Ma sbaglio o in un altra discussione non avevi avuto pareri positivi del brain?
Qui lo lasci o monti altro?
Provate tante ma tante mtb... Per gareggiare in GF e Marathon, a volte qualche xc.
Per prima cosa ho eliminato nel mio parco bici le front, e signore front, accorgendomi oltre del miglior confort sulla full tempi in gara migliori.
Poi allora ho iniziato a provare svariate full, tutte al top, La Epic il peggior progetto: scomoda, pesante, angoli non idonei , sistema brain preistorico rispetto ad un DT 313 o Fox Ctd.
Scalpel: ottimo funzionamento generale. Forse un pochino pigro il carro, però con un DT sarebbe ottima.
Element: mi ha fatto godere, peccato averla utilizzata troppo poco.
Spark e BMC FS01: qui mi sono fermato. Leggerezza funzionalità carro, geometrie e rigidità senza eguali.
La Niner mi ha stupefatto in discesa. Pero come prestazioni un pochino effetto di dispersione me lo ha dato, oltre che un po pesante.
la epic e' solo brain :thumbdown:
27 settembre 2014
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=31931.msg521440#msg521440 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=31931.msg521440#msg521440)
Provate tante ma tante mtb... Per gareggiare in GF e Marathon, a volte qualche xc.
Per prima cosa ho eliminato nel mio parco bici le front, e signore front, accorgendomi oltre del miglior confort sulla full tempi in gara migliori.
Poi allora ho iniziato a provare svariate full, tutte al top, La Epic il peggior progetto: scomoda, pesante, angoli non idonei , sistema brain preistorico rispetto ad un DT 313 o Fox Ctd.
Scalpel: ottimo funzionamento generale. Forse un pochino pigro il carro, però con un DT sarebbe ottima.
Element: mi ha fatto godere, peccato averla utilizzata troppo poco.
Spark e BMC FS01: qui mi sono fermato. Leggerezza funzionalità carro, geometrie e rigidità senza eguali.
La Niner mi ha stupefatto in discesa. Pero come prestazioni un pochino effetto di dispersione me lo ha dato, oltre che un po pesante.
27 settembre 2014
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=31931.msg521440#msg521440 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=31931.msg521440#msg521440)
Provate tante ma tante mtb... Per gareggiare in GF e Marathon, a volte qualche xc.
Per prima cosa ho eliminato nel mio parco bici le front, e signore front, accorgendomi oltre del miglior confort sulla full tempi in gara migliori.
Poi allora ho iniziato a provare svariate full, tutte al top, La Epic il peggior progetto: scomoda, pesante, angoli non idonei , sistema brain preistorico rispetto ad un DT 313 o Fox Ctd.
Scalpel: ottimo funzionamento generale. Forse un pochino pigro il carro, però con un DT sarebbe ottima.
Element: mi ha fatto godere, peccato averla utilizzata troppo poco.
Spark e BMC FS01: qui mi sono fermato. Leggerezza funzionalità carro, geometrie e rigidità senza eguali.
La Niner mi ha stupefatto in discesa. Pero come prestazioni un pochino effetto di dispersione me lo ha dato, oltre che un po pesante.
MI SERVE COME MULETTO!!!!!!!!! :winner_first_h4h: :cool2:
27 settembre 2014
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=31931.msg521440#msg521440 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=31931.msg521440#msg521440)
Provate tante ma tante mtb... Per gareggiare in GF e Marathon, a volte qualche xc.
Per prima cosa ho eliminato nel mio parco bici le front, e signore front, accorgendomi oltre del miglior confort sulla full tempi in gara migliori.
Poi allora ho iniziato a provare svariate full, tutte al top, La Epic il peggior progetto: scomoda, pesante, angoli non idonei , sistema brain preistorico rispetto ad un DT 313 o Fox Ctd.
Scalpel: ottimo funzionamento generale. Forse un pochino pigro il carro, però con un DT sarebbe ottima.
Element: mi ha fatto godere, peccato averla utilizzata troppo poco.
Spark e BMC FS01: qui mi sono fermato. Leggerezza funzionalità carro, geometrie e rigidità senza eguali.
La Niner mi ha stupefatto in discesa. Pero come prestazioni un pochino effetto di dispersione me lo ha dato, oltre che un po pesante.
MI SERVE COME MULETTO!!!!!!!!! :winner_first_h4h: :cool2:
RIPETO:tu mi hai detto che hai un negozio…ca.. compri bici A:non dal tuo negozio B:di una marca che non tieni... :frusta: :frusta:
voglio vedere una scapel con brain a questo puntoMi piacerebbe creare una spark con il brain anche.
perchè volete vedere telai leggeri appesantiti apposta ?
per questa prova peggiorativa ci hanno pensato quelli della specialized :naughty:
Ma già il titolo di questo post è peggiorativo [emoji3]
Inviato con Xperia
Il mio amico ha preso questa mettendo il carro in carbonio della w.c. :63:
ma leva quel bubbone di brain e mettici un ammortizzatore normale
Scusa se mi permetto, probabilmente già lo saprai...ma da quest'anno oltre a Fox, anche Rock Shox fa gli ammortizzatori con attacco per Epic, Stumpjumper FSR, ecc... Quindi se mai non volessi prendere il Fox, hai anche RS :biggrin2:.ma leva quel bubbone di brain e mettici un ammortizzatore normale
Prossimo step... Devo solo trovare il modo di montarlo sulla bielletta... La parte dietro è dedicata. :wut30:
Scusa se mi permetto, probabilmente già lo saprai...ma da quest'anno oltre a Fox, anche Rock Shox fa gli ammortizzatori con attacco per Epic, Stumpjumper FSR, ecc... Quindi se mai non volessi prendere il Fox, hai anche RS :biggrin2:.ma leva quel bubbone di brain e mettici un ammortizzatore normale
Prossimo step... Devo solo trovare il modo di montarlo sulla bielletta... La parte dietro è dedicata. :wut30:
non mi risulta importato in Italia, ma magari mi sbaglio :hail:Può essere..però Marco, a parte da te e Mauro sinceramente non guardo neanche più cosa c'è e non c'è in Italia...gli importatori se va bene hanno la metà dei prodotti a catalogo e a prezzi improponibili...peccato...
non mi risulta importato in Italia, ma magari mi sbaglio :hail:Può essere..però Marco, a parte da te e Mauro sinceramente non guardo neanche più cosa c'è e non c'è in Italia...gli importatori se va bene hanno la metà dei prodotti a catalogo e a prezzi improponibili...peccato...
[/OT]
Conta che la BMC ha il VPP dalla sua e se non bobba in modalità trail è anche merito suo.
Se in modalità "propedal" funzionerà bene come il Fox della BMC allora potrò usarlo in qualsiasi terreno (asfalto, roccie, salita, discesa) sempre in trail.
Monarch plus Rt3 2015 for Specialized
Bene..
a questo punto, grazie a te, capiremo SE e QUANTO il vecchio e obsoleto carro FSR faccia schifo o no..
Intanto abbiamo
appurato/verificato che il telaio e'molto meno "mattone "di quanto sostenuto finora...
da tapatalk
Tutto pronto, ho avuto due problemini:
il primo che la bielletta in ergal dove va inserito l'ammortizzatore era di 1,7mm più stretta e quindi l'ho dovuta far rettificare con un macchinario CNC
il secondo, il fox della specy ha il corpo molto stretto rispetto a tutti gli Ammo in commercio, quindi ho dovuto allargare, levigando, il corpo interno delle alette in carbonio che coprono la boccola superiore.
Per il resto tutto ok
prevedo che questa bici saràFOTONICAAAAAAAA
sei un pazzo... :biggrin2:
Ed aprezoooooosei un pazzo... :biggrin2:
Quoto! :63: :63: :63: :63: :63: :63:
Secondo me ci dovevi mettere un DT li dietro
Che fuorisella! ma che taglia e'?
è la prospettiva della foto o il davati è tanto alto??? :rm_shifty:Potrebbe essere che la posteriore non è una 29" :wacko:
buon lavoro... :63:
è la prospettiva della foto o il davati è tanto alto??? :rm_shifty:Potrebbe essere che la posteriore non è una 29" :wacko:
buon lavoro... :63:
è la prospettiva della foto o il davati è tanto alto??? :rm_shifty:Potrebbe essere che la posteriore non è una 29" :wacko:
buon lavoro... :63:
è la prospettiva della foto o il davati è tanto alto??? :rm_shifty:Potrebbe essere che la posteriore non è una 29" :wacko:
buon lavoro... :63:
ha ha ha... non ci avevo fatto caso... è vero... :ops: :martellata:
L hai provata nel pianerottolo di casa ed hai già fatto queste conclusioni?
Piccolissima prova fatta nel pianerottolo di casa.
N°1 è evidente che il brain è l'handicap e allo stesso tempo la salvezza di questa bici
N°2 è altresi vero che l'ammortizzatore nelle full è parte vitale per il comportamento del carro.
N°3 come sostengo il Fox (come anche sulla BMC) è inferiore in efficacia rispetto al Monarch Rt3 e Dt Swiss
N°4 in modalità tutta aperta è fantastica.... sembra quasi allmountain e mi ricorda tanto la Spark :wub:, Cosa che il brain non ti fa gustare.... ma se si tiene tutta aperta in tratti non troppo sconnessi balla come una nave (qui il brain ti salva)
In modalità Trail mi da nuovamente ottime sensazioni simili alla Spark :wub: ed in questa modalità mi piace davvero... tanto
chiusa è chiusa non affonda di 1mm
Rimango comunque esterrefatto da come il carro della BMC sia efficiente e fermo in modalità OPEN rispetto a tutte le Full provate.
Rimane il fatto che la prova da me fatta, oltre ad essere soggettiva, è minima e quindi mi riservo di trarre nuove conclusioni nella prova in montagna di fine settimana.
P.s. qui è montata la Lefty 88+ volevo fare i complimenti a Ueuezaza... paurosa nel funzionamento
Ma non lo hai provato nel pianerottolo :bleh:Piccolissima prova fatta nel pianerottolo di casa.
N°1 è evidente che il brain è l'handicap e allo stesso tempo la salvezza di questa bici
N°2 è altresi vero che l'ammortizzatore nelle full è parte vitale per il comportamento del carro.
N°3 come sostengo il Fox (come anche sulla BMC) è inferiore in efficacia rispetto al Monarch Rt3 e Dt Swiss
N°4 in modalità tutta aperta è fantastica.... sembra quasi allmountain e mi ricorda tanto la Spark :wub:, Cosa che il brain non ti fa gustare.... ma se si tiene tutta aperta in tratti non troppo sconnessi balla come una nave (qui il brain ti salva)
In modalità Trail mi da nuovamente ottime sensazioni simili alla Spark :wub: ed in questa modalità mi piace davvero... tanto
chiusa è chiusa non affonda di 1mm
Rimango comunque esterrefatto da come il carro della BMC sia efficiente e fermo in modalità OPEN rispetto a tutte le Full provate.
Rimane il fatto che la prova da me fatta, oltre ad essere soggettiva, è minima e quindi mi riservo di trarre nuove conclusioni nella prova in montagna di fine settimana.
P.s. qui è montata la Lefty 88+ volevo fare i complimenti a Ueuezaza... paurosa nel funzionamento
che sensibilità.....
io saranno 8 mesi che non tocco il brain e per me va sempre uguale...
Ma non lo hai provato nel pianerottolo :bleh:Piccolissima prova fatta nel pianerottolo di casa.
N°1 è evidente che il brain è l'handicap e allo stesso tempo la salvezza di questa bici
N°2 è altresi vero che l'ammortizzatore nelle full è parte vitale per il comportamento del carro.
N°3 come sostengo il Fox (come anche sulla BMC) è inferiore in efficacia rispetto al Monarch Rt3 e Dt Swiss
N°4 in modalità tutta aperta è fantastica.... sembra quasi allmountain e mi ricorda tanto la Spark :wub:, Cosa che il brain non ti fa gustare.... ma se si tiene tutta aperta in tratti non troppo sconnessi balla come una nave (qui il brain ti salva)
In modalità Trail mi da nuovamente ottime sensazioni simili alla Spark :wub: ed in questa modalità mi piace davvero... tanto
chiusa è chiusa non affonda di 1mm
Rimango comunque esterrefatto da come il carro della BMC sia efficiente e fermo in modalità OPEN rispetto a tutte le Full provate.
Rimane il fatto che la prova da me fatta, oltre ad essere soggettiva, è minima e quindi mi riservo di trarre nuove conclusioni nella prova in montagna di fine settimana.
P.s. qui è montata la Lefty 88+ volevo fare i complimenti a Ueuezaza... paurosa nel funzionamento
che sensibilità.....
io saranno 8 mesi che non tocco il brain e per me va sempre uguale...
Ma non lo hai provato nel pianerottolo :bleh:Piccolissima prova fatta nel pianerottolo di casa.
N°1 è evidente che il brain è l'handicap e allo stesso tempo la salvezza di questa bici
N°2 è altresi vero che l'ammortizzatore nelle full è parte vitale per il comportamento del carro.
N°3 come sostengo il Fox (come anche sulla BMC) è inferiore in efficacia rispetto al Monarch Rt3 e Dt Swiss
N°4 in modalità tutta aperta è fantastica.... sembra quasi allmountain e mi ricorda tanto la Spark :wub:, Cosa che il brain non ti fa gustare.... ma se si tiene tutta aperta in tratti non troppo sconnessi balla come una nave (qui il brain ti salva)
In modalità Trail mi da nuovamente ottime sensazioni simili alla Spark :wub: ed in questa modalità mi piace davvero... tanto
chiusa è chiusa non affonda di 1mm
Rimango comunque esterrefatto da come il carro della BMC sia efficiente e fermo in modalità OPEN rispetto a tutte le Full provate.
Rimane il fatto che la prova da me fatta, oltre ad essere soggettiva, è minima e quindi mi riservo di trarre nuove conclusioni nella prova in montagna di fine settimana.
P.s. qui è montata la Lefty 88+ volevo fare i complimenti a Ueuezaza... paurosa nel funzionamento
che sensibilità.....
io saranno 8 mesi che non tocco il brain e per me va sempre uguale...
è lo so... ma non avevo voglia di spostare il tavolo :biggrin2:
diciamo che mi accontento dei 70000 metri di dislivello che ho fatto da dicembre ... e non ho ancora capito bene se tenere il brain tutto chiuso oppure 1 click dal tutto chiuso... sarò troppo riflessivo :biggrin2:
questa bobba come u cammello :bleh:Nella borraccia mi sa' che devi mettere la xamamina
ECCOLA Finita!!!!!!!! :63:
Mi gusta moltooooo....!
ECCOLA Finita!!!!!!!! :63:
Mi gusta moltooooo....!
quanto pesa ?
ma quella sella in giù è per compensare l'affondamento dell'ammortizzatore?
ma quella sella in giù è per compensare l'affondamento dell'ammortizzatore?
ti rifaccio la stessa domanda?
Eccola qui... e provata per bene.
Premessa doverosa sulla Lefty 88+
Non riesco a capire cosa diavolo gli fanno.... ora prendo la LEfty che ho con tuning Leonardi e la butto dalla finestra :cheers:, questo Tuning 88+ la fa sembrare come idraulica una forcella da Motocross. COMPLIMENTI
Tornando alla Epic "no brain" dopo una prova di tre ore, posso dire che è come speravo. Brain=ali legate.
Alex il monarch sul chiuso è fermo oppure come i classici RS ha un po di affondamento ?
secondo te la tua epic con la sid anteriore al posto della lefty si comporterebbe in ugual modo??? ok il monarch posteriore... ma davanti??? grazie... :cheers:
secondo te la tua epic con la sid anteriore al posto della lefty si comporterebbe in ugual modo??? ok il monarch posteriore... ma davanti??? grazie... :cheers:
Avendo provato la SID WC sia con che senza Brain, penso che l'anteriore lavorerebbe ugualmente bene anche con le Sid (ottime Forcelle) però meno rigide in frenata rispetto alla Lefty.
Comunque assolutamente da 100mm
secondo te la tua epic con la sid anteriore al posto della lefty si comporterebbe in ugual modo??? ok il monarch posteriore... ma davanti??? grazie... :cheers:
Avendo provato la SID WC sia con che senza Brain, penso che l'anteriore lavorerebbe ugualmente bene anche con le Sid (ottime Forcelle) però meno rigide in frenata rispetto alla Lefty.
Comunque assolutamente da 100mm
:63: :63: :63: in ultima quanto peso si guadagna togliendo il brain dietro con relativo ammo fox con il solo monarch? :biggrin2:
secondo te la tua epic con la sid anteriore al posto della lefty si comporterebbe in ugual modo??? ok il monarch posteriore... ma davanti??? grazie... :cheers:
Avendo provato la SID WC sia con che senza Brain, penso che l'anteriore lavorerebbe ugualmente bene anche con le Sid (ottime Forcelle) però meno rigide in frenata rispetto alla Lefty.
Comunque assolutamente da 100mm
:63: :63: :63: in ultima quanto peso si guadagna togliendo il brain dietro con relativo ammo fox con il solo monarch? :biggrin2:
Circa 250g, comunque io l'ho tolto, oltre che per il peso.... principalmente per il brain in quanto lo considero, dopo averlo provato, un problema sulla Epic e non un vantaggio
il peso è quello
Alex...
Ti voglio bene, apprezzo veramente le tue prove...
Giuro...
Ma dire che "bobba" con tutto aperto la Epic, posso dirti che hai provato un brain fallato...
Non è assolutamente vero anche io ho fatto sulla mia varie prove prima di tarare definitivamente la mia bici...
Se il brain non ti piace, non ti trovi e le sue caratteristiche non fan per te ok, ma alcune cose forse le devi rivedere...
Per il resto, il tuo coraggio a volte mi spiazza...
Bravo...
:-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
ma no, semplicemente è un ammo nato per il brain e quindi lavora con quel sistema. ovvio che togliendolo è una mezza cacata.
non ci credo molto comunque che non bobbi. il concetto è che epic è nata per un uso ben specifico e sebbene la tua modifica le permette un funzionamento ottimale ( da verificare:p) risulta comunque snaturata.
Hai reso una bici nata come mezza full per correre, una full completa ma che perde la sua natura puramente corsaiola. Tanto vale comprare direttamente una spark o un'altra full.
opinione personale.
Alex...
Ti voglio bene, apprezzo veramente le tue prove...
Giuro...
Ma dire che "bobba" con tutto aperto la Epic, posso dirti che hai provato un brain fallato...
Non è assolutamente vero anche io ho fatto sulla mia varie prove prima di tarare definitivamente la mia bici...
Se il brain non ti piace, non ti trovi e le sue caratteristiche non fan per te ok, ma alcune cose forse le devi rivedere...
Per il resto, il tuo coraggio a volte mi spiazza...
Bravo...
:-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ciao, io ho avuto la epic del 2011; la tenevo a 3 scatti dal tutto chiuso (ne aveva 14), e non "bobbava" (rebound a metà); con un sag di 8-9 mm sfruttavo tranquillamente tutta la corsa dell'ammo (peso sui 73-74 kg).
Quando aprivo totalmente il brain la sospensione aveva ovviamente un certo ondeggiamento, che penalizzava molto i rilanci, ma che era godibilissimo nei giri "trail".
Quello che riscontri tu con l'ammo Rockshox è un comportamento che sicuramente risente del fatto che questo ammo non abbia tarature specifiche per il carro fsr, quindi probabilmente risulta più stabile; penso che il brain invece sia molto più morbido proprio perché è il brain a bloccare la sospensione, quindi ovviamente a brain "spento" il carro "bobba" molto più che con un ammo tipo il Rockshox.
Io penso che l'ammo brain, se ben tarato, faccia sfruttare tranquillamente tutta l'escursione disponibile, con un comportamento on-off che ovviamente può anche non piacere.
Il tuo esperimento col Rockshox trasforma questa caratteristica e rende la tua epic sicuramente più lineare: quale soluzione sia la migliore, dipende dai gusti, dal terreno, dal tipo di guida, dall'uso che se ne fa.
Vado controcorrente e dico che a me piacerebbe provare una epic senza il brain, appunto per capire come funziona e togliersi 200g di dosso.Più per curiosità che altro, poi magari scopro che è validissima oppure una corazzata potionkin.
Non concordo sul fatto che il fox sia una cagata.A te non è piaciuto il brain, che ha base fox, ma da li a dire che è una cagata...ce ne passa. Porva un fox factory sotto un telaio buono e vedi come lavora.
Per il resto io mi tengo la mia trek col fox che fa cagare e ben che va
Si prende una mezza full perché si preferisce sacrificare il comfort per andare più veloci.
Tutto ciò sarebbe anche bello se i clic si potessero gestire in corsa...ma non si può quindi per il mio uso diventa una mezza full e la tengo proprio per questo .
Bel progetto, posso chiederti se sei a conoscenza di un ammo per sostituire il fox brain senza dover operare sul telaio epic come hai fatto con il monarch?
Grazie
Ora la terrò a lungo lungo... sarà per le sensazioni che mi dà, sara che è modificata proprio da me...
Ora la terrò a lungo lungo... sarà per le sensazioni che mi dà, sara che è modificata proprio da me...
Questa e' segnata!!!! :63: :63:
Ora la terrò a lungo lungo...
Pace dei Sensi...
L'importante è trovarla anche contraddicendosi (solo per alcune cose).
Venduta la BMC, la mia ragione di vendita è esclusivamente per una questione di misure. TROPPO lunga, non ho mai avuto MTB oltre il 57.5 di orizzontale, e quando vado oltre la bike non la sento mia.
Questa Epic taglia S la sento come un giocattolino e la sposto dove e quando voglio in un attimo e con facilità, con la BMC non la gestivo cosi.
Tornando alla EPIC, il mio carro lavora di continuo in maniera impercettibile, non fermo come la BMC, ma in ogni situazione mi è sempre di aiuto.
Ora la terrò a lungo lungo... sarà per le sensazioni che mi dà, sara che è modificata proprio da me... penso che risparmierò per molto tempo un bel pò di soldini :63:
Pace dei Sensi...
L'importante è trovarla anche contraddicendosi (solo per alcune cose).
Venduta la BMC, la mia ragione di vendita è esclusivamente per una questione di misure. TROPPO lunga, non ho mai avuto MTB oltre il 57.5 di orizzontale, e quando vado oltre la bike non la sento mia.
Questa Epic taglia S la sento come un giocattolino e la sposto dove e quando voglio in un attimo e con facilità, con la BMC non la gestivo cosi.
Tornando alla EPIC, il mio carro lavora di continuo in maniera impercettibile, non fermo come la BMC, ma in ogni situazione mi è sempre di aiuto.
Ora la terrò a lungo lungo... sarà per le sensazioni che mi dà, sara che è modificata proprio da me... penso che risparmierò per molto tempo un bel pò di soldini :63:
1 cm lo avvertivi cosi tanto? nonostante fosse la più piccola di casa BMC
Si sa che le BMC hanno taglie con orizzontale molto lungo..e dipende molto se sei a cavallo tra le taglie classiche oppure no la sensazione
Io in TG.M ho 58,5cm e se passassi a BMC per esempio avrei 60
Quindi andrebbe rivista pipa e/o reggisella
ecco era da tanto che si attendeva una tua ricomparsa con qualche ibrido di dubbia efficacia
Welcome back
Ciao! :biggrin2:
Come titrovi con questa configurazione 29 /27.5...?
E con la corona a doppie camme? Sensazioni...? :smile:
ma parliamo di "cose serie"... :biggrin2:
Come vanno i pedali?? Sono la versione Carbon Ti?? Un raffronto con gli Eggbeatter puoi farmelo? :63:
Ciao, i pedali a differenza degli Egg, non hanno problemi di tensione della molla nel tempo. aggancio molto molto rapido, ma non immediato con il fango come gli Egg. Buona superficie di appoggio rispetto agli Egg.GRAZIE alex :cheers:
Incredibilmente mi tengo x il 2016 questo telaio, dico incredibilmente in quanto cambio di continuo. Ma non tanto il cuore si è fermato, ma la produttività del telaio in quanto mi da un feedback ottimo in ogni condizione.Per me, meglio la soluzione 1.
Geometricamente parlando è la migliore full che ho provato.
inoltre facendo gare e allenamenti ed escursioni "extreme" cioè km e km preferendo tutto ciò che corrisponde all'estremo anche nel kilometraggio, il fatto di avere un telaio full con 2 portaboraccia è vitale.
Tolte queste premesse che possono non interessare vi porgo una domanda.
Vorrei fare, e/o tornare una delle 2 cose (non mi frega se vi piace o no, ho bisogno di consigli tecnici):
1 - Portare l'attuale Lefty a 120mm (me lo farrebbe 88+) con attacco manubrio (ora da -6) a -15
2 - rimontare la ruota posteriore in misura 27.5 e montare ugualmente attacco manubrio da -15
Ecco la mia domanda è questa: credo che i vantaggi in discesa tra i punti 1 e 2 si equivalgano grandi linee... Però in salita avrò l'avantreno maggiormente "attaccato" a terra con quale dei 2 punti?