Autore Topic: Cannondale Flash 2010  (Letto 26243 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • Eta': 45
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Cannondale Flash 2010
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2009, 10:02:34 am »
mi hai anticipato di un soffio  :63: come alternativa ,e con il giusto aggravio di peso, si può realizzare una piastra tipo moto , in alluminio o carbonio, così rimaniamo tutti contenti e la garanzia non viene ivalidata ok

Offline Ondo

• Full Member
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2009, 01:58:32 pm »
chi lo paga un tubo idraulico ammaccato e strozzato da una sassata arrivata dalla ruota anteriore ? la garanzia Cannondale ?
Magari non sara bellissimo da vedere il tubo sull'obliquo, ma non penso che avrà tutti sti problemi, i tubi idraulici sono belli resistenti.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • Eta': 37
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: Specialized S-Works Epic 26er: 8.8 kg, Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er: 8.2 kg
  • Road Bike: Look 585: 5.9kg
« Risposta #17 il: Agosto 03, 2009, 02:36:06 pm »
Se una sassata riuscisse a danneggiare una tubazione, probabilmente ferirebbe a morte anche la tubazione stessa...   :Crutches:
Magari hanno proprioo una funzione protettiva...  :dev:  :bleh:

Online Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Eta': 25
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9SSL 8.99Kg
  • Road Bike: Nein.
« Risposta #18 il: Agosto 03, 2009, 02:52:13 pm »
Sono d'accordo con il Boss... Meglio un condotto tranciato che un telaio sfondato... Potrebbe ripartire meglio le forze dell'urto...

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #19 il: Agosto 03, 2009, 06:20:20 pm »
per il passaggio cavi si risolve con un po' di collante e 3-4 passacavi da attaccare sotto il tubo orizzontale nei punti classici  ....

modifica da fare immediatamente !!!
E devo modificare un telaio che costa tutti quegli euro? Anche nella discussione che c'era prima mi sembra che sia idolatrato giusto perchè è un Cannondale senza voler ammettere che oggettivamente ha delle soluzioni dubbie e in parte poco funzionali per il cliente finale! Ora mi ammazzerete! :biggrin2:

:cheers:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Eta': 21
  • Gab
« Risposta #20 il: Agosto 03, 2009, 06:41:05 pm »
io tanto le amo da riconoscerne le pecche ...  ma qui dicono  che è addirittura per protezione ...

così non rompo il telaio ma perdo il freno posteriore   .... 

bè io ho da poco acquistato la prima cannondale quindi non sono poi tanto di parte, e sinceramente direi che preferisco spenderne 20 - 25 euro di tubazione rispetto alle centinaia o migliaio di telaio.... :cheers:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: Specialized S-Works Epic 26er: 8.8 kg, Specialized S-Works Stumpjumper HT 29er: 8.2 kg
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2009, 06:45:31 pm »
io tanto le amo da riconoscerne le pecche ...  ma qui dicono  che è addirittura per protezione ...

così non rompo il telaio ma perdo il freno posteriore   .... 

Secondo me vi fate troppe seghe mentali su foto dei primi esemplari preserie...

Tranquilli massimo quei somari della Cannondale correranno ai ripari copiando qualche mirabolante soluzione alla eliflap.  :laughing1:

P.S.
Non mi capacito del fatto che il capoccia della sram non abbia dato risposta via chat alle domandone di eliflap...  :no:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #22 il: Agosto 03, 2009, 07:18:12 pm »
nooo , sono peggio 2 gocce di colla ....

Che te frega, tanto tu le prendi d'importazione chissà dove e poi magari le scartavetri pure... altro che garanzia.

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #23 il: Agosto 03, 2009, 07:33:44 pm »
Ad ogni modo la soluzione dei cavi sotto il down tube crea anche quella curva del tubo freno a disco vicino al forcellino. Potrebbe capitare così più facilmente di impigliarlo in qualcosa e strappare il tubo. :dry:

Offline X-trasgrilli

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Eta': 27
  • URRUSI MALEDETTI !!!
    • x-trabikes
« Risposta #24 il: Agosto 03, 2009, 08:14:09 pm »
Alla presentazione ufficiale della gamma Cannondale sul lago di Garda, alla comparsa della Flash la gran parte dei presenti (venditori autorizzati) hanno espresso i propri dubbi sul passaggio condotto idraulico sotto al mc.

E' stato risposto loro che i tecnici hanno voluto mantenere il top tube pulito.
O almeno è quello che vogliono far credere i venditori stessi ai futuri clienti.

Invece credo che, in proporzione, il top tube della flash sia la parte piu leggera e tecnicamene più curata di tutta la bici.
Ne è testimonianza il fatto che i foderi verticali sono il proseguio del top tube stesso: sarebbe quindi da stupidi (e forse rischioso) andare a forarlo per fissarci tre fermacavo!

Ecco quindi la soluzione alternativa: fissare il condotto idraulico sotto all' obliquo. Tanto ci passano anche i cavi cambio, no?
ti quoto in pieno. Hai colto quello che volevo dire poco fa...
Non hce la soluzione sia perfetta, ma avranno dedotto che tra pro e contro, sono sicuramente di più i pro.

Poi oggi riflettevo, anche i tecnici Giant si sono bevuti il cervello?
Se non si creano problemi con una bike da AM o FR... perchè crearseli con una da XC...

PS: provvedete voi a cancellare gli inutili OT o devo apettare che la finiate per pulire un pò di "corbellerie"?
 :frusta:
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 08:18:11 pm da ExtraSgrilli »
Non esistono più le bici light di una volta...

Offline X-trasgrilli

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Eta': 27
  • URRUSI MALEDETTI !!!
    • x-trabikes
« Risposta #25 il: Agosto 03, 2009, 09:03:10 pm »
quello che intendo dire è che teoricamente è molto più esposto un tubo in un percorso da Am/Fr che in uno da XC. Poi che la natura di tale scelta tecnica sia differente, su questo non c'è dubbio.
 :cheers:
Non esistono più le bici light di una volta...

Offline s-works

• Hero Member
  • Eta': 35
« Risposta #26 il: Agosto 03, 2009, 11:10:38 pm »
Anche Specialized sull' Ht e sulla Epic 2009 hanno il passaggio tubo freno sotto mc ma non ho ancora sentito qualcuno schiantarsi a causa della rottura del tubo....
Secondo me se le principali case: Specialized , Cannondale, Giant arrivano a cio' e' xche' di problemi dai loro test non ne sono emersi ed e' inutile stare qui a farsi un sacco di seghe mentali...
Ma avete visto quanto e' piccolo il passaggio dell'olio rispetto al diam est del tubo? Penso che neanche alzando sassi da kilo, che non riusciremmo,andremmo a tagliare il tubo...

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #27 il: Agosto 04, 2009, 09:01:15 am »
Ma nella precedente versione qualcuno non aveva riportato i prezzi di un pò tutti i modelli?

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #28 il: Agosto 04, 2009, 09:11:32 am »
Alla presentazione ufficiale della gamma Cannondale sul lago di Garda, alla comparsa della Flash la gran parte dei presenti (venditori autorizzati) hanno espresso i propri dubbi sul passaggio condotto idraulico sotto al mc.

E' stato risposto loro che i tecnici hanno voluto mantenere il top tube pulito.
O almeno è quello che vogliono far credere i venditori stessi ai futuri clienti.

Invece credo che, in proporzione, il top tube della flash sia la parte piu leggera e tecnicamene più curata di tutta la bici.
Ne è testimonianza il fatto che i foderi verticali sono il proseguio del top tube stesso: sarebbe quindi da stupidi (e forse rischioso) andare a forarlo per fissarci tre fermacavo!

Ecco quindi la soluzione alternativa: fissare il condotto idraulico sotto all' obliquo. Tanto ci passano anche i cavi cambio, no?
ti quoto in pieno. Hai colto quello che volevo dire poco fa...
Non hce la soluzione sia perfetta, ma avranno dedotto che tra pro e contro, sono sicuramente di più i pro.

Poi oggi riflettevo, anche i tecnici Giant si sono bevuti il cervello?
Se non si creano problemi con una bike da AM o FR... perchè crearseli con una da XC...

PS: provvedete voi a cancellare gli inutili OT o devo apettare che la finiate per pulire un pò di "corbellerie"?
 :frusta:

Beh paragonare le scelte tecniche (passaggio tubo idraulico in questo caso) fatte su una FR e su una front non mi pare cosa da fare.
Mentre sulla Giant che hai postato i motivi del passaggio sotto al mc sono ovvi, non lo sono altrettanto sulla Flash.

Se stai facendo FR e prendi una botta sotto al mc ti fermi e controlli.
Se stai facendo una gara xc e prendi una botta sotto al mc che fai? ti fermi a controllare per farti superare da 10 persone?    :frusta:

invece è sensato, se su una bike da fr (che di legnate ne prende molte di più in quella zona) non crea problemi figurati su una da xc.

poi per tagliare un tubo freno vuole dire prendere una bella legnata, oppure state facendo dei rail su una scalinata.
ciò non toglie che gli piazzero una lastrina di carbonio

Offline max67

• Hero Member
  • Eta': 45
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #29 il: Agosto 04, 2009, 10:33:35 am »
ragazzi ha ragione il boss evitiamo di farci seghe prima che arrivino queste bici, poi ognuno farà la scelta migliore, il tubo si piò anche togliere, si frena solo con l'anteriore   :laughing1: