Autore Topic: Rocket ron 2.1 ( da camera)  (Letto 15125 volte)

Online Vitto

• Hero Member
  • Eta': 36
Re: Rocket ron 2.1 ( da camera)
« Risposta #180 il: Settembre 12, 2011, 08:43:14 am »
Straquote Danny...Onlu Ro Ro...ne ho 4 paia a casa nuove  :naughty:

Offline zak69

• Utente Sostenitore 2012
  • Hero Member
  • Eta': 42
Re:Rocket ron 2.1 ( da camera)
« Risposta #181 il: Ottobre 04, 2011, 08:05:01 am »
Ciao,
dopo più di un anno che utilizzo R.R. 2.1 da camera con lattice, domenica un chiodo (sarà stato 5/6 cm) mi si è conficcato nel copertone.
Subito tolto,la gomma ha perso un pò di pressione (nemmeno molta ,a dir la verità) e sono riuscito tranquillamente a tornare a casa.Ora il problema è che ora, la gomma si sgonfia dopo 2/3 ore....Che faccio? tolgo il cop. e ci metto una pezza all'interno? Dite che basta latticizzare di nuovo ,con pò più di lattice?

Online Vitto

• Hero Member
  • Eta': 36
« Risposta #182 il: Ottobre 04, 2011, 08:18:56 am »
Ciao..eh si metticene un litro.. :laughing1: :laughing1: secondo te.. vai di pezza...quelle da UST pero'..sn + resistenti :63:

Offline Luca57

• Hero Member
  • Eta': 54
  • MTB: flash 29er HM - rize oneforty carbon26"
  • Road Bike: supersixHM
« Risposta #183 il: Ottobre 04, 2011, 11:46:19 am »
la smonti e versi un poco di attak sul foro dalla parte interna.Finito!
Quando il foro è un poco più grande, infili una fettuccina sottile di camera d'aria e applichi sempre la goccia di attak.
I tubeless e tubeless ready si riparano così, con la colla cianoacrilica, e funziona anche con i copertoni da camera normali

Online LUC+A

• Hero Member
  • Eta': 43
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: Flash 29er HM tuned 7950g in progress vintage Gary Fisher R-S1, Yeti F.R.O. in progress
  • Road Bike: Six 13 Caffita
« Risposta #184 il: Ottobre 04, 2011, 11:53:39 am »
Quando il foro è un poco più grande, infili una fettuccina sottile di camera d'aria e applichi sempre la goccia di attak.
I tubeless e tubeless ready si riparano così, con la colla cianoacrilica, e funziona anche con i copertoni da camera normali
OT Ma regge per reggere??? Anch'io merc. in una uscita ho forato il copertone RaRa da 2.25 parte a parte ed ora dovrei sistemarlo perchè nuovo, mi sono preso le toppette del kit riparazione ma questa di Superattak mi mancava!
"Il decapatore"

Offline Luca57

• Hero Member
« Risposta #185 il: Ottobre 04, 2011, 12:15:18 pm »
OT Ma regge per reggere??? Anch'io merc. in una uscita ho forato il copertone RaRa da 2.25 parte a parte ed ora dovrei sistemarlo perchè nuovo, mi sono preso le toppette del kit riparazione ma questa di Superattak mi mancava!
stai attento che molti non lo sanno ma era la spiegazione pari pari che dava hutchinson quando per prima uscì con i tubeless ready.Se vai da decathlon e comperi il kit di riparazione per tubeless vedrai che il tubetto di colla contiene cianoacrilica e non il mastice normale per camere, quindi anche le tue toppette sono corredate da colla cianoacrilica se hai comperato quelle giuste per tubeless
Dovresti portartelo anche in gara un tubettino di attak e un paio di fettuccine di camera da 2cmx2mm.Le infili con un chiodino nel foro e cospargi con attak...finisci sempre la gara

Online LUC+A

• Hero Member
  • Eta': 43
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: Flash 29er HM tuned 7950g in progress vintage Gary Fisher R-S1, Yeti F.R.O. in progress
  • Road Bike: Six 13 Caffita
« Risposta #186 il: Ottobre 04, 2011, 12:21:24 pm »
stai attento che molti non lo sanno ma era la spiegazione pari pari che dava hutchinson quando per prima uscì con i tubeless ready.Se vai da decathlon e comperi il kit di riparazione per tubeless vedrai che il tubetto di colla contiene cianoacrilica e non il mastice normale per camere, quindi anche le tue toppette sono corredate da colla cianoacrilica se hai comperato quelle giuste per tubeless
Dovresti portartelo anche in gara un tubettino di attak e un paio di fettuccine di camera da 2cmx2mm.Le infili con un chiodino nel foro e cospargi con attak...finisci sempre la gara
Si ho preso quelle per tubelles.......ma quante ne sai?  :63: Dimmi che scarpe fai che le voglio pure io se tanto mi da tanto!  :wink_smilie:
"Il decapatore"

Offline gigimotorino

• Newbie
  • *
  • Eta': 48
« Risposta #187 il: Ottobre 05, 2011, 10:57:49 am »
E' vero ormai e' una vita che adotto questo sistema che deriva dalla riparazione tubeless sulle moto.
Io mi sono fatto un ferretto molto fine e lungo  4cm che finisce ad "U", infilo sopra un comune elastico
cospargo con attak flex-gel infilo nel buco del copertone estraggo il ferrettino e l'elastico rimane intrappolato nel foro,gonfio riparto e se perde un po' il lattice all'interno completa l'opera.
Per ora ha sempre avuto successo, (cercate di pulire prima il foro sul copertone sempre con il ferretto)e poi dura x sempre.
Consiglio di effettuare sempre delle prove a casa su copertoni da gettare in modo che al bisogno non si
sbaglia e.......
Occhio alle dita!!!

Offline zak69

• Hero Member
  • Eta': 42
« Risposta #188 il: Ottobre 06, 2011, 07:49:44 pm »
Ciao..eh si metticene un litro.. :laughing1: :laughing1: secondo te.. vai di pezza...quelle da UST pero'..sn + resistenti :63:
Ho messo 20 cc di lattice e 10cc di H2o, usata ieri sera per 1 ora, stasera è ancora gonfia....
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2011, 08:55:40 pm da zak69 »

Online alone

• Hero Member
  • Eta': 48
  • MTB: epicsworks29
« Risposta #189 il: Ottobre 07, 2011, 03:55:20 pm »
E' vero ormai e' una vita che adotto questo sistema che deriva dalla riparazione tubeless sulle moto.
Io mi sono fatto un ferretto molto fine e lungo  4cm che finisce ad "U", infilo sopra un comune elastico
cospargo con attak flex-gel infilo nel buco del copertone estraggo il ferrettino e l'elastico rimane intrappolato nel foro,gonfio riparto e se perde un po' il lattice all'interno completa l'opera.
Per ora ha sempre avuto successo, (cercate di pulire prima il foro sul copertone sempre con il ferretto)e poi dura x sempre.
Consiglio di effettuare sempre delle prove a casa su copertoni da gettare in modo che al bisogno non si
sbaglia e.......
Occhio alle dita!!!
ok la riparazione d'emergenza,
ma se siete gia' tornarti in garage con la gomma in mano, tanto vale mettere una pezzettina dal di dentro, con la  colla che vuoi e materiale a scelta.
 reggera' sempre di + della sola colla..  :63:

Offline Luca57

• Hero Member
« Risposta #190 il: Ottobre 07, 2011, 06:53:07 pm »
la sola colla va bene per piccoli fori, tipo quelli delle spine.Per fori più grandi è sempre meglio mettere le apposite pezze.

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Eta': 23
  • MTB: Cannondale Scalpel alloy 9,57kg
  • Road Bike: Cannondale Six13 7,58kg
« Risposta #191 il: Ottobre 22, 2011, 05:36:31 pm »
Indovina indovinello, in queste gg fredde e uggiose dove voglia di correre non ho per nulla (è normale?), la mente mi si riempiva di pensieri.... Secondo voi un rocket ron 2.10 al posteriore è troppo gripposo per uso off road? La settimana scorsa sul Montello (Mondiali mx 2011) a circa 40km/h su un pezzo di sterrato veloce, la gomma anteriore era pronta ma la posteriore non frenava na fava, anche dal fatto che il rara 2.10 quasi finito, cioè i tasselli centrali sono abbastanza consumati.. Dovrei provare un rara novo?
"picinin, vojo tornar picinin" Pitura Freska - Picini, tratto dall'album Duri i banchi - 1993