Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Melo - Novembre 16, 2013, 12:42:51 am
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Ho dovuto cominciare da qui (http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/getysyde.jpg)
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Che fatica.. Avrà almeno 150 pezzi di imballo (http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/nemenu8e.jpg)
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Per stasera accntentatevi.. Alcuni pezzi non li ho ancora ritirati.. Altri come il top Cap carbon ti non si può proprio usare causa un nuovo espander che richiede una vite lunghissima.. Caro monticone datti da fare.. (http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/jumuhu3y.jpg)
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Per adesso siamo a 9.5 kg con 100 cc di lattice a ruota
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Caro monticone datti da fare...
Cambia expander, accattati un X-Plug che risparmi altri grammi di peso! 😜
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Poverino...che fatica che ti tocca fare.
Io non la farei proprio.....
Gran bici! Grande Brand!
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Bravo Melo! :winner_first_h4h:
Per il tappo basta ordinare questo! :naughty:
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STUPENDA.... Fino all'una di notte.... Che passione....
Però pesucchiano.....
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Bellissima Michele!!! Con la giornata di oggi aspetto altre foto !!! :)
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:cheers:
Liberata un'altra belva sul territorio nazionale ... :77:
Adesso non ti resta che farla ruggire per bene...Mena sulle pedivelle mi raccomando!
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!😆
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non c'e' storia , e' proprio bella
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!😆
Me lo stavo chiedendo anche io! Ma avete fatto un 13 collettivo? :77: intendiamoci, fate benissimo, ma stiamo parlando di Belve non di certo per tutti!
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sono le due facce dell'Italia attuale , in tutti i settori
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povera biciclettina, un mezzo da gara che cercherà di emulare una trailbike..
raramente vedendo le battagglie e le incornate delle gare xc.
se vuoi imprestamela :dev:
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!😆
Me lo stavo chiedendo anche io! Ma avete fatto un 13 collettivo? :77: intendiamoci, fate benissimo, ma stiamo parlando di Belve non di certo per tutti!
Beh, ma ragazzi, uno vende la vecchia bici , non passa il tempo al bar o a slot,non va alle Maldive, ci aggiunge un paio di tredicesime ed ecco la Epic.... :dev:
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Fantastica!
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!
Me lo stavo chiedendo anche io! Ma avete fatto un 13 collettivo? :77: intendiamoci, fate benissimo, ma stiamo parlando di Belve non di certo per tutti!
Beh, ma ragazzi, uno vende la vecchia bici , non passa il tempo al bar o a slot,non va alle Maldive, ci aggiunge un paio di tredicesime ed ecco la Epic.... :dev:
infatti..
conosco gente in cassa integrazione che se li fuma in 2 anni gli 8400 euro di una sworks :frusta:
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!😆
JB non fare troppo il prezioso, è già da una settimana che ce l'hai. Dai metti una foto della tua WC. :wink_smilie:
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!
Me lo stavo chiedendo anche io! Ma avete fatto un 13 collettivo? :77: intendiamoci, fate benissimo, ma stiamo parlando di Belve non di certo per tutti!
Beh, ma ragazzi, uno vende la vecchia bici , non passa il tempo al bar o a slot,non va alle Maldive, ci aggiunge un paio di tredicesime ed ecco la Epic.... :dev:
Vada per la propria, di tredicesima,
ma l'altra, quale sarebbe?
quella della moglie..... :frusta: :frusta: :frusta:
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Bene bene tutti con la wc così quando allestirò la mia NORMAL s-works sarò solo :biggrin2:!
Comunque SPETTACOLARE MACCHINA DA GUERRA !
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Bellissima
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Bellissima complimenti!!!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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bellissima, questa colorazione è molto bella... aggressiva e elegante allo stesso tempo....
OT: questa mattina, quando ho letto il titolo del post, stavo al bagno :cool2: e WC non è che mi abbia ispirato un so che di "bello"........
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!😆
JB non fare troppo il prezioso, è già da una settimana che ce l'hai. Dai metti una foto della tua WC. :wink_smilie:
Fai il bravo! Sai che non si puo' inquinare i post altrui....😉
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!
Me lo stavo chiedendo anche io! Ma avete fatto un 13 collettivo? :77: intendiamoci, fate benissimo, ma stiamo parlando di Belve non di certo per tutti!
avete idea adesso quanto paga un 13? non basta... :no:
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L'unica full che mi fa girare la testa.... bellissima , complimenti!!
unico e insuperabile difetto....$$$ :wut30: :wut30:
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Un'altra wc? Ma ve le regalano??!!😆
JB non fare troppo il prezioso, è già da una settimana che ce l'hai. Dai metti una foto della tua WC. :wink_smilie:
Fai il bravo! Sai che non si puo' inquinare i post altrui....😉
Beh dai Jacopo aprilo uno anche te di post... :cheers:
Comunque anche questa è stupenda.
Complimenti Melo :63:
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Complimenti melo estraordinaria!!io devo attendere ancora !! Ma trattasi di front!!!
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Appena tornato dalla prima uscita.. Come sempre con bici nuova esco su strada con attrezzi annessi. E pompetta.. E ho fatto bene poi vi spiego.. Impressionato dalla scorrevolezza delle ruote..E dai freni.. Un po meno dall'xx1 che non mi pare sto gran passo avanti rispetto ad un xx con guarnitura sworks
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Allora giretto con un mio amico molto molto allenato ( si é fatto quasi 10000 di mtb questo anno) con una scale rc 29 che pesa 2 etti meno della mia wc.. Solo asfalto.. Prima salita duretta ( 500 di ascent che con la bdc di solito faccio in 16-17 minuti).. Partiamo allegri.. Ad un certo punto lui che ha molta più gamba di me allunga su un tratto ripido circa 13-14%.. Provo a stargli dietro ma sento che faccio una gran fatica.. Mi pare molto più lenta della mia stumpjumper ( beh vorrei vedere) ci dò come un mona ma sento il carro che Bobba a 1000.. Mi fermo a vedere se ho chiuso il Brain.. L'ho chiuso ma ho la gomma completamente a terra!! Gonfio e riparto ma niente non tiene la pressione.. Stanotte nella furia ho montato una valvola filettata solo in parte.. Praticamente la ghieretta non la tira abbastanza.. Tutto il giro a gonfiare (fermati una 10 di volte) appena gonfiavo era scattante come una furia anche se non é come una stumpjumper.. In definitiva non ho potuto provare bene la reattività a causa della gomma sempre sotto 1 bar
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Qualche foto post giro (http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/uguje4av.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/yzabaveg.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/dugumequ.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/a7yra2y7.jpg)
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E ' proprio 'na porno bici ... :rm_pig:
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Allora giretto con un mio amico molto molto allenato ( si é fatto quasi 10000 di mtb questo anno) con una scale rc 29 che pesa 2 etti meno della mia wc.. Solo asfalto.. Prima salita duretta ( 500 di ascent che con la bdc di solito faccio in 16-17 minuti).. Partiamo allegri.. Ad un certo punto lui che ha molta più gamba di me allunga su un tratto ripido circa 13-14%.. Provo a stargli dietro ma sento che faccio una gran fatica.. Mi pare molto più lenta della mia stumpjumper ( beh vorrei vedere) ci dò come un mona ma sento il carro che Bobba a 1000.. Mi fermo a vedere se ho chiuso il Brain.. L'ho chiuso ma ho la gomma completamente a terra!! Gonfio e riparto ma niente non tiene la pressione.. Stanotte nella furia ho montato una valvola filettata solo in parte.. Praticamente la ghieretta non la tira abbastanza.. Tutto il giro a gonfiare (fermati una 10 di volte) appena gonfiavo era scattante come una furia anche se non é come una stumpjumper.. In definitiva non ho potuto provare bene la reattività a causa della gomma sempre sotto 1 bar
Su salite in asfalto o molto battute non pensare alla Stumpy...fai training autogeno è meglio!
Ma appena imbocchi un sentiero sconnesso e tecnico... allora le cose cambiano... e li che si accende la Epic WC
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Allora giretto con un mio amico molto molto allenato ( si é fatto quasi 10000 di mtb questo anno) con una scale rc 29 che pesa 2 etti meno della mia wc.. Solo asfalto.. Prima salita duretta ( 500 di ascent che con la bdc di solito faccio in 16-17 minuti).. Partiamo allegri.. Ad un certo punto lui che ha molta più gamba di me allunga su un tratto ripido circa 13-14%.. Provo a stargli dietro ma sento che faccio una gran fatica.. Mi pare molto più lenta della mia stumpjumper ( beh vorrei vedere) ci dò come un mona ma sento il carro che Bobba a 1000.. Mi fermo a vedere se ho chiuso il Brain.. L'ho chiuso ma ho la gomma completamente a terra!! Gonfio e riparto ma niente non tiene la pressione.. Stanotte nella furia ho montato una valvola filettata solo in parte.. Praticamente la ghieretta non la tira abbastanza.. Tutto il giro a gonfiare (fermati una 10 di volte) appena gonfiavo era scattante come una furia anche se non é come una stumpjumper.. In definitiva non ho potuto provare bene la reattività a causa della gomma sempre sotto 1 bar
Su salite in asfalto o molto battute non pensare alla Stumpy...fai training autogeno è meglio!
Ma appena imbocchi un sentiero sconnesso e tecnico... allora le cose cambiano... e li che si accende la Epic WC
Cosa credi che abbia resistito a imboccare un sentiero? Non ho resistito infatti.. Tratto radici saliscendi.. Etc Sono rimasto di cacca.. Ma non diciamolo a tutti altrimenti poi la comprano tutti.. Lasciaci questo vantaggio almeno un anno. Era come quando con la 29 si arrancava in salita.. Con questa wc si arranca di brutto..
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E' stupenda.
Però gira quel manubrio e attacco manubrio... così sembra una graziella! :laughing1:
(tutta invidia la mia, lo so...)
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Ci starebbe bene, se non vedo male è un Syntace attacco, che modello? Io li ho presi per montare sy Headshocks ma purtroppo non vanno bene. Effettivamente hai puntato il back della piega verso l' alto, o almeno così pare, quasi fosse un lowrize
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Io il Back della piega lo. Voglio così. Altrimenti mi vengono i crampi ai tricipiti. La piega deve essere verso l'attaccatura delle mie braccia altrimenti a che serve?
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concordo con Melo al 100%!! :63: e si ha una sensibilità di guida superiore.
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Provata oggi su percorso che conosco bene.. Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km.. Ho solo due parole.. HOY MADRE!
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Adesso devo fare la griglia con i miei amici. ubriacarmi a champagne per festeggiare.. Poi quando torno in me scriverò qualcosa
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Provata oggi su percorso che conosco bene.. Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km.. Ho solo due parole.. HOY MADRE!
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Provata oggi su percorso che conosco bene.. Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km.. Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....
Che felice che sono... Però Quanti anni persi con la front..
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Provata oggi su percorso che conosco bene.. Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km.. Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....
Che felice che sono... Però Quanti anni persi con la front..
non è che state esagerando :wacko: sevve pio con la front.... :bleh:
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Provata oggi su percorso che conosco bene.. Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km.. Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....
JB stai inquinando il post. :frusta:
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Provata oggi su percorso che conosco bene.. Bello tecnico xc puro con 400 di ascent in 7 km.. Ho solo due parole.. HOY MADRE!
Io ho girato per 2 giorni giorni tutti i single track nei dintorni di Alassio col la miglior guida della zona e potrei anche dire ORCA PUTANGA!!!
Mai andato cosi forte e con facilita'....
JB stai inquinando il post. :frusta:
Hai ragione!! Ho cancellato....scusa😉
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Mi sto riprendendo dalla balla di mezzogiorno.. Passo scrivere qualche impressione... Negli ultimi 12 anni ho avuto delle front .. E provato qualche full 26: epic s-works del 2009 in taglia non mia e mi era piaciuta molto. Scalpel 26 (vari modelli sempre top di gamma. Un mio amico é fanatico) la peggior bici che io abbia mai provato ha gli svantaggi di tutti i tipi di bici.. Va ben la premessa era per dire che a me piace molto ma molto di più la front.. Almeno fino ad oggi.. A sì ho avuto per qualche giorno la epic comp carbon 29 di un amico ristrutturata con xx Crest guarnitura sworks etc. E mi era piaciuta parecchio.. La epic wc é diversa da tutte queste. Ha un agilità nell'avantreno maggiore della mia stumpy front.. E questo la differenzia molto da altre full.. Nelle discese anche scassate ha una tenuta a cui io non sono abituato. La nuova sid come ha detto strikebiker é molto migliorata (da vedere quanto influenzano le ruote i perni passanti il telaio).. Le ruote le trovo strepitose.. Basta mollare i freni e parte in accelerazioni fulminanti.. In certi tratti di discesa ho dovuto appendermi ai freni perché arrivavo con una velocità assurda.. I Freni ottimi molto più modulabili dei miei xx wc ma non tanto più potenti. Le gomme che montavo oggi sono quelle di serie gonfiate a 2.4!! Con la front e queste gomme a questa pressione con le radici bagnate di oggi avrei avuto i miei Cazzi (ho usato per diversi mesi ultimamente i fast track sworks)..stavo per cambiarle l'altra sera appena portata a casa ma mi sono detto:"Proviamola così ". Con le epic le gomme non servono fa lei.. Tenuta impossibile ovunque.. L'unica cosa di cui farei volentieri a meno di questa bici é l'xx1..non l'ho trovato una rivoluzione rispetto all'xx. Anche perché a fronte di un risparmio di peso di 100g di peso per l'intero gruppo bisogna portarsi dietro un pacco pignoni di 50 g in più che invece secondo me fa la differenza (in meglio a favore dell'xx). Ricordo quando montai un pacco xtr sulla mia stumpjumper la differenza si sentiva eccome (D'altronde non é una massa sospesa come un manubrio o un reggisella)
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A sì per la cronaca io peso 65 kg oggi sono partito con forcella gonfiata a 95 ammortizzatore Boh ha fatto tutto l'autosag ritorno forcella 6 click da tutto aperto ritorno ammo 6 click da tutto aperto.. Brain tutti e due chiusi gomma ant gonfiata a 2 Bar gomma post gonfiata a 2.4 (ieri mi scendeva di continuo e sono partito gonfio perché avrei dovuto sgonfiare in seguito ma poi mi sono dimenticato
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Come mai giri con le gomme così gonfie?
Io con le stesse gomme ho fatto 500km a 1.8 davanti e dietro e peso 10 kg in più!!
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Infatti! Pensavo la stessa cosa...io neanche all'epoca delle camere d'aria giravo a 2,4!
Io giro a 1,4 ant e 1,6 post e con la wc le sentivo fin troppo dure
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Magari usa un manometro che sballa e segna di+....
Io ,dopo tanti confronti, vado a "tasto"...
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A sì per la cronaca io peso 65 kg oggi sono partito con forcella gonfiata a 95 ammortizzatore Boh ha fatto tutto l'autosag ritorno forcella 6 click da tutto aperto ritorno ammo 6 click da tutto aperto.. Brain tutti e due chiusi gomma ant gonfiata a 2 Bar gomma post gonfiata a 2.4 (ieri mi scendeva di continuo e sono partito gonfio perché avrei dovuto sgonfiare in seguito ma poi mi sono dimenticato
Caro Melo ti posto questo link per la pressione gomme che ti potrebbe essere di aiuto:
http://mtb.ubiqyou.com
Comunque complimenti bici stupenda.
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Amici.. Tranquilli io di solito giro tra 1.2 e 1.8. Sono partito gonfio perché il giorno prima scendeva la pressione di continuo e dunque sono partito gonfissimo per evitare di trovarmi a fine giro senza pressione.. L'idea era poi di sgonfiare quando vedevo che teneva pressione ma andava così bene la bici che me ne sono dimenticato.. Pensate quando andrò con la pressione giusta.. È la volta che mi faccio male (mi tocco i gioielli)
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Arivate oggi i primi upgrade..
Corona Octaone
Perno Carbon Ti PP15
Collarino Carbon Ti
l'unica cosa che mi resta in dubbio (vista la bellezza del pezzo originale) è se montare un reggi AX Dedalus (l'unico con cui sostituirei quello di serie) visto che sono anni che voglio comprarmene uno.. solo che altri 350 Euri mi dolgono un pò
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Montato collarino sella carbon ti, perno ant da 15 carbon ti, tappo sterzo carbon ti con expander mai visto un giro.. Siamo a 9480. Non ho potuto montare la octaone perché servono delle viti maschie diverse da quelle che ho io.
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Foto dettagliate please !
Vediamo anche il tappo sterzo mai visto? :sbavon:
Dedalus Ax Non arriva a 400 mm ?
Magari per Natale , un Dedalus AX è per sempre ! :naughty:
Scusa Melo , ma 9,520 meno :
35 gr del perno da 15 Carbon ti ?
7 gr del collarino
20 gr del tappo + expander ?
Ballano 20 gr cosa non torna , giusto per sfruttare a pieno i tuoi acquisti visto che a breve dovrò farli anch'io.
Grazie !
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Foto dettagliate please !
Vediamo anche il tappo sterzo mai visto? :sbavon:
Dedalus Ax Non arriva a 400 mm ?
Magari per Natale , un Dedalus AX è per sempre ! :naughty:
370...
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Foto dettagliate please !
Vediamo anche il tappo sterzo mai visto? :sbavon:
Dedalus Ax Non arriva a 400 mm ?
Magari per Natale , un Dedalus AX è per sempre ! :naughty:
Scusa Melo , ma 9,520 meno :
35 gr del perno da 15 Carbon ti ?
7 gr del collarino
20 gr del tappo + expander ?
Ballano 20 gr cosa non torna , giusto per sfruttare a pieno i tuoi acquisti visto che a breve dovrò farli anch'io.
Grazie !
perno -33
collarino -7
tappo ed espander pesano uguale agli originali (l'ho messo solo per estetica perchè quello sforacchiato originale non mi piace) forse 1 grammo di differenza.. ecco che tornano i 40g.
L'AX turba già da un pò i miei sogni.. mi sa che per natale.. vedremo..
Il mio obiettivo era 9.2 ma credo sia molto difficile a meno di non dover cambiare cose che non voglio..
comunque ho margine (leggero) sui nastri ruota (toglierei circa 30g) sulle valvole (ho montato roba vecchia in ferro che avevo in casa ma era per provarla) forse sull'attacco che non so quanto pesa ma non mi pare leggerissimo (volevo cambiarlo subito ma mi piace molto il syntace poi è bello rigido) e volendo avrei la speednedle da montarci (altri 45g da togliere)
con il reggisella dovrei toglierne una 60a credo
dunque massimo massimo posso togliere un 150 - 170g arrivando sui 9.3
comunque va già benone sarebbe proprio solo una pippa mentale. sono abituato a girare con bici sugli 8.5 da anni
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Mah, io ho un WR da 700mm e nonostante i miei 80+ kg in assetto da Mtb, non l'ho mai sentito flettere un nano secondo.
Peso, 116g.
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Visto che nessuno faceva la prova che mi serviva l'ho fatta io (chi fa da se fa per 3) con una spettacolare octaone 30T. (http://img.tapatalk.com/d/13/11/23/etegu7u8.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/11/23/6ema5yhu.jpg)
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Spazio ne resta poco nel carro. Forse in fuoristrada batte sul carro.. Boh.. Il problema è che col 42 dietro la catena fa un rumoraccio sulla corona e gratta.. Con quella di serie non lo fa..
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:77: ammazza quanto è bella !!!
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28gr?
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Facci sapere se consumandosi un po non gratta più la corona
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:blush: io è un lavoro che mai farei sulla mia bici ....se disgraziatamente cade la catena rischi di rovinare la pedivella o peggio il telaio :blink: a questi livelli a mio parere l'originale sram rimane la scelta più saggia, il tutto senza nulla togliere ad extralite che credo faccia prodotti al top .
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Prova a verificare sgonfiando completamente l'ammo ... :dry:
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Se metti reggisella e manubrio mcfk sono sicuro che non troverai differenza rispetto all'originale.
Un altra buona alternativa sarebbe wr compositi, il reggisella versione wc va benissimo apparte i morsetti carbon troppo delicati.
Ax (secondo me) fa il reggisella arretrato più bello di tutti, ma quando si decideranno a fare un manubrio oversize e almeno da 680?
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Se metti reggisella e manubrio mcfk sono sicuro che non troverai differenza rispetto all'originale.
Un altra buona alternativa sarebbe wr compositi, il reggisella versione wc va benissimo apparte i morsetti carbon troppo delicati.
Ax (secondo me) fa il reggisella arretrato più bello di tutti, ma quando si decideranno a fare un manubrio oversize e almeno da 680?
660 over lo fanno....
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Se metti reggisella e manubrio mcfk sono sicuro che non troverai differenza rispetto all'originale.
Un altra buona alternativa sarebbe wr compositi, il reggisella versione wc va benissimo apparte i morsetti carbon troppo delicati.
Ax (secondo me) fa il reggisella arretrato più bello di tutti, ma quando si decideranno a fare un manubrio oversize e almeno da 680?
Se cambio Reggisella sarà solo con Ax Dedalus.. Il più bello in assoluto. Mcfk non mi dicono proprio niente e costano pure di più. Manubrio invece no ho già tolto troppo peso dall'avantreno
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:blush: io è un lavoro che mai farei sulla mia bici ....se disgraziatamente cade la catena rischi di rovinare la pedivella o peggio il telaio :blink: a questi livelli a mio parere l'originale sram rimane la scelta più saggia, il tutto senza nulla togliere ad extralite che credo faccia prodotti al top .
Infatti l'ho già tolta gratta troppo sul 42. Poi troppo poco spazio.. Quando sbatte la catena mi rovina il carro.. Comunque credo di avere anche la catena troppo lunga
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Se metti reggisella e manubrio mcfk sono sicuro che non troverai differenza rispetto all'originale.
Un altra buona alternativa sarebbe wr compositi, il reggisella versione wc va benissimo apparte i morsetti carbon troppo delicati.
Ax (secondo me) fa il reggisella arretrato più bello di tutti, ma quando si decideranno a fare un manubrio oversize e almeno da 680?
660 over lo fanno....
Davvero i nuovi sono oversize :biggrin2: per le 29er però scendere sotto i 68cm è un downgrade
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:blush: io è un lavoro che mai farei sulla mia bici ....se disgraziatamente cade la catena rischi di rovinare la pedivella o peggio il telaio :blink: a questi livelli a mio parere l'originale sram rimane la scelta più saggia, il tutto senza nulla togliere ad extralite che credo faccia prodotti al top .
Infatti l'ho già tolta gratta troppo sul 42. Poi troppo poco spazio.. Quando sbatte la catena mi rovina il carro.. Comunque credo di avere anche la catena troppo lunga
Nella foto su che rapporto eri? Il 10?
A me non piace x niente il 30 su quella corona, se lo montero' , ma sicuramente dovro' farlo x la hero, mettero' la vecchia guarnitura specy con corona xx1 originale sram....di accrocchi vari ed esperimenti downgrade ne ho gia' fatti fin troppi!!
Ps secondo me se lasci il suo batticatena il telaio non si rovina...
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:blush: io è un lavoro che mai farei sulla mia bici ....se disgraziatamente cade la catena rischi di rovinare la pedivella o peggio il telaio :blink: a questi livelli a mio parere l'originale sram rimane la scelta più saggia, il tutto senza nulla togliere ad extralite che credo faccia prodotti al top .
Infatti l'ho già tolta gratta troppo sul 42. Poi troppo poco spazio.. Quando sbatte la catena mi rovina il carro.. Comunque credo di avere anche la catena troppo lunga
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Ps secondo me se lasci il suo batticatena il telaio non si rovina...
Per fare la foto ovviamente ho messo sul 10 é li che ci sono i problemi. Comunque il batticatena protegge una parte del carro.. La parte anteriore é esposta e secondo me se sbatte la catena lo rovina o peggio lo spacca perché c'è la cuspide del carbonio
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Comunque la figata e comodità della octaone é che la corona ha le femmine filettate integrate e si mette su la corona in un attimo con una brugola.. L'originale invece ha solo fori e richiede maschio e femmina oltre ai distanziali.. Toglierla e metterla é un operazione tutt'altro che comoda.. Da questo punto di vista non hanno fatto per niente un bel lavoro
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Forse mettendo un paio di giri di nastro americano li'in zona e poi riposizionandoci sopra il batticatena originale...
Potrebbe bastare a salvare il carro?
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Comunque la figata e comodità della octaone é che la corona ha le femmine filettate integrate e si mette su la corona in un attimo con una brugola.. L'originale invece ha solo fori e richiede maschio e femmina oltre ai distanziali.. Toglierla e metterla é un operazione tutt'altro che comoda.. Da questo punto di vista non hanno fatto per niente un bel lavoro
Concordo, io ho cambiato il 34 e messo il 32 ma e' scomodissimo!
Molto meglio le corone xx1 con le femmine attaccate alla corona!
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Allora le nostre di serie cosa sono x01?
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Peccato che la octaone gratti altrimenti sarebbe perfetta in tutto estetica peso velocità di montaggio
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Peccato che la octaone gratti altrimenti sarebbe perfetta in tutto estetica peso velocità di montaggio
magari si assesta con qlc kilometro.
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Allora le nostre di serie cosa sono x01?
Si
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Nooooooo. Quindi non sono filettate quest anno le corone che fornisce specy !? Do pal !! :ranting2:
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Ma spiegaci un po come gratta.il motivo sono i denti dal disegno particolare o cos altro?
Da sempre se ci sono degli sfregamenti è per colpa del deragluatore.ma qui?
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Nooooooo. Quindi non sono filettate quest anno le corone che fornisce specy !? Do pal !! :ranting2:
ci son rimasto male anch'io quando ho smontato!! E in piu' girano...e per compicare ancor piu' la cosa ci va un distanziale tra corona e guarnitura!!
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Nooooooo. Quindi non sono filettate quest anno le corone che fornisce specy !? Do pal !! :ranting2:
ci son rimasto male anch'io quando ho smontato!! E in piu' girano...e per compicare ancor piu' la cosa ci va un distanziale tra corona e guarnitura!!
Quanto é spesso codesto distanziale?
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Un anellino in plastica del diam delle bussole come quelli di vari spessori che fate anche voi
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Serve solo x correggere la linea catena
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Certo che lo spessore abnorme del fodero orizzontale della Epic WC non è una limitazione da poco, per azzardare il montaggio della 30 forse è opportuno proteggere le zone di probabile impatto con la catena, oltre che ovviamente adeguare la lunghezza della stessa ed il tensionamento del cambio.
Jacopo passando alla vecchia guarnitura non risolvi il problema principale dell'ingombro dei foderi... problema secondo me comunque non irrisolvibile con un po' di pazienza ed attenzione.
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Serve solo x correggere la linea catena
La funzione l'avevo intuita... 😜
Volevo conoscerne lo spessore...
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Certo che lo spessore abnorme del fodero orizzontale della Epic WC non è una limitazione da poco, per azzardare il montaggio della 30 forse è opportuno proteggere le zone di probabile impatto con la catena, oltre che ovviamente adeguare la lunghezza della stessa ed il tensionamento del cambio.
Jacopo passando alla vecchia guarnitura non risolvi il problema principale dell'ingombro dei foderi... problema secondo me comunque non irrisolvibile con un po' di pazienza ed attenzione.
Be' certo, io dicevo di montare la vecchia guarnitura con 30 originale o monosync solo x bellezza, xche' la nuova guarni col 30 ha i bracci piu' lunghi della corona ed e' inguardabile!
Per il problema col carro andrebbe provato bene un 30 prima di andare in gara ma penso non ci siano grossi problemi xche' secondo me con xx1 la catena oscilla poco...e spostando la linea catena non si risolve niente
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Serve solo x correggere la linea catena
Con la octaone se non monti i distanzialini non ci passa la catena. Sono necessari. Saranno circa 2 mm
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O.T.
come sono lontani i tempi in cui tutti mi dicevate che con il 36x11 non andavo da nessuna parte......
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O.T.
come sono lontani i tempi in cui tutti mi dicevate che con il 36x11 non andavo da nessuna parte......
Perché? Comunque provato con 32 10 sabato scorso con un amico con guarnitura xx 26-39 e l'11 si faceva 50 allora alla pari.. Credevo molto più corto invece sto 10 dietro allunga parecchio.. Per questo per uso mtb la 30 davanti é più che sufficiente
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Comunque provato con 32 10 sabato scorso con un amico con guarnitura xx 26-39 e l'11 si faceva 50 allora alla pari..
Azz... 50 km/h? Complimenti!
Cacchio in questo forum sono l'unico che non va avanti... se spingi i 50 all'ora su una Mtb non hai certo bisogno del 30, tieni pure il 32 che vai bene ovunque! 👍
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39:11x2300=8,15 metri
32:10x2300=7,36 metri
Col 32 sono 113 rpm,con pedivelle da 175 poi.6 un frullatore.il tuo amico alla stessa velocità viaggia con 11 rpm in meno
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Comunque provato con 32 10 sabato scorso con un amico con guarnitura xx 26-39 e l'11 si faceva 50 allora alla pari..
Azz... 50 km/h? Complimenti!
Cacchio in questo forum sono l'unico che non va avanti... se spingi i 50 all'ora su una Mtb non hai certo bisogno del 30, tieni pure il 32 che vai bene ovunque! 👍
Sarà misurata in una strada in leggera discesa. Su piano credo sia quasi impossibile.
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39:11x2300=8,15 metri
32:10x2300=7,36 metri
Col 32 sono 113 rpm,con pedivelle da 175 poi.6 un frullatore.il tuo amico alla stessa velocità viaggia con 11 rpm in meno
Io non ho potenza sono sempre stato uno che mulina come una turbina. Comunque eravamo in leggera discesa . diciamo sul 3‰ circa . Tenere i 50 fissi sul piano in mtb sarei un mezzo fenomeno
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Comunque provato con 32 10 sabato scorso con un amico con guarnitura xx 26-39 e l'11 si faceva 50 allora alla pari..
Azz... 50 km/h? Complimenti!
Cacchio in questo forum sono l'unico che non va avanti... se spingi i 50 all'ora su una Mtb non hai certo bisogno del 30, tieni pure il 32 che vai bene ovunque! 👍
Il 32 va bene quasi ovunque ma in uno dei miei giri dietro casa ho un 5-6 strappi duri vicino al 28 30 %.. Sono quelli che mi preoccupano soprattutto perché un paio arrivano dopo 30 km di single track
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Meno male che non hai potenza, altrimenti potevi sfidare Cavendish in sella alla epic!
Vabbè che fa miracoli, però... 😉
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Non ho potenza per nulla conto sull'agilita e su un buon rapporto peso potenza. Di grazia ho sempre avuto una onesta agilità per questo non ho mai usato rapporti duri. Perché dovrei sfidare Cavendish? Situ fora?
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La mia non era una battuta, per andare a 50 all'ora a 113 pedalate su una Mtb ci va una bella gamba... non mi sembra così "ordinario", come del resto non sono "ordinarie" salite al 28-30%.
Complimenti! 👍
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La mia non era una battuta, per andare a 50 all'ora a 113 pedalate su una Mtb ci va una bella gamba... non mi sembra così "ordinario", come del resto non sono "ordinarie" salite al 28-30%.
Complimenti! 👍
:biggrin2:
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Nooooooo. Quindi non sono filettate quest anno le corone che fornisce specy !? Do pal !! :ranting2:
ci son rimasto male anch'io quando ho smontato!! E in piu' girano...e per compicare ancor piu' la cosa ci va un distanziale tra corona e guarnitura!!
Quanto é spesso codesto distanziale?
Di=10 De=14 Sp=2
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Dopo 4 settimane di stop per mal di schiena fulminante forse domani torno in sella.. Quale occasione migliore per montare una 30 T. La octaone fissata con maschietti carbon ti rossi. Montato anche perno ant carbon ti viti in titanio su attacco manubrio. Il tappo sterzo non l'ho potuto montare perché devo reperire un espander Specy vecchio tipo (tutti i miei vecchi non riesco a toglierli dalle forcelle purtroppo) ho dovuto aggiungere 50 cc di lattice nella ruota post perché non voleva saperne di tenere la pressione (http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/y8yva2e7.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/anunuquh.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/ubyrezy7.jpg)
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Bici assoluta, a vederla dal vivo è ancora meglio...
La corona da 30t è il minimo o si può scendere ancora?
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No meno del 30 non si può. Per me é sufficiente. Oggi dopo 4 settimane di fermo di cui 1 nel letto sono riuscito a fare il percorso che faccio di solito con 3 strappi duri duri.. Ero un pelo al limite ma vista la condizione direi che basta
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ma che il mal di schiena ti sia venuto perchè pedali troppo duro? :wink_smilie: si scherza, bici superba, complimenti....
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Io solitamente pedalo molto agile ma nell'ultimo anno ho indurito un po'.. Sarà la vecchiaia? Il motore non ha più gli stessi giri purtroppo
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oltre a quello che avete già visto ho montato expander e tappo sterzo Carbon Ti.. In arrivo Reggisella AX Europa :77: la sella ho preso una SLR Kit carbon modello ultimo (avevo una di due anni fa che mi faceva male al didietro).. sto valutando una ax leaf (domani dovrei vederla dal vivo) ma ho paura che per quello che faccio io non vada troppo bene..
appena ho montato tutto faccio un pò di foto..
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che velocita' max si tiene in piana con il 30 ?(senza slogarsi le ginocchia)
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che velocita' max si tiene in piana con il 30 ?(senza slogarsi le ginocchia)
Io ho notato 40km/h a 100rpm con 30-10....
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che velocita' max si tiene in piana con il 30 ?(senza slogarsi le ginocchia)
Io ho notato 40km/h a 100rpm con 30-10....
circa così.. Mi trovo in difficoltà con 30 troppo corto in piano e soprattutto in discesa e lungo su uno strappo duro che faccio di circa 300 m. C'è poco da fare la coperta é corta.. Unico neo di questa bici il monocorona.. una cosa inutile e l'avevo già scritto dopo la prima uscita
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considerando che sono sicuramente molto piu' scarso di te' , mi hai tolto la voglia di passare al monocorona, non tanto per i 40 in piano che per me ' in mtb sono anche troppi quanto per la difficolta' in salita :wut30:
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se potessi lo toglierei subito.. pochi grammi in meno ma un pacco pignoni più pesante e delicato da tirarsi dietro.. se hai una bella guarnitura leggera e corone carbon ti integrate te le fotti del monocorona e usi una doppia a 10v che è uno spettacolo.. io purtroppo non posso farlo.. per fortuna la bici è superlativa e mi fa dimenticare di averlo..
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considerando che sono sicuramente molto piu' scarso di te' , mi hai tolto la voglia di passare al monocorona, non tanto per i 40 in piano che per me ' in mtb sono anche troppi quanto per la difficolta' in salita :wut30:
Spero che MELO scusi l'OT :
Sicuro che il mono corona è meno duttile della doppia , però a livelli anche inferiori di prestazioni del Melo , il mono corona è sfruttabile a patto che ti non devi fare i 40 km/h ma ti accontenti dei 30 km/h.
Per le salite anche il più scarso al mondo con una 28T puo fare salite al 20% .
Un gran pregio è (come ho fatto io ) tenere lo spider xx1 così puoi cambiare corona in base al percorso e stato di forma .
Mi rendo conto che gente che spinge parecchio vede l'XX1 come una coperta corta ed è vero ma mica tutti devono fare i 40 all'ora sul piano o i 16 km/m in salite al 15% fine OT .
NON VOGLIO INQUINARE IL TREAD CON LA BIKE PIÙ BELLA DEL 2014 e di SEMPRE PER MÈ ! :63:
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considerando che sono sicuramente molto piu' scarso di te' , mi hai tolto la voglia di passare al monocorona, non tanto per i 40 in piano che per me ' in mtb sono anche troppi quanto per la difficolta' in salita :wut30:
Spero che MELO scusi l'OT :
Sicuro che il mono corona è meno duttile della doppia , però a livelli anche inferiori di prestazioni del Melo , il mono corona è sfruttabile a patto che ti non devi fare i 40 km/h ma ti accontenti dei 30 km/h.
Per le salite anche il più scarso al mondo con una 28T puo fare salite al 20% .
Un gran pregio è (come ho fatto io ) tenere lo spider xx1 così puoi cambiare corona in base al percorso e stato di forma .
Mi rendo conto che gente che spinge parecchio vede l'XX1 come una coperta corta ed è vero ma mica tutti devono fare i 40 all'ora sul piano o i 16 km/m in salite al 15% fine OT .
NON VOGLIO INQUINARE IL TREAD CON LA BIKE PIÙ BELLA DEL 2014 e di SEMPRE PER MÈ ! :63:
Premetto che io no spingo come una bestia.. sono uno che va in bici da 20 anni ma non ho tutta sta potenza.. ho sempre fatto dell'agilità la mia arma.. viaggio abbastanza onestamente però ti assicuro che (con la 30T installata) in un paio di strappi tuff (per dirla con termine inglese) la 30 non mi basta.. nel resto dei percorsi la 30 è troppo corta.. se uno poi va a passeggio ancora meglio deve montare la doppia (o anche la tripla)... Per me (ma solo per me) il monocorona xse una chiavica fatta per vendere qualcosa di nuovo.. vantaggi ne vedo solo uno.. non vedere il deragliatore montato sulla bici.. già il fatto di non vedere il comando destro disturba la mia mente da ingegnere per mancanza di simmetria..
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A mio modesto parere come un mio amico mi ha detto avere una bici limitata nn mi piace,io sulla mia sworks montero' la doppia,e che come melo penso che una diavoleria per vendere .parere mio,personale
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Beato te a me tocca tenerla monca per forza
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Domanda ma sulla stumpy nuova si può montare la doppia? perché vorrei regalare alla moglie il telaietto nuovo
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Domanda ma sulla stumpy nuova si può montare la doppia? perché vorrei regalare alla moglie il telaietto nuovo
certissimo la doppia si può montare,sto aspettando le ruote altrimenti era già pronta,ha il cavo del deragliatore che passa sotto al telaio tiraggio dal basso
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Domanda ma sulla stumpy nuova si può montare la doppia? perché vorrei regalare alla moglie il telaietto nuovo
certissimo la doppia si può montare,sto aspettando le ruote altrimenti era già pronta,ha il cavo del deragliatore che passa sotto al telaio tiraggio dal basso
Che ruote ci monti?
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considerando che sono sicuramente molto piu' scarso di te' , mi hai tolto la voglia di passare al monocorona, non tanto per i 40 in piano che per me ' in mtb sono anche troppi quanto per la difficolta' in salita :wut30:
Spero che MELO scusi l'OT :
Sicuro che il mono corona è meno duttile della doppia , però a livelli anche inferiori di prestazioni del Melo , il mono corona è sfruttabile a patto che ti non devi fare i 40 km/h ma ti accontenti dei 30 km/h.
Per le salite anche il più scarso al mondo con una 28T puo fare salite al 20% .
Un gran pregio è (come ho fatto io ) tenere lo spider xx1 così puoi cambiare corona in base al percorso e stato di forma .
Mi rendo conto che gente che spinge parecchio vede l'XX1 come una coperta corta ed è vero ma mica tutti devono fare i 40 all'ora sul piano o i 16 km/m in salite al 15% fine OT .
NON VOGLIO INQUINARE IL TREAD CON LA BIKE PIÙ BELLA DEL 2014 e di SEMPRE PER MÈ ! :63:
Premetto che io no spingo come una bestia.. sono uno che va in bici da 20 anni ma non ho tutta sta potenza.. ho sempre fatto dell'agilità la mia arma.. viaggio abbastanza onestamente però ti assicuro che (con la 30T installata) in un paio di strappi tuff (per dirla con termine inglese) la 30 non mi basta.. nel resto dei percorsi la 30 è troppo corta.. se uno poi va a passeggio ancora meglio deve montare la doppia (o anche la tripla)... Per me (ma solo per me) il monocorona xse una chiavica fatta per vendere qualcosa di nuovo.. vantaggi ne vedo solo uno.. non vedere il deragliatore montato sulla bici.. già il fatto di non vedere il comando destro disturba la mia mente da ingegnere per mancanza di simmetria..
quoto tutto in toto, basta marketing fine a se stesso.
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(http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/abusu4yh.jpg)ritirato stasera il primo gioiellino.. Domani ritiro l'altro dello stesso Brand
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In megaritardo complimenti!! Azz, me la sogno di notte e... di giorno! STUPENDA!
bellissima anche la sella, mi dirai poi come ti trovi!
OT: sono fermo anch'io da 4 settimane per la schiena:-((
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Oggi ho avuto i risultati della risonanza... Purtroppo ernia al disco.. Speriamo di riuscire a controllarla al meglio
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Pensa se avevi ancora la stumpjumper che botte sulla schiena ti saresti beccato... :Crutches:
Ieri mi son fatto oltre 85 km con 1800 di dsl con la WC ... beh! è anche confortevole :naughty: :winner_first_h4h:
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Pensa se avevi ancora la stumpjumper che botte sulla schiena ti saresti beccato... :Crutches:
Ieri mi son fatto oltre 85 km con 1800 di dsl con la WC ... beh! è anche confortevole :naughty: :winner_first_h4h:
toccava cambiarla per forza D'altronde è mesi che sto male. la scelta della full era stata dettata anche da quello
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(http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/abusu4yh.jpg)ritirato stasera il primo gioiellino.. Domani ritiro l'altro dello stesso Brand
Alla faccia delle bici di serie e dei componenti per fare Mtb "vera"... comunque complimenti. 👍
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(http://img.tapatalk.com/d/13/12/24/abusu4yh.jpg)ritirato stasera il primo gioiellino.. Domani ritiro l'altro dello stesso Brand
Alla faccia delle bici di serie e dei componenti per fare Mtb "vera"... comunque complimenti. 👍
Ti stavo aspettando :P
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che velocita' max si tiene in piana con il 30 ?(senza slogarsi le ginocchia)
Io ho notato 40km/h a 100rpm con 30-10....
circa così.. Mi trovo in difficoltà con 30 troppo corto in piano e soprattutto in discesa e lungo su uno strappo duro che faccio di circa 300 m. C'è poco da fare la coperta é corta.. Unico neo di questa bici il monocorona.. una cosa inutile e l'avevo già scritto dopo la prima uscita
Scusate ma come fate con il 30???? Certo che il monocorona non vi soddisfa... io con la 29 (e non abito in pianura...) giro con il 32 e 34 senza problemi. Si viaggia veloci anche ai 40km\h e si sale su pendenze anche.critiche
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forse le gambe non sono tutte uguali??!?!??
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forse le gambe non sono tutte uguali??!?!??
Sei stato fin troppo diplomatico ;)
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Forse anche le salite non sono tutte uguali? quando porto i "campioni" di zona su queste salite mi danno del pazzo :D
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che velocita' max si tiene in piana con il 30 ?(senza slogarsi le ginocchia)
Io ho notato 40km/h a 100rpm con 30-10....
circa così.. Mi trovo in difficoltà con 30 troppo corto in piano e soprattutto in discesa e lungo su uno strappo duro che faccio di circa 300 m. C'è poco da fare la coperta é corta.. Unico neo di questa bici il monocorona.. una cosa inutile e l'avevo già scritto dopo la prima uscita
Scusate ma come fate con il 30???? Certo che il monocorona non vi soddisfa... io con la 29 (e non abito in pianura...) giro con il 32 e 34 senza problemi. Si viaggia veloci anche ai 40km\h e si sale su pendenze anche.critiche
è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario.... :cheers:
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Dai Melo capisco tutto ma ora come ora un monocorona su una bici seria è d'obbligo.
Doppiamente su una bici racer come la tua.Io per ora causa età e sopratutto infortunio per ora giro con il 28,il 32 l'ho provato è duro ma...........voi qui siete tutti giovani e forti.Il 34 o il 36 scusate ma a che servono? :biggrin2:
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giovani? ciò quasi 40 anni e pure un ernia al disco.. Son peggio del mio povero nonno di 100 anni trapassato 2 mesi fa
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Michele una domanda sull'ammortizzatore.
Ho corso con la epic versione 2012 e montava il brain kashima versione precedente a questa. La bici era fantastica, l'unica pecca, a mio parere, che anche con il brain chiuso dal tutto e gonfio oltre la taratura del mio peso, bobbava, forse un mm ma quel leggerissimo dondolio mi urtava proprio. Su questa quando il brain è chiuso e magari sei su asfalto a in piano sta completamente ferma o bobba magari anche di poco?
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io col mod 2013 e brain tutto chiuso è completamente ferma :63:
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Io ho visto lavorare una epic 29 comp. in alluminio 2014 e a 2 scatti dal tutto chiuso sembrava una front
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secondo me bobbare no ma un minimo di giochi sui leveraggi c'è per cui non credo sarà mai come una front.. in ogni caso superiore a tutte le full provate fino adesso
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Ovvio che lavori un minimo, ma proprio impercettibile!
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montato i due gioiellini pesa 9340 con lattice nella ruota anteriore messo "contato" a 60 cc visto che adesso la gomma tiene anche senza (sicuramente avrà assorbito un sacco di lattice per tenere così) (http://img.tapatalk.com/d/13/12/31/a5epadyr.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/12/31/gepequzu.jpg)
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(http://img.tapatalk.com/d/13/12/31/vunyhavy.jpg)
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Spettacolareeee 😲😲
giaiacant from s4
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Ma che piega è ?
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non vedere il deragliatore montato sulla bici.. già il fatto di non vedere il comando destro disturba la mia mente da ingegnere per mancanza di simmetria..
allora non disturba solo me,,, :cheers:
e io non ho la mente da ingegnere,,,forse non ho nemmeno la mente :wub:
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Ma che piega è ?
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WR?
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piega di serie Specy
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piega di serie Specy
Auguroni di fine anno caro Melo , ancora complimentoni per la spettacolare bici con i due nuovi inserimenti.
Pensate che a me disturba vedere anche il solo comando di destra trigger.
Tutta la vita comando grip shift per avere la piega pulita solo con i freni , non sono ingegnere sará per questo !
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
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Auguri a te io inizio il canone (http://img.tapatalk.com/d/14/01/01/teheqa2y.jpg)
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Anch'io
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ottimo sei in montagna.. Io sono a casa
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Complimenti, bella bike e casa ancora meglio! Tanti auguri di buon anno :drunk:
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Auguri a voi.. luigi sono passato a Belluno due giorni di fila per andare ad Arabba... Che pizza la coda
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Auguri a voi.. luigi sono passato a Belluno due giorni di fila per andare ad Arabba... Che pizza la coda
Taci va ... Sempre un cesso, strade della guerra...
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dopo 3 mesi di utilizzo della epic mi dico molto poco soddisfatto dalle ruote... a parte sentirle subito un po troppo morbide per i miei gusti ho avuto un problema con i mozzi.. Dopo le prime tre uscite in cui erano molto scorrevoli la ruota davanti si è quasi piantata. ho smontato e notato che il cuscinetto anteriore girava molto ruvido.. portate al negozio mi dice che sono troppo nuove e devono "farsi" i cuscinetti e le tenute.. E che centra se girano ruvide? comunque i cuscinetti anteriori sono praticamente piantati.. in più ieri noto che la gomma anteriore gira parecchio storta.. credevo fosse il Ralph nuovo version e snake skin.. in passato ho avuto diversi rara che giravano molto storti.. Oggi lavo la bici smonto la gomma e scopro che è la ruota ad essere molto storta.. Ma é possibile dopo meno di 300 km senza nemmeno aver fatto sentieri scassati che faccio di solito che una ruota sia già scentrata? sono incazzato come pochi.. E pensare che le mie enve dopo 1 anno di utilizzo a 360g non si erano scentrate nemmeno di un micron.. Ma perché vendono sta porcheria su un prodotto da oltre 8000 euro?
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dopo 3 mesi di utilizzo della epic mi dico molto poco soddisfatto dalle ruote... a parte sentirle subito un po troppo morbide per i miei gusti ho avuto un problema con i mozzi.. Dopo le prime tre uscite in cui erano molto scorrevoli la ruota davanti si è quasi piantata. ho smontato e notato che il cuscinetto anteriore girava molto ruvido.. portate al negozio mi dice che sono troppo nuove e devono "farsi" i cuscinetti e le tenute.. E che centra se girano ruvide? comunque i cuscinetti anteriori sono praticamente piantati.. in più ieri noto che la gomma anteriore gira parecchio storta.. credevo fosse il Ralph nuovo version e snake skin.. in passato ho avuto diversi rara che giravano molto storti.. Oggi lavo la bici smonto la gomma e scopro che è la ruota ad essere molto storta.. Ma é possibile dopo meno di 300 km senza nemmeno aver fatto sentieri scassati che faccio di solito che una ruota sia già scentrata? sono incazzato come pochi.. E pensare che le mie enve dopo 1 anno di utilizzo a 360g non si erano scentrate nemmeno di un micron.. Ma perché vendono sta porcheria su un prodotto da oltre 8000 euro?
:whistling2:
:whistling2:
Quando ti arrivano le enve?
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dopo 3 mesi di utilizzo della epic mi dico molto poco soddisfatto dalle ruote...
Sfatiamo qualche mito?
Che i mozzi DT Swiss (Roval) sono infallibili... e che 24 raggi sono più che sufficienti per un cerchio in carbonio... e che le ruote di serie sono sempre la migliore scelta tecnica.
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Perfetto, allora mi sa che mi tengo stretto le mie roval sl 2013...
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dopo 3 mesi di utilizzo della epic mi dico molto poco soddisfatto dalle ruote...
Sfatiamo qualche mito?
Che i mozzi DT (Roval) sono infallibili... e che 24 raggi sono più che sufficienti per un cerchio in carbonio... e che le ruote di serie sono sempre la migliore scelta tecnica.
Boss, vediamo che mi dirai dei miei prossimi mozzi :whistling2:
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Sfatiamo qualche mito?
Che i mozzi DT (Roval) sono infallibili... .
Stesso problemadelle roval 2012 e 13 (cuscinetti che grippavano perchè sottodimensionati e poco schermati), il problema a mio avviso risiede nelle personalizzazioni tecniche fatte per specy....
In passato ho avuto sia i 190 che i 240 e non ho avuto noie,
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A prescindere dal fatto che le mie Roval Carbon del 2011 mi duravano un paio di uscite nel fango (quando lo dissi ricevetti più di una critica), quando c'è tanto fango un po' tutti i cuscinetti soffrono... come soffrono le pastiglie dei freni, la catena e tutti gli componenti soggetti ad usura.
Il modo migliore per conservarli a lungo è tenerli fermi in garage quando c'è fango... altrimenti sono cose da mettere in conto.
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Ecco perché io nn ho scelto le ruote montate di serie sulla mia specy ,anche consigliato da chi fa ruote da tanti tempo ,100 mila volte migliori le mieeeee
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allora i. cuscinetti delle vecchie Roval erano una cosa mai vista.. avranno avuto sfere da 2mm di diametro. questi sono cuscinetti standard secondi me uguali a quelli di mozzi tune o similari.. i raggi.. 24 decisamente troppo pochi e il fatto che sono già belle storte dopo poco fuoristrada lo dimostra.. Vedremo molta gente incazzata quest'anno..
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allora i. cuscinetti delle vecchie Roval erano una cosa mai vista.. avranno avuto sfere da 2mm di diametro. questi sono cuscinetti standard secondi me uguali a quelli di mozzi tune o similari.. i raggi.. 24 decisamente troppo pochi e il fatto che sono già belle storte dopo poco fuoristrada lo dimostra.. Vedremo molta gente incazzata quest'anno..
Allora non sono del tutto scemo
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ho le palle che girano a 1000
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VENITE A ME INFEDELI, VI AIUTERO' A TROVARE LA RETTA VIA! con le roval e' dura che sia retta :mf_boff:
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Ecco perché io nn ho scelto le ruote montate di serie sulla mia specy ,anche consigliato da chi fa ruote da tanti tempo ,100 mila volte migliori le mieeeee
e tu che fai il misterioso!
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VENITE A ME INFEDELI, VI AIUTERO' A TROVARE LA RETTA VIA! con le roval e' dura che sia retta :mf_boff:
Dici a me? :wink_smilie:
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Ecco perché io nn ho scelto le ruote montate di serie sulla mia specy ,anche consigliato da chi fa ruote da tanti tempo ,100 mila volte migliori le mieeeee
e tu che fai il misterioso!
nessun mistero maestro l'alunno ascolta sempre per poi imparare ,è quindi nn sbagliare ecco perché ho affidato la mia bike nelle tue mani . :hail:
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VENITE A ME INFEDELI, VI AIUTERO' A TROVARE LA RETTA VIA! con le roval e' dura che sia retta :mf_boff:
Dici a me? :wink_smilie:
no, tu ci sei gia' sulla retta via!
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VENITE A ME INFEDELI, VI AIUTERO' A TROVARE LA RETTA VIA! con le roval e' dura che sia retta :mf_boff:
Dici a me? :wink_smilie:
no, tu ci sei gia' sulla retta via!
Si stanno avverando le stesse cose che ci siamo detti al telefono :hail: :hail: :hail:
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VENITE A ME INFEDELI, VI AIUTERO' A TROVARE LA RETTA VIA! con le roval e' dura che sia retta :mf_boff:
Dici a me? :wink_smilie:
no, tu ci sei gia' sulla retta via!
Si stanno avverando le stesse cose che ci siamo detti al telefono :hail: :hail: :hail:
dopo un ann passato a sistemare le reynods delle cannocchiale a 24 fori questo anno si aggiungono anche le roval..... meno male che almeno per i loro mozzi cinesi hanno messo un cuscinetto normale.....
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Sarà per questo che la wc la vendono solo completa :rm_shifty:??? Per vendere le ruote
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Quanto pesano le roval?
Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
Michele, analisi perfetta :cheers:
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
la ruota anteriore a differenza della posteriore non deve trasmette alcuna forza, pertanto può essere montata con meno raggi avendo però certezza di avere un cerchio rigidissimo.
Di certo una ruota montata con 24 raggi necessita di una costante tensionatura in quanto dopo qualche uscita stressante e tecnica la ruota tende a svergolare (con la mia ho percorso poco più di 1000 km e qualche accenno di svergolamento inizia da mostrarlo) ma il rotolamento dell'anteriore e il conseguente avanzamento della mtb sulle forti asperità e migliorato e non di poco :63:
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
la ruota anteriore a differenza della posteriore non deve trasmette alcuna forza, pertanto può essere montata con meno raggi avendo però certezza di avere un cerchio rigidissimo.
Di certo una ruota montata con 24 raggi necessita di una costante tensionatura in quanto dopo qualche uscita stressante e tecnica la ruota tende a svergolare (con la mia ho percorso poco più di 1000 km e qualche accenno di svergolamento inizia da mostrarlo) ma il rotolamento dell'anteriore e il conseguente avanzamento della mtb sulle forti asperità e migliorato e non di poco :63:
praticamente se le usassi dalle mie parti la dovrei ritensionare ogni mese :shifty:....
mi sa che l'ha azzeccata chi le alterna a ruote da allenamento più robuste :naughty: vero sworks ? :biggrin2:
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Già capito devo accelerare arrivo delle enve
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
la ruota anteriore a differenza della posteriore non deve trasmette alcuna forza, pertanto può essere montata con meno raggi avendo però certezza di avere un cerchio rigidissimo.
Di certo una ruota montata con 24 raggi necessita di una costante tensionatura in quanto dopo qualche uscita stressante e tecnica la ruota tende a svergolare (con la mia ho percorso poco più di 1000 km e qualche accenno di svergolamento inizia da mostrarlo) ma il rotolamento dell'anteriore e il conseguente avanzamento della mtb sulle forti asperità e migliorato e non di poco :63:
praticamente se le usassi dalle mie parti la dovrei ritensionare ogni mese :shifty:....
mi sa che l'ha azzeccata chi le alterna a ruote da allenamento più robuste :naughty: vero sworks ? :biggrin2:
quoto 100% le Roval SL sono "only race" e come tali vanno usate
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ribadiamo pero'. SOLO le ATTUALI sl...
quelle vecchie a 32 raggi non si smollano..e io pesicchio.. :rm_pig:
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
la ruota anteriore a differenza della posteriore non deve trasmette alcuna forza, pertanto può essere montata con meno raggi avendo però certezza di avere un cerchio rigidissimo.
Di certo una ruota montata con 24 raggi necessita di una costante tensionatura in quanto dopo qualche uscita stressante e tecnica la ruota tende a svergolare (con la mia ho percorso poco più di 1000 km e qualche accenno di svergolamento inizia da mostrarlo) ma il rotolamento dell'anteriore e il conseguente avanzamento della mtb sulle forti asperità e migliorato e non di poco :63:
Ba non vorrei dire fesserie ma secondo me è il contrario
Secondo me hai più coppia in una staccata fatta bene con il freno anteriore che in un accellerazione con la catena ingaggiata sul posteriore.
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ribadiamo pero'. SOLO le ATTUALI sl...
quelle vecchie a 32 raggi non si smollano..e io pesicchio.. :rm_pig:
la 32 raggi sulla HT 2012 non si muoveva :63:
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
la ruota anteriore a differenza della posteriore non deve trasmette alcuna forza, pertanto può essere montata con meno raggi avendo però certezza di avere un cerchio rigidissimo.
Di certo una ruota montata con 24 raggi necessita di una costante tensionatura in quanto dopo qualche uscita stressante e tecnica la ruota tende a svergolare (con la mia ho percorso poco più di 1000 km e qualche accenno di svergolamento inizia da mostrarlo) ma il rotolamento dell'anteriore e il conseguente avanzamento della mtb sulle forti asperità e migliorato e non di poco :63:
Ba non vorrei dire fesserie ma secondo me è il contrario
Secondo me hai più coppia in una staccata fatta bene con il freno anteriore che in un accellerazione con la catena ingaggiata sul posteriore.
parlo di forza motrice.
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
la ruota anteriore a differenza della posteriore non deve trasmette alcuna forza, pertanto può essere montata con meno raggi avendo però certezza di avere un cerchio rigidissimo.
Di certo una ruota montata con 24 raggi necessita di una costante tensionatura in quanto dopo qualche uscita stressante e tecnica la ruota tende a svergolare (con la mia ho percorso poco più di 1000 km e qualche accenno di svergolamento inizia da mostrarlo) ma il rotolamento dell'anteriore e il conseguente avanzamento della mtb sulle forti asperità e migliorato e non di poco :63:
praticamente se le usassi dalle mie parti la dovrei ritensionare ogni mese :shifty:....
mi sa che l'ha azzeccata chi le alterna a ruote da allenamento più robuste :naughty: vero sworks ? :biggrin2:
Per quel poco che le ho usate le ho trovate perfette x l'uso mtb...
Rigide ed elastiche al punto giusto!
A breve iniziero' ad usarle in gara alternandole alle 2012 e alle control in alu poi potro' dare un giudizio...
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Già capito devo accelerare arrivo delle enve
:63:
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il mozzo posteriore e ottimo scorre bene non ha problemi.. l'anteriore avrebbero dovuto migliorarlo dopo i problemi della vecchia versione (problemi che io non ho avuto infatti i cuscinetti di scorta sono ancora lì nuovi) .. il problema più grosso secondo me sono i 24 raggi del l'anteriore.. Oggi quando sono andato per raddrizzarle mi sono accorto di quanto pochi siano.. Io dico che per il prossimo anno faranno qualche modifica.. così proprio non ci siamo.. le vecchie erano delle ottime ruote.. Rigidità più che onesta mozzi non eccelsi ma affidabili.. queste mi paiono un passo in dietro
la ruota anteriore a differenza della posteriore non deve trasmette alcuna forza, pertanto può essere montata con meno raggi avendo però certezza di avere un cerchio rigidissimo.
Di certo una ruota montata con 24 raggi necessita di una costante tensionatura in quanto dopo qualche uscita stressante e tecnica la ruota tende a svergolare (con la mia ho percorso poco più di 1000 km e qualche accenno di svergolamento inizia da mostrarlo) ma il rotolamento dell'anteriore e il conseguente avanzamento della mtb sulle forti asperità e migliorato e non di poco :63:
Ba non vorrei dire fesserie ma secondo me è il contrario
Secondo me hai più coppia in una staccata fatta bene con il freno anteriore che in un accellerazione con la catena ingaggiata sul posteriore.
e secondo me non hai troppo torto con questa frase, anche se alcune persone ne sviluppano di watt
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Gran bel mezzo nulla da dire............per San Valentino però fatti regalare una macchinetta fotografica.
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Foto fatte col telefono. macchine fotografiche ne ho un paio... vedrò di fare delle foto oneste
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Foto fatte col telefono. macchine fotografiche ne ho un paio... vedrò di fare delle foto oneste
:cheers: Fallo almeno per la bici non merita di esser trattata così :wink_smilie:
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Foto fatte col telefono. macchine fotografiche ne ho un paio... vedrò di fare delle foto oneste
:cheers: Fallo almeno per la bici non merita di esser trattata così :wink_smilie:
guarda che la bici la lavo la smonto e la olio ogni domenica.. mia moglie dice che se avessi metà della cura che ho per la bici anche per lei sarebbe la donna più felice del mondo
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Foto fatte col telefono. macchine fotografiche ne ho un paio... vedrò di fare delle foto oneste
:cheers: Fallo almeno per la bici non merita di esser trattata così :wink_smilie:
guarda che la bici la lavo la smonto e la olio ogni domenica.. mia moglie dice che se avessi metà della cura che ho per la bici anche per lei sarebbe la donna più felice del mondo
Mia moglie invece dice che se pulissi casa come pulisco la bici sarebbe la donna più felice del mondo !!!!
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la mia , quando gli giro un po' attorno mi dice: "ma non devi andare a lavare la bici!"............
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la mia , quando gli giro un po' attorno mi dice: "ma non devi andare a lavare la bici!"............
M I T O
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la mia , quando gli giro un po' attorno mi dice: "ma non devi andare a lavare la bici!"............
:-) merita
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scusate se riesumo, il post..
qulacuno conosce il valore a cui vanno tensionati i raggi sulle vecchie roval sl carbon a 32 raggi come le mie?
:cheers:
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Diamond like coating bellissima
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Bellissima! Che catena é???
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Che figata!!!..la fanno anche in altri colori??
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Bella!!
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Peso rispetto ad una xx1?
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Quella catena ci sta' una favola
Sta mano po esse fero o po esse piuma.....oggi e' stata na piuma
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Peso catena ??
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Che figata!!!..la fanno anche in altri colori??
A Padova al salone l'ho vista nera-verde :biggrin2:
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Bellissima! Che catena é???
kmc ovviamente, il top!
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Non so quanto pesa ma mi fa sesso.. Poi l'ho aspettata un annetto... E l'ho invecchiata un mese in garage...
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X11 sl DLC
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Dai su mi sono rotto di aspettare...
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Scoppia la bomba
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Violence [emoji12]
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No comment
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:77: :77: :77: :77: :77:
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Be che dire....bellissima!!!! Poi dacci info di come ti trovi con le m50!
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Che figata!!!..la fanno anche in altri colori??
A Padova al salone l'ho vista nera-verde :biggrin2:
Cannondale!!!!!.. :biggrin2:
Bellissima! Che catena é???
kmc ovviamente, il top!
Che tu ovviamente avrai e casualmente monteremo sulla mia nella versione nero-verde suggerita da Omar!!.. :63:
E comunque questa bici è da pippe!!..minchia che spettacolo!!!
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Che figata!!!..la fanno anche in altri colori??
A Padova al salone l'ho vista nera-verde :biggrin2:
Cannondale!!!!!.. :biggrin2:
Bellissima! Che catena é???
kmc ovviamente, il top!
Che tu ovviamente avrai e casualmente monteremo sulla mia nella versione nero-verde suggerita da Omar!!.. :63:
E comunque questa bici è da pippe!!..minchia che spettacolo!!!
ovviamente!
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Esemplare magnifico :winner_first_h4h:
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Bella!
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Che vada bene o male questo non lo so ma reputo la EPIC di Melo, in questa configurazione, la più bella Mtb del forum.... per il 2014
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Che figata!!!..la fanno anche in altri colori??
A Padova al salone l'ho vista nera-verde :biggrin2:
Cannondale!!!!!.. :biggrin2:
Bellissima! Che catena é???
kmc ovviamente, il top!
Che tu ovviamente avrai e casualmente monteremo sulla mia nella versione nero-verde suggerita da Omar!!.. :63:
E comunque questa bici è da pippe!!..minchia che spettacolo!!!
ovviamente!
Marco mi mandi prezzo in mp? 11v .. son curioso..
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Comunque.. :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: TANTAROBA!!! :77: Quanto vorrei farci un giro.. :biggrin2: :cray: LA bici
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Che vada bene o male questo non lo so ma reputo la EPIC di Melo, in questa configurazione, la più bella Mtb del forum.... per il 2014
Eh già.... è bella bella.
Inviato con Xperia
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Che vada bene o male questo non lo so ma reputo la EPIC di Melo, in questa configurazione, la più bella Mtb del forum.... per il 2014
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
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Con queste ruote e come avere comprato un altra bici... Io non lo so come hanno fatto a fare delle ruote del genere.. Oggi secondo M2 dietro un certo Marco De Polo senza insistere troppo visto che avevo paura di scoppiare dato che è la mia seconda gara dopo due anni di fermo
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Con queste ruote e come avere comprato un altra bici... Io non lo so come hanno fatto a fare delle ruote del genere.. Oggi secondo M2 dietro un certo Marco De Polo senza insistere troppo visto che avevo paura di scoppiare dato che è la mia seconda gara dopo due anni di fermo
Quindi rendono come le vecchie enve.... Ma in discesa e sullo scassato? Vabbè che hai una full e le vecchie le usavi sulla front, ma sono sempre cattivelle?
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Hai mai provato i tubolari sulla mtb? Io ho le stesse sensazioni.. La bici tiene da far impressione ovunque.. Radici bagnate sassi.. Ovunque.. Cambierei 1000 telai ma non le ruote. Quelle non si schiodano.. Unica cosa dopo 3 uscite i cuscinetti della ruota dietro grattano da paura.. Ho paura di doverli cambiare
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Hai mai provato i tubolari sulla mtb? Io ho le stesse sensazioni.. La bici tiene da far impressione ovunque.. Radici bagnate sassi.. Ovunque.. Cambierei 1000 telai ma non le ruote. Quelle non si schiodano.. Unica cosa dopo 3 uscite i cuscinetti della ruota dietro grattano da paura.. Ho paura di doverli cambiare
Io con i miei mozzi zero problemi...
Viaggia in salita? Mi ricordo il passaggio alle enve sulla flash.... Mi sembrava di aver tolto 2 kg invece pesavano come le Reynolds
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Si in salita pare che ti abbiano tolto lo zaino dalla schiena
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Ho avuto il piacere di conoscere il Melo ieri e di vedere questa fantastica bici, dire fantastica è poco, ero talmente rincoglionito a guardarla che mi sono dimenticato anche di chiedergli di prestarmela...... :whistling2:
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Quanto pesa nell'ultima configurazione?
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Off Topic: Alby e Melo eravate a Pinzano?
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
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Con queste ruote e come avere comprato un altra bici... Io non lo so come hanno fatto a fare delle ruote del genere.. Oggi secondo M2 dietro un certo Marco De Polo senza insistere troppo visto che avevo paura di scoppiare dato che è la mia seconda gara dopo due anni di fermo
:77: a quanto da Marco?
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Io c'ero per forza organizzavo.. Ho corso solo io della mia squadra.. Conosciuto alby.. Un vero Furlan.. Brau nini
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I tempi non li hanno presi ma chi era sul percorso mi ha detto che mi ha rifilato circa 3-4 minuti. Neanche male contando che non facevo una gara xc da 2 anni
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Complimenti al melo sia come biker che come bike! È stato un piacere!
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I tempi non li hanno presi ma chi era sul percorso mi ha detto che mi ha rifilato circa 3-4 minuti. Neanche male contando che non facevo una gara xc da 2 anni
beh,per non fare una gara da 2 anni.. e prendere solo 3-4 minuti da De Polo.. voli! :cheers: spero di incontrarti a qualche gara: siamo in pochi light bikers del Friuli :biggrin2:
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Second me era lui poco allenato. Mi ha detto che sta uscendo pochissimo massimo 2 3 volte a settimana... Ha ha ha.. Magari che potessi io due tre volte a settimana
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Complimenti melo è veramente spettacolare!!!!io adoro quelle ruote!!!hai fatto benissimo a montarle!!!
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Stica Ingegnere che mezzo mi sfoggi :wink_smilie: :63:
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Complimenti della biga ! Che mozzi sono sulle enve?
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Vista dal vivo alla gara di Pinzano...che spettacolo!!!
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Mozzi carbon ti.. Fatte ufficiali su mia richiesta con questi mozzi.. Speriamo bene..
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Anche sporca é sempre bellissima secondo me... Ieri mi sono davvero divertito ha un agilità e una reattività pazzesche (http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/27/bf0e17709a55904142a26a137de5b621.jpg)
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Pensavo di vederla ieri a Lignano....
Inviato con Xperia
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See mi perdevo ste giornate di bosco secco per fare due ore di macchina e due ore di pianure... sei pazzo.. ieri quasi 6 ore di singletrack.. alla fine mi trascinavo..
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Quindi la tieni o lo vendi sto wc??[emoji1]
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Se riesco la vendo.. e prendo la normale che va ancora meglio.. ma siccome questa va già bene se non riesco a venderla la tengo.. al momento ho trovato solo tanti "affaristi" :biggrin2:
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Prendi la bmc
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Melo... EPIC tutta la vita... :63: :63: :63: :wink_smilie: :cheers:
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Prendi la bmc
:wink_smilie:
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Prendi la bmc
vediamo se vendo bene il mio telaio ci farò un pensiero.. ma sono molto combattuto sulla taglia .. e poi la epic è troppo piu bellaaaa
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Prendi la bmc
vediamo se vendo bene il mio telaio ci farò un pensiero.. ma sono molto combattuto sulla taglia .. e poi la epic è troppo piu bellaaaa
Condivido... la BMC sarà anche più leggera... ma esteticamente la EPIC non ha pari... qualitativamente stiamo parlando di telai top... :punk:
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Michele se vuoi te la faccio provare io la BMC ... [emoji6]
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Michele se vuoi te la faccio provare io la BMC ... [emoji6]
Hai la FS01? Cazzzzzooooo e non mi dici niente??? Ci troviamo e facciamo uno scambio di opinioni.. su dei sentieri giusti.. :naughty:
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L'hai presta da Granzo ?
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Con le Enve me l'ero persa..... Bellissimissimissimissima......
Ora ho lo sguardo spiritato e il respiro affannoso, spero di riprendermi entro il fine settimana...
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Yes... Ci aggiorniamo!!!
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Yes... Ci aggiorniamo!!!
bon dimmi solo che altezza sella hai.. cosi se ci organizziamo porto via un paio di reggisella con selle per non dover spostare i nostri. è da 27.2 giusto?
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Reggi da 27.2 sella Db-M, pedalo a 737, telaio taglia M
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Yes... Ci aggiorniamo!!!
bon dimmi solo che altezza sella hai.. cosi se ci organizziamo porto via un paio di reggisella con selle per non dover spostare i nostri. è da 27.2 giusto?
la FS01 ha il reggi da 31.6 :frusta: per te ci vuole una taglia "S"
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Chiedo scusa... Io ho la Te 01... (Stavo guidando)
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Te cop.. mi ero già illuso di provare la FS01 .. mi tocca andare da quel gei di veronese :dev:
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Altrimenti da Francesco a San Stefano .... [emoji6]
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Ma non vale piu la pena farsi il viaggio, xche fra reggisella telescopico, gomme nobbynic da 670gr ciascuna e forca fox da 120mm pesa quasi come una epic…
Ormai è una bici da enduro
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Ma non vale piu la pena farsi il viaggio, xche fra reggisella telescopico, gomme nobbynic da 670gr ciascuna e forca fox da 120mm pesa quasi come una epic…
Ormai è una bici da enduro
Al Michele ghe serve la "esse" :bicycle:
Ps: io sono alto 175 pedalo 73.6 e sono la limite (della goduria) capitoooooooo!!!!!!
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IO ce l'ho piu piccolo :dev: