Tuning Area > Hall of Fame

Adattatore IS/PM 160mm By C.R.C for ExtraSgrilli

(1/9) > >>

X-trasgrilli:
Cari Lightomani... vi siete mai infastiditi del fatto di dover montare sui vostri bei impianti a disco iperleggeri degli adattatori osceni e dal peso improponibile?

Andando a perdere così tutto il vantaggio di peso!
Io  l'ho mal digerito da subito, appena son passato ai dischi. Ed ho provveduto.
Partiamo dalla causa.
questo mattoncino che gentilmente ci fornisce Formula:


allora decido. Me ne faccio creare uno su misura: light e sopratutto Bello.
Devo essere sincero: se non avessi trovato la cordialità e la disponibilità dell'amico Riccardo, nn avrei potuto fare molto.

Partiamo da questo:
Progettazione



Dopo un accurato lavoro su fresatrice CNC, vien fuori questo:


lavorazioni CNC lasciate volutamente a vista, incavi di alleggerimento  sui fianchi. traversino di collegamento molto rastremato e... tocco di classe: personalizzazione col nome  :naughty:
Peso finale di 11gr.

Questo il risultato a bordo.
Inutile dire che l'ho testato per bene e funziona alla grande!  :winner_first_h4h:


Ormai le macchine hanno sostituito il buon vecchio "Scapin" (anzi suo fratello và)... Andrea, non trovavamo nessuno degno di poterti sostituire, siam dovuti ricorrere al cnc...  :bleh: :bleh:

Matte X.0:
Bellissimo, ma soprattutto super esclusivo!!
Anche io sto iniziando ad analizzare la lavorazione di quel pezzo, per il momento ringrazio Luigi che mi ha lavorato con la fresa a candela il mio adattatore formula originale ottenendo un pezzo più particolare e leggermente meno grossolano...
Sergio non mi è chiara una cosa! Ma sbaglio o non hai rispettato le distanze originale dell'adattatore? il tuo mi sembra che sposti la pinza più in avanti rispetto all'originale...

X-trasgrilli:
esatto caro Matteo... il mio nasce dal progetto su base Shimano. Trasla la pinza un pò più in alto sulla circonferenza disco, ma cambia poco e nulla, rendendo anche più corti i piedini dell'adattatore stesso

Morris:
EXTRA...COMPLIMENTI!!!   :63:    a Te per l'idea e la riuscita del  lavoro...e alla macchina CNC per la parte ..."sporca"   :dev:

Matte X.0:

--- Citazione da: ExtraSgrilli - Luglio 20, 2009, 11:27:47 pm ---esatto caro Matteo... il mio nasce dal progetto su base Shimano. Trasla la pinza un pò più in alto sulla circonferenza disco, ma cambia poco e nulla, rendendo anche più corti i piedini dell'adattatore stesso

--- Termina citazione ---

Molto interessante... Pensa che io non sono riuscito a regolare correttamente gli R1 utilizzando il vecchio adattatore dei B4 perchè mi andava a cozzare la pinza contro i rivetti del flottante, problema sparito con il montaggio dell'adattatore dato in dotazione... quindi non avrei mai pensato di provare l'adattatore di un impianto di marca diversa... Il mio è decisamente semplice, ma al momento ha solo funzionalità di studio...  :whistling2: era troppo la voglia di montarlo per continuare ad affinarlo, cosa che verrà fatta nelle prossime settimane!  :63:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa