Autore Topic: Downgrade o miglioria??!  (Letto 2178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Extralite

  • Visitatore
Re: Downgrade o miglioria??!
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2009, 01:40:57 pm »
Advertisement
Stavo leggendo un topic sui dischi Formula R1. Che si surriscaldano tantissimo, con alcuni impianti. Per cui lascio perdere e mi rimonto il mio marta da 160mm all'anteriore al posteriore ci lascio l'ashima 08

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re: Downgrade o miglioria??!
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2009, 02:02:46 pm »
per chi non lo sapesse gli Alligator li fanno anche con la parte centrale rossa...



Extralite

  • Visitatore
Re: Downgrade o miglioria??!
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2009, 02:08:37 pm »
Vedo vedo..ma mi sembra che la piosta frenante sia simile agli Ashima ARO 08....cn tutti i difetti..

Offline lorkmark

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 144
  • Località : provincia di Cremona
Re: Downgrade o miglioria??!
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2009, 05:18:19 pm »
non so che esigenze particolari hai per monatre il 140 posteriore ma io sinceramente dopo aver provato molti dischi, giudico i marta da 160 uno dei migliori, peso non extra ma frenata micidiale!! i formula da 160 li ho provati entrambi flottanti e non ma la frenata con pista piatta è quella che preferisco!! ho anche hope semiflottante 160/140 sawrotor e si comportano molto bene, l'unica cosa è che hanno lo strisciamento facile con le pastiglie, ma questo forse è dovuto al mio impianto frenante!!

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: Downgrade o miglioria??!
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2009, 05:49:35 pm »
vitto io uso gli aschima quelli leggeri, ci ho fatto circa 2000km (anche i situazioni indecenti, tipo 100km di fila sotto una tempesta)...nessun problema.
però con quella bici io sono poco più di 70kg...
tutto incluso! :dev:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re: Downgrade o miglioria??!
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2009, 08:32:14 am »
Guarda, le pastiglie che lavorano sul 140mm avranno si e no 100km.
Si Eli...hai ragione..ogni impianto funziona coi suoi dischi... Magura fa i 140mm?? E Formula??
Io con le pastiglie magura 2009 e con disco 140 che adesso hai tu ho fatto circa 1000 km (tutta la stagione) e non sono ancora a zero, ho cambiato solo una volta quelle davanti.....e non credo di essermi risparmiato in discesa!! se vuoi ho ancora una coppia di pastiglie magura nuove....

Extralite

  • Visitatore
Re: Downgrade o miglioria??!
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2009, 08:46:20 am »
Ciao Massi...ma io ho i magura 2008..le tue pastiglie sono diverisssssime dalle mie!!Non so...forse sbaglio pastiglie io...Ma dietro il problema è relativo..è davanti che si mangiano. Credo che lascero' gli ARO 08 sulle ruote che mi hai dato tu, da gara leggeri, e frenano bene oh..nn ho mai detto il contarrio. E rimettero' all'anteriore il disco originale Magura da 160mm sulle ruote cn gli olympic.
PS OT Le ruote le ho fatte controllare ed erano messe bene, nel senso che erano un pochino scentrate..ma è normale, col tuo kilometraggio!!