Light Bikes Forum
Tech Area => News => Topic aperto da: zorro - Gennaio 14, 2019, 08:17:01 am
-
Ieri cazzeggiando su AliExpress ho trovato una bellissima cassetta 10/50 12v dal peso di 363,4 gr prezzo 190€. Costruzione monoblocco eccetto il 50 in alluminio. Stasera posto foto perché non riesco a rimpicciolire il formato dal cellulare
-
La conosco. È 100% una sram...
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
La conosco. È 100% una sram...
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
cioè una X01 a sconto??
PM please!!
-
Si, ma il prezzo varia di molto anche da un giorno all'altro...
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Link grazie
-
a me non sembra sram..o forse è una versione nata per altri usi. ciclocross?? guardate il dietro.
-
(https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1QsXPacnrK1RjSspkq6yuvXXay/Brand-New-SROAD-12-Velocit-MTB-Della-Bici-Cassette-10-50-T-misura-SRAM-XD-Auto.jpg)
-
appunto..non mi pare una eagle.
-
si ma non so se si riferisce a quella..il peso non è lo stesso
-
si', è quella di cui si parla sopra.
sembra ben fatta, ma 160/170euro, (+ forse la dogana,)
per un prodotto di cui non si è certi del buon funzionamento.. per me è troppo.
-
i cinesi sono famosi per copiare
-
probabilmente la soluzione del pignone finale rivettato in 2 pezzi è per aggirare i Copyright.. magari va' da dio..
chi fa' da cavia?' :dev:
-
Se mi fate la ricaricare PostePay, lo prendo io e vi faccio un bel test [emoji28][emoji28][emoji28]
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Il peso è quelle delle cassette XG-1295 (gruppo X01), il prezzo è quello delle XG-1275 (gruppo GX), che però pesano un etto in più.
Come ha scritto Alone, dipende tutto dall'affidabilità e dal costo finale. Chi prova? :biggrin2:
i cinesi sono famosi per copiare
Una volta veniva detta la stessa cosa sui giapponesi.
-
Si trova anche a 166 euro
-
A me sembra abbastanza interessante, E se ha costruzione simile alla sram, non peserà molto di più.
Piuttosto, esiste un pignone da 48 al posto di quello da 50 per la xx1 Eagle?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
La parte in acciaio è... acciaio quindi non dovrebbe perdere i denti come le altre Cina con blocco da 4 in lega (evidentemente scarsissima).
È scaricata uguale alla Eagle per cui il peso non può che essere simile.
Sul funzionamento ho qualche dubbio che sia come Eagle. Dalle foto ingrandite gli ingaggi mi sembrano basic simil Garbaruk quindi aspettatevi nel migliore dei casi un funzionamento simile, non il massimo.
Se costasse 100-120€ come le altre Cina non avrei dubbi, 200 USD cominciano a diventare tantini...
-
Forse il 50 sarà debole....vedremo.
Io la ordino :63:
-
Gio 166 euro :punk:
-
Io sono già a posto per le due coppie di ruote sennò la prendevo sicuro... aspettiamo news Barons la foto che ho trovato io da 363,4 grammi
-
Gio 166 euro :punk:
Azz!! :63: :63:
-
Si trova anche a 166 euro
se passa indenne la dogana... senno' sono +30% di media..
-
Si trova anche a 166 euro
se passa indenne la dogana... senno' sono +30% di media..
Pacco piccolo la dovrebbe passare senza menate
-
Esatto poi metteranno valore di 15$
-
quanto pesa una SRAM a confronto?
-
quanto pesa una SRAM a confronto?
La XX1 pesa 362gr, grammo più grammo meno.
-
Certo che sono dei copioni. Il 50 sembra la fotocopia di una delle prime versioni della mia...
-
Esatto poi metteranno valore di 15$
Già
-
Certo che sono dei copioni. Il 50 sembra la fotocopia di una delle prime versioni della mia...
Ma alla fine la cassetta esiste?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Certo che sono dei copioni. Il 50 sembra la fotocopia di una delle prime versioni della mia...
Ma alla fine la cassetta esiste?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La mia? Progressivamente nel CAM si. Ci sono oltre 3000 piani di lavoro da convertire. :wacko:
-
Certo che sono dei copioni. Il 50 sembra la fotocopia di una delle prime versioni della mia...
Ma alla fine la cassetta esiste?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La mia? Progressivamente nel CAM si. Ci sono oltre 3000 piani di lavoro da convertire. :wacko:
Se Zorro non postava questa facevi un super ordine multiplo e tacccc eri apposto :biggrin2:
-
Certo che sono dei copioni. Il 50 sembra la fotocopia di una delle prime versioni della mia...
Ma alla fine la cassetta esiste?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La mia? Progressivamente nel CAM si. Ci sono oltre 3000 piani di lavoro da convertire. :wacko:
Vuol dire che è nel computer?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Certo che sono dei copioni. Il 50 sembra la fotocopia di una delle prime versioni della mia...
Ma alla fine la cassetta esiste?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La mia? Progressivamente nel CAM si. Ci sono oltre 3000 piani di lavoro da convertire. :wacko:
Vuol dire che è nel computer?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si è ancora una serie di files in conversione dal formato CAD ai driver CAM della macchina specifica che la produrrá. C’è parecchio lavoro di ottimizzazione da fare anche in questo stadio per farla “digerire” alla macchina. Sottosquadri e zone difficilmente raggiungibili vanno ottimizzate per ridurre il numero di punte e frese di lavoro da produrre ad hoc per lavorarla.
-
Certo che sono dei copioni. Il 50 sembra la fotocopia di una delle prime versioni della mia...
Ma alla fine la cassetta esiste?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La mia? Progressivamente nel CAM si. Ci sono oltre 3000 piani di lavoro da convertire. :wacko:
Se Zorro non postava questa facevi un super ordine multiplo e tacccc eri apposto :biggrin2:
:naughty: :naughty:
-
Meno menate meno sbattimento molti soldi risparmiati .
Stimo il tuo progetto ma poi arrivano questi o altri e ti segano le gambe....
-
Beh vediamo come funziona prima. Se come Garbaruk ve la lascio volentieri. Ce chi cambia un drivetrain top come Eagle per andare sulla dolcezza di Shimano. Qui a vista siamo molti passi indietro rispetto a Eagle GX.
La mia è sempre un etto in meno. Stiamo parlando di due cose diverse.
PS A parte che questa te l’ho postata io in WP ieri sera... :frusta: :biggrin2:
-
Beh vediamo come funziona prima. Se come Garbaruk ve la lascio volentieri. Ce chi cambia un drivetrain top come Eagle per andare sulla dolcezza di Shimano. Qui a vista siamo molti passi indietro rispetto a Eagle GX.
La mia è sempre un etto in meno. Stiamo parlando di due cose diverse.
PS A parte che questa te l’ho postata io in WP ieri sera... :frusta: :biggrin2:
A si Gio? Convinto fosse 11 v ...che pirla che sono
-
Sì però giosh falla sta cassetta perché sennò fanno il 13v e poi la usi per fermare le porte
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Sì però giosh falla sta cassetta perché sennò fanno il 13v e poi la usi per fermare le porte
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Hai ragione Franz. Mi stanno facendo il lavoro di conversione praticamente in amicizia. Se dovessi farlo ad hoc ci comprerei una bici top di gamma solo per quello. Poi ci sono i prototipi che richiedono piazzamenti e attrezzi fatti apposta oltre al puro costo di produzione.
-
Beh vediamo come funziona prima. Se come Garbaruk ve la lascio volentieri. Ce chi cambia un drivetrain top come Eagle per andare sulla dolcezza di Shimano. Qui a vista siamo molti passi indietro rispetto a Eagle GX.
La mia è sempre un etto in meno. Stiamo parlando di due cose diverse.
PS A parte che questa te l’ho postata io in WP ieri sera... :frusta: :biggrin2:
A si Gio? Convinto fosse 11 v ...che pirla che sono
Ore 21:39... :biggrin2:
-
Gio ho la bici ferma smontata in garage da 6 mesi in attesa di metterci la tua cassetta...missà che rimonto il 3x8 così nel frattempo esco in bici :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
-
Gio ho la bici ferma smontata in garage da 6 mesi in attesa di metterci la tua cassetta...missà che rimonto il 3x8 così nel frattempo esco in bici :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
Intanto che arriva se vuoi ho una 11 GX di supporto. :biggrin2:
-
Il pacco di un amico utente ha fatto poca strada il 42 si è rotto.
Gx tutta la vita :63:
-
Bene. CVD
-
Il pacco di un amico utente ha fatto poca strada il 42 si è rotto.
Gx tutta la vita :63:
Minkia [emoji33]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
"Leggerezza, affidabilità e prezzo basso: prendine due e dimenticati del terzo" (Keith Bontrager)
-
"Leggerezza, affidabilità e prezzo basso: prendine due e dimenticati del terzo" (Keith Bontrager)
una perla di saggezza da non dimenticare mai.. :punk: