Autore Topic: Allenamento su rulli  (Letto 14665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline remoto88

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 134
  • Località : UDINE
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #15 il: Ottobre 12, 2009, 11:38:41 pm »
Advertisement
lo scorso inverno ho utilizzato molto i rulli, cercavo di uscire il più possibile anche quando pioveva però in situazioni limite del tempo mi mettevo sul rullo. Facevo anche 2 ore 2 ore e 30 ma nn mi hanno fatto niente bene! Oltre alla disidratazione il rullo tiene ferma la bici e nn ti permette quelle flessioni che in strada ha il corpo durante la pedalata Conseguenza: dolori articolari specialmente ad anche e ginocchia!! Questo mi era già stato detto ma io per nn perdere allenamenti facevo ore di ripetute sui rulli!
Io ti consiglio quando il tempo prorpio nn permette di uscire su strada di fare rulli max 1 ora e trenta a frequenza cardiaca media senza ripetute, fare lavori di agilità o potenza sui rulli è deleterio per il fisico. Poi al chiuso o cmq in una situazione dove nn si respira in maniera giusta nn si può fare affidamento ai battiti cardiaci per fare delle ripetute!
Invece mi trovo molto bene con il rullo per il riscaldamento pre gara!

Extralite

  • Visitatore
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2009, 09:08:26 am »
Io anche...due sere a settimana, quando i miei cuccioli vanno a nanna, io salgo in solaio,e mi sparo un ora di rulli,ovvio riscaldamento e defaticamento compresi.Anche io li uso per ripetute e potenziamento, in quanto li ho modificati aggiungendo un paio di magneti(thanks Mambo) per cui riesc oa pedalare a 23/30 pedalate al minuto. E poi al sabato pomeriggio..un paio d'ore di bici...Per me sono una cosa fantastica, per chi come me ha una famiglia un lavoro e non riesce ad uscire di sera,dovrebbe ringraziare Elite e le altre case produttrici  :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Offline michi_ao

  • Full Member
  • ***
  • Post: 236
  • Località : Aosta
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2009, 03:43:16 pm »
D'inverno 1 ora di rulli 3 volte alla settimana e il resto dei giorni sci alpinismo ^^ molto meglio stare in mezzo alla natura all'area aperta..




Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2009, 02:08:56 pm »
anch'io qundo sono obbligato a fare rulli li faccio davanti alla tv e al massimo 1h - 1h un quarto...

Offline mikonos

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 388
  • Località : Lecce costa del sud
  • MIKONOS
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2009, 04:53:27 pm »
rulli nn più di 50' meglio il freddo
andare,andare....

Offline cuor leggero

  • Newbie
  • *
  • Post: 60
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #20 il: Novembre 04, 2009, 10:38:46 am »
Io anche...due sere a settimana, quando i miei cuccioli vanno a nanna, io salgo in solaio,e mi sparo un ora di rulli,ovvio riscaldamento e defaticamento compresi.Anche io li uso per ripetute e potenziamento, in quanto li ho modificati aggiungendo un paio di magneti(thanks Mambo) per cui riesc oa pedalare a 23/30 pedalate al minuto. E poi al sabato pomeriggio..un paio d'ore di bici...Per me sono una cosa fantastica, per chi come me ha una famiglia un lavoro e non riesce ad uscire di sera,dovrebbe ringraziare Elite e le altre case produttrici  :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Quotone!!
anche perchè dopo una giornata di lavoro che torni a casa alle 18:00 dove altro potresti andare.. certo se hai la villa con il parco privato allora è un altro discorso, ma per tutti gli altri
O ti mangi la minestra.....

Offline Ueuezaza

Re: Allenamento su rulli
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2010, 08:49:48 pm »
Per chi ha delle tabelle vale questa regola: se si fa rulli basta fare 2/3 dell'allenamento che sarebbe da fare all'aria perta. Quindi, se avreste 1:30 di bici, potete fare 1:00 di rulli. :cheers:

Offline ludocross

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.707
  • Località : Asti
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #22 il: Marzo 19, 2010, 09:09:35 pm »
Per chi ha delle tabelle vale questa regola: se si fa rulli basta fare 2/3 dell'allenamento che sarebbe da fare all'aria perta. Quindi, se avreste 1:30 di bici, potete fare 1:00 di rulli. :cheers:
quindi io quando dovevo fare 4 ore, mi sono fatto 1,30h in + che potevo evitare!!!
aahah, vbb lo sapevo, ma cmq anche sui rulli io seguo la tabellla come se mi allenassi all'aperto..............

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2011, 05:50:03 pm »
Secondo voi tenere i rulli in solaio li puo' rovinare?calcolate che faranno 35-40 gradi in estate e  in inverno non sopra i 5.
Siccome potrei ritagliarmi in angolino per risparmiare spazio in garage li terrei li.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2011, 06:30:13 pm »
Secondo voi tenere i rulli in solaio li puo' rovinare?calcolate che faranno 35-40 gradi in estate e  in inverno non sopra i 5.
Siccome potrei ritagliarmi in angolino per risparmiare spazio in garage li terrei li.
loro no, ma te s', specie  se li usi in solaio con 40° !! :77:

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2011, 06:45:36 pm »
Io li userei solo in inverno a 5 gradi eh eh,in solaio non ci salirei manco sotto tortura con quel caldo.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Allenamento su rulli
« Risposta #26 il: Maggio 27, 2011, 06:49:53 pm »
Io li userei solo in inverno a 5 gradi eh eh,in solaio non ci salirei manco sotto tortura con quel caldo.
scherzavo  :biggrin2: .vorrei ben vedere..

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2011, 05:12:27 pm »
quanche schedina da suggerire?
grazie
Ciao!

Vitto

  • Visitatore
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #28 il: Novembre 24, 2011, 08:46:57 am »
Io li tengo in solaio..in estate caldissimo in inverno freddissimo..ma come si dice..meglio loro di me!!! Ma cosa vuoi che ri rovinino....è ferro..cn un rullino in gomma che ruota.
Io faccio un'oretta....senza tirarmi il collo..per lo piu' potenza a bassi regimi e a basse frequenze.... musica a palla nelle orecchie...e via.. Il tutto ovviamente quando i bimbi vanno a nanna verso le 9 di sera

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Allenamento su rulli
« Risposta #29 il: Novembre 24, 2011, 02:03:34 pm »
in generale se le condizioni non sono proibitive meglio uscire su strada.
I rulli vanno comunque bene per riscarldarsi, fare defaticamento e (alcuni) lavori specifici, che forse si riescono ad eseguire anche meglio che su strada.
Nei primi due casi è molto utile la compagnia della musica o della tv, mentre con lo specifico il tempo passa abbastanza bene.
In ogni caso i rulli sono più adatti a sessioni brevi di allenamento che a far fondo