Autore Topic: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?  (Letto 14858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #60 il: Settembre 03, 2009, 11:38:58 pm »
Advertisement
Ciao ragazzi,
anche se mi sembra che la scelta sia già stata fatta dico comunque la mia sulla Magura Durin 100R.
L'ho presa circa un anno fa in Germania sulla baia, prezzo ottimo e subito ho notato l'estrema morbidezza ed una migliore sfruttabilità di corsa rispetto alla mia precedente Reba.
Purtroppo dopo circa 3 mesi di utilizzo (quasi solo gare) le fuoriuscite d'olio sono aumentate e si è creato un forte gioco negli steli. L'ho quindi spedita in riparazione in Italia presso il centro autorizzato che però non mi ha passato l'intervento in garanzia avendola comprata in Germania (dovevo spedirla là... :no:) comunque ora gli steli sono asciutti ed è molto più rigida. Ha perso un po' la "burrosità" che aveva all'inizio, ma magari col tempo si rifarà.
Morale, è una forcella che funziona molto bene e con prestazioni secondo me superiori alle Rock Shox, ma abbastanza delicata e quindi vi auguro di non avere mai problemi.

Comunque ottima scelta, la SL deve essere davvero una bomba. Ciao


prova a pesarla adesso,dopo che l'assistenza italiana l'ha riparata,troverai una sorpresa.

? :fear2:
Prova....

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #61 il: Settembre 03, 2009, 11:46:56 pm »
dimenticavo.....brutta sorpresa....  :cray:

gianzu

  • Visitatore
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #62 il: Settembre 04, 2009, 08:47:55 am »
dimenticavo.....brutta sorpresa....  :cray:
...e che ci mettono, l'olio al piombo per farla aumentare di peso??
....... o ci mettono più olio??

Offline DustMaker

  • Newbie
  • *
  • Post: 90
  • Località : Ivrea (TO)
    • My Team
  • MTB: KTM Myroon Master B11
  • Road Bike: SuperSix Evo
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #63 il: Settembre 07, 2009, 11:00:15 pm »
Cavolo, ho dimenticato di ripesarla quando me l'hanno restituita...ma non mi sembrava fosse diventata un macigno  :blink:
Da cosa mi hanno scritto sulla ricevuta mi hanno cambiato:
- kit tenuta
- kit boccole
+ spurgo

Ora come vi ho detto non c'è più traccia di olio sugli steli, ma si sente una maggiore resistenza sulle piccole escursioni. Inoltre il DLO sembra essere tornato a funzionare, mentre prima dell'intervento il blocco mi sembrava totale (tipo rock-shox)

Gianzu, ti è arrivata la forcella?!? Vogliamo i commenti sulla SL...la Kalentieva al mondiale ha vinto però con la 80R, forse con i suoi 46kg non riesce ad azionare lo stacco inerziale della SL. 
...MO' TI RIPIGLIO!!

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #64 il: Settembre 07, 2009, 11:24:29 pm »
Cavolo, ho dimenticato di ripesarla quando me l'hanno restituita...ma non mi sembrava fosse diventata un macigno  :blink:
Da cosa mi hanno scritto sulla ricevuta mi hanno cambiato:
- kit tenuta
- kit boccole
+ spurgo

Ora come vi ho detto non c'è più traccia di olio sugli steli, ma si sente una maggiore resistenza sulle piccole escursioni. Inoltre il DLO sembra essere tornato a funzionare, mentre prima dell'intervento il blocco mi sembrava totale (tipo rock-shox)

Gianzu, ti è arrivata la forcella?!? Vogliamo i commenti sulla SL...la Kalentieva al mondiale ha vinto però con la 80R, forse con i suoi 46kg non riesce ad azionare lo stacco inerziale della SL. 

il problema e' il rosso.....
adesso svelo l'arcano....
le boccole originali sono in termoplastica (molto leggere).
le boccole che l'assistenza italiana ha disponibili sono in bronzo/ottone con rivestimento antifrizione e sono 4 belle mattonelle.


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #65 il: Settembre 08, 2009, 08:56:35 am »
aumento di peso?? una 50ina di gr.??
una forca tipo la Sid wc che boccole usa??

gianzu

  • Visitatore
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #66 il: Settembre 08, 2009, 10:58:59 am »


Gianzu, ti è arrivata la forcella? 

ancora no...... tanto comunque non la monterei subito perchè sono in ballo anche per il telaio.......

gianzu

  • Visitatore
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #67 il: Settembre 08, 2009, 11:00:58 am »

il problema e' il rosso.....
adesso svelo l'arcano....
le boccole originali sono in termoplastica (molto leggere).
le boccole che l'assistenza italiana ha disponibili sono in bronzo/ottone con rivestimento antifrizione e sono 4 belle mattonelle.


....boccole in ottone su una forcella del genere???? Ma sono pazzi?? Non è che se le fanno fare da qualche tornitore per risparmiare?????

Offline DustMaker

  • Newbie
  • *
  • Post: 90
  • Località : Ivrea (TO)
    • My Team
  • MTB: KTM Myroon Master B11
  • Road Bike: SuperSix Evo
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #68 il: Settembre 08, 2009, 11:00:26 pm »

il problema e' il rosso.....
adesso svelo l'arcano....
le boccole originali sono in termoplastica (molto leggere).
le boccole che l'assistenza italiana ha disponibili sono in bronzo/ottone con rivestimento antifrizione e sono 4 belle mattonelle.


Azz, in ottone?!?  :wacko: Beh diciamo però che quelle originali superleggere mi sono durate 300km...per 50g in più ben vengano queste, se durano un paio di stagioni (al max vado a prenderle in ferramenta eheh)

Secondo me certe esasperazioni in parti così delicate sono proprio da evitare, va bene la rincorsa al peso ma l'affidabilità ed il buon funzionamento devono essere al primo posto.
Dopo i foderi ritirati non mi stupirei che la Magura avesse avuto anche qualche partita di boccole fallate  :thumbdown:

...MO' TI RIPIGLIO!!

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #69 il: Settembre 08, 2009, 11:09:26 pm »
faccio notare che nessuno ha mai quantificato il peso aggiunto.

gianzu

  • Visitatore
Re: settembre, nuova forcella: DT, Magura o SID XX?
« Risposta #70 il: Settembre 09, 2009, 10:37:17 am »
faccio notare che nessuno ha mai quantificato il peso aggiunto.
tu, giusto per curiosità, lo sai?