Light Bikes Forum
Tech Area => MTB Upgrade => Topic aperto da: Eddy71 - Ottobre 17, 2007, 08:34:55 pm
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Ciao... Oggi sfogliando un po' di cataloghi ho visto la guarnitura Crank Brothers Cobalt SL color alluminio... Sinceramente non la conosco ma non sembra male, il peso e' di 565 gr è ne parlano bene ma qui in questo forun non ne ho mai sentito parlare eppure il peso è veramente buono...
Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' sono curioso... ciao :63:
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E' un prodotto direi fuori dei soliti canoni come del resto in stile Crank Brothers, quindi può piacere o meno, tecnimente è valida ed è molto utile ad esempio il rivestimento inox esterno...monta con movimenti ISIS e questo forse è un po' il suo limite + grosso...
Io per un montaggio particolare e sfizioso la userei anche, certo come rapporto peso/prezzo forse c'è di meglio, ma fortunatamente non si guarda solo quello!!! :63:
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non ha avuto grande successo a causa (come dice dream) dell'isis
si trova molto scontata
direi che corone a parte è veramente bella!
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effettivamente le corone stonano parecchio ma il resto non è assolutamente male come le pedivelle rivestite inox appunto, per lo meno non si scolorano come le extralite che sono bellissime ma si scolorano subito e non riesco a capire il perchè non le facciano color alluminio naturale boo... ma il famoso movimento ISIS è obbligato? non si puo' montare qualcosa di più performante? se è solo questo il problema........
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Ciao Eddy,anch'io una volta volevo comprarla,ma poi ho visto il peso reale della suddetta guarnitura e allora ho desistito.Infatti,come puoi vedere nella sezione 'on scale' del forum,pesa in realtà ben 628 gr!
Certo,puoi alleggerirla con corone e bussole + leggeri,ma toglieresti solo 30 gr al max. Inoltre ormai i movimenti isis sono un po' obsoleti,quindi in futuro (almeno credo io e ripeto solo io) tenderanno a sparire rendendo la disponibilità di ricambi + difficoltosa. Cmq se proprio ti sei 'fissato' allora puoi trovarla a buon prezzo su Chainreactioncycles.com (288,58 euro).
Ciao
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effettivamente le corone stonano parecchio ma il resto non è assolutamente male come le pedivelle rivestite inox appunto, per lo meno non si scolorano come le extralite che sono bellissime ma si scolorano subito e non riesco a capire il perchè non le facciano color alluminio naturale boo... ma il famoso movimento ISIS è obbligato? non si puo' montare qualcosa di più performante? se è solo questo il problema........
Quelle Extralite non perdono il colore + in fretta delle altre...anzi, se penso alle XTR 960 non c'è nemmeno paragone!!!
Se uno pedala strusciandoci contro non ci si può fare nulla se non metterci una protezione adesiva trasparente 3m che sarebbe comunque buona norma...
Le pedivelle si fanno nere perchè la gente le vuole di quel colore...ha fatto qualche e-bones silver ma si è fatto fatica a venderle!!!
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a me piaceve a livello estetico anche perche' assomiglia alla mia favorita numero uno la cannondale hollowgram ma per il resto non la conoscevo almeno fino ad ora.... ciao :63:
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Come dice Sibbi, il peso non è il massimo (l'ho inserito io a suo tempo), comunque per me è un fattore abbastanza relativo, per quanto riguarda la durata al momento i km di utilizzo sono circa 2500 senza alcun problema, anche con uscite very very strong alle spalle.
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All'Eurobike è stata presentata la nuova versione (SLI) con perno integrato.
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allora bisogna recuperare la foto.......... :rm_shifty:
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(http://img175.imageshack.us/img175/2179/1318720240ftv0.jpg) (http://imageshack.us)
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caspita è proprio bella.... i dubbi su cosa prendere aumentano sempre di piu'.... :wut30:
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Beh,io direi o vai di Xtr oppure se vuoi fare lo sfizioso ti pigli la Crank Bros isis però con un bel mov. centrale Skf!
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Beh,io direi o vai di Xtr oppure se vuoi fare lo sfizioso ti pigli la Crank Bros isis però con un bel mov. centrale Skf!
Consiglio saggio!! :63:
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Oggi ho visto questa guarnitura, è molto bella ma non la conosco, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Costo:
dove si puo' vedere:
Funziona bene?
Ditemi tutto... ciao
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Mah, a occhio mi sembra una 'vecchia' fsa carbon pro ma rimarchiata con quel logo lì; cmq se è uguale a quella che dico dovrebbe pesare circa 555gr (solo guarnitura senza mov. centrale).
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La ZZYZX è uno storico marchio usato da Corratec per i componenti:
http://www.zzyzx-usa.com/.
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sito visto... cavolo pero' monta un'ISIS.... peccato... ci voleva un'xtr come movimento int. con un'isis perde la sua bellezza...
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Sarà anche un marchio storico ma è uguale alla fsa,non credi?
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Sarà anche un marchio storico ma è uguale alla fsa,non credi?
Infattti mi ricorda la mia vecchia Carbon Pro cn il marchio della loro ditta..e poi ISIS ormai...nn esiste +..cioè...si fanno pedaliere leggere e prestanti cn perno integrato che è MOLTO meglio in tutto e per tutto dell'ISIS....Comunque i gusti sono gusti.
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Sarà anche un marchio storico ma è uguale alla fsa,non credi?
Infattti mi ricorda la mia vecchia Carbon Pro cn il marchio della loro ditta..e poi ISIS ormai...nn esiste +..cioè...si fanno pedaliere leggere e prestanti cn perno integrato che è MOLTO meglio in tutto e per tutto dell'ISIS....Comunque i gusti sono gusti.
concordo pienamente... :hail: l'XTR balza ancora al primo posto per ora... certo che appena ne vedo una carina in tempo zero viene demolita... ma meglio prima che dopo averla comprata... giausto...!!
Ciao
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Per i miei gusti, escluse le molto esoteriche, la RF Deus resta sempre uber alles!
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sì, la deus è splendida e ottima.
la ZZYZX di prima è una Fsa carbon pro isis come detto anche altrove.
Ecco le similitudini:
(http://www.corratec.com/NEU_09_04/images/parts/carbon_kurbel_mtb.jpg)
(http://img230.imageshack.us/img230/9428/carbon20prooh0.jpg)
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caspita e lei.... :63:
Allora non mi piace piu'.... la fsa è bella ma tutti o quasi che conosco non si sono trovati mai bene a l'hanno dovuta sostituire....
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bah, io mi ci trovavo molto bene.... però le ho vendute la settimana scorsa! :D
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E l'FSA è a sua volta una Gigantex... :naughty:
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anche quelle JIS?
non sapevo fosse gigantex il produttore delle carbon pro di fsa.... anche perchè sul sito della gigantex non compaiono pezzi per mtb...
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anche quelle JIS?
non sapevo fosse gigantex il produttore delle carbon pro di fsa.... anche perchè sul sito della gigantex non compaiono pezzi per mtb...
Yes, è da anni che Gigantex produce quasi per tutti...con FSA poi c'è un rapporto preferenziale di sviluppo dei prodotti...
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OGGI HO VISTO QUESTA NUOVA GUARNITURA DITEMI QUALCOSA.... SEMBRA BELLA.... MA NON LA CONOSCO...
E' RIGIDA? IL MOVIMENTO CENTRALE COM'E'?
UN'ALTRA COSA, HO SAPUTO OGGI CON CERTEZZA CHE DA GENNAIO LA GUARNITURA CRANK BROTHERS COMBALT CI SARA' ANCHE LA VERSIONE CON MOVIMENTO INNESTATO ALLA PEDIVELLA COME MI AVETE GIA' FATTO NOTARE CON UNA FOTO IN ANTEPRIMA,MA COSA NE PENSATE DI QUESTA SOLUZIONE...? SARA' UN'OTTIMA ALTERNATIVA AL MOVIMENTO ISIS COSI' DETESTATO DA PRATICAMENTE TUTTI... CMQ MI HANNO DETTO CHE LA CALETTATURA ISIS SI PUO' SOSTITUIRE CON QUALSIASI MARCA ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA GUARNITURA "NORMALE"... MA COS'E' QUESTA CALETTATURA :ranting2:
XTR PER ORA E' SEMPRE AL PRIMO POSTO E' STUPENDA MA HO NOTATO CHE E' MOLTO DELICATA NEL SENSO CHE SI SEGNA IN FRETTA, CAVOLO IO CON LA MIA TRUVATIV A PARTE ALLE SASSATE NN PRESENTA QUASI NESSUN SFRISO LATERALE... EPPURE NE FACCIO TANTE DI GARE... BOO
CIAO :punk:
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OGGI HO VISTO QUESTA NUOVA GUARNITURA DITEMI QUALCOSA.... SEMBRA BELLA.... MA NON LA CONOSCO...
E' RIGIDA? IL MOVIMENTO CENTRALE COM'E'?
UN'ALTRA COSA, HO SAPUTO OGGI CON CERTEZZA CHE DA GENNAIO LA GUARNITURA CRANK BROTHERS COMBALT CI SARA' ANCHE LA VERSIONE CON MOVIMENTO INNESTATO ALLA PEDIVELLA COME MI AVETE GIA' FATTO NOTARE CON UNA FOTO IN ANTEPRIMA,MA COSA NE PENSATE DI QUESTA SOLUZIONE...? SARA' UN'OTTIMA ALTERNATIVA AL MOVIMENTO ISIS COSI' DETESTATO DA PRATICAMENTE TUTTI... CMQ MI HANNO DETTO CHE LA CALETTATURA ISIS SI PUO' SOSTITUIRE CON QUALSIASI MARCA ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA GUARNITURA "NORMALE"... MA COS'E' QUESTA CALETTATURA :ranting2:
XTR PER ORA E' SEMPRE AL PRIMO POSTO E' STUPENDA MA HO NOTATO CHE E' MOLTO DELICATA NEL SENSO CHE SI SEGNA IN FRETTA, CAVOLO IO CON LA MIA TRUVATIV A PARTE ALLE SASSATE NN PRESENTA QUASI NESSUN SFRISO LATERALE... EPPURE NE FACCIO TANTE DI GARE... BOO
CIAO :punk:
Per calettatura si intende il tipo di attacco....ISIS è uno standard per cui i componenti che adottano quello standard sono intercambiabili tra di loro...in teoria :naughty:
La vecchia XTR era particolarmente debole come finitura, quella nuova è già meglio, di eterno non c'è nulla ma se non pedali a papera non di dovrebbe rovinare tanto in fretta, se poi ci metti uno strato di protezione adesiva trasparente 3M sei a posto!!!
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ok cmq che sono intercamiabili è sicuro, l'ho chiesto direttamente all'importatore.... :biggrin2:
ciao e grazie
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ok cmq che sono intercamiabili è sicuro, l'ho chiesto direttamente all'importatore.... :biggrin2:
ciao e grazie
Di sicuro c'è solo la morte.. :naughty: :dev:
Intendo nel senso che spesso i vari produttori hanno tolleranze diverse per cui ad esempio gli FRM erano un pelo più larghi e non montavano bene su tutte le guarniture etc...
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ok cmq che sono intercamiabili è sicuro, l'ho chiesto direttamente all'importatore.... :biggrin2:
ciao e grazie
Di sicuro c'è solo la morte.. :naughty: :dev:
Intendo nel senso che spesso i vari produttori hanno tolleranze diverse per cui ad esempio gli FRM erano un pelo più larghi e non montavano bene su tutte le guarniture etc...
Cavolo fammi toccare ferro subito...........
Beh certo i produttori sono sempre positivi..... o non venderebbero piu'.... :63:
cmq sabato vado a vedere e solo a vedere sia la race face nuova che la c.b. cosi la vedo di persona e non solo in foto...
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QUESTO sabato ho visto la guarnitura Crank Brothers colbalt del 2007 e ho saputo anche il prezzo di quella in arrivo a gennaio con perno integrato...
L'estetica è stupenda ma il prezzo di quella nuova è esagerato €600.00..... non le venderanno mai.... peccato pero'....
visto che un' xtr ormai si trova a poco di piu' di 300€...
Ciao
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La xtr 2007 su ********** la trovi a 249 euro + 10 di spese di spedizione!
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La xtr 2007 su ********** la trovi a 249 euro + 10 di spese di spedizione!
Perdonami la censura ma, come da regolamento, preferirei che si evitasse di citare attività commerciali non autorizzate... :shifty:
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Ah,ok;scusa Boss!
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Ah,ok;scusa Boss!
No problem, la prima volta in genere perdono... :shifty: ...la seconda no! :frusta: :dev:
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Cmq anche la Noir non è male anzi.... Poi ho visto che la monta anche la scott... Io ora monto la stilo e a parte il peso funziona bene e non ho mai avuto nessun problema... Qualcuno la sta usando la Noir...? A quanto si puo' trovare...?
Ciao :63:
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Beh,a parte che del carbonio su una guarnitura nn mi fiderei perchè si sbucciano là dove il piede striscia,ma poi questa guarnitura pesa (completa di tutto) 810 gr. Su Julmtb.com ho visto che sono riusciti ad alleggerirla di 30 gr con corone e bussole Extralite;però la XTR 2007 pesa già senza cambiamenti vari 780 gr , quindi.....
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Beh,a parte che del carbonio su una guarnitura nn mi fiderei perchè si sbucciano là dove il piede striscia,ma poi questa guarnitura pesa (completa di tutto) 810 gr. Su Julmtb.com ho visto che sono riusciti ad alleggerirla di 30 gr con corone e bussole Extralite;però la XTR 2007 pesa già senza cambiamenti vari 780 gr , quindi.....
...quindi se si guardasse solo il peso di una guarnitura nessuno monterebbe pedivelle con asse passante... :wink_smilie:
Comunque non ho ancora provato la noir anche se mi piaceva decisamente di più a livello estetico la stylo carbon...
quanto al carbonio le mie vecchie fsa non si sono mai sbucciate ne sulla mtb ne sulla bdc...
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Beh,a parte che del carbonio su una guarnitura nn mi fiderei perchè si sbucciano là dove il piede striscia,ma poi questa guarnitura pesa (completa di tutto) 810 gr. Su Julmtb.com ho visto che sono riusciti ad alleggerirla di 30 gr con corone e bussole Extralite;però la XTR 2007 pesa già senza cambiamenti vari 780 gr , quindi.....
...quindi se si guardasse solo il peso di una guarnitura nessuno monterebbe pedivelle con asse passante... :wink_smilie:
Comunque non ho ancora provato la noir anche se mi piaceva decisamente di più a livello estetico la stylo carbon...
quanto al carbonio le mie vecchie fsa non si sono mai sbucciate ne sulla mtb ne sulla bdc...
Fortunatamente io non pedalo "storto" quindi non striscio sulle pedivelle infatti le mie attuali sono intatte dopo 4000 km... ma la cosa che mi preoccupa di piu' è che capita di picchiare la pedivella sulle rocce magari in salita e li sinceramente non so cosa succeda ad una pedivella in carbonio.... Si ammacca? si striscia? o si rompe? ... Boo
Ciao
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Beh,se usi pedali a sgancio non puoi pedalare "storto";solo che alcuni come il sottoscritto hanno 45 di piede e con le mie vecchie scarpe (erano delle Vittoria abbinate a pedali Time Atac) ho consumato un pò le scritte della mia cara vecchia FRM a perno quadro,ecco tutto
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Rieccomi.... Dopo 1000 domande e 3000 risposte sono riuscito a comprarmi la nuova guarnitura.... tra tutte quelle che ho chiesto alla fine ho scelto una cannondale hollowgram SI con pedivelle da 172.5.... E' stupenda e leggerissima speriamo funzioni altrettanto bene ma credo di si... le corone sono (quando mi arrivano) extralite ed i pedali Crank Brothers.. Appena l'avrò assemblata vi metto i pesi e la foto... Ma vi faccio un'altra domanda.... Ho visto anche la nuova hollowgram SL 2008, ma a parte l'estetica che differenze ci sono se ci sono con la SI.... Poi sinceramente non so neppure quanto costa questa SL qualcuna sa dirmelo per curiosità... Grazie a tutti per i consigli :punk: :punk: :punk: