Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: s-works - Novembre 08, 2010, 10:04:34 pm
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(http://tapa.tk/mu/6d766a8b-65d2-7744.jpg)
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Oggi sei stato in ferramenta??? :laughing1:
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domande senza nessuna polemica ma solo per sapere :cheers:
toglierlo e rimetterlo dalla bici sul campo :
si avvita con quei filetti ravvicinati della parte opposta alla leva ? è più veloce o lento rispetto a un QR da 135 ?
praticità con il fango ? i filetti si potrebbero rovinare / sporcare facilmente mi pare
ci saranno rumori e scricchiolii frequenti ?
come si blocca ? a fine corsa dei filetti o con la leva ? ha una sicura di sgancio ?
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Prevedo praticita' pari a 0 !!!! :cray:
Si avvita col filetto e lo sgancio ruota tutto, il telaio ha il foro, quindi x togliere la ruota bisogna estrarre completamente lo sgancio.
Rimettere la ruota e' abbastanza semplice xche' il telaio ha la battuta quindi una volta messa la ruota il tutto combacia perfettamente e si infila lo sgancio...
E' piu' complicato sul cavalletto, dove bisogna reggere la ruota e cercare di centrare tutto!
In gara l'operazione non la vedo x niente veloce...
Penso anche bisogna tenere il tutto ingrassato bene se no gli scricchiolii saranno frequenti...
Il tutto pero' da una rigidita' alla ruota imparagonabile al sistema tradizionale!
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grazie ...come al solito , o quasi, le 2 facce della medaglia , prestazioni vs praticità ...
curioso si provare una bici equipaggiatane
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Posso parlare di quelli con asse standard (e per di più in titanio.... pure costosi) e dico: 1) praticità = 0; 2) se hai un attimo di panno sgrani il meccanismo di aggancio e via a putt...; 3) peso SOSTANZIOSO; 4) maggiore serraggio? NO; 5) originalità = SI
la 5) mi sono sforzato per trovarla, volevo comunque trovare un'aspetto positivo...
Dicono che sia capace di un serraggio migliore ma io, sulla scale, il posteriore dovevo serrarlo a morte per non far MUOVERE la ruota sotto sforzo...... e per serrarlo forte ho sgranato i piolini di plastica che garantiscono l'aggancio in fase di rotazione.....
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Prevedo praticita' pari a 0 !!!! :cray:
Si avvita col filetto e lo sgancio ruota tutto, il telaio ha il foro, quindi x togliere la ruota bisogna estrarre completamente lo sgancio.
Rimettere la ruota e' abbastanza semplice xche' il telaio ha la battuta quindi una volta messa la ruota il tutto combacia perfettamente e si infila lo sgancio...
E' piu' complicato sul cavalletto, dove bisogna reggere la ruota e cercare di centrare tutto!
In gara l'operazione non la vedo x niente veloce...
Penso anche bisogna tenere il tutto ingrassato bene se no gli scricchiolii saranno frequenti...
Il tutto pero' da una rigidita' alla ruota imparagonabile al sistema tradizionale!
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Lo sto usando da piu' di una settimana e devo ammettere che e' solo un po' scomodo x caricare la bici in auto...smonti la ruota e ti ritrovi lo sgancio in mano che non sai che fartene!!
Bisogna abituarsi a rimetterlo nel telaio!
X il resto e' molto piu' comodo del tradizionale...il telaio ha i due sedi x la ruota, appoggi e infili, qualche giro ed e' tutto bloccato alla perfezione!!
E che sensazione di rigidita', finalmente una full che in salita ha la reattivita' di una front...
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Salve, ho acquistato da un mese una Specialized Epic Comp m5 29er, e subito ho pensato di sostituire le ruote DT Swiss 450 sl di Specialized. Il problema è che nel fare l'ordine on line per l'acquisto, ho confermato la misura del perno passante della ruota posteriore che è di 142 x 12 e quindi per mozzo dedicato, ma non ho ritenuto necessario dare la misura del perno anteriore, in quanto ho dato per scontato la vecchia misura standard......però non ne sono sicuro e nonostante abbia sfogliato e cercato inutilmente sulle schede tecniche di Specialized, vorrei che qualcuno mi togliesse il dubbio e mi confermasse la mia scelta, grazie anticipate.
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Anteriore standard...!!!