Autore Topic: Mozzi extralite MTB!!!  (Letto 1396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline remoto88

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 134
Mozzi extralite MTB!!!
« il: Agosto 04, 2009, 06:25:31 pm »
Da un paio di mesi sto correndo abbastanza frequentemente con le mie ruote edge con mozzi extralite. Visto che ho letto che il mozzo posteriore extra ha dato alcuni problemi e dopo un pò di utilizzo necessita di una certa manutenzione vorrei sapere cos'è da fare visto che nn ne sono a conoscenza! I mozzi hanno circa 2000 km e per adesso nn hanno giochi e scorrono ancora ferfettamente!!

Extralite

  • Visitatore
Re: Mozzi extralite MTB!!!
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2009, 10:48:24 am »
Da un paio di mesi sto correndo abbastanza frequentemente con le mie ruote edge con mozzi extralite. Visto che ho letto che il mozzo posteriore extra ha dato alcuni problemi e dopo un pò di utilizzo necessita di una certa manutenzione vorrei sapere cos'è da fare visto che nn ne sono a conoscenza! I mozzi hanno circa 2000 km e per adesso nn hanno giochi e scorrono ancora ferfettamente!!

Allora sei ok..nel caso, devi sfilare la coppetta color bronzo lato disco...è ad incastro,per cui devi proprio tirarla.Togli anche il suo OR. Poi cn un cacciavite picolo a lama,togli la protezione in teflon bianca. Cosi avrai in bella vista micro tuner e cuscinetto.Ora infila dalla parte opposta proprio come se infilassi lo sgancio rapido,una brugola di 5mm che ti terra feramo il perno. poi avvita il micro tuner poco per volta finke il gioco è sparito.Poi fai le operazioni in modo inverso

Offline remoto88

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 134
Re: Mozzi extralite MTB!!!
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2009, 10:59:10 am »
Grazie mille Vitto...in caso avrà un pò di gioco saprò cosa fare  :63:

Extralite

  • Visitatore
Re: Mozzi extralite MTB!!!
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2009, 11:02:49 am »
Di nulla...guarda è + facile da fare che da spiegare!! Se hai bisogno fai un fischio  :63:

Offline vespabelva

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 313
    • www.andreafausti.it
Re: Mozzi extralite MTB!!!
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2009, 01:57:20 pm »
Confermo che è proprio una bischerata fare questa operazione.
A me il mozzo posteriore Extralite prende ogni tanto gioco ma è un piacere metterci mano.

Per togliere il gioco ci vuole forse più tempo a sganciare la ruota dal telaio che non ha fare l'operazione di regolazione!  :63: