Light Bikes Forum
Gallery => Road => Topic aperto da: giulio46moto - Ottobre 18, 2013, 12:28:04 am
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Ciao a tutti! E' con nolto piacere che vi presento la mia ultima realizzazione!
La ricerca di un telaio per la stagione del ciclocross è cominciata ad agosto. Dopo molte ricerche non sono riuscito a trovare un mezzo usato che facesse al caso mio cosi' sono partito da zero.
La scelta del telaio è ricaduta su un Ibis Hakkalugi disc che arriva dagli USA. Un sentito ringraziamento ai ragazzi di RBIKES.com che con tempi brevissimi me lo hanno fatto avere a casa. Sono stati precisi su tutto e molto molto disponibili!
I componenti sono perlopiù nuovi a parte qualche recupero.
Ce l'ho messa tutta per ottenere una bici il più light possibile e cercando di contenere i costi.
Per i dischi sono stato fin da subito orientato agli idraunici che poi ho acquistato.
Altra soluzione, che ho già collaudato lo scroso anno in gara, è il monocorona. Quest'anno ho optato per una corona anteriore da 38 denti Wolf Tooth (per la quale mi sento di dover ringraziare i ragazzi di RIE Cycle, anche loro disponibilissimi e gentilissimi).
Vi lascio alla scheda tecnica:
Telaio: Ibis Hakkalugi disc taglia 50
Forcella: Enve CX DISK
Serie sterzo: cane creek aer
Ruote: raggi sapim CX ray, mozzi Dati disc (equivalenti ai circus monkey), cerchi carbon cinesi 38 cm e gola da 23 mm
Freni: sram s700 idraulici
Dischi: ant ashima aro 160, post ashima aro 140
Guarnitura: sram red 22 compact 172,5
Corona: wolf tooth, girobulloni 110, 38 denti
Pacco pignoni: sram xo 10v, 11-36
Catena: kmc x10
Cambio: sram xo type 2, gabbia media
Pedali: look quartz carbon ti
Attacco manubrio: extralite 100mm
Manubrio: 3t ergonova team
Nastro manubrio: deda cedar green
Reggisella: yfy 31,6 ud carbon
Sella: fizik antares 00
Collarino Reggisella: mt zoom 34,9
Tubolari: schwalbe Racing ralph 700x33
Guaine: alligator mini i-link
Peso Totale: 6.78 kg (pronto gara)
Oggi il primo giro con il nuovo giocattolo. Pronti via e percorro una decina di km su asfalto. Che dire, la bici si fa portare davvero molto bene, la sensazione è pressochè identica a quella di usare una bici da corsa, nonostante i tubolari tassellati da ciclocross.
Si entra nello sterrato. In salita si pedala molto bene ed è bella reattiva, il monocorona mi fa salire un po' ovunque e senza troppi problemi. Poi arriva la discesa. La catena è ben tesa e non la si sente battere contro i foderi del carro, sinonimo dell'ottimo lavoro della corona Wolf Tooth e del cambio type 2.
Parliamo dei freni? davvero sbalorditivi! La frenata è idencica a quella di una mtb, proprio la sensazione che speravo di trovare sulla mia nuova bici.
Nulla a che vedere con qualsiasi tipo di freno caltilever.
Ora basta mi sono divulgato troppo, eccovi le foto della bici e qualche scatto del primo test (perdonate la qualità delle ultime foto in movimento ma sono state realizzate con un iphone...):
(http://img822.imageshack.us/img822/2811/o288.jpg)
(http://img196.imageshack.us/img196/8586/j6b0.jpg)
(http://img5.imageshack.us/img5/2601/hcng.jpg)
(http://img585.imageshack.us/img585/636/irkg.jpg)
(http://img15.imageshack.us/img15/3772/w3nf.jpg)
(http://img138.imageshack.us/img138/1971/8zlh.jpg)
(http://img196.imageshack.us/img196/690/hy14.jpg)
(http://img842.imageshack.us/img842/830/w40r.jpg)
(http://img15.imageshack.us/img15/8904/ugc1.jpg)
(http://img542.imageshack.us/img542/7111/3tri.jpg)
(http://img801.imageshack.us/img801/5261/kkmu.jpg)
(http://img841.imageshack.us/img841/5625/epgw.jpg)
(http://img834.imageshack.us/img834/1493/ms5b.jpg)
(http://img689.imageshack.us/img689/3870/qipq.jpg)
(http://img197.imageshack.us/img197/21/vcd3.jpg)
(http://img842.imageshack.us/img842/8725/u9ff.jpg)
(http://img29.imageshack.us/img29/5311/m93b.jpg)
(http://img24.imageshack.us/img24/7100/46ql.jpg)
(http://img9.imageshack.us/img9/6200/4u4q.jpg)
(http://img15.imageshack.us/img15/6658/yn2k.jpg)
(http://img34.imageshack.us/img34/8294/xcrf.jpg)
(http://img59.imageshack.us/img59/9238/3zks.jpg)
(http://img23.imageshack.us/img23/7752/bqmg.jpg)
(http://img534.imageshack.us/img534/1227/y77n.jpg)
(http://img577.imageshack.us/img577/8857/2svq.jpg)
(http://img850.imageshack.us/img850/9092/tk6o.jpg)
(http://img59.imageshack.us/img59/8923/lflo.jpg)
(http://img854.imageshack.us/img854/894/jooc.jpg)
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:hail:
Spettacolare le grafiche!!!
:punk:
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Come ogni tua bike...spettacolare! Grafiche fantastiche come sempre :cheers:
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Magnifico telaio, bici sensazionale!
Considerato il tuo "manico" mi sa tanto che con questa Hakkalugi ci fai pure XC ... :cheers:
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Giulio, che dire, davvero complimenti per l'ottima realizzazione (come sempre)... :hail:
se il prossimo anno partecipi in solitaria alla 6h di Bernezzo con questa la vinci di sicuro.... :winner_first_h4h:
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Penso la bici da CX più bella che abbia mai visto!!! Grandissimo Giulio :cheers: :cheers: :cheers:
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tutto perfetto.
peccato solo per i cerchi da pattino, la pista frenante nun se pò vedè :thumbdown:
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Speedy Decalc COLPISCE ANCORA!!! :punk:
:winner_first_h4h:
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Bellissima!Bravo,come al solito.Ovviamente appoggio l idea del mono davanti,sempre.Troppi vantaggi
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SENZA PAROLE..COMPLIMENTI GIULIO!!! :cheers:
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Penso la bici da CX più bella che abbia mai visto!!! Grandissimo Giulio :cheers: :cheers: :cheers:
quotone
spettacolare, e anche bellissime foto
Giulio Uber Alles!
fagli una foto insieme alla flash, sono perfettamente intonate
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bellissima :77:
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da grafico, non posso che farti i complimenti - stupenda! da tenere in salotto come oggetto sublime
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Spettacolare. Mi ha lasciato a bocca aperta :cheers: :cheers: :cheers:
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Meravigliosa!!! :cheers:
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mooolto bella. Pelo nell'uovo il bullone dorato dell'expander serie sterzo...che però richiama la grafica del telaio in zona piantone sterzo.
Sarei curioso di sapere se la frenata risulterebbe sufficiente anche con dei freni a disco non idaraulici (penso agli avid).
Anche se la nostra "lieve" differenza di peso forse rende le valutazioni piu "personali" :biggrin2: :biggrin2:
ti chiedo ancora (perche su fb mi pareva di aver letto altro) se la gola del cerchio è 23 o 33 mm (o se parlavamo di altre ruote... che forse queste sono le enve)
complimentisissimi
Marcone
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ti chiedo ancora (perche su fb mi pareva di aver letto altro) se la gola del cerchio è 23 o 33 mm (o se parlavamo di altre ruote... che forse queste sono le enve)
queste ha scritto che son cinesi
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Giulio stupenda realizzazione, adesso sto per bestemmiare :bleh: con tutto quel carbonio l'Extralite secondo me stona un pò... Un bel 3T LTD (opacizzato e con grafiche verdi ovviamente) o un Easto EC90(sempre con grafiche verdi)...
Non uccidetemi :Crutches:
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belin son bruciato... è la forcella enve.
Boh mi pareva che la gola fosse piu larga ma a sto punto non sono attenibile.
Quoto schultz sull'attacco e già che ci sei sugli spessori 3k...
Ma proprio proprio per menarlo eh...
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Quante altre ce ne saranno sui campi di gara? 0? 1? 2? Possedere ed usare una bici disegnata da Roxy Lo non ha prezzo
E' come sedersi su una tazza del cesso disegnata e realizzata da Jonathan Ive personalmente
Special one :cheers:
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mooolto bella. Pelo nell'uovo il bullone dorato dell'expander serie sterzo...che però richiama la grafica del telaio in zona piantone sterzo.
Sarei curioso di sapere se la frenata risulterebbe sufficiente anche con dei freni a disco non idaraulici (penso agli avid).
Anche se la nostra "lieve" differenza di peso forse rende le valutazioni piu "personali" :biggrin2: :biggrin2:
ti chiedo ancora (perche su fb mi pareva di aver letto altro) se la gola del cerchio è 23 o 33 mm (o se parlavamo di altre ruote... che forse queste sono le enve)
complimentisissimi
Marcone
Grazie mille per i vostri complimenti, come sempre gentilissimi!
Per la vite dell'expander non ho potuto fare altrimenti. La viterie in ergal nera e le pulegge light sono in viaggio e non mi sono arrivate in tempo...
La voglio di provarla era troppa e cosi' non ho resistito!
Per i cerchi il mio era stato un errore di battitura! i cerchi sono cinesi, con gola da 23mm
Purtroppo dall'oriente non ho trovato nulla senza pista frenante con profilo da 38 o 50 e cosi' la scelta è stata obbligata...
L'intenzione era di camuffare la pista frenente con delle grafiche adesive ma avevo paura che venisse un pasticcio e sono contento di avrle lasciate cosi', nude e crude :-)
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Bici davvero interessante , però permettimi di dirti che quei dischi non si possono proprio vedere , io avrei messo degli avid HSX
Ps. bellissimo gli adesivi , da chi li hai presi :laughing1:
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Bici davvero interessante , però permettimi di dirti che quei dischi non si possono proprio vedere , io avrei messo degli avid HSX
Ps. bellissimo gli adesivi , da chi li hai presi :laughing1:
gli adesivi? da un ragazzo del forum con il nik che inizia con g... e finisce con ...iulio46moto :bleh:
I dischi Ashima Aro mi sono sempre piaciuti moltissimo sia per la frenata che per l'estetica. Io li preferisco di gran lunga agli avid HSX... de gustibus :-)
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Bici davvero interessante , però permettimi di dirti che quei dischi non si possono proprio vedere , io avrei messo degli avid HSX
Ps. bellissimo gli adesivi , da chi li hai presi :laughing1:
gli adesivi? da un ragazzo del forum con il nik che inizia con g... e finisce con ...iulio46moto :bleh:
I dischi Ashima Aro mi sono sempre piaciuti moltissimo sia per la frenata che per l'estetica. Io li preferisco di gran lunga agli avid HSX... de gustibus :-)
effettivamente de gustibus oppure ogni scarrafon è bell a mamma soja, tutti quelli che ho provato avevano lo stesso difetto, ovvero si muoveva la leva in frenata, come se la pasticca andasse nel vuoto dei grandi fori , non so se sono stato chiaro
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Bici davvero interessante , però permettimi di dirti che quei dischi non si possono proprio vedere , io avrei messo degli avid HSX
Ps. bellissimo gli adesivi , da chi li hai presi :laughing1:
gli adesivi? da un ragazzo del forum con il nik che inizia con g... e finisce con ...iulio46moto :bleh:
I dischi Ashima Aro mi sono sempre piaciuti moltissimo sia per la frenata che per l'estetica. Io li preferisco di gran lunga agli avid HSX... de gustibus :-)
effettivamente de gustibus oppure ogni scarrafon è bell a mamma soja, tutti quelli che ho provato avevano lo stesso difetto, ovvero si muoveva la leva in frenata, come se la pasticca andasse nel vuoto dei grandi fori , non so se sono stato chiaro
Addirittura? ma com'è possibile? Io non ho mai avuto di questi problemi....
Li ho usati sia con pinze avid che con pinze formula.
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:77: GALATTICA !! Complimenti Giulio è bellissima :cheers: lavoro al top 100% +++++++
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Veramente STUPENDA!!! :77: :77: :77:
Complimenti!!!! :cheers:
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Fantastica :punk: spero di vederla dal vivo in qualche campo di ciclocross(corri il giro giusto?)
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Giulio sei grande !!!!!!!
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Fantastica :punk: spero di vederla dal vivo in qualche campo di ciclocross(corri il giro giusto?)
Quasi sicuramente allora ci vediamo a Brugherio e agli Italiani ;)
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Che dire, complimenti!!!!!!!!!!!! :winner_first_h4h:
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Ti faccio i complimenti anche qui! Bravo!!! :cheers: :cheers: :cheers:
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Bella bella bella!!! :63: :cheers: Ma perchè monti pignoni da mtb? Non è meglio un pacco da strada per avere rapporti più "ravvicinati" viste le poche vere salite?
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Bella bella bella!!! :63: :cheers: Ma perchè monti pignoni da mtb? Non è meglio un pacco da strada per avere rapporti più "ravvicinati" viste le poche vere salite?
Col monocorona magari quello è un po troppo, ma un 11-32 XX secondo me sarebbe perfetto :63:
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bella, bellissima......
anche io, nel progetto che tengo in testa, vorrei andare di 32 al posteriore, dovrebbe sopperire alla mancanza della doppia (anche se nei circuiti moderni di ciclox la doppia non si usa quasi mai..... e quel quasi è quando poi ti pianti sulla salitella...)
bella, molto bella..... quanto ti invidio.....
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bel lavoro giulio, grafiche molto belle...... (sei un bel pazzo!!!scatenato.....)
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bella, bellissima......
anche io, nel progetto che tengo in testa, vorrei andare di 32 al posteriore, dovrebbe sopperire alla mancanza della doppia (anche se nei circuiti moderni di ciclox la doppia non si usa quasi mai..... e quel quasi è quando poi ti pianti sulla salitella...)
bella, molto bella..... quanto ti invidio.....
guarda è questioni di gusti.E nel mio caso di praticità.Io ad usare una doppia proprio non mi ci trovo.Il grosso è troppo grosso ed il piccolo è troppo piccolo.Per cui via di mono.Quest anno ho fatto un investimento di ben 25 euro ed ho preso una corona da 42.Io ho un 39 ed un 42 davanti e dietro ho un 11-28 ed un 11-34 che giro a seconda dei percorsi e mi trovo da dio.Domenica scorsa ho montato il 42 con l 11-28 e per questa domenica ho un 11-34 col 39.Non so cosa siano i problemi di fango del deragliatore,cosa che chi la doppia,coi deragliatori stradali,dopo 2 giri è inchiodato,e soprattutto montando un cambio a gabbia media dietro,il cambio ed il forcellino hanno molte meno tensioni per cui non rischi come succede a tanti(e giulio conferma) di spaccare cambi da strada leggerini e buttare tutto nel cesso.
Magari l 11-36 non è proprio l ideale ma ti permette di andare su ovunque,soprattutto nelle rampe con ripartenze da fermo.Concordo che un 11-32 è più che sufficiente,addirittura l 11-28,per me,è il meglio nei percorsi pianeggianti.Alla fine con 2 corone marce ed un pacco pignoni fai la stagione.
Io lo consiglio vivamente,soprattutto per l amatore medio che non tira il 44/46 e trova il 34/36 troppo agile
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bella, bellissima......
anche io, nel progetto che tengo in testa, vorrei andare di 32 al posteriore, dovrebbe sopperire alla mancanza della doppia (anche se nei circuiti moderni di ciclox la doppia non si usa quasi mai..... e quel quasi è quando poi ti pianti sulla salitella...)
bella, molto bella..... quanto ti invidio.....
guarda è questioni di gusti.E nel mio caso di praticità.Io ad usare una doppia proprio non mi ci trovo.Il grosso è troppo grosso ed il piccolo è troppo piccolo.Per cui via di mono.Quest anno ho fatto un investimento di ben 25 euro ed ho preso una corona da 42.Io ho un 39 ed un 42 davanti e dietro ho un 11-28 ed un 11-34 che giro a seconda dei percorsi e mi trovo da dio.Domenica scorsa ho montato il 42 con l 11-28 e per questa domenica ho un 11-34 col 39.Non so cosa siano i problemi di fango del deragliatore,cosa che chi la doppia,coi deragliatori stradali,dopo 2 giri è inchiodato,e soprattutto montando un cambio a gabbia media dietro,il cambio ed il forcellino hanno molte meno tensioni per cui non rischi come succede a tanti(e giulio conferma) di spaccare cambi da strada leggerini e buttare tutto nel cesso.
Magari l 11-36 non è proprio l ideale ma ti permette di andare su ovunque,soprattutto nelle rampe con ripartenze da fermo.Concordo che un 11-32 è più che sufficiente,addirittura l 11-28,per me,è il meglio nei percorsi pianeggianti.Alla fine con 2 corone marce ed un pacco pignoni fai la stagione.
Io lo consiglio vivamente,soprattutto per l amatore medio che non tira il 44/46 e trova il 34/36 troppo agile
Non posso che darti ragione!
Io ho un pacco pignoni 11-32 ed uno 11-36 ed in base al percorso sceglierò quale usare ma sono convinto che userò quasi sempre l'11-36.
Prediligo l'agilità, in pianura non tiro rapportoni e preferisco rimanere con un pignone in più piuttosto che dover scendere a piedi nei tratti dove gli altri riescono a pedalare.
Dopo un giro su strada e nei boschi posso essere quasi sicuro che l'11-36 è un ottimo compromesso!
Non so quanti di vuoi abbiano visto e si ricordino i campionati Italiani di Vittorio Veneto dello scorso anno.
Fango a parte, se il percorso fosse stato asciutto, con monocorona, almeno un 34 sarebbe stato d'obbligo!
:cheers:
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Bellissimissima Giulio!!! :wub:
Mi fa piacere che ci sia anche qualcosa di mio... :wink_smilie:
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Bellissimissima Giulio!!! :wub:
Mi fa piacere che ci sia anche qualcosa di mio... :wink_smilie:
Il tuo lavoro è Stato ESSENZIALE!
Per questo che non posso che rigraziarti nuovamente di cuore!! :-)
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Giulio è veramente fantasmagorica!
Complimenti!
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E' bellissima!! Complimenti!! :63:
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:hail: mi inchino !
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:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
non posso che quotare tutti i miei predecessori :hail:
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caspita che bella! :77: :77: :77: :77:
mi sta' venendo voglia di ciclocross... :blink:
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Mamma mia quanti complimenti! Oggi sono arrivate le viti in ergal per le ultime rifiniture!
Qualche giorno fa un piccolo tuning, niente di particolare ma elegante e comodo, ho rimosso la leva double tap del comando sinistro :63:
(http://img404.imageshack.us/img404/5781/9o68.jpg)
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Complimenti!!! Veramente molto bella.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
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bomba!! :winner_first_h4h:
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mamma mia che spettacolo! :77:
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(http://img.tapatalk.com/d/13/11/04/batery8a.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/13/11/04/yhedu8u6.jpg)
Oggi in azione a Borgosesia. I primi giri saltava anche gli ostacoli. Bravo Giulio
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Ma sei un grande!!!! grazie mille davvero per le foto!
Peccato per la gamba pessima :-(
La stagione non sta andando come avrei desiderato...
Ora riposo qualche giorno e sicuramente ritornerò più combattivo!
Grazie ancora!
:cheers:
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Davvero bella!!
Giulio penso che ti contattero' presto.. Sto aspettando un telaio disc dall oriente e non so ancora che grafiche mettere.... Solo il colore ho deciso : arancio flou ...
Si accettano suggerimenti!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
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Complimenti per la bici e in bocca al lupo per le gare .... voglio farti notare che c'è un richiamo per i freni Sram come riportato sul forum
http://www.bdc-forum.it/sram-richiama-dei-freni-idraulici/
spero non sia il tuo caso ma dato che li monti .... meglio controllare .... :63:
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Grazie per la segnalazione! Non ne ero venuto a conoscenza! Ho appena controllato i miei però non sono tra quelli richiamati...
Grazie lo stesso!
:cheers:
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...fiuuuu meno male allora puoi dare di freno tranquillamente ....
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...fiuuuu meno male allora puoi dare di freno tranquillamente ....
tanto lui li usa poco i freni... :naughty:
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Eh no... Non voglio mica consumare le pastiglie :climb2:
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che taglia ai preso rispetto alla bdc? quanti cm in meno sull'orizzontale?
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che taglia ai preso rispetto alla bdc? quanti cm in meno sull'orizzontale?
Questa è una taglia 50, la Bdc una 53.
Di orizzontale ci sono 1/2 cm di differenza!
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il proprietario del mezzo :wink_smilie:
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vedo solo ora :frusta: complimentoni per il mezzo :63:
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vai Giuliooooooooo !!! com'e' andata la gara ???
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Ma grazie davvero per le foto!!!!!!! molto molto molto belle! :63:
Grazie ancora!
La gara è andata abbastanza bene, 18° Open, considerando il livello sono molto soddisfatto. Io ho dato tutto, di più non ne avevo :-)
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bravo Giulio , uno sport incredibile con pochissimi praticanti
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Ciao Giulio :cheers:,mandami in mp la tua mail così ti invio le altre foto
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bravo Giulio , uno sport incredibile con pochissimi praticanti
mah oddio,su questo avrei da ridire...A livello professionistico si ti do ragione,ma a livello amatoriale assolutamente no.
Dalle mie parte c è un trofeo che si chiama Michelin,che giulio conosce molto bene perchè l ha fatto anche lui(Ah tra l altro ieri ho vinto la categoria facendo 6° assoluto,quando lui al mio posto bastonava tutti...anche se forse il livello non era questo visto che un certo Tursi,che tu conosci,il giovane....da noi le ha prese in alcune occasioni...ex U23 che ha corso in belgio.)si fanno tranquillamente 100 partenti ed in certe occasioni siamo arrivati a 120 tranquilli,numeri che gli xc in giro se li sognano,per non parlare delle corse su strada ACSI,sai...100 persone di media ogni domenica in un prato 1h,mica cotiche.
Fine OT,sorry
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bravo Giulio , uno sport incredibile con pochissimi praticanti
mah oddio,su questo avrei da ridire...A livello professionistico si ti do ragione,ma a livello amatoriale assolutamente no.
Dalle mie parte c è un trofeo che si chiama Michelin,che giulio conosce molto bene perchè l ha fatto anche lui(Ah tra l altro ieri ho vinto la categoria facendo 6° assoluto,quando lui al mio posto bastonava tutti...anche se forse il livello non era questo visto che un certo Tursi,che tu conosci,il giovane....da noi le ha prese in alcune occasioni...ex U23 che ha corso in belgio.)si fanno tranquillamente 100 partenti ed in certe occasioni siamo arrivati a 120 tranquilli,numeri che gli xc in giro se li sognano,per non parlare delle corse su strada ACSI,sai...100 persone di media ogni domenica in un prato 1h,mica cotiche.
Fine OT,sorry
Francesco, non posso che darti ragione!! :63:
In piemonte, Lombardia e Veleto sicuramente ci sono grandi numeri nel cross. E' una disciplina in crescita e che sta attirando sempre più corridori. Ieri a Brugherio eravamo in 400! (da esordienti fino ad Elite) ma come dici tu anche nel settore amatoriale la partecipazione è sempre ricca!
In altre regioni forse il ciclocross non è cosi' praticato, noi non possiamo lamentarci :-)
Spero di vederti presto (dato che abitiamo a qualche km.... :frusta:)
Fine OT
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meravigliaaaa....ti stimo :cheers:
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bella, bellissima......
anche io, nel progetto che tengo in testa, vorrei andare di 32 al posteriore, dovrebbe sopperire alla mancanza della doppia (anche se nei circuiti moderni di ciclox la doppia non si usa quasi mai..... e quel quasi è quando poi ti pianti sulla salitella...)
bella, molto bella..... quanto ti invidio.....
guarda è questioni di gusti.E nel mio caso di praticità.Io ad usare una doppia proprio non mi ci trovo.Il grosso è troppo grosso ed il piccolo è troppo piccolo.Per cui via di mono.Quest anno ho fatto un investimento di ben 25 euro ed ho preso una corona da 42.Io ho un 39 ed un 42 davanti e dietro ho un 11-28 ed un 11-34 che giro a seconda dei percorsi e mi trovo da dio.Domenica scorsa ho montato il 42 con l 11-28 e per questa domenica ho un 11-34 col 39.Non so cosa siano i problemi di fango del deragliatore,cosa che chi la doppia,coi deragliatori stradali,dopo 2 giri è inchiodato,e soprattutto montando un cambio a gabbia media dietro,il cambio ed il forcellino hanno molte meno tensioni per cui non rischi come succede a tanti(e giulio conferma) di spaccare cambi da strada leggerini e buttare tutto nel cesso.
Magari l 11-36 non è proprio l ideale ma ti permette di andare su ovunque,soprattutto nelle rampe con ripartenze da fermo.Concordo che un 11-32 è più che sufficiente,addirittura l 11-28,per me,è il meglio nei percorsi pianeggianti.Alla fine con 2 corone marce ed un pacco pignoni fai la stagione.
Io lo consiglio vivamente,soprattutto per l amatore medio che non tira il 44/46 e trova il 34/36 troppo agile
mi unisco al coro dei complimenti per la ibis
tornando a corone e pignoni
a parte l'eventuale problema fango sul deragliatore
cosa pensate della seguente combinazione:
doppia girobulloni 104 39-26 in pratica un monocorona 39, dove il rampichino (che ha un peso insignificante) si va ad usare solo se e quando ci sono passaggi limite
con cassetta 12-23 quindi leggerissima e perfettamente continua
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Altra soluzione, che ho già collaudato lo scroso anno in gara, è il monocorona. Quest'anno ho optato per una corona anteriore da 38 denti Wolf Tooth (per la quale mi sento di dover ringraziare i ragazzi di RIE Cycle, anche loro disponibilissimi
Guarnitura: sram red 22 compact 172,5
Corona: wolf tooth, girobulloni 110, 38 denti
Pacco pignoni: sram xo 10v, 11-36
Catena: kmc x10
Cambio: sram xo type 2, gabbia media
Scrivo il mio primo post su questo forum, innanzitutto per farti i complimenti per la bici stupenda, ma anche per chiederti un consiglio, essendo io un neofita del ciclocross... Dopo qualche gara ho capito che 2 corone non mi servono... Uso praticamente sempre il 36, oltretutto il deragliatore diventa una calamita per foglie e fango...
Quindi mi stavo convincendo a mettere il monocorona... 36 o 38, sulla mia guarnitura fsa gossamer. Però non vorrei usare un guidacatena o il problema fango/foglie non lo risolvo...
Vorrei mettere una Wolftooth come la tua... Ma avendo budget limitato, almeno per questa stagione, dopo aver già comprato la bici da CX e tutto il resto... Vorrei utilizzarla con l'Ultegra 11v con gabbia media che uso adesso con pignoni 11-28...
Secondo il tuo parere/esperienza (e di tutti gli altri utenti del forum) questa configurazione Ultegra - wolftooth 110 38T senza guida catena, sarebbe funzionale? O andrei incontro a problemi tecnico/meccanici? E nel xaso, come potrei risolvere nella maniera più semplice e meno costosa possibile?
Spero qualcuno possa darmi un consiglio. Ciao! :-)
Inviato da Tapatalk
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Altra soluzione, che ho già collaudato lo scroso anno in gara, è il monocorona. Quest'anno ho optato per una corona anteriore da 38 denti Wolf Tooth (per la quale mi sento di dover ringraziare i ragazzi di RIE Cycle, anche loro disponibilissimi
Guarnitura: sram red 22 compact 172,5
Corona: wolf tooth, girobulloni 110, 38 denti
Pacco pignoni: sram xo 10v, 11-36
Catena: kmc x10
Cambio: sram xo type 2, gabbia media
Scrivo il mio primo post su questo forum, innanzitutto per farti i complimenti per la bici stupenda, ma anche per chiederti un consiglio, essendo io un neofita del ciclocross... Dopo qualche gara ho capito che 2 corone non mi servono... Uso praticamente sempre il 36, oltretutto il deragliatore diventa una calamita per foglie e fango...
Quindi mi stavo convincendo a mettere il monocorona... 36 o 38, sulla mia guarnitura fsa gossamer. Però non vorrei usare un guidacatena o il problema fango/foglie non lo risolvo...
Vorrei mettere una Wolftooth come la tua... Ma avendo budget limitato, almeno per questa stagione, dopo aver già comprato la bici da CX e tutto il resto... Vorrei utilizzarla con l'Ultegra 11v con gabbia media che uso adesso con pignoni 11-28...
Secondo il tuo parere/esperienza (e di tutti gli altri utenti del forum) questa configurazione Ultegra - wolftooth 110 38T senza guida catena, sarebbe funzionale? O andrei incontro a problemi tecnico/meccanici? E nel xaso, come potrei risolvere nella maniera più semplice e meno costosa possibile?
Spero qualcuno possa darmi un consiglio. Ciao! :-)
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Ciao e benvenuto nel forum!!
Sinceramente usando un cambio ultegra non credo che risolverai i problemi di caduta catena.
Ho visto usare le corone wolf tooth con cambi sram red o force però in questo caso la molla tira già di più che la molla shimano.
Comunque tentar non nuoce, nel ciclocross grandi velocità non si raggiungono per cui i deragliamenti di catena sono limitati....
spero di esserti stato d'aiuto!
Saluti
Giulio
-
Scrivo il mio primo post su questo forum, innanzitutto per farti i complimenti per la bici stupenda, ma anche per chiederti un consiglio, essendo io un neofita del ciclocross... Dopo qualche gara ho capito che 2 corone non mi servono... Uso praticamente sempre il 36, oltretutto il deragliatore diventa una calamita per foglie e fango...
Quindi mi stavo convincendo a mettere il monocorona... 36 o 38, sulla mia guarnitura fsa gossamer. Però non vorrei usare un guidacatena o il problema fango/foglie non lo risolvo...
Vorrei mettere una Wolftooth come la tua... Ma avendo budget limitato, almeno per questa stagione, dopo aver già comprato la bici da CX e tutto il resto... Vorrei utilizzarla con l'Ultegra 11v con gabbia media che uso adesso con pignoni 11-28...
Secondo il tuo parere/esperienza (e di tutti gli altri utenti del forum) questa configurazione Ultegra - wolftooth 110 38T senza guida catena, sarebbe funzionale? O andrei incontro a problemi tecnico/meccanici? E nel xaso, come potrei risolvere nella maniera più semplice e meno costosa possibile?
Spero qualcuno possa darmi un consiglio. Ciao! :-)
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semplice e economica ? una rotellina tendi catena sullo stile della DH
magari con una soluzione "fatta in casa" ...
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=17214.msg210460#msg210460
io non vedo le foto , magari chiedo a Raul se le mette
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Altra soluzione, che ho già collaudato lo scroso anno in gara, è il monocorona. Quest'anno ho optato per una corona anteriore da 38 denti Wolf Tooth (per la quale mi sento di dover ringraziare i ragazzi di RIE Cycle, anche loro disponibilissimi
Guarnitura: sram red 22 compact 172,5
Corona: wolf tooth, girobulloni 110, 38 denti
Pacco pignoni: sram xo 10v, 11-36
Catena: kmc x10
Cambio: sram xo type 2, gabbia media
Scrivo il mio primo post su questo forum, innanzitutto per farti i complimenti per la bici stupenda, ma anche per chiederti un consiglio, essendo io un neofita del ciclocross... Dopo qualche gara ho capito che 2 corone non mi servono... Uso praticamente sempre il 36, oltretutto il deragliatore diventa una calamita per foglie e fango...
Quindi mi stavo convincendo a mettere il monocorona... 36 o 38, sulla mia guarnitura fsa gossamer. Però non vorrei usare un guidacatena o il problema fango/foglie non lo risolvo...
Vorrei mettere una Wolftooth come la tua... Ma avendo budget limitato, almeno per questa stagione, dopo aver già comprato la bici da CX e tutto il resto... Vorrei utilizzarla con l'Ultegra 11v con gabbia media che uso adesso con pignoni 11-28...
Secondo il tuo parere/esperienza (e di tutti gli altri utenti del forum) questa configurazione Ultegra - wolftooth 110 38T senza guida catena, sarebbe funzionale? O andrei incontro a problemi tecnico/meccanici? E nel xaso, come potrei risolvere nella maniera più semplice e meno costosa possibile?
Spero qualcuno possa darmi un consiglio. Ciao! :-)
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Ciao e benvenuto nel forum!!
Sinceramente usando un cambio ultegra non credo che risolverai i problemi di caduta catena.
Ho visto usare le corone wolf tooth con cambi sram red o force però in questo caso la molla tira già di più che la molla shimano.
Comunque tentar non nuoce, nel ciclocross grandi velocità non si raggiungono per cui i deragliamenti di catena sono limitati....
spero di esserti stato d'aiuto!
Saluti
Giulio
Grazie per la "consulenza"!
Credo che per questa stagione continuerò con la doppia corona, non voglio rischiare problemi per risolverne altri...
Per la prossima stagione studierò con calma il da farsi.
Cob un cambio come il tuo, Sram X0, zero problemi? È un cambio da MTB che caratteristiche ha in più di un Ultegra? Scusa le domande, spero di non essere ot. :-)
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Altra soluzione, che ho già collaudato lo scroso anno in gara, è il monocorona. Quest'anno ho optato per una corona anteriore da 38 denti Wolf Tooth (per la quale mi sento di dover ringraziare i ragazzi di RIE Cycle, anche loro disponibilissimi
Guarnitura: sram red 22 compact 172,5
Corona: wolf tooth, girobulloni 110, 38 denti
Pacco pignoni: sram xo 10v, 11-36
Catena: kmc x10
Cambio: sram xo type 2, gabbia media
Scrivo il mio primo post su questo forum, innanzitutto per farti i complimenti per la bici stupenda, ma anche per chiederti un consiglio, essendo io un neofita del ciclocross... Dopo qualche gara ho capito che 2 corone non mi servono... Uso praticamente sempre il 36, oltretutto il deragliatore diventa una calamita per foglie e fango...
Quindi mi stavo convincendo a mettere il monocorona... 36 o 38, sulla mia guarnitura fsa gossamer. Però non vorrei usare un guidacatena o il problema fango/foglie non lo risolvo...
Vorrei mettere una Wolftooth come la tua... Ma avendo budget limitato, almeno per questa stagione, dopo aver già comprato la bici da CX e tutto il resto... Vorrei utilizzarla con l'Ultegra 11v con gabbia media che uso adesso con pignoni 11-28...
Secondo il tuo parere/esperienza (e di tutti gli altri utenti del forum) questa configurazione Ultegra - wolftooth 110 38T senza guida catena, sarebbe funzionale? O andrei incontro a problemi tecnico/meccanici? E nel xaso, come potrei risolvere nella maniera più semplice e meno costosa possibile?
Spero qualcuno possa darmi un consiglio. Ciao! :-)
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Ciao e benvenuto nel forum!!
Sinceramente usando un cambio ultegra non credo che risolverai i problemi di caduta catena.
Ho visto usare le corone wolf tooth con cambi sram red o force però in questo caso la molla tira già di più che la molla shimano.
Comunque tentar non nuoce, nel ciclocross grandi velocità non si raggiungono per cui i deragliamenti di catena sono limitati....
spero di esserti stato d'aiuto!
Saluti
Giulio
Grazie per la "consulenza"!
Credo che per questa stagione continuerò con la doppia corona, non voglio rischiare problemi per risolverne altri...
Per la prossima stagione studierò con calma il da farsi.
Cob un cambio come il tuo, Sram X0, zero problemi? È un cambio da MTB che caratteristiche ha in più di un Ultegra? Scusa le domande, spero di non essere ot. :-)
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Confermo, nessun problema. Il cambio type 2 ha una molla più dura per dirla in parole povere, che fa rimanere più in tensione la catena, cosi' da evitare sbattimenti e deragliamenti!
:cheers:
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Confermo, nessun problema. Il cambio type 2 ha una molla più dura per dirla in parole povere, che fa rimanere più in tensione la catena, cosi' da evitare sbattimenti e deragliamenti!
:cheers:
Me lo segno! ;-)
Grazie ancora!!!
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Ciao Giulio
innanzitutto complimenti per l'ottima realizzazione :63:
Volevo chiderti: hai montato la corona Wolftooth all'interno dello spyder, mentre in altri casi l'ho vista montata esternamente.
E' indifferente o dipende dalla larghezza del carro post in zona movimento?
Che bussole occorrono?
Grazie, e ancora complimenti!
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Ciao Giulio
innanzitutto complimenti per l'ottima realizzazione :63:
Volevo chiderti: hai montato la corona Wolftooth all'interno dello spyder, mentre in altri casi l'ho vista montata esternamente.
E' indifferente o dipende dalla larghezza del carro post in zona movimento?
Che bussole occorrono?
Grazie, e ancora complimenti!
Ciao, grazie mille anche a te per i complimenti! :-)
La corona l'ho montata internamente perchè la linea catena mi pareva la migliore....
Ho usato delle bussone opportunamente limate
:cheers: