Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Bruno mr. brown - Ottobre 28, 2016, 09:53:21 am
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Apro questo tipic per presentarvi il mio nuovo progetto che inizierà su base di una bici completa ibis
Il cambio è stato dettato dal fatto che la niner iniziava a starmi stretta, faccio 2-3 gare all'anno e tanto valeva prendere una bici per un uso a 360 gradi
La bici è ancora in negozio per sistemare alcune regolazioni ma volevo alcuni consigli sul setting e magari su qualche alleggerimento
Vi elenco in breve i componenti
Telaio ibis ripley ls
Ammortizzatore fox evol
Forcella dvo diamond 140 mm, una bestia da oltre 2 kili!
Gruppo sram x01con pacco pignoni e13 9-44 oppure sram xo1
Guarnitura e13 con corona integrata da circa 500 grammi
Ks Levi integra con sella specy troupe
Manubrio ibis in carbonio 760 con attacco thomson x4
Ruote e freni un discorso a parte, la bici ha su dei guide rs ma in casa ho anche gli xt 8000
Ruote sono le ibis 941 in carbonio su mozzi dt 350 con canale di ben trentacinque (35) mm! Peso neanche esagerato 1750 grammi, però ho anche le mie soul con canale da 24 e forse tengo queste...
Gomme da decidere,
Allora il mio progetto è di arrivare ad un peso più vicino possibile agli 11 kg e la base di partenza mi pare più che buona. Che ne dite?
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La Ripley è un sogno... bellissima.
Ha uno schema ammortizzante unico e fighissimo... verrà una bici supergodibile!!!
Sono proprio curioso. :63: :63: :63:
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Qualche giorno ancora,
Grazie money ieri l'ho provata nel piazzale e devo dire che il carro con ammo dietro bloccato è stabilissimo mentre sbloccato è molto plush,
Spero che la forca non la mortifichi troppo in salita ma magari si può cambiare con qualcosa da 130 e più leggero!
Non vedo l'ora di privarla
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Il telaio in cima alla mia lista dei desideri! Però per stare sotto gli 11kg con i componenti che hai scelto la vedo dura. Seguo con grande interesse il progetto, cmq il telaio dovrebbe pesare 2.6 chili abbondanti
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Il telaio in cima alla mia lista dei desideri! Però per stare sotto gli 11kg con i componenti che hai scelto la vedo dura. Seguo con grande interesse il progetto, cmq il telaio dovrebbe pesare 2.6 chili abbondanti
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Grazie!
Sotto gli 11 la vedo dura mi accontento sotto gli 11.5 però con quella forca non c'è la farò mai!
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Non la conosco la forca. Ma visto la tipologia di bici e considerando la bici dalla quale vieni io ti consiglierei di andare sul più leggero possibile piuttosto che sul pesante.
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colore telaio??
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La bici è nera,per la forca sto cercando di informarmi se riesco a scambiarla senza sovrapprezzo, certo che mi fa gola provarla
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Bella la Ripley, e montata alla grande, fosse mia la terrei così cambiando solo i freni... e magari i mozzi.
Guarnitura è la nuova E13 in carbonio?
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Quella azzurra è spaziale.
Bella scelta per niente scontata e soprattutto efficace.
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Si la e13 è in carbonio!
Vediamo forse la forca la tengo ma magari tengo le ruote della niner e vendo le 941 e col ricavato mi faccio delle spacecarbon os35 che sicuramente sono più leggere e magari meno esasperate,
Mamma mia non vedo l'ora di pedalarla!
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Quindi ibis ripley LS in che taglia?
E poi spiega. Esce di serie con quella forca xche a me risulta che escano con le fox 34
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Quindi ibis ripley LS in che taglia?
E poi spiega. Esce di serie con quella forca xche a me risulta che escano con le fox 34
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La taglia ho preso la medium perché la large è ben 3 cm in più di ov, (600contro 629 mm)
Io sono 177 con 84 di cavallo, ho busto relativamente corto e gambe lunghe e anche se in teoria sarei 2 cm fuori taglia con la L avrei dovuto usare un attacco da 30-40 mm perché è lunga!
Ho optato per un reggisella più lungo perché il piantone è molto corto e spero di non pentirmi, anzi dimmi la tua per piacere!
La bici è un allestimento speciale che 4guimp ha fatto montandola con guarnitura e pignoni e13 ruote ibis con mozzi dt swiss ( le ruote complete ibis hanno mozzi taiwanesi)componentistica ks e la dvo diamond,
Se vai sul sito dell'importafore escono tutte con fox ma puoi mettere la dvo oppure la pike senza sovrapprezzo
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Occhio alla taglia. Io fossi in te andrei di L. la ripley ha un reach davvero corto anche nella versione LS. Secondo me la L ripley LS si può considerare quasi una L di altri marchi ma è addirittura più corta di certe m, tipo le bmc. In ogni caso l ov serve a poco per capire se una bici è lunga o meno, xche dipende in gran parte dall'angolo piantone. La misura fondamentale è il reach. Cmq immagino tu ti sia fatto i tuoi calcoli
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Mi pare tu prima avessi la niner jet 9 in TG m. La ripley è un centimetro più corta di reach
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Occhio alla taglia. Io fossi in te andrei di L. la ripley ha un reach davvero corto anche nella versione LS. Secondo me la L ripley LS si può considerare quasi una L di altri marchi ma è addirittura più corta di certe m, tipo le bmc. In ogni caso l ov serve a poco per capire se una bici è lunga o meno, xche dipende in gran parte dall'angolo piantone. La misura fondamentale è il reach. Cmq immagino tu ti sia fatto i tuoi calcoli
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Il reach è 411 e l'angolo piantone 73 gradi
Col negoziante abbiamo fatto la messa in sella e mi ha detto che andava bene,adesso mi hai messo questo dubbio è sta notte non dormirò
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Un riscontro empirico suggerito da MtbAction con le bici da xc e da trail per capire se le taglia è giusta: montando in sella in posizione neutra, traguardando con lo sguardo la pipa, dovresti vedere il mozzo anteriore più o meno al centro di essa
P.s.: ottima scelta
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Un riscontro empirico suggerito da MtbAction con le bici da xc e da trail per capire se le taglia è giusta: montando in sella in posizione neutra, traguardando con lo sguardo la pipa, dovresti vedere il mozzo anteriore più o meno al centro di essa
P.s.: ottima scelta
Li ci sono ,intravedevo il mozzo appena avanti al manubrio ma con un cm in più di attacco sarei stato a posto
Però l'arretramento sella era da regolare
La bici mi sembrava buona di misura però nel dubbio il venditore mi manda una ripley test da provare e poi vediamo se si riesce a cambiare il telaio con una large se secondo me è loro fosse troppo compatta,
È un casinò con ste taglie di ste bici moderne e non si capisce molto, poi è una categoria di bici che conosco poco con manubri e attacchi in misure differenti dall'xc, quindi preferisco fare delle prove
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Eccola!
Per ora sono a 12.3 la bici è una vera schiacciasassi però in salita va molto bene, non è una bici da xc e si sente ma salendo regolare anche rampe del 18 % non sono un problema(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161103/222f4958946212c7b10530df715c1420.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161103/870f51d3c2857d6ea6720dfd2ae285d7.jpg)
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Solo una espressione!!! Mamma mia che bomba!!!!
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complimenti, davvero intrigante,il telaio con il piu' bel sistema ammortizzante,ora devi lavorare di fino per scendere un po con il peso
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Farla scendere comporta interventi pesanti, dovrei intervenire su forcella e ruote però devo far attenzione a non farle perdere lo spirito enduro di questa bici!
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Avrei voluto essere il primo a presentare una ripley LS quindi con un po di invidia ti faccio i complimenti. Però voglio vedere qualche modifica dimagrante! Monta le ibis 941?
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Avrei voluto essere il primo a presentare una ripley LS quindi con un po di invidia ti faccio i complimenti. Però voglio vedere qualche modifica dimagrante! Monta le ibis 941?
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Si monta le 941,
Grazie fra!
Grazie anche per i mille mola consigli!
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Strepitosa !
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Bellissima... complimenti!!! Ti ci diverti sicuro vai... :63: :63: :63:
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Mi sta venendo in testa di fare un doppio montaggio tipo:
Enduro-la tengo così
Trail prendo una forca da 120 e delle ruote leggere anche in alu
Potrei avere 2 bici in una
Però sono solo ipotesi
Qualcosa scenderei se cambiassi freni e perno passante posteriore, una sella decente e magari L'hardware del reggisella
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Bran bel mezzo Bruno...solo delle gomme ciccie e adatte (2.4) all utilizzo di questa bike.questa é mountain bike
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Hei,
che mezzaccio che ti sei fatto!!
chissà che libidine in discesa.... :bicycle: :bicycle:
Andrea
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Grazie a tutti, c'è da dire che con le ruote da 35 mm il kenda da 2.2 è 60 mm e la onza è 63 mm!
Direi un ottimo compromesso per un trail riding abbastanza spinto
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Mi sta venendo in testa di fare un doppio montaggio tipo:
Enduro-la tengo così
Trail prendo una forca da 120 e delle ruote leggere anche in alu
Potrei avere 2 bici in una
Però sono solo ipotesi
Qualcosa scenderei se cambiassi freni e perno passante posteriore, una sella decente e magari L'hardware del reggisella
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Secondo me ottima idea, comunque bici TOP!
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Bene, dopo 2 giorni di riding 70 km 1200 metri di dislivello posso trarre quelle che sono le mie prime impressioni
Tenendo conto del tipo di bici, da dove vengo e dove vorrei arrivare sopratutto, avevo valutato una trail bike da poter utilizzare a 360 gradi, ero un po' scettico sulla bici, non per il telaio in se ma per il montaggio molto spinto è votato alla discesa
Allora ho deciso di metterla alla frusta dove sulla carta non è il suo terreno, sarebbe facile dire " in discesa è fantastica" grazie al cavolo è una mini enduro...
Su asfalto si pedala da dio, con l'ammo bloccato va che è una meraviglia il fox evol in questo è molto frenato, dopo però aver settato l'ammo con un sag di 11mm quindi con una pressione di 250 PSI, che sembrano un enormità ma l'ammo ha un volume d'aria molto grande rispetto ad uno da xc
Invece su strada sconnessa con pendenze dal 10 al 15 % in propedal la bici si pedala bene, è più leggera di quello che sembra e rimane in posizione di sag senza scomporsi se non per aiutarmi negli impatti più duri
Passiamo a terreno dove credevo di metterla in croce, single track molto tecnico in salita con punte del 20-22% , in quel frangente sapevo di metterla davvero alla frusta perché la forca da 140, l'angolo sterzo di 68 gradi e l'attacco manubrio da 50 mm di certo non mi aiutano, ma inaspettatamente si è arrampicata senza scomporsi, anzi aiutandomi con una agilità da record, certo che non è una bici da xc ma dove pensavo mi mortificasse invece inaspettatamente mi ha stupito
Certo sono prime impressioni, secondo me montando un attacco manubrio da 60-70 mm le cose saranno migliori, magari sacrificando qualche secondo in discesa,
Ps, la forcella non aiuta tanto, non ha uno smorzamento vero e proprio e in piedi sui pedali ti mortifica, ma in discesa...
Certo, forse con una fox 34 da 130 mm probabilmente diventerebbe una bici perfetta per far tutto, una granfondo senza velleità, una gara da enduro con grandi potenzialità, ma sopratutto tutti i miei giri in grande sicurezza e senza rinunce, ne in salita ne in discesa
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Per la forca in salita hai provato a chiudere tutte le hsc?
Quella che avevo provato io si sentiva abbastanza chiaramente la differenza tra aperto e tutto chiuso
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Per la forca in salita hai provato a chiudere tutte le hsc?
Quella che avevo provato io si sentiva abbastanza chiaramente la differenza tra aperto e tutto chiuso
Devo ammettere che sulla forcella non ho toccato nulla perché al momento sono concentrato molto di più sull'ammortizzatore, adesso provo un po' a smanettarci su
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Per la forca in salita hai provato a chiudere tutte le hsc?
Quella che avevo provato io si sentiva abbastanza chiaramente la differenza tra aperto e tutto chiuso
Devo ammettere che sulla forcella non ho toccato nulla perché al momento sono concentrato molto di più sull'ammortizzatore, adesso provo un po' a smanettarci su
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Errore mio, devi provare a smanettare con le lsc
Oggi ho di nuovo messo mano a una dvo, che libidine :wub:
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la bici piu' bella :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: un sogno davvero :wub:
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Allora, inizio a farci qualche piccolo upgrade?
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Mi sembra il minimo
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Ho preso un reggisella easton haven da 150 di escursione e ci abbino la toupe dell'altra bici, la sella originale mi fa un po' male al culo,
Poi pensavo perno passante posteriore, cruel?
È poi vorrei mettere i freni xtr 9000 che ne dici?
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Ho preso un reggisella easton haven da 150 di escursione e ci abbino la toupe dell'altra bici, la sella originale mi fa un po' male al culo,
Poi pensavo perno passante posteriore, cruel?
È poi vorrei mettere i freni xtr 9000 che ne dici?
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Certo sono prime impressioni, secondo me montando un attacco manubrio da 60-70 mm le cose saranno migliori, magari sacrificando qualche secondo in discesa,
perchè pensi che aumentando la lunghezza dell'attacco, nei singletrak in salita vada meglio ? per me è il contrario
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Ho preso un reggisella easton haven da 150 di escursione e ci abbino la toupe dell'altra bici, la sella originale mi fa un po' male al culo,
Poi pensavo perno passante posteriore, cruel?
È poi vorrei mettere i freni xtr 9000 che ne dici?
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:frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
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Xtr tutta la vita :63:
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Certo sono prime impressioni, secondo me montando un attacco manubrio da 60-70 mm le cose saranno migliori, magari sacrificando qualche secondo in discesa,
perchè pensi che aumentando la lunghezza dell'attacco, nei singletrak in salita vada meglio ? per me è il contrario
In realtà le mie prime impressioni erano influenzare dal passaggio da una xc a una trail bike dove l'assetto è completamente diverso, per giunta la forca era settata troppo morbida.
Dopo un paio di uscite però mi sono abituato al nuovo assetto e credo che terrò l'attacco da 50 magari abbassando il manubrio di 5mm
Perché mi frusti sul perno cruel?
Sinceramente, non lo conosco e non ho mai avuto perni non originali
Comunque in discesa sta bici è una favola
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Ci sarebbe una certa Carbon-ti che ha molta più esperienza di Cruel, senza nulla togliere al predetto produttore :biggrin2:
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come freni ho gli xtr 9000 che frenano bene, ci sono mille discussioni sul forum. secondo me, se proprio si deve trovare il pelo nell'uovo, leva e pompante non sono il massimo della rigidità. se si tira tanto, un po di flex c'è. credo abbiano esagerato con lo scarico del collarino. di fatto però, a parte le prove sul cavalletto, quando li si usa non si avverte niente.
il dropper che mi hai detto non lo conosco. io con 125mm vado piu che bene, con 150 credo vada daccordo con la direzione piu enduristicha che hai preso per la tua bici.
come perno io ho messo il shiftup. pesa come tutti gli altri. 35 grammi. è fatto come tutti gli altri ma costa meno.
il vero upgrade che farei, ma costa, è metterci un canecreek db inline
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Se vuoi perdere 300grammi facili e non perdere doti discesistiche monta una formula35.
Per quanto riguarda l'inline ottimo ammo, idraulica sopraffina ma decisamente fragile. E revisionarlo è molto costoso
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come freni ho gli xtr 9000 che frenano bene, ci sono mille discussioni sul forum. secondo me, se proprio si deve trovare il pelo nell'uovo, leva e pompante non sono il massimo della rigidità. se si tira tanto, un po di flex c'è. credo abbiano esagerato con lo scarico del collarino. di fatto però, a parte le prove sul cavalletto, quando li si usa non si avverte niente.
il dropper che mi hai detto non lo conosco. io con 125mm vado piu che bene, con 150 credo vada daccordo con la direzione piu enduristicha che hai preso per la tua bici.
come perno io ho messo il shiftup. pesa come tutti gli altri. 35 grammi. è fatto come tutti gli altri ma costa meno.
il vero upgrade che farei, ma costa, è metterci un canecreek db inline
Devi comprare però la versione bundle,quella che insieme all'ammo ti danno un sacco da 50 kg di bestemmie preconfezionate. :ranting2: ESPERIENZA "PURTROPPO" DIRETTA (e di millemila altri clienti)
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Franz se si tira tanto la leva io prima di accorgermi della minima flessione ( che non avverto) sono capottato...
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infatti barons. ho detto che è proprio per fare i super pignoli.
x quanto riguarda il db. io lo sto usando senza problemi e cmq va troppo meglio del fox per non notare la differenza. e il service non è vero che costa caro. costa come tutti gli altri. cioè sui 130 euro
poi cmq con le bestemmie 50 al giorno in piu nel mio caso sono statisticamente ininfluenti
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Riguardo al perno, io sulla front ho il cruel e problemi non me ne ha dati
Peso da me rilevato 31 gr per il 142x12 nella versione syntace
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Allora per quanto riguarda il reggisella L'easton haven è uguale al race face turbine che a sua volta è di fatto il 9point8
Ma c'è poco in rete a riguardo
Per il perno passante vedremo
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Bene, montato il telescopico è la sella specialized toupe sworks
150 grammi sono andati via, bye bye!
Per foto e impressioni sul reggisella dovrete attendere il week end però!
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quanto pesa il telescopico easton?
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520 grammi escluso comando e guaina cavo
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520 grammi escluso comando e guaina cavo
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520.. Una bella botta..
E pensare che il più leggero in assoluto arriva a 220 grammi..solo che costa 1000 € :77:
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520 grammi escluso comando e guaina cavo
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520.. Una bella botta..
E pensare che il più leggero in assoluto arriva a 220 grammi..solo che costa 1000 € :77:
Non è che il ks fosse più leggero, anzi,
Pesassero anche un kg il telescopico non lo tolgo
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Intanto ho anche ordinato il perno Carbon ti posteriore
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(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/678b3e10fbb0b8257adc4e49bb81f9af.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/8f51a49b98fd2c249eaca3108f841150.jpg)
Oggi qualche foto post giro e prelavaggio,
Mi è arrivato il perno Carbon ti ma non ho potuto montarlo perché ho preso maxle ma a quanto pare in ibis hanno cambiato standard con shimano[emoji30][emoji30]
Questa bici è veramente incredibile, in salita si pedala piuttosto bene mentre in discesa sembra una bici da enduro, oggi su un sentiero molto tecnico e bagnato ho chiuso tutti i passaggi in sella che con la niner non riuscivo a fare neanche sull'asciutto, mi da una sicurezza inimmaginabile,
Alla fine era proprio quello che cercavo,
Con là jet andavo in crisi in alcuni punti mentre con la ripley ho una sicurezza incredibile che si trasforma in velocità pura,
Non sono un fenomeno in discesa, ma se sono tranquillo posso fare passaggi molto tecnici, prima mi impanicavo e scendevo...
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Hei!
Scrivo poco ma non smetto di pedalare e divertirmi!
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170119/640aa3beab8284f60e23c42428bf8b0b.jpg)
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👍👍👍👍👍👍👍👍👍
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Alla fine hai optato per tenere la dvo e le ibis?
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Alla fine hai optato per tenere la dvo e le ibis?
Ci puoi contare!
Vanno troppo bene!
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Riuppo dopo qualche mese per rendervi partecipi di qualche up(down)grade
Ho montato i freni xt che avevo in casa, secondo me vanno meglio, poi ho messo il copertone onza ibex anche al posteriore dopo aver squarciato il kenda che avevo (800 grammi)
In più ho tolto i pedali xtr per sostituirli con gli xtr trail
Adesso la bici pesa 12.57 con supporto garmin e portaborraccia,
Non credo di fare grandi upgrade su sta bici, non ne ha bisogno, forse mi limiterò a prendere una corona da 30 per abbinarla ai pignoni e13 e al perno passante posteriore Carbon ti, ma si tratta più che altro di up estetici
Vediamo se trovo anche la viteria in titanio nera per freni e attacco manubrio
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Bellissima!!!
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Ho bisogno di un consiglio...
Continuo a feririmi nell'interno coscia durante i fuori sella con la toupe s works e vorrei prendere una sella adatta a fare discesa che però abbia le caratteristiche della toupe e non pesi come un macigno, avete qualcosa da consigliarmi?
Questa ripley mi stupisce ad ogni uscita, in salita va abbastanza bene, nonostante il peso le gomme e le geometrie, ma è in discesa che non trovo il limite, incredibile!
Nel flow, nel ripido, nello stretto, nello scassato... è sempre pronta ad assecondare quello che fai,
Reattiva ma mai scorbutica è tremendamente veloce,
120 mm dietro sono solo sulla carta, sembrano molto di più,
È una bici che non ha niente da invidiare alle enduro pure nonostante i limiti di escursione ma che in salita ti permette di fare migliaia di metri di dislivello senza farti dannare l'anima
Si fa ancora spingere bene e si fa portare nel tecnico in salita senza fatica a differenza delle cugine con più escursione
È proprio la bici che cercavo
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Ho bisogno di un consiglio...
Continuo a feririmi nell'interno coscia durante i fuori sella con la toupe s works e vorrei prendere una sella adatta a fare discesa che però abbia le caratteristiche della toupe e non pesi come un macigno, avete qualcosa da consigliarmi?
se non sbaglio hai la toupe s-works vecchia con i fianchi non rivestiti ci credo che nei fuori sella non la trovi adatta...
con forma simile e sui 150g puoi guardare la Pro Turnix Carbon che ho usato in versione con telaietto in acciaio e non era male.
oppure gamma San Marco Dirty, selle fatte apposta per il lato AM/gravity della mtb.
Però con queste rinunci allo scafo in carbonio, per mantenerlo a parte restare in casa Specialized non saprei cosa consigliare.
ho visto in altro post che guardavi ad Ergon e sono selle che mi hanno sempre attirato ma trovandole care e pesanti non le ho mai provate.
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Se vuoi la mia fatti la Power s-works... a. Io avviso vera sella da fuori sella e confortevolissima e pesa 140 gr
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Sai dirmi il peso delle gomme onza ibex che monti?
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/678b3e10fbb0b8257adc4e49bb81f9af.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/8f51a49b98fd2c249eaca3108f841150.jpg)
Oggi qualche foto post giro e prelavaggio,
Mi è arrivato il perno Carbon ti ma non ho potuto montarlo perché ho preso maxle ma a quanto pare in ibis hanno cambiato standard con shimano[emoji30][emoji30]
Questa bici è veramente incredibile, in salita si pedala piuttosto bene mentre in discesa sembra una bici da enduro, oggi su un sentiero molto tecnico e bagnato ho chiuso tutti i passaggi in sella che con la niner non riuscivo a fare neanche sull'asciutto, mi da una sicurezza inimmaginabile,
Alla fine era proprio quello che cercavo,
Con là jet andavo in crisi in alcuni punti mentre con la ripley ho una sicurezza incredibile che si trasforma in velocità pura,
Non sono un fenomeno in discesa, ma se sono tranquillo posso fare passaggi molto tecnici, prima mi impanicavo e scendevo...
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Sai dirmi il peso delle gomme onza ibex che monti?
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/678b3e10fbb0b8257adc4e49bb81f9af.jpg)(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/8f51a49b98fd2c249eaca3108f841150.jpg)
Oggi qualche foto post giro e prelavaggio,
Mi è arrivato il perno Carbon ti ma non ho potuto montarlo perché ho preso maxle ma a quanto pare in ibis hanno cambiato standard con shimano[emoji30][emoji30]
Questa bici è veramente incredibile, in salita si pedala piuttosto bene mentre in discesa sembra una bici da enduro, oggi su un sentiero molto tecnico e bagnato ho chiuso tutti i passaggi in sella che con la niner non riuscivo a fare neanche sull'asciutto, mi da una sicurezza inimmaginabile,
Alla fine era proprio quello che cercavo,
Con là jet andavo in crisi in alcuni punti mentre con la ripley ho una sicurezza incredibile che si trasforma in velocità pura,
Non sono un fenomeno in discesa, ma se sono tranquillo posso fare passaggi molto tecnici, prima mi impanicavo e scendevo...
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Ciao!
Per la onza ibex siamo nell'ordine dei 780-800 grammi
Però è una grandissima gomma, poco scorrevole però ma su fango e rocce bagnate è un sogno
Pecca un po' sulla ghiaia dove tende a scivolare un po' per il resto è una buonissima gomma
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170524/ede410d7744d5f033aa055025a179208.jpg)
Ecco una foto recente con alcuni upgrade ed altri da definirsi,
Ho montato al posteriore una Michelin enduro rear da un kg ma continuavo a tagliare
Ho montato la corona da 28 al posto della 32
Ho rimontato la sella originale in attesa di trovare una sella più furba e leggera( quale?)
Adesso ho preso il comando sotto manubrio per il telescopico per migliorare sia l'estetica che l'ergonomia,
Ah in emergenza ho montato un disco a2z al posto del corsa estrema perché si è spaccato lo spider, e menomale che me ne sono accorto perché potevo rimetterci i denti
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sella hai guardato le astute skylite?
cmq davanti metterei un perno passante nero se vuoi migliorare l'estetica.. :63:
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sella hai guardato le astute skylite?
cmq davanti metterei un perno passante nero se vuoi migliorare l'estetica.. :63:
Il perno non lo fa nessuno, potrei chiedere a cruel solamente mi sa,
Avrei trovato una sella ergon ma è bianca, ci starebbe troppo male?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170524/f11e4138b80ebf1543e95bc79eb87fd7.jpg)
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San marco concor carbon no? Se ti interessa ti giro link a prezzaccio
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San marco concor carbon no? Se ti interessa ti giro link a prezzaccio
Gira gira, grazie!
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Ciao Bru!!
Sempre bella sta bici!
Come mai una corona da 28? che ti succede?
Lascia perdere la sella bianca!
Invece il perno io trovo stia benissimo verde acido!
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Ciao Bru!!
Sempre bella sta bici!
Come mai una corona da 28? che ti succede?
Lascia perdere la sella bianca!
Invece il perno io trovo stia benissimo verde acido!
Ciao Edo!
Hai fatto mai il San Giorgio?
Prova a farlo 3 volte di fila!
Veramente cercavo la 30 ma complice anche la cassetta 9-44 col 28 faccio di tutto!
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Montato il comando sotto manubrio easton per il telescopico, il cockpit rimane molto più pulito!
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stessa cosa che ho fatto io..da una parte spiazza trovare un secondo trigger quando si è abituati al monocorona,ma dall'altra oltre alla pulizia delle linee,è molto molto più comodo da utilizzare
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Ciao Bru!!
Sempre bella sta bici!
Come mai una corona da 28? che ti succede?
Lascia perdere la sella bianca!
Invece il perno io trovo stia benissimo verde acido!
Ciao Edo!
Hai fatto mai il San Giorgio?
Prova a farlo 3 volte di fila!
Veramente cercavo la 30 ma complice anche la cassetta 9-44 col 28 faccio di tutto!
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Ripeto, provati la power della specialized, magari i version es-works...una bomba; il perno è bellissimo così, oppure una gobixm visto che non hai bisogno del canale di apertura
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Ho appena preso una ergon smr Carbon domani la provo e vedo!
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180108/1d432e9a2393c34c76f088da4585e5ac.jpg)
Regalino natal/compleanno/befanizio
Manubrio cromag bza e attacco funn strippa evo,
Quasi come un cockpit di una dh!🤪
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/cb6ab67e31cd2a452f44bef7cd0a5429.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/bde4f597ac07b591a6c170bd3b7b3587.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/afa8f89091ea276d0b3a3015adee6ccc.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/15084643cd0e6bc8694167703001dedc.jpg)
Qualche foto della mia ripley che è un sacco di tempo che non aggiorno il tipic,
Adesso quasi in versione Batman con eccezione delle parti verdi dvo
Volevo prendere qualcosa più da discesa ma facendo fatica a vendere la ripley magari la tengo, è le affianco qualcosa di più estremo( magari la capra da 29)
Se il progetto dovesse essere questo la ripley la monto più leggera e la uso nei giri classici in collina e per qualche gf senza velleità, la capra per tutto il resto
Ma ovviamente vivo alla giornata, vediamo!
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Gran bella bici. Resta uno dei migliori compromessi mai concepiti nel coniugare capacità discesistiche all-mountain a doti ascensionali più tipiche di mezzi cross country. Al posto tuo non la venderei
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Ei Bru! E' una vita che non ci si sente!
Io terrei la ripley, montata magari leggera, e opterei per una capra ma in versione 27.5 visto che una 29 già ce l'hai!
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Da un po’ non aggiorno più il topic, tengo a precisare che dopo vari ragionamenti ho deciso di tenere la ripley almeno ancora qualche anno, così mi faccio ancora le ossa in discesa con un mezzo che permette molto ma senza strafare, poi si pedala molto bene e sopratutto è bella da morire
Quindi ho uogradato la trasmissione con un gruppo completo gx eagle escluso la guarnitura che rimane la e13 carbon con corona da 30
Molto storceranno il naso per la gx al posto della xx1 ma per il tipo di bici e per le sollecitazioni e colpi che prende credo sia una spesa inutile per togliere 130 grammi , mentre su una bici da xc è una spesa a mio avviso più ponderata!
A presto qualche foto, anche se la bici rimane di per se la stessa, unica e divertentissima
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Hai fatto bene..stessa cosa che ho fatto io..ho girato nel peggio fango in park e l'ho picchiato in terra due volte..va da dio..aspetto foto del tuo mezzo
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Mio amico ha la Ripley di Franz... È la migliore nel suo campo. La sospensione posteriore è un capolavoro di ingegneria e funziona da dio. Sembra sia una sospensione elettronica! Non bobba, lavora sulle piccole asperità tanto quanto le grandi.. Veramente incredibile, provare per credere
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Vero, sospensione veramente efficiente!
Devo dire che tornare allla spaziatura pignoni sram con corona da 30 ha giovato pure per le mie gambe poco allenate, adesso ho anche il 50 che mi aiuta nelle numerose crisi che ho in questo periodo!
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Bon...è ora che ti fai la ripmo. Si dice in giro che sia una bomba.
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Bon...è ora che ti fai la ripmo. Si dice in giro che sia una bomba.
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Eh magari! Diciamo che al momento la priorità è mettere su famiglia e sopratutto comprare casa, il budget per la bici si sta riducendo ai minimi termini!
Se riesco le affiancherò una endurazza ma ben più modesta, vediamo quando esce la nuova enduro di specy come sarà!
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