Autore Topic: Cannondale / richiamo guarniture  (Letto 4760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabry78

  • Newbie
  • *
  • Post: 103
  • Localitą : Palermo
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #15 il: Aprile 20, 2007, 09:37:34 pm »
Advertisement
Sono davvero pochi al mondo quelli che lavorano fisicamente il carbonio. Fsa ? uno di questi. Il fatto che Fsa sia fornitore di Cannondale non toglie nulla a Cannondale che, evidentemente, ha una linea di produzione direttamente da Fsa che produce secondo le specifiche ed i progetti Cannondale. Poi giustamente, non ? che adesso Fsa non sa pi? lavorare. Semplicemente ha fatto un errore e sta provvedendo a ripararlo.
Ciao
Guido

Benvenuto :63:

Come sempre sei molto chiaro ed esauriente.

Mi fa piacere trovarti su questo  forum, tempo fa ci eravamo sentiti, perche volevo consigli sul carbon e le mtb.

Grazie ancora Ciao.

Ps.

Chiedo umilmente scusa hai moderatori :punk: per il mio off topic.

Ciao :63:

Offline GuidoRubino

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #16 il: Aprile 20, 2007, 09:46:04 pm »
Cha accoglienza, grazie!!!  :blush:
g.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2007, 09:51:43 pm »
Sono davvero pochi al mondo quelli che lavorano fisicamente il carbonio. Fsa ? uno di questi. Il fatto che Fsa sia fornitore di Cannondale non toglie nulla a Cannondale che, evidentemente, ha una linea di produzione direttamente da Fsa che produce secondo le specifiche ed i progetti Cannondale. Poi giustamente, non ? che adesso Fsa non sa pi? lavorare. Semplicemente ha fatto un errore e sta provvedendo a ripararlo.
Ciao
Guido

Ciao Guido, ho scoperto solo ora il tuo sito, pi? tardi me lo "sfoglier?" con calma e pi? attenzione visto che sembra molto interessante.  :63:
Non posso che darti il nostro benvenuto, spero che parteciperai attivamente visto che sei un tecnico competente.  :wink_smilie: :cheers:

P.S.
Non fare caso a Scapin, a lui non frega nulla di nulla se non la sua splendida Giant "bike of the year".  :dry:  :bicycle:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2007, 09:59:40 pm »
Cha accoglienza, grazie!!!  :blush:
g.
A differenza di  monticone che non sa apprezzare se non quello che fa lui io conosco da tanto tempo il tuo sito e ho sempre trovato che non ci fosse sul web nient'altro di altrettanto chiaro utile ed esauriente.  :cheers:

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Localitą : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #19 il: Aprile 20, 2007, 10:29:14 pm »
Non fare caso a Scapin, a lui non frega nulla di nulla se non la sua splendida Giant "bike of the year".  :dry:  :bicycle:
e se per caso non sai cosa scrivere...beh prendilo un po' per il  :mf_boff: (dato che non c'? la faccina del culo metto questa tanto penso sia chiaro)
nel dubbio...

cmq a me la roba fsa piace molto (sulle bici degli altri)
che volete che vi dica...dopo una brutta esperienza... :bicycle:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2007, 10:52:38 pm »
Alt, FSA non produce una mazza...le pedivelle carbon, curve, reggisella etc. le fa la Gigantex...a Taipei pare che abbiano presentato una nuova guarnitura integrata leggerissima e niente male...

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2007, 11:01:27 pm »
Non fare caso a Scapin, a lui non frega nulla di nulla se non la sua splendida Giant "bike of the year".  :dry:  :bicycle:
e se per caso non sai cosa scrivere...beh prendilo un po' per il  :mf_boff: (dato che non c'? la faccina del culo metto questa tanto penso sia chiaro)
nel dubbio...

cmq a me la roba fsa piace molto (sulle bici degli altri)
che volete che vi dica...dopo una brutta esperienza... :bicycle:
Stai attento a quello che dici tu... altrimenti...  :dev:

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Localitą : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #22 il: Aprile 21, 2007, 01:35:04 pm »
Beh,
postando questo recall non pensavo di scatenare tanto interesse. Di richiami ultimamente se ne son visti tanti (freni sram, forcelle Smolik delle Canyon, ad esempio). Personalmente ho il massimo rispetto per Cannondale (il mio muletto bruciaasfalto ? un Caad7), se col sospetto di rottura richiama il materiale. Molti altri (non tutti) semplicemente cambierebbero il progetto o il fornitore (nella migliore delle ipotesi), facendo finta di ignorare il difetto.
Ma sono contento soprattutto di una cosa. Dell'intervento di Guido Rubino. Anni fa il suo sito mi ha insegnato diverse cose e tutt'ora lo sfoglio. Quindi, quello che ho combinato, ? in parte anche ...responsabilit? sua  :naughty:.
 :cheers: :cheers: :cheers: CIAO GUIDO E BENVENUTO   :cheers: :cheers: :cheers:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #23 il: Aprile 21, 2007, 01:41:35 pm »
Personalmente ho il massimo rispetto per Cannondale (il mio muletto bruciaasfalto ? un Caad7), se col sospetto di rottura richiama il materiale. Molti altri (non tutti) semplicemente cambierebbero il progetto o il fornitore (nella migliore delle ipotesi), facendo finta di ignorare il difetto.

Si, in genere fanno finta di niente, e se ti si rompe qualcosa magari ti dicono che ? colpa tua poich? hai serrato eccessivamente le viti...  :shifty:

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Localitą : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #24 il: Aprile 21, 2007, 01:51:23 pm »
Personalmente ho il massimo rispetto per Cannondale (il mio muletto bruciaasfalto ? un Caad7), se col sospetto di rottura richiama il materiale. Molti altri (non tutti) semplicemente cambierebbero il progetto o il fornitore (nella migliore delle ipotesi), facendo finta di ignorare il difetto.

Si, in genere fanno finta di niente, e se ti si rompe qualcosa magari ti dicono che ? colpa tua poich? hai serrato eccessivamente le viti...  :shifty:

Yes, oppure che sei pirla perch? vai in giro se piove (risposta di american classic quando chiesi perch? il loro BB non aveva festeggiato neppure 500 km. Ma finch? sono i cuscinetti di un BB ? un conto, quando ? uno stem o simili...)

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Cannondale / richiamo guarniture
« Risposta #25 il: Aprile 21, 2007, 01:59:59 pm »

Yes, oppure che sei pirla perch? vai in giro se piove (risposta di american classic quando chiesi perch? il loro BB non aveva festeggiato neppure 500 km. Ma finch? sono i cuscinetti di un BB ? un conto, quando ? uno stem o simili...)

Beh, anche tu... stattene a casa quando piove!!!  :shifty:

P.S.
E non ti azzardare a lavare la bici!!!  :laughing1: