Autore Topic: TITICI Nine Carbon 29  (Letto 4837 volte)

Offline 1pescednomewiki

• Hero Member
Re: TITICI Nine Carbon 29
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2009, 08:41:10 pm »
Molto bella, complimenti.
Strano l'effetto del telaio in questa taglia nella zona sterzo.
:wub:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Eta': 21
  • Gab
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2009, 09:30:10 pm »
BELLISSIMA!

Ma non stai un po' troppo steso ? :blush: come ti trovi in quella posizione ? :blink:

Forse è la foto che fa' sembrare il telaio con verticale corto e orrizontale lunghissimo....+ attacco lungo....magari dal vivo è diverso ....o magari così è molto racing e ci si trova bene :cheers:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2009, 09:32:11 pm »
Mi correggo  :frusta:

Piu' che le misure del verticale-orrizzontale....mi risulano strane l'inclinazione del tubo verticale e la lunghezze dell'attacco, che ho letto solo ora che è provvisorio  :cheers:

Online eliflap

• Utente Sostenitore 2012
  • Hero Member
  • Eta': 40
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: Flash 29er 7,8 kg
  • Road Bike: Addict Di2 6,1 kg
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2009, 09:35:56 pm »
bella !!

originali alcuni dettagli!!

io ti consiglio di lasciare gli r1 come definitivi , per funzionalità ed estetica rispetto ai frm

Offline rocky1970

• Jr. Member
  • **
  • Eta': 41
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2009, 10:11:24 pm »
Bellissima.....Complimanti molto originale!! :63:

Online wilcoyote

• Full Member
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2009, 10:36:21 pm »
BELLISSIMA!

Ma non stai un po' troppo steso ? :blush: come ti trovi in quella posizione ? :blink:

Forse è la foto che fa' sembrare il telaio con verticale corto e orrizontale lunghissimo....+ attacco lungo....magari dal vivo è diverso ....o magari così è molto racing e ci si trova bene :cheers:

E' la foto che appiattisce il tutto, l'impressione è che il tubo orizzontale sia lunghissimo solo perchè si unisce al diagonale molto prima del tubo sterzo, i realtà la misura punta sella-centro manubrio è esattamente quella che serve per le Mie misure (550 mm.) così pure l'altezza sella e l' arretramento.
Confermo che l'estetica è un pò un pugno nell' occhio, ma ci sto su benissimo, pensa solo che alla prima uscita mi son beccato 77 km con 980 mt di dislivello in Zona Garda.
Venendo da una Scale Team Edition la trovo molto scattante e reattiva, con la differenza che faccio molta meno fatica a tenere velocità medie molto elevate sia sul piano che in discesa, quello che poi non mi aspettavo è la facilità, in salite tecniche con sassoni e radici, a superare tutte le asperità....Sto scoprendo un modo nuovo e sicuramente migliore di divertirmi in mtb.. :63:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2009, 10:52:31 pm »
BELLISSIMA!

E' la foto che appiattisce il tutto, l'impressione è che il tubo orizzontale sia lunghissimo solo perchè si unisce al diagonale molto prima del tubo sterzo, i realtà la misura punta sella-centro manubrio è esattamente quella che serve per le Mie misure (550 mm.) così pure l'altezza sella e l' arretramento.
Confermo che l'estetica è un pò un pugno nell' occhio, ma ci sto su benissimo, pensa solo che alla prima uscita mi son beccato 77 km con 980 mt di dislivello in Zona Garda.
Venendo da una Scale Team Edition la trovo molto scattante e reattiva, con la differenza che faccio molta meno fatica a tenere velocità medie molto elevate sia sul piano che in discesa, quello che poi non mi aspettavo è la facilità, in salite tecniche con sassoni e radici, a superare tutte le asperità....Sto scoprendo un modo nuovo e sicuramente migliore di divertirmi in mtb.. :63:

Perfetto! anchio consiglio di lasciare gli r1!

Mai pensato di farlo in carbonio il salva-telaio da catena ? :sbavon:

Online wilcoyote

• Full Member
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2009, 10:16:01 am »
Ci avevo già pensato tempo fa di farli in carbonio, ma a parte la difficile reperibilità del materile stesso, per ogni telaio che ho montato serviva una lamella piegata e sagomata in modo diverso, poi stringere il carbonio con la ghiera del mov. centrale a 40 Nm. ....sicuramente si sbriciola

Offline lollunz

• Full Member
  • Eta': 26
  • Corri, lentamente, ovvero Affrettati, con calma
« Risposta #23 il: Novembre 04, 2009, 11:06:04 am »
Ultima cosa sul paracatena: hai detto che bisogna piegare la lamella in modo diverso per ogni telaio, a cosa devo fare attenzione?
Poi il tondino di alluminio come lo fissi, a vite?
Grazieeeee!

Online wilcoyote

• Full Member
« Risposta #24 il: Novembre 04, 2009, 11:21:08 am »
Ultima cosa sul paracatena: hai detto che bisogna piegare la lamella in modo diverso per ogni telaio, a cosa devo fare attenzione?
Poi il tondino di alluminio come lo fissi, a vite?
Grazieeeee!

la lamella deve essere piegata in modo da sfiorare ( 1-1,5 mm. max) la catena quando è sul rapporto più piccolo davanti (22)
il tondino è lungo 9 mm e 8 mm di diametro con un foro filettato da 5 ma al centro e fissato alla lamina con un bullone da 5 x 7-8 mm.
Il peso della staffa è 14 gr.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 11:22:49 am da wilcoyote »

Online eliflap

• Hero Member
  • Eta': 40
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: Flash 29er 7,8 kg
  • Road Bike: Addict Di2 6,1 kg
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2009, 11:47:15 am »

ti quoto e riquoto all'infinoto   :cheers:

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2009, 12:06:20 pm »
processo inevitabile...................

Online wilcoyote

• Full Member
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2009, 12:10:04 pm »
processo inevitabile...................

.....ed IRREVERSIBILE.... :63:  :cheers:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Eta': 39
  • Legends never dies.
    • Cross Country Soratte
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2009, 12:47:20 pm »
In genere non commento le 29, primo perchè non capisco una mazza e secondo perchè non mi piacciono.

Pero'....qui un commento la tua bici se lo merita proprio !!  Bellissimo e originale il telaio, assetto racing come una 26, e peso eccellente.

Davvero una super-bici....se fosse mia una prova per sostituire la 26 penso che ce la farei volentieri !!  :naughty:

My 8.4 kg Specy HT Carbon

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #29 il: Novembre 08, 2009, 09:28:53 am »
a breve postero' i particolari del telaio da 29 TITICI 2010 finalmente matteo ha colto il messaggio : carro da 43,5 !!!!! un amico e' riuscido a farlo da 42,9 !!! siamo al limite con il passaggio gomma ma la risposta allo scatto e' esagerata