Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Control => Topic aperto da: oldschool - Agosto 09, 2018, 09:02:43 am
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qua
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Questo cosetto che passa quasi inosservato in realtà è proprio bello leggero
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si', è incredibile come si ingegnino in alcuni particolari "secondari"
(mi ricordo che anche la Sworks montava una soluzione molto leggera)
e poi montino reggisella da 300gr, selle da 250 e manubri da 200... :naughty:
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Pesa meno dei vari carbon ti e Company. Forse extralite è più leggero però non funziona
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Pesa meno dei vari carbon ti e Company. Forse extralite è più leggero però non funziona
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extralite+ un tappo carbon.ti si arriva a 12gr.
cmq anche questo ha UN solo anello o ring di tenuta..
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Pesa meno dei vari carbon ti e Company. Forse extralite è più leggero però non funziona
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extralite+ un tappo carbon.ti si arriva a 12gr.
cmq anche questo ha UN solo anello o ring di tenuta..
e infatti il mio dubbio era proprio quello...il meccanismo di tenuta è simile a extralite ed a FRM. Quest'ultimo però l'ho usato per diversi anno su MTB senza problemi quindi non è detto.
La lavorazione del tappo comunque è molto fine e ben fatta.
Tirerò la ss con expander robusto e poi monto questo.
:wink_smilie:
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questo expander e montato sull mia synapse del2014 e funziona egregiamente
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BelLa idea tirare con uno robusto e metterlo solo per estrema prudenza! In fondo si potrebbe fare
Senza...
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Gli espander siano solo un accessorio estetico. Tutti il lavoro a fatica lo fa il tubo sterzo, per taopare il buco superiore basta una lamina in carbonio adesivizzata. Peso 1gr. Forse anche più bella di tanti expander...
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Il manuale della Ocho vieterebbe di sostituire l expander originale con altri. Non so se anche per le precedenti lefty era così.
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Gli espander siano solo un accessorio estetico. Tutti il lavoro a fatica lo fa il tubo sterzo, per taopare il buco superiore basta una lamina in carbonio adesivizzata. Peso 1gr. Forse anche più bella di tanti expander...
L expander non è estetico resta nel cannotto e non si vede il top Cap mi sa che intendevi
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Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche rimuovere l'expander
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Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche rimuovere l'expander
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Parlava del top Cap ...Ha frainteso
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Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche rimuovere l'expander
con tubi sterzo in carbonio io non sono mai riuscito a fare senza expander... accessorio assolutamente necessario nei miei casi
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Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche rimuovere l'expander
con tubi sterzo in carbonio io non sono mai riuscito a fare senza expander... accessorio assolutamente necessario nei miei casi
Ancora meglio averlo con tubi in carbonio e sempre meglio metterlo a metà delle due viti dell attacco manubrio così da stringere appunto su expander
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Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche rimuovere l'expander
con tubi sterzo in carbonio io non sono mai riuscito a fare senza expander... accessorio assolutamente necessario nei miei casi
Ancora meglio averlo con tubi in carbonio e sempre meglio metterlo a metà delle due viti dell attacco manubrio così da stringere appunto su expander
Alcune case, come la 3T, indicano nelle istruzioni di montaggio delle proprie forcelle full carbon (in questo caso da strada), l'expander come accessorio obbligatorio per il montaggio in sicurezza.
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Mi sembra giusto e logico :63:
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Cosa contribuisca un accrocchio in plastica o lega dello spessore di una lattina di birra che va a battuta su un’Oring all’integrita di un tubo in carbonio spesso oltre 3mm prodotto in UD e fasci incrociati non riesco a capirlo ma se lo dicono le case ci credo. :laughing1:
Comunque quello della FSI Heritage è lo stesso.
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Voleva dire Giosh che quando hai serrato le viti dello stem potresti anche rimuovere l'expander
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Parlava del top Cap ...Ha frainteso
No Mike parlavo proprio dell’exoander. Lo tiri a coppia mandi a battuta la serie sterzo, ci fai due uscite per assestare tutto, controlli la coppia di nuovo a viti stem molli, le serri e puoi rimuovere top cap ed expander.
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Gio su cannotto forcella in carbonio le case dicono di lasciarlo perché le due viti dell attacco se le stringi senza expander stressano molto il tubo e infatti non va messo a caso ma proprio tra le due viti.
Poi che i malati lo tolgono per levare 14 grammi altra storia se mangiassero una fetta di salame in meno sarebbe lo stesso
:biggrin2:
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Cosa contribuisca un accrocchio in plastica o lega dello spessore di una lattina di birra che va a battuta su un’Oring all’integrita di un tubo in carbonio spesso oltre 3mm prodotto in UD e fasci incrociati non riesco a capirlo ma se lo dicono le case ci credo. :laughing1:
Comunque quello della FSI Heritage è lo stesso.
Continuo a non capire cosa intendi Gio x expander?
L expander non è spesso come una lattina!
Il tappo forse?
Bo
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Guarda come é fatto l'Extralite. Poi capici che intendo. Expander, non tappo neh.
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Guarda come é fatto l'Extralite. Poi capici che intendo. Expander, non tappo neh.
Si ho presente. ..Ho avuto expander carbon ti, wr, no Extralite che più leggero ma simile al primo anche se più ridotto.
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ma è per cannotti da 1 e 1/8 ?
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Guarda come é fatto l'Extralite. Poi capici che intendo. Expander, non tappo neh.
Si ho presente. ..Ho avuto expander carbon ti, wr, no Extralite che più leggero ma simile al primo anche se più ridotto.
Guarda che l'x-Plug di Carbon Ti è molto diverso da Extralite. Extralite ha una struttura esilissima di lamiera che agisce su una O-ring. C-Ti ha un expander meccanico zigrinato, sicuro il più efficace dei 3. Ma anche il più pesante.