di un consiglio o aiuto.E' vero anche che lo prendiamo in giro,ma senza cattiveria anzi forse questo stimola ancora di più la sua creatività.... è come se fosse diventato una specie di "mascotte" per molti di noi utenti.

9)Adesso torniamo a parlare di light bikes?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.468
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: E la rivolta fu soffocata nel sangue....
« Risposta #26 il: Luglio 12, 2009, 10:59:08 am »
9)Adesso torniamo a parlare di light bikes?

Esatto e con questo chiudiamo la discussione: credo sia stato scritto a sufficenza su questa vicenda.