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Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Guariea - Maggio 16, 2017, 10:06:47 pm

Titolo: Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Guariea - Maggio 16, 2017, 10:06:47 pm
Sulle ceneri della mia Fsi  team 2017 , grazie al Serpella sono entrato in possesso del Kit frame Scalpel SI team 2017 Tg.L
Montato sapientemente dal DR.Bunch e powered By Dream Bikes e Bikedirection che ringrazio per il supporto .
La componentistica è così riassumibile:
Ruote GRIGIOCARBONIO con mozzi Carbonti gr.1119
Piega GRIGIOCARBONIO Gr 100
Guarnitura SISl 2
Stem Extralite 90 mm
Gruppo Sram Eagle 12V con grip shift.
Reggisella Mcfk 420mm gr 165
Sella Ax lightnes  89 gr
Freni Formula R1R 2016
Dischi carbonTi xrotor
Pedali C.B. Egg Beaters 11 ti
Gomme Schwalbe Racing Ralph 2,25 S.S.
Totale Kg. 9,520
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/f605b462ce02a3b889432b0cefa0da10.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/6ca09967eea280962d2f7a78f359b4a6.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/caa8a8325641f3f78882efef5345a9d0.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/963dc112831ca3a230de3268725f934b.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/b09552dbb13d68eb3a4aa911ed9ac434.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170516/510acd07848096f47cad8d16ee4f1116.jpg)


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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: strikebiker - Maggio 16, 2017, 10:28:35 pm
Grandiosa !
  :cheers:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Roberto56 - Maggio 17, 2017, 01:53:28 pm
complimenti, la piu' bella fra le belle
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Giosh63 - Maggio 17, 2017, 02:00:38 pm
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: cannon - Maggio 17, 2017, 02:36:34 pm
Gran bel mezzo !!  :cheers: :cheers:

tanta invidia  :ranting2: :ranting2:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: morgan74 - Maggio 17, 2017, 07:17:43 pm
Andrea bellissima bici..complimenti..non vedo l ora di vederla dal vivo e magari provarla :biggrin2:....provarla per qualche giorno  :63:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: franzanco - Maggio 17, 2017, 08:35:58 pm
Impossibile trovarle aree di miglioramento. Non solo perfetta dal punto di vista dell'allestimento ma anche bellissima da vedere. Complimenti per l'ottimo lavoro


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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Andy67 - Maggio 17, 2017, 11:30:18 pm
Complimenti!!!!! Bellissima realizzazione  :63: Solo una domanda.Come mai reggi Mcfk anziche' Carbonice,per esempio,dove avresti risparmiato diversi grammi? Pura curiosita' visto il mezzo cosi' curato nella scelta dei componenti.
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Maggio 18, 2017, 01:19:57 am
Complimenti!!!!! Bellissima realizzazione  :63: Solo una domanda.Come mai reggi Mcfk anziche' Carbonice,per esempio,dove avresti risparmiato diversi grammi? Pura curiosita' visto il mezzo cosi' curato nella scelta dei componenti.

La Scalpel ha tubo piantone molto inclinato, con i classici reggisella light a morsetti contrapposti ed alcune selle rischi di far fatica a mettere la sella in bolla o con un minimo di punta abbassata visto poi il sag, l'MCFK da questo punto di vista è più versatile  :wink_smilie:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Maggio 18, 2017, 01:21:03 am
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Maggio 18, 2017, 01:33:33 am
Ecco Andrea la nuova grafica dei cerchi MY2017 (nella variante di colore verde fluo)
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: alexexs9 - Maggio 18, 2017, 08:28:51 am
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:

Differenza in termini di peso, rigidità e robustezza tra T1000 e T800?
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: matteoverona10 - Maggio 18, 2017, 09:24:16 am
...ciaaaaaoooo...!  :63:
Che spettacolo...!  :wub: :sbavon:
Complimenti...!  :biggrin2:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Guariea - Maggio 18, 2017, 09:54:17 am
Complimenti!!!!! Bellissima realizzazione  :63: Solo una domanda.Come mai reggi Mcfk anziche' Carbonice,per esempio,dove avresti risparmiato diversi grammi? Pura curiosita' visto il mezzo cosi' curato nella scelta dei componenti.

La Scalpel ha tubo piantone molto inclinato, con i classici reggisella light a morsetti contrapposti ed alcune selle rischi di far fatica a mettere la sella in bolla o con un minimo di punta abbassata visto poi il sag, l'MCFK da questo punto di vista è più versatile  :wink_smilie:

Grazie Mauro , esattamente X questo motivo , la scelta di ogni singolo componente è stata ponderata e condivisa con Mauro per avere una bicicletta affidabile oltre che leggera .

 


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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: GL - Maggio 18, 2017, 09:54:29 am
..la sognerò  !!!   :77:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: franzanco - Maggio 18, 2017, 11:20:26 am
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:
Ma no! È come se la Ferrari presentasse un modello diesel per risparmiare. Mi auguro che i produttori di componenti così High End continuino a proporre componenti del livello che gli compete, sia come tecnologie che prezzo. Se devono fare cassa forse è meglio che vendano cappellini, magliette e portachiavi

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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: LUC+A - Maggio 18, 2017, 01:38:22 pm
Gran bel mozzo complimenti a te e a Mauro che ci ha lasciato lo zampino


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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Maggio 18, 2017, 05:40:23 pm
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:

Differenza in termini di peso, rigidità e robustezza tra T1000 e T800?

Il T1000 (e mi riferisco a quello che utilizza GC perchè non son mica tutti uguali anzi...) ha miglior rapporto rigidità/peso ma soprattutto ha migliore resistenza agli impatti, per cui a conti fatti si riesce a fare un cerchio più leggero e resistente  :wink_smilie:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Maggio 18, 2017, 05:51:27 pm
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:
Ma no! È come se la Ferrari presentasse un modello diesel per risparmiare. Mi auguro che i produttori di componenti così High End continuino a proporre componenti del livello che gli compete, sia come tecnologie che prezzo. Se devono fare cassa forse è meglio che vendano cappellini, magliette e portachiavi

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A dire il vero tutti i componenti Grigiocarbonio sono da tempo già realizzati sia in T1000 che in T800, i cerchi MTB sono l'unico prodotto che non ha ancora questa opzione per un motivo tecnico/pratico (Il T1000 resiste meglio agli impatti e permette di realizzare dei cerchi più leggeri), ora forse hanno trovato nuovo materiale e tecnologie.
I prodotti in T800 non sono comunque un ripiego ma un opzione sempre di alto livello made in Italy, carbonio di alta qualità made in Italy...il T1000 costa tantissimo come materiale e in alcune applicazioni è quasi eccessivo, finitura, tecnologia e qualità costruttiva rimangono le medesime.
Penso che un opzione un po' più abbordabile non sia mai una brutta cosa, siamo comunque sempre nell'altissima gamma...stando al tuo paragone la Ferrari non solo produce "La Ferrari" da 1.000.000 di € +iva ma anche la 458 da 200.000 €....sputaci sopra!
In SG compositi (titolare del marchio Grigiocarbonio) fanno cassa con i lavori conto terzi per importanti aziende, il settore ciclo è più che altro fonte di soddisfazione che di reddito! Se si dovessero proporre i componenti in T1000 con i ricarichi abituali del settore credimi sarebbero decisamente fuori mercato!
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: axelprc - Maggio 18, 2017, 06:39:48 pm
Tanta roba Andrea!! SUPER!! [emoji123][emoji123][emoji123]


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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Andy67 - Maggio 18, 2017, 10:36:53 pm
Complimenti!!!!! Bellissima realizzazione  :63: Solo una domanda.Come mai reggi Mcfk anziche' Carbonice,per esempio,dove avresti risparmiato diversi grammi? Pura curiosita' visto il mezzo cosi' curato nella scelta dei componenti.

La Scalpel ha tubo piantone molto inclinato, con i classici reggisella light a morsetti contrapposti ed alcune selle rischi di far fatica a mettere la sella in bolla o con un minimo di punta abbassata visto poi il sag, l'MCFK da questo punto di vista è più versatile  :wink_smilie:

Grazie Mauro , esattamente X questo motivo , la scelta di ogni singolo componente è stata ponderata e condivisa con Mauro per avere una bicicletta affidabile oltre che leggera .

 


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Qualcosa del genere avevo immaginato...ma volevo una conferma.Grazie
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: giulnet - Maggio 19, 2017, 12:07:17 pm
Ciao ragazzi.
Vogli alleggerire la mia Scalpel SI Race taglia L (peso origine 10,4 kg).
Comincerei con il trittico.
Faccio gare, da XC a GF e Marathon, olltre che a tappe come Transalp.
Secondo voi, questi componenti in carbonio così leggeri, sopportano le sollecitazioni delle gare dove le bike si maltrattano a dovere?
Nel senso non è che si rompono subito (oltre al danno economico magari anche un incidente)?
Sono abbastanza leggero, e ci sto nel peso degli 80 - 90 - 100 kg che i produttori dicono massimo per il manubrio, etc etc.

Grazie ciao
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Giosh63 - Maggio 21, 2017, 11:04:46 pm
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:

Differenza in termini di peso, rigidità e robustezza tra T1000 e T800?

Il T1000 ha un bel 11-15% di modulo in più rispetto all'800. Ma aumentano anche altri parametri importanti come la resistenza a compressione, uno dei componenti che determinano la resistenza a rottura. Insomma é superiore in tutto, e per questo si possono "tirare" di più i laminati e alleggerirli con la giusta tecnica, come dimostrano questi cerchi GC. Il peso specifico ovviamente è identico agli altri carbonio.
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Maggio 22, 2017, 12:55:37 am
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:

Differenza in termini di peso, rigidità e robustezza tra T1000 e T800?

Il T1000 ha un bel 11-15% di modulo in più rispetto all'800. Ma aumentano anche altri parametri importanti come la resistenza a compressione, uno dei componenti che determinano la resistenza a rottura. Insomma é superiore in tutto, e per questo si possono "tirare" di più i laminati e alleggerirli con la giusta tecnica, come dimostrano questi cerchi GC. Il peso specifico ovviamente è identico agli altri carbonio.

Vero, ma poi a conti fatti più che la proprietà della fibra conta quella del composito (il tipo e la percentuale di resina utilizzata) e soprattutto come la si utilizza e la si lavora...questo fa la differenza!
Il solo fatto di dire un componente è fatto con fibra T1000 non è garanzia di nulla! Che tipo di T1000 hai utilizzato, dove e quanto ne hai messo? Come lo hai utilizzato?

Questi cerchi sono realizzati con un materiale molto difficile da reperire e molto costoso (circa 5 volte tanto un T800), con un processo più costoso e laborioso...sono prodotti in continua evoluzione e miglioramento ma già con 3 anni di esperienza in tal senso...il gap tecnologico rispetto alla concorrenza è abissale. Gli attuali cerchi pesano 275 grammi (29" con canale interno 26 mm) tenendo ampi margini di sicurezza...io ho qui con me delle sezioni e dei campioni di materiale ed anche a cerchio aperto la rigidità e solidità sono spaventose, da non credere davvero! Ma la qualità principale è la resistenza agli impatti! Qualità davvero che fa la differenza su un cerchio MTB!

E guardate poi che sezione qui sotto, fa spavento! :77:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Maxmu - Maggio 22, 2017, 02:29:31 pm
pensate di progettare anche un cerchio hookless?
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Giosh63 - Maggio 22, 2017, 03:55:51 pm
Bella bella!!!! Ma gioco in casa perché abbiamo bici identiche partire entrambe da kit telaio.
Cerchi sono i T1000?

Cerchi MTB Grigiocarbonio al momento li fa solo in fibra T1000 anche se stanno studiando un opzione in T800  :wink_smilie:

Differenza in termini di peso, rigidità e robustezza tra T1000 e T800?

Il T1000 ha un bel 11-15% di modulo in più rispetto all'800. Ma aumentano anche altri parametri importanti come la resistenza a compressione, uno dei componenti che determinano la resistenza a rottura. Insomma é superiore in tutto, e per questo si possono "tirare" di più i laminati e alleggerirli con la giusta tecnica, come dimostrano questi cerchi GC. Il peso specifico ovviamente è identico agli altri carbonio.

Vero, ma poi a conti fatti più che la proprietà della fibra conta quella del composito (il tipo e la percentuale di resina utilizzata) e soprattutto come la si utilizza e la si lavora...questo fa la differenza!
Il solo fatto di dire un componente è fatto con fibra T1000 non è garanzia di nulla! Che tipo di T1000 hai utilizzato, dove e quanto ne hai messo? Come lo hai utilizzato?

Questi cerchi sono realizzati con un materiale molto difficile da reperire e molto costoso (circa 5 volte tanto un T800), con un processo più costoso e laborioso...sono prodotti in continua evoluzione e miglioramento ma già con 3 anni di esperienza in tal senso...il gap tecnologico rispetto alla concorrenza è abissale. Gli attuali cerchi pesano 275 grammi (29" con canale interno 26 mm) tenendo ampi margini di sicurezza...io ho qui con me delle sezioni e dei campioni di materiale ed anche a cerchio aperto la rigidità e solidità sono spaventose, da non credere davvero! Ma la qualità principale è la resistenza agli impatti! Qualità davvero che fa la differenza su un cerchio MTB!

E guardate poi che sezione qui sotto, fa spavento! :77:

Questo era sottinteso, a parità di lavorazione la differenza la fa il materiale. Mauro sul prezzo sai che ho sempre una mia idea molto chiara, visto quanto materiale ci va, il rapporto in peso con la resina etc.
E' una scelta di posizionamento di mercato. E' un prodotto top ed è prezzato come tale.
COMUNQUE sono cerchi di riferimento assoluto; pur costosi che siano lo sono meno di cerchi considerati top dal mercato, come ENVE.
Quindi se un biker ha budget per es. ENVE, a meno che cerchi caratteristiche di disegno particolari, non c'è proprio da porsi grosse domande su quale cerchio scegliere, oltretutto sono 100% made in Italy e l'assistenza è una garanzia.
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Giosh63 - Maggio 22, 2017, 04:22:31 pm
Ciao ragazzi.
Vogli alleggerire la mia Scalpel SI Race taglia L (peso origine 10,4 kg).
Comincerei con il trittico.
Faccio gare, da XC a GF e Marathon, olltre che a tappe come Transalp.
Secondo voi, questi componenti in carbonio così leggeri, sopportano le sollecitazioni delle gare dove le bike si maltrattano a dovere?
Nel senso non è che si rompono subito (oltre al danno economico magari anche un incidente)?
Sono abbastanza leggero, e ci sto nel peso degli 80 - 90 - 100 kg che i produttori dicono massimo per il manubrio, etc etc.

Grazie ciao

Ciao! 10,4 la Scalpel Race SI li fa senza pedali, in taglia L. Immagino che hai già latticizzato, perché altrimenti puoi perdere subito quasi due etti se metti 60gr di lattice a ruota.
Il trittico di sicuro è da cambiare, sella e reggi pesano moltissimo (560gr a memoria). Con una bella sella carbo come le DB e un reggi tipo Darimo per esempio abbatti subito quasi 4 etti.
Per la curva Darimo e GC, come pesi da riferimento, con un'accuratezza costruttiva altissima.
Altri 50/60 gr li puoi togliere con bulloneria in titanio ed ergal sui collarini leve.
Purtroppo le ENVE pur eccellenti non sono molto leggere. Pagano almeno 250/300gr rispetto a dei buoni cerchi carbo non esoterici.
Per la resistenza, io monto reggi e curva Darimo da Febbraio, ho già fatto 3 Gran Fondo, varie uscite (con qualche spianata  :biggrin2:) e li trovo super affidabili. Per la cronaca peso adesso 72Kg scarsi senza vestiti.
Finora contentissimo della loro affidabilità, a patto che come tutti i componenti tirati li monti con dinamometria tarata, smussi gli spigoli del cannotto reggisella e verifichi che gli spigoli della pipa siano arrotondati.
Ultimo upgrade che puoi fare è il cannotto. L'originale pesa uno sproposito ed è pure brutto. Io ho montato un tubo Leonardi Racing con un OPI da 80mm (la mia è una taglia M e secondo me la Scalpel tiene benissimo una pipa più corta).
Cosi' perdi circa 60/70gr con una spesa limitata. Se hai budget vai di tubo cannotto carbonio conico Darimo o MCFK che ti permette di montare qualsiasi pipa in commercio, anche se avere un cannotto maggiorato SI e restringerlo secondo me non ha nessun senso.

****CORRRETTO**** 10,4kg taglia L
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Maggio 22, 2017, 07:50:28 pm
pensate di progettare anche un cerchio hookless?

e per quale motivo? Sarebbe un downgrade!
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: franzanco - Maggio 22, 2017, 10:30:02 pm
pensate di progettare anche un cerchio hookless?

e per quale motivo? Sarebbe un downgrade!
Il "marketing" colpisce ancora

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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: tunerz - Maggio 23, 2017, 08:48:24 pm
Andrea sei sempre al top.. :cheers:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: giulnet - Maggio 29, 2017, 10:11:15 pm
Ciao ragazzi.
Vogli alleggerire la mia Scalpel SI Race taglia L (peso origine 10,4 kg).
Comincerei con il trittico.
Faccio gare, da XC a GF e Marathon, olltre che a tappe come Transalp.
Secondo voi, questi componenti in carbonio così leggeri, sopportano le sollecitazioni delle gare dove le bike si maltrattano a dovere?
Nel senso non è che si rompono subito (oltre al danno economico magari anche un incidente)?
Sono abbastanza leggero, e ci sto nel peso degli 80 - 90 - 100 kg che i produttori dicono massimo per il manubrio, etc etc.

Grazie ciao

Ciao! 10,4 la Scalpel Race SI li fa senza pedali, in taglia L. Immagino che hai già latticizzato, perché altrimenti puoi perdere subito quasi due etti se metti 60gr di lattice a ruota.
Il trittico di sicuro è da cambiare, sella e reggi pesano moltissimo (560gr a memoria). Con una bella sella carbo come le DB e un reggi tipo Darimo per esempio abbatti subito quasi 4 etti.
Per la curva Darimo e GC, come pesi da riferimento, con un'accuratezza costruttiva altissima.
Altri 50/60 gr li puoi togliere con bulloneria in titanio ed ergal sui collarini leve.
Purtroppo le ENVE pur eccellenti non sono molto leggere. Pagano almeno 250/300gr rispetto a dei buoni cerchi carbo non esoterici.
Per la resistenza, io monto reggi e curva Darimo da Febbraio, ho già fatto 3 Gran Fondo, varie uscite (con qualche spianata  :biggrin2:) e li trovo super affidabili. Per la cronaca peso adesso 72Kg scarsi senza vestiti.
Finora contentissimo della loro affidabilità, a patto che come tutti i componenti tirati li monti con dinamometria tarata, smussi gli spigoli del cannotto reggisella e verifichi che gli spigoli della pipa siano arrotondati.
Ultimo upgrade che puoi fare è il cannotto. L'originale pesa uno sproposito ed è pure brutto. Io ho montato un tubo Leonardi Racing con un OPI da 80mm (la mia è una taglia M e secondo me la Scalpel tiene benissimo una pipa più corta).
Cosi' perdi circa 60/70gr con una spesa limitata. Se hai budget vai di tubo cannotto carbonio conico Darimo o MCFK che ti permette di montare qualsiasi pipa in commercio, anche se avere un cannotto maggiorato SI e restringerlo secondo me non ha nessun senso.

****CORRRETTO**** 10,4kg taglia L

Grazie Giosh!
Comincio col lattice ed il trittico, e spero di recuperare un po' di soldi per procedere!  :biggrin2:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Giosh63 - Maggio 30, 2017, 12:13:43 pm
Grande! Guarda, li merita tutti. Mai avuto un telaio cosi' bilanciato e ben disegnato. In discesa va a cannone più stabile e precisa di una trail, bisogna solo osare...
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Maxmu - Giugno 01, 2017, 05:03:36 pm
pensate di progettare anche un cerchio hookless?

e per quale motivo? Sarebbe un downgrade!
lavorazione più facile minor costo
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Giugno 02, 2017, 12:39:56 am
pensate di progettare anche un cerchio hookless?

e per quale motivo? Sarebbe un downgrade!
lavorazione più facile minor costo

Un prodotto al top deve dare la miglior prestazione possibile, anche in termini di sicurezza, i compromessi si possono fare su altre fasce di prodotto...per la serie se si è fatto 30 vale la pena di fare 31 !
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Maxmu - Giugno 05, 2017, 02:34:42 pm
pensate di progettare anche un cerchio hookless?

e per quale motivo? Sarebbe un downgrade!
lavorazione più facile minor costo

Un prodotto al top deve dare la miglior prestazione possibile, anche in termini di sicurezza, i compromessi si possono fare su altre fasce di prodotto...per la serie se si è fatto 30 vale la pena di fare 31 !
si infatti apprezzo molto i vs. prodotti ma sono in una fascia molto alta di prezzo quindi chiedevo se pensavate si fare anche un prodotto un pò meno di elite per aumentare la potenziale clientela.
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: franzanco - Giugno 05, 2017, 06:46:24 pm
Credo non propongano prodotti più economici per lo stesso motivo per cui Ferrari non produce una 458 1.6 diesel

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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Dream Bikes - Giugno 06, 2017, 03:18:17 am
pensate di progettare anche un cerchio hookless?

e per quale motivo? Sarebbe un downgrade!
lavorazione più facile minor costo

Un prodotto al top deve dare la miglior prestazione possibile, anche in termini di sicurezza, i compromessi si possono fare su altre fasce di prodotto...per la serie se si è fatto 30 vale la pena di fare 31 !
si infatti apprezzo molto i vs. prodotti ma sono in una fascia molto alta di prezzo quindi chiedevo se pensavate si fare anche un prodotto un pò meno di elite per aumentare la potenziale clientela.

In realtà si sta cercando di realizzare i cerchi anche con la fibra T800, soluzione un po' più economica ma sempre nell'alta gamma. Sugli altri prodotti c'è già la doppia scelta T800-T1000, sui cerchi però è un po' più complesso garantire le stesse prestazioni o quasi del T1000...
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Maxmu - Giugno 08, 2017, 10:24:49 am
Credo non propongano prodotti più economici per lo stesso motivo per cui Ferrari non produce una 458 1.6 diesel

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per rifarmi al tuo esempio ma qui si parla di Ferrari 458 o FF mica di paragoni fuori luogo con 1,6 diesel. Loro fanno prodotti di alta gamma e l'eventuale versione economica resterebbe comunque migliorativa rispetto ai prodotti taiwanesi anche molti assemblatori propongono.
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Maxmu - Giugno 08, 2017, 10:26:43 am
pensate di progettare anche un cerchio hookless?

e per quale motivo? Sarebbe un downgrade!
lavorazione più facile minor costo

Un prodotto al top deve dare la miglior prestazione possibile, anche in termini di sicurezza, i compromessi si possono fare su altre fasce di prodotto...per la serie se si è fatto 30 vale la pena di fare 31 !
si infatti apprezzo molto i vs. prodotti ma sono in una fascia molto alta di prezzo quindi chiedevo se pensavate si fare anche un prodotto un pò meno di elite per aumentare la potenziale clientela.

In realtà si sta cercando di realizzare i cerchi anche con la fibra T800, soluzione un po' più economica ma sempre nell'alta gamma. Sugli altri prodotti c'è già la doppia scelta T800-T1000, sui cerchi però è un po' più complesso garantire le stesse prestazioni o quasi del T1000...
si capisco si usa lo stesso stampo con fibra meno pregiata ma sempre alto di gamma. Rifare uno stampo nuovo avrebbe costi di avviamento troppo alti, Thx.
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Guariea - Giugno 08, 2017, 10:29:30 am
Chiedo se possibile agli amministratori di allocare gli ultimi post sotto la categoria presentazione GRIGIOCARBONIO WEHEELS


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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Maxmu - Giugno 08, 2017, 10:39:59 am
Chiedo se possibile agli amministratori di allocare gli ultimi post sotto la categoria presentazione GRIGIOCARBONIO WEHEELS


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hai ragione siamo andati OT :blush:
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: franzanco - Giugno 08, 2017, 10:53:46 am
Credo non propongano prodotti più economici per lo stesso motivo per cui Ferrari non produce una 458 1.6 diesel

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per rifarmi al tuo esempio ma qui si parla di Ferrari 458 o FF mica di paragoni fuori luogo con 1,6 diesel. Loro fanno prodotti di alta gamma e l'eventuale versione economica resterebbe comunque migliorativa rispetto ai prodotti taiwanesi anche molti assemblatori propongono.
Cosa intendi per migliorativa? Escludiamo magari i cerchi che arrivano da chissà dove e costano poco poco, ma nella media fascia di prezzo si trova secondo me quanto di meglio a livello prestazioni pure. E di scelta. Intendo dire che i superleggeri cerchi grigiocarbonio t1000 sono particolari per la loro leggerezza. Li vuoi? Li paghi! Punto. Non li prendi per altre ragioni. Vuoi semplicemente farti il set di ruote più leggero possibile, sperando che vadano bene come penso vadano. Io sono al mio sesto paio di ruote carbon e ho avuto di tutto. Se non il primissimo sono stato fra i primi ad avere un set di ruote da 29 sotto i 1300gr(2011) e di ruote buone e anche super costose ne ho avute, leggere anche, tipo 1130gr di extralite. La mia idea è che quello che fa andare bene una ruota, ma qui discutiamo del cerchio, è il design. E design vuol dire ricerca e costi. Credo che il cerchio t1000 sia super tirato e lo avranno studiato perché funzioni pur essendo molto leggero. Quindi lo stampo è fatto per costruire un cerchio di quel materiale. Non credo che mettendoci dentro fibra più economica e meno prestazionale il cerchio venga e funzioni bene. Quindi dovrebbero ristudiare un altro profilo, fare un altro stampo, spendere un botto di soldi e poi cmq non hanno tanta produzione. E credo anche che la differenza di costo del materiale necessario per i cerchi fra il leggendario t1000 e il t800 non sia grandissima. Quindi, che grigiocarbonio presenti un cerchio con materiale meno tecnologico per accontentare chi vuole fregiarsi di avere un adesivo tricolore sulle ruote non la vedo come una grande idea visto che cmq costerebbe tanto lo stesso.

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Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Giosh63 - Giugno 08, 2017, 01:08:55 pm
Franz, il GC con la T1000 è un cerchio simmetrico, con profilo medio alto tutto sommato standard. Alla fine le prestazioni le danno al 90% il layering (inteso come disposizione fibre), tipo di fibra e resina usata.
Per la definizione della forma in sezione alla fine è quella che si usa per carbonio (curve dolci e raccordate etc).
Titolo: Re:Scalpel SI Team di GuarieA
Inserito da: Maxmu - Giugno 13, 2017, 05:15:04 pm
Franz, il GC con la T1000 è un cerchio simmetrico, con profilo medio alto tutto sommato standard. Alla fine le prestazioni le danno al 90% il layering (inteso come disposizione fibre), tipo di fibra e resina usata.
Per la definizione della forma in sezione alla fine è quella che si usa per carbonio (curve dolci e raccordate etc).
quoto tutto.