Autore Topic: Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor  (Letto 60135 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline filippinimarc

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: Scapin murdok ,giant atx 850
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #135 il: Dicembre 26, 2012, 10:59:33 pm »
Advertisement
Ordinato oggi l'hubdoctor per risolvere il problema del basculamento della cassetta pignoni, ho controllato il mozzo e sembra non aver riportato danni,probabilmente perchè avevo letto in anticipo del problema e ci sono stato attentissimo. Ho controllato anche i cuscinetti e sembrano ok ma domani valuto meglio se sostituirli tutti, i tengo aggiornati sul risultato.Marco

Offline filippinimarc

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: Scapin murdok ,giant atx 850
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #136 il: Gennaio 15, 2013, 09:06:14 am »
Hubdoctor consegnato ieri e subito montato. Il prodotto si presenta ben fatto, confezione impeccabile e istruzioni a colori. Ho seguito passo passo le istruzioni e ho montato il tutto. Ho riscontrato alcuni problemi presto risolti.
Le due guarnizioni in dotazione creano qualche problema di scorrimento della ruota libera ed in particolare quella più grande posta all'esterno del supporto del cuscinetto posteriore che va a sfregare nella testa dei raggi. Per ovviare al problema questa guarnizione è stata tolta. Ho messo invece quella posteriore (in dotazione) a contatto del mozzo,in sostituzione di quella originale.
Il secondo problema è derivato dal fatto che il cuscinetto posteriore si è incastrato sul corpo del mozzo dandomi qualche problema in fase di estrazione..anche qui problema risolto grazie alla carta vetrata e al supporto in dotazione.
Oggi Per sicurezza smonto tutto, pulisco per bene,lubrifico e lo rimonto definitivamente.
Ad una prima impressione direi che il problema del basculamento dei pignoni è risolto.

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #137 il: Marzo 16, 2013, 02:29:16 pm »
rispolvero questo post per chiedere a chi ha acquistato il kit dall'america se ha pagato tasse doganali
grazie
ciao

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #138 il: Marzo 16, 2013, 05:21:17 pm »
comprato io circa un anno fa'... NIENTE TASSE DOGANALI...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #139 il: Marzo 16, 2013, 05:53:06 pm »
comprato io circa un anno fa'... NIENTE TASSE DOGANALI...

ottimo grazie ciao

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #140 il: Marzo 16, 2013, 06:51:38 pm »
rispolvero questo post per chiedere a chi ha acquistato il kit dall'america se ha pagato tasse doganali
grazie
ciao

Ne ho comprati 2 ...... niente tasse

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #141 il: Marzo 17, 2013, 09:45:30 am »
mi son letto tutte le dieci pagine ma non ho trovato risposta al mio dubbio...nel caso della boccola l'usura del mozzo viene compensata da un diametro "oversize". Se si monta la modifica del cuscinetto come si compensa l'usura?

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #142 il: Marzo 17, 2013, 10:04:44 am »
mi son letto tutte le dieci pagine ma non ho trovato risposta al mio dubbio...nel caso della boccola l'usura del mozzo viene compensata da un diametro "oversize". Se si monta la modifica del cuscinetto come si compensa l'usura?

la boccola viene tolta e sostituita da un cuscinetto... ma comunque tu monta il kit... e vedrai...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #143 il: Marzo 17, 2013, 01:43:34 pm »
si ok però prima di spendere più di 40 euro volevo essere sicuro che si potesse installare anche in caso di mozzi usurati!!

Offline Andreasworks

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 790
  • Località : Cuneo
Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #144 il: Marzo 17, 2013, 01:52:22 pm »
Penso di si assolutamente .


Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #145 il: Marzo 17, 2013, 03:47:30 pm »
si ok però prima di spendere più di 40 euro volevo essere sicuro che si potesse installare anche in caso di mozzi usurati!!

RIASSUNTO: Doctor Hub serve per eliminare il gioco della ruota libera lato raggi...

... il cuscinetto che sostituisce la boccola usurata NON appoggia direttamente sul corpo del mozzo... nel corpo del mozzo bisogna inserire una ulteriore boccola e ci va' a "forza"... l' utenzile fornito in dotazione  serve per "aggiustare" tale boccola al corpo del mozzo

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=8865.105
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #146 il: Marzo 18, 2013, 09:42:55 am »

... il cuscinetto che sostituisce la boccola usurata NON appoggia direttamente sul corpo del mozzo... nel corpo del mozzo bisogna inserire una ulteriore boccola e ci va' a "forza"... l' utenzile fornito in dotazione  serve per "aggiustare" tale boccola al corpo del mozzo

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=8865.105

non so se nel frattempo hanno cambiato il kit.
Quello che ho preso io 2 anni fa non aveva nessuna boccola da mettere sul corpo del mozzo e il cuscinetto appoggia sul mozzo.
L'utensile in dotazione (tubo bianco di nylon) serve a rettificare il mozzo per portarlo al giusto diametro.
Infatti se non rettifichi bene il mozzo,poi hai difficoltà a smontare la ruota libera perchè il cuscinetto si incastra sul mozzo.
In questo caso aiuta mettere 2 gocce di loctite per fissare il cuscinetto al porta cuscinetto.

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #147 il: Marzo 18, 2013, 06:17:48 pm »
bene, quindi in un modo o nell'altro mi pare di capire che l'usura viene compensata attraverso vari metodi.
La mia paura era che il cuscinetto appoggiasse direttamente nella stessa zona della boccola in teflon, quindi "conservando il gioco"!
grazie!!

Offline danny boy

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • MTB: cannondale rz 120
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #148 il: Febbraio 17, 2014, 11:36:24 pm »
ciao ragazzi sono nuovo del forum... volevo sapere come vi trovate con questa soluzione perchè l ho appena acquistato dopo mesi di disperazione dei miei mavic... vi ringrazio anticipatamente

Offline francesco636

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 997
  • Località : Modena
  • MTB: Torpado T40
Re:Gioco ruota libera mavic slr e soluzione Hub Doctor
« Risposta #149 il: Febbraio 18, 2014, 08:39:06 am »
ciao ragazzi sono nuovo del forum... volevo sapere come vi trovate con questa soluzione perchè l ho appena acquistato dopo mesi di disperazione dei miei mavic... vi ringrazio anticipatamente

io ho risolto vendendo le ruote!!
comunque mi trovavo come prima...cioè prima o poi anche il doctorhub si consuma, quindi dovrai sostituirlo. Però eviti di comprare tutta la ruota libera quindi risparmi