Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Matte X.0 - Dicembre 08, 2010, 05:53:19 pm
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PREMESSA TEORICA:
Dopo anni in cui ripetevo la frase "Appena posso mi faccio la full!" finalmente ho messo in pratica la cosa ed ecco a voi la mia nuova creazione! Qualcosa deve ancora essere aggiustato (tipo poploc destro per l'ammortizzatore...) ma per il resto è abbastanza stabile!
IL TELAIO:
I miei tre telai full da sogno erano 3: Questo, lo scalpel e l'epic s-works. Vista una particolare "botta di culo" e siccome già avevo deciso che avrei preso il trek ho fatto il grande passo e mi sono portato a casa questo bell'oggettino. La grafica è senza dubbio un po troppo particolare, per cui o piace o non piace, non ci sono troppe mezze misure. Dal vivo però la colorazione rende veramente tanto e non passo di certo inosservata, ha quel tocco di stars & stripes che lo rende molto cool.
Dal punto di vista dinamico il telaio è ineccepibile, ottima rigidità laterale e ottima fluidità di funzionamento, grazie anche all'ammortizzatore Fox appositamente tarato per il telaio.
COMPONENTI:
La maggior parte dei componenti sono stati travasati dalla BeOne ad esclusione del reggisella di diametro non standard!
Ho cercato di montare componenti si leggeri, ma al tempo stesso i più affidabili possibili! E ovviamente che mi aggradassero esteticamente, sarei potuto scendere molto di più con forcella o guarnitura FRM ma a me sinceramente non piacciono proprio e non riuscirei a vederli montati sulla mia bici! Questione di gusti soggettivi.
Si tratta di componenti Race Proven e per molte scelte ho tratto ispirazione dalle scelte dei top-rider della coppa del mondo, e ovviamente dalle meravigliose bici che vengono presentate in questo forum, eterna fonte di ispirazione!! :punk:
IMPRESSIONI D’USO:
Usandola ormai da circa un mese qualche idea sul comportamento inizio ad averla! Non pensavo che il divertimento sarebbe aumentato così tanto specialmente nei tratti molto sconnessi e tutti da guidare tipici della mia zona! Avevo paura che l'aumento del passo e delle dimensioni globali avrebbe peggiorato la guidabilità nello stretto ma mi sono dovuto ricredere! Il lavoro svolto da trek per lo studio delle geometrie deve essere stato decisamente ragionato! :dev:
La cosa che più mi stupisce è la trazione costante in tutte le situazioni! che permette di tenere un passo molto più omogeneo e di ricorrere meno ai tipici equilibrismi a cui ci si abitua guidando una front! Il peso rispetto alla BeOne è aumentato di un kilo, ma al momento la differenza negativa non sono ancora riuscito a coglierla!
CONCLUSIONI E PROSPETTIVE FUTURE:
Felicissimo della configurazione ottenuta, al momento non potrei chiedere nulla di meglio, tutto è perfetto e spero resti così a lungo!!
Come tutte le bici del forum questa non è una versione definitiva ma solo una Beta perenne sul quale sperimentare e fare spesso cambi.
I tempi ormai sembrano maturi per un upgrade basato su una simpatica forcella monobraccio solitamente utilizzata su telai appositi… Ora non ho più scuse!! Ovviamente a breve monterò anche l'XX ma non prima di aver consumato la cassetta, in quanto ritengo l'X.0 abbinato ai pignoni XTR una combinazione ancora efficientissima per qualsiasi utilizzo!!
LISTA COMPONENTI (Notazione Alegen) :
Gruppo Telaio
Telaio Trek TopFuel 9.9SSL World Cup Edition 17,5"
Serie Sterzo Cane Creek
Tappo/vite Serie Sterzo Carbon- TI with Red Ergal Bolt
Portaborraccia Exustar
Viti Portaborraccia Ergal Red
Forcella Rock Shox SID Race
Assetto
Attacco Manubrio Extralite Ultrastem OC reverse etching
Manubrio Ritchey Superlogic OS
Manopole Extralite Ultragrip 80mm
Pedali Crank Brothers 4Ti
Sella Saevid S1.1 UD
Reggisella Bontrager XXX 34mm
Trasmissione
Movimento Centrale Cuscinetti BB90
Guarnitura Sram XX
Corone Sram XX 42-28
Bussole Corone Sram XX
Deragliatore Sram Red + BTP Clamp
Cambio SRAM X.0 Medium Cage Tuned
Catena KMC X9SL
Controlli
Freno Anteriore Formula R1 Carbon
Freno Posteriore Formula R1 Carbon
Viti Pinze Freni Titanium Bolts
Adattatore Freno Posteriore Formula 160 CNC machined
Comandi Cambio SRAM X.0 Twister
Guaina Alligator I-Link Black
Cavi Cambio Power-Cordz 1.5mm
Ruota Anteriore
Mozzo Tune King Red
Raggi DT Revolution 2.0 - 1.5 - 2.0
Cerchio NoTubes ZTR Race 6000
Valvola NoTubes
Flap Stan’s flap
Sgancio Rapido Carbon Ergal quick release
Disco Mucky Nutz Muck Chucker
Viti Disco Titanium
Sigillante/Camera Lattice Lastix
Gomma Schwalbe Rocket Ron
Ruota Posteriore
Mozzo Tune Kong Red
Raggi DT Revolution 2.0 - 1.5 - 2.0
Cerchio NoTubes ZTR Race 6000
Valvola NoTubes
Flap Stan’s flap
Sgancio Rapido Carbon Ergal quick release ABP
Disco Mucky Nutz Muck Chucker
Viti Disco Titanium
Sigillante/Camera Lattice Lastix
Pacco Pignoni Shimano XTR 11-34
Gomma Schwalbe Rocket Ron
LISTA COMPONENTI (Ordine alfabetico) :
Component Description (Manifacturer Model Size Notes) Weight (g)
Bar Ends: none 0
Bottle Cage: Exustar Carbon 18
Bottle Cage Bolts: Red Ergal bolts 2
Bottom Bracket: BB90 (Wight included in crankset) 0
Brake Levers: Formula R1 Carbon 530
Brakes Rear: Formula R1 with Mucky Nutz Muck Chucker disc
Brakes Front: Formula R1 with Mucky Nutz Muck Chucker disc
Cables / Housing: Alligator I-Link Black with powercordz 1.5mm cables 45
Cassette: Shimano XTR 11-34 244
Chain: KMC X9 SL 250
Crankset: SRAM XX 42-28 698
- Crank Arms: Original SRAM XX part
- Crank Bolts: Original SRAM XX part
- Outer Ring: Original SRAM XX 42T
- Middle Ring: Original SRAM XX 28T
- Inner Ring: none
- Ring Bolts: Original SRAM XX
Derailleur Front: Sram RED road derailleur with BTP Carbon clamp 75
Derailleur Rear: SRAM X.0 20th anniversary with Face Black jockey wheels 180
Fork: Rock Shox SID 2009 1520
Frame: Trek Top Fuel 9.9SSL 1986
Grips: Extralite 18
Handle Bar: Ritchey Superlogic Carbon 31.8 108
Headset: Cane Creek 37
Headset Cap/Bolt: Carbon Ti with red ergal bolt 6
Pedals: Crank Brothes Egg Beaters 4Ti 168
Quick Releases: Carbon ergal Red Quick releases 75
Rear Shock: none 0
Seat: Saevid S1.1UD 83
Seat Binder: Bontarager 24
Seat Post: Bontrager XXX 156
Shifters: SRAM X.0 Twister Shifters 173
Stem: Extralite Ultrastem 91
Tire Front: Schwalbe Rocket Ron 2.1 Evo 441
Tire Rear: Schwalbe Rocket Ron 2.1 Evo 442
Tubes: NoTubes Valves and Yellow tape 24
Wheel set (Front):
Wheel set (Rear):
Wheel Set (Entire): Custom Wheels Tune+ZTR Race+DT 1242
- Rims: NoTubes ZTR Race 32h
- Spokes: DT Revolution 2.0-1.5 32+32
- Nipples: Sapim Ergal Red
- Hub Front: Tune King Red 32h
- Hub Rear: Tune Kong Red 32h
Misc Option: Latex, lube, various 190
Total Weight 8826 Grams
Il peso alla bilancia penso sia leggermente più alto, ma comunque compreso tra gli 8,85 e 8,89 kg.
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(http://img706.imageshack.us/img706/131/topfuel99ssl1.jpg)
(http://img834.imageshack.us/img834/6172/topfuel99ssl2.jpg)
(http://img63.imageshack.us/img63/6783/topfuel99ssl3.jpg)
(http://img841.imageshack.us/img841/5461/topfuel99ssl4.jpg)
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:hail:
spaziale...
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(http://img840.imageshack.us/img840/6615/topfuel99ssl5.jpg)
(http://img607.imageshack.us/img607/8373/topfuel99ssl6.jpg)
(http://img413.imageshack.us/img413/5531/topfuel99ssl7.jpg)
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Beh Matteo, che dire... COMPLIMENTI!!! La bici è spettacolare e quando ho visto le foto... chapeau :63:
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Terza parte:
(http://img31.imageshack.us/img31/5422/topfuel99ssl8.jpg)
(http://img96.imageshack.us/img96/6179/topfuel99ssl9.jpg)
(http://img146.imageshack.us/img146/5731/topfuel99ssl10.jpg)
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Quarta parte:
(http://img812.imageshack.us/img812/9010/topfuel99ssl11.jpg)
(http://img411.imageshack.us/img411/2276/topfuel99ssl12.jpg)
(http://img602.imageshack.us/img602/2782/topfuel99ssl13.jpg)
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:63: Ultima parte:
(http://img149.imageshack.us/img149/8995/topfuel99ssl14.jpg)
(http://img121.imageshack.us/img121/8814/topfuel99ssl15.jpg)
Il backstage... :biggrin2:
(http://img690.imageshack.us/img690/3816/backstage0.jpg)
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:77: cavolo.......bellissima,la grafica è eccezzionale ,ho sempre ritenuto la trek una gran bella bike.
COMPLIMENTI
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veramente degna di lode. telaio fantastico, il carbonio trek e' effettivamente un'altra cosa, e montaggio stellare. bravo
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una curiosità...
anzi...un mio dubbio...
la zona tubo sella è bella rigida o flette?
quello svettamento con la parte inclinata mi fece paura la prima volta che vidi quel telaio dal mio mecca...
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:77: cavolo.......bellissima,la grafica è eccezzionale ,ho sempre ritenuto la trek una gran bella bike.
COMPLIMENTI
Te pensa che a me strapiace la versione che han dato ai World ai Fluckiger.... Quella è da sbavo...
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senti...io la bici la conoscevo e mi piace....
ma a me mi ha colpito invece la tua presentazione :hail:Ti faccio i complimenti per la stesura e le foto.
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complimenti bici superba in ogni dettaglio curata in ogni particolare presentazione da oscar :winner_first_h4h: :whistling2:
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:king1:
:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:
Cavoli che bici, è davvero stupenda...
:cheers:
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Molto bella :77:
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Grazie a tutti per i complimenti! :63:
Visto che ultimamente ci si lamentava di presentazioni non complete ho cercato di farne una la più completa possibile!! :63:
una curiosità...
anzi...un mio dubbio...
la zona tubo sella è bella rigida o flette?
quello svettamento con la parte inclinata mi fece paura la prima volta che vidi quel telaio dal mio mecca...
E' rigida eccome! Non percepisco nessuna flessione in più rispetto alle front che ho usato negli anni passati! All'occhio si presenta un po strano, sembra quasi un candelabro quella zona, ma funzionalmente è perfetta!
Te pensa che a me strapiace la versione che han dato ai World ai Fluckiger.... Quella è da sbavo...
Appena l'ho vista sarei voluto andare subito di carta vetrata e procurare gli adesivi per farla identica a quella! L'unico problema è che brucerei la garanzia a vita sul telaio! :biggrin2:
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spaziale.... :cheers:
nella versione fluckiger sarebbe :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
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Complimenti per la bici e per la presentazione.
Hai scritto che la usi ormai da un mesetto.
Sapresti descrivermi a sensazione come lavora l' ABP?
Te lo chiedo perchè tempo fa lessi la presentazione di questo sistema. Sistema che venne presentato per lo piu come "anti-giunto horst" per non dover pagare royality a Specy. Sono convinto invece che sia molto valido...
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Complimenti per la bici e per la presentazione.
Hai scritto che la usi ormai da un mesetto.
Sapresti descrivermi a sensazione come lavora l' ABP?
Te lo chiedo perchè tempo fa lessi la presentazione di questo sistema. Sistema che venne presentato per lo piu come "anti-giunto horst" per non dover pagare royality a Specy. Sono convinto invece che sia molto valido...
Purtroppo non posso fare confronti con altri sistemi ammortizzanti in quanto si tratta della mia prima full, ma posso assolutamente dire che si tratta di un ottimo schema ammortizzante!! Anche con l'ammortizzatore completamente aperto su asfalto se si pedala senza strappi il carro non subisce il minimo ondeggiamento! Con l'ammo chiuso ci si rende conto di non essere su una front solo alzandosi in piedi sui pedali e pedalando veramente male!! Completamente attivo anche in frenata!
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Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
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bella bella, molto "patriottica" (in senso usa, mi ricorda un pò la bandiera. Montata con ultra gusto, poi le foto sono da pro...
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Gran bel telaio, ottimi i componenti montati , superba la presentazione (bisognerebbe prenderla come riferimento per le prossime ...)
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Da quando scrivevi "appena posso mi faccio la full"
aspettavo questo giorno!
La front era bella questa è galattica!!!
P.S.
Non ho capito:
"...With Formula disc"
Ma che dischi sono???
:blink:
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Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!
Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
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Da quando scrivevi "appena posso mi faccio la full"
aspettavo questo giorno!
La front era bella questa è galattica!!!
P.S.
Non ho capito:
"...With Formula disc"
Ma che dischi sono???
:blink:
Ti ringrazio! :63:
In effetti c'è un errore di battitura! I dischi sono i Muck Chucker della Mucky Nutz!! 73g l'anteriore e 63 il posteriore!
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Boah..........una bomba :sbavon:
Struttura del super a mio parere la moto migliore sospensione completa
Complimento
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Da quando scrivevi "appena posso mi faccio la full"
aspettavo questo giorno!
La front era bella questa è galattica!!!
P.S.
Non ho capito:
"...With Formula disc"
Ma che dischi sono???
:blink:
Ti ringrazio! :63:
In effetti c'è un errore di battitura! I dischi sono i Muck Chucker della Mucky Nutz!! 73g l'anteriore e 63 il posteriore!
Posso chiederti come vanno?
...rispetto ai formula originali?
Grazie!
:63:
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Approfitto per un altra domanda:
Stando a ruota di un amico che ha la Spark (lo so ha uno schema differente di ammo, per questo chiedo) ho notato che quando riprende a pedalare la ruota è soggetta a movimento laterale (piuttosto evidente) a causa degli snodi del sistema ammortizzante (bici nuova).
Mi faresti sapere se succede anche sulla tua?
ps: basta che da 25 all'ora riprendi a pedalare normalmente, senza strafare...
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Da quando scrivevi "appena posso mi faccio la full"
aspettavo questo giorno!
La front era bella questa è galattica!!!
P.S.
Non ho capito:
"...With Formula disc"
Ma che dischi sono???
:blink:
Ti ringrazio! :63:
In effetti c'è un errore di battitura! I dischi sono i Muck Chucker della Mucky Nutz!! 73g l'anteriore e 63 il posteriore!
Posso chiederti come vanno?
...rispetto ai formula originali?
Grazie!
:63:
Diciamo che non gli consiglierei! A seconda delle pastiglie danno forti problemi di vibrazioni a basse velocità e nel periodo iniziale di utilizzo una sensazione ABS a dir poco odiosa! Una volta rodati mi ci sono trovato bene, ma non sono assolutamente dischi che consiglierei volentieri!
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Approfitto per un altra domanda:
Stando a ruota di un amico che ha la Spark (lo so ha uno schema differente di ammo, per questo chiedo) ho notato che quando riprende a pedalare la ruota è soggetta a movimento laterale (piuttosto evidente) a causa degli snodi del sistema ammortizzante (bici nuova).
Mi faresti sapere se succede anche sulla tua?
ps: basta che da 25 all'ora riprendi a pedalare normalmente, senza strafare...
Io la Spark ho avuto modo di provarla al Bike Festival di Riva del Garda e devo dire che mi ha colpito solo in negativo, con l'ammortizzatore aperto riusciva a bobbare anche con il 42 pedalando su asfalto! Sinceramente io non avverto la minima torsione, però per una risposta più precisa farò controllare da qualcuno mentre pedalo! :63:
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Approfitto per un altra domanda:
Stando a ruota di un amico che ha la Spark (lo so ha uno schema differente di ammo, per questo chiedo) ho notato che quando riprende a pedalare la ruota è soggetta a movimento laterale (piuttosto evidente) a causa degli snodi del sistema ammortizzante (bici nuova).
Mi faresti sapere se succede anche sulla tua?
ps: basta che da 25 all'ora riprendi a pedalare normalmente, senza strafare...
Io la Spark ho avuto modo di provarla al Bike Festival di Riva del Garda e devo dire che mi ha colpito solo in negativo, con l'ammortizzatore aperto riusciva a bobbare anche con il 42 pedalando su asfalto! Sinceramente io non avverto la minima torsione, però per una risposta più precisa farò controllare da qualcuno mentre pedalo! :63:
ok :grazie:
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Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!
Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
:77: :77:
Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!! :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)
PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...
-
Ormai,avevo perso le speranze in una presentazione,quasi mi balenava l'idea che l'avessi già venduta per una Scalpel :laughing1: :laughing1: :laughing1:
Mi associo ai complimenti di tutti gli altri,è davvero molto degna di nota...sicuramente tra le più belle full del forum e non solo....a me questa colorazione piace troppissimo,anche sull'ht.
Molto molto cattiva,poi tutto è armonioso...anche se non piace troppo la forma del piantone,devo ammettere che con questo montaggio davvero quasi non lo noto.
Aspetto con ansia di vederla dal vivo e sollevarla...fammi un fischio quando la porti dalle mie parti :biggrin2:
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Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!
Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
:77: :77:
Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!! :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)
PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...
Se la tua è già pronta quasi quasi vengo a vederla...giusto domani sono lì in zona :naughty: poi se c'è anche Matte prendo due piccioni con una fava :laughing1:
-
:77: :77:
Questo telaio l'ho già visto...
Non so a cosa ti riferisci... :ph34r: :naughty:
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto :winner_first_h4h:
Ahahha si si!! Mi sono detto ora o mai più!! :punk:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!! :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)
PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...
Quando vuoi!! :63: Anche se quella metterà in ridicolo la mia!! :cray:
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Ormai,avevo perso le speranze in una presentazione,quasi mi balenava l'idea che l'avessi già venduta per una Scalpel :laughing1: :laughing1: :laughing1:
Mi associo ai complimenti di tutti gli altri,è davvero molto degna di nota...sicuramente tra le più belle full del forum e non solo....a me questa colorazione piace troppissimo,anche sull'ht.
Molto molto cattiva,poi tutto è armonioso...anche se non piace troppo la forma del piantone,devo ammettere che con questo montaggio davvero quasi non lo noto.
Aspetto con ansia di vederla dal vivo e sollevarla...fammi un fischio quando la porti dalle mie parti :biggrin2:
Grazie mille Ciro!! :63:
Spero di portarla a Cagliari il prima possibile! Ultimamente però sto andando e venendo sempre in treno e non mi viene comodissimo trasportarla!! :biggrin2: Oggi pensavo di trovarti a Guspini per il ciclocross, poi mi sono ricordato che sei in periodo di stop! Questa la voglio provare subitissimo alla sella!! :biggrin2:
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Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!
Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
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Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!! :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)
PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...
Se la tua è già pronta quasi quasi vengo a vederla...giusto domani sono lì in zona :naughty: poi se c'è anche Matte prendo due piccioni con una fava :laughing1:
Io domani non ci sono che devo andare a Milano! Ma se passi a casa la vedi e mia madre ti invita anche qualche dolcetto! :63:
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Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!
Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
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Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!! :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)
PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...
Se la tua è già pronta quasi quasi vengo a vederla...giusto domani sono lì in zona :naughty: poi se c'è anche Matte prendo due piccioni con una fava :laughing1:
Io domani non ci sono che devo andare a Milano! Ma se passi a casa la vedi e mia madre ti invita anche qualche dolcetto! :63:
No ho ripreso da qualche gg,e comunque oggi ero alla King of the castle a Cagliari....meglio che non passi a casa tua,potrei fare razzia in questo periodo :laughing1:
Magari il giretto alla Sella ce lo facciamo insieme,son curioso di vedere come funziona questa Trek
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Se la tua è già pronta quasi quasi vengo a vederla...giusto domani sono lì in zona :naughty: poi se c'è anche Matte prendo due piccioni con una fava :laughing1:
Come no...certo che puoi passare. Non è ancora pronta al 100% ma quasi :biggrin2:
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Ottimo..mandami in mp l'indirizzo del negozio .
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Sti gazz. Matte complimenti vivissimi bici stupenda e peso stupefacente, spero di vederla il prima possibile a Cagliari,vengo anche io alla Sella.. :bicycle:
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Sti gazz. Matte complimenti vivissimi bici stupenda e peso stupefacente, spero di vederla il prima possibile a Cagliari,vengo anche io alla Sella.. :bicycle:
Grazie mille Anto! Ci dobbiamo organizzare un'uscita cagliaritana! :63:
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:77: :77: :77: :77: :77:
ormai alta scuola... light-bikes ....
complimenti matteo veramente mostruosa :63:
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ormai alta scuola... light-bikes ....
complimenti matteo veramente mostruosa :63:
Grazie mille Picuraru!! :63:
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Qualcosa di bello fuori dal coro. :77:
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Molto bella complimenti, davvero realizzata con gusto :63:
Unica cosa...metterei i tubi freno neri al posto di grigi!
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metterei i tubi freno neri al posto di grigi!
Hai perfettamente ragione! Purtroppo me li sono fatti sfuggire una settimana fa proprio sul mercatino del forum! Questi grigi non ci stanno a fare nulla!! :no:
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Caro Matteo....
Ho guardato per svariati minuti tutti i particolari... non trovo nulla fuori posto, tranne i dischi.
Ti faccio quindi i miei complimenti per il lavoro svolto, per essere riuscito ad aspettare un mese prima di presentarla, per la scheda completa e per le foto (penso che qualcuno ti abbia dato dei semplici consigli :-D ).
Grazie infine per non aver scelto l'ennesima Cannondale.
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Caro Matteo....
Ho guardato per svariati minuti tutti i particolari... non trovo nulla fuori posto, tranne i dischi.
Ti faccio quindi i miei complimenti per il lavoro svolto, per essere riuscito ad aspettare un mese prima di presentarla, per la scheda completa e per le foto (penso che qualcuno ti abbia dato dei semplici consigli :-D ).
Grazie infine per non aver scelto l'ennesima Cannondale.
:63:
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Complimenti Matteo, ottima bike, e come giustamente detto fuori dal coro :63:
Presentazione super :punk:
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Caro Matteo....
Ho guardato per svariati minuti tutti i particolari... non trovo nulla fuori posto, tranne i dischi.
Ti faccio quindi i miei complimenti per il lavoro svolto, per essere riuscito ad aspettare un mese prima di presentarla, per la scheda completa e per le foto (penso che qualcuno ti abbia dato dei semplici consigli :-D ).
Grazie infine per non aver scelto l'ennesima Cannondale.
Diciamo che il rischio che presentassi l'ennesima cannondale c'e' stato!! :biggrin2:
Come vedi ho cercato di seguire alla lettera i tuoi consigli! Per quanto riguarda i particolari fuori posto io ne trovo almeno mezza dozzina ma ora devo aspettare nuovi fondi per poterlo risolvere!!
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Complimenti Matteo, ottima bike, e come giustamente detto fuori dal coro :63:
Presentazione super :punk:
Grazie mille Mauro! :biggrin2:
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bellissima bici e bellissima presentazione..... benvenuto nella famiglia TREK....
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mi scuso per il ritardo, ma leggo e vedo solo ora!!! :77:
saro' di parte, ma è bellissima!!
i dettagli delle guaine e altri sono solo da versione BETA :63: e non inficiano il risultato.
10!
la vite del reggisella che non arrugginisce, poi... :whistling2:
PS; la tua Topfuel pesa esattamente come la mia front :wut30:
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che meraviglia!!!! :77: complimenti!!
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Spettacolo, splendida bici e presentazione!!! :cheers: :winner_first_h4h:
Finalmente qualcosa di diverso ed originale, anche dal punti di vista tecnico... spero dia spunti anche per nuovi approfondimenti.
Bel colpo Matteo! :63:
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Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!
Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
:77: :77:
Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!! :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...
i miei sono andati a farsi friggere per la seconda volta :thumbdown:
...vabbene..i primi son durati 2500km :ranting2: e i secondi 2 ben 3000km :naughty:
unico punto debole (?realtivamente) di questi splendidi telai...
la scelta di non mettere il parapolvere è legata alla ricerca della scorrevolezza, secondo me gia' ottima con,di minor peso o altro motivo??
-
Che spettacolo!!!
Bravissimo Matteo x la scelta del telaio, x il montaggio e x la presentazione!!!
Mancano solo i pesi dei componenti...li sappiamo ormai a memoria quasi tutti, quindi almeno il peso del telaio...!!!
Mi spieghi come funziona il mozzo post? E' 142, giusto? E lo sgancio tradizionale?
Grazie Jacopo!! Se il telaio non fosse stato questo sarebbe stato sicuramente il tuo Epic! :63: Per queanto riguarda il peso del telaio l'ho inserito!! 1986g però non ricordo bene cosa includeva!! E' stato pesato da Maximus non da me e non ricordo se in questo valore c'erano inclusi anche i cuscinetti del BB90! Appena si collega sicuramente inserirà il valore esatto!!
Il mozzo posteriore è standard, l'unica differenza è che nel carro è incluso il filetto della sgancio, quindi per montare e smontare bisogna svitare tutto lo sgancio ed estrarlo per poi procedere a rimuovere la ruota! L'unico problema è che l'asse dello sgancio è lunghissimo e in acciaio!! Per fortuna sono riuscito ad adattarlo alle leve dei miei sganci altrimenti avrei dovuto usare lo sgancio ABP originale che è terribile!!
:77: :77:
Questo telaio l'ho già visto...
AZZZ... Matte una presentazione degna di un regista di Holliwood...facciamo Oliver Stone. COMPLIMENTI!!
Ecco dov'eri finito oggi, non sei uscito per lucidare il mezzo e mettere in scena il tutto :winner_first_h4h:
Non dico nulla sulla bici perchè la conosco e si presenta da sola!! :sbavon:
Peso telaio confermo 1986gr con cuscinetti Enduro del bb90 montati (senza parapolvere)PS
Mi sa che ti ingaggio per presentare la mia...comincia a lavorare sulla scena...
i miei sono andati a farsi friggere per la seconda volta :thumbdown:
...vabbene..i primi son durati 2500km :ranting2: e i secondi 2 ben 3000km :naughty:
unico punto debole (?realtivamente) di questi splendidi telai...
la scelta di non mettere il parapolvere è legata alla ricerca della scorrevolezza, secondo me gia' ottima con,di minor peso o altro motivo??
No no..solo per la pesata!! Dopo aver inserito i cuscinetti ci si è resi conto di non aver pesato e per non stare a rismontare inutilmente è stato fatto con cuscinetti ma senza i parapolvere rossi. Guarda questo sistema (a mio parere) è ottimo per quanto riguarda la rigidità, l'estetica e la facilità di eventuale manutenzione. Per contro ha un'esposizione maggiore all'acqua e quindi di ossido...Quando monti i cuscinetti spalma le due facce di ciascun cuscinetto di grasso, io uso quello giallo fluo (che utilizza anche Shimano nelle molle dei cambi...non so se hai mai notato) che è molto adesivo, non cola e respinge l'acqua alla grande. Dovrebbe aiutarti nella durata e se ogni tanto (specie nei mesi invernali) togli la guarnitura, pulisci e rimetti il velo di grasso non sarebbe male....
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No no..solo per la pesata!! Dopo aver inserito i cuscinetti ci si è resi conto di non aver pesato e per non stare a rismontare inutilmente è stato fatto con cuscinetti ma senza i parapolvere rossi. Guarda questo sistema (a mio parere) è ottimo per quanto riguarda la rigidità, l'estetica e la facilità di eventuale manutenzione. Per contro ha un'esposizione maggiore all'acqua e quindi di ossido...Quando monti i cuscinetti spalma le due facce di ciascun cuscinetto di grasso, io uso quello giallo fluo (che utilizza anche Shimano nelle molle dei cambi...non so se hai mai notato) che è molto adesivo, non cola e respinge l'acqua alla grande. Dovrebbe aiutarti nella durata e se ogni tanto (specie nei mesi invernali) togli la guarnitura, pulisci e rimetti il velo di grasso non sarebbe male....
innanzitutto scua a Matte x il parziale OT...
per il tuo consiglio...sono una capra, lo so', ma smontare la guarnitura mi ha sempre fatto fatica :frusta:
cerchero' di migliorare..
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Davvero stupenda :punk: :punk: :punk: :punk: :punk: :punk: :punk: :punk:
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:hail: :hail: grandissimo matteo :hail: :hail: oramai sei entrato nell'olimpo dei forumendoli proponendo una bici da 10 e lode , ben presentata e con fotografie splendide che rendono veramente giustizia ad una realizzazione particolare e ben leggera, ora con i dovuti piccoli accorgimenti,che è giusto fare pian piano raggingerai la perfezione :cheers:
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Grazie davvero a tutti!! :biggrin2: nei prossimi mesi voglio renderla ancora più leggera ed esclusiva, la lista dei componenti è ovviamente gia' pronta!! :63:
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Cavolo davvero bellissima!!!
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Ke significa sella Saevid UD??? le fanno anche così adesso???
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Ke significa sella Saevid UD??? le fanno anche così adesso???
Io l'ho chiesta esplicitamente a Mario! É stata la prima a essere realizzata in unidirezionale e non so se sia l'unica!
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Ke significa sella Saevid UD??? le fanno anche così adesso???
Io l'ho chiesta esplicitamente a Mario! É stata la prima a essere realizzata in unidirezionale e non so se sia l'unica!
Molto interessante allora!!!!! farò in modo di non farla sentir sola allora!!!!! :naughty:
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GRANDIOSA !!!! :cheers:
tutto perfetto, fare di meglio e' difficile
la presentazione, la precisione e la passione con cui l'hai fatta sono all'altezza della bike e testimoniano senza dubbio il tuo entusiasmo che e' per tutti noi salutare e contagioso :63:
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intanto grazie per la citazione relativa alla lista componenti
per la bici, come hai detto te, le grafiche sono molto particolari e a me personalmente non piacciono, ma tanto si sa che siamo tutti bravissimi a criticare :dev:
dal punto di vista funzionale invece non dubito che sia veramente performante ma secondo me, tralasciando per una volta il peso (come peraltro sto facendo spesso in questo periodo), per raggiungere veramente il top prestazionale dovresti sostituire la forca con una ben più sostanziosa fox e il manubrio con un più intonato low rizer, rimando magari sul superlogic e meglio su bontrager
analogamente, lo stem extralite è al di sopra di ogni sospetto ma in una full carbon come questa, l'attacco bontrager esteticamente intonato al reggisella sarebbe la morte sua; io, a causa della sua inclinazione molto negativa, non me lo posso permettere, ma secondo me è bellissimo e qui sarebbe perfetto
a parte questo, sorry se mi sono dilungato in critiche, ma sicuramente le saprai prendere in modo costruttivo, e soprattutto....
BUON DIVERTIMENTO!
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veramente bella..che servizio fotografico :77:
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intanto grazie per la citazione relativa alla lista componenti
per la bici, come hai detto te, le grafiche sono molto particolari e a me personalmente non piacciono, ma tanto si sa che siamo tutti bravissimi a criticare :dev:
dal punto di vista funzionale invece non dubito che sia veramente performante ma secondo me, tralasciando per una volta il peso (come peraltro sto facendo spesso in questo periodo), per raggiungere veramente il top prestazionale dovresti sostituire la forca con una ben più sostanziosa fox e il manubrio con un più intonato low rizer, rimando magari sul superlogic e meglio su bontrager
analogamente, lo stem extralite è al di sopra di ogni sospetto ma in una full carbon come questa, l'attacco bontrager esteticamente intonato al reggisella sarebbe la morte sua; io, a causa della sua inclinazione molto negativa, non me lo posso permettere, ma secondo me è bellissimo e qui sarebbe perfetto
a parte questo, sorry se mi sono dilungato in critiche, ma sicuramente le saprai prendere in modo costruttivo, e soprattutto....
BUON DIVERTIMENTO!
Alessio ti ringrazio per le critiche! Altrimenti le bici che si postano a fare? :63:
Andando con ordine, riguardo alla forcella ti do pienamente ragione, non mi trovo più particolarmente a mio agio con questa SID in quanto non riesco a legarla al 100% con l'ammortizzatore... Una bella Fox F100 fit series sarebbe la morte sua e l'aggravio di peso rispetto alla SID abbastanza minimale. Un'altra alternativa sarebbe quella della lefty che con la corsa ridotta a 100mm potrei installare senza nessuno stravolgimento di geometria! Sia per la lefty che per la Fox Pero' non se ne puo' parlare prima di due/tre mesi!! Mi sono dissanguato per comprare il telaio. :biggrin2:
Per quanto riguarda la piega con questa mi ci trovo alla grande, soprattutto per come favorisce la guidabilita' nello stretto! Mentre per l'attacco il bontrager non mi fa impazzire, è un po' troppo ingombrante per i miei gusti, mi piace moltissimo il crank bros ma con la zona in alluminio anodizzata oro non ci starebbe a far nulla!
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spaziale :77: davvero complimenti,a me questo telaio( visto dal vivo) piace molto e rende molto di più :63: ancora complimenti!
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:sbavon: bellissima e meravigliosa presentazione ,
puoi spieegare meglio la modifica allo sgancio posteriore ? grazie :winner_first_h4h:
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:sbavon: bellissima e meravigliosa presentazione ,
puoi spieegare meglio la modifica allo sgancio posteriore ? grazie :winner_first_h4h:
Certamente! E' stato preso lo sgancio originale abp sono stati due dadi dalla parte filettata che e' stata bloccata con la morsa. A questo punto apre il grano che blocca l'asse sulla leva e una volta eliminato si svita la leva dall'asse. Ora bisogna avere uno sgancio light dal quale rubare la leva (tipo kcnc o i miei...) dopo aver smontato la leva nello stesso modo dell'abp si puo' procedere a montare la leva light sull'asse originale lunghissimo abp! :63:
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:sbavon: bellissima e meravigliosa presentazione ,
puoi spieegare meglio la modifica allo sgancio posteriore ? grazie :winner_first_h4h:
Certamente! E' stato preso lo sgancio originale abp sono stati due dadi dalla parte filettata che e' stata bloccata con la morsa. A questo punto apre il grano che blocca l'asse sulla leva e una volta eliminato si svita la leva dall'asse. Ora bisogna avere uno sgancio light dal quale rubare la leva (tipo kcnc o i miei...) dopo aver smontato la leva nello stesso modo dell'abp si puo' procedere a montare la leva light sull'asse originale lunghissimo abp! :63:
grazie mille della spiegazione
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.... :sick: :sick: puu che schifo a me personalmente questa muntanbaic non mi piace :thumbdown: :thumbdown:..... poi queste foto fatte così non rendono l'idea .... io le avrei fatte meglio ... :63:
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opinione personale, ma come primo messaggio ...... :thumbdown:
È un mio amico particolarmente burlone! :63:
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era chiaro :63: :63:
-
Bici Favolosa e molto curata con pochi pezzi INUTILIGHTZABILI!!!
L'unico appunto che mi sento di farti è riguardo ai rotori dei dischi.. li ho usati un anno e devo dire che sono
veramente una cineseria come funzionamento.. con questi colori mi sento di consigliarti rotori originali formula R1 flottanti a spyder nero ma forse anche gli XX originali....
bella bella comunque !! :63:
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era chiaro :63: :63:
non avevo colto..rimosso messaggio :hail:
buon anno!!
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Complimenti Matteo,
anche se non sono un amante delle full, bici e montaggio sono vero un capolavoro.. :winner_first_h4h:
ps: il Be1, l'hai venduto o lo possiedi ancora?
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il Be1, l'hai venduto o lo possiedi ancora?
credo sia finito dalle mie parti... o meglio... a 100m da casa mia.
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il Be1, l'hai venduto o lo possiedi ancora?
credo sia finito dalle mie parti... o meglio... a 100m da casa mia.
Si si esatto! L'ho venduto a malincuore, ma so che è finito in buone mani!! :63:
Grazie Anto per i complimenti! :biggrin2:
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Bici Favolosa e molto curata con pochi pezzi INUTILIGHTZABILI!!!
L'unico appunto che mi sento di farti è riguardo ai rotori dei dischi.. li ho usati un anno e devo dire che sono
veramente una cineseria come funzionamento.. con questi colori mi sento di consigliarti rotori originali formula R1 flottanti a spyder nero ma forse anche gli XX originali....
bella bella comunque !! :63:
Grazie melo!
Sui dischi hai perfettamente ragione! Questi sono la seconda coppia che utilizzo, e sono molto diversi dai precedenti! Questi sono decisamente peggio, il che mi fa pensare che la cosa sia un Po a culo... Ho già in mente i sostituti, se ho soldi i carbon ti steel carbon altrimenti mi accontento degli hope race x2...
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io uso anche gli hope e sono eccezionali........
che macchina fotografica hai usato per fare questo servizio fotografico da matrimonio? se ci mettevi anche una topa.......
-
:biggrin2: amico burlone..
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io uso anche gli hope e sono eccezionali........
che macchina fotografica hai usato per fare questo servizio fotografico da matrimonio? se ci mettevi anche una topa.......
SONY DSLR-A900 l'obiettivo gliel'ho prestato io...
(http://reviews.photographyreview.com/files/2009/03/sony_a900_pma09_600.jpg)
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io uso anche gli hope e sono eccezionali........
che macchina fotografica hai usato per fare questo servizio fotografico da matrimonio? se ci mettevi anche una topa.......
SONY DSLR-A900 l'obiettivo gliel'ho prestato io...
(http://reviews.photographyreview.com/files/2009/03/sony_a900_pma09_600.jpg)
Ahahahahaha prima di prendere la alfa mi prendo mezzo listino carbon ti!! A parte gli scherzi ho usato una nikon coolpix 7600 di 5 anni fa! Presa proprio perché jeengles la possedeva già! Ottima negli esterni ma veramente scarsa negli interni! Ho infatti usato cavalletto e autoscatto!
(http://184.72.239.143/mu/6d728ddc-4eae-31de.jpg)
-
secondo me la bici più bella del forum,senza offesa per tutte le altre...
-
Abbiamo la stessa macchina!! Solo che a me le foto vengono sempre male :wut30:
-
bella molto bella, come ti trovi con le guaine ilink? Che modello sono?
-
bella molto bella, come ti trovi con le guaine ilink? Che modello sono?
Sono le iLink standard! Non le mini iLink!
Diciamo che funzionano bene, bisogna solo avere l'accortezza ogni tanto di lubrificarle per evitare troppi scricchiolii!!
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bella molto bella, come ti trovi con le guaine ilink? Che modello sono?
Sono le iLink standard! Non le mini iLink!
Diciamo che funzionano bene, bisogna solo avere l'accortezza ogni tanto di lubrificarle per evitare troppi scricchiolii!!
con cosa e come le lubrifichi?
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bella molto bella, come ti trovi con le guaine ilink? Che modello sono?
Sono le iLink standard! Non le mini iLink!
Diciamo che funzionano bene, bisogna solo avere l'accortezza ogni tanto di lubrificarle per evitare troppi scricchiolii!!
con cosa e come le lubrifichi?
io con pedros
-
bella molto bella, come ti trovi con le guaine ilink? Che modello sono?
Sono le iLink standard! Non le mini iLink!
Diciamo che funzionano bene, bisogna solo avere l'accortezza ogni tanto di lubrificarle per evitare troppi scricchiolii!!
con cosa e come le lubrifichi?
io con pedros
Provate anche con l'olio al silicone spray, almeno io uso quello, dopo spruzzato si asciuga e non attira sporco...
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Bellissima... :hail: :hail:
p.s. se la vede Levi Leipheimer te la chiede per rivincere la leadville 100....
-
Tornato poco fa da una mattina di upgrade con Maximus (a cui mi sono appena reso conto di non aver portato i pasticcini neanche oggi....)
TREK TOP FUEL 9.9 SSL WC Ver. 1.1
Upgrade rispetto alla versione precedente:
- Collarino MCFK UD 39,9mm
- Cambio XX Gabbia Media con pulegge Face
- Pignoni XX 11-36
- Comandi Rotanti X.0 for XX tuned By Sven
- Catena KMC X10SL
- Comando Remoto PopLoc Tuned per Fox RP2
- Poploc Sinistro in sostituzione del PUshloc
- Garmin EDGE 705
Prossimi upgrade in lista:
- Dischi Hope Race X2 (già regalati dalla mia ragazza ma non ancora giunti a casa)
- Corona Carbon-Ti Carbon Ergal 42T
- Carbon-Ti X-Fixx XX Red
Pesata sulla bilancia alla luce di tutte le aggiunte e sottrazioni fa segnare 8,93Kg Peso abbastanza onorevole per una vera Full... Anche se ovviamente c'è ancora tanto da lavorare...
:cheers:
-
Tornato poco fa da una mattina di upgrade con Maximus (a cui mi sono appena reso conto di non aver portato i pasticcini neanche oggi....)
TREK TOP FUEL 9.9 SSL WC Ver. 1.1
Upgrade rispetto alla versione precedente:
- Collarino MCFK UD 39,9mm
- Cambio XX Gabbia Media con pulegge Face
- Pignoni XX 11-36
- Catena KMC X10SL
- Comando Remoto PopLoc Tuned per Fox RP2
- Poploc Sinistro in sostituzione del PUshloc
- Garmin EDGE 705
Prossimi upgrade in lista:
- Dischi Hope Race X2 (già regalati dalla mia ragazza ma non ancora giunti a casa)
- Corona Carbon-Ti Carbon Ergal 42T
- Carbon-Ti X-Fixx XX Red
Pesata sulla bilancia alla luce di tutte le aggiunte e sottrazioni fa segnare 8,93Kg Peso abbastanza onorevole per una vera Full... Anche se ovviamente c'è ancora tanto da lavorare...
:cheers:
Alla faccia dell'upgrade... :fear2: Siamo sicuri che il cambio xx a gabbia media riesca a cambiare con un pacco pignoni 11-36? :wink_smilie:
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Tornato poco fa da una mattina di upgrade con Maximus (a cui mi sono appena reso conto di non aver portato i pasticcini neanche oggi....)
Prossimi upgrade in lista:
- Dischi Hope Race X2 (già regalati dalla mia ragazza ma non ancora giunti a casa)
- Corona Carbon-Ti Carbon Ergal 42T
[/b]
Pesata sulla bilancia alla luce di tutte le aggiunte e sottrazioni fa segnare 8,93Kg Peso abbastanza onorevole per una vera Full... Anche se ovviamente c'è ancora tanto da lavorare...
:cheers:
Parli ora dei pasticcini.....durante il montaggio non hai fiatato!! :biggrin2:
La corona Carbon-Ti facciamo l'accoppiata... :naughty:
Poi che hai tanto da lavorare è verissimo..ne hai da fare per raggiungere la mia... :mf_boff:
Scherzi a parte..sempre meglio sta Fuel, con i prossimi up quasi perfetta...quasi quanto la mia. :63:
-
Siamo sicuri che il cambio xx a gabbia media riesca a cambiare con un pacco pignoni 11-36? :wink_smilie:
Si si alla perfezione! Conta che il gabbia media è leggermente più lungo di un gabbia media X.0...
Piuttosto paurosa la perfezione dei comandi modificati da Sven!
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Parli ora dei pasticcini.....durante il montaggio non hai fiatato!! :biggrin2:
La corona Carbon-Ti facciamo l'accoppiata... :naughty:
Poi che hai tanto da lavorare è verissimo..ne hai da fare per raggiungere la mia... :mf_boff:
Scherzi a parte..sempre meglio sta Fuel, con i prossimi up quasi perfetta...quasi quanto la mia. :63:
Tra cuscinetti e balle varie mi sono dimenticato veramente! E poi in realtà lo faccio per non farti superare il peso limite imposto da Ceetec!! :naughty:
A che TopFuel ti riferisci tu? Quella nera di jeengles? Non mi risulta ce ne siano altre funzionanti in zona.... :mf_boff: :dev:
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A che TopFuel ti riferisci tu? Quella nera di jeengles? Non mi risulta ce ne siano altre funzionanti in zona.... :mf_boff: :dev:
:fear2: ... :blush: ... azzzzz impallinato come un tordo... :cray:
L'XX gabbia media con il 36 va alla grande, nessunissimo problema anzi spazio a volontà..
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nell'upgrade V1.1 non hai messo le catene da neve... :biggrin2: sono d'obbligo per il posto dove sei :bleh:
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Poichè mi sono trovato in una situazione abbastanza inusuale per un biker sardo e soprattutto poichè dovevo provare la nuova fotocamera ho fatto un piccolo servizio fotografico cambiando lo sfondo... Passando dal nero al bianco!! :biggrin2:
Le catene servivano davvero, in discesa mi sono veramente divertito, rischiando la caduta 6 o 7 volte!! E' un pò come guidare nella sabbia ma sporca meno la bici!
(http://img683.imageshack.us/img683/2961/snow1np.jpg)
(http://img46.imageshack.us/img46/2381/snow2uy.jpg)
(http://img340.imageshack.us/img340/6626/snow3h.jpg)
(http://img26.imageshack.us/img26/2609/snow4o.jpg)
(http://img17.imageshack.us/img17/1896/snow3b.jpg)
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col fondo bianco risalta maggiormente...
bella...
anche le ruote totalblack mi piacciono un tot
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Il piccolo tuning all'RP2 per poter sfruttare il bloccaggio proveniente dal basso anzichè dall'alto!
(http://img135.imageshack.us/img135/7448/snow6.jpg)
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Il comando della forcella, è tornato un caro e leggero poploc, sia per risparmiare qualche grammo sia per uniformità con il comando remoto dell'ammortizzatore...
(http://img232.imageshack.us/img232/8587/snow7.jpg)
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I nuovi dischi, dopo due o tre uscite in cui dovevo prendere confidenza sta iniziando a nascere una lovestory tra noi...
(http://img826.imageshack.us/img826/1456/snow8.jpg)
(http://img842.imageshack.us/img842/8375/snow9.jpg)
(http://img151.imageshack.us/img151/6333/snow10.jpg)
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Infine l'XX a gabbia media, al momento monta le pulegge originali, ma le Extralite sono a casa che aspettano di essere montate!!! :63:
(http://img684.imageshack.us/img684/3586/snow11t.jpg)
Che dire, ormai da quando la possiedo ci ho fatto circa 500km quasi tutti di vera MTB! Sono veramente felice del comportamento della sospensione posteriore, talmente felice che mi fa sentire un pochino carente la SID la davanti... Chissà se riuscirò a non ascoltare le sirene del grammo e a montare una bella Fox RLC FIT 2011 superultraminchiapower!!
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I.......fa sentire un pochino carente la SID la davanti... Chissà se riuscirò a non ascoltare le sirene del grammo e a montare una bella Fox RLC FIT 2011 superultraminchiapower!!
tappati le orecchie, grammi ben spesi
nessuno ti darà un premio per un paio d'etti risparmiati, o quello che siano, ma vuoi mettere la resa??
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:63: Ottime foto con (mi ha detto un "uccellino") la nuova fotocamera...
Solo un appunto, non hai ancora montato le viti torx per l'adattatore freno posteriore che ti ho dato :frusta:
E tienila al caldo che non c'è abituata a quel clima :biggrin2:
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Infine l'XX a gabbia media, al momento monta le pulegge originali, ma le Extralite sono a casa che aspettano di essere montate!!! :63:
(http://img684.imageshack.us/img684/3586/snow11t.jpg)
Che dire, ormai da quando la possiedo ci ho fatto circa 500km quasi tutti di vera MTB! Sono veramente felice del comportamento della sospensione posteriore, talmente felice che mi fa sentire un pochino carente la SID la davanti... Chissà se riuscirò a non ascoltare le sirene del grammo e a montare una bella Fox RLC FIT 2011 superultraminchiapower!!
Vai Matte, Fox e via, un altro livello, ma proprio diverso..... :winner_first_h4h:
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Solo un appunto, non hai ancora montato le viti torx per l'adattatore freno posteriore che ti ho dato :frusta:
E tienila al caldo che non c'è abituata a quel clima :biggrin2:
Ci credi che sono sul tavolo in cucina da una settimana per essere montate?? Fino a una settimana fa non possedevo ancora delle chiavi Torx in questo luogo!!! Cmq si sta abituando al gelo!!! :biggrin2:
Signori grazie per i consigli sulla F100, al momento guadagnerei ancora qualche grammo rispetto alla SID ma ovviamente non quanto potrei guadagnare con una Sid Worldcup 2011....
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Solo un appunto, non hai ancora montato le viti torx per l'adattatore freno posteriore che ti ho dato :frusta:
E tienila al caldo che non c'è abituata a quel clima :biggrin2:
Ci credi che sono sul tavolo in cucina da una settimana per essere montate?? Fino a una settimana fa non possedevo ancora delle chiavi Torx in questo luogo!!! Cmq si sta abituando al gelo!!! :biggrin2:
Signori grazie per i consigli sulla F100, al momento guadagnerei ancora qualche grammo rispetto alla SID ma ovviamente non quanto potrei guadagnare con una Sid Worldcup 2011....
peso? io intendevo in funzionalita'...
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Solo un appunto, non hai ancora montato le viti torx per l'adattatore freno posteriore che ti ho dato :frusta:
E tienila al caldo che non c'è abituata a quel clima :biggrin2:
Ci credi che sono sul tavolo in cucina da una settimana per essere montate?? Fino a una settimana fa non possedevo ancora delle chiavi Torx in questo luogo!!! Cmq si sta abituando al gelo!!! :biggrin2:
Signori grazie per i consigli sulla F100, al momento guadagnerei ancora qualche grammo rispetto alla SID ma ovviamente non quanto potrei guadagnare con una Sid Worldcup 2011....
peso? io intendevo in funzionalita'...
Si si sul fatto che in funzionalità ci guadagno moltissimo non ci piove! Ma intendevo che ci guadagno anche qualche grammo visto quanto sono state alleggerite le ultime versioni!!! Dovrei essere a 1470 con comando remoto e cannotto da tagliare.... La mia SID attuale fa segnare 1480 con cannotto tagliato e poploc....
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Sempre meglio Matte. Una domanda: COme fa a stare in piedi la bici? :wacko:
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bellissima MAtteo!
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Sempre meglio Matte. Una domanda: COme fa a stare in piedi la bici? :wacko:
La neve era abbastanza croccante e ruotando di pochissimo lo sterzo restava in equilibrio che era una meraviglia!!! :63:
Grazie mille Cesar!! :biggrin2:
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Finalmente ho fatto qualche foto con la guarnitura modificata a bordo! Non ha ancora la corona definitiva ma arriverà non prima delle prossime due settimane... Ho scelto una location un pò particolare e sono andato a incasinarmi la vita con il buio, ma almeno le foto non sono le solite davanti a una serranda marrone!!! (Eliflap TVB :biggrin2: )
:cheers:
(http://img37.imageshack.us/img37/5534/p1010533f.jpg)
Bisogna decidere quale dei due sia l'oggetto più avanzato.... :naughty:
(http://img269.imageshack.us/img269/4880/p1010534s.jpg)
Il nuovo portaborraccia che mi ha fatto un pochino tribolare inizialmente.... Ha una presa solidissima, ed è in una meravigliosa finitura unidirezionale! Nonostante i due anni di garanzia penso che lo porterò tutto color fibra.
(http://img34.imageshack.us/img34/7784/p1010561r.jpg)
Finalmente riesco a prendere in foto i brillantini della vernice Trek chiamata Onyx Carbon
(http://img14.imageshack.us/img14/3452/p1010564z.jpg)
(http://img851.imageshack.us/img851/8549/p1010600p.jpg)
Il Rocker in magnesio con sullo sfondo il Globe de l'innovation!
(http://img860.imageshack.us/img860/8360/p1010589d.jpg)
(http://img163.imageshack.us/img163/7595/p1010609d.jpg)
La cosa triste è che non riesco a pesare questa bici da 4 mesi circa... Come minimo sono sopra i 9 e neanche lo so!! :biggrin2:
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Location a dir poco originale... e bici superlativa. L'effetto dfella vernicenon lo avevo notato nemmeno dal vivo.
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"S B O R O N E"!!! :dev:
:63: :63:
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"S B O R O N E"!!! :dev:
:63: :63:
Se mi presti la tua fino ad agosto faccio qualche foto anche a quella..... :naughty: :naughty:
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bellissima...... :sbavon:
è anche il mio sogno :63:
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molto bella davvero !!
E complimenti per le foto !!!
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bella tutta..
adoro in particolare la guarnitura XX" world cup"...non ho mai sopportato il canna di fucile della XX standard...
che falsario in gamba che sei!!
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Grazie Signori!!
A breve verrà presentata la versione 2.0 per l'autunno inverno 2012! :63:
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Qualche anticipazione ?
:blush:
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Qualche anticipazione ?
:blush:
diciamo che il tipo ci ha seguito a...ruota... :wink_smilie:
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Qualche anticipazione ?
:blush:
diciamo che il tipo ci ha seguito a...ruota... :wink_smilie:
Quella è solo una fase... Diciamo che la lista della spesa che avevo fatto è andata un pochino a rotoli, quindi dovrò ritardare leggermente il completamente degli upgrade...
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Qualche anticipazione ?
:blush:
diciamo che il tipo ci ha seguito a...ruota... :wink_smilie:
Quella è solo una fase... Diciamo che la lista della spesa che avevo fatto è andata un pochino a rotoli, quindi dovrò ritardare leggermente il completamente degli upgrade...
:63: :punk: up-up-upgrade
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Mi avete rotto le palle.. tutti a fare gli upgrade... e io che mi devo sentire povero a guradare voi con le vostre bici lussuose.. pallosi.. uscire con voi sarà un po come andare a porto cervo... peccato che manchino le gnocche :naughty: :naughty:
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ciao!
oltre a dirti che hai una bici stupenda volevo farti 2 domande,
1)il reggisella è 31.6 vero?mi puoi dire peso e dove lo hai preso e a quanto?
2)la ruota dietro ha lo sgancio normale ma con modifica trek oppure lo sgancio è quello trek?
te lo chiedo perchè sto per prendere una fuel ex che è perno 142 ma modificabile qr..
grazie mille!
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ciao!
oltre a dirti che hai una bici stupenda volevo farti 2 domande,
1)il reggisella è 31.6 vero?mi puoi dire peso e dove lo hai preso e a quanto?
2)la ruota dietro ha lo sgancio normale ma con modifica trek oppure lo sgancio è quello trek?
te lo chiedo perchè sto per prendere una fuel ex che è perno 142 ma modificabile qr..
grazie mille!
IL reggisella è 34mm fatto appositamente per questo telaio! Per quanto riguarda lo sgancio si tratta di un normale sgancio da 9mm ma con l'asse mooooolto lungo! Io ho fatto la modifica riciclando l'asse extralungo e montando una leva standard...
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ok,quindi aspetto di aver il telaio sotto gli occhi e valutare...
come ti trovi come sospensione?in frenata è vero che il carro non ne risente?
la fuel ex dovrebbe avere lo stesso sistema e il negoziante mi ha detto che è una bomba!(ma lui è negoziante e deve vendere il prodotto)
com'è questo tanto decantato carbonio trek?
ps.scusami,non vorrei inquinare il topic della tua STUPENDA bici,se vuoi elimino i messaggi e mando mp
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Come mi trovo con la sospensione?
Amore allo stato puro! È verissimo che e' sempre attivo anche in frenata e io lo trovo perfettamente fluido!
Domenica l'ho usata per la prima gara da circa un anno che la possiedo! Ancora piu' felice!!!
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direttamente dalla SO SOLDI PRODUCTION, un nuovo film con attrice protagonista la TF dal titolo potrebbe essere anche colpa tua :63: :63:
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Ma allora foto con gli ultimi aggiornamenti? :blush:
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Ci sta tenendo nascosti moooolti aggiornamenti...... ci vuole fare lo scherzetto il ragasso...
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Poiché l'erba cattiva non muore mai l'ora di questa bici non è ancora giunta! A breve verrà presentata nella sua versione 3.0. Probabile ultima iterazione della migliore bicicletta che abbia mai pedalato!
Stay tuned!
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E quindi
quindi quando pensi di mostrarcela?
Ciao
Andrea
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Pensavo di riuscire a fare le foto ieri invece il meteo e' stato inclemente! :63:
Oggi dovrebbe essere il giorno giusto!
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Aspetto con ansia
la bici con la linea più aggressiva che abbia mai visto in giro.
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Poiché l'erba cattiva non muore mai l'ora di questa bici non è ancora giunta! A breve verrà presentata nella sua versione 3.0. Probabile ultima iterazione della migliore bicicletta che abbia mai pedalato!
Stay tuned!
Ma non eravamo d'accordo di bandire le 26" trasformate in 27,5"??? :bleh:
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Poiché l'erba cattiva non muore mai l'ora di questa bici non è ancora giunta! A breve verrà presentata nella sua versione 3.0. Probabile ultima iterazione della migliore bicicletta che abbia mai pedalato!
Stay tuned!
Ma non eravamo d'accordo di bandire le 26" trasformate in 27,5"??? :bleh:
Per quelle brutte sono d'accordo anche io....
Per quelle con Carri Custom appositamente modificati all'occorrenza mantengo uno spiraglio di speranza! :biggrin2:
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Per quelle brutte sono d'accordo anche io....
Per quelle con Carri Custom appositamente modificati all'occorrenza mantengo uno spiraglio di speranza! :biggrin2:
Vabbè... per questa volta. :naughty:
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Mettiamogliela nel reparto vintage [emoji1]
Sempre bella ! [emoji6]
Ps se aveva la lefty carbon ancor meglio
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:biggrin2: non so più che dirgli....
ossessivo compulsivo :wut30: non riesco a fargli cambiare telaio, io da quando avevo questo ne ho cambiati 3-4 ma lui nulla (origini scozzesi??)
Attendo l'ennesima versione :63:
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PREMESSA TEORICA:
Circa 2 anni fa questa bici ha raggiunto il record del suo peso, grazie a forcella DT e altre cosette, arrivato a 8,51kg la guardavo e la vedevo semplicemente VECCHIA....
Telaio senza perno passante, tubo di sterzo non conico, impossibilita' di montare ruote da 27,5 la relegava praticamente nel dimenticatoio delle bici semi vintage.
A questo punto due erano le cose, o mi cercavo un'altra bici o continuavo a usare la bici che adoravo con alcune modifiche un pochino più' spinte.
IL TELAIO:
Appositamente modificato su mie specifiche nei foderi verticali del carro posteriore per far passare ruote da 650b. Miglior decisione di sempre!
La TopFuel ha sempre sofferto di movimento centrale abbastanza basso, toccare le pedivelle era sempre dietro l'angolo, ora diciamo che non e' più un problema! :shifty:
Mille pipe prima di montare le ruote 650b e una volta fatto la bici e' solo che migliorata, meno nervosa, più stabile più' veloce. Unico difetto, ho l'impressione che il carro sia diventato un pelino meno rigido dopo la modifica, ma sinceramente non so se sia una mia impressione o meno.
IMPRESSIONI D’USO:
Fondamentalmente la amo. Stop. E' stabilissima e agile al tempo stesso. Se la uso da 4 anni ci deve essere un motivo!
L'installazione del monarch ha notevolmente migliorato il comportamento della bici in salita rispetto al Fox. Con il fox il nome corretto era BobFuel, con il monarch una volta bloccato e' ultra scattante ma pronta ad assorbire qualsiasi cosa una volta aperto. La Lefty dopo un pochino di tribolazione e' impeccabile (Grazie all'aiuto di Ueuezaza).
CONCLUSIONI E PROSPETTIVE FUTURE:
Penso che questa sia l'ultima iterazione di questa bici, anche perché' il nuovo TopFuel se tutto va bene dovrebbe essere alle porte quest'anno ed essenzialmente su questa bici non ci sono più' molte cose da fare. Probabilmente il canto del cigno sara' una versione con le ruote Carbon prima di essere messa in pensione.... Ovviamente in attesa della versione 4.0!! :63:
LISTA COMPONENTI:
Gruppo Telaio
Telaio Trek TopFuel 9.9SSL World Cup Edition 17,5" 650b Custom
Serie Sterzo Cane Creek
Tappo/vite Serie Sterzo Carbon- TI with Red Ergal Bolt
Portaborraccia Bontrager RXL
Viti Portaborraccia Ergal Red
Forcella Headshok Lefty PBR Alu 88+ Tuned
Ammortizzatore Rock Shox Monarch XX
Assetto
Attacco Manubrio Extralite Ultrastem OC reverse etching
Manubrio Mcfk 640mm
Manopole Extralite Ultragrip 80mm
Pedali Crank Brothers 11
Sella Mcfk
Reggisella Bontrager XXX 34mm
Trasmissione
Movimento Centrale Cuscinetti BB90 GXP
Guarnitura Sram XX1
Corone Absolute Black 34T
Bussole Corone --
Deragliatore --
Cambio SRAM XX1 2.1
Catena KMC X11SL
Controlli
Freno Anteriore Formula R1 Carbon
Freno Posteriore Formula R1 Carbon
Viti Pinze Freni Carbon Ti Titanium Bolts
Adattatore Freno Anteriore X-TRA
Adattatore Freno Posteriore X-TRA
Comandi Cambio SRAM XX1 Trigger
Guaina Gore Ride-On Ultralite
Cavo Cambio Sram Teflon
Ruota Anteriore
Mozzo Carbon-Ti X-Hub SL MTB Lefty
Raggi Sapim CX-RAY
Cerchio Ryde Trace XC 650b
Valvola NoTubes
Flap Stan’s flap
Disco Carbon-Ti Steel Carbon 160
Viti Disco Titanium
Sigillante/Camera Stan's NoTubes
Gomma Schwalbe Rocket Ron
Ruota Posteriore
Mozzo Carbon-Ti X-Hub SL MTB
Raggi Sapim CX-RAY
Cerchio Ryde Trace XC 650b
Valvola NoTubes
Flap Stan’s flap
Sgancio Rapido Carbon Ergal quick release ABP
Disco Carbon-Ti Steel Carbon 140
Viti Disco Titanium
Sigillante/Camera Lattice Lastix
Pacco Pignoni SRAM XX1
Gomma Schwalbe Racing Ralph
Il peso alla bilancia e' stato preso in maniera abbastanza approssimativo, dovrebbe aggirarsi intorno agli 8,7Kg attendo per una versione più' precisa la bilancia nuova.
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:wub:
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Mettiamogliela nel reparto vintage [emoji1]
Sempre bella ! [emoji6]
Ps se aveva la lefty carbon ancor meglio
Diciamo che sulla lefty carbon ci ho fatto un pensierino più' volte.... ma le forme plastiche di questa si sposano troppo bene con quelle del telaio... :63:
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Matte, te lo dissi allora al raduno in Maremma e te lo ripeto oggi, la tua bici e' stato un tarlo per me, mai posseduta, bellissima realizzazione, goditela, deve essere super!!!!
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E diciamolooooo....
STICAZZI CHE BICI....
Davvero bella, era bella "allora" e lo ancora adesso...
Super
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
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Super bike amico mio complimenti! :77:
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Roket Top fuel!!!! Non dimostra il tempo che passa anche a livello grafico è stata e rimarrà una gran mezzo... Complimenti
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che figa! guarda graficamente ed esteticamente veramente bellissima, i miei complimenti :punk: ti stimo :drunk:
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insieme alla cannondale di Luca, è la full più bella del forum...unica....
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Complimenti !! poi il telaio sembra fatto apposta per la lefty :63:
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:77: :77:Bellissima complimenti :77: :77:
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complimenti, a me la lefty non è mai piaciuta ma su questa bici con questa colorazione è veramente bella
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Semplicemente una 27,5 divina.
Complimenti :77:
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Grazie di cuore a tutti! Fa sempre piacere quando le proprie realizzazioni vengono apprezzate! :63:
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Pedalammo insieme nel lontano 2012 e già allora questa splendida bici mi impressionò per la sue caratteristiche e per un aspetto davvero unico.. Oggi, con la Lefty e le ruote maggiorate, è ancora più bella!
:cheers:
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Bellissime le foto, la bici e le soluzione adottate.
Se posso farti notare un difetto estetico, allora ti direi di mettere gli adesivi alle ruote su entrambi i lati..ma che te lo dico a fare, tanto son sicuro che te ne sei accorto anche te :biggrin2:
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Sono più morto che vivo, ma usare quel minimo di forze che mi sono rimaste per farti i complimenti sia per la bike che per le foto è doveroso Matteo, poichè comunque mi hai trasmesso energia, bravissimo :cheers:
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Bella bella bella
Faci vedere la modifica del carro please
Così messo casa è una 100mm 100mm?
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Bella bella bella
Faci vedere la modifica del carro please
Così messo casa è una 100mm 100mm?
La modifica al carro è una delle ultime foto! Posso mettere una foto del prima e dopo!
Non capisco l'ultima frase però! :63:
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Bellissime le foto, la bici e le soluzione adottate.
Se posso farti notare un difetto estetico, allora ti direi di mettere gli adesivi alle ruote su entrambi i lati..ma che te lo dico a fare, tanto son sicuro che te ne sei accorto anche te :biggrin2:
Matte i trace sono asimmetrici e soprattutto l'assimetria è opposta davanti rispetto a dietro! :63:
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Si si lo so. Ho anche io una coppia di Trace. Ma gli adesivi ci starebbero anche sull'altro lato, o no?!
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Sono più morto che vivo, ma usare quel minimo di forze che mi sono rimaste per farti i complimenti sia per la bike che per le foto è doveroso Matteo, poichè comunque mi hai trasmesso energia, bravissimo :cheers:
Dette dai propri idoli queste cose sono il top! :63: :63:
Grazie infinite Mauro! Se questa bici è arrivata a questo punto è solo perché ho visto alcune delle tue meraviglie!!
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Quanta escursione ha?
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Pedalammo insieme nel lontano 2012 e già allora questa splendida bici mi impressionò per la sue caratteristiche e per un aspetto davvero unico.. Oggi, con la Lefty e le ruote maggiorate, è ancora più bella!
:cheers:
Grazie mille Paolo!
L'apprezzamento è reciproco nei confronti della tua! Una delle poche che mi ha fatto pensare spesso al tradimento negli ultimi mesi!
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Bellissima Matteo complimenti!!!!davvero una bici stupenda e citatissima!!!mi è sempre piaciuto molto questo telaio!!!come l'hai montato tu è veramente bellissima!!!
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Foto da urlo, complimenti Matte' sono esterrefatto, me le fai pure alla mia??? [emoji1]
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ho la stessa del 2012.. ma sto sbavando... ma che spettacolo è?????
domattina la riprendo in mano e mi faccio un giro....
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Complimenti per la bici e per le foto :wub:
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Queste sono le bici da tenere e guai a venderle.
La lefty senza spessori su un telaio non Cannondale è fantastica, la colorazione bellissima, e i componenti non serve commentare. Come dici tu, se proprio vuoi arrivare al top, più per estetica che per funzionalità, metti i cerchi carbonici. Carbonio 3k lucido.
Qualche anno fa un mio amico ce l'aveva, io non avevo mai visto una bici più bella è questa cosa mi è rimasta. Pensare che all epoca le mtb montavano la tripla col 32 dietro, forche con steli da 28 o 30 è routine da 26 con sezione 2.0...mi ricordo che girava il video del tizio che spiegava il sistema di ammortizzazione con 2 pezzi di telaio sul tavolo, e guarda un po' quest anno lo ripropongono. Complimenti, ottimo lavoro
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Complimenti Matteo! Questa bici non finisce mai di stupire ed è sempre fonte di ispirazione...
Avendo anche io una Top Fuel, volevo avere qualche informazione sulla modifica effettuata ai foderi alti... Chi ti ha fatto il lavoro? I foderi bassi sono rimasti uguali?
Condivido la scelta di sostituire il fox... Secondo me, era un componente nato male... Personalmente stavo puntando il Dt Swiss X313 (magari da abbinare ad una forca OPM o.d.l. 100) però il costo é senza dubbio maggiore del Monarch: anche il mio ciclista mi sta indirizzando verso questa soluzione, impressioni?
Un ultima considerazione, naturalmente la tua modifica comporta un alzamento del movimento centrale, come hai trovato la bici su salite tecniche? Io ho sempre avuto difficoltà con la Top Fuel nel mantenere l'equilibrio in quanto sento il baricentro molto alto rispetto al telaio, forse perché ho uno svettamento sella-manubrio dell'ordine di 6cm. Insomma una sensazione opposta a quella che si ha guidando una 29. Ho paura che questo peggiori un po' le cose.
Scusa se ti ho fatto troppe domande, ma la curiosità per la tua bici è grande!
Ancora complimenti!
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Complimenti Matteo! Questa bici non finisce mai di stupire ed è sempre fonte di ispirazione...
Avendo anche io una Top Fuel, volevo avere qualche informazione sulla modifica effettuata ai foderi alti... Chi ti ha fatto il lavoro? I foderi bassi sono rimasti uguali?
La modifica e' stata fatta da Doktorbike, posso mandarti i riferimenti in PM se vuoi!
I foderi bassi non sono quelli originali di questo telaio, ma bensi la versione carbon del telaio dell'anno successivo.
Abbiamo fatto degli esperimenti con i foderi bassi in alluminio e la ruota dovrebbe passare piu' o meno con le stesse distanze! L'unico dubbio che mi viene con i foderi in alluminio e che il carro potrebbe perdere un pelo di rigidita' laterale.
Condivido la scelta di sostituire il fox... Secondo me, era un componente nato male... Personalmente stavo puntando il Dt Swiss X313 (magari da abbinare ad una forca OPM o.d.l. 100) però il costo é senza dubbio maggiore del Monarch: anche il mio ciclista mi sta indirizzando verso questa soluzione, impressioni?
Un'altra topfuel nella mia zona usa l'X313. Ottimo ammortizzatore niente da dire, non l'ho montato esclusivamente perche' mi e' venuto il braccino un pochino corto e perche' non avevo voglia delle attenzioni in piu' che solitamente richiedono le sospensioni dt swiss! :no:
Un ultima considerazione, naturalmente la tua modifica comporta un alzamento del movimento centrale, come hai trovato la bici su salite tecniche? Io ho sempre avuto difficoltà con la Top Fuel nel mantenere l'equilibrio in quanto sento il baricentro molto alto rispetto al telaio, forse perché ho uno svettamento sella-manubrio dell'ordine di 6cm. Insomma una sensazione opposta a quella che si ha guidando una 29. Ho paura che questo peggiori un po' le cose.
Io ho una 17,5 e un problema che ho sempre riscontrato di questa bici era il movimento centrale un pochino basso. Soprattutto ad ammo aperto sullo sconnesso o in salita pietrosa era molto semplice dare le legnate con le pedivelle ai sassi sporgenti. Il tutto si e' alzato di pochi mm, devo ammettere che al momento ho avuto solo che benefici. Ho passato veramente dei mesi a calcolare angoli, rake, passo e un sacco di possibili numeri che avrebbero dovuto peggiorare la guidabilita'. A mio parere si puo' notare qualche differenza a sospensioni chiuse e con la bici non in sag. Ma una volta aperte le sospensioni (e dunque facendo vera mtb) a mio avviso deve dirtelo qualcuno ha hai il movimento centrale di 12mm circa piu' in alto.
Scusa se ti ho fatto troppe domande, ma la curiosità per la tua bici è grande!
Ancora complimenti!
Figurati, fammi sapere se ho risposto a tutto!
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Foto da urlo, complimenti Matte' sono esterrefatto, me le fai pure alla mia??? [emoji1]
Se vieni a trovarmi, porti Scalpel e Venge, e facciamo il servizio fotografico a tutte e due! :63:
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Gran bici Matteo, ricercata all'ossessione come piace a noi! :63:
Domanda: gli inserti dell'ABP nel carro sono sostituibili con quelli per l'asse passante?
Sai che il prossimo step potrebbe essere passare al Rear Thru axle? :biggrin2:
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Bici Iperpornografica.. questa volta mi piace anche la lefty su telaio non cannondale.. spettacolo anche il posto e le foto..
Questo telaio trek come il suo equivalente front sono senza tempo.. non saranno mai vecchi... con le 650B poi la trovo molto piu attuale di certi
scatoloni che vendono con le 29 pollici.. :cheers:
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solo una cosa, MITICA. uno dei piu' belli e performanti telai di sempre attualizzato al top.
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Gran bici Matteo, ricercata all'ossessione come piace a noi! :63:
Domanda: gli inserti dell'ABP nel carro sono sostituibili con quelli per l'asse passante?
Sai che il prossimo step potrebbe essere passare al Rear Thru axle? :biggrin2:
Studiato questa estate insieme all'eventuale modifica per passare da BB90 a PF92....
Penso sia praticamente impossibile per via dei cuscinetti dell'ABP, che nel superfly FS che permette il perno passante sono di dimensioni piu' sostanziose...
Bisognerebbe trovare dei cusinetti diversi e penso non sia impossibile. Anche trovandoli e' una modifica che prevedere un sacco di Downtime della bici..... Dunque aspetto ad avere la bici da strada prima di provarci! :63: :63:
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CODA :dev:
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mi piacerebbe vedere le foto del prima e del dopo
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Intanto volevo ringraziarti per la gentilezza con cui sei solito rispondere alle mie domande, poiché sono molto interessato alla modifica ti sarei grato se mi inoltrassi i riferimenti di Doctor Bike in PM.
Per quanto riguarda il Monarch in posizione chiusa e in trail come si comporta in termini di bobbing? Io con il Fox ho perso proprio la pazienza... Non l'ho cambiato solo perché sono tuttora indeciso se continuare ad investire sulla Trek o cambiare completamente telaio (in rete si trovano già anticipazioni sulla prossima Top Fuel 29').
In effetti di botte sulle pedivelle ne ho prese tante anche io... Non credo che 12mm comportino problemi... In ogni caso credo che la ruota più grande dovrebbe aiutare non poco ad evitare quei fenomeni di "impunta mento" che ravvisavo in discesa.
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mi piacerebbe vedere le foto del prima e del dopo
Le sto cercando ovunque nel computer ma non riesco a trovarle... Appena le trovo posto tutto!
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Per quanto riguarda il Monarch in posizione chiusa e in trail come si comporta in termini di bobbing? Io con il Fox ho perso proprio la pazienza... Non l'ho cambiato solo perché sono tuttora indeciso se continuare ad investire sulla Trek o cambiare completamente telaio (in rete si trovano già anticipazioni sulla prossima Top Fuel 29').
Il mio pero' e' il monarch XX, con giusto la posizione aperta e chiusa! Da aperto va che una meraviglia, forse la curva di compressione e' un pochino troppo lineare per questo telaio....Da chiuso e' chiusissimo, anche alzandoti in piedi sui pedali. Leggevo di qualche XX che bobbava un pochino da chiuso, ma penso si tratti di un setting particolare rock shox per le Scalpel. Infatti tutti quelli che ho sentito dire muoversi da chiusi erano montati su scalpel.
In effetti di botte sulle pedivelle ne ho prese tante anche io... Non credo che 12mm comportino problemi... In ogni caso credo che la ruota più grande dovrebbe aiutare non poco ad evitare quei fenomeni di "impunta mento" che ravvisavo in discesa.
Da questo punta di vista io non ho riscontrato nessun problema, comunque con un eventuale nuova top fuel alle porte non so se potrei consigliare a qualcuno di avventurarsi nella cosa! :63: ad ogni modo ti ho mandato i riferimenti di doktorbike.
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Le foto non si vedono più
E mi gira a mille
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Io le vedo tutte [emoji16]
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
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Le foto non si vedono più
E mi gira a mille
Strano io vedo tutto.... Sono caricate sul forum quindi dovrebbe essere abbastanza sicura la cosa.
Stai usando tapatalk?
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No safari
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...ciaaaaaoooo! :biggrin2:
E 'scontato farti i complimenti e dirti che è veramente una bike fighissima...! :77:
:63:
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...ciaaaaaoooo! :biggrin2:
E 'scontato farti i complimenti e dirti che è veramente una bike fighissima...! :77:
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Grazie mille! Da parte mia e da parte sua! :63: :63:
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A distanza di quasi SEI anni dall'avvio di questo progetto il ciclo si e' chiuso.
Non smettero' mai di ringraziare questo telaio per quanto mi ha fatto divertire dentro e fuori dall'officina! :63:
Mentre la smontavo quasi mi scendeva una lacrimuccia...
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Ma poiché in natura nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma....(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160819/3cebf6974440335ee31af577c48b0e67.jpg)
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Amen :mf_popeanim:
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Sono ansioso di vederla e toccarla dal vivo! Peccato che son troppo alto (nota la cortesia di non dire che sei tu troppo piccolo...😉 ) per provarla!!
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Sono ansioso di vederla e toccarla dal vivo! Peccato che son troppo alto (nota la cortesia di non dire che sei tu troppo piccolo...😉 ) per provarla!!
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La testiamo questo weekend mi sa.... Esproprio proletario della forcella della moglie, ieri l'ho provata per la prima volta...
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Sono ansioso di vederla e toccarla dal vivo! Peccato che son troppo alto (nota la cortesia di non dire che sei tu troppo piccolo...😉 ) per provarla!!
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La testiamo questo weekend mi sa.... Esproprio proletario della forcella della moglie, ieri l'ho provata per la prima volta...
Presente!
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Presenta come solo tu sai fare il velocipede! [emoji8]