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navigando ho trovato questa soluzione...ma è valida? il tubo mi sembra troppo poco regolare per una fascietta? questi però ci sono riusciti?
scusa S-works, ma praticamente tu fissi la staffa originale dell'e-type alla calotta della guarnitura, POI metti la tua staffa artigianale fissandola con 2 viti ai fori ORGINALI dell'E-type e poi monti il deragliatore da strada... quello che non capisco è...come fa a non muoversi la staffa originale? non si sposta neanche un po' con l'utilizzo? (cioè per quando tu possa serrare la calotta, potrebbe comunque ruotare o no?? (kiedo perchè non lo so... )NON si muove ...perche' NON c'e'..... lui monta SOLO la staffa autocostruita e la fissa ai due fori preesistenti dell'E-Type......io ho uno scale e non mi dispiacerebbe fare questa modifica (attualmente mi sono costruito una nuova staffa per E-type e sfruttando l'e-type stesso... (al quale ho rifatto il foro che si collega al telaio... un casino e comunque non ho eliminato molto peso )se hai lo scale......fai come ronson......fori....piastra BDC.......e campa recordvolevo sapere un'altra cosa... le epic hanno il foro nel telaio per fissare il deragliatore??!! quel foro non lo sfruttate per fissare la nuova staffa??grazie anticipatamente per le risposte la mia specy stump si ....e son proprio quelli che si sfruttano!!!ps: s-works non ti chiedo di farmene una e spedirmela, perchè penso (spero) che con le giuste dritte dovrei riuscirci da solo, al massimo posso chiederti qualche misura se mi trovo in difficoltà?
grazie per la risposta comunque il telaio non lo buco
Citazione da: OFFroadISnotAcrime - Novembre 04, 2009, 08:42:42 amgrazie per la risposta comunque il telaio non lo buco Scusa ma non mi ero accorto della domanda La mia staffa è questa...http://www.light-bikes.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=9608.0;attach=14762Spero si veda e si capisca...io ho fatto una staffa che si fissa con le 2 viti originali dell'E-type, ho fatto poi la fresata e l'asola come un normale supporto a fascetta o a saldare x der stradali...
Citazione da: nik105 - Novembre 02, 2009, 08:52:45 amnavigando ho trovato questa soluzione...ma è valida? il tubo mi sembra troppo poco regolare per una fascietta? questi però ci sono riusciti? no non ci sono riusciti,.......o meglio riusciti in malo modo, se guardi bene la foto , ti accorgi che il deraglia non e' nella giusta posizione , ma e' storto, .....e te lo dico con certezza perche' ho fatto anch'io delle prove con telai specy , con quel tubo deformato che sembra un ramo di castagno, e poi se il telaio in origine monta un deraglia sul forcellone (che oscilla...) NON bisogna montare un deraglia sul SeatTube.....
Inoltre fissare il der sul tubo piantone sarebbe semplice su una front ma non sulla Epic in quanto la guaina viene fermata sul carro che oscilla e se mettiamo il der sul piantone (fisso) ad ogni movimento della sospensione varierebbe la tensione del cavo...
Citazione da: s-works - Novembre 04, 2009, 11:00:28 amInoltre fissare il der sul tubo piantone sarebbe semplice su una front ma non sulla Epic in quanto la guaina viene fermata sul carro che oscilla e se mettiamo il der sul piantone (fisso) ad ogni movimento della sospensione varierebbe la tensione del cavo...Ma scusa Jacopo, come cavolo fa a funzionare il deragliatore sulle epic del team?
ma sbaglio io o nella foto la corona grande della Rotor è montata male il piolino che blocca la caduta della catena si trova in posizione diametralmente opposta alla pedivella alex
Citazione da: OFFroadISnotAcrime - Novembre 15, 2009, 03:24:15 pm ma sbaglio io o nella foto la corona grande della Rotor è montata male il piolino che blocca la caduta della catena si trova in posizione diametralmente opposta alla pedivella alex lo avevo notato anche io... ma quella corona è posizionabile in vari modi, dipende da dove vuoi posizionare "l'ovale"