Light Bikes Forum
Tuning Area => From the Web => Topic aperto da: fitzxarraldo - Dicembre 05, 2017, 10:28:59 pm
-
Le due Scott superlight di Gustav Gullholm su Pinkbike...
https://www.pinkbike.com/news/building-the-worlds-lightest-29ers.html
-
Le due Scott superlight di Gustav Gullholm su Pinkbike...
https://www.pinkbike.com/news/building-the-worlds-lightest-29ers.html
Spettacolare, c’è tutto quello che sa del vecchio light bike forum e anche qualcosina in più.
Fantastiche realizzazioni e ottimo servizio
[emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Le due Scott superlight di Gustav Gullholm su Pinkbike...
https://www.pinkbike.com/news/building-the-worlds-lightest-29ers.html
"Most of the paint and primer was removed using knifes, then I sanded off the rest, finishing with finer and finer grit paper".
(https://ep1.pinkbike.org/p5pb14623828/p5pb14623828.jpg)
È il metodo migliore e più veloce, come consigliai anche a magicady tempo fa:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=17237.15
Avendolo fatto più volte posso garantirvi che di problemi non ce ne sono (lo scrivo per i titubanti e i dubbiosi).
-
"Most of the paint and primer was removed using knifes, then I sanded off the rest, finishing with finer and finer grit paper".
È il metodo migliore e più veloce, come consigliai anche a magicady tempo fa:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=17237.15
Avendolo fatto più volte posso garantirvi che di problemi non ce ne sono (lo scrivo per i titubanti e i dubbiosi).
infatti leggendolo mi ero ricordato di aver già visto consigliare quel metodo su questo forum...
interessante anche l'utilizzo sul carbonio nudo di una cera protettiva, cosa questa che invece leggo per la prima volta.
-
Io ho la cera liquida della Pedro's, ottima per il fango e l'acqua. Ad ogni modo ho sempre riverniciato ciò che ho sverniciato, anche passandoci una mano di solo trasparente.
-
Pianetamtb aveva pubblicato tutto ciò
già qualche giorno prima di pinkbike...
Tra l’altro hanno intervistato il mattacchione norvegese
che ha realizzato le due Scott: https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/50577-custom/50827-ricordate-la-scott-scale-da-62-kg-siamo-andati-a-conoscere-dangerholm-il-suo-creatore
-
Unpainting a bicycle is for boys....unpainting a car is for Alpha mans! :biggrin2:
-
:biggrin2:
-
Il vero lightomane per alleggerire si autocostruisce anche il cofano carbon :punk:
-
Bella la Corvette C3...Mauro, è tua?
-
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.
-
Unpainting a bicycle is for boys....unpainting a car is for Alpha mans! :biggrin2:
Mauro vedo ora! Bellissimo mezzo!
-
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.
Infatti nell’intervista lo ha detto
-
Il vero lightomane per alleggerire si autocostruisce anche il cofano carbon :punk:
Sulla mia ex auto sportiva ne avevo uno costruito dalla PRC di Modena, azienda che costruisce anche le carene per le MotoGP (infatti questo cofano me l'aveva dato un noto ex tricampione del mondo di moto). Il peso? Verniciato e con il gancio e la griglia pesava 2,5 kg... :biggrin2:
-
Le due Scott superlight di Gustav Gullholm su Pinkbike...
https://www.pinkbike.com/news/building-the-worlds-lightest-29ers.html
un grande :winner_first_h4h:
-
Il vero lightomane per alleggerire si autocostruisce anche il cofano carbon :punk:
Sulla mia ex auto sportiva ne avevo uno costruito dalla PRC di Modena, azienda che costruisce anche le carene per le MotoGP (infatti questo cofano me l'aveva dato un noto ex tricampione del mondo di moto). Il peso? Verniciato e con il gancio e la griglia pesava 2,5 kg... :biggrin2:
Certo, se si fa un cofano "racing" con le sole gallette viene molto più leggero, il mio invece rispecchia il cofano originale con tutti i meccanismi e rinforzi metallici per attaccare le cerniere e tutto l'hardware...è comunque venuto leggero (meno di 5 kg) contro i 13 originali (che son già pochi essendo in vetroresina)
-
Bella la Corvette C3...Mauro, è tua?
Yes, in scatola di montaggio :biggrin2: :wacko:
-
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.
Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate :biggrin2:
-
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.
Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate :biggrin2:
Sarei curioso di vedere una superleggera versione Mtb..con la road hai fatto una cosa fuori di testa..ora tocca a una front sub6
-
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.
Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate :biggrin2:
Se scrivi così vuol dire che ci hai già pensato e stai già iniziando ad assemblare per battere il Vichingo.....
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.
Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate :biggrin2:
Sarei curioso di vedere una superleggera versione Mtb..con la road hai fatto una cosa fuori di testa..ora tocca a una front sub6
......ma anche le due ombrelline leopardate!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
-
Il vero lightomane per alleggerire si autocostruisce anche il cofano carbon :punk:
Sulla mia ex auto sportiva ne avevo uno costruito dalla PRC di Modena, azienda che costruisce anche le carene per le MotoGP (infatti questo cofano me l'aveva dato un noto ex tricampione del mondo di moto). Il peso? Verniciato e con il gancio e la griglia pesava 2,5 kg... :biggrin2:
Certo, se si fa un cofano "racing" con le sole gallette viene molto più leggero, il mio invece rispecchia il cofano originale con tutti i meccanismi e rinforzi metallici per attaccare le cerniere e tutto l'hardware...è comunque venuto leggero (meno di 5 kg) contro i 13 originali (che son già pochi essendo in vetroresina)
No, no, era stampato sull'originale e con il gancio stradale :wink_smilie:
Comunque ok per le ombrelline leopardate.
Anche senza ombrello.
Anche senza leopardo.
Scusate l'O/T :biggrin2:
-
beh, in configurazione attuale con la Waraxe 2.0 sono già a 6,88 kg con Rocket Ron da 2.25" e 150 ml di lattice...ai suoi livello potrei arrivare senza grandissime difficoltà, per scendere sotto i 6 kg con dei componenti che non siano finti o quasi, serve già più impegno :biggrin2:
-
Brazzers.. :laughing1:
Daje Maurone..esci un mezzo sub6
-
beh, in configurazione attuale con la Waraxe 2.0 sono già a 6,88 kg con Rocket Ron da 2.25" e 150 ml di lattice...ai suoi livello potrei arrivare senza grandissime difficoltà, per scendere sotto i 6 kg con dei componenti che non siano finti o quasi, serve già più impegno :biggrin2:
Grande Mauro!! Mancano le foto delle due ombrelline pero'!