Light Bikes Forum
Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: Iron73 - Ottobre 19, 2019, 07:35:48 am
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Vi presento il mio sogno. Da tempo ci corro dietro,ma per una questione di costo, non ho avuto mai il coraggio di prenderlo. Ora mi son deciso e ne sono entusiasta.
Telaio Stoll r1 taglia M dal peso di 820gr con forcellino cambio.
Allestito personalmente con:
Bright 929 totalmente custom, costruita su mie specifiche, foderi ud t1000 ed idraulica personalizzata.
Ruote Spacecarbon ws34, mozzi Extralite raggi Alpina.
Coperture...molto variabili
Freni Trickstuff piccola con accessori HoppCarbon
Trasmissione:
Guarnitura thm m3, con PM SRM, corona Cruel D.C.
Cassetta Sram/Garbaruk, dipende dai momenti.
Catena kmc, o Sram
Cambio Sram Axs con modifiche HoppCarbon e Kcnc
Reggisella e manubrio Darimo carbon
Attacco Darimo o Intend
Sella Mcfk Carbon
Pedali look cabon ti
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Ancora...(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191019/b1886a9d68f12bcd3c02ac131c747bb8.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191019/5106fd42a50e93ab2375ff038adfcfc4.jpg)
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Peso medio bike 8200gr
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STUPENDA REALIZZAZIONE
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Street version
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Spettacolo Roby,una vera e propria opera d'arte :hail: :hail: :hail:
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paurosa, una delle migliori realizzazioni!
super complimenti, ancora un gradino sopra alla tua eccellente precedente.
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nella mia restante vita credo non prenderò mai più una front da XC.
se dovessi cambiare idea, mai dire MAI, questo è un telaio da prendere seriamente in considerazione.
se uno fa il passo conviene farlo convinti!
telaio davvero spettacolare.
montaggio molto oculato e di pregio, scelte cromatiche azzeccate, avrei aggiunto un colore con particolari anodizzati...uno solo...
davvero un bel mezzo.
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complimenti Ferro
:cheers: :cheers:
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Bellissima,non mi convince tanta forcella,ma è un opinione personale
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tra te e il guariea sfornate solo cose veramente top..montaggi ed estetica sempre ricercati e ai massimi livelli,mai nulla fuori posto.. :cheers:
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Complimenti!!!! Telaio favoloso :77:
Chissa' come si comporta....
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Complimenti!!!! Telaio favoloso :77:
Chissa' come si comporta....
Direi da softail. Non ha elastometri,ma il carro è concepito in modo da riuscire a contribuire lo smorzamento delle asperità. Considera poi uno svettamento generoso con un tubo da 27.2. Insomma è una front con attinenza alla morbidezza. Finalmente si sta andando nella direzione opposta a quella della rigidità assoluta.
Con la tecnologia odierna, riescono a far lavorare correttamente le fibre, in modo che aiutino la comodità in sella, senza intaccare la performance.
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Ferro hai scritto monolitico lo e davvero? Viene costruito anche in altri modi? Su erre al quadrato ci sono varie sigle per lo stesso telaio magari la differenza sta proprio nella costruzione....
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Ferro hai scritto monolitico lo e davvero? Viene costruito anche in altri modi? Su erre al quadrato ci sono varie sigle per lo stesso telaio magari la differenza sta proprio nella costruzione....
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Si assolutamente. Sono i layout per il peso biker. Fino a 70kg
Fino a 80kg
E oltre gli 80kg
Il metodo costruttivo non cambia..cambia la quantità di materiale sui punti critici.
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Davvero bella Roberto!
La ragazza con cui ho fatto la Transalp l’anno scorso ha una Stoll full, dice che è uno spettacolo anche in discesa!
Chissà, prima o poi dovrò decidermi a cambiare la Epic [emoji16]
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Davvero bella Roberto!
La ragazza con cui ho fatto la Transalp l’anno scorso ha una Stoll full, dice che è uno spettacolo anche in discesa!
Chissà, prima o poi dovrò decidermi a cambiare la Epic [emoji16]
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La full è molto bella. Le geo non le conosco in quanto disinteressato,ma di certo ti staccheresti dalla solita routine. Un oggetto differenze e anche un po gasante, se posso essere sincero.
Buona scelta.
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Complimenti Roberto!
Personalmente reputo i telai di Stoll delle vere sculture. :cheers:
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Complimenti Roberto!
Personalmente reputo i telai di Stoll delle vere sculture. :cheers:
Anche la tua non scherza..molto bella!
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Davvero bella Roberto!
La ragazza con cui ho fatto la Transalp l’anno scorso ha una Stoll full, dice che è uno spettacolo anche in discesa!
Chissà, prima o poi dovrò decidermi a cambiare la Epic [emoji16]
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La full è molto bella. Le geo non le conosco in quanto disinteressato,ma di certo ti staccheresti dalla solita routine. Un oggetto differenze e anche un po gasante, se posso essere sincero.
Buona scelta.
Ho visto che fanno un test bike in Germania il prossimo weekend [emoji23]
Scherzi a parte, ne avevo provata una al bike festival dell’anno scorso (full intendo), non era male, ma era un po’ troppo “just for fun”, nel senso che era una bici pensata per i classici crucchi che usano la bici nei weekend, stanno tutto il giorno in giro con lo zaino in spalle per fare 50 km. Se non ricordo male aveva una forcella con escursione esagerata e montava componenti che ti permettevano di stare bello comodo sulla bici.. Quella era “poco racing” diciamo. Ora non so se è cambiato qualcosa a livello di geometrie, non mi sono documentata, certo è che uno si può prendere solo il telaio e se la monta come vuole..
starò invecchiando, ma un po’ inizio ad essere stanca anch’io delle “cose standard”
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:wub:
:wink_smilie:
:cheers:
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Complimenti !!
MOMA
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Roba de FeRro :63: :63: :63:
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maronn... :punk:
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Sta bici po esse piuma o po esse de fero, questa è piuma de ferro , bella e unica, bravo Fero [emoji1]
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La Bici fenomenale !!! :cheers:
ma sei sucuro della tua pesata ? ...la RDR (full) presentata in gallery che monta componenti meno esoterici di questa pesa 500 grammi meno :rm_shifty:
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Scusa la intromissione ma ha 500gr solo in più di forca poi copertoni da oltre 600gr contro i thunder burt che non arrivano a 500gr
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No figurati, avevo letto forse troppo frettolosamente che 7,7 kg la RDR era con copertoni piu' cicciotti....
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La Bici fenomenale !!! :cheers:
ma sei sucuro della tua pesata ? ...la RDR (full) presentata in gallery che monta componenti meno esoterici di questa pesa 500 grammi meno :rm_shifty:
Grazie.
Considera il powemeter e la Bright 1650gr
Manopole da 45gr
Coperture da 650 con 120gr di lattice..60x2
Pedali da 195gr
Se volessi potrei scendere ben oltre gli 8000, solo con una Sid o ancora PEGGIO, con una Fox[emoji23]
Ho abbinato i componenti al mio stile di guida ed alle sensazioni che provavo.
Ho imparato che non è sempre meglio il LIGHT, ma un giusto equilibrio fra la personalizzazione ed il light.
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si effettivamente la Bright pesicchia, ma perchè hai scelto Bright ? chiedo... :smile:
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Complimenti Roby, più la guardo e più mi fa sbavare.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:
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si effettivamente la Bright pesicchia, ma perchè hai scelto Bright ? chiedo... [emoji2]
Perché Pablo Fiorilli, il progettista della 929, mi ha contattato per farmela provare...ed io ho accettato [emoji33][emoji33][emoji33]
Per me un altro mondo rispetto alle tradizionali, e ne ho provate parecchie.
Il sistema ACAD la rende molto sostenuta e appena carichi peso, inizia a lavorare bene con molta fluidità. Non serve il remoto. Frontalmente non flette, rigida, ben postata e rovesciata.
Le masse non sospese sono ridotte, rispetto ad una tradizionale, ciò vuol dire più sensibilità nel rotto e più contatto con il percorso. Insomma ...me son innamora'
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forse l'unica front che comprerei...stupenda e montata con molto senso :63:
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si effettivamente la Bright pesicchia, ma perchè hai scelto Bright ? chiedo... [emoji2]
Perché Pablo Fiorilli, il progettista della 929, mi ha contattato per farmela provare...ed io ho accettato [emoji33][emoji33][emoji33]
Per me un altro mondo rispetto alle tradizionali, e ne ho provate parecchie.
Il sistema ACAD la rende molto sostenuta e appena carichi peso, inizia a lavorare bene con molta fluidità. Non serve il remoto. Frontalmente non flette, rigida, ben postata e rovesciata.
Le masse non sospese sono ridotte, rispetto ad una tradizionale, ciò vuol dire più sensibilità nel rotto e più contatto con il percorso. Insomma ...me son innamora'
interessantissimo.
il costo iniziale frena un attimo.
hai provato roba con steli di dimensioni più over? tipo 34?
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si effettivamente la Bright pesicchia, ma perchè hai scelto Bright ? chiedo... [emoji2]
Perché Pablo Fiorilli, il progettista della 929, mi ha contattato per farmela provare...ed io ho accettato [emoji33][emoji33][emoji33]
Per me un altro mondo rispetto alle tradizionali, e ne ho provate parecchie.
Il sistema ACAD la rende molto sostenuta e appena carichi peso, inizia a lavorare bene con molta fluidità. Non serve il remoto. Frontalmente non flette, rigida, ben postata e rovesciata.
Le masse non sospese sono ridotte, rispetto ad una tradizionale, ciò vuol dire più sensibilità nel rotto e più contatto con il percorso. Insomma ...me son innamora'
interessantissimo.
il costo iniziale frena un attimo.
hai provato roba con steli di dimensioni più over? tipo 34?
No perché era il periodo di inizio dell'impiego dei 34mm per xc, marathon. Ora certe case le offrono di primo montaggio..in pratica l'ennesima evoluzione della specie.
Comunque chi la prova se innamora, quasi tutti, soprattutto chi viene da 32mm. Rigidità senza paragoni e un'idraulica personalizzabile su richiesta.
La cartuccia è inserita nel fodero sx e comprende olio ed aria. Svitando 7 viti, si può cambiare cartuccia in piena autonomia. Chi volesse averne 2, può variare funzionamento in 20minuti di lavoro. Compatibilità con tutti i mozzi attualmente in commercio
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Una bici fuori dal coro, per soluzioni ed estetica, complimenti vivissimi !!
Le ht di ultima generazione, come scritto da qualcun'altro, se abbinate a gomme voluminose fanno miracoli in termini di resa sullo scassato e questa non sarà da meno.
Personalmente preferisco questo tipo di bici alla paciosità delle full, perlomeno finchè mi reggerà la schiena
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Conosco personalmente Mr. Stoll e ci ho fatto visita un paio di volte (fortuna di abitarci vicino). Al momento sfrutto ancora la mia Trek ma so già che al prossimo passo, questo sarà il mio telaio! Già provato e devo confermare tutto cio' che è stato detto qui.
Infine... realizzazione a dir poco da URLO! :77:
Veramente complimenti
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...ho avuto la fortuna e il privilegio di vederla dal vivo...e da vicino...! :whistling2:
Una MERAVIGLIA...! :wub:
Complimenti Roby...! :cheers:
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Grande Roby... come già detto in altri lidi la tua "stoll" è spaziale... spettacolare... ha tutto quello che un appassionato di mtb possa volere... è perfetta in tutto... ma soprattutto è fuori dal coro!!! con questo telaio potrai divertirti per mooolto tempo!!! :wink_smilie: :cheers:
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Con molto ritardo ti faccio i complimenti per questa Stoll. Bella bella e aggressiva!
Hai fatto un gran lavoro.
Ottima scelta anche la forca. Grandissimo Fiorilli, da appassionato di tecnica ho sempre ammirato questa forca, finalmente fuori dal coro medievale delle foderi bassi: steli rovesciati, foderi in carbonio e una bella idraulica integrata.
Peccato soli per il peso stile Lefty 2.0.
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Ferro fagli vedere anche la stoll full,molto molto bella!!!
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Ferro fagli vedere anche la stoll full,molto molto bella!!!
Vista vista... ma esteticamente non mi fa impazzire... che poi sia "top" non lo metto in dubbio... :wink_smilie:
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:drunk:grazie a tutti per i complimenti.
Ora mi sono messo in testa di scendere sub8000 con Brigh, Pm e pedali look :whistling2:
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Detto, fatto[emoji23][emoji85][emoji85](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191210/1096575996967e38b5284e4ea4410826.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191210/5d04647370777cd7b5b945f4530270eb.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191210/b52eac67950dd7c39c182a04b1b03609.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191210/5069ebf7dd1bda0013513349b5286256.jpg)
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Bellissima, complimenti, veramente particolare.
La forcella poi è uno spettacolo.
La piega manubrio è trickstuff o solo un adesivo sul darimo...
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Bellissima, complimenti, veramente particolare.
La forcella poi è uno spettacolo.
La piega manubrio è trickstuff o solo un adesivo sul darimo...
Piega Darimo, Trikstuff impianto frenante.
Grazie
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I freni e la sella sono la ciliegina sulla torta. Come ti trovi con la Gelu ?
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I freni e la sella sono la ciliegina sulla torta. Come ti trovi con la Gelu ?
Meno morbida di mcfk,ma sagomata molto bene. Fin'ora max uscita 2.5h e nessun problema di fastidi o altro. Sono contento ottimo prodotto.
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:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
CMPLIMENTISSIMI...! :winner_first_h4h:
Montato la corona EXTRALITE? Ti è arrivata alla fine?
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:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
CMPLIMENTISSIMI...! :winner_first_h4h:
Montato la corona EXTRALITE? Ti è arrivata alla fine?
Montata e va da Dio. Stra light e molto bella con la filettatura integrata.
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"SPETTACOLO" Roby!!! Nient'altro da dire... :wub: :wink_smilie:
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"SPETTACOLO" Roby!!! Nient'altro da dire... :wub: :wink_smilie:
Anche la lector è uno spettacolo [emoji6]
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Stealth version!(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191220/d85866a099393d85be1ff8efeea44d5b.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191220/38d0089357ddf0a75a77b39b99d56f74.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191220/be9d4fcd8cb1e4765a6e5f1d321efae5.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191220/7f6f006d850fe61a69f2ba87adb58a42.jpg)
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Tanta roba veramente
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Qui siamo al topp, forse l'unica cosa non mi piacciono tanto sono le decals sulle ruote ...
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso
Considera che è un softail sub 8000 con forcella da enduro. Io non ne sento la mancanza della full[emoji16]
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...come mai Roby sei tornato alla tonda? :rm_shifty:
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso
Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
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...come mai Roby sei tornato alla tonda? :rm_shifty:
Con la doppia camma mi facevano male le ginocchia, tornato alla tonda ed è sparito il dolore. Poi sinceramente, spingo più regolare e costante, cosa che preferisco nel pedalato.
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso
Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
2 cose completamente diverse.
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso
Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
non vedo il nesso con i Watt... anzi con più Watt serve anche più trazione quindi vedrei sempre meglio la full... per andare piano (in salita come in pianura come in discesa) invece preferisco la front almeno è più leggera.
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso
Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
non vedo il nesso con i Watt... anzi con più Watt serve anche più trazione quindi vedrei sempre meglio la full... per andare piano (in salita come in pianura come in discesa) invece preferisco la front almeno è più leggera.
Il nesso per una front c’è fino a che c’è aderenza ed è quello a cui mi riferivo parlando di scarico a terra del cavallaggio. Una front scatta come una molla nei rilanci.
Sul resto peso a parte, visto anche l’evoluzione delle geometrie, se uno non fa solo gare, full a manetta. Troppa la differenza di comportamento a tutto tondo.
Per i pedali giusto usare la soluzione migliore per la propria guida e gusti.
Personalmente flat con aggancio li avrei visti più su una Megatower o su una Nomad.
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con una bici del genere mi chiedo se le full abbiano ancora senso
Beh dai non esageriamo... le full hanno SEMPRE senso. A meno di avere 500W da scaricare a terra nei rilanci.
non vedo il nesso con i Watt... anzi con più Watt serve anche più trazione quindi vedrei sempre meglio la full... per andare piano (in salita come in pianura come in discesa) invece preferisco la front almeno è più leggera.
Il nesso per una front c’è fino a che c’è aderenza ed è quello a cui mi riferivo parlando di scarico a terra del cavallaggio. Una front scatta come una molla nei rilanci.
Sul resto peso a parte, visto anche l’evoluzione delle geometrie, se uno non fa solo gare, full a manetta. Troppa la differenza di comportamento a tutto tondo.
Per i pedali giusto usare la soluzione migliore per la propria guida e gusti.
Personalmente flat con aggancio li avrei visti più su una Megatower o su una Nomad.
Ho avuto front e full e personalmente non vedo tutto questo divario se si prendono in considerazione le front di ultima generazione che tendono ad essere più compiacenti e morbide con il carro e sopratutto se si montano gomme ad alto volume (beneficio mai recepito abbastanza)
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Beh c’è un bel divario e parlo della Scalpel attuale vs la nuova FSI.
Ovvio la forbice si apre sempre più con la difficoltà dei terreni e percorsi.
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Beh c’è un bel divario e parlo della Scalpel attuale vs la nuova FSI.
Ovvio la forbice si apre sempre più con la difficoltà dei terreni e percorsi.
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Prova a montare un paio di Continental Race King Race Sport su Fsi. Quando tornerai alle Schwalbe, Maxxis e company sembra diventare di legno la bicicletta
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Sicuro il pneuma conta. Ma stiamo parlando di bici che montano lo stesso identico pneumatico e nel caso della FSI acid red pure lo stesso cerchio e canale. Quindi la base di paragone è identica, e il canale è già più high volume rispetto a quelli che monta di serie la FSI, con a 27 e 25,6mm rispetto al 25.
Stiamo disquisendo troppo sul il post della presentazione bici di Iron però.
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questa è paragonabile alla trek "chiacchierata", più o meno come cifra siamo lì, ma QUI SIAMO SUB 8!!!
al di là del mio giudizio puramente personale (ben spesi) fa risaltare due cose:
-ottima realizzazione questa
-davvero un pessimo peso quel telaio, porco cane!!!
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Nuove grafiche per gli Spacecarbon e tanto divertimento(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200202/5ec7d7ecf15a09541de02e06a25194ca.jpg)
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Notevole realizzazione!!! Piu' la guardo e....... :wub:
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Notevole realizzazione!!! Piu' la guardo e....... :wub:
Thanks[emoji6]
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Aggiornamento di stato. Mai fermi. Obbiettivo:migliorare sempre [emoji123]
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Spettacolosa :sbavon:
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Aggiornamento di stato. Mai fermi. Obbiettivo:migliorare sempre [emoji123]
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:63: :63: :63:
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ke dire .. con una bici così vogliamo vederti a Tokio :cheers:
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ke dire .. con una bici così vogliamo vederti a Tokio :cheers:
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]dovrei cambiare motore
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:biggrin2:
ma secondo me come apri pista faresti un figurone :punk:
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:biggrin2:
ma secondo me come apri pista faresti un figurone :punk:
Oppure come servizio scopa[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
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..ma percaso abiti in zona chiampo-arzignano? mi sembra di aver visto la bici (con te sopra) dalle mie parti
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..ma percaso abiti in zona chiampo-arzignano? mi sembra di aver visto la bici (con te sopra) dalle mie parti
Ciao..si Montecchio Maggiore. Salgo spesso verso chiamo, per fare il giro del Bertagnoli
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io abito nella zona veronese della lessinia, ma occasionalmente vado su da quelle parti (montefalcone-la piatta etc.)..allora eri tu.
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Appena ripristinano la 3 Valli voglio trovarmi con Iron e offrirgli un bel po di birre per l’assistenza che gentilmente mi ha dato nel spurgo Piccola. Grazie! [emoji106][emoji106][emoji106]
Alla fine il problema sembra il mio kit che ha problemi di tenuta sul pompante, con spazi ristrettissimo; ho ordinato il loro kit, vediamo.
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Appena ripristinano la 3 Valli voglio trovarmi con Iron e offrirgli un bel po di birre per l’assistenza che gentilmente mi ha dato nel spurgo Piccola. Grazie! [emoji106][emoji106][emoji106]
Alla fine il problema sembra il mio kit che ha problemi di tenuta sul pompante, con spazi ristrettissimo; ho ordinato il loro kit, vediamo.
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Iron ringrazia per il gentile pensiero [emoji16]
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io abito nella zona veronese della lessinia, ma occasionalmente vado su da quelle parti (montefalcone-la piatta etc.)..allora eri tu.
Quando mi hai visto?
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Ciao Roby, appena passa tutto sto casino facciamo uscita assieme [emoji482]
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Ciao Roby, appena passa tutto sto casino facciamo uscita assieme [emoji482]
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Sempre disponibile [emoji41][emoji123]
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Ultimi aggiornamenti alla mia Stoll R1. 7815g
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Sembrava impossibile migliorarla..... Invece!!!!
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Stupenda veramente
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Top Roby!!!! :63:
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Grazie a tutti.
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Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.
Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?
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Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.
Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?
Veniva montato sia con 44, che 51. Lefty 55.
Per rispondere alla tua domanda, no.
Non seguo molto questo discorso, perché, avendo provato e montato tutte e tre le variazioni, ho sempre sentito la differenza fra una forcella e l'altra, struttura ed idraulica, mai la differenza fra offset.
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Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.
Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?
Veniva montato sia con 44, che 51. Lefty 55.
Per rispondere alla tua domanda, no.
Non seguo molto questo discorso, perché, avendo provato e montato tutte e tre le variazioni, ho sempre sentito la differenza fra una forcella e l'altra, struttura ed idraulica, mai la differenza fra offset.
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Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?
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Volevo chiederti una cosa: ormai telaio e forcella viaggiano di pari passo, l’offset della forcella accompagna le geometrie del telaio per trarne il meglio.
Con che offset forcella viene abbinato questo telaio? Segui indicazioni in merito quando cambi forcella?
Veniva montato sia con 44, che 51. Lefty 55.
Per rispondere alla tua domanda, no.
Non seguo molto questo discorso, perché, avendo provato e montato tutte e tre le variazioni, ho sempre sentito la differenza fra una forcella e l'altra, struttura ed idraulica, mai la differenza fra offset.
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Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?
Con lefty l'impressione è quella di variare traiettorie in un millesimo di secondo rispetto ad altre forke. Nel dritto, come stabilità, non ho avuto impressioni diverse dalle altre. Penso che il gran merito sia dato dalla struttura lefty e dal suo sistema di scorrimento su 3 lati, piuttosto che al rake.
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Ultimi aggiornamenti alla mia Stoll R1. 7815g
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adesso vogliamo vedere pure la Full :-))
Complimenti !! :77: :77:
:punk: :punk:
:hail: :hail:
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Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?
Con lefty l'impressione è quella di variare traiettorie in un millesimo di secondo rispetto ad altre forke.
che poi è la differenza che ci si aspetterebbe aumentando il rake di un centimetro :biggrin2:
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Da 44 a 55 c’è più di 1cm, e non hai sentito differenze nei cambi di direzione, nello stretto ecc?
Con lefty l'impressione è quella di variare traiettorie in un millesimo di secondo rispetto ad altre forke.
che poi è la differenza che ci si aspetterebbe aumentando il rake di un centimetro :biggrin2:
Certo, ma ci dovrebbe essere una diminuzione della stabilità, che io non ho avvertito. Per questo scrivo quanto sopra, perché non ho avuto riscontri avvertibili sul veloce. Sicuramente per colpa mia legata alla poca sensibilità soggettiva.
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Ciao iron e complimenti per la bici strabella. Vedo che da bright sei passato a ocho, come ti trovi? Senti un calo di rigidezza ? Ho avuto lefty 2.0 e provato bright ma la ocho mi manca
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Ciao iron e complimenti per la bici strabella. Vedo che da bright sei passato a ocho, come ti trovi? Senti un calo di rigidezza ? Ho avuto lefty 2.0 e provato bright ma la ocho mi manca
Ciao. Rigidezza frontale si sente una mancanza rispetto a Bright. Ma in torsione non è seconda a nessun'altra forcella da me provata. Ottima l'idraulica originale, molto sostenuta, forse persino troppo, visto che si può usare la chiusura al manubrio. Se proprio dovessi trovare un difetto è poco sensibile nei primi mm di corsa, ma nulla di che.
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