Light Bikes Forum
Tech Area => Officina => Topic aperto da: R1el - Novembre 12, 2008, 11:14:21 am
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http://it.youtube.com/watch?v=rRy_1d3rmpg
proviene proprio dalla ruota, da cosa è dovuto? premetto che la ho usata solo per 30min però se si tratta di rodaggio penso dovrebbe smettere di farlo..
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non sono i freni perchè non toccano.
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mmm.... strano rumore, non è l'attrito del copertone anteriore sulle piastrelle ?, dal video si vede che non va in linea retta la ruota ma sterza.....
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no no lo fa anche se alzo la ruota anteriore e la faccio girare.
mentre ci faccio i giri lo fa a tratti... che sia il grasso interno?
ah un'altra cosa la ruota non gira benissimo, sembra rallentata ma proprio a livello di cuscinetti
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secondo me proviene dal mozzo, quello si. Però noto una cosa. Non lo fa sempre nello stesso punto. Se si prende come riferimento la scritta sul mozzo, vedeiamo che il rumore si ripete, ma in momenti di rotazione diversi e non ciclici. Non avendo mai avuto una cannondale con lefty, non so consigliarti nulla di preciso, ma credo sia dovuto al fatto che è nuova. Al massimo prova a smontare la ruota e a rimontarla con un pò di grasso nel perno
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di grasso nel perno ce ne è a manetta, ma ho notato che smollando la vite che tiene la ruota, produce lo stesso rumore (sulla vite non c'è grasso) ma la cosa stradna è che la vite non dovrebbe centrare niente dato che quella non gira...
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allora prova a smontare il perno ed ingrassare. A me era capitato che in una uscita iniziasse con un semplice rumorino che progressivamente è aumentato diventando un fischio... ho in grassato e puff! sparito d'incanto....il perno deve essere tenuto ben ingrassato.
:63:
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io ingrasso anche la vite ..prova ciao
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abbatti la bici sul fianco sinistro, poi con uno spray lubrificante con beccuccio manda un pochino di olio nella zona vite bloccaggio mozzo e comunque dove vedi delle fessure... lì sotto c'è un "gommino" presumo parapolvere che toccando produce il rumorino.... senza smontare nulla risolvi in 12 secondi.... :cheers:
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era proprio il parapolvere thx
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è la guarnizione della ruota
molti meccanici la tolgono proprio ...
se n'è gà parlato assai.
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sarebbe l'o ring che si intravede sotto la vite
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io non lo toglierei, basta regolare, no?