Tech Area > Eicma, Eurobike, Interbike Reports

PEGORETTI - Le interviste di Light-bikes.it

<< < (4/11) > >>

-Guru Oiro-:
Grazie a tutti  :63: :cheers:

Di Pegoretti mi ha sempre sorpreso l'enorme originalità... Per esempio ricordo anni fa di aver visto un'altra sua mountain bike veramente spettacolare, tanto per capirci poteva stare benissimo sul set cinematografico del film "Wild wild West" di Will Smith  :biggrin2:... telaio ovviamente in acciaio, una geometria non sloping, il tubo orizz. era costituito da 2 tubi affiancati, le giunzioni erano dei capolavori, colorazione panna, componentistica top di gamma: un mix superlativo di tecnologico-moderno-vintage. Peccato non aver avuto dietro la Polaroid  :dry:

sdg71:
Da possessore di due bici Pegoretti e da amico di Dario non posso che complimentarmi con l'amico Oiro per il bel post...che merita di essere ravvivato!

pizzaman:
Se non ricordo pegoretti e crisp sono rimasti gli unici italiani nella lista dei migliori telaisti(http://www.framebuilderscollective.org/)
Comunque grande guru per l'articolo,ti invidio per l'esperienza.

-Guru Oiro-:
@ sdg71:
grazie carissimo  :cheers: Detto da un grande esperto di bici a 360° come te, mi fa moltissimo piacere. :cheers:

Se poi possiedi bici Pegoretti, conoscerei ancora meglio la filosofia di questo artigiano-artista. Originalità e professionalità la fanno da padrona in ogni sua realizzazione.


@ pizzaman:
grazie mille  :63: :drunk:

Alessandrovest:
Un grande!  :smile:

-> http://www.youtube.com/watch?v=0MQF1nadGRg

-> http://vimeo.com/5688670

La "raggiatura" del cerchio per me sarebbe stata se un' artistArtigiano del genere avesse investito più energie sperimentando nell' mtb... invece mi sembra di aver letto che fece marcia indietro quando vide una timida risposta del mercato verso la sua Pogo Stick.
Dico questo perchè ovviamente vedo maggiori margini di creatività (specialmente anni fa) in questo settore che non nella strada, pista e fixed... ma voglio "romanticamente spiegarmela" dicendo che forse, più che una scelta commerciale è stata una scelta d' amore verso l' acciaio quando qui stava sparendo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa