Autore Topic: Ultraterra SNT  (Letto 2820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
Ultraterra SNT
« il: Marzo 05, 2007, 10:48:47 am »
Ovvero Ultraterra Steel (o Scapin   :biggrin2: ) No Tubes.
Mozzi Extralite Ultrahubs straight-pull con cuscinetti ceramici, raggi Sapim Laser con nipples in ergal, cerchi Stan's Notubes ZTR 355 con flap adesivi Stan's.     :63:
« Ultima modifica: Marzo 05, 2007, 11:04:32 am da scapin »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2007, 02:53:11 pm »
Vorrei precisare che sono ruote custom e non disponibili a listino.... :63:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2007, 09:23:50 pm »
"fatte"  a misura d'uomo...........un uomo "fatto"......per l'appunto!! :shifty:

 :63: :63: :63:

belle!!!

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2007, 09:34:04 pm »
ok il peso, ma si vede solo quello....magari una foto in cui si possa vedere tutta la ruota... :whistling2:

numero di raggi? tipo di raggiatura?

interessanti i flap adesivi notubes...di cosa si tratta? prendono il posto del vecchio flap in gomma? peso?

ciao!
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2007, 03:08:38 pm »
ok il peso, ma si vede solo quello....magari una foto in cui si possa vedere tutta la ruota... :whistling2:

numero di raggi? tipo di raggiatura?

interessanti i flap adesivi notubes...di cosa si tratta? prendono il posto del vecchio flap in gomma? peso?

ciao!
Le far? prima o poi.
28 raggi radiali sull'anteriore e radiali e in terza sul posteriore.
I flap dovrebbero pesare poco meno di 10 gr. a quanto dichiarano ma secondo me vanno sui 15-16 gr. Per ora li lascio perch? voglio provare il lattice nelle ruote.

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2007, 06:18:03 pm »
ok il peso, ma si vede solo quello....magari una foto in cui si possa vedere tutta la ruota... :whistling2:

numero di raggi? tipo di raggiatura?

interessanti i flap adesivi notubes...di cosa si tratta? prendono il posto del vecchio flap in gomma? peso?

ciao!
Le far? prima o poi.
28 raggi radiali sull'anteriore e radiali e in terza sul posteriore.
I flap dovrebbero pesare poco meno di 10 gr. a quanto dichiarano ma secondo me vanno sui 15-16 gr. Per ora li lascio perch? voglio provare il lattice nelle ruote.


quindi di fatto sostituisce il vecchio flap da 55gr? molto interessante.....

per il resto c'? da dire che il confort non era il tuo obbiettivo principale ma sicuramente saranno una goduria nei rilanci! :punk:
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2007, 06:50:04 pm »
ok il peso, ma si vede solo quello....magari una foto in cui si possa vedere tutta la ruota... :whistling2:

numero di raggi? tipo di raggiatura?

interessanti i flap adesivi notubes...di cosa si tratta? prendono il posto del vecchio flap in gomma? peso?

ciao!
Le far? prima o poi.
28 raggi radiali sull'anteriore e radiali e in terza sul posteriore.
I flap dovrebbero pesare poco meno di 10 gr. a quanto dichiarano ma secondo me vanno sui 15-16 gr. Per ora li lascio perch? voglio provare il lattice nelle ruote.


quindi di fatto sostituisce il vecchio flap da 55gr? molto interessante.....

per il resto c'? da dire che il confort non era il tuo obbiettivo principale ma sicuramente saranno una goduria nei rilanci! :punk:

Sul sito Stan sono in vendita entrambi...il nastro in questione ? a rotoli e va quindi tagliato a misura...andrebbe poi aggiunto il peso della valvola...

Per Scapin, 40 ml di lastix e 20 ml di acqua, compressore e sei a dama... :laughing1:

Offline .:] Enrico [:.

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 103
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2007, 11:56:02 am »
Wow...favolose!!

Ma spiegami una cosa, le hai montate col nastro Stan's Rim Tape 10yd x 21mm e con la valvola Olympic Valve Stem?
Poi liquido e copertoni per camera...

Offline -Dalfy-

  • Newbie
  • *
  • Post: 64
  • La potenza ? nulla senza controllo
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2007, 02:01:16 pm »
infatti appena mi arriveranno provero a fare un esperimento utilizando de maxis 310,speriamo che tengano la pressione

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2007, 08:26:25 pm »
 :thumbdown: stai attento dalfy io i 310 li userei con camera, tendono ad uscire con una certa facilit?.....(almeno nel mio caso: sono tornato ai larsen tt)

Offline mr.fango

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 912
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2007, 10:01:26 pm »
:thumbdown: stai attento dalfy io i 310 li userei con camera, tendono ad uscire con una certa facilit?.....(almeno nel mio caso: sono tornato ai larsen tt)


quoto quello che dice hyperion...hanno una spalla talmente esile che sono molto a rischio di stallonamento. altra alternativa simile ma meno rischisa sarebbero i continental twister in versione normale (no supersonic)...con 100gr in pi? a ruota sei + tranquillo!

ciao
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline -Dalfy-

  • Newbie
  • *
  • Post: 64
  • La potenza ? nulla senza controllo
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2007, 03:24:33 am »
Si, immaginavo; comunque se li metto ? solo x un breve periodo (1-2 settimane al massimo e solo per girare su asfalto) giusto per il gusto di aver avuto per mano una bike very light, poi metter? dei copertoni tubless, pensavo ai geax saguaro, ne ho sentito parlare bene

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2007, 02:51:59 pm »
io ho gli arrojo: non ? male l'idea di mettere la bomoboletta e partire, anche se ovviamente equivale  a spendere 8 eu di bombola ogni montaggio!

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2007, 01:56:11 pm »
Wow...favolose!!

Ma spiegami una cosa, le hai montate col nastro Stan's Rim Tape 10yd x 21mm e con la valvola Olympic Valve Stem?
Poi liquido e copertoni per camera...
S?, ma il liquido e le valvole per ora non le ho messe.

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
Re: Ultraterra SNT
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2007, 01:57:37 pm »
ok il peso, ma si vede solo quello....magari una foto in cui si possa vedere tutta la ruota... :whistling2:

numero di raggi? tipo di raggiatura?

interessanti i flap adesivi notubes...di cosa si tratta? prendono il posto del vecchio flap in gomma? peso?

ciao!
Le far? prima o poi.
28 raggi radiali sull'anteriore e radiali e in terza sul posteriore.
I flap dovrebbero pesare poco meno di 10 gr. a quanto dichiarano ma secondo me vanno sui 15-16 gr. Per ora li lascio perch? voglio provare il lattice nelle ruote.


quindi di fatto sostituisce il vecchio flap da 55gr? molto interessante.....

per il resto c'? da dire che il confort non era il tuo obbiettivo principale ma sicuramente saranno una goduria nei rilanci! :punk:

Sul sito Stan sono in vendita entrambi...il nastro in questione ? a rotoli e va quindi tagliato a misura...andrebbe poi aggiunto il peso della valvola...

Per Scapin, 40 ml di lastix e 20 ml di acqua, compressore e sei a dama... :laughing1:
:ranting2: