Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: marcopelle75 - Marzo 05, 2011, 12:01:42 pm
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su 18 il peso varia dai 521 della piu' leggera ai 539 della piu' pesante....
(http://img202.imageshack.us/img202/2707/ikonq.jpg)
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Son curioso di avere un tuo parere su queste gomme... All'anteriore questa e al posteriore l'Aspen sarebbe un'accoppiata perfetta... o sbaglio?
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Son curioso di avere un tuo parere su queste gomme... All'anteriore questa e al posteriore l'Aspen sarebbe un'accoppiata perfetta... o sbaglio?
secondo me si ma non le posso provare, andate tutte.....
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Sei allucinante... due giorni e ne hai fatte fuori 18!!!!
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Anche a me piacerebbe provare l'accoppiata ikon-aspen... Marco...... :whistling2:
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qualcuno sa dove trovare una coppia di maxxis ikon da 29?
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le ho prese anche io un set , se arrivano per tempo volevo farci la DBS
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bella foto..
si nota ,SOPRATTUTTO, il disegno del battistrada... :dev:
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bella foto..
si nota ,SOPRATTUTTO, il disegno del battistrada... :dev:
...per il resto c'e' MasterCard
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://gallery.mtbr.com/data/mtbr/500/Ikon.jpg&imgrefurl=http://gallery.mtbr.com/showphoto.php/photo/352617&h=375&w=500&sz=104&tbnid=rpZbnPdFC1cIGM:&tbnh=98&tbnw=130&prev=/search%3Fq%3DMaxxis%2Bikon%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=Maxxis+ikon&hl=it&usg=__bdQoMzIU4-JACg4vB-9U7ciZgvM=&sa=X&ei=ti_zTdStFcvNswaR5LD_DA&ved=0CE0Q9QEwBg
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Una mia per la ruota dietro
(http://tapatalk.com/mu/5ff90e7a-2e79-dd29.jpg)
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E per anteriore
(http://tapatalk.com/mu/5ff90e7a-2ec7-ce40.jpg)
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le avete provate ben bene ste gomme??come vanno ant e post??
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Dove si possono acquistare a prezzi umani?
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impressioni??? dai che quando torno da Rodi voglio sapere tutto
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impressioni??? dai che quando torno da Rodi voglio sapere tutto
Oggi in Maremma mi son piaciute :wub:
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In casa Maxxis quale è la migliore combinazione ?
Meglio Aspen post + Ikon ant o quale altra configurazione ?
Chi le usa può dire qualcosa ?
grazie
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io monto sia ant. che post. Aspen EXc 2.1 e mi trovo bene, una volta individuata la giusta pressione sono ottime gomme scorrevoli e con buon grip; non le ho ancora provate con il fango....
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In casa Maxxis quale è la migliore combinazione ?
Meglio Aspen post + Ikon ant o quale altra configurazione ?
Chi le usa può dire qualcosa ?
grazie
Per questa stagione è il connubio perfetto.
Per l'inverno, se piovoso, non azzarderei.
Per la stagione fredda cercheri qualcosa di meglio, soprattutto dell'aspen.
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In casa Maxxis quale è la migliore combinazione ?
Meglio Aspen post + Ikon ant o quale altra configurazione ?
Chi le usa può dire qualcosa ?
grazie
Per questa stagione è il connubio perfetto.
Per l'inverno, se piovoso, non azzarderei.
Per la stagione fredda cercheri qualcosa di meglio, soprattutto dell'aspen.
Quoto :cheers:
Monto Ikon EXC ant e Aspen post e con l'asciutto mi trovo ottimamente. Pressioni a 1,6 o lì intorno, secondo il percorso.
Con il fango mi vengono dei dubbi, anche se su terreno solamente umido ho visto che il comportamento è molto valido comunque...
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Grazie a tutti , Aspen in arrivo , lo provo al posto del Renegade (credo siano molto simili ) , davanti tengo il RARA fino ad esaurimento , nel frattempo valuto per l'autunno inverno il da farsi , l'estate è ancora lunga , anche se già a settembre qualche goccia potrebbe cadere .... Che famo ?
RARA post. RORO ant. ? In casa Maxxis cosa si potrebbe usare ? Oppure i Kenda Karma 1,9 ?
Troppa roba ..
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ma sia anteriore che posteriore? , non mi convince...sono abituato ad avere/vedere una gomma al posteriore dalla tassellatura uniforme (SPECIALIZED RENEGADE)
Che faccio? help..... :blush:
fondo prevalente di utilizzo brecciolino smosso e sotto compatto, appennino reggiano, lago di garda....
grazie
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ma sia anteriore che posteriore? , non mi convince...sono abituato ad avere/vedere una gomma al posteriore dalla tassellatura uniforme (SPECIALIZED RENEGADE)
Che faccio? help..... :blush:
fondo prevalente di utilizzo brecciolino smosso e sotto compatto, appennino reggiano, lago di garda....
grazie
Ma guarda, io qs. anno ho fatto più di venti gare tutte con l'accoppiata beaver ant / aspen post, con tutte le condizioni di fondo anche le più drastiche per quantità di fango e, regolando la pressione a seconda della situazione, non ho mai avuto problemi.
Una volta che ho messo l'ikon exc dietro per 'recuperare' 10gr, l'ho strappato di lato. :ranting2:
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Ciao a tutti, ho appena acquistato un maxxis ikon 29x2.20 versione light, da 515 gr. Il problema è che non riesco a montarlo, non si latticizza. Ho provato anche ad inserire una camera d'aria, gonfiato, fatto stallonare il copertone, tolto camera, messo lattice, ma nel rigonfiare il copertone non sale e non si sistema nell'appropriata sede.
Pote darmi dei consigli per riuscire nell'impresa?
grazie
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stai usando un compressore? hai tolto l'anima della valvola? hai saponato i bordi?
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ho tolto l'anima della valvola, ho usato il compressore, ma non ho saponato. Però il lato sinistro del copertone era già tallonato. Mi sembra proprio strano, di solito con un lato tallonato non dovrebbero esserci tutti questi problemi.
Come faccio a saponare?
grazie mille dell'aiuto, sto diventando scemo
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ho tolto l'anima della valvola, ho usato il compressore, ma non ho saponato. Però il lato sinistro del copertone era già tallonato. Mi sembra proprio strano, di solito con un lato tallonato non dovrebbero esserci tutti questi problemi.
Come faccio a saponare?
grazie mille dell'aiuto, sto diventando scemo
Secondo me hai un problema al cerchio o il copertone difettoso. Li uso spesso e latticizzano sempre al primo colpo
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Il monti ci perdeva ore ogni volta a latticizzarmi i miei quando li usavo... Poi a forza di tagliarli sono passata alla versione tubless ready che va moltoooo meglio [emoji13][emoji6]
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Io ho avuto lo stesso problema con beaver su cerchio Reynolds.. ho risolto insaponando, facendo tallonare un lato con camera, estratta la camera, messa sul bordo tra cerchio e copertone, gonfiato a mezzo bar, sfilata la camera dal bordo grazie al sapone e bassa pressione, gonfiato in pressione. Più complesso a dirsi che a farsi. Poi con l'utilizzo il copertone ha preso forma e le volte successive è bastato tallonare un lato..
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ho tolto l'anima della valvola, ho usato il compressore, ma non ho saponato. Però il lato sinistro del copertone era già tallonato. Mi sembra proprio strano, di solito con un lato tallonato non dovrebbero esserci tutti questi problemi.
Come faccio a saponare?
grazie mille dell'aiuto, sto diventando scemo
Monti il copertone sul cerchio.
Prendi un pennello dimensione 5-6 cm lo bagni un po' e lo passi su una saponetta/sapone da bucato poi pennelli i talloni del copertone in modo da saponarli.
Togli l'anima della valvola.
Attacchi il compressore e gli dai una gonfiata.
Se non tallona così...
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Mi consola sapere che non sono l'unico ad avere problemi. Ho pensato anche alla versione TR, ma cercavo qualcosa di più leggero da sostituire al renegade, versione control. Spero non si tagli così facilmente come è capitato a te :-D.
Per il montaggio, oggi riprovo. Non ho ben capito il passaggio di togliere la camera, metterla tra copertone e bordo e gonfiarla. Per insaponare il bordo uso solo il sapone liquido o sapone misto ad acqua?
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Mi consola sapere che non sono l'unico ad avere problemi. Ho pensato anche alla versione TR, ma cercavo qualcosa di più leggero da sostituire al renegade, versione control. Spero non si tagli così facilmente come è capitato a te :-D.
Per il montaggio, oggi riprovo. Non ho ben capito il passaggio di togliere la camera, metterla tra copertone e bordo e gonfiarla. Per insaponare il bordo uso solo il sapone liquido o sapone misto ad acqua?
- Gonfi la copertura con camera d'aria
- Fai tallonare
- Stalloni 1 lato ed estrai la camera
- Posizioni la camera sgonfia tra copertura e cerchio
- Gonfi a mezzo bar
- Tiri via la camera
Usa acqua e sapone
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ci provo, grazie dei consigli.
P.S.
ma che menata però!
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Comunque dopo prende forma e quando lo smonterai poi non avrai lo stesso problema.
Io stavo per abbandonare l'idea di latticizzarlo...
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eccomi. Finalmente ci sono riuscito! penso sia merito della saponatura. Montato, tallonato con camera, tolto camera, saponato, messo lattice e gonfiato. Andato a posto. Ho notato che comunque perde parecchia aria.
Probabilmente dovuto al fatto che quello da 515 gr è la versione per camera d'aria. Speriamo vada bene anche latticzzato.
Al tatto la zona del battistrada è molto più spessa di quella del renegade sworks. I fianchi mi sembrano belli leggerini.
Provato oggi gonfiato a 1.8 bar. Su asfalto mi sembra meno scorrevole del renegade, ma come grip è molto valido. Fatto giro in Maddalena e percorso tratti con pietre, tratti umidi tratti ripidi con ghiaietta e sottobosco umido. devo dire che mi ha pienamente soddisfatto. in tutte queste situazioni non ha mai avuto alcun tipo di problema.
Grazie a tutti per i consigli
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Tienilo un pò in orizzontale per far si che il lattice aderisca bene alle spalle.
I maxxis per camera ci mettono un pò a diventare stagni ma poi van bene...
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:63: :63: :63:
si si fatto
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Ma almeno ne é valsa la pena?
Sent from my nokia lumia 1520 using Tapatalk
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per ora si. adesso lo testo per tutto agosto e vedo se avrò problemi con forature o tagli laterali.
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Sono curiosa di sapere se avrai problemi... Io ne ho tagliati 4 in un mese [emoji35]
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Io ho gli ikon da novembre scorso, faccio percorsi da enduro con belle pietraie molto spesso e secondo me sia ant che post sono super gomme!!Mai tagliato o forato e in discesa mollo direi abbastanza. .pressione ottimale non sopra 1, 6 bar ma grip pauroso..il post. non é super scorrevole in asfalto..per il mio stile di guida son perfette a differenza di swalbe che in curva torciono da paura rendendo poco precisa la guida. .mio parere!!
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Io ho gli ikon da novembre scorso, faccio percorsi da enduro con belle pietraie molto spesso e secondo me sia ant che post sono super gomme!!Mai tagliato o forato e in discesa mollo direi abbastanza. .pressione ottimale non sopra 1, 6 bar ma grip pauroso..il post. non é super scorrevole in asfalto..per il mio stile di guida son perfette a differenza di swalbe che in curva torciono da paura rendendo poco precisa la guida. .mio parere!!
Ma quelli da 515 gr?
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ti tengo sicuramente aggiornata. Li testo questo mese cercando di fare pietraie.
Al tatto la spalla è bella sottile. Spero di avere il responso che cerco. Così risparmierei un po' di peso rispetto al fast track control ed migliorerei il grip del renegade. L'idea è quella di sostituire il fast all'anteriore ed il renegade al post (magari al post potrei optare anche per un aspen)
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kry non mi ricordo il peso...mi sembra 560/580 :blush:
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kry non mi ricordo il peso...mi sembra 560/580 :blush:
Allora sono quelli da 60 tpi, con gli exc da 120 sulle pietraie si fanno pochi metri... :rm_shifty:
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kry non mi ricordo il peso...mi sembra 560/580 :blush:
Allora sono quelli da 60 tpi, con gli exc da 120 sulle pietraie si fanno pochi metri... :rm_shifty:
Io ho usato per tutto l'inverno un Beaver EXC e non mi è parso così delicato (decisamente meno di uno Schwalbe EVO) anche se il 60 tpi si sente al tatto che è più robusto...
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kry non mi ricordo il peso...mi sembra 560/580 :blush:
Allora sono quelli da 60 tpi, con gli exc da 120 sulle pietraie si fanno pochi metri... :rm_shifty:
Io ho usato per tutto l'inverno un Beaver EXC e non mi è parso così delicato (decisamente meno di uno Schwalbe EVO) anche se il 60 tpi si sente al tatto che è più robusto...
Parlo per esperienza diretta (mai + exc) e indiretta (anche domenica scorsa in gara diversi hanno tagliato e alcuni avevano proprio gli ikon exc). Poi dipende, se tu usi il beaver, penso lo usi davanti e il rischio di taglio è meno che sul retro, e cmq nel precedente post si parlava di terreno particolarmente tagliente come le pietraie.
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Potrei optare per un exc da 515 gr sull'anteriore ed un 580 gr sul posteriore
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Esatto.., anch'io avevo gli exc e ho detto proprio la stessa cosa... MAI PIÙ....
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Io uso i 60 tpi pesano dai 560 ai 600 grammi nn sono leggeri ma 0 problemi......
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Prima prova degna di nota. Ieri fatto tremalzo da Vesio con discesa verso Ledro/Leano fino a Riva. Per ora nessun problema o foratura o tagli. Speriamo in ulteriori conferme.
Nota negativa, fa fatica a latticizzare e perde pressione.
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Prima prova degna di nota. Ieri fatto tremalzo da Vesio con discesa verso Ledro/Leano fino a Riva. Per ora nessun problema o foratura o tagli. Speriamo in ulteriori conferme.
Nota negativa, fa fatica a latticizzare e perde pressione.
e si, e li il terreno è pure pietroso che si taglia facilmente... Per la fatica a latticizzare io penso dipenda molto dal cerchio :wink_smilie:
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io vorrei metterlo al posto del crossmark (dietro) !! che ne dite... guadagno tanto in scorrevolezza..
volevo cambiare anche il roro davanti.. cosa mi consigliate sempre restando in maxxis...
non ho niente contro schwalbe ma era tante per provare altro...
un'idea potrebe essere crossmark davanti e ikon dietro??
grazie
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io vorrei metterlo al posto del crossmark (dietro) !! che ne dite... guadagno tanto in scorrevolezza..
volevo cambiare anche il roro davanti.. cosa mi consigliate sempre restando in maxxis...
non ho niente contro schwalbe ma era tante per provare altro...
un'idea potrebe essere crossmark davanti e ikon dietro??
grazie
Secondo le mie impressioni, dietro meglio l'aspen, è + scorrevole dell'ikon e nelle curve tiene meglio, mentre per i crossmark davanti non mi ispira tanto la serie di tacche centrali per es. se trovi tante radici...io trovo sempre meglio il beaver e pesa anche meno o al limite aspen anche davanti :cool2:
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non so' voi, ma io ho notato una grossa differenza in peggio (passando a gomme + robuste, nel mio caso gli snake skin scwhalbe)
specialmente sulla sensazione di"copiare gli ostacoli" che mi davano gli Evo..
Penso che dipenda dalla tramatura a 67tpi vs 127 ...
insomma...+ sicurezza di arrivare in fondo, ma peggior resa complessiva, anche in scorrevolezza.. :thumbdown:
C'è qualche casa che usa la trama a 127 abbinata alla carcassa rinforzata??
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non so' voi, ma io ho notato una grossa differenza in peggio (passando a gomme + robuste, nel mio caso gli snake skin scwhalbe)
specialmente sulla sensazione di"copiare gli ostacoli" che mi davano gli Evo..
Penso che dipenda dalla tramatura a 67tpi vs 127 ...
insomma...+ sicurezza di arrivare in fondo, ma peggior resa complessiva, anche in scorrevolezza.. :thumbdown:
C'è qualche casa che usa la trama a 127 abbinata alla carcassa rinforzata??
Beh i continental raceking in mescola racesport (leggera) hanno 180 tpi e in mescola protection (rinforzata) hanno 240 tpi... :wink_smilie:
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non so' voi, ma io ho notato una grossa differenza in peggio (passando a gomme + robuste, nel mio caso gli snake skin scwhalbe)
specialmente sulla sensazione di"copiare gli ostacoli" che mi davano gli Evo..
Penso che dipenda dalla tramatura a 67tpi vs 127 ...
insomma...+ sicurezza di arrivare in fondo, ma peggior resa complessiva, anche in scorrevolezza.. :thumbdown:
C'è qualche casa che usa la trama a 127 abbinata alla carcassa rinforzata??
Beh i continental raceking in mescola racesport (leggera) hanno 180 tpi e in mescola protection (rinforzata) hanno 240 tpi... :wink_smilie:
Tu o qualcuno ha la raceking? Qualche parere e/o peso reale?
Io ho i raceking mescola racesport, peso reale circa 530gr e grande volume (sono larghi circa 55mm).
All'inizio non mi trovavo, ma una volta trovata la pressione giusta le trovo ottime. Sono davvero scorrevoli e garantiscono comunque buon grip (solo nel fango scivolano un poco, ma si puliscono bene).
Le ho usate ovunque ormai, dai sentieri liguri, a due sellaronda, alle rocce del garda, alla sabbia e terra delle mie parti e con ogni condizione climatica.
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x ICKX ,
scusami , una precisazione : ma i continental raceking (Racesport e/o Protection ) sono tutti tubeless ready ?
molte grazie!
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x ICKX ,
scusami , una precisazione : ma i continental raceking (Racesport e/o Protection ) sono tutti tubeless ready ?
molte grazie!
Protection sono tubeless ready.
Racesport forse sono per camera, ma io (e tanti altri) le uso comunque con il lattice senza problemi.
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purtroppo il feeling che si ha con gli schwalbe evo mi pare impossibile da riprodurre con una gomma piu robusta....peccato siano delicati, per ora me la rischio solo all'anteriore, dietro snakeskin per forza.
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Io dopo innumerevoli forature con le varie Maxxis, mi sono deciso a spendere 50€ a gomma per la nuova serie, TR, EXO, 3C.Anteriore Ardent race 29x2.2 posteriore Crossmark 29x2.1, pesi da 700gr in su' ma nelle pietraie ora posso mollare i freni senza vedere dove metto la ruote.
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Io dopo innumerevoli forature con le varie Maxxis, mi sono deciso a spendere 50€ a gomma per la nuova serie, TR, EXO, 3C.Anteriore Ardent race 29x2.2 posteriore Crossmark 29x2.1, pesi da 700gr in su' ma nelle pietraie ora posso mollare i freni senza vedere dove metto la ruote.
Idem... Anche se io monto gli Ikon davanti e dietro
(http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/vybevuny.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/4ure8e3a.jpg)
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Kry come si sono comportati domenica a Casatenovo? [emoji41]
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Kry come si sono comportati domenica a Casatenovo? [emoji41]
Ah Gian sono andati abbombaaaa [emoji16][emoji16] io un po meno ma loro promossi in pieno [emoji106]