Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: stefanotaurini - Dicembre 11, 2015, 08:00:30 am
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Presento nel dettaglio la mia FS01 upgradata con diversi pezzi MCFK:
Frameset: BMC FS01
Fork: WR COMPOSITI Ultrafork
Wheelset: MCFK Carbon rims - AIVEE hubs - SAPIM rays (assembled by CYPSPACE.com)
Handlebar: MCFK Carbon
Stem: MCFK Carbon
Seat: MCFK Carbon-leather
Seat post: SCHMOLKE TLO
Crankset: SRAM XX1
Cassette and chain: SRAM XX1
Shifter: SRAM XX1
BRAKES: AVID X0 with light disks
Bottle Cage: AX LIGHTNESS
Quick Releases: CARBON TI
Front tire: SCHWALBE RoRo 2.1 Liteskin + latex
Rear tire: SPECIALIZED Fast Track 2.0 + latex
Grips: EXTRALITE
Headset cap: CARBON TI
Pedals: CRANK BROTHER Eggbeater 2 Ti axle
TOTAL WEIGHT ON SCALE: Kg.9,210
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Elamadonna!!!!
Un gioiello!
Sai che avrei detto sotto i 9kg con sto montaggio fotonico!
Hai lista dei pesi?
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Hai la bilancia che pesa male :biggrin2: non può pesare cosi tanto con tutti quei componenti Mcfk e la WR , c'è qualcosa che non va
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Pesa almeno mezzo chilo in piu di quanto dovrebbe pesare! Di migliorabile c è cmq la guarnitura e il cavo bianco del blocco forca. È taglia L?
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Bella! Molto curata e peso ottimo!
Vuoi un consiglio per migliorare il piacere di guida? Togli la forka WR e mettici una forka con offset 51... Tutto un altro andare! :cheers:
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Prima presentati e poi presenta la mtb, comunque bella
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Taglia M.... di migliorabile dal punto di vista del peso si può agire su guarnitura, freni e ruote ......ma io non toccherò più niente..... la bike la uso (granfondo, marathon...) e quindi non voglio rinunciare alla modulabilità dei freni montando i Formula R1R e alla maneggevolezza e affidabilità di ruote e coperture che potrebbero essere alleggerite ulteriormente.....da valutare invece la sostituzione della guarnitura con una RACE FACE NEXT SL anche se qualcuno mi sconsiglia di mescolare i componenti della trasmissione
Si ho la tabella dei pesi che allego....
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Dimenticavo....una cinquantina di grammi scarsi potrei toglierli coi Triple Ti.... ma al momento mi sembravano un buon compromesso i CB 2 modificati con asse in titanio a 180 euri.....
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Comunque potresti mettere su una integrata in titanio per SRAM
Che funziona meglio e pesa molto meno dell'originale spider+corona!
I freni dovresti provare il feeling con magura mt8 oppure shimano xtr
Chissà che non scatta la scintilla ;)
Gran mezzo comunque
L'ammortizzatore non remotato mi lascia sempre perplesso ma è una questione mia
In gara non avrei tempo di usarlo come si deve!
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...aggiungo altre foto dei dettagli...
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la bici è tua e deve soddisfare le tue esigenze, visto che ti soddisfa puoi lavorare su freni e guarnitura. Se non vuoi utilizzare i leggeri R1R puoi sempre optare per i nuovi shimano M9000 , i magura li lascerei perdere, li reputo troppo delicati.
Per la guarnitura puoi montare quello che vuoi. La Raceface la vedo ottima :63:
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bellissima!! :cheers:
Per i freni ti capisco ma comunque il risparmio di peso con xtr sarebbe di 40 grammi al massimo, quindi non mi scervellerei troppo
Volendo quei grammi li recuperi tranquillamente con collarino carbon-ti (un peccato non metterlo visto che hai già perni e tappo sterzo), due dischi light tipo hope con cui recuperi ancora 20gr, le viti in TI dei matchmaker se non le hai già e le viti in ergal dei guidacavi sotto il telaio; per ultimo volendo una guaina più light del cambio
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anche secondo me hai la bilancia rotta! io ne feci una montata simile (telaio, fork, ruote extralite), ed anche peggio in alcuni dettagli (trittico) e pesava 8,7kg!
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Dimenticavo....una cinquantina di grammi scarsi potrei toglierli coi Triple Ti.... ma al momento mi sembravano un buon compromesso i CB 2 modificati con asse in titanio a 180 euri.....
ganzissima ...
un fottio di soldi per ruote , attacco e pezzi MCFK e poi si cerca un compromesso coi pedali :fear2:
tutti sti soldi per 9.2 kg e una bilancia da 4 soldi ? impossibile oppure spesi male nella bilancia
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è la somma che fa' il totale! diceva un certo De Curtis.
e la somma della lista dei componenti non si disscosta poi molto dalla pesata.
a meno che anche le pesate singole siano sballate..ma a occhio non mi pare.
Pero' , aldila' della scelta pedali "economica" :biggrin2: (ma tutto sommato non pesantissima)
ci sono dei particolari che non capisco...
come un expander da 40gr
o 70gr fra nastro e valvole
ma tirar giu' mezzo chilo :fear2: non mi sembra facile facile come dice Domitillo..
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Bellissima complimenti! :63:
come mai la scelta dei mozzi AIVEE? Voglio dire, con cerchi del genere personalmente avrei messo qualcosa di diverso .....
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come un expander da 40gr
o 70gr fra nastro e valvole
ma tirar giu' mezzo chilo :fear2: non mi sembra facile facile come dice Domitillo..
Io vedo circa 300 grammi possibili.. freni 40, guaine 25, guarnitura 150, dischi 20, expander 25, pedali 40??!!
in effetti nastro e valvole... :no:
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come un expander da 40gr
o 70gr fra nastro e valvole
ma tirar giu' mezzo chilo :fear2: non mi sembra facile facile come dice Domitillo..
Io vedo circa 300 grammi possibili.. freni 40, guaine 25, guarnitura 150, dischi 20, expander 25, pedali 40??!!
in effetti nastro e valvole... :no:
anche la serie sterzo per esempio...quella originale BMC è un bel mattone per via delle calotte
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è la somma che fa' il totale! diceva un certo De Curtis.
e la somma della lista dei componenti non si disscosta poi molto dalla pesata.
a meno che anche le pesate singole siano sballate..ma a occhio non mi pare.
Pero' , aldila' della scelta pedali "economica" :biggrin2: (ma tutto sommato non pesantissima)
ci sono dei particolari che non capisco...
come un expander da 40gr
o 70gr fra nastro e valvole
ma tirar giu' mezzo chilo :fear2: non mi sembra facile facile come dice Domitillo..
scusa guarda la mia a 8970 con la sid xx (neanche wc!) http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=28279.60 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=28279.60)
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....daccordissimo con alone sul discorso del mezzo kilo da cavare e già avevo seguito a suo tempo la disputa su un topic di Melo che arrivava più o meno al mio peso....per quanto riguarda poi i pedali li avevo sulla precedente bike e per ora li ho riciclati....le ruote MCFK badano più al discorso estetico-funzionale (canale da 25, ergo le pressioni portate a 1,4 a 1,5...) che alla ricerca del peso minimale (probabilmente un paio in alluminio con mozzi Extralite tolgono circa 150 gr...almeno così mi diceva l'assemblatore)......in sintesi e grazie anche ai vostri consigli penso che potrei intervenire ancora quà e là (collarino, viti telaio, magari guarnitura, magari pedali, magari freni xtr) limando tra i 100 e i 200 gr ma non oltre per non pregiudicare assetto e impronta che ho deciso di darle
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penso che la pesata della bilancina sia abbondante di un centinaio di grammi questo e' il margine di errore di tali bilance in genere in eccesso
ma avete visto quanto pesano quei mozzi!!
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ok, sono aperto a consigli su mozzi più leggeri (affidabili ed esenti da scricchiolii vari...) in modo da poter valutarne la sostituzione.....
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ok, sono aperto a consigli su mozzi più leggeri (affidabili ed esenti da scricchiolii vari...) in modo da poter valutarne la sostituzione.....
Un unico suggerimento!
Carbon-ti x-hub SP, leggerissimi, affidabilissi e made in Italy
O la loro versione gemella per raggi standard
Il set avrebbe tutto un altro "tono"
Però avendole appena assemblate le tue almeno fai fare l'inverno.. Poi magari ..
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Veramente assurdo come si possa deprimere una coppia di cerchi di alto lignaggio come questi con dei mozzi sconosciuti. Non finirò mai di stupirmi di come si possa arrivare a queste oscenità
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Veramente assurdo come si possa deprimere una coppia di cerchi di alto lignaggio come questi con dei mozzi sconosciuti. Non finirò mai di stupirmi di come si possa arrivare a queste oscenità
Perchè devi stupirti? Basta vedere da dove arrivano...
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Come sempre, la differenza di peso, si fa nei dettagli.
Comunque gran bici e con poco la puoi rendere super.
Personalmente cambierei, freni, dischi freno, collarino reggisella, guarnitura e corona, forcella, mozzi e raggi, pedali e manopole.
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Una curiosità, senza nessuna polemica, ma cosa vi ha fatto questa forcella? Io la uso con grande soddisfazione !
- peso eccellente;
- rigidità di assoluto riferimento;
- Ottima in tutti i contesti per la quale è stata costruita;
- da bloccata è granitica;
- bellissima il che non guasta.
Semplicemente va settata bene, io sono andato in Wr e Alex l'ingegnere me l'ha sistemata ad hoc.
Dimenticavo con le boccole Skf è anche molto scorrevole.
Per ultimo l'idraulica è in alluminio e non di plastica ( vedi rock shocks )
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....hmmm anche io, che l'ho installata sostituendo la FOX, per motivi di peso (oggettivi) ed estetici (soggettivi) non ho notato nella WR alcun difetto mettendola alla prova anche su discese sconnesse come ad esempio il San Genesio in Brianza....a mio modesto avviso va benissimo come andava bene la precedente FOX 32 Factory Kashima CTD ma con oltre 200 grammi in meno e il remote control in più....certo che io peso relativamente poco (65 kg)
Sto comunque immagazzinando tutti i vostri consigli ed opinioni ed ho già in testa alcune modifiche (compresa la sostituzione o per lo meno la rettifica della bilancia :63:).....
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Una curiosità, senza nessuna polemica, ma cosa vi ha fatto questa forcella? Io la uso con grande soddisfazione !
- peso eccellente;
- rigidità di assoluto riferimento;
- Ottima in tutti i contesti per la quale è stata costruita;
- da bloccata è granitica;
- bellissima il che non guasta.
Semplicemente va settata bene, io sono andato in Wr e Alex l'ingegnere me l'ha sistemata ad hoc.
Dimenticavo con le boccole Skf è anche molto scorrevole.
Per ultimo l'idraulica è in alluminio e non di plastica ( vedi rock shocks )
IO non leggo critiche alla Wr nei post precedenti :naughty:
L'unico, Barone, suggerisce una forca con offset diverso, ma non mi pare che ne critichi il funzionamento.
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Nessuno critica la WR , anzi, la si sconsiglia sotto questo telaio semplicemente perché è predisposto per forcelle con offset 51
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In realtà non èpredisposto per le forche con offset 51. È nato x quelle con offset classico, tipo, quando ce l'avevo io avevo l forca con offset credo 44. Poi però si è visto che con l'offset 51 andava bene uguale forse meglio. Uno può scegliere ma lo sterzo da 70 secondo me non ha necessariamente bisogno di una forca con offset 51 però come dice barone ci si può trovare meglio
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ti ho fatto un print dal sito BMC
(http://i.imgur.com/J5Hxizq.jpg)
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...seguito il consiglio: sostituita bilancia da 5 euri con una che, dato il costo maggiore, si spera sia un po' più precisa.....risultato: guadagnati 45 grammi :63: (prec.9,210, attuale 9,165)........ :77:......adesso per lo meno l'obbiettivo sub9 diventa totalmente realistico con gli upgrade in arrivo per Natale:
1)sostituzione guarnitura SRAM con THM CLAVICULA ( -80/90 grammi)
2)tuning ruote con sotituzione mozzi Aivee con Extralite, sostituzione raggi e valvole (-135 grammi)
3)sostituzione collarino (-10 grammi)
4)sostituzione viteria dischi e passacavi acciaio con titanio (20/30 grammi)
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puoi anche sostutire la viteria sui link del carro, io l'ho fatto ad un amico e sono andati via 30g , poi per le guaine sotto al tubo obliquo ho sostituito i passa guaina originali con questi accoppiati a viti in ergal
(http://i.imgur.com/g5IgFPF.jpg)
(http://i.imgur.com/7aBUua1.jpg)
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babbo natale ricco mi ci ficco!!!
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puoi anche sostutire la viteria sui link del carro, io l'ho fatto ad un amico e sono andati via 30g , poi per le guaine sotto al tubo obliquo ho sostituito i passa guaina originali con questi accoppiati a viti in ergal
(http://i.imgur.com/g5IgFPF.jpg)
(http://i.imgur.com/7aBUua1.jpg)
Bici meravigliosa
COMPLIMENTI
Ot... MAX quei passa guaina quadrati dove si trovano ?
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Basta fare una ricerca "per immagini" con google ........
https://www.google.it/search?tbs=sbi:AMhZZiuqoE_1pY8GbG6Cr5M070IYtq5-msvQPkIZM5PTAGQArzNBY-p3RTji5NYlMsdF6oS6Z8MqfauJnpxszeBqglBHWTA_1LFKUAXE4TbPxxb5ozAYuIf7sRE2QH2ofasAQi833IMIHJ3Rue5RAbmeeaX9FEgRTuY8khoS32VyC10GWH6NfR0lHqDVA6XSLEeLFS3-eWiQllylL4rQ4QZcpcfB2Z1gIWQ_1LGPfHEsxZKG9b4KZVZNcnfpApFP-yEUTwSMuqcsM-_1Wg3V_1pvW4FjPMtNx0sM9iS4cQe3jvvcu-oInICbU7dtoAuIKt_16Cb0llVmYfyIW2C8akcljPJFqeW6OCsqztNY0v-yyGZt25Of_1wWcsjkvrsFGQ3wB3bYhzLkUjYpTBcFG1GsmUkMR0LDpYdqd-zlZXKJrdBx4g7W-X4bG_1is9GaXH6HFWcI0GXhFxSQ_1H3vGQxIxIlBnsEZYHrmwHtazJ1NOtoEmaC1jMPJ3GSB5XlizzqDrohKw5kVgs_1zLU7ScCzps6cWFfz7corVtWW3-jj9xCjmDVXr2udiIvR-7B44E2bvaPvOq0eRH7P4_1QXENDzA8ii7xDE5r65mzu7Rtr8zpJEBR_1A9o3UQLAZ3EMAs4jHWCYabPxiFwet_1bhMY1IKQV2kxJw2y0PSn0PBJqfdQuPwzf2tc_1g2iHXXt9GWnY_19EluNMPNeDolKRA6F0osey3oq31IwDSDSj284dhs2HMPeRhM2j8qve0kkBeFIu-uX48x_1eXAcHW2U5Kl6LawVGfSkSyPI8G08g7JRd9TMbHWpJg3G_1HSMwrm37eHe0_1PiJXHBBbiHVKNt3mdRvYCAK8kqF92avV6XbuSjq5DnSh565rOi-whBSonYZuqWd8wpQgwkv6EwhlFhnGTVhn93lsss5h_1_1WyYI8c6ROy_1rvp6v6qiCfnQoJfrVyOicf5OdUfYGoapWQBf_1J_1voJnrW8zNjNpV1VUiGyRZELn-gpfGn0g66JGQxGJmPZzEnD-bVp1ZATVbhv4yMmeiYko50nX5RwO-JZJJVaaG77N7NsH0Hir3Pk5FIyjrQHYiOVMT1Fjif-H2auKLEvHICVgpn-QvALFCnqcmgg5xjSCjzHo2RGulc8_1m1GydwNWCxH3wdreqFcmnbr13aK349_1QVQ2r3Eaw6njq8l03rY1wFhdsY9FjbDeQE26szRh9J8ZJey_1ZBCWnJLQHY-rf72xcr0IGS5P26yHXqjJDfBicHjANgWQUSddaTBWB6LJ_1HELno8ZEcSz7yG-b8eUmM3XWKr52ok28ANvTVF9fJ7gHyzB2d9vJRblWRieq8SIJ3jTcfTsawzMnq2bsMcMDWqdWtCbadqu0nPCFVK3qp4MYP_183lg2DzlSIjcFOnrmXP4NVTDOlklwVZ2AF3L-9EbIgxCX_1RzibXUARMIrdwJfvTVcRteEbyzIXanUMDlqRamTa6B3dem1VeJxVEHEk_1KMzaO7qg_1E9BnrGhwZ1JfNU69wqvTwwq21iASbEM01_1RiMjcgyR4KKcUqp65OQsIWYShAOpCLpVEt9mAAtJMUncLPbbXNEjVmSPSd5UUBa94E&hl=it&biw=1435&bih=768&site=imghp&sa=X&ved=0ahUKEwis0saDpuLJAhWFTBQKHaCjBWQQ9Q8IHCgA (https://www.google.it/search?tbs=sbi:AMhZZiuqoE_1pY8GbG6Cr5M070IYtq5-msvQPkIZM5PTAGQArzNBY-p3RTji5NYlMsdF6oS6Z8MqfauJnpxszeBqglBHWTA_1LFKUAXE4TbPxxb5ozAYuIf7sRE2QH2ofasAQi833IMIHJ3Rue5RAbmeeaX9FEgRTuY8khoS32VyC10GWH6NfR0lHqDVA6XSLEeLFS3-eWiQllylL4rQ4QZcpcfB2Z1gIWQ_1LGPfHEsxZKG9b4KZVZNcnfpApFP-yEUTwSMuqcsM-_1Wg3V_1pvW4FjPMtNx0sM9iS4cQe3jvvcu-oInICbU7dtoAuIKt_16Cb0llVmYfyIW2C8akcljPJFqeW6OCsqztNY0v-yyGZt25Of_1wWcsjkvrsFGQ3wB3bYhzLkUjYpTBcFG1GsmUkMR0LDpYdqd-zlZXKJrdBx4g7W-X4bG_1is9GaXH6HFWcI0GXhFxSQ_1H3vGQxIxIlBnsEZYHrmwHtazJ1NOtoEmaC1jMPJ3GSB5XlizzqDrohKw5kVgs_1zLU7ScCzps6cWFfz7corVtWW3-jj9xCjmDVXr2udiIvR-7B44E2bvaPvOq0eRH7P4_1QXENDzA8ii7xDE5r65mzu7Rtr8zpJEBR_1A9o3UQLAZ3EMAs4jHWCYabPxiFwet_1bhMY1IKQV2kxJw2y0PSn0PBJqfdQuPwzf2tc_1g2iHXXt9GWnY_19EluNMPNeDolKRA6F0osey3oq31IwDSDSj284dhs2HMPeRhM2j8qve0kkBeFIu-uX48x_1eXAcHW2U5Kl6LawVGfSkSyPI8G08g7JRd9TMbHWpJg3G_1HSMwrm37eHe0_1PiJXHBBbiHVKNt3mdRvYCAK8kqF92avV6XbuSjq5DnSh565rOi-whBSonYZuqWd8wpQgwkv6EwhlFhnGTVhn93lsss5h_1_1WyYI8c6ROy_1rvp6v6qiCfnQoJfrVyOicf5OdUfYGoapWQBf_1J_1voJnrW8zNjNpV1VUiGyRZELn-gpfGn0g66JGQxGJmPZzEnD-bVp1ZATVbhv4yMmeiYko50nX5RwO-JZJJVaaG77N7NsH0Hir3Pk5FIyjrQHYiOVMT1Fjif-H2auKLEvHICVgpn-QvALFCnqcmgg5xjSCjzHo2RGulc8_1m1GydwNWCxH3wdreqFcmnbr13aK349_1QVQ2r3Eaw6njq8l03rY1wFhdsY9FjbDeQE26szRh9J8ZJey_1ZBCWnJLQHY-rf72xcr0IGS5P26yHXqjJDfBicHjANgWQUSddaTBWB6LJ_1HELno8ZEcSz7yG-b8eUmM3XWKr52ok28ANvTVF9fJ7gHyzB2d9vJRblWRieq8SIJ3jTcfTsawzMnq2bsMcMDWqdWtCbadqu0nPCFVK3qp4MYP_183lg2DzlSIjcFOnrmXP4NVTDOlklwVZ2AF3L-9EbIgxCX_1RzibXUARMIrdwJfvTVcRteEbyzIXanUMDlqRamTa6B3dem1VeJxVEHEk_1KMzaO7qg_1E9BnrGhwZ1JfNU69wqvTwwq21iASbEM01_1RiMjcgyR4KKcUqp65OQsIWYShAOpCLpVEt9mAAtJMUncLPbbXNEjVmSPSd5UUBa94E&hl=it&biw=1435&bih=768&site=imghp&sa=X&ved=0ahUKEwis0saDpuLJAhWFTBQKHaCjBWQQ9Q8IHCgA)
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ma passaguaina non sono più leggeri quelli BMC di plastica? almeno io sulla front ho quelli sotto il telaio: sono 3 che tengono il tubo freno post e quello del cambio a cui ho sostituito le viti in acciaio con uguali in ergal...qualche grammo lo recuperi
anche perchè se sono quelli che intendo io, allora dovresti usarne 6 di quei passaguaina in tutto, mettendoli doppi
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......dove posso trovare velocemente le tre viti in ergal che mi occorrono per la sostituzione sotto il tubo obliquo?
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......dove posso trovare velocemente le tre viti in ergal che mi occorrono per la sostituzione sotto il tubo obliquo?
da qualsiasi rivenditore di moto che le acchitta con le viti LLS che sarebbero Carbon-ti o viceversa, oppure tutti i siti online, armai le hanno tutti
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puoi anche sostutire la viteria sui link del carro, io l'ho fatto ad un amico e sono andati via 30g , poi per le guaine sotto al tubo obliquo ho sostituito i passa guaina originali con questi accoppiati a viti in ergal
(http://i.imgur.com/g5IgFPF.jpg)
(http://i.imgur.com/7aBUua1.jpg)
Bici meravigliosa
COMPLIMENTI
Ot... MAX quei passa guaina quadrati dove si trovano ?
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bike-discount.de sono della Radon
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ma passaguaina non sono più leggeri quelli BMC di plastica? almeno io sulla front ho quelli sotto il telaio: sono 3 che tengono il tubo freno post e quello del cambio a cui ho sostituito le viti in acciaio con uguali in ergal...qualche grammo lo recuperi
anche perchè se sono quelli che intendo io, allora dovresti usarne 6 di quei passaguaina in tutto, mettendoli doppi
booooo, se usi la singola sotto al piantone passano solo due tubi, il freno ed il cambio, quindi ne occorrono 2 per ogni foro, e con la vite in ergal si risparmiano in totale 15 grammi
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le viti comunque sono le stesse del portaborraccia, quindi dovresti reperirle senza problemi....se usi i passaguaina come quelli postati da Max, quelle tipoo carbon-ti vanno benissimo (a testa bombata) e non devono neanche esser troppo lunghe
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Fatto gli aggiornamenti che dovevi fare :63:
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.....è iniziato un ulteriore step di tuning......Clavicula e mozzi Extralite......a breve il responso della bilancia (aspettative sotto i novechili).....ero tentato anche di sostituire la corona SRAM ma a fronte di un risparmio di peso irrisorio ho preferito per ora mantenerne l'affidabilità e la precisione
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.....è iniziato un ulteriore step di tuning......Clavicula e mozzi Extralite......a breve il responso della bilancia (aspettative sotto i novechili).....ero tentato anche di sostituire la corona SRAM ma a fronte di un risparmio di peso irrisorio ho preferito per ora mantenerne l'affidabilità e la precisione
dai è inguardabile quella corona, monta una Carbon-ti che di affidabilità e durata è nettamente superiore
ps. auguri per i mozzi Extralite :cray: , io avrei preso Carbon-ti
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.....è iniziato un ulteriore step di tuning......Clavicula e mozzi Extralite......a breve il responso della bilancia (aspettative sotto i novechili).....ero tentato anche di sostituire la corona SRAM ma a fronte di un risparmio di peso irrisorio ho preferito per ora mantenerne l'affidabilità e la precisione
dai è inguardabile quella corona, monta una Carbon-ti che di affidabilità e durata è nettamente superiore
ps. auguri per i mozzi Extralite :cray: , io avrei preso Carbon-ti
vero..per quanto sia efficace, quell'abbinamento corona /guarnitura non si puo' guardare.. :sick:
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Avevo Carbon TI sulla bike precedente, sia mozzi, che corona.......i primi a mio avviso hanno una scorrevolezza che lascia molto a desiderare (una certa esperienza di ruote e mozzi me la sono fatta con 20000 km all'anno).....per quanto riguarda la corona rende tutta la trasmissione molto più ruvida........quindi per me solo perni e tappo sterzo, soldi buttati il resto :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
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(una certa esperienza di ruote e mozzi me la sono fatta con 20000 km all'anno)
Se sei riuscito a farli con i mozzi Extralite senza avere problemi di sorta tanto di cappello!! :63: :63:
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Avevo Carbon TI sulla bike precedente, sia mozzi, che corona.......i primi a mio avviso hanno una scorrevolezza che lascia molto a desiderare (una certa esperienza di ruote e mozzi me la sono fatta con 20000 km all'anno).....per quanto riguarda la corona rende tutta la trasmissione molto più ruvida........quindi per me solo perni e tappo sterzo, soldi buttati il resto [emoji107] [emoji107] [emoji107]
Io sono 15000 che pedalo sul titanio, ma la lubrifichi la catena?
L'unico modo con cui la pessima corona originale può far risultare meno dura la trasmissione è come non dovrebbe fare, ovvero mangiarsi i denti..cosa che invece fa alla grande!
Per me e per praticamente chiunque le usi non c'è paragone..
Ps. Cosa c'entra il mozzo cyp in foto?
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Avevo Carbon TI sulla bike precedente, sia mozzi, che corona.......i primi a mio avviso hanno una scorrevolezza che lascia molto a desiderare (una certa esperienza di ruote e mozzi me la sono fatta con 20000 km all'anno).....per quanto riguarda la corona rende tutta la trasmissione molto più ruvida........quindi per me solo perni e tappo sterzo, soldi buttati il resto :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
non so che corona tu possa aver provato, ma penso che le corone Carbon-Ti sono 10 spanne sopra il resto... Domenica in gara col fangone non ho avuto nessun problema mentre altri, con corone PMP/Sram/ecc. ecc., hanno avuto grossi problemi di salto catena... bah... senza contare che la corona sram dura uno sputo...
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Avevo Carbon TI sulla bike precedente, sia mozzi, che corona.......i primi a mio avviso hanno una scorrevolezza che lascia molto a desiderare (una certa esperienza di ruote e mozzi me la sono fatta con 20000 km all'anno).....per quanto riguarda la corona rende tutta la trasmissione molto più ruvida........quindi per me solo perni e tappo sterzo, soldi buttati il resto :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
be dai e che ti devo dire , sei uno dei pochi che ha trovato tutti questi difetti nei prodotti C-TI , io ho usato tutti e due i mozzi (extra e cti) tu forse non hai usato i nuovi SL ?????, e secondo me vale lo stesso per la corona , comunque ognuno ha un suo modo di pensare e di trarne le proprie conclusioni .
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Avevo Carbon TI sulla bike precedente, sia mozzi, che corona.......i primi a mio avviso hanno una scorrevolezza che lascia molto a desiderare (una certa esperienza di ruote e mozzi me la sono fatta con 20000 km all'anno).....per quanto riguarda la corona rende tutta la trasmissione molto più ruvida........quindi per me solo perni e tappo sterzo, soldi buttati il resto :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
be dai e che ti devo dire , sei uno dei pochi che ha trovato tutti questi difetti nei prodotti C-TI , io ho usato tutti e due i mozzi (extra e cti) tu forse non hai usato i nuovi SL ?????, e secondo me vale lo stesso per la corona , comunque ognuno ha un suo modo di pensare e di trarne le proprie conclusioni .
tutto si puo dire dei mozzi carbon ti ma non che non scorrano....
esperienza personale.
scorrono che è una meraviglia, sempre che, il registro di precarico non venga sabotato.... allora li si che si piantano.
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..sempre che, il registro di precarico non venga sabotato.....
certo i mozzi che non hanno il registro non hanno neanche questo problema.. :smile:
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..sempre che, il registro di precarico non venga sabotato.....
certo i mozzi che non hanno il registro non hanno neanche questo problema.. :smile:
I mie mozzi Prince e Princess non li hanno , ecco perché scorrono da paura :biggrin2: :77:
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Fai una foto appena montati i pezzi ☺i componeti sono i migliori sul mercato top
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Over the top [emoji33]
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Vero....forcella a parte...solo bella e leggera.
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Sono sbalordito.. complimenti è un'opera d'arte.. :hail:
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complimenti, montaggio veramente egregio :63:
ho la stessa bici, stessa forca, ruote wr, reggi- sella- manubrio ,light....eppure ho appena 600 grammi in piu... :whistling2:
vorrà dire che toglierò un fast track, per pesarla...devo solo decidere, quale, ant. opp. popst... :biggrin2:
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Come mai non la hai presentata sul forum
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Come mai non la hai presentata sul forum
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??
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=42292.0 (http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=42292.0)
:blink:
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Dicevo a marvin64
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Ragazzi qui gli anni avanzano, a vedere ste bici rischio un infarto! Mamma mia che BELLA!!!!
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sai com'è....a proposito di anziani, ed anni che avanzano....dopo aver litigato co la " tecnologia", a poroposito del rimpicciolimento(FALLITO )delle foto delle mie bic, ho rinunciato :ranting2: :laughing1:
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sai com'è....a proposito di anziani, ed anni che avanzano....dopo aver litigato co la " tecnologia", a poroposito del rimpicciolimento(FALLITO )delle foto delle mie bic, ho rinunciato :ranting2: :laughing1:
Vincenzo hai una macchina fotografica? Mettila su modalita pc tramite solitamente una rotellina , alt sei anziano e forse senza forze x farla ruotare :biggrin2: . scatti e alleghi senza modificare nulla....ciao