Autore Topic: Cannondale Flash 2010  (Letto 64799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #105 il: Ottobre 25, 2009, 10:24:17 pm »
Advertisement
Chi sa dirmi la lunghezza del cavo freno posteriore??
Thanks :wink_smilie:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #106 il: Ottobre 28, 2009, 09:51:25 am »
sta discussione è diventata di una noia mortale... si ripetono le solite cose che sono sparse per tutto il forum... 16 pagine di una bici che ancora ha solo un fortunato ragazzo qui sul forum.

quoto... ormai quello che c'era da dire è stato detto... ora aspettiamo la prova sul campo... (anch'io sono curioso di sapere da parte di n. 3 conoscenti che hanno rispettivamente flash team, hi mod 1 e hi mod 2 la loro impressione)...  :dry:
io posso riportare le impressioni di domenica mattina
uscita di gruppo con un amico (grande fisico, ma non agonista...di solito accompagna turisti in giro  x il chianti con la bici:e' il suo lavoro) con la nuova Hi.mod 2 (?)..

ottimo montaggio:
le sue uniche parole al momento sulla bici(aveva si' e no 150km addossso) sono :
1) molto comoda (viene da una S-works in alluminio  di 2/3 anni)
2) abbastanza reattiva(sempre in confronto alla specy alluminio m5)
3) deve abiturarsi ai twister (viene da XTR dual control!!)
Per me
la bici dal vero è ancora  + bella che in foto..sicuramente il carro ,visto dal dietro, è la parte + convincente e nuova, insieme alla splendida scelta cromatica.
qlc dubbio "estetico" sul reggisella  sottile  da 27,-- ...
 :cheers:
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2009, 08:48:32 am da alone »

Giorgio Casale

  • Visitatore
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #107 il: Ottobre 28, 2009, 10:52:31 am »
sta discussione è diventata di una noia mortale... si ripetono le solite cose che sono sparse per tutto il forum... 16 pagine di una bici che ancora ha solo un fortunato ragazzo qui sul forum.

quoto... ormai quello che c'era da dire è stato detto... ora aspettiamo la prova sul campo... (anch'io sono curioso di sapere da parte di n. 3 conoscenti che hanno rispettivamente flash team, hi mod 1 e hi mod 2 la loro impressione)...  :dry:
io posso riportare le impressioni di domenica mattina
uscita di gruppo con un amico (grande fisico, ma non agonista...di solito accompagna turisti in giro  x il chianti con la bici:e' il suo lavoro) con la nuova Hi.mod 2 (?)..

ottimo montaggio:
qualche caduta di tono , ma accettabile xchè poco incisiva sul rendimento(tipo deragliatore slx)
le sue uniche parole al momento sulla bici(aveva si' e no 150km addossso) sono :
1) molto comoda (viene da una S-works in alluminio  di 2/3 anni)
2) abbastanza reattiva(sempre in confronto alla specy alluminio m5)
3) deve abiturarsi ai twister (viene da XTR dual control!!)
Per me
la bici dal vero è ancora  + bella che in foto..sicuramente il carro ,visto dal dietro, è la parte + convincente e nuova, insieme alla splendida scelta cromatica.
qula che dubbio "estetico" sul reggisella  sottile  da 27,-- ...
 :cheers:

Deragliatore SLX...strano la mia Hm2 ha l'Xt...

Ripeto anch'io: reattività non eccezionale, dovuta sicuramente alle ruote Dt..la mia Alma aveva le SLR e devo dire che la differenza si sente. Appena monterò ruote reattive sulla Flash aggiornerò.

Telaio cmq rigidissimo, reattivo nei cambi di direzione e single track. Comodità più elevata della mia Alma, ma penso dipenda dalle ruote.

Come dici te dal vivo è bellissima....

Giorgio Casale

  • Visitatore
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #108 il: Ottobre 28, 2009, 07:40:50 pm »
E bravo Andrea...hai preso la Team?

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #109 il: Ottobre 29, 2009, 07:48:17 am »
Che tipo di deragliatore XX mi serve sulla flash montando ragno per tripla con corone 40-26?
Ce ne sono di 3 tipi Direct Mount... :wut30:

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.208
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #110 il: Ottobre 29, 2009, 09:39:41 pm »
sull'altro forum il tipo che la vende ha appena detto che la ha trovata troppo rigida..
(ci spero :D )
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #111 il: Novembre 01, 2009, 04:21:36 pm »
posto le impressioni della prima uscita :

SIMBIOSI

è la parola che riassume come si muove la Flash !

zona sterzo granitica , carro posteriore assorbente , guarnitura che pigi e "prende"  ...

nei dettagli :

ruota posteriore : mozzo posteriore 190 scorrevolissimo !!  cerchio in carbonio XCR davvero notevole . granitico abbinato ai raggi piatti DT .

cedimento di pressione nella gomma posteriore , sono tornato a casa con 0,7 bar ,  rallentando gli ultimi 2 km per evitare di stallonare e spaccare  tutto. una porosità sul fianco della Race King faceva perdere pressione , credo risolto adesso.

sella : forse troppo larga in punta per i miei gusti , ma comoda ..anzi dal carbonio nudo delle altre mi pareva un sofà....

reggisella : si flette leggermente , ma NON BOBBA come ipotizzato e descritto da altri e io peso 75 kg ...

carro posteriore : spettacolare , asseconda la traiettoria , flette , assorbe ... una Scalpel in piccolo ? beh..il paragone non è azzardato ...

forcella : una sicurezza : granitica come sempre , burrosa con la SoloAir , una conferma ...

manubrio : il flat FSA è conosciuto , nessun problema ma per le mie spalle sarebbe da tagliare

manopole : mah... decenti ... niente di che ...

freni : i freni XX sono come gli Avid Elixir che avevo sulla F4 : potenti , non si affaticano facilmente  ma non sono stati messi alla prova
il 140 posteriore mi piace ... non bloccando col mio peso è una piacevole scoperta

comandi : facili , precisi ... ma sopratutto velocissimi !!!! pensi di cambiare e già hai il rapporto selezionato

deragliatore : bene , preciso e rigido

cambio : il lungo bilancere fa il suo lavoro in modo velocissimo .  attenzione , lo sforzo che fa è notevole . il forcellino Flash pare ben dimensionato , altre bici reggeranno lo sforzo che genera il cambio ??

cassetta : è bellissima . dal vivo è spettacolare . se XTR è il riferimento in cambiata ... beh , sarà da rivedere i parametri , qualcosa di nuovo è atterrato sulla Terra

corone : eccezionali !! dal 28 al 42 la catena ci mette 0,00000000001 secondi !! cribbio è stupefacente .

guarnitura : la SL Hollowgram è rigidissima , con le corone XX è un tutt'uno ... schiacci il pedale e lei va ...

dalla descrizione è stata volutamente tralasciata la ruota anteriore , una ZTR 7000 con raggi piatti DT e mozzo Vertical Engineering  che già avevo e che non è di serie sulla Flash  ( peccato ...)

Offline dirty

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 302
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #112 il: Novembre 01, 2009, 06:29:06 pm »
una recensione autorevole da parte di chi ne ha provate di bici ed in particolare di cannondale.
conferma tutto quello che avevo pensato sul comportamento della bici, analizzandone esclusivamente le caratteristiche tecniche. :63:
qua, fra chi parlava per sentito dire e chi l'aveva provata per fare il giro dell'isolato si passava da una bici gommosa ad una da cronometro :no:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #113 il: Novembre 02, 2009, 10:32:35 pm »
quando dico che la corona passa troppo vicino ai foderi ... questo magari è dipeso da un risucchio catena ... comunque    :rm_shifty:

guardate cosa ho trovato in rete :


Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #114 il: Novembre 02, 2009, 10:35:22 pm »
ahi ahi ahi

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #115 il: Novembre 02, 2009, 10:36:03 pm »
e poi dalla Roc d'Azur :

bici di Paulissen ( lo scrivo maiuscolo il cognome se no mi riprendono come con Dante  :naughty: )


asse senza labbro , spessore in carbonio ( beh qui posso dire di essere stato copiato almeno stavolta ... ) ovviamente senza labbro ne servono 2 di spessori

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #116 il: Novembre 02, 2009, 10:41:07 pm »
tubolari " camuffati "

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #117 il: Novembre 02, 2009, 10:48:51 pm »
come montare un disco 160 al posteriore

Giorgio Casale

  • Visitatore
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #118 il: Novembre 02, 2009, 11:35:39 pm »
Che pinze freno sono?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #119 il: Novembre 03, 2009, 06:53:03 am »