Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Giosh63 - Febbraio 10, 2017, 12:10:25 pm
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Scalpel finalmente completata anche nel comparto sella e reggi (tot 166gr. :biggrin2:).
Scusate la qualità delle immagini, scattate di fretta Domenica prima dell'uscita. Appena ne ho di più decenti le cambio.
Questa Scalpel è ancora in fase di evoluzione, nel senso che voglio andare assolutamente sub 9, anche se sono abbastanza soddisfatto del peso. Manca ancora tutta la bulloneria ergal (comparto comandi) e titanio (il resto dove possibile), oltre al portaborraccia Smud da 6gr.
Indicherò la lista dettagliata e pesi componenti nell'apposito sezione di presentazione. A grandi linee:
- Deragliatore XTR
- Cassetta XX1 10-42
- Corona BOR Components XX1 28 T BCD 76 mm
- Spider carbonio Carbon Ti
- Pedivelle Hollowgram SISL2 175mm
- Freni XTR (leve I-spec II)
- Dischi Ashima AEGIS 160mm
- Set completo 12 viti ergal Ashima specifico per disco freno
- Mozzi Carbon Ti X-Hub SP
- Raggi Sapim CX Ray
- Cerchi carbon Happybike asimmetrici (3,5mm) hookless, canale 27mm x 29mm altezza (tot. 1246gr)
- Reggisela Darimo T1
- Sella SAEVID Alien carbon
- Collarino Carbonice EVA 2.0
- Piega Darimo 730mm, 10deg backsweep (sostituisce la Carbonice)
- Manopole Extralite
- Stem Extralite Hyoerstem 80mm -6deg
- Tubo Darimo Carbon
- Fender carbo autocostruito (14gr)
- Pedali X-Pedo M-Force 8 Ti
Peso 9,145kg ovviamente latticizzata (70ml per ruota) e con tutti gli shelter.
Ringrazio Pierre (Figini) per l'assemblaggio lampo, Michele (Barons) per i tanti consigli e molti di voi ragazzi per le dritte!
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:63: ..come la monti ? stò valutando anch'io kit telaio e custom vari
p.s di dove sei che da me in brianza davano kit non prima di aprile maggio !
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bellissimo telaio, bel colore, subito il peso del frame e buon lavoro
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:wub: :punk:
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bellissimo telaio, bel colore, subito il peso del frame e buon lavoro
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se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
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ha fatto 2 pesate, poi quando monterà l'ammo farà un altra pesata, bei colori, complimenti
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se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
A me danno fastidio le pesate con ammortizzatore perché non si capisce quanto influisca nel conto totale visto che ce ne sono vari
Poi ovviamente a lato ci va la foto dell'ammortizzatore
Ti capisco perché sei uno specializzato e so che pensi solo al brain :)
Adesso magari avremo una conferma del peso da me rilevato (TG M con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale)
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:63: ..come la monti ? stò valutando anch'io kit telaio e custom vari
p.s di dove sei che da me in brianza davano kit non prima di aprile maggio !
Ci monto parte dei componenti che avevo sulla SI C2 più ovviamente parecchio nuovo.
In particolare:
- cambio/comando XTR
- cassetta XX1
- corona 28 su spider Carbon Ti
- freni XTR
- dischi Ashima AEGIS
- set ruote Carbon canale 27mm asimmetrici H29mm/Carbon Ti SP da 1246gr
- reggisella Darimo 350mm
- sella Saevid Alien
Più qualche particolare che mi sono laminato io in carbonio...
Ll'ho presa da Pierre (Figini Bike).
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Cmq nella pesata ci sono 46 grammi di cuscinetti bb30 o sbaglio? E mi pare anche i cuscinetti della serie sterzo che dovrebbero essere altri 78gr
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a suo tempo quando ho acquistato la mia ho pesato due bici complete una in taglia m e una L riscontrando una differenza di peso imputabile quindi al telaio di 184 grammi secondo voi e' verosimile una tale differenza, tieni conto pero' che la mia e' una model 2 quindi con telaio non hi-mod, c'e' qualcuno che ha pesato un telaio scalpel si2
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Grande Gio, che bel ferro!
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Quando posso venire a vederla all'opera li sul Sebino?
Cmq nella pesata ci sono 46 grammi di cuscinetti bb30 o sbaglio? E mi pare anche i cuscinetti della serie sterzo che dovrebbero essere altri 78gr
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Giustissima osservazione :63:
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Quindi in pratica pesa più del vecchio scalpel. Ma si può anche dire che il vecchio scalpel era già bello leggero
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a suo tempo quando ho acquistato la mia ho pesato due bici complete una in taglia m e una L riscontrando una differenza di peso imputabile quindi al telaio di 184 grammi secondo voi e' verosimile una tale differenza, tieni conto pero' che la mia e' una model 2 quindi con telaio non hi-mod, c'e' qualcuno che ha pesato un telaio scalpel si2
Taglia M con tutti i cuscinetti
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Team taglia L
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Cmq nella pesata ci sono 46 grammi di cuscinetti bb30 o sbaglio? E mi pare anche i cuscinetti della serie sterzo che dovrebbero essere altri 78gr
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Nella pesata sopra sì
Ci sono 60gr di cuscinetti serie sterzo e calotte e cuscinetti del MC
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Quindi in pratica pesa più del vecchio scalpel. Ma si può anche dire che il vecchio scalpel era già bello leggero
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Avevamo fatto 2 conti io e Luca57
Il nuovo pesa 50gr in meno
1750vs1800 senza cuscinetti circa
Dalla foto sopra direi +150/200 tra HM e nonHM
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Grande Gio, che bel ferro!
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Quando posso venire a vederla all'opera li sul Sebino?
Cmq nella pesata ci sono 46 grammi di cuscinetti bb30 o sbaglio? E mi pare anche i cuscinetti della serie sterzo che dovrebbero essere altri 78gr
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Giustissima osservazione :63:
Grazie Pietro!! Finalmente ho anche io la Verdona! :biggrin2: Spero davvero il prossimo weekend! Dovrei riuscire ad averla assemblata per metà settimana, ma con il lavoro penso che fino sabato prossimo non posso usarla. Dai che si pedala insieme, organizziamo anche con Michele.
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bellissimo telaio, bel colore, subito il peso del frame e buon lavoro
Grazie Roberto! Anche se é partita una reazione a catena di foto di pesate, vi posterò le foto di pesata della mia. :naughty:
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se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
A me danno fastidio le pesate con ammortizzatore perché non si capisce quanto influisca nel conto totale visto che ce ne sono vari
Poi ovviamente a lato ci va la foto dell'ammortizzatore
Ti capisco perché sei uno specializzato e so che pensi solo al brain :)
Adesso magari avremo una conferma del peso da me rilevato (TG M con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale)
Ci puoi scommettere! Appena ce l'ho fisicamente per le mani sparo tutte le pesate del caso.
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a suo tempo quando ho acquistato la mia ho pesato due bici complete una in taglia m e una L riscontrando una differenza di peso imputabile quindi al telaio di 184 grammi secondo voi e' verosimile una tale differenza, tieni conto pero' che la mia e' una model 2 quindi con telaio non hi-mod, c'e' qualcuno che ha pesato un telaio scalpel si2
Ciao Roberto, interessante! Porroppo sua la mia che quella di Dani sono taglia M. In teoria la differenza tra le due taglie dovrebbe essere minore in valore assoluto con l'HM (ma circa lo stesso in % sul peso telaio). Bisognerebbe pesare una L. Se arriva anche il telaio di Serpella potremmo avere la conferma...
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Vedo ora che Tankerboy ha postato la pesata della Team taglia L. Poiché anche il telaio Team É HM, abbiamo la differenza. Alla fine ballano circa 150gr tra le due taglie in HM e circa 200gr tra Carbon e HM in taglia M.
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Grande Gio, che bel ferro!
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Quando posso venire a vederla all'opera li sul Sebino?
Cmq nella pesata ci sono 46 grammi di cuscinetti bb30 o sbaglio? E mi pare anche i cuscinetti della serie sterzo che dovrebbero essere altri 78gr
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Giustissima osservazione :63:
Grazie mille Pietro!!!! Spero davvero il prossimo weekend! Dovrei riuscire ad averla assemblata per metà settimana, ma con il lavoro penso che fino sabato prossimo non posso usarla. Dai che si esce insieme, lo dico anche a Michele.
Ovviamente presente👍👍👍👍👍
Quindi non l hai pesato sto benedetto telaio? Pesalo e foto .
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Grande Gio, che bel ferro!
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Quando posso venire a vederla all'opera li sul Sebino?
Cmq nella pesata ci sono 46 grammi di cuscinetti bb30 o sbaglio? E mi pare anche i cuscinetti della serie sterzo che dovrebbero essere altri 78gr
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Giustissima osservazione :63:
Grazie mille Pietro!!!! Spero davvero il prossimo weekend! Dovrei riuscire ad averla assemblata per metà settimana, ma con il lavoro penso che fino sabato prossimo non posso usarla. Dai che si esce insieme, lo dico anche a Michele.
Ovviamente presente👍👍👍👍👍
Quindi non l hai pesato sto benedetto telaio? Pesalo e foto .
No perché non l'ho fisicamente ancora in mano. Lo ritiro prox settimana.
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Grande Gio, che bel ferro!
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Quando posso venire a vederla all'opera li sul Sebino?
Cmq nella pesata ci sono 46 grammi di cuscinetti bb30 o sbaglio? E mi pare anche i cuscinetti della serie sterzo che dovrebbero essere altri 78gr
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Giustissima osservazione :63:
Grazie mille Pietro!!!! Spero davvero il prossimo weekend! Dovrei riuscire ad averla assemblata per metà settimana, ma con il lavoro penso che fino sabato prossimo non posso usarla. Dai che si esce insieme, lo dico anche a Michele.
Ovviamente presente👍👍👍👍👍
Quindi non l hai pesato sto benedetto telaio? Pesalo e foto .
No perché non l'ho fisicamente ancora in mano. Lo ritiro prox settimana.
Ok dai dai!!!!!!
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Battaglia persa già in partenza quindi...
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Dani c'è qualche possibilità di alleggerirla questa Lefty? A parte parti vitali come fodero e stelo con perno integrato ovviamente non modificabili, la cartuccia é bella pesantina...
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Battaglia persa già in partenza quindi...
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Non é che me ne freghi più di tanto sai? La Scalpel volevo e la Scalpel ho preso. L'ho già avuta e ben provata. Non l'ho certo comprata per il peso. A livello di bilanciamento telaio e guidabilita in discesa é un altro pianeta, in alcune condizioni secondo me pure superiore ad una ottima Trail dedicata che ha un angolo di cannotto ben più steso come la Habit.
Poi ovvio per i grammo maniaci Cannondale con la nuova Lefty ha perso le posizioni del podio-peso. Ma il peso non é tutto, qui c'è la Lefty (che farò aggiornare a 88+) che é sempre una gran forca con una rigidità c torsionale da riferimento.
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Battaglia persa già in partenza quindi...
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Non é che me ne freghi più di tanto, sai? La Scalpel volevo e la Scalpel ho preso. Non l'ho certo comprata per il peso. A livello di bilanciamento telaio e guidabilita in discesa é un altro pianeta.
Poi ovvio per i grammo maniaci Cannondale con la nuova Lefty ha perso le posizioni del podio. Ma il peso non é tutto, qui c'è la Lefty (che farò aggiornare a 88+) che é sempre una gran forca.
Si certo, tranquillo, si ragionava.... Ne so qualcosa di lefty, non la cambierei con nulla..
A proposito, il kit frame viene 4999€?
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Dani c'è qualche possibilità di alleggerirla questa Lefty? A parte parti vitali come fodero e stelo con perno integrato ovviamente non modificabili, la cartuccia é bella pesantina...
Impossibile
A parte il fender in carbonio internamente non c'è molto da fare..è la struttura che è pesante
Dentro c'è il minimo..e tutto fatto bene
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Battaglia persa già in partenza quindi...
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Non é che me ne freghi più di tanto, sai? La Scalpel volevo e la Scalpel ho preso. Non l'ho certo comprata per il peso. A livello di bilanciamento telaio e guidabilita in discesa é un altro pianeta.
Poi ovvio per i grammo maniaci Cannondale con la nuova Lefty ha perso le posizioni del podio. Ma il peso non é tutto, qui c'è la Lefty (che farò aggiornare a 88+) che é sempre una gran forca.
Si certo, tranquillo, si ragionava.... Ne so qualcosa di lefty, non la cambierei con nulla..
A proposito, il kit frame viene 4999€?
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Scusa vedo che la mia risposta poteva sembrare secca ma non era il mio intento. No il kit viene meno, 4500€ da scontare. Figini ne ha ancora uno libero di M, a ieri.
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Dani c'è qualche possibilità di alleggerirla questa Lefty? A parte parti vitali come fodero e stelo con perno integrato ovviamente non modificabili, la cartuccia é bella pesantina...
Impossibile
A parte il fender in carbonio internamente non c'è molto da fare..è la struttura che è pesante
Dentro c'è il minimo..e tutto fatto bene
Ah ok. Il fender é una delle parti che mi sono stampato io in carbonio sottovuoto. 14gr... :biggrin2: ne devo dare uno anche a Fascino.
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se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
A me danno fastidio le pesate con ammortizzatore perché non si capisce quanto influisca nel conto totale visto che ce ne sono vari
Poi ovviamente a lato ci va la foto dell'ammortizzatore
Ti capisco perché sei uno specializzato e so che pensi solo al brain :)
Adesso magari avremo una conferma del peso da me rilevato (TG M con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale)
concordo con daniele
niente affatto con alessio
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Dani c'è qualche possibilità di alleggerirla questa Lefty? A parte parti vitali come fodero e stelo con perno integrato ovviamente non modificabili, la cartuccia é bella pesantina...
Impossibile
A parte il fender in carbonio internamente non c'è molto da fare..è la struttura che è pesante
Dentro c'è il minimo..e tutto fatto bene
Ah ok. Il fender é una delle parti che mi sono stampato io in carbonio sottovuoto. 14gr... :biggrin2: ne devo dare uno anche a Fascino.
Hai foto?son curioso del risultato
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Sono entrambe stampati ma devo ritagliare i bordi e rifinirli. Appena finito le posto. Avrei dovuto fare uno stampo, ma non ne ho il tempo, e non ho intenzione di farne in serie, per cui ho usato il pezzo originale come stampo maschio. Con il peel ply é venuto meglio di quello che speravo. Sottovuoto poi c'è una ottima compattazione delle pelli. 14gr é con il refilo...
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Quindi è in vantaggio lo spark per adesso....??
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Di oltre 100gr nella versione non-sl ma RC
Poi dopo subentra la Lefty Vs FOX SC e addio sogni di gloria..
Battaglia persa già in partenza quindi...
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Non é che me ne freghi più di tanto, sai? La Scalpel volevo e la Scalpel ho preso. Non l'ho certo comprata per il peso. A livello di bilanciamento telaio e guidabilita in discesa é un altro pianeta.
Poi ovvio per i grammo maniaci Cannondale con la nuova Lefty ha perso le posizioni del podio. Ma il peso non é tutto, qui c'è la Lefty (che farò aggiornare a 88+) che é sempre una gran forca.
Si certo, tranquillo, si ragionava.... Ne so qualcosa di lefty, non la cambierei con nulla..
A proposito, il kit frame viene 4999€?
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Scusa vedo che la mia risposta poteva sembrare secca ma non era il mio intento. No il kit viene meno, 4500€ da scontare. Figini ne ha ancora uno libero di M, a ieri.
Mi potresti dire in mp quanto ti ha fatto? Grazie
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Quindi considerando che la mia pesa 9150 gr. Pur con gomme leggere e che il telaio pesa circa400 gr. Piu' del tuo dovresti poter arrivare a 8800 gr. ,per alleggerire la lefty le due viti delle piastre e le due bussole del supporto pinza in titanio
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se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
A me danno fastidio le pesate con ammortizzatore perché non si capisce quanto influisca nel conto totale visto che ce ne sono vari
Poi ovviamente a lato ci va la foto dell'ammortizzatore
Ti capisco perché sei uno specializzato e so che pensi solo al brain :)
Adesso magari avremo una conferma del peso da me rilevato (TG M con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale)
concordo con daniele
niente affatto con alessio
concordo con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio :blink: :bicycle:
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Quindi considerando che la mia pesa 9150 gr. Pur con gomme leggere e che il telaio pesa circa400 gr. Piu' del tuo dovresti poter arrivare a 8800 gr. ,per alleggerire la lefty le due viti delle piastre e le due bussole del supporto pinza in titanio
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170211/0707eced1b2a4d01317d8433f2ff6300.jpg)
Sotto 8.80 non ci si va..
Così è 8.85
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Quindi considerando che la mia pesa 9150 gr. Pur con gomme leggere e che il telaio pesa circa400 gr. Piu' del tuo dovresti poter arrivare a 8800 gr. ,per alleggerire la lefty le due viti delle piastre e le due bussole del supporto pinza in titanio
Grazie Roberto! Un po' di viteria in titanio ed ergal ce l'ho già. Ci farei la firma ad arrivare a 8,80, pur con le SISL2 e viterua leggera... Tu hai fatto un'opera d'arte sulla tua SI C2 L.
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se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
A me danno fastidio le pesate con ammortizzatore perché non si capisce quanto influisca nel conto totale visto che ce ne sono vari
Poi ovviamente a lato ci va la foto dell'ammortizzatore
Ti capisco perché sei uno specializzato e so che pensi solo al brain :)
Adesso magari avremo una conferma del peso da me rilevato (TG M con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale)
concordo con daniele
niente affatto con alessio
concordo con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio :blink: :bicycle:
concordo con alone , con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio.... :bleh:
di ammortizzatori c'e' ne sono molti di vari pesi
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Quindi considerando che la mia pesa 9150 gr. Pur con gomme leggere e che il telaio pesa circa400 gr. Piu' del tuo dovresti poter arrivare a 8800 gr. ,per alleggerire la lefty le due viti delle piastre e le due bussole del supporto pinza in titanio
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170211/0707eced1b2a4d01317d8433f2ff6300.jpg)
Sotto 8.80 non ci si va..
Così è 8.85
E di chi è sta bestia?!?
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Credo di Dani no?! Splendida complimenti! Mi viene voglia di farmi 130+130km solo per andarmi a vedere il telaio!! So malat... 😂😂😂😂
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Quindi considerando che la mia pesa 9150 gr. Pur con gomme leggere e che il telaio pesa circa400 gr. Piu' del tuo dovresti poter arrivare a 8800 gr. ,per alleggerire la lefty le due viti delle piastre e le due bussole del supporto pinza in titanio
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170211/0707eced1b2a4d01317d8433f2ff6300.jpg)
Sotto 8.80 non ci si va..
Così è 8.85
E di chi è sta bestia?!?
Un amico omonimo nostro con cui ho pensato e ideato molte soluzioni per montarla..e alla fine è venuta fuori così
Se noti c'è la clavicula M3 con spider custom che ho presentato in Our Tuning
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se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
A me danno fastidio le pesate con ammortizzatore perché non si capisce quanto influisca nel conto totale visto che ce ne sono vari
Poi ovviamente a lato ci va la foto dell'ammortizzatore
Ti capisco perché sei uno specializzato e so che pensi solo al brain :)
Adesso magari avremo una conferma del peso da me rilevato (TG M con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale)
concordo con daniele
niente affatto con alessio
concordo con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio :blink: :bicycle:
concordo con alone , con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio.... :bleh:
di ammortizzatori c'e' ne sono molti di vari pesi
Quoto l'amico Michele Barons che concorda con alone , con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio.... :bleh: Quasi quasi possiamo fondare un partito! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
di ammortizzatori ce ne sono vari ben più leggeri del Monarch!
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Giosh quando poi avrai i pezzi questa discussione la chiudo e passi a quella di presentazione, ti va bene no?
Visto che avremo molti se non solo offtopic
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Da valutare se sostituire ammo e sacrificare il comando unico per lefty e ammo... Tutto però a sfavore della praticità guadagnando 100 grammi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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[/quote]
Un amico omonimo nostro con cui ho pensato e ideato molte soluzioni per montarla..e alla fine è venuta fuori così
Se noti c'è la clavicula M3 con spider custom che ho presentato in Our Tuning
[/quote]
Nasce allora il partito dei Danieli leftyzzati?
Complimenti a voi, il montaggio della Clavicula è davvero un'opera d'arte.
Unica prossima frontiera... sverniciatura?
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Giosh quando poi avrai i pezzi questa discussione la chiudo e passi a quella di presentazione, ti va bene no?
Visto che avremo molti se non solo offtopic
Ciao Dani! Beh fa piacere che la Scalpel sollevi sempre un vespaio di commenti! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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Dani, una domanda: dove esattamente aveva problemi strutturali l'OPI secondo Cannondale? Ho letto il richiamo ufficiale di Cannondale in varie versioni e vari post ma non mi é molto chiaro. Né é molto chiara l'azione del patch a espansione fornito in seguito. Il punto critico era la filettatura interna? Se ho capito bene il tubo cannotto Leonardi risolve il problema ed è pure più leggero dell'originale. Ho qualche idea e sviluppo che mi frulla in testa.
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Dani, una domanda: dove esattamente aveva problemi strutturali l'OPI secondo Cannondale? Ho letto il richiamo ufficiale di Cannondale in varie versioni e vari post ma non mi é molto chiaro. Né é molto chiara l'azione del patch a espansione fornito in seguito. Il punto critico era la filettatura interna? Se ho capito bene il tubo cannotto Leonardi risolve il problema ed è pure più leggero dell'originale. Ho qualche idea e sviluppo che mi frulla in testa.
Aveva problemi la parte di tubo sotto che poteva cedere a quanto pareva
La modifica premeva dall'interno e teneva Uniti con un expander la parte sopra a quella sotto
Quello leonardi dovrebbe essere più spesso!
Comunque io uso il tubo mcfk per Lefty e attacco normale..tutto perfetto
Nessun problema e peso minimo
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Aveva problemi la parte di tubo sotto che poteva cedere a quanto pareva
La modifica premeva dall'interno e teneva Uniti con un expander la parte sopra a quella sotto
Quello leonardi dovrebbe essere più spesso!
Comunque io uso il tubo mcfk per Lefty e attacco normale..tutto perfetto
Nessun problema e peso minimo
Grazie Dani credo di aver capito il problema. Credo sia l'accoppiamento tra i filetti che forza deve essere un po' lasco, questo lascia possibilità al perno di disallinearsi leggermente e puntare andando a stressare a taglio gli ultimi filetti. Il patch rende soludali i due pezzi nella zona di giunzione. Bon allora torna con quello che ho in mente.
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Ah ok. Il fender é una delle parti che mi sono stampato io in carbonio sottovuoto. 14gr... :biggrin2: ne devo dare uno anche a Fascino.
[/quote]
:wub:
A breve presento anche la mia che finalmente ho lavato ed a giorni arrivano gli adesivi...il peso non lo so, sono s-bilanciato
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Ecco qui il primo Fender full carbon stampato sotto vuoto da me. 12gr. Altri parcolari in arrivo. Tempo permettendo...
La mia Team é già insieme da 15gg. Manca ancora il reggisella Darimo non ancora arrivato poi la presento al completo.
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Il tubo freno lo farei passare dentro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Il tubo freno lo farei passare dentro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
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Il tubo freno lo farei passare dentro
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Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
Io lo farei passare DIETRO
Lascia totalmente il fender libero
Dalla pinza sali dritto, poi una fascetta dopo 4/5cm dalla fine del fender (come altezza circa) e una sotto la piastra..
Fai passare cavo dentro alla Lefty e hai il tubo protetto, funzionante e senza particolari che sporgono
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Il tubo freno lo farei passare dentro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
Basta guardare le foto della bici originale per rendersi conto che il tubo passa dietro , ma è una regola per tutte le bici
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Il tubo freno lo farei passare dentro
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Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
Io lo farei passare DIETRO
Lascia totalmente il fender libero
Dalla pinza sali dritto, poi una fascetta dopo 4/5cm dalla fine del fender (come altezza circa) e una sotto la piastra..
Fai passare cavo dentro alla Lefty e hai il tubo protetto, funzionante e senza particolari che sporgono
Grazie Dani! Quindi se ho capito bene il cavo sale dietro la Lefty, corretto? Poi per "dentro" intendi che passa all'interno delle due piastre per poi fare la curva e andare sulla curva?
Un po' come il mio vecchio motocross... :biggrin2:
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Il tubo freno lo farei passare dentro
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Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
Basta guardare le foto della bici originale per rendersi conto che il tubo passa dietro , ma è una regola per tutte le bici
Grazie Max, scusa ho un processore a 1 Hz, ma nn capisco. Il tubo sulla originale Scalpel passa come ora...
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Interno alla forcella sotto , salendo su stelo ok.....ricordi che già te lo dissi????
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Interno alla forcella sotto , salendo su stelo ok.....ricordi che già te lo dissi????
Grazie Michele!! Che tara che sono, ora ho capito. Vero anche la C2 lo aveva cosi' adesso che ricordo. Grazie a tutti! Vi devo una birra se venite a pedalare con noi sul lago. :biggrin2:
Gio
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Interno alla forcella sotto , salendo su stelo ok.....ricordi che già te lo dissi????
Grazie Michele!! Che tara che sono, ora ho capito. Vero anche la C2 lo aveva cosi' adesso che ricordo. Grazie a tutti! Vi devo una birra se venite a pedalare con noi sul lago. :biggrin2:
Gio
:cheers:
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Il tubo freno lo farei passare dentro
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Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
Io lo farei passare DIETRO
Lascia totalmente il fender libero
Dalla pinza sali dritto, poi una fascetta dopo 4/5cm dalla fine del fender (come altezza circa) e una sotto la piastra..
Fai passare cavo dentro alla Lefty e hai il tubo protetto, funzionante e senza particolari che sporgono
Grazie Dani! Quindi se ho capito bene il cavo sale dietro la Lefty, corretto? Poi per "dentro" intendi che passa all'interno delle due piastre per poi fare la curva e andare sulla curva?
Un po' come il mio vecchio motocross... :biggrin2:
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/010b3b7ee53ed8167aaec260698380b1.jpg)
Qui si vede...lo uso da 4k km così e la trovo una soluzione migliore
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Grazie Dani! Quindi se ho capito bene il cavo sale dietro la Lefty, corretto? Poi per "dentro" intendi che passa all'interno delle due piastre per poi fare la curva e andare sulla curva?
Un po' come il mio vecchio motocross... :biggrin2:
[/quote]
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/010b3b7ee53ed8167aaec260698380b1.jpg)
Qui si vede...lo uso da 4k km così e la trovo una soluzione migliore
[/quote]
Allora è come avevo capito. Tra l'altro forse si risparmia anche qualcosa come cavo. Grazie.
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Il tubo freno lo farei passare dentro
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fallo passare dietro.cioè diritto all'ingresso della pinza
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Il tubo freno lo farei passare dentro
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fallo passare dietro.cioè diritto all'ingresso della pinza
Grazie mille! Okk
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avevo pensato la stessa cosa, ma ancora non l'ho fatto; ma la ritengo la soluzione migliore (ed a memoria anche sulla vecchia lefty della mia flash l'avevo fatto passare dietro)
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avevo pensato la stessa cosa, ma ancora non l'ho fatto; ma la ritengo la soluzione migliore (ed a memoria anche sulla vecchia lefty della mia flash l'avevo fatto passare dietro)
Perfetto! Solo che ti ho già fatto i 2 forellini per il cavallotto del cavo.
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avevo pensato la stessa cosa, ma ancora non l'ho fatto; ma la ritengo la soluzione migliore (ed a memoria anche sulla vecchia lefty della mia flash l'avevo fatto passare dietro)
Perfetto! Solo che ti ho già fatto i 2 forellini per il cavallotto del cavo.
e vabbè così ho la doppia possibilità di scelta :biggrin2:
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Altre foto
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Altra foto
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Il primo dei fender autocostruiti. Sottovuoto. Ne ho stampati altri, tutti nell'intorno dei 14/16gr. Ho lasciato la grigliatura laterale che svuoterò con il dremel appena ho tempo, per estetica. Superficie composito lasciata naturale, apposta senza vernice.
Ho laminato anche dei proteggi pedivelle in carbonio (sono montati se li vedette) ma sono una prova, non soddisfatto.
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Pesata...
Anche eliminando il 1,12% di errore in più della farlocca (testata con 3 bottiglie H2O da 2lt pesate indipendentemente) siamo ancora poco sopra i 9. Accid...
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Altra foto
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bella giosh son contento perche' pesa come la mia io avrei montato il cannotto darimo e lo stem extralite per scendere ancora un po lambendo i nove kili; puoi contattarmi per il parastelo ancora complimenti e buone pedalate con una super bici
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bella giosh son contento perche' pesa come la mia io avrei montato il cannotto darimo e lo stem extralite per scendere ancora un po lambendo i nove kili; puoi contattarmi per il parastelo ancora complimenti e buone pedalate con una super bici
Grazie Roberto! Ci ho pensato molto per lo stem/tubo Darimo. Lasciando da parte la costruzione in composito che è la mia passione, alla fine perdevo solo 60gr scarsi rispetto alla configurazione tubo OPI che a parer mio è ancora un gran bello e in assoluto la configurazione di sterzo più rigida. Preferisco dirottare il budget su altro, intanto che magari salta fuori il nuovo OPI.
Complimenti a te piuttosto, che penalizzato da +300gr (minimo) di taglia e telaio non alto modulo sei riuscito ad arrivare a qs peso.
OK hai i pedali da BDC che da soli pesano circa 100gr meno degli X-Pedo Ti, accoppiata carbo sui stem/tubo, ma ballano ancora un bel 200gr che a qs punto devo assolutamente eliminare. :biggrin2: :biggrin2:
Ci sentiamo in MP per il fender.
Suggerimenti da tutti sono ovviamente benaccetti.
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solo per amor di precisione i pedali che monta la mia bici sono i speedplay frog che sono da mtb e pesano circa 210 gr. col perno in titanio e le viti in ergal,il modello da strada si chiama zero e pesa circa 140 grammi nella versione con le placchette in titanio che monto sulla synapse
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... Allora è ancora più ardua l'impresa!!! Pesano come i miei... Mi devo impegnare ancora di più.
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Più che impegno serve portafoglio! :naughty:
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... Allora comincio a riempire il salvadanaio... :biggrin2: :biggrin2:
Sono disponibili solo con il bordino J antistallonamento? Peccato che avendo fatto un nuovo stampo non lo abbiano fatto asimmetrico, anche se la Lefty davanti praticamente non ne ha bisogno, e il carro SI nemmeno ma le MTB standard si. :dev:
Compensano la campanatura con la rigidità altissima del cerchio/T1000?
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Che spettacolo, ma mi togli una curiosità, si puo' comprare solo il kit telaio forcella come hai fatto tu, cioè mi spiego, è presentè nei listini 2017 oppure devo chiedere a mo di favore al negoziante?
E se è presente quanto costa di listino?
Grazie
Altra foto
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Ciao e grazie per i complimenti! :cheers:
Il frame kit è a listino, è disponibile per praticamemte tutti i modelli MTB Cannondale, dalla FSI alla Scalpel fino alla Habit.
Solo versione alta gamma cioè alto modulo (la più rigida e leggera) e solo grafica Team.
Listino 4.500€ e include la Lefty 2.0 Carbon, il Monarch, il relativo blocco idraulico integrato, il movimento centrale completo di corona e delle pedivelle SISL2 (le più leggere) e ovviamente il telaio completo di carro e tutta la viteria e snodi, cannotto e stem.
In MP se vuoi ti giro dove lo puoi trovare ancora in stock, perché hanno consegne bibliche. Io l'ho ordinato a Novembre ed è arrivato a fine Febbraio. A Febbraio quando è arrivata la mia, le consegne della taglia L ad esempio la davano a Giugno.
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... Allora comincio a riempire il salvadanaio... :biggrin2: :biggrin2:
Sono disponibili solo con il bordino J antistallonamento? Peccato che avendo fatto un nuovo stampo non lo abbiano fatto asimmetrico, anche se la Lefty davanti praticamente non ne ha bisogno, e il carro SI nemmeno ma le MTB standard si. :dev:
Compensano la campanatura con la rigidità altissima del cerchio/T1000?
Certo disponibili solo con bordino antistallonamento ma è un vantaggio e non uno svantaggio! Cerchio solo simmetrico, il nuovo stampo è stato ricavato modificando il precedente quindi non è del tutto ex-novo. L'asimmetrico verrà sicuramente introdotto in futuro, ma a dire il vero fino ad ora tutti i vantaggi di questi cerchi (tra cui la maggiore rigidità) hanno sempre ampiamente sopperito a questa "mancanza"...anzi ad averne di ruote così!! :biggrin2:
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Grazie!
Ciao e grazie per i complimenti! :cheers:
Il frame kit è a listino, è disponibile per praticamemte tutti i modelli MTB Cannondale, dalla FSI alla Scalpel fino alla Habit.
Solo versione alta gamma cioè alto modulo (la più rigida e leggera) e solo grafica Team.
Listino 4.500€ e include la Lefty 2.0 Carbon, il Monarch, il relativo blocco idraulico integrato, il movimento centrale completo di corona e delle pedivelle SISL2 (le più leggere) e ovviamente il telaio completo di carro e tutta la viteria e snodi, cannotto e stem.
In MP se vuoi ti giro dove lo puoi trovare ancora in stock, perché hanno consegne bibliche. Io l'ho ordinato a Novembre ed è arrivato a fine Febbraio. A Febbraio quando è arrivata la mia, le consegne della taglia L ad esempio la davano a Giugno.
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:63: :63: :biggrin2: :biggrin2:
... Allora comincio a riempire il salvadanaio... :biggrin2: :biggrin2:
Sono disponibili solo con il bordino J antistallonamento? Peccato che avendo fatto un nuovo stampo non lo abbiano fatto asimmetrico, anche se la Lefty davanti praticamente non ne ha bisogno, e il carro SI nemmeno ma le MTB standard si. :dev:
Compensano la campanatura con la rigidità altissima del cerchio/T1000?
Certo disponibili solo con bordino antistallonamento ma è un vantaggio e non uno svantaggio! Cerchio solo simmetrico, il nuovo stampo è stato ricavato modificando il precedente quindi non è del tutto ex-novo. L'asimmetrico verrà sicuramente introdotto in futuro, ma a dire il vero fino ad ora tutti i vantaggi di questi cerchi (tra cui la maggiore rigidità) hanno sempre ampiamente sopperito a questa "mancanza"...anzi ad averne di ruote così!! :biggrin2:
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grazie gio x avermi citato ma e' sempre un piacere :63: :63: :63:
appena passi da me proviamo con la mia bilancia x curiosita'.....
gran mezzo :63:
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grazie gio x avermi citato ma e' sempre un piacere :63: :63: :63:
appena passi da me proviamo con la mia bilancia x curiosita'.....
gran mezzo :63:
:63: :63: :cheers:
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Gran bel mezzo, complimenti!!!
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:biggrin2: Grazie Michi! :cheers:
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Si possono sostituire tutte la viti degli snodi carro con qualcosa di più leggero?
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Si possono sostituire tutte la viti degli snodi carro con qualcosa di più leggero?
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Il più esperto in questo campo è Roberto che lo ha già fatto ed ha fatto un mega lavoro. Quello che ti posso dire è che le viti dei foderi alti sono già in ergal. Le altre hanno formati in po' strani sopratutto quelle della bielletta in carbonio del Monarch.
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Sono sufficienti 2 metri di guaina cambio per la Scalpel SI in taglia M??
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Sono sufficienti 2 metri di guaina cambio per la Scalpel SI in taglia M??
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Scuderia non l'ho misurata. Della confezione Brako standard sono avanzati circa 40cm. Presumo di sì.
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Complice il brutto tempo sto laminando qualche altro componente in carbonio.
La bici é aumentata di 90gr dalla primissima pesata. Possible che 3 refill di lattice per ruota abbiamo sedimentato gomma per quasi 50gr a pneumatico?
Se il calcolo che ho fatto sulla densita della soluzione acquosa del lattice (circa 40% in volume) probablmente si...
Qualcuno ha avuto stessa esperienza?
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La bici é aumentata di 90gr dalla primissima pesata. Possible che 3 refill di lattice per ruota abbiamo sedimentato gomma per quasi 50gr a pneumatico?
Qualcuno ha avuto stessa esperienza?
Possibilissimo. Una volta latticizzato il copertone ed essersi assicurati che non ci siano perdite d'aria importanti, il lattice in più andrebbe tolto e poi andrebbe fatto un refill "leggero".
Qui puoi vedere il "sedimento" che ho trovato in una coppia di copertoni da 27,5" già latticizzati :ph34r:
(https://i.imgur.com/gIVJ09O.jpg)
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Grazie! :63:
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La bici é aumentata di 90gr dalla primissima pesata. Possible che 3 refill di lattice per ruota abbiamo sedimentato gomma per quasi 50gr a pneumatico?
Qualcuno ha avuto stessa esperienza?
Possibilissimo. Una volta latticizzato il copertone ed essersi assicurati che non ci siano perdite d'aria importanti, il lattice in più andrebbe tolto e poi andrebbe fatto un refill "leggero".
Qui puoi vedere il "sedimento" che ho trovato in una coppia di copertoni da 27,5" già latticizzati :ph34r:
(https://i.imgur.com/gIVJ09O.jpg)
Ma è lattice per gomme? Anche nei casi peggiori...stagione intera...massimo 20/30 g mi è capitato.
Certo che si sentirà alla grande lo sbilanciamento...
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Io ho fatto 3 refill completi da 70cc a ruota perché i 70cc precedenti si erano seccati
Quindi dopo aver tallonato latticizzato e aver chiuso i pori dopo che lo hai svuotato quanti cc di lattice metti?
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Certo che si sentirà alla grande lo sbilanciamento...
Ovviamente quello è un caso limite dovuto al non utilizzo di quelle ruote, non si dovrebbe arrivare a far seccare il liquido. Nei casi in cui la mtb non si usasse tutti i giorni, o più volte alla settimana, sarebbe opportuno far girare comunque le ruote per qualche minuto al giorno per non far sedimentare i lattici o quello che uno ci mette.
Io ho fatto 3 refill completi da 70cc a ruota perché i 70cc precedenti si erano seccati
Quindi dopo aver tallonato latticizzato e aver chiuso i pori dopo che lo hai svuotato quanti cc di lattice metti?
Dipende da più fattori, per esempio dall'assorbimento o dalla "traspirazione" del copertone. Dipende anche dal tipo di liquido.
Adesso ho preso questo lattice qui sotto, è a chiusura ultrarapida delle forature "anche le più gravose" (così è scritto sulla confezione), per ruote da 27,5" ne bastano 40 ml a ruota, ovviamente a copertone già latticizzato :wink_smilie:
(https://i.imgur.com/Qd6LofB.jpg)
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Perfetto grazie!
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Giosh, hai mai preso in considerazione di montare
un tubo sterzo in alluminio per poter usare stem normali?
Secondo me un po’ di peso lo risparmi (guarda il sito
project321.com)
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Grazie mille Karl! Si, l'avevo peso in considerazione. In realtà per abbassare (circa 80gr rispetto a OPI e tubo Leonardi attuale) bisogna andare di stem Extralite tirato e tubo in carbonio Darimo.
Tra i due ovviamente il grosso della differenza lo fa lo stem.
E un po' che ci penso, perché esteticamente preferisco di molto l'OPI
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Grazie mille Karl! Si, l'avevo peso in considerazione. In realtà per abbassare (circa 80gr rispetto a OPI e tubo Leonardi attuale) bisogna andare di stem Extralite tirato e tubo in carbonio Darimo.
Tra i due ovviamente il grosso della differenza lo fa lo stem.
E un po' che ci penso, perché esteticamente preferisco di molto l'OPI
io ho ceduto Giosh...ordinato Darimo e stem ...spero di non pentirmi!!! :mf_boff:
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Ho ceduto anche io anche perché è da 7 mesi che ho trovato a ottime prezzo un tubo Darimo e mancava lo stem. Ho preso anche quell adesso vediamo appena tiro tuto insieme.
Speriamo che non cricchi come dice USS perché di dentiera ne ho solo una. :laughing1:
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Ho ceduto anche io anche perché è da 7 mesi che ho trovato a ottime prezzo un tubo Darimo e mancava lo stem. Ho preso anche quell adesso vediamo appena tiro tuto insieme.
Speriamo che non cricchi come dice USS perché di dentiera ne ho solo una. :laughing1:
lo monterai con expander e tappo o senza ?
Solo tappo coperchietto per tubo esiste?
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Gli expander light mi sembrano tutto tranne che strutturali. A qs punto ci piazzo un tappo fatto con una pelle di carbonio.
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Gli expander light mi sembrano tutto tranne che strutturali. A qs punto ci piazzo un tappo fatto con una pelle di carbonio.
fanne due e spediscimene uno, io ti invio un bottiglia di vino :sbavon:
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Okk appena lamino ti informo, probabilmente qs weekend
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Gli expander light mi sembrano tutto tranne che strutturali. A qs punto ci piazzo un tappo fatto con una pelle di carbonio.
Gli expander vanno nel tubo e sono una cosa il tappo è sopra ....
Non sono strutturali ma sono indispensabili x tirare la ssterzo.
Una volta tirata lo puoi levare il tappo
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Ma su Cannondale la serie sterzo non va precaricata, no? Quindi non serve il tirante.
Il tappo in carbonio lo faceva qualcuno... Mi pare Carbonice?
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Ma su Cannondale la serie sterzo non va precaricata, no? Quindi non serve il tirante.
Il tappo in carbonio lo faceva qualcuno... Mi pare Carbonice?
Esatto, altro vantaggio della Lefty... :biggrin2:
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Ma su Cannondale la serie sterzo non va precaricata, no? Quindi non serve il tirante.
Il tappo in carbonio lo faceva qualcuno... Mi pare Carbonice?
Esatto, altro vantaggio della Lefty... :biggrin2:
No, vantaggio delle bici cannondale con lefty, non della lefty purtroppo (dico purtroppo solo perchè uso lefty ma non telai cannondale)
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Hai ragione. :63:
Anche la FSI nuova che è fatta per la Ocho che ha tubo integrato dovrebbe avere lo stesso tipo di cuscinetti.
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Ultimi tuning:
- Tubo sterzo Darimo Carbon
- Stem Extralite Hyperstem 80mm -6deg
- Ammortizzatore DT Swiss X313 Carbon remote
Così la reputo completa. Potrei togliere altri 80gr dal set ruote scegliendo i raggi Alpina Hyoerlite e selezionando i cerchi. Probabilmente si prende le ruote attualmente sulla FSI da 1160gr appena la vendo.
Appena cambio il pneuma post (Snake Skin anziché Lite Skin) la peso di nuovo.
Devo anche tagliare i tubi freno, decisamente lunghi e rilaminare il fender Carbon Lefty monopelle facendo passare il tubo freno sul posteriore Lefty.
Spero poi finalmente di andare significativamente sotto i 9000gr., 8970gr? Vediamo.
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Ma su Cannondale la serie sterzo non va precaricata, no? Quindi non serve il tirante.
Il tappo in carbonio lo faceva qualcuno... Mi pare Carbonice?
Esatto, altro vantaggio della Lefty... :biggrin2:
non per niente nel buco ci mettevano il multitool..
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Ma su Cannondale la serie sterzo non va precaricata, no? Quindi non serve il tirante.
Il tappo in carbonio lo faceva qualcuno... Mi pare Carbonice?
Esatto, altro vantaggio della Lefty... :biggrin2:
non per niente nel buco ci mettevano il multitool..
Eheheh! :biggrin2: :63:
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Ultimi tuning...
Bella bici, bravo, ci metti passione.
Bello anche quel (WIP) nel profilo sotto l'avatar :biggrin2:
(https://i.imgur.com/EjzLM95.jpg)
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Grazie Powderfinger! :cheers: :63:
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bella Gio' anche io ho messo il Darimo + MCFK da 100mm e la rigidità è quasi uguale a prima.
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Grazie dei compiomenti Alessandro! :cheers: Si lo sto provando e riprovando anche io, un po’ meno rigido dell’OPI sicuro. Ma niente di stratosferico. Lo sento solo stressando la curva alternativamente.
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Dell'OPI sicuro.
In realtà ho trovato, invece, l'MCFK sorprendentemente rigido rispetto al WR che avevo prima che era ben 1 pollice e mezzo.
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Gio' appena puoi mi fai una cortesia ?
passi un dito internamente al tubo Darimo, parte inferiore, appena sopra dove inizia il carbonio ? Il mio in quella parte presenta una trama con qualche incertezza di troppo, diciamo. Non lo sento regolare al tatto...
Avendolo preso nuovo, era una mia curiosità.
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Dell'OPI sicuro.
In realtà ho trovato, invece, l'MCFK sorprendentemente rigido rispetto al WR che avevo prima che era ben 1 pollice e mezzo.
Immagino, è un signor Stem. Ma lo hai messo nelle pesate?
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Gio' appena puoi mi fai una cortesia ?
passi un dito internamente al tubo Darimo, parte inferiore, appena sopra dove inizia il carbonio ? Il mio in quella parte presenta una trama con qualche incertezza di troppo, diciamo. Non lo sento regolare al tatto...
Avendolo preso nuovo, era una mia curiosità.
Già fatto, me lo sono guardato bene appena ricevuto (usato bene) e prima di montarlo. È così anche il mio è il risultato della laminazione integrata sulla battuta in ergal. Non preoccuparti è ok, per non segnare con le taglierine per carbonio la battuta in ergal semplicemente fanno morire le pelli sulla fine della battuta tagliandole prima della laminazione. Ci vuole una bella tecnica e in bell’occhio. Molto meglio che incollato come l’MCFK.
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Dell'OPI sicuro.
In realtà ho trovato, invece, l'MCFK sorprendentemente rigido rispetto al WR che avevo prima che era ben 1 pollice e mezzo.
Immagino, è un signor Stem. Ma lo hai messo nelle pesate?
no, l'ho preso usato da un utente del forum. La foto della pesata che mi ha inviato diceva 87 grammi.
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Dell'OPI sicuro.
In realtà ho trovato, invece, l'MCFK sorprendentemente rigido rispetto al WR che avevo prima che era ben 1 pollice e mezzo.
Immagino, è un signor Stem. Ma lo hai messo nelle pesate?
no, l'ho preso usato da un utente del forum. La foto della pesata che mi ha inviato diceva 87 grammi.
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Ultimi tuning:
- Ammortizzatore DT Swiss X313 Carbon remote
accortezze particolari nel montare il dt swiss?
hai cambiato anche il remoto lefty? ,anche in questo caso accortezze particolari o smonti rimonti spurghi e via?
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Per il DT Swiss devi solo prendere le boccole corrette che non sono comprese nella spedizione dell’ammo.
A parte quello il comando remote è bellissimo e leggerissimo ma è un po’ una ciofeca e la guaina nella Scalpel deve fare una curva molto stretta dentro il telaio che esige un tessile come cavo. Nella mia pesata del X313 c’è tutto descritto. Detto questo considera bene se prendere o meno la versione con comando blocco sull’ammo.
Per il remoto Lefty è plug & play. Smonti uno e rimonti l’altro senza una goccia di olio.
Controlla però: se il remoto Lefty aveva un poco di aria prima non migliora certo la situazione.
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Preso senza remoto
E bussole 29,8 x8mm
Due set!
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Preso senza remoto
E bussole 29,8 x8mm
Due set!
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:63: :63: vedrai come ti cambia ancora in meglio la Scalpel. E avevo iniziato solo a giocarci con il setup.
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Preso senza remoto
E bussole 29,8 x8mm
Due set!
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Visto le menate che ha avuto gio con il comando per me hai fatto bene senza remoto.
La scalpel è pure comodo da azionare levi il comando è un cavo in meno.
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E peso in meno... un buon 25gr :63:
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E peso in meno... un buon 25gr :63:
Più che il peso la bellezza di un cavo in meno
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infatti :cheers: ,altra domanda ,per tagliare il tubo darimo e mettere tappo o expander si taglia a filo attacco manubrio o si lascia qualche mm più lungo?
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infatti :cheers: ,altra domanda ,per tagliare il tubo darimo e mettere tappo o expander si taglia a filo attacco manubrio o si lascia qualche mm più lungo?
Io ho messo il distanziale corretto sotto e ho segato a filo dello stem sopra. O meglio ho lasciato 1 mm circa di extra materiale poi eliminato di fino a carta vetro. Se non hai la dima da taglio o una circolare il taglio non è mai preciso subito.
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Montato oggi il dt Swiss
Domani lì provo
Volevo chiedere è normale che la levetta vado oltre la selezione in ogni caso.
Nel senso su open se continuo a spostare la levetta va oltre non si blocca ,sarà normale ?
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Montato oggi il dt Swiss
Domani lì provo
Volevo chiedere è normale che la levetta vado oltre la selezione in ogni caso.
Nel senso su open se continuo a spostare la levetta va oltre non si blocca ,sarà normale ?
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Col remoto la selezione è continua ma con la levetta (credo) debba avere lo scatto centrale e blocchi a fine corsa come tutti gli ammo.
Senti DT Swiss o il rivenditore. Non mi sembra normale. Forse Scuderia che l’ha avuto a levetta può dirti.
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Montato oggi il dt Swiss
Domani lì provo
Volevo chiedere è normale che la levetta vado oltre la selezione in ogni caso.
Nel senso su open se continuo a spostare la levetta va oltre non si blocca ,sarà normale ?
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Commenti a caldo sul dt?
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Montato oggi il dt Swiss
Domani lì provo
Volevo chiedere è normale che la levetta vado oltre la selezione in ogni caso.
Nel senso su open se continuo a spostare la levetta va oltre non si blocca ,sarà normale ?
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Come funzionamento o come comando blocco? Come funzionamento ho illustrato sopra.
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Montato oggi il dt Swiss
Domani lì provo
Volevo chiedere è normale che la levetta vado oltre la selezione in ogni caso.
Nel senso su open se continuo a spostare la levetta va oltre non si blocca ,sarà normale ?
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Commenti a caldo sul dt?
Come funzionamento o come comando blocco? Come funzionamento ho illustrato sopra.
Sul funzionamento generale dell'ammortizzatore, peso a parte vorrei sapere se realmente si ha un beneficio rispetto al monarch, soprattutto con le 3 posizioni.
Sai il costo di revisione annuale?
Come ti trovi con due comandi separati?
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Pro:
- prima impressione (2 uscite) DT ammo molto più reattivo e plasmabile del Monarch, più pigro.
- terza posizione veramente ottima in salita, ma bobbing limitato anche tutto aperto. Mi trovo ad azionare più frequente il blocco Lefty che questo, visto l'ottimo comportamento.
Contro:
- altro comando sul manubrio, il twin lock SRAM era più pratico, ma manutenzione più frequente (spurgo) e mancanza posizione climb. Comunque cambia poco azionare con i due pollici i due comandi blocco.
- comando DT bellissimo ma duro da azionare e incerto nella tenuta della posizione Lock.
Devo proseguire i test con le varie tarature visto che ho avuto un infortunio inizio Gennaio e sto ricominciando a uscire ora.
Comunque se vai nella sezione pesate ci sono oltre alle pesate di questo ammo anche impressioni montaggio e sensazioni guida.
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Montato oggi il dt Swiss
Domani lì provo
Volevo chiedere è normale che la levetta vado oltre la selezione in ogni caso.
Nel senso su open se continuo a spostare la levetta va oltre non si blocca ,sarà normale ?
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in fase iniziale passare da un unico gesto per sbloccare al dover ricordarsi in che posizione è (per me che non ho il remoto)è abbastanza traumatico, la situazione con il proseguire dei km stai migliorando .
sto lavorando ancora con le pressioni che adesso sono molto più basse rispetto che con monarch ...
comunque per ora soddisfatto, per uno come me che in salita spesso pedalava (non avendoli separati)con la forcella bloccata ora posso gestire il retro separatamente e scegliere se e quando lavorare di braccia .
voto 4 stelle ,lo ricomprerei ....mi piacerebbe conoscere se esiste tabella pressioni dt Swiss consigliata
Commenti a caldo sul dt?
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Le tabelle pressione aria di solito sono nei manuali uso della bici, il progetto tiene conto dell'ammortizzatore scelto dai progettisti inserito nello schema sospensivo della bici in questione. Questa varia, perché ad esempio un monocross come sulla Scalpel o i bracci di leva di un Horst link cambiano significativamente la sollecitazione a parità di escursione ruota.
A pagina 20-21 del manuale uso e manutenzione DT spiegano solo la regolazione del SAG. Va portato a 8 bar e dopo essere saliti in sella con lock inserito va sbloccato e il SAG deve stare tra 20 e 35%. Niente che non sappiamo già. Il settaggio preferito va trovato quindi a forza di prove...
Sulla Scalpel Ocho c’è un adesivo sul link sospensione, ma è riferito al Fox che monta ora.
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DT ha risposto a tempo record. Non è possibile modificarlo, solo mettere la leva di bloccaggio in sostituzione del remote.
"Unfortunately, our X313 Carbon only comes with the 45° cable orientation.
The only modification we can offer is lever <> remote but it needs a full service (oil bleed), so it does not really worth it for your need."
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Aggiornamento AXS con pulegge Extralite
Ma c’è un’altro upgrade in arrivo... anzi 4.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200202/d31b96c9cf69650ce56d660d39e0fbcf.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200202/e2f0bb311011a9c0c15861ccbf54401e.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200202/b41b9e3a986819afdab36f008cb39a25.jpg)
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Batticatena Carbon autocostruito (6gr.) e dischi Hope Race.
Non fanno parte dei 4 upgrade, che riguarderanno drivetrain, ruote freni e comparto sella (modifica).
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200202/c207c7ef9fcef17fa3fa03713f0c5020.jpg)
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Dopo gli R1R e l’AXS altro set ruote in arrivo di quelli seri, Zirbel in lavorazione poi credo che abbia raggiunto il suo picco max di evoluzione per quanto mi riguarda.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200430/8ee1854475ddadb878d092a12c4c248a.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200501/1696d4d8a886b10a29d404e5e4d77249.jpg)
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Lopp per Darimo autocostruito, già presentato.
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=49454.msg677429#msg677429
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bellissima!!!
due tappi manopole da 0.5g metticeli però
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PAURA [emoji15]
Grande realizzazione
.... non dimenticarti di me quando avrai pronto il supporto pinza [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]
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[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120]
Si li sto aspettando anche per altri ragazzi del forum. Purtroppo col corona è andato tutto a rilento...
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bellissima!!!
due tappi manopole da 0.5g metticeli però
Grazie! [emoji23][emoji23][emoji23] Hai ragione avevo tolto il Shamurai è rimasto il buco.
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Dopo gli R1R e l’AXS altro set ruote in arrivo di quelli seri, Zirbel in lavorazione poi credo che abbia raggiunto il suo picco max di evoluzione per quanto mi riguarda.
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nuovo set ruote?qualche info??
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Appena arrivano ve le presento. Canale importante e leggerissime.
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Si li sto aspettando anche per altri ragazzi del forum. Purtroppo col corona è andato tutto a rilento...
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Ma fai anche i Fender in carbonio ????
Magari senza attacco per il tubo idraulico ???
Io lo ho fatto passare dietro ...
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Si l’ho fatto così sulla FSI Acid red. 4g monopelle a memoria. Non dovendo supportare il tubo si può farlo veramente molto leggero.
Ma mi ha un po’ stufato e con gli R1 ho seguito il vecchio percorso. Questo è doppia pelle mi sembra 11g.
I fori fanno un po’ cagher perché li ho fatti a mano libera con dremel e poi non ho più avuto voglia di rilaminarlo.
Quelli successivi li ho fatti con una piccola maschera ed erano meglio.
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Si l’ho fatto così sulla FSI Acid red. 4g monopelle a memoria. Non dovendo supportare il tubo si può farlo veramente molto leggero.
Ma mi ha un po’ stufato e con gli R1 ho seguito il vecchio percorso. Questo è doppia pelle mi sembra 11g.
I fori fanno un po’ cagher perché li ho fatti a mano libera con dremel e poi non ho più avuto voglia di rilaminarlo.
Quelli successivi li ho fatti con una piccola maschera ed erano meglio.
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Quelli successivi ??? .....
vuol dire che li fai ancora ???[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]
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se trovi il modo di produrre "industrialmente" tutti i componenti che ti fai per te fai un negozio con i fiocchi.
son prodotti di nicchia ma veramente interessanti, se riesci a commercializzarli, mi sembrano veramente il benchmark su alcune cose!!!
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Si l’ho fatto così sulla FSI Acid red. 4g monopelle a memoria. Non dovendo supportare il tubo si può farlo veramente molto leggero.
Ma mi ha un po’ stufato e con gli R1 ho seguito il vecchio percorso. Questo è doppia pelle mi sembra 11g.
I fori fanno un po’ cagher perché li ho fatti a mano libera con dremel e poi non ho più avuto voglia di rilaminarlo.
Quelli successivi li ho fatti con una piccola maschera ed erano meglio.
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Quelli successivi ??? .....
vuol dire che li fai ancora ???[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]
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Lo stampo ce l’ho... è il tempo che mi manca.
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se trovi il modo di produrre "industrialmente" tutti i componenti che ti fai per te fai un negozio con i fiocchi.
son prodotti di nicchia ma veramente interessanti, se riesci a commercializzarli, mi sembrano veramente il benchmark su alcune cose!!!
Troppo gentile Gianluca. Sto lavorando su alcune cose, poi vi rendo edotti, almeno sul primo prodotto. [emoji28][emoji28]
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bellissima!!!
due tappi manopole da 0.5g metticeli però
Grazie! [emoji23][emoji23][emoji23] Hai ragione avevo tolto il Shamurai è rimasto il buco.
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Samurai? È tipo il wolftooth che ho io?.
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E' il Sahmurai, il primo, quello inventato da Stefan Sahm per riparare i pneuma col verme. da una parte hai il tappo col verme e l'ago e nell'altro una punta con lima per allargare il foro.
Il tuo Wolftooth è bellissimo ma è un kit di riparazione con smagliacartena. io uso il Lezyne carbon.
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E' il Sahmurai, il primo, quello inventato da Stefan Sahm per riparare i pneuma col verme. da una parte hai il tappo col verme e l'ago e nell'altro una punta con lima per allargare il foro.
Il tuo Wolftooth è bellissimo ma è un kit di riparazione con smagliacartena. io uso il Lezyne carbon.
Dentro lo smaglia catena c’è il pirulino per mettere i vermi..e ci sono pure i vermi ! Sull’altro lato il multi tool 18 funzioni.
Più spazio per una falsamaglia su un lato e un core valvola sull’altro !! Il tutto per 130 gr.
Se Lo fanno pagare salato, [emoji57] ma è un bel l’oggetto ..[emoji6]
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Spettacolo! Con tutto quel ben di Dio non pesa nemmeno tanto anzi. Il Lezyne persa 78g metti i tappi, il kit riparazione e sei nei dintorni.
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E non hai niente in tasca!
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Esatto[emoji106][emoji106]
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