Autore Topic: FLASH Team  (Letto 44022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: FLASH Team
« Risposta #135 il: Aprile 08, 2010, 10:51:43 am »
Advertisement
bene , 6950 g


Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
Re: FLASH Team
« Risposta #136 il: Aprile 08, 2010, 10:57:28 am »
ESAGERATA!!!!

Complimenti davvero...se dovessi prendermi una front, sarebbe questa...

Unica nota stonata, solo x la grafica, il manubrio...il resto é perfetto. Bravo.


Ma é un nuovo modello la maxxis anteriore?

Offline Cobas80

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
  • Località : Bassa pavese
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: FLASH Team
« Risposta #137 il: Aprile 08, 2010, 11:03:20 am »
Ma é un nuovo modello la maxxis anteriore?

Se non sbaglio è un vecchio modello!

 :biggrin2:


Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re: FLASH Team
« Risposta #138 il: Aprile 08, 2010, 11:15:00 am »
 :77: che dire Andrea...  :sbavon:
penso che arrivati a questo punto non ci sia più niente da fare!!! indubbiamente sei l'utente di questo forum con la bike più leggera e più esclusiva... speriamo che anche la funzionalità ed affidabilità della bike stessa sia all'altezza del suo valore!!!
le gomme che modelli sono???
complimenti!!!  :cheers:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: FLASH Team
« Risposta #139 il: Aprile 08, 2010, 11:20:29 am »
Ma é un nuovo modello la maxxis anteriore?

Se non sbaglio è un vecchio modello!

 :biggrin2:

il modello è vecchiotto , maxxis minotaur 380 da 1,9" .

ieri l'ho provata su fondo compatto - umido  con tratti fangosi : non si è comportata malaccio , sicuramente merito della sezione e non tanto del battistrada

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: FLASH Team
« Risposta #140 il: Aprile 08, 2010, 11:28:24 am »
:77: che dire Andrea...  :sbavon:
penso che arrivati a questo punto non ci sia più niente da fare!!! indubbiamente sei l'utente di questo forum con la bike più leggera e più esclusiva... speriamo che anche la funzionalità ed affidabilità della bike stessa sia all'altezza del suo valore!!!
le gomme che modelli sono???
complimenti!!!  :cheers:

come no ...c'è da fare eccome .....

ho in mente di cambiare manubrio e guarnitura :

se entro 1 mese alegen non decide di vendere il suo nuovo Schmolcke , me lo prendo nuovo

poi passerò la Lightning carbon che trovo stupendamente rigida al pari della Cannondale SL ma più leggera  dalla 29 a questa  ma con corone e spider 104-64 che è decisamente più leggero di quello XX

poi le gomme : queste sono da pesata ..diciamo sebbene le stia usando ieri prima uscita e potrei anche farci la 24h se decido di prendere questa bici ... non sarei mai sceso sotto i 7 chili con gomme normali , rimettendo una Nobby Nic o Rocket Ron davanti e una Racing Ralph dietro ...torno intorno a 7,3-7,4 senza problemi

mi arrivano anche delle Kenda Small Block 8 da provare al posteriore e quelle sono oltre 500 g ....

Offline davide1973

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 614
  • Località : Brianza
Re: FLASH Team
« Risposta #141 il: Aprile 08, 2010, 11:34:22 am »
:77: che dire Andrea...  :sbavon:
penso che arrivati a questo punto non ci sia più niente da fare!!! indubbiamente sei l'utente di questo forum con la bike più leggera e più esclusiva... speriamo che anche la funzionalità ed affidabilità della bike stessa sia all'altezza del suo valore!!!
le gomme che modelli sono???
complimenti!!!  :cheers:

...c'è sempre qualcosa da fare....  :wink_smilie: ... un bel set di ruote per tubolari con cerchi AX e mozzi Extralite.... :whistling2: e via altri 200g!

... comunque già così è esagerata!!!!!  :77:
la cannondale dovrebbe chiederla per esporla alle fiere!!!!

qualcuno criticherà sicuramente alcune tue scelte, ma nessuno può non apprezzare la tua continua ricerca e sperimentazione di novità
BMC FS01

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: FLASH Team
« Risposta #142 il: Aprile 08, 2010, 11:35:12 am »
ah piccola nota per i possessori Lefty 2010 :

nonostante la bici sia con me da ottobre non ha un alto chilometraggio

1000 km non credo li abbia

la forcella ha avuto bisogno di un bel reset ai cuscinetti , era 630 ... procedura migliorata con la leve di lockout da smontare e basta  :cheers:

ma più che altro oggi dopo uno sbloccaggio provando da fermo era affondata e non tornava più su completamente  :thumbdown: aveva una corsa davvero piccola !!  

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: FLASH Team
« Risposta #143 il: Aprile 08, 2010, 11:37:12 am »
il modello è vecchiotto , maxxis minotaur 380 da 1,9" .

Vecchiotto?  :fear2:
Li usavo nel 2001 quando pedalavo su una Specialized S-Works FSR M4...  :shifty:
Ai tempi erano molto leggeri e grippanti da nuovi, ma i tassellini si consumavano alla velocità della luce ed erano fragilissimi tanto che si strappavano scoprendo le tele.
Tali coperture se non si tagliavano prima si consumavano quasi completamente in 4 - 5 gare neanche troppo lunghe...
Comprate allora un paio di coppie e poi scartate definitivamente.
Nel 2010 sinceramente credo ci sia di meglio.... anche perchè tubelessizzate non offrono certo un volume d'aria molto rassicurante.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: FLASH Team
« Risposta #144 il: Aprile 08, 2010, 11:40:50 am »


...c'è sempre qualcosa da fare....  :wink_smilie: ... un bel set di ruote per tubolari con cerchi AX e mozzi Extralite.... :whistling2: e via altri 200g!



il set Lefty sul sito AX è dato 980 g e si sarebbero quasi  200 g meno rispetto alle mie MMX

ma in questa configurazione ho 300 e 380 g di gomme e 120 g di lattice . coi tubolari avrei  tutt'altro grip , è ovvio , ma per il peso fine a se stesso poi quei 2 etti in meno sarebbero vanificati dal peso dei 2 tubolari che insieme con lattice sarebbero 800-900 g

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: FLASH Team
« Risposta #145 il: Aprile 08, 2010, 11:47:30 am »
il modello è vecchiotto , maxxis minotaur 380 da 1,9" .

Vecchiotto?  :fear2:
Li usavo nel 2001 quando pedalavo su una Specialized S-Works FSR M4...  :shifty:
Ai tempi erano molto leggeri e grippanti da nuovi, ma i tassellini si consumavano alla velocità della luce ed erano fragilissimi tanto che si strappavano scoprendo le tele.
Tali coperture se non si tagliavano prima si consumavano quasi completamente in 4 - 5 gare neanche troppo lunghe...
Comprate allora un paio di coppie e poi scartate definitivamente.
Nel 2010 sinceramente credo ci sia di meglio.... anche perchè tubelessizzate non offrono certo un volume d'aria molto rassicurante.

completamente d'accordo  :cheers:

ma l'ho messa solo davanti per 2 motivi :

peso : ovvio che con una Nobby Nic o anche la Rocket Ron non sarei mai arrivato a quel peso ; non me la sono sentita di mettere 2 maxxislite ,
ancora non sono così asciutti i sentieri

sezione : per l'approssimarsi della 24h volevo una bici pronta da poter portare con ruote sottili se ne sentissi il bisogno.
la gara mia sarà a passo regolare essendo solitario , quindi l'estremo grip non mi serve non lo sfrutterei

Offline davide1973

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 614
  • Località : Brianza
Re: FLASH Team
« Risposta #146 il: Aprile 08, 2010, 11:49:43 am »


...c'è sempre qualcosa da fare....  :wink_smilie: ... un bel set di ruote per tubolari con cerchi AX e mozzi Extralite.... :whistling2: e via altri 200g!



il set Lefty sul sito AX è dato 980 g e si sarebbero quasi  200 g meno rispetto alle mie MMX

ma in questa configurazione ho 300 e 380 g di gomme e 120 g di lattice . coi tubolari avrei  tutt'altro grip , è ovvio , ma per il peso fine a se stesso poi quei 2 etti in meno sarebbero vanificati dal peso dei 2 tubolari che insieme con lattice sarebbero 800-900 g

dai però! l'hai detto tu stesso, queste gomme sono per lo più da pesata o per particolari occasioni!
se monti un paio di coperture "normali" tipo NN e RR, la differenza è 200g con i tubulari a favore di questi! ...per non parlare del grip! ... e della bellezza delle ruote!!!  :sbavon:
BMC FS01

Offline pierobor

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • MTB: Scalpel 29er
Re: FLASH Team
« Risposta #147 il: Aprile 08, 2010, 11:53:09 am »

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: FLASH Team
« Risposta #148 il: Aprile 08, 2010, 11:53:49 am »
i tubolari arrivano presto , ma più grandi  :naughty: :naughty:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: FLASH Team
« Risposta #149 il: Aprile 08, 2010, 12:19:39 pm »
Complimenti questa bici ha raggiunto un livello veramente eccellente ,peso  :fear2:, componenti  :fear2: e estetica al top, dici che vuoi fare di meglio e sono sicuro ci stupirai, ma già così è da sballo totale++++penso che in salita sia un missile peccato che riesci ad andarci BENE per solo 3 km  :mf_boff:
GRANDE Eli N1!!!! :63:
"leggi sto cazzo":-P