Light Bikes Forum
Tech Area => Eicma, Eurobike, Interbike Reports => Topic aperto da: alegen - Agosto 28, 2013, 12:39:45 am
-
per quelli che non possono andare in germania...
io vorrei andare sabato 21, chi c'è?
-
Io ci sono. Aiuterò allo stand Parkpre e a uno di borse portaruote!
Inviato da IPhone con Tapatalk 🚵
-
io dovrei esserci il lunedì
-
per quelli che non possono andare in germania...
io vorrei andare sabato 21, chi c'è?
Ale se riesco a organizzare si potrebbe salire insieme...
-
Io ci sono :63:
-
Io ci sarò!
F.
-
per quelli che non possono andare in germania...
io vorrei andare sabato 21, chi c'è?
Ale se riesco a organizzare si potrebbe salire insieme...
mi spiace, posti esauriti..
-
Io mi son registrato per il demo day del 20 settembre e sarei andato in fiera il 21... Vediamo un pò cosa riesco a fare col lavoro...
-
Io mi son registrato per il demo day del 20 settembre e sarei andato in fiera il 21... Vediamo un pò cosa riesco a fare col lavoro...
Se ti liberi e decidi di andare il 21 ti posso dare un passaggio io :63:
(tranne imprevisti dell'ultimo minuto dovrei proprio andare)
-
Io mi son registrato per il demo day del 20 settembre e sarei andato in fiera il 21... Vediamo un pò cosa riesco a fare col lavoro...
Se ti liberi e decidi di andare il 21 ti posso dare un passaggio io :63:
(tranne imprevisti dell'ultimo minuto dovrei proprio andare)
Grazie Pietro, ci sentiamo sicuramente!
-
Presente.
-
Assolutamente si
-
Ovviamente presente, si gioca in casa!
Venerdì al test day e sabato
Anzi se qualcuno venerdì vuole fare qualche giro fuori dal percorso test canonico ben volentieri :cheers:
-
Buongiorno a tutti,
qualcuno è informato su quali modelli sarà possibile provare il TEstDay ?
Molte grazie!
-
Iio ci sarò il lunedì.ciao
-
Io mi son registrato per il demo day del 20 settembre e sarei andato in fiera il 21... Vediamo un pò cosa riesco a fare col lavoro...
Se ti liberi e decidi di andare il 21 ti posso dare un passaggio io :63:
(tranne imprevisti dell'ultimo minuto dovrei proprio andare)
Presente......Pietro tienimi un posticino :wink_smilie:
-
Ci diamo un appuntamento per Sabato ? Orario e luogo ?
-
Presente anche io ... credo sabato (salvo imprevisti !!!)
-
Io mi son registrato per il demo day del 20 settembre e sarei andato in fiera il 21... Vediamo un pò cosa riesco a fare col lavoro...
Se ti liberi e decidi di andare il 21 ti posso dare un passaggio io :63:
(tranne imprevisti dell'ultimo minuto dovrei proprio andare)
Presente......Pietro tienimi un posticino :wink_smilie:
Vuoi vedere che in un colpo solo porto a Padova BARO, BARONE e BARONS
;D
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
Io mi son registrato per il demo day del 20 settembre e sarei andato in fiera il 21... Vediamo un pò cosa riesco a fare col lavoro...
Se ti liberi e decidi di andare il 21 ti posso dare un passaggio io :63:
(tranne imprevisti dell'ultimo minuto dovrei proprio andare)
Presente......Pietro tienimi un posticino :wink_smilie:
Vuoi vedere che in un colpo solo porto a Padova BARO, BARONE e BARONS
;D
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
:63: che Trio :63:
-
Ci sono pure io, ma domenica :smile:
-
Forse presente!
-
Chi c'è sabato ?
Dove ci troviamo ?
-
presente sabato
-
Presente!
...dai fissate un posto per un ritrovo.
-
io mi sto organizzando per lunedì :biggrin2:
gli altri giorni lavoro....
-
Pelle presente il lunedi....
-
Pelle presente il lunedi....
allora se vengo su ti chiamo, così ci prendiamo un caffe :wink_smilie:
-
Sr ce la faccio annuo lunedì primo pm
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
-
Io vado Sabato.....
-
Ma specialized non c'è? Quali bici si possono provare?
-
Ma specialized non c'è? Quali bici si possono provare?
Nell'elenco espositori non c'è (come al solito l'italico popolo non viene cagato)
-
Presente domenica e lunedì...magari possiamo fissare un meeting, si può mangiare o bere qualcosa insieme :cheers:
-
anch io ci sono!! vediamo se vado domani o lunedì...ci si potrebbe proprio trovare, magari dal bar all'entrata.. :cheers:
-
Il bar all'entrata... ce ne sono diverse di entrate! Qualcuno che ci sia stato oggi che ci indica un bel punto di ritrovo magari dei ristori all'aperto? :biggrin2:
-
Dream..porti anke le f....e ?
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
-
Stand Axevo ore 12.00 poi s pranzo? :drunk:
-
Facciamo alle 13 che è meglio :biggrin2:
Domani avrò la maglietta nera del forum :wink_smilie:
-
Ma specialized non c'è? Quali bici si possono provare?
Nell'elenco espositori non c'è (come al solito l'italico popolo non viene cagato)
io li vedo.....ci tanno, ci stanno
-
Presente pure io lunedì :cheers:
-
appena tornato... sempre piu interessante padova.... e di livello...
ciao ragazzi..
-
appena tornato... sempre piu interessante padova.... e di livello...
ciao ragazzi..
Dai,sotto con le foto
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
-
Su FB alcune foto del test day di ieri, domani carico quelle di oggi :sbavon:
Taaaaaanta roba
-
Vado questa mattina.
-
Sono alle casse. .
-
per i presenti lunedì, dove ci troviamo per :cheers: ---> :drunk: ??? :biggrin2: :biggrin2:
-
:o
-
;D
-
:D
-
;D
-
:-*
-
:D
-
:P
-
;)
-
:P
-
:P
-
:-[
-
Pausa
-
:o
-
>:D
-
Poca topa ma qualificata :rm_pig:
-
:dev:
-
:77:
-
:biggrin2:
-
:biggrin2:
-
Nuovi dischi Corsa Estrema ma ancora prototipo
Spider verde acido e pista frenante nera, fighissimi :naughty:
-
Un centinaio di foto le trovate nel profilo FB altrimenti qua intaso tutto :wink_smilie:
-
per chi c'è lunedì ci vediamo allo stand frm alle ore 13.00....sono con un amico (niente amica no lo so,ma vi ho indicato lo stand frm per un valido motivo,fidatevi..) :wink_smilie: :wink_smilie:...ci facciamo una mangiata..hola!
-
:biggrin2:
avendo visto l'assemblaggio di questo modello in fabbrica posso dire che dal vivo e' enorme oltre che essere soto i 1300gr ed a differenza della precedente anche il blocco e' cambiato, ora e' idraulico...
-
nuova forcella wr compositi :77:
(http://imageshack.us/a/img194/5922/dx5y.jpg)
-
... ditemi una cosa ..... ma non esiste altro gruppo all'infuori dell'XX1?
Mi pare di capire che sutti i top di gamma in mostra ci sia il monocorona....
mi confermate???
-
Perchè ci sono altri gruppi in commercio ? :biggrin2:
-
Perchè ci sono altri gruppi in commercio ? :biggrin2:
Bhe spesso ci sono dei montaggi con xtr o xx a pari componenti, ma l'xx1 è quello che rappresenta il top nell'immaginario attuale della mtb
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
Perchè ci sono altri gruppi in commercio ? :biggrin2:
Bhe spesso ci sono dei montaggi con xtr o xx a pari componenti, ma l'xx1 è quello che rappresenta il top nell'immaginario attuale della mtb
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Io intendevo il concetto monocorona ... ormai il 2x10 è superato per il top-di-gamma anche in ambito XC.
-
Roby ma dimmi un po la Stumpy nera l'hai fotografata apposta per me? erano i dettagli che mi servivano :whistling2:
-
Perchè ci sono altri gruppi in commercio ? :biggrin2:
Bhe spesso ci sono dei montaggi con xtr o xx a pari componenti, ma l'xx1 è quello che rappresenta il top nell'immaginario attuale della mtb
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Io intendevo il concetto monocorona ... ormai il 2x10 è superato per il top-di-gamma anche in ambito XC.
c'è anche il fratellino X01
-
Can't take my eyes out of you :punk:
-
Roby ma dimmi un po la Stumpy nera l'hai fotografata apposta per me? erano i dettagli che mi servivano :whistling2:
certo! ho pensato al lavoro che stai facendo.
Son contento di esserti stato utile
-
anch'io a Padova ieri :wink_smilie:
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
Questo e sfuggito a parecchi, nuovo disco CE con spider in carbonio e pista in acciaio ancora in fase di test, l'impianto frenante è un po in ritardo ma forse esce prima della fine dell'anno
-
non c'è tanta gomma, queste durano come le FF.... 500 km :no:
-
TITICI.... qualcuno mi spiega questo telaio, perchè io non l'ho capito :rm_shifty:
comunque spettacolo :biggrin2:
-
dettaglio....
-
qui gioco in casa :biggrin2:
nuovo STAMBEK 2014, completamente rivisitato, con attacco PM :wink_smilie:
-
:biggrin2:
-
Can't take my eyes out of you :punk:
Notevole, sarà la tua prossima mtb?
-
anch'io a Padova ieri :wink_smilie:
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
Questo e sfuggito a parecchi, nuovo disco CE con spider in carbonio e pista in acciaio ancora in fase di test, l'impianto frenante è un po in ritardo ma forse esce prima della fine dell'anno
il disco é tanta roba :63: quasi da F1
-
Can't take my eyes out of you :punk:
Notevole, sarà la tua prossima mtb?
Spettacololare. Si può avere qualche dettaglio in più?
-
TITICI.... qualcuno mi spiega questo telaio, perchè io non l'ho capito :rm_shifty:
comunque spettacolo :biggrin2:
A quanto ne so dovrebbe assorbire molto di più di un telaio front tradizionale
-
anch'io a Padova ieri :wink_smilie:
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
Questo e sfuggito a parecchi, nuovo disco CE con spider in carbonio e pista in acciaio ancora in fase di test, l'impianto frenante è un po in ritardo ma forse esce prima della fine dell'anno
il disco é tanta roba :63: quasi da F1
A saperlo, ero li anche io ...
Il disco e' poca poca roba.... si sbriciola il carbonio, e' solo una realizzazione per assaggiare l'agitazione dei malati come noi.... ora andranno a cambiare fibra e spessori ma progetto moooooooolto tranquillo.....
-
anch'io a Padova ieri :wink_smilie:
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
Questo e sfuggito a parecchi, nuovo disco CE con spider in carbonio e pista in acciaio ancora in fase di test, l'impianto frenante è un po in ritardo ma forse esce prima della fine dell'anno
il disco é tanta roba :63: quasi da F1
A saperlo, ero li anche io ...
Il disco e' poca poca roba.... si sbriciola il carbonio, e' solo una realizzazione per assaggiare l'agitazione dei malati come noi.... ora andranno a cambiare fibra e spessori ma progetto moooooooolto tranquillo.....
io non c'ero .. :no:
Cmq tutto chiaro ! ... io resto fedele ai carbon ti :63:
-
Can't take my eyes out of you :punk:
Notevole, sarà la tua prossima mtb?
Spettacololare. Si può avere qualche dettaglio in più?
....vai su google e cerca "Crisp titanium"....
-
Can't take my eyes out of you :punk:
Notevole, sarà la tua prossima mtb?
Speriamo che arrivi presto il telaio.....ordinato a luglio 2012...ma non voglio mettere fretta a DMC....
-
Can't take my eyes out of you :punk:
Notevole, sarà la tua prossima mtb?
Spettacololare. Si può avere qualche dettaglio in più?
Foto della bici intera. Secondo me Dmc è riuscito nell'impresa di rendere gradevole ed armoniosa una 29" in taglia piccola....
Bella la forcella rigida di Whiskey products, stilosissime le ruote Enve con decals personalizzati nero rossi, mi è piaciuta molto anche la guarnitura di Michele Leonardi. Non ci avrei messo la nuova Brooks Cambium ma per una fiera tutto ci sta...
-
anch'io a Padova ieri :wink_smilie:
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
Questo e sfuggito a parecchi, nuovo disco CE con spider in carbonio e pista in acciaio ancora in fase di test, l'impianto frenante è un po in ritardo ma forse esce prima della fine dell'anno
il disco é tanta roba :63: quasi da F1
A saperlo, ero li anche io ...
Il disco e' poca poca roba.... si sbriciola il carbonio, e' solo una realizzazione per assaggiare l'agitazione dei malati come noi.... ora andranno a cambiare fibra e spessori ma progetto moooooooolto tranquillo.....
si lo sapevo Marco che eri su anche tu, ma ho lasciato il telefono in macchina e perdevo troppo tempo per riprenderlo.....
confermo per i dischi, me lo hanno detto anche loro che sono ancora molto delicati, sono solo in fase prototipale
-
Oltre alla fork,che altre news aveva WR?
-
Oltre alla fork,che altre news aveva WR?
mi pare nessuna...
-
TITICI.... qualcuno mi spiega questo telaio, perchè io non l'ho capito :rm_shifty:
comunque spettacolo :biggrin2:
intendi la ferritoia? la danno come ammortizzante....
-
TITICI.... qualcuno mi spiega questo telaio, perchè io non l'ho capito :rm_shifty:
comunque spettacolo :biggrin2:
intendi la ferritoia? la danno come ammortizzante....
ma se ammortizza vuol dire che flette, quindi perde di rigidità :rm_shifty:
-
mi ero dimenticato di questi :whistling2:
in pelle ci canguro, sono svizzeri (non i canguri :biggrin2:) fatti benissimo ma anche costosini....
i miei :whistling2:
-
me li son persi..mi fai venire voglia.... :biggrin2:
-
me li son persi..mi fai venire voglia.... :biggrin2:
sono veramente belli e fatti benissimo, nonchè comodissimi e molto avvolgenti, speriamo che durino :cheers:
-
mi ero dimenticato di questi :whistling2:
in pelle ci canguro, sono svizzeri (non i canguri :biggrin2:) fatti benissimo ma anche costosini....
i miei :whistling2:
provati due anni fa io e barone all'eurobike , sono esagerati , quando sono bagnati completamente grippano da paura
-
mi ero dimenticato di questi :whistling2:
in pelle ci canguro, sono svizzeri (non i canguri :biggrin2:) fatti benissimo ma anche costosini....
i miei :whistling2:
provati due anni fa io e barone all'eurobike , sono esagerati , quando sono bagnati completamente grippano da paura
meno male..... così non ho buttato soldi inutilmente.... :blush:
allora aspetto che piove per usarli :laughing1:
-
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
un link ?
-
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
un link ?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=445136962270126&set=a.445135202270302.1073741826.100003214778424&type=1&theater
:whistling2:
-
ho caricato un centinaio di foto su FB, qui metto solo le cose più interessanti :whistling2:
un link ?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=445136962270126&set=a.445135202270302.1073741826.100003214778424&type=1&theater
:whistling2:
non disponibile :blink:
-
su google+
https://plus.google.com/photos/101952291279590718641/albums/5927606474580468401?partnerid=gplp0
-
su google+
https://plus.google.com/photos/101952291279590718641/albums/5927606474580468401?partnerid=gplp0
Bella la REWEL
Provate a ingrandire la foto per vedere CHE SALDATURE :63: :63: :63:
-
su google+
https://plus.google.com/photos/101952291279590718641/albums/5927606474580468401?partnerid=gplp0
Solo che una forcella piu' bella potevano anche metterla , magari una whisky ...
-
Oltre alla fork,che altre news aveva WR?
mi pare nessuna...
mi hanno detto che allo stand ci fosse una full? nessuno ha delle foto?
-
Oltre alla fork,che altre news aveva WR?
mi pare nessuna...
mi hanno detto che allo stand ci fosse una full? nessuno ha delle foto?
WR era con CorsaEstrema e non aveva nessuna Full nel suo stand, ma erano tutti molto vicini, quindi si poteva fare confuzione
questa però credo sia importante....
l'ho beccato nello stand Colnago :biggrin2: Vorrà cambiare team? :ph34r:
-
battutona :laughing1: :mf_boff:
-
battutona :laughing1: :mf_boff:
non lo dire a Piraz però :ph34r:
-
Oltre alla fork,che altre news aveva WR?
mi pare nessuna...
mi hanno detto che allo stand ci fosse una full? nessuno ha delle foto?
WR era con CorsaEstrema e non aveva nessuna Full nel suo stand, ma erano tutti molto vicini, quindi si poteva fare confuzione
questa però credo sia importante....
l'ho beccato nello stand Colnago :biggrin2: Vorrà cambiare team? :ph34r:
eccome se aveva una full, e cosi capirete per chi lavora.....
-
mi sembrava di averla vista anche in una foto di nil?ava | Half Leg :biggrin2:
sullo sfondo dietro alla 650b :biggrin2:
-
Oltre alla fork,che altre news aveva WR?
mi pare nessuna...
mi hanno detto che allo stand ci fosse una full? nessuno ha delle foto?
WR era con CorsaEstrema e non aveva nessuna Full nel suo stand, ma erano tutti molto vicini, quindi si poteva fare confuzione
questa però credo sia importante....
l'ho beccato nello stand Colnago :biggrin2: Vorrà cambiare team? :ph34r:
eccome se aveva una full, e cosi capirete per chi lavora.....
foto??? :blush:
-
mi sembrava di averla vista anche in una foto di nil?ava | Half Leg :biggrin2:
sullo sfondo dietro alla 650b :biggrin2:
hai ragione :wut30:
mi era sfuggita, però non so nulla :ph34r:
-
eccome se aveva una full, e cosi capirete per chi lavora.....
Parla Marco :whistling2:
-
mi sembrava di averla vista anche in una foto di nil?ava | Half Leg :biggrin2:
sullo sfondo dietro alla 650b :biggrin2:
hai ragione :wut30:
mi era sfuggita, però non so nulla :ph34r:
:cheers:
-
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....
qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg :rm_shifty:
-
eccome se aveva una full, e cosi capirete per chi lavora.....
Parla Marco :whistling2:
dai Francesco, trova 2 foto....
-
eccome se aveva una full, e cosi capirete per chi lavora.....
Parla Marco :whistling2:
dai Francesco, trova 2 foto....
io ho fotografato solo la Front Marco, la full nemmeno l'ho vista :wut30:
-
ma questa l'avete vista??
bellissima...
-
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....
qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg :rm_shifty:
beh è una rigida e monocorona ...
-
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....
qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg :rm_shifty:
beh è una rigida e monocorona ...
si ok, ma la scott di di Luckynino nella setta configurazione non arrivava a quel peso ed il telaio era decisamente più leggero...
-
mi sembrava di averla vista anche in una foto di nil?ava | Half Leg :biggrin2:
sullo sfondo dietro alla 650b :biggrin2:
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :77: :77:
(https://lh3.googleusercontent.com/-n9o8tdkPOuE/UkMZZl0eqHI/AAAAAAAAANM/PSjf57-cdMM/w1334-h889-no/077.JPG)
-
mi sembrava di averla vista anche in una foto di nil?ava | Half Leg :biggrin2:
sullo sfondo dietro alla 650b :biggrin2:
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :77: :77:
(https://lh3.googleusercontent.com/-n9o8tdkPOuE/UkMZZl0eqHI/AAAAAAAAANM/PSjf57-cdMM/w1334-h889-no/077.JPG)
esatto intendevo questa!
-
:cheers:
-
:cheers:
metti una foto carina dai :winner_first_h4h:
-
:cheers:
metti una foto carina dai :winner_first_h4h:
io non ne ho.....
-
trovato solo questa nel web! si vede solo che è 650b
-
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....
qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg :rm_shifty:
se parli della doctor special 29" io l'ho provata, adesso vado a mangiare e poi posto foto e impressioni....come anteprima ti dico che io odio le 29" e che quella bici è perfetta... :63: :biggrin2: :naughty: :smile: :whistling2: :wink_smilie: :wub: :sbavon: :hail: :cool2: :winner_first_h4h: :cool: :king1: :glasses3:
-
sapevo anche che c'era in prova una FM BIKE e mi hanno detto che era paurosa....
qualcuno l'ha provata???? la BIKE completa la davano a 6.600 kg, a me sembrano pochini dato che il solo telaio pesa 1280 kg :rm_shifty:
se parli della doctor special 29" io l'ho provata, adesso vado a mangiare e poi posto foto e impressioni....come anteprima ti dico che io odio le 29" e che quella bici è perfetta... :63: :biggrin2: :naughty: :smile: :whistling2: :wink_smilie: :wub: :sbavon: :hail: :cool2: :winner_first_h4h: :cool: :king1: :glasses3:
si esatto un mio amico è rimasto fulminato..... se la sogna di notte :cheers:
-
E non è il solo il tuo amico, anzi, dovreste sognarvela tutti voi 29eristi, questa si che è un arma da guerra, eccola.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:
(http://img200.imageshack.us/img200/1077/xch.JPG) (http://imageshack.us/photo/my-images/200/xch.JPG/)
(http://img266.imageshack.us/img266/3119/3nxg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/266/3nxg.jpg/)
...telaio in carbonio toraya hm 3k..finiture molto artigianali e dannatamente racing, reggisella integrato ,scatola sterzo da 1.5" sia sopra che sotto, attacco e manubrio integrati con rinforzo in kevlar interno, perno passante post e udite udite, lunghezza carro 42cm!!!!! :77: :77: :77: (la mia s-works m5 del 2007 ,una delle 26" più corte che ci siano, ha il carro da 42.5..vedete un pò voi..) montata sram xx1 con guarnitura pmp e corona pmp (non mi pare di aver visto dentatura xx1 style, ma non ne sono sicuro, non ho guardato)..frenio formula r1 racing..
Peso, non ho chiesto ma ci posso credere che sia ben sotto i 7kg...montato in sella (bassa, era a 69cm mentre io pedalo a 73.5) e partito ho subito notato la rigidità dell'insieme praticamente non fletteva niente,se da fermo coi freni tirati ti mettevi di peso sopra un pedale, sentivi quei stupidi pedali da 15€ flettere, ma guarnitura e movimento erano immobili..
accelerazione bruciante per essere una 29, telaio rigidissimo, ma allo stesso tempo assorbiva bene gli impatti forse grazie alle ruote con cerchio in alluminio, super scattante, maneggevolissima, girava su un niente, poi scendendo dal ponte che portava alla pista di prova mtb ho provato più volte a girare bruscamente per testare la tenuta di strada dell'anteriore e x capire quanto poteva sottosterzare una bici con queste geometrie, zero, niente nisba..sia sui sassi che sull'erba bagnata, nonostante le gomme decisamente più gonfie rispetto alla pressione che utilizzo io di solito, la bici era sui binari, davanti non c'era modo di farla sottosterzare, impressionante anche il posteriore col perno passante che non avevo mai provato e non credevo che si sentisse così tanto la differenza.
La cosa si nota soprattutto sulle curve su asfalto, tipo rotonda affrontata a velocità sostenuta, la ruota post è li, ferma immobile..
Il dislivello sella manubrio era di circa 5/6 cm a occhio, forse qualcosa di più, e finalmente una 29 con una posizione di guida race che permette anche di andare in salita senza trovarsi a guidare un chopper (tipo la focus raven, soprattutto quando i geni gli montano attacco +6° e manubrio rise, provata al bike festival e avevo il manubrio 4 cm più alto della sella, avevo mal di schiena dopo 40 centimetri di salita, ma come si fa..!!?? :no: :no: :thumbdown: )
Tornando alla doctor special, i cavi interni davano fastidio perchè era stata montata al volo senza blocca guaina inferiore quindi sbattevano continuamente all'interno, ma si risolve montando il capoguaina e bloccando il tutto..il movimento centrale con cuscinetti integrati al telaio con BB 88/52 è enorme, rigidissimo e scorrevolissimo.
Questa bike, montata col monocorona, non avendo bisogno di nessun tipo di attacco per il deragliatore, ne a fascetta, ne direct mount ne a saldare, ha permesso di creare un telaio col piantone sella largo come l'obliquo nella parte inferiore, e via via che si alzava verso la sella si stringeva fino ad arrivare a una sezione di 40mm circa, quindi molto più largo di qualsiasi reggisella tradizionale, tutto questo fa in modo di non aver nessuna perdita di potenza nella pedalata, infatti la bici risulta super scattante come poche e da come accelera pare una fucilata :raygun:
Nonostante il telaio avesse sezioni così importanti, mi è sembrato anche relativamente comodo (ho fatto un giro di 20 minuti circa, vestito "da festa" e con scarpe normali, per un test vero e proprio ci vuole ben altro, però queste impressioni sono state immediate..
Per me assolutamente un altro pianeta rispetto alla focus raven che ho provato a riva del garda al bike festival, montata xx1, cerchi in carbonio dt swiss alto profilo con tubolari racing ralph, trittico crank bros e forcella sid 100mm: tenuta di strada pari a zero, bici troppo rigida sugli impatti frontali e troppo poco precisa e ballerina in curva, geometrie terribili, avantreno troppo alto con problema ancora più accentuato dal montaggio, vedi manubrio più alto della sella, tubolari gonfiati a 1.8 davanti e dietro,ecc..
questa le mie impressioni su questa splendida mtb, finalmente una 29" con passo corto, arriva ad essere più corta di 5/6cm rispetto ad altre hardtail 29" , con conseguenti vantaggi sulla manovrabilità e in questo modo non necessita nemmeno di un manubrio larghissimo (quello montato era un 65cm, attacco -17°), con ovvi vantaggi nei passaggi stretti e pieni di ramaglie varie che si impigliano rischiando di diventare pericolose trappole..
in poche parole, fantastica..!! :63:
-
stesse sesazioni riscontrate anche dal mio amico....
rimango comunque perplesso sul peso (quella allo stand interno la davano a 6600 kg) dato che il solo telaio pesa kg 1280, quindi non leggerissimo e sulla (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio.
certo che con un telaio così, se si ha un po di gamba per spingerlo, in salita lo fai volare al pari delle 26er, ma il carro così compatto rischia di essere un arma a doppio taglio.... d'inverno con il fango come la mettiamo??? e copertoni da 2.25 ce li monti??? perchè già con i tubolari da 2.0 che erano montati in fiera si era quasi ai livelli di una BDC...
-
stesse sesazioni riscontrate anche dal mio amico....
rimango comunque perplesso sul peso (quella allo stand interno la davano a 6600 kg) dato che il solo telaio pesa kg 1280, quindi non leggerissimo e sulla (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio.
certo che con un telaio così, se si ha un po di gamba per spingerlo, in salita lo fai volare al pari delle 26er, ma il carro così compatto rischia di essere un arma a doppio taglio.... d'inverno con il fango come la mettiamo??? e copertoni da 2.25 ce li monti??? perchè già con i tubolari da 2.0 che erano montati in fiera si era quasi ai livelli di una BDC...
Prendo spunto da questa tua frase (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio senza voler entrare nel merito di questa specifica bici...io penso che con rispetto parlando, con tutta la monnezza che ci hanno ormai abituati a vedere, non siamo più in grado di riconoscere le cose ben fatte da quelle che non lo sono...verniciature approssimative, sbavature in ogni dove...ok mi si dirà che l'importante è che il mezzo sia leggero e performante ma anche l'occhio vuole la sua parte visto che comunque sia le cifre in ballo sono notevoli.
-
stesse sesazioni riscontrate anche dal mio amico....
rimango comunque perplesso sul peso (quella allo stand interno la davano a 6600 kg) dato che il solo telaio pesa kg 1280, quindi non leggerissimo e sulla (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio.
certo che con un telaio così, se si ha un po di gamba per spingerlo, in salita lo fai volare al pari delle 26er, ma il carro così compatto rischia di essere un arma a doppio taglio.... d'inverno con il fango come la mettiamo??? e copertoni da 2.25 ce li monti??? perchè già con i tubolari da 2.0 che erano montati in fiera si era quasi ai livelli di una BDC...
Prendo spunto da questa tua frase (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio senza voler entrare nel merito di questa specifica bici...io penso che con rispetto parlando, con tutta la monnezza che ci hanno ormai abituati a vedere, non siamo più in grado di riconoscere le cose ben fatte da quelle che non lo sono...verniciature approssimative, sbavature in ogni dove...ok mi si dirà che l'importante è che il mezzo sia leggero e performante ma anche l'occhio vuole la sua parte visto che comunque sia le cifre in ballo sono notevoli.
quindi??? non ho capito.... ne convieni pure tu??? il telaio lo hai visto e toccato da vicino???
-
Per il peso non mi espongo ma da quanto tempo lo dico che questa bici è fenomenale? Le geometrie sono da 26 racing a cui si sommano tutti i vantaggi delle ruotone, io ne sono ultra entusiasta :punk:
-
E non è il solo il tuo amico, anzi, dovreste sognarvela tutti voi 29eristi, questa si che è un arma da guerra, eccola.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:
(http://img200.imageshack.us/img200/1077/xch.JPG) (http://imageshack.us/photo/my-images/200/xch.JPG/)
(http://img266.imageshack.us/img266/3119/3nxg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/266/3nxg.jpg/)
incubi, altro che sogni, ci devo andare in MTB mica fare ciclocross.
rigidita rigidità rigidità
forca rigida molto alta e angolo di sterzo aperto ? machecazz è ? e cosa ha 120mm di attacco manubrio ?
o è con la rigida bassa e con angolo corretto per vivacizzare la bici o ti metti una ammortizzata per fare vera MTB
-
Poca topa ma qualificata :rm_pig:
Ti sei perso l'amica? :biggrin2:
-
Il peso..secono me è una cazzata!!!
Scusate io prendo come riferimento la mia che ha i componenti + leggeri in commercio è una 26" e pesa 7.2 Kg...Questa coi pedali da BMX non puo' pesare di meno..
-
stesse sesazioni riscontrate anche dal mio amico....
rimango comunque perplesso sul peso (quella allo stand interno la davano a 6600 kg) dato che il solo telaio pesa kg 1280, quindi non leggerissimo e sulla (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio.
certo che con un telaio così, se si ha un po di gamba per spingerlo, in salita lo fai volare al pari delle 26er, ma il carro così compatto rischia di essere un arma a doppio taglio.... d'inverno con il fango come la mettiamo??? e copertoni da 2.25 ce li monti??? perchè già con i tubolari da 2.0 che erano montati in fiera si era quasi ai livelli di una BDC...
Prendo spunto da questa tua frase (forse) eccessiva artigianalità della lavorazione del carbonio senza voler entrare nel merito di questa specifica bici...io penso che con rispetto parlando, con tutta la monnezza che ci hanno ormai abituati a vedere, non siamo più in grado di riconoscere le cose ben fatte da quelle che non lo sono...verniciature approssimative, sbavature in ogni dove...ok mi si dirà che l'importante è che il mezzo sia leggero e performante ma anche l'occhio vuole la sua parte visto che comunque sia le cifre in ballo sono notevoli.
quindi??? non ho capito.... ne convieni pure tu??? il telaio lo hai visto e toccato da vicino???
No volevo solo fare un discorso più in generale...ormai sono pochi quelli che riescono a notare determinati particolari che denotano, secondo me, una certa qualità e cura dei particolari....molto spesso si sorvola su questi aspetti anche su bici che costano parecchi soldini. Non c'entra nulla nè questa bici ne altre.
-
incubi, altro che sogni, ci devo andare in MTB mica fare ciclocross.
rigidita rigidità rigidità
forca rigida molto alta e angolo di sterzo aperto ? machecazz è ? e cosa ha 120mm di attacco manubrio ?
o è con la rigida bassa e con angolo corretto per vivacizzare la bici o ti metti una ammortizzata per fare vera MTB
attacco da 100mm e manubrio da 65, se guardi le altre 29" "normali le vedi tutte con manubrioni da 700 in su e attacchi da 90 in giù, questo perchè se gli monti un attacco più lungo e un manubrio più stretto non girano assolutamente, ok per carità, la bici fa la curva, ma io che prendo come paragone la mia 26", provando le varie 29 "standard" (intendo non su misura e con geometrie particolari come questa fm bike) mi rendo conto che nei percorsi che faccio io, molto nervosi e pieni di curve strette, rilanci continui, la 26" la fa da padrone semplicemente perchè anche in gara ne infilo tantissimi proprio in curva, dove loro devono allargarsi oppure devono stringere i gomiti perchè non ci passano a causa del loro manubrio da 72cm (e parla unpo che usa il 66cm sulla 26" !!)...in ogni caso, provate a montare un attacco da 100 e un manubrio da 65 sulla vostra 29 e ditemi come va, provate ad utilizzare un forcella così alta e ditemi la bici come va....
in ogni caso io ho postato le mie sensazioni, assolutamente positive paragonandole alle altre 29 che ho guidato, il dislivello sella manubrio permetteva di assumere una posizione di guida molto race, caricando l'avantreno e avendo il pieno controllo della bici, invece pensandoci bene, le altre 29 che ho provato mi limitavano dal quasi nullo dislivello sella manubrio e dalla conseguente difficoltà a guidare sullo stretto nervoso, per non parlare del gran mal di schiena in salita, mi spiace perchè i vantaggi di una ruota grande sono molti, ma devono essere accompagnati da un telaio all'altezza, e prima di questa fm bike non ne ho provato nessuno..per quanto riguarda l'altezza della rigida e l'angolo di sterzo, ti posso solo dire: provala.. :wink_smilie:...in ogni caso loro il telaio te lo fanno con le geometrie e gli angoli che vuoi, ti chiedono se intendi utilizzarlo con la rigida o con una forca ammortizzata ecc..insomma tutto è calcolato..il proprietario mi ha detto che lui la utilizza anche con la forcella ammortizzata ma con questa configurazione si trova benissimo, e gli credo..!!!
riguardo alle finiture, è vero sono molto ma molto spartane, però il telaio è fatto molto bene e in questo caso badano più alla sostanza che all'apparenza, è anche vero che è una loro scelta quella di lasciare il telaio con la fasciatura a vista, ma se il cliente lo richiede possono benissimo realizzare la verniciatura che più piace..io personalmente la adoro così com'è..ma i gusti son gusti e vanno rispettati..per il peso, non lo so quanto pesi, sicuramente con quei pedali si siamo a 7.2 kg, i 6.85/6.9kg che ho scritto qualche post indietro si riferivano a quando l'ho alzata senza pedali prima che li montassero,visto che avevano i nuovi xpedo a 3 cuscinetti che qualcuno è riuscito a fregarsi..comunque anche se fosse a 7.2 kg con xpedo montati, e con una sella in piombo siamo comunque ad un ottimo risultato..quello più importante comuqnue per me è stato il piccolo test che mi ha confermato le idee che avevo su questa fantastica bici, che chiaramente essendo molto diversa dalle altre crea degli interrogativi...ma vi consiglio di provarla se ne avrete la possibilità.. :cheers:
-
Il peso..secono me è una cazzata!!!
Scusate io prendo come riferimento la mia che ha i componenti + leggeri in commercio è una 26" e pesa 7.2 Kg...Questa coi pedali da BMX non puo' pesare di meno..
il peso che dicevo io è riferito a quella allo stand, ed immagino che sia senza pedali, comunque il mezzo è identico e stesso montaggio, ma comunque secondo al massimo può essere 7 kg senza pedali non di meno
-
Saro di parte ma visto che e di un mio compagno di squadra lo pesata ed sotto i 7 kg senza pedali!!!
Ed il telaio non pesa 1450!!!
-
..in ogni caso, provate a montare un attacco da 100 e un manubrio da 65 sulla vostra 29 e ditemi come va, provate ad utilizzare un forcella così alta e ditemi la bici come va....
ma cosa dici.... non è che puoi montare attacchi di misure diverse su altri telai pensando che vadano come questo, evidentemente questo telaio è adatto ad un attacco da 100, ma dipende anche da chi ci sta sopra, le misure sono tutte diverse....
per la piega non si possono fare paragoni, cè chi guida una 26er con piega da 740 e chi una 29er con piega da 600.... quindi degustibus
-
Saro di parte ma visto che e di un mio compagno di squadra lo pesata ed sotto i 7 kg senza pedali!!!
Ed il telaio non pesa 1450!!!
il telaio è 1280 dichiarato, ma non so in che taglia, immagino M
certo... ma da 6600 a 7000 kg o poco meno, ce ne passa....
-
incubi, altro che sogni, ci devo andare in MTB mica fare ciclocross.
rigidita rigidità rigidità
forca rigida molto alta e angolo di sterzo aperto ? machecazz è ? e cosa ha 120mm di attacco manubrio ?
o è con la rigida bassa e con angolo corretto per vivacizzare la bici o ti metti una ammortizzata per fare vera MTB
attacco da 100mm e manubrio da 65, se guardi le altre 29" "normali le vedi tutte con manubrioni da 700 in su e attacchi da 90 in giù, questo perchè se gli monti un attacco più lungo e un manubrio più stretto non girano assolutamente, ok per carità, la bici fa la curva, ma io che prendo come paragone la mia 26", provando le varie 29 "standard" (intendo non su misura e con geometrie particolari come questa fm bike) mi rendo conto che nei percorsi che faccio io, molto nervosi e pieni di curve strette, rilanci continui, la 26" la fa da padrone semplicemente perchè anche in gara ne infilo tantissimi proprio in curva, dove loro devono allargarsi oppure devono stringere i gomiti perchè non ci passano a causa del loro manubrio da 72cm (e parla unpo che usa il 66cm sulla 26" !!)...in ogni caso, provate a montare un attacco da 100 e un manubrio da 65 sulla vostra 29 e ditemi come va, provate ad utilizzare un forcella così alta e ditemi la bici come va....
in ogni caso io ho postato le mie sensazioni, assolutamente positive paragonandole alle altre 29 che ho guidato, il dislivello sella manubrio permetteva di assumere una posizione di guida molto race, caricando l'avantreno e avendo il pieno controllo della bici, invece pensandoci bene, le altre 29 che ho provato mi limitavano dal quasi nullo dislivello sella manubrio e dalla conseguente difficoltà a guidare sullo stretto nervoso, per non parlare del gran mal di schiena in salita, mi spiace perchè i vantaggi di una ruota grande sono molti, ma devono essere accompagnati da un telaio all'altezza, e prima di questa fm bike non ne ho provato nessuno..per quanto riguarda l'altezza della rigida e l'angolo di sterzo, ti posso solo dire: provala.. :wink_smilie:...in ogni caso loro il telaio te lo fanno con le geometrie e gli angoli che vuoi, ti chiedono se intendi utilizzarlo con la rigida o con una forca ammortizzata ecc..insomma tutto è calcolato..il proprietario mi ha detto che lui la utilizza anche con la forcella ammortizzata ma con questa configurazione si trova benissimo, e gli credo..!!!
riguardo alle finiture, è vero sono molto ma molto spartane, però il telaio è fatto molto bene e in questo caso badano più alla sostanza che all'apparenza, è anche vero che è una loro scelta quella di lasciare il telaio con la fasciatura a vista, ma se il cliente lo richiede possono benissimo realizzare la verniciatura che più piace..io personalmente la adoro così com'è..ma i gusti son gusti e vanno rispettati..per il peso, non lo so quanto pesi, sicuramente con quei pedali si siamo a 7.2 kg, i 6.85/6.9kg che ho scritto qualche post indietro si riferivano a quando l'ho alzata senza pedali prima che li montassero,visto che avevano i nuovi xpedo a 3 cuscinetti che qualcuno è riuscito a fregarsi..comunque anche se fosse a 7.2 kg con xpedo montati, e con una sella in piombo siamo comunque ad un ottimo risultato..quello più importante comuqnue per me è stato il piccolo test che mi ha confermato le idee che avevo su questa fantastica bici, che chiaramente essendo molto diversa dalle altre crea degli interrogativi...ma vi consiglio di provarla se ne avrete la possibilità.. :cheers:
Io uso una merida da 29 con manubrio largo 640mm, attacco da 110mm e ti assicuro che la bici gira sia su curve strette che larghe :smile:
Il dislivello che ho tra sella e manubrio è già notevole con un comunissimo attacco da -17° :wink_smilie:
Non so che bici hai provato ma ti posso assicurare che molti marchi hanno geometrie più che buone, poi chiaramente se provi bici da 11kg con attacchi manubrio positivi e con ruote piombate allora si che non girano!!
-
qui stiamo divagando di brutto, non che OT...
non si possono fare ragionamenti sulla lunghezza dell'attacco abbinata ad un telaio, in quanto, sia l'uno che l'altro, saranno scelti in base alla fisicità del ciclista, all'altezza e via dicendo
-
Ah beh..sai 400gr.parlando di componenti dal peso specifico bassissimo è un infinita!!!!
E' come quando vendono le auto a partire da 6000€ ..poi ci metti X e sale a 6500€ ci metti Y e arriva a 7500€
La bici va pesata in assetto di gara..
Mambo tu potresti correre cn un attacco diretto da DH che andresti forte lo stesso
-
il discorso di provare a montare un attacco più lungo e manubrio più stretto ecc non era altro che un modo per dire che evidentemente questa bici ha delle geometrie che permettono di usare un attacco più lungo e un manubrio più stretto della mediadelle 29 oggi più utilizzate mantenendo una guidabilità migliore di molte 26" ero solo x rispondere a oniriko77 che parlava dell'attacco da 120 e dell'angolo aperto (lo vedi da una foto?? infatti già sembrava da 120 e in realtà era da 100) come se fosse una disgrazia scesa in terra,ripeto, non è una bici con geometrie comuni quindi non va giudicata come una bici normale.
credo che alla lunga sia stancante, ma è una bici con geometrie molto spinte e secondo me va provata, io ho solo detto che mi ci son trovato motlo bene a differenza di tutte le altre 29 che ho provato, mi sarà andata male con altre e bene con questa? può essere!! ma riporto quelle che sono le mie sensazioni...
nil?ava ha ragione dicendo che ognuno ha le sue preferenze e anche le sue misure, quindi potrei trovare 2 persone alte 1.70 uno col cavallo da 78 e uno con 82, uno con spalle a 38 uno con spalle a 44 (sono misure a caso)..chiaro quindi che gli appoggi vanno anche in base alle misure e aggiungo allo stile di guida di ognuno...
le bici che ho provato sono diverse e montate meglio della mia, e tutto quello che ho detto però vale solo per me, sulla sworks ho un dislivello sella manubrio di 8 cm con attacco -17°, che raramente si vede sulle 26",nonostante questo per me sono troppo pochi, mi trovavo molto bene con i 13.5 cm di dislivello che avevo sul precedente telaio, potevo far 5 ore sullo scassato e non ho mai avuto problemi ne alla schiena ne ai polsi...
@ mambo, figata quella foto :winner_first_h4h: quello che dici si collega a ciò che ho scritto sopra e a quello che dice nil?ava, ognuno ha le sue misure con la quale si trova bene, tu hai trovato in quel telaio, in quelle misure, la bici perfetta per te e per il tuo stile di guida, ne vedo ancora moltissimi in gara con la 26 e col manubrietto da 58 o anche 56...
tutta sta diatriba sulle misure comunque è nata x rispondere a chi dipingeva un bici così come una incubo, senza nemmeno averla provata a quanto pare...comunque un altra 29 con cui mi son trovato bene è la haibike greed, mi è piaciuta molto...certo, molto meno race della doctor special, ma superiore a tutte le altre 29 che ho provato, che non pesavano neanche lontanamente 11kg, ma anzi erano più verso gli 8 che i 9kg...
chiuso ot..sorry.. :cheers:
-
:63:
-
Qualcuno ha fatto una foto alla guarnitura Clavicula?? a me pareva di aver visto la scritta M1 e non M3... Tornato a casa ho guardato sul sito e non ho trovato nessuna M1. Non avendo fatto una foto ora sono nel dubbio... a vendere si trova solo questa sotto x ora:
-
dilà
-
Qualcuno ha fatto una foto alla guarnitura Clavicula?? a me pareva di aver visto la scritta M1 e non M3... Tornato a casa ho guardato sul sito e non ho trovato nessuna M1. Non avendo fatto una foto ora sono nel dubbio... a vendere si trova solo questa sotto x ora:
in arrivo a breve in negozio, cosi come in foto....
-
Ci sono novità per l'M1?