Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Giosh63 - Giugno 28, 2020, 04:23:01 pm
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Ormai era mesi che ci giravo intorno.
Dopo varie full con Horst più o meno riusciti e la serie di Cannondale single pivot volevo una full moderna con geometria aggiornate e una sospensione “vera” dietro, quindi nessun single pivot in tutte le sue declinazioni.
La seconda candidata era la Scalpel con l’originale Horst a foderi inferiori flessibili, ma si tratta comunque sempre di un Horst per quanto originale.
L’estetica con quelle forzature non mi ha fatto scattare il classico “colpo di fulmine” come è stato per la precedente.
La terza candidata era la Fourstroke, gran progetto, decisamente innovativa con soluzioni che faranno scuola (RAD), per non parlare dell’APS ulteriormente evoluto,
Per i miei gusti però per quanto bella ha linee po’ troppo “teutoniche”, e da buon malato del peso, la base era abbastanza pesante.
Ecco quindi la Horn, progetto di Cesar Rojio, l’uomo dietro tutti i progetti Mondraker, ma non solo, con la sua engineering Cero Design ne ha proprio creato ed evoluto tantissimo l’immagine.
Da ex motocrossista e downhiller con la “Forward geometry” ha avuto l’idea di portare le geometrie allungate e aperte tipiche delle Gravity anche nel mondo XC svecchiando finalmente molto le geometrie.
Se le moderne XC marathon sono molto più divertenti in discesa e comunque migliorate a tutto tondo lo dobbiamo in buona parte a lui e a Transiton che hanno segnato la strada.
La Horn ha un angolo cannotto da record (67deg) bella lunga (senza andare su estremi) con un Frontcenter da record e il carro in assoluto più corto del mercato.
Ha una stack bassissimo, il più basso in assoluto, e quella che le si avvicina di più è guarda caso Mondraker.
Il concetto è che con bici così lunghe si deve caricare di più l’avantreno per dare più grip alla ruota anteriore abbassando il pilota.
Il cannotto molto aperto poi fa il resto in discesa.
Io però andrò per gradi montando un integrato Syncros Hixon con rise da 15 mm.
Dietro il VPP a bielle corte Unno (simil Santacruz, Pivot, BMC per citarne alcuni) è un tripudio di parti CNC con biellette in vista che ruotano su cuscinetti Enduro trattati magnetite.
Un commento sul peso del frame: non è il più leggero full esistente, ma probabilmente è il più leggero full con VPP a bielle corte sul mercato.
Il montaggio prevede Ocho Carbon e X313 Carbon dietro.
Il frame arrivava con il Monarch (Unno ha purtroppo abbandonato Fox dallo scorso anno).
Il resto del montaggio lo vedrete nella scheda allegata.
Peso stimato 8200-8300g.
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Esterno scatola il frame contornato dalle centinaia di pezzi di pre preg in carbonio MR70 Mitsubishi che lo compongono
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Unno riesce a rendere anche l’unboxing emozionante.
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Perno posteriore Unno, leggero oltre che molto bello.
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Forcellino
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Viti ammo
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Collarino
Molto bello con un labbro di tenuta, ma un plinto.
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Esteticamente la Horn ha linee tirate, a prima vista sembra una front per giunta abbastanza estrema.
A confronto la mia FSI sembra meno filante.
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Tanta roba...... :sbavon:
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Spettacolo... :63: :63: :63:
E il montaggio sarà sicuramente superbo, all'anteriore appoggio in pieno le scelte con Lefty e integrato syncros (bellissimo), al posteriore avrei visto bene ammortizzatore e dropper post DT Swiss 232... ammortizzatore non leggero come l'x313 ma mi ispira di più (mai provati nessuno dei due comunque).
Per fortuna la taglia unica non mi si adatta per niente almeno mi risparmio anche di pensarci :laughing1:
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CHe te lo dico a fare...sai cosa penso di codesto telaio [emoji7]
Complimenti e un po’ di invidia! Buon assemblaggio!
[emoji482]
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Spettacolo... :63: :63: :63:
E il montaggio sarà sicuramente superbo, all'anteriore appoggio in pieno le scelte con Lefty e integrato syncros (bellissimo), al posteriore avrei visto bene ammortizzatore e dropper post DT Swiss 232... ammortizzatore non leggero come l'x313 ma mi ispira di più (mai provati nessuno dei due comunque).
Per fortuna la taglia unica non mi si adatta per niente almeno mi risparmio anche di pensarci :laughing1:
Grazie Fitzxarraldo! Mi fa piacere che anche tu ci vedi la Ocho, é stata fonte di parecchie rimuginazioni.
Alla fine mi sono detto che calcoli alla mano aveva trail da vendere per cui avrebbe sopportato una riduzione dovuta all’offset della Ocho.
Di fatto l’offset maggiore aumenta un poco il passo rispetto alla RS1 con cui é nata all’inizio, quindi più stabile in velocità, ma un poco più agile sul lento grazie al trail non da record.
Ora ci metto un Darimo, ma mi bolle in pentola qualcosa che se riesco testo prima sulla Scalpel.
Ornai il dropper é imprescindibile, troppo più facile guidare sul brutto a sella abbassata.
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CHe te lo dico a fare...sai cosa penso di codesto telaio [emoji7]
Complimenti e un po’ di invidia! Buon assemblaggio!
[emoji482]
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Grazie Alone! Te l’avevo anticipato, alla fine ci sono cascato, la scimmia era partita! [emoji23][emoji23]
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Tanta roba...... :sbavon:
[emoji120][emoji120] Rampikino! :63: :63:
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Bellissima Gio!!Non vediamo l'ora che passi al montaggio!!! Telaio full con VPP più leggero e performante che ci possa essere! Peccato il prezzo non alla portata di tutti!!
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Bellissima Gio!!Non vediamo l'ora che passi al montaggio!!! Telaio full con VPP più leggero e performante che ci possa essere! Peccato il prezzo non alla portata di tutti!!
Grazie Chri! [emoji120][emoji120]
Si alto in assoluto ma anche lo Scott Spark HMX SL Nino a 6500€ non lo regalano, seppur abbia la forca inclusa. [emoji3][emoji3]
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Che dire Giò, una spettacolo, verrà fuori un mezzo da paura! Approvo la scelta della forcella :punk: Per fortuna che anche a me la taglia unica non va bene :biggrin2:
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Madonna che spettacolo Gio..questa è tanta tanta roba..me la devi assolutamente far vedere dal vivo
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Buon dio... questo è un progetto fighissimo... mi piacerebbe vedere dal vivo quel frame, è pazzesco in foto! Sarebbe figo provarla per un paio di sentieri in zona Punta dell'Orto/Iseo Enduro Area... non vedo l'ora di vederla finita :wink_smilie:
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Congratulazioni Gio, si preannuncia un capolavoro !! :winner_first_h4h:
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che dire....super!vediamo poi montata come viene,sicuramenre un’opera d’arte...
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Ora ci metto un Darimo, ma mi bolle in pentola qualcosa che se riesco testo prima sulla Scalpel.
Ornai il dropper é imprescindibile, troppo più facile guidare sul brutto a sella abbassata.
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:naughty: cos'altro combini?? :naughty:
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Ora ci metto un Darimo, ma mi bolle in pentola qualcosa che se riesco testo prima sulla Scalpel.
Ornai il dropper é imprescindibile, troppo più facile guidare sul brutto a sella abbassata.
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:naughty: cos'altro combini?? :naughty:
nuovo seatpost semiintegrato by giosh???
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complimenti giovanni avessi vent'anni di meno lo comprerei anch'io, seguiro' con attenzione il progetto come fosse il mio :punk:
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Buon dio... questo è un progetto fighissimo... mi piacerebbe vedere dal vivo quel frame, è pazzesco in foto! Sarebbe figo provarla per un paio di sentieri in zona Punta dell'Orto/Iseo Enduro Area... non vedo l'ora di vederla finita :wink_smilie:
Giusto per finirlo prima di iniziarlo? :biggrin2:
Non credo sia adattissimo per rischiare cadute su rocce...
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Madonna che spettacolo Gio..questa è tanta tanta roba..me la devi assolutamente far vedere dal vivo
Grazie Nicola! Mi devono arrivare tutti i componenti in tempo perché con le ferie si fermerà tutto. In particolare la Ocho non l'ho ancora in mano e nemmeno le ruote.
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Ora ci metto un Darimo, ma mi bolle in pentola qualcosa che se riesco testo prima sulla Scalpel.
Ornai il dropper é imprescindibile, troppo più facile guidare sul brutto a sella abbassata.
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:naughty: cos'altro combini?? :naughty:
Se il mio progettista non fosse sotto pressione per vari progetti dell'azienda e quindi non ha tempo per i miei sarebbe combinato da mo'... Porco diavolo!
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Buon dio... questo è un progetto fighissimo... mi piacerebbe vedere dal vivo quel frame, è pazzesco in foto! Sarebbe figo provarla per un paio di sentieri in zona Punta dell'Orto/Iseo Enduro Area... non vedo l'ora di vederla finita :wink_smilie:
Ciao Barone, grazie! Magari ci si trova, tanto abitiamo a un tiro di schioppo mi sembra di capire. Cosi provo anche la Fourstroke. :biggrin2: :biggrin2:
Enduro tipo Jumanjii intendi? Mica male! Li ci vuole il dropper e una full, con la Scalpel è molto più gestibile che la front.
Comunque visto la canicola noi si sta in quota ora, 13 piante sopra Zone, Guglielmo in tutte le sue declinazioni o il solito giro Nistisino-Parlo-Polaveno-S.Maria del Giogo-Gole-Spiedo-Pezzolo.
Ci si sente appena sono a bolla col progetto.
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La prima cosa che ti chiederò sarà di valutare lo spazio tra l'ingombro di un eventuale powermeter (quarq) ed il carro posteriore.
Tale interferenza è uno dei punti debole della F-Podium, essendo il designer lo stesso, mi piacerebbe capire se tale problema persiste. :whistling2:
Reggisella 31,6 e colallarino 34,9? Ti segnalano la lunghezza di un attacco per la taglia M? Qualcosa come 50 mm?
Chiedo per un amico... :whistling2:
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La prima cosa che ti chiederò sarà di valutare lo spazio tra l'ingombro di un eventuale powermeter (quarq) ed il carro posteriore.
Tale interferenza è uno dei punti debole della F-Podium, essendo il designer lo stesso, mi piacerebbe capire se tale problema persiste. :whistling2:
Reggisella 31,6 e colallarino 34,9? Ti segnalano la lunghezza di un attacco per la taglia M? Qualcosa come 50 mm?
Chiedo per un amico... :whistling2:
La Horn usa MC BSA che porta abbastanza fuori la corona. Ad ogni modo dammi le misure del PM che ti dico.
Si reggi 31,6. Collarino devo verificare. Mi è bastato sapere che il mio EVA Carbonice da 6g ci va! :biggrin2:
Corretto, loro consigliano 50mm, ance se vedo che il lori build usa un ENVE da 55.
Comunque 50 è anche la lunghezza dell'integrato che ho ordinato.
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complimenti giovanni avessi vent'anni di meno lo comprerei anch'io, seguiro' con attenzione il progetto come fosse il mio :punk:
Grazie Roberto! :biggrin2: :biggrin2: :63: :63:
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Che dire Giò, una spettacolo, verrà fuori un mezzo da paura! Approvo la scelta della forcella :punk: Per fortuna che anche a me la taglia unica non va bene :biggrin2:
Grazie Mauro, dai ottimo. Vediamo appena arriva 'sta Ocho. :63: :63: :biggrin2: :biggrin2:
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Congratulazioni Gio, si preannuncia un capolavoro !! :winner_first_h4h:
Grazie Riccardo! :63: :63: Non vedo l'ora di metterla insieme. Ero in crisi di astinenza da nuovi progetti. :laughing1: :laughing1:
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Ora ci metto un Darimo, ma mi bolle in pentola qualcosa che se riesco testo prima sulla Scalpel.
Ornai il dropper é imprescindibile, troppo più facile guidare sul brutto a sella abbassata.
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:naughty: cos'altro combini?? :naughty:
nuovo seatpost semiintegrato by giosh???
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:naughty: :naughty: :naughty:
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che dire....super!vediamo poi montata come viene,sicuramenre un’opera d’arte...
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:cheers: :cheers: :63: :63:
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Buon dio... questo è un progetto fighissimo... mi piacerebbe vedere dal vivo quel frame, è pazzesco in foto! Sarebbe figo provarla per un paio di sentieri in zona Punta dell'Orto/Iseo Enduro Area... non vedo l'ora di vederla finita :wink_smilie:
Giusto per finirlo prima di iniziarlo? :biggrin2:
Non credo sia adattissimo per rischiare cadute su rocce...
Diciamo che nessun composito è adatto a cadere su rocce.... Certo con 1mm di spessore di vernice più il fondo poi si copre tutto; qui è un tripudio di UD a vista e girerebbero le balle. Ma le cose vanno godute usandole e anche lui forse si segnerà prima o poi...
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Bella bella bella bella bella...
Soprattutto è un full "vera", con il suo bel vpp e geometrie moderne (forse anche troppo...).
Monterai l'ammo con remoto a 3 posizioni? Oppure ti affiderai completamente all'efficienza del vpp?
(Ps: non capirò mai perché full con vpp tipo BMC, Giant, etc. montano di serie comandi remoti a 3 posizioni, di cui in teoria potrebbero fare a meno, e full single pivot o con Horst hanno sempre ammo con due posizioni, quando invece la terza posizione intermedia sarebbe fondamentale... bah...).
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Bella bella bella bella bella...
Soprattutto è un full "vera", con il suo bel vpp e geometrie moderne (forse anche troppo...).
Monterai l'ammo con remoto a 3 posizioni? Oppure ti affiderai completamente all'efficienza del vpp?
(Ps: non capirò mai perché full con vpp tipo BMC, Giant, etc. montano di serie comandi remoti a 3 posizioni, di cui in teoria potrebbero fare a meno, e full single pivot o con Horst hanno sempre ammo con due posizioni, quando invece la terza posizione intermedia sarebbe fondamentale... bah...).
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Grazie Daniele! :63: :63: :biggrin2: :biggrin2:
In realtà, le 3 posizioni dovrebbero essere un must su tutte le full! Inspiegabili scelte come quella della Scalpel. Sulla mia vecchia la terza posizione l'ha migliorata tanto dietro.
Sulla Horn non hanno nemmeno previsto il routing per il remoto, tanto sicuri sono del loro VPP. Ma in fuorisella per via dello spostamento di peso se spingi forte un po’ si muove. Ci ho fatto una lotta serrata, per metterci almeno un'asola. Niente da fare, avrebbero dovuto rifare il controstampo dei routing.
Io comunque ci metto un 3 posizioni e via.
Il remote è stato l'unico punto che mi ha tenuto in ballo finora, l'avrei ordinata la settimana dopo che è uscita la Scalpel.
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Sulla Horn non hanno nemmeno previsto il routing per il remoto, tanto sicuri sono del loro VPP. Ci ho fatto una lotta serrata, per metterci almeno un'asola. Niente da fare, avrebbero dovuto rifare il controstampo dei routing...
Ahia... [emoji2359]
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finalmente hai mollato sto cannondale, ne avevi il garage pieno!
che gran mezzo deve essere, ed è pure molto bella, sprizza energia solo dalle foto tanto ha linee azzeccate; esagerata!
Gio preparala finita con la sella a 70 di altezza (69,5 per l'esattezza), che vediamo come va :bleh:
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[emoji23][emoji23][emoji23]
Grande Fascino! Grazie!
Ah si ti voglio far preparare l’X313 il tuo input è benvenuto sui settaggi.
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Esterno scatola il frame contornato dalle centinaia di pezzi di pre preg in carbonio MR70 Mitsubishi che lo compongono
Azz...visto la scatola direi che il primo Test l'ha superato: l'onestà del corriere ! :laughing1:
Attendiamo tutti fiduciosi, tantissima roba ! :naughty:
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[emoji23][emoji23][emoji3][emoji3][emoji120][emoji120]
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Esterno scatola il frame contornato dalle centinaia di pezzi di pre preg in carbonio MR70 Mitsubishi che lo compongono
Azz...visto la scatola direi che il primo Test l'ha superato: l'onestà del corriere ! :laughing1:
Attendiamo tutti fiduciosi, tantissima roba ! :naughty:
avrà pensato: un pezzo di una bici cosa me ne faccio vale poco :laughing1:
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Ma sbaglio o la scatola ritrae il taglio di tutte le pelli che compongono il telaio?
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Esatto. L’ho indicato sotto la foto iniziale. Visto di che quantità industriale di pezzetti è composto?
Tutti tagliati con un certo orientamento dell’UD.
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[emoji15] senza parole ....
Aspetto di vederla nascere ....
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[emoji120][emoji120][emoji847][emoji847]
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telaio da paura, unica full vera che mi piace!!!
Per fortuna che anche a me la taglia unica non va bene :biggrin2:
beh spero proprio che anche a me non vada bene!
invece no....
Peccato il prezzo non alla portata di tutti!!
:77: eh dici poco...
anche lo Scott Spark HMX SL Nino a 6500€ non lo regalano, seppur abbia la forca inclusa. [emoji3][emoji3]
ti sei risposto da solo :biggrin2:
Approvo la scelta della forcella :punk:
:dev: io un pochino meno... ma va beh...
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Complimenti Giosh un telaio fuori dal coro e sicuramente nè uscirà una bici spaziale :biggrin2: :biggrin2:
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4 pagine e ancora niente montaggio.. :frusta:
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4 pagine e ancora niente montaggio.. :frusta:
si vede che si è evoluto in alexexs9 :laughing1:
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Ma va..è solo anziano.. :laughing1:
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telaio da paura, unica full vera che mi piace!!!
Per fortuna che anche a me la taglia unica non va bene :biggrin2:
beh spero proprio che anche a me non vada bene!
invece no....
Peccato il prezzo non alla portata di tutti!!
:77: eh dici poco...
anche lo Scott Spark HMX SL Nino a 6500€ non lo regalano, seppur abbia la forca inclusa. [emoji3][emoji3]
ti sei risposto da solo :biggrin2:
Approvo la scelta della forcella :punk:
:dev: io un pochino meno... ma va beh...
[emoji3][emoji3][emoji120][emoji120]
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Complimenti Giosh un telaio fuori dal coro e sicuramente nè uscirà una bici spaziale :biggrin2: :biggrin2:
Grazie Olocsob [emoji3][emoji3]
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4 pagine e ancora niente montaggio.. :frusta:
[emoji23][emoji23] sto aspettando i raggi tessili che mi stanno facendo dannare con la consegna e poi la metto insieme.
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Ma va..è solo anziano.. :laughing1:
[emoji23][emoji23][emoji23] non c’è più rispetto!
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A breve faccio foto di tutti i componenti a terra.
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4 pagine e ancora niente montaggio.. :frusta:
[emoji23][emoji23] sto aspettando i raggi tessili che mi stanno facendo dannare con la consegna e poi la metto insieme.
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Telaio Spaziale , raggi tessili, e telescopico robotizzato, VPP :77: .. aiutooooo che mostro sta' prendendo forma ???
Mostro in senso positivo !!
Finalmente qualcosa che tira su il morale a tutti noi dopo questo periodaccio ...
Come sempre grande Giosh :63: :63: :cheers: :cheers: :punk: :punk:
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4 pagine e ancora niente montaggio.. :frusta:
[emoji23][emoji23] sto aspettando i raggi tessili che mi stanno facendo dannare con la consegna e poi la metto insieme.
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Telaio Spaziale , raggi tessili, e telescopico robotizzato, VPP :77: .. aiutooooo che mostro sta' prendendo forma ???
Mostro in senso positivo !!
Finalmente qualcosa che tira su il morale a tutti noi dopo questo periodaccio ...
Come sempre grande Giosh :63: :63: :cheers: :cheers: :punk: :punk:
Grazie! [emoji120][emoji120][emoji120][emoji3][emoji3] Hai ragione Cannon ero in crisi di astinenza....
Poi vi faccio vedere la basetta nuova che ho fatto per l’elettronica AXS.
Almeno il lavoro adesso ha un look ingegnerizzato e meno artigianale.
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Ma va..è solo anziano.. :laughing1:
[emoji23][emoji23][emoji23] non c’è più rispetto!
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Dopo aver letto dei raggi tessili e tutto il resto,non ti so più dell'anziano,ma del "maturo".. :cheers: :laughing1:
Gio,con questa ci facciamo un Guglielmo assieme però,eh..
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Oh yess! Volentieri Nicola.
Per la cronaca il tessile che è Dyneema fa impallidire acciaio e carbonio come resistenza e modulo.
Parliamo di varie decine di volte superiori.
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4 pagine e ancora niente montaggio.. :frusta:
[emoji23][emoji23] sto aspettando i raggi tessili che mi stanno facendo dannare con la consegna e poi la metto insieme.
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Anche !!!!!
Una bike porn a tutto volume !!!!!
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[emoji2][emoji2] La Horn monterà anche una sorpresina, uno mio nuovo progetto.
Ci abbiamo lavorato oltre 8 mesi solo di simulazioni FEM.
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non sara' per caso la famosa cassetta? :fear2:
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Magari! Comunque procede molto lentamente ma procede, Roberto.
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cacchio Giò crei più suispance di una puntata di gomorra con sta bici..dai dai dai che piove e tanto non puoi uscire..ESCILA.. :laughing1:
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Ocho arrivata stanno arrivando le ultime parti.
Ma se non arrivano i raggi sta anche lei sui mattoni porca boia.
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dai nom metela ensema! sennò vengo lì io e te la monto sopra gli 11kg!!! :bleh: :dev: :cray: ...e poi saldo tutto così non la puoi più smontare (ebbenesì io ho gli elettrodi per il carbonio :cool2: )
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[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
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Io mi sto già dando al bricolage :naughty:
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tutti in attesa
di vedere il mostro...
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tra Gio e Mauro missà ne vedremo delle belle..che poi pensavo..missà che le vostre due messe assieme peseranno come la mia da sola.. :blink:
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tra Gio e Mauro missà ne vedremo delle belle..che poi pensavo..missà che le vostre due messe assieme peseranno come la mia da sola.. :blink:
:laughing1: :laughing1: :laughing1:... Nic...
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che dire... complimenti è il minimo... telaio stratosferico fuori dal coro... il montaggio sarà da urlo... aspetto il risultato finale che senza dubbio sarà da :sbavon:
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che dire... complimenti è il minimo... telaio stratosferico fuori dal coro... il montaggio sarà da urlo... aspetto il risultato finale che senza dubbio sarà da :sbavon:
[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120] grazie!
Fine settimana prossima ho qualche gg ferie e si inizia la cuccagna. [emoji2957][emoji2957]
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tra Gio e Mauro missà ne vedremo delle belle..che poi pensavo..missà che le vostre due messe assieme peseranno come la mia da sola.. :blink:
:laughing1: :laughing1: :laughing1:... Nic...
Va chi si rivede.. :cheers:
Cmq è vero..fa 14.2kg la mia.. :laughing1:
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che dire... complimenti è il minimo... telaio stratosferico fuori dal coro... il montaggio sarà da urlo... aspetto il risultato finale che senza dubbio sarà da :sbavon:
[emoji120][emoji120][emoji120][emoji120] grazie!
Fine settimana prossima ho qualche gg ferie e si inizia la cuccagna. [emoji2957][emoji2957]
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:punk: :cheers:
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tra Gio e Mauro missà ne vedremo delle belle..che poi pensavo..missà che le vostre due messe assieme peseranno come la mia da sola.. :blink:
:laughing1: :laughing1: :laughing1:... Nic...
Va chi si rivede.. :cheers:
Cmq è vero..fa 14.2kg la mia.. :laughing1:
si si sono qua che sbircio... vi controllo... ancora indeciso sul da farsi... :rm_shifty: :bleh:
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Qualche pezzo arrivato. Lefty Ocho.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200724/8f956097e02ae9938956dae316912650.jpg)
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Reggi Darimo 31,6x400mm 94,8g
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200724/34d5502dd37468e843343e530a0e3659.jpg)
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Un breve update sulla mia Horn.
Il frame quando arrivó aveva la scatola bucata (ovviamente per la legge di Murphy nella parte senza schiuma protettiva zona carro).
Il carro presentava un piccolo segno sull’UD (vedi foto).
L’ho fatto presente a Unno che molto seriamente ha ripreso immediatamente indietro a sue spese il frame per sostituire il pezzo.
Siccome gli avevo detto che avrei presentato la bici su vari forum, mi hanno offerto la possibilità di fornire la versione 2.0 aggiornata che uscirà a settembre oppure riavere la versione attuale.
Hanno rifatto una parte degli stampi con modifiche di dettaglio.
Ho accettato la prima opzione per cui il frame arriverà a Settembre.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200810/06ce9513042f42a00f4efd910f13b1bf.jpg)
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Giusta scelta...se c’è una 2.0, se pur dettagli, saranno sicuramente migliorativi ..
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Eh l’ho pensato, dura aspettare però. Ho in casa quasi tutto... [emoji2][emoji2]
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Eh l’ho pensato, dura aspettare però. Ho in casa quasi tutto... [emoji2][emoji2]
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settembre è dietro l'angolo... ma non ti hanno detto che modifiche hanno apportato? se non lo hanno fatto suppongo siano piccole cose altrimenti ti avrebbero dato più dettagli...
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Non hanno potuto dirmelo per ragioni di sviluppo del prodotto.
Se rifanno uno stampo hanno forse modificato qualche quota.
L’unica cosa che ho appurato è che non mettono nemmeno questa volta il remote posteriore... insistono sulla superiorità del loro VPP anche se gli ho mostrato su link design che il remote non fa male neanche a ottimi schemi come il Santa Cruz o il BMC.
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ti conviene aspettare Gio', sennò hai un frame nuovo ma già vecchio :no:
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ti conviene aspettare Gio', sennò hai un frame nuovo ma già vecchio :no:
Infatti Ale. Aspetto. Basta che sia Settembre non il 29... [emoji51]
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Uhmmm...porta pazienza, 15 gg più o meno...
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Novità??? :naughty:
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Nemmeno per Natale abbiamo visto la Unno di Giosh finita :no:
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No accidenti! Ho una data ma fino a che non vedo il frame non lo dico. Tanti auguri a tutti intanto ragazzi!
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Works in progress...
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210322/68da779e075246eed82987280ebebeed.jpg)
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non farci aspettare il 2022 :cheers:
vedo parecchie cose molto interessanti
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non farci aspettare il 2022 :cheers:
vedo parecchie cose molto interessanti
:63: Stiamo assemblando le ruote e mancano dei distanziali. No non resisterei altri 9 mesi... :laughing1:
I freni dovevano essere i Piccola ma non se ne trovano da nessuna parte. Gli R1R intanto vanno benissimo.
La curva verrà portata a 740mm da 780; dai calcoli in base al backsweep lo stem virtuale passerà da 50 a 53mm.
Non è leggerissimo, rispetto a un combo Darimo e Darimo/Extralite, ma secondo i miei canoni stilistici è più bello;
Segato calcolando i volumi carbonio levato dovrebbe passare a 254g da 276 attuali.
Ma sopratutto vado per gradi adottando come prima prova un rise da 15mm, a compensare in parte lo stack della Unno , che è ben più race e aggressivo di uno stem da -18gradi.
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:sbavon:
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Giosh: ma la piega con stem integrato è roba vostra
oppure from china?
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Giosh: ma la piega con stem integrato è roba vostra
oppure from china?
Ciao Karl. E' un Syncros Hixon IC SL da 780mm con 15mm di rise.
Che poi sia fatto in Cina ci può' stare ma è un originale... :biggrin2:
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In foto non si nota la scritta Syncross :cheers:
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In foto non si nota la scritta Syncross :cheers:
E' la versione nero su nero. :biggrin2: :cheers:
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Era ora che si iniziasse a vedere qualcosa :punk:
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[emoji1786][emoji1786][emoji1786][emoji1786][emoji1786]
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Niente raggi tessili Gio?..se non ricordo male ne volevi provare alcuni
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Si l’idea è quella ma i vari set di raggi tessili che avevamo a stock sono andati tutti; arrivano ma i tempi di attesa non sono compatibili col mio assemblaggio.
Per ora assemblo con Alpina.
Già così con canale 31,4 anteriore sono a 8300g secchi pesando tutto insieme.
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Si l’idea è quella ma i vari set di raggi tessili che avevamo a stock sono andati tutti; arrivano ma i tempi di attesa non sono compatibili col mio assemblaggio.
Per ora assemblo con Alpina.
Già così con canale 31,4 anteriore sono a 8300g secchi pesando tutto insieme.
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Vabbè conoscendoti questa sarà la base di partenza.. :laughing1:
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[/quote]
Vabbè conoscendoti questa sarà la base di partenza.. :laughing1:
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base di partenza = 8,4 kg :hail: :77:
anche se mancherebbero catena e pedali .. :whistling2:
oppure hai escogitato qualcosa x bypassarli ?? :cheers:
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Vabbè conoscendoti questa sarà la base di partenza.. :laughing1:
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base di partenza = 8,4 kg :hail: :77:
anche se mancherebbero catena e pedali .. :whistling2:
oppure hai escogitato qualcosa x bypassarli ?? :cheers:
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:biggrin2: La base di partenza è 8300g e include una catena 11V nuova non tagliata, i pedali e una vecchia sella carbon da 120g. La Alien che mi sono fatto laminare dovrebbe stare sui 65g. :biggrin2:
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:hail: :hail: e cosa parlo ( Anzi scrivo ) a fare :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
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:63: :63:
Poi mi sono incaponito con l'Hixon. Solo con il Darimo 740mm e stem Darimo andrei sui 8150g.
Ovvio il target sarebbe di sfondare i 7900.... Magari con degli XCX e-13 in aggiunta a quanto sopra.
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:king1:
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:63: :63:
Poi mi sono incaponito con l'Hixon.
e come darti torto...
l'Hixon esteticamente è impareggiabile, bellissimo.
come più o meno tutti gli altri pezzi di questo assemblaggio.
complimenti, uscirà meravigliosa. :winner_first_h4h:
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:63: :63:
Poi mi sono incaponito con l'Hixon.
e come darti torto...
l'Hixon esteticamente è impareggiabile, bellissimo.
come più o meno tutti gli altri pezzi di questo assemblaggio.
complimenti, uscirà meravigliosa. :winner_first_h4h:
🤗🤗 :cheers: :cheers:
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Buon lavoro!!!!
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giovanni ma quanto intendi farci aspettare!!?? :biggrin2:
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quando ti si rompono le acque :sbavon:
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Giosh, solo 2 cose:
- quando sarà pronta sta bestia;
- e la tua cassetta 12v light?
:cheers:
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quando ti si rompono le acque :sbavon:
😂😂😂😂 domani forse vedete qualcosa.😃
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Giosh, solo 2 cose:
- quando sarà pronta sta bestia;
- e la tua cassetta 12v light?
:cheers:
Tra domani e domenica... :biggrin2:
Cassetta è stata in stand by per il progetto ruote MTB e ora il progetto streda ma ci lavoreremo ancora cin qualche altro sviluppo.
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Domenica alla gf città di Brescia [emoji6]
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Domenica alla gf città di Brescia [emoji6]
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Magari! Esco da un periodo con qualche problema in via di risoluzione. 😃
Esprimo i W di una zanzara al momento...
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Giosh, solo 2 cose:
- quando sarà pronta sta bestia;
- e la tua cassetta 12v light?
:cheers:
Tra domani e domenica... :biggrin2:
Resto in trepida attesa :cheers:
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Dai due foto intanto che sego il tubo della Ocho... Toto peso!
Nella foto ho fatto una pedalata di test e mi si è abbassato il reggi. Io pedalo a 74 abbondante e il dislivello nonostante il rise da 15 è sensibilmente più alto dei miei classici 25-30mm.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210417/8ca2b8325991e85c78a060e0cf20b28b.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210417/3621a9abfb83b689f3e4314d7433ad1f.jpg)
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Ma allora esiste davvero!!!
:bleh:
Scherzo, bici meravigliosa. Secondo me però, dopo aver fatto le foto per le pesate da record, per godertela al meglio dovresti montare gomme a sezione più generosa e robuste, visto il tipo di bici e il canale dei cerchi.
Per il resto è probabilmente la migliore full da XC ad oggi mai vista, come schema sospensivo, geometrie, peso.
(PS: ma poi il remoto per l'ammo c'è o no?)
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mezzo da scannare tutti i giorni e tutte le notti
sogno puro
finalmente il forum si sta "svecchiando"
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Che bestia :77:
Però qualche adesivo sul frame per “spezzare”
da questo total black ci starebbe bene :cheers:
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L’hai scelto tu opaco o adesso li fanno così?? Telaio, chiaramente...
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Paura Gio..spettacolare
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sogno puro
riassume il mio parere
da amante e possessore di sole front direi che questa è pazzesca.
complimenti, per tutto... :cheers:
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Bellissima é dir poco
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Bici bellissima e super curata 🔝🔝🔝
Domanda, visto l'angolo di sterzo, con offset della lefty, non diventa troppo estrema?
Ema
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Grazie a tutti, ragazzi [emoji847][emoji120]!
Finalmente ci siamo... la bici ha un peso interessante a 8200g, con un canalone 31,4 ant. e cerchi UST (ok i pedali sono da pesata per quanto utilizzabilissimi). Manca il remote Ocho, sto verificando se modificando un remote x313 per fare tirare qualche mm in piu di cavo si può sostituire il plinto RS o Fox di serie. In qs caso saremmo a 12g di remote più guaina ralla regolazione e cavo kevlar.
@ Daniele Fiori: il remote ammo ci sarà sulla 2.0 che arriverà questa estate. Questa Horn e Mount sono di transizione ed è l’ultima Horn prodotta prima delle modifiche stampi. Ho parlato varie volte con Rojio (persona estremamente gentile e disponibile) che era contrario ma si è convinto che almeno a livello marketing ci vuole quindi faranno un passaggio cavo.
Sono d’accordo che ci vanno gomme più sostanziose sopratutto per sfruttare i canali.
@ Karl 88: [emoji120][emoji847] vero l’opaco “uccide” anche le “copper” decals. Con Giulio Valfrè si sta studiando un set grafico ad hoc, comunque ricalcando la grafica minimalista di Unno.
@ Alone: L’ho scelta io. Con l’opaco riescono a “tirare” di più il coating rispetto al lucido con il quale devono abbondare più come spessore. La Horn e la Ahora sono disponibili solo UD perché riescono a stare più bassi con la grammatura della pelle di finitura, lucide o opache
@ Durin VIII: vero richiama molto una front. Ha linee molto più tirate della mia FSI.
@ ema 78: è una scommessa. Con un angolo di canotto da 67 e un offset di una forca attuale veniva un Trail super abbondante. L’ho ridotto con la Ocho, sospensione che ora conosco molto bene e che amo.
Sarà una bici da guidare aggressiva e caricata sull’anteriore. Il reach effettivo è sensibilmente più lungo del calcolato visto il piantone non molto verticale.
A vista ma anche di guida mi aspetto una semi Enduro in discesa, visto che il frontcenter da record e il carro molto corto. In salita il VPP sarà un bel valore aggiunto.
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/aedc3653447dc23e08e8afd5da4c3e20.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/ad81bb832b9fa16057708856fd847e8d.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/1faee0f0d19598cd0544988a297f8cea.jpg)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/e12006c547f3d0331a547b98c3f037bb.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/368e012b520bf7fcaeae0767d731b9ab.jpg)
Comando AXS a switch induttivo aggiornato grazie alla stampa 3D dell’amico Diego.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/4c0d366ee203678990067cc88c54961e.jpg)
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/de88131749f048c182ae5365caa7d998.jpg)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/81e9c399517a5b435d3a239a2d8f3987.jpg)
Nuova SAEVID Alien “Short” prodotta custom da 65g
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/295fe3e39964f81cc2e687a421e9ca26.jpg)
Il Syncros Hixon IC SL. Non è leggero. Qui fuori dalla scatola. Accorciato a 740mm ha perso appena 6 g portando lo stem virtuale da 50 a 53mm calcolati.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/61e8c0f9f053a59402a79570e2978a5e.jpg)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/1b2e1117698bd41ad5fdd8c12f432633.jpg)
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/e3af1e936090dbfa9ed9b1b34490544c.jpg)
Mi sono voluto spingere un po’ oltre coi tubi freno. Avevo già degli Jagwire kevkar che neanche farlo apposta sono stesso colore delle grafiche Unno.
Tagliati e terniati lato pinza con i banjo componibili Trickstuff (bellissimi ma non totalmente compatibili con Formula perché sono asimmetrici).
C’è stato da fare un po’ di lavoro per tornite delle micro rondelle per mettere in compressione l’Oring lato testa vite.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/9049b8bad7500add824f33b6ab6a6a18.jpg)
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[/quote]
L’hai accorciato con un trincetto?.[emoji28][emoji28][emoji28][emoji23]
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L’hai accorciato con un trincetto?.[emoji28][emoji28][emoji28][emoji23]
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[emoji23] si sembrano tagliare con un trinciapollo. [emoji23] flessibile con lama alla fine. Poi rifinite a mano ovvio.
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Ciao Gio :biggrin2: la bici è stratosferica, piena di spunti tecnici interessanti e difficilmente migliorabile...
Pero', visto che una critica la si deve fare per forza :bleh: non c'è proprio altro per sostituire quell'attacco manubrio ? A livello estetico (di questo si parla...) in alcune foto sembra di vedere il manubrio a fionda che andava a fine anni 80 per le prime MTB...
Non c'era proprio altro ?
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Ciao Gio :biggrin2: la bici è stratosferica, piena di spunti tecnici interessanti e difficilmente migliorabile...
Pero', visto che una critica la si deve fare per forza :bleh: non c'è proprio altro per sostituire quell'attacco manubrio ? A livello estetico (di questo si parla...) in alcune foto sembra di vedere il manubrio a fionda che andava a fine anni 80 per le prime MTB...
Non c'era proprio altro ?
Ciao Ale! [emoji120][emoji2]
L’ho scelto per quello. Mi serviva un rise almeno di 15 mm. Come dico sempre l’estetica è soggettiva, ma secondo me è carino se lo vedi a confronto con uno standard li fa invecchiare esteticamente di colpo.
Gli Integrati penso che siano il futuro.
Hanno senso sia strutturalmente che a livello di peso anche se non è il caso di qs Hixon. Hai meno superficie e meno zone di stress.
L’unica nota negativa è che sono surgelati nel senso che se devi cambiare lunghezza di Stem o backsweep devi cambiare tutto.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/5de8514c462b7ca1f72a2d8c28d6b615.jpg)
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Si probabilmente è cosi, forse dovrei vederlo dal vivo per giudicare meglio l'estetica :wink_smilie:
Ah guarda, quel collarino reggisella lo usavo anche io...alla fine l'ho sostituito con un classico C.Ti perchè la sella continuava a scendere nonostante abbondanti dosi di Carbon Grip :)
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Si probabilmente è cosi, forse dovrei vederlo dal vivo per giudicare meglio l'estetica :wink_smilie:
Ah guarda, quel collarino reggisella lo usavo anche io...alla fine l'ho sostituito con un classico C.Ti perchè la sella continuava a scendere nonostante abbondanti dosi di Carbon Grip :)
L’EVA 1.0 ce l’ho su due bici e va benissimo. Bisogna stare attenti che i due barilotti non arrivino toccarsi perché come misure sono sempre un po’ abbondanti. In quel caso ovviamente da qualità di serraggio è bassa
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bellissima Giovanni,l'unico appunto te lo faccio per i pedali bruttini e con un solo lato di aggancio pero' presumo hai previlegiato la funzionalita' ancora comlimenti. :cheers:
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bellissima Giovanni,l'unico appunto te lo faccio per i pedali bruttini e con un solo lato di aggancio pero' presumo hai previlegiato la funzionalita' ancora comlimenti. :cheers:
:cheers: :63: Si si ho scritto che sono da pesata. Li ho usati un po', poi mi sono rotto le tasche di cercare l'aggancio e li ho appesi.
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Non mi piace l'estetica del manubrio ma d'altronde anche la Gioconda ha dei difetti
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Beh Giò.. che dire.. Top fashion... e poi la Ocho è la ciliegina!! (oltre alle tue ruote... :punk:) :77:
Ma mi dici come fai a trovare ancora le schwalbe racing ralph (old)... le hai messe in freezer?!!! :biggrin2:
Ti auguro, buone e splendide pedalate!!
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Come ho fatto per la yeti di scuderia84, voglio fare un intervento per questa realizzazione che finalmente smuove le acque del forum.
Sicuramente su questa bici c'è una chicca assoluta che è il cambio integrato, fatto talmente bene che non sembra neanche una cosa artigianale. Qui bisogna fare i complimenti. Per la scelta degli altri componenti invece, un po' come il discorso che ho fatto per la yeti, ci si può sbizzarrire trovando di tutto e credo che lo stile Total Black doni parecchio a questa bici. Personalmente neanche a me quel manubrio piace, soprattutto alla vista laterale, dove non rende giustizia troncando l'anteriore che sembra così meno slanciato.
Per il telaio a parte dire che è bello, bisogna fidarsi di cosa dice Josh perché non credo ci siano molti feedback a riguardo. Le geometrie mi lasciano perplesso perché è un mix di concetti vecchi e nuovi con anche degli elementi discutibili. Probabilmente, lo sviluppo molto lungo di questi telai unno, risente un po' dal punto di vista geometrico dei cambiamenti che sono stati fatti negli ultimi anni.
Notevole veramente il peso del telaio considerando il "VPP". Probabilmente è anche studiato bene, visto che il sito più completo a proposito di cinematica delle sospensioni è proprio spagnolo, magari si conoscono anche.
Magari pensa a qualche soluzione più estrema per la soddisfazione di una presentazione sub 8. A memoria una sola full è andata sotto gli 8 kg da quando esiste il forum. Sotto gli 8.5, almeno un paio.
Ben vengano queste realizzazioni per il forum, e che facciano venir voglia di ri alzare il livello
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Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:
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Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:
Beh si l'integrato non è leggero ma l'ho messo nel preambolo. Comunque butteresti giù un etto mica di più con un bel combo Darimo. Tra l'altro in casa ne ho due di curve Darimo che potrei usare, un prima serie da 86g.
Le ruote sono più leggere di quello che pensi sono degli UST che fanno 1153g a coppia +valvole.
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Come ho fatto per la yeti di scuderia84, voglio fare un intervento per questa realizzazione che finalmente smuove le acque del forum.
Sicuramente su questa bici c'è una chicca assoluta che è il cambio integrato, fatto talmente bene che non sembra neanche una cosa artigianale. Qui bisogna fare i complimenti. Per la scelta degli altri componenti invece, un po' come il discorso che ho fatto per la yeti, ci si può sbizzarrire trovando di tutto e credo che lo stile Total Black doni parecchio a questa bici. Personalmente neanche a me quel manubrio piace, soprattutto alla vista laterale, dove non rende giustizia troncando l'anteriore che sembra così meno slanciato.
Per il telaio a parte dire che è bello, bisogna fidarsi di cosa dice Josh perché non credo ci siano molti feedback a riguardo. Le geometrie mi lasciano perplesso perché è un mix di concetti vecchi e nuovi con anche degli elementi discutibili. Probabilmente, lo sviluppo molto lungo di questi telai unno, risente un po' dal punto di vista geometrico dei cambiamenti che sono stati fatti negli ultimi anni.
Notevole veramente il peso del telaio considerando il "VPP". Probabilmente è anche studiato bene, visto che il sito più completo a proposito di cinematica delle sospensioni è proprio spagnolo, magari si conoscono anche.
Magari pensa a qualche soluzione più estrema per la soddisfazione di una presentazione sub 8. A memoria una sola full è andata sotto gli 8 kg da quando esiste il forum. Sotto gli 8.5, almeno un paio.
Ben vengano queste realizzazioni per il forum, e che facciano venir voglia di ri alzare il livello
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:biggrin2: ovviamente come in gran parte dei miei mount sono gusto quei 1-2 etti sopra lo sforamento del chilo inferiore.
Si la grafica l'ho voluta fare appositamente minimale, non bella painazza come certe cose che si vedono.
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Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:
Beh si l'integrato non è leggero ma l'ho messo nel preambolo. Comunque butteresti giù un etto mica di più con un bel combo Darimo. Tra l'altro in casa ne ho due di curve Darimo che potrei usare, un prima serie da 86g.
Le ruote sono più leggere di quello che pensi sono degli UST che fanno 1153g a coppia +valvole.
la mia era solo una nota alla nota (di Franzanco :biggrin2:).. non trovo assolutamente necessario alleggerirla oltre al solo scopo del sub 8..specialmente sulle ruote, bellissime. il manubrio convince poco anche me. Fra gli integrati preferisco il Gemini. :wink_smilie: :wub:
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Andare sub 8 (che per un VPP saprebbe di miracoloso) non è un miraggio..
dovrebbe rinunciare a quel plinto di integrato da 275gr e magari adottare cerchi meno estremi in larghezza e con raggi in Dyneema.. :wink_smilie:
Beh si l'integrato non è leggero ma l'ho messo nel preambolo. Comunque butteresti giù un etto mica di più con un bel combo Darimo. Tra l'altro in casa ne ho due di curve Darimo che potrei usare, un prima serie da 86g.
Le ruote sono più leggere di quello che pensi sono degli UST che fanno 1153g a coppia +valvole.
la mia era solo una nota alla nota (di Franzanco :biggrin2:).. non trovo assolutamente necessario alleggerirla oltre al solo scopo del sub 8..specialmente sulle ruote, bellissime. il manubrio convince poco anche me. Fra gli integrati preferisco il Gemini. :wink_smilie: :wub:
[emoji120] :63: Il Gemini Propus l'avevo preso in considerazione, poi me lo sono visto bene per i miei gusti è troppo massiccio zona tubo sterzo, oltre al fatto che è un -12 e secondo me sbilancia un bici già bella race come geometrie.
Bello il loro Kastor, ma è un plinto che pesa solo 50g meno di questo.
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:cheers:
Beh Giò.. che dire.. Top fashion... e poi la Ocho è la ciliegina!! (oltre alle tue ruote... :punk:) :77:
Ma mi dici come fai a trovare ancora le schwalbe racing ralph (old)... le hai messe in freezer?!!! :biggrin2:
Ti auguro, buone e splendide pedalate!!
:63: :cheers: Si le avevo nel surgelatore. Trovate in UK fine 2019. :biggrin2:
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Se ti interessano queste versione old mai aperte e dal peso selezionato...
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210419/dcd9ba5dcad355b1d8f030e31204eafe.jpg)
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Grazie Franz! m+Ma ho già in stock una Renegade e un Race King da montare.
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Sicuramente su questa bici c'è una chicca assoluta che è il cambio integrato, fatto talmente bene che non sembra neanche una cosa artigianale. Qui bisogna fare i complimenti.
quello zyrbel è da giù di testa :77:
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Solo per fare i complimenti a Giovanni per la stupenda realizzazione :cheers:
Personalmente, a me piace moltissimo anche il manubrio, anche se , effettivamente, porta qualche svantaggio nel caso si debba lavorare sulle misure per trovare la giusta quadra
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Non mi piace l'estetica del manubrio ma d'altronde anche la Gioconda ha dei difetti
[emoji23][emoji23]
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Solo per fare i complimenti a Giovanni per la stupenda realizzazione :cheers:
Personalmente, a me piace moltissimo anche il manubrio, anche se , effettivamente, porta qualche svantaggio nel caso si debba lavorare sulle misure per trovare la giusta quadra
[emoji2][emoji120]
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CAPOLAVORO!! :77: :77:
Veramente stratosferica :punk: :punk:
La vista frontale è proprio bella :cheers:
Dovresti fare un servizio fotografico ( Come fece a suo tempo qualcuno del forum x una jeckill carrozzata ) e farlo poi pubblicare su qualche rivista del settore :-))
La gestione del cambio integrata nel manubrio è sopraffina!
Aspettiamo quella di Elon Musk con cambiata tramite pensiero :-))
Tanti complimenti per la tua realizzazione : notevole!
Unico appunto un bel telescopico :whistling2: :whistling2:
Buone pedalate!
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:77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai... :cheers:
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CAPOLAVORO!! :77: :77:
Veramente stratosferica :punk: :punk:
La vista frontale è proprio bella :cheers:
Dovresti fare un servizio fotografico ( Come fece a suo tempo qualcuno del forum x una jeckill carrozzata ) e farlo poi pubblicare su qualche rivista del settore :-))
La gestione del cambio integrata nel manubrio è sopraffina!
Aspettiamo quella di Elon Musk con cambiata tramite pensiero :-))
Tanti complimenti per la tua realizzazione : notevole!
Unico appunto un bel telescopico :whistling2: :whistling2:
Buone pedalate!
Ciao Cannon grazie! :cheers: :cheers:
Come la Scalpel la Unno sara' un po' un "laboratorio" ci stiamo studiando un po' di cosette...
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:77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai... :cheers:
[emoji120][emoji120][emoji2] :cheers: :63:
Provata Domenica la prima volta. Niente di estremo, devo rifare un po' di gamba dopo un mese di cure da cavallo che mi hanno steso.
Belle sensazioni. Va caricata diversamente davanti sulle curve a bassa aderenza rispetto alle "classic" o anche alla mia FSI. Diciamo che con la Ocho ho spinto in là un progetto già abbastanza estremo. Probabile allungo un po' lo stem virtuale a 60mm.
Ricordavo quanto funziona bene un buon VPP e anche qui si è ripetuto. Ho tenuto volutamente il SAG abbondante al 25%. In salita senti solo il posteriore che copia il terreno, anche fuorisella nessun bobbing,molto molto diverso dai classici single pivot anche ben fatti. Test to be continued.
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:77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai... :cheers:
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Provata Domenica la prima volta. Niente di estremo, devo rifare un po' di gamba dopo un mese di cure da cavallo che mi hanno steso.
Alla grande direi... aspettiamo ulteriori info... anche sulla piega integrata... :63: :cheers:
Belle sensazioni. Va caricata diversamente davanti sulle curve a bassa aderenza rispetto alle "classic" o anche alla mia FSI. Diciamo che con la Ocho ho spinto in là un progetto già abbastanza estremo. Probabile allungo un po' lo stem virtuale a 60mm.
Ricordavo quanto funziona bene un buon VPP e anche qui si è ripetuto. Ho tenuto volutamente il SAG abbondante al 25%. In salita senti solo il posteriore che copia il terreno, anche fuorisella nessun bobbing,molto molto diverso dai classici single pivot anche ben fatti. Test to be continued.
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:77: :77: :77: rende più l'idea "spettacolare" o "stratosferica"???
A parte ciò... complimenti veramente... su questa realizzazione il livello si è alzato è non di poco... dettagli e particolari degni di nota... a me l'integrato piace... e parecchio anche... poi come funzionalità sarà solo provandolo che capirai... :cheers:
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Provata Domenica la prima volta. Niente di estremo, devo rifare un po' di gamba dopo un mese di cure da cavallo che mi hanno steso.
Alla grande direi... aspettiamo ulteriori info... anche sulla piega integrata... :63: :cheers:
Belle sensazioni. Va caricata diversamente davanti sulle curve a bassa aderenza rispetto alle "classic" o anche alla mia FSI. Diciamo che con la Ocho ho spinto in là un progetto già abbastanza estremo. Probabile allungo un po' lo stem virtuale a 60mm.
Ricordavo quanto funziona bene un buon VPP e anche qui si è ripetuto. Ho tenuto volutamente il SAG abbondante al 25%. In salita senti solo il posteriore che copia il terreno, anche fuorisella nessun bobbing,molto molto diverso dai classici single pivot anche ben fatti. Test to be continued.
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Intanto vi dico che è molto più corta di quello che le geometrie lasciano trasparire. Esattamente come la FPodium che esce dalla stessa matita.
Mi ripeto mi sembra un ottimo compromesso tra stabilità e maneggevolezza nonostante i 67 gradi di cannotto e il wheelbase aumentato per il rake della Ocho.
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Infatti sulla F-podium ho notato che in piedi in discesa sono lungo più o meno come prima anche se poi la senti più lunga per via dell'angolo sterzo aperto. In pedalata invece dopo la visita biomeccanica abbiamo constatato che sono molto più corto per via del piantone verticale e nonostante il sag elevato (25%) sono molto più avanzato e anzi per sfruttare meglio le geometrie nel mio caso mi hanno avanzato leggermente la sella.. Ste geometrie sono proprio particolari
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Infatti sulla F-podium ho notato che in piedi in discesa sono lungo più o meno come prima anche se poi la senti più lunga per via dell'angolo sterzo aperto. In pedalata invece dopo la visita biomeccanica abbiamo constatato che sono molto più corto per via del piantone verticale e nonostante il sag elevato (25%) sono molto più avanzato e anzi per sfruttare meglio le geometrie nel mio caso mi hanno avanzato leggermente la sella.. Ste geometrie sono proprio particolari
infatti trovo inutile ostinarsi a riportare le vecchie posizioni come leggo moltissimi biker cercano di fare con i nuovi telai.
a cosa serve lo sviluppo di reach & Co. se poi ci si ostina a rimettersi in sella come "sulla vecchia bici" ???
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Bellissima bici non conoscevo questo marchio ottimo pure il peso volendo si potrebbe fare un sub8 compreso telescopico forse, ad ogni modo in salita su bitume in piedi sui pedali ad ammortizzatore aperto rimane entro la metà escursione ammortizzatore? Nel caso con quanto sag hai provato?
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Bellissima bici non conoscevo questo marchio ottimo pure il peso volendo ai potrebbe fare un sub8 compreso telescopico forse, ad ogni modo in salita su bitume in piedi sui pedali ad ammortizzatore aperto rimane entro la metà escursione ammortizzatore? Nel caso con quanto sag hai provato?
Grazie! Sag 20%. Ammo aperto in fuorisella fai al Max il 30% (io peso 76kg) e parlo di un ammo base a due posizioni aperto chiuso.
Il bello del VPP è che è insensibile ai tiri catena solo agli spostamenti di peso.
È un piacere pedalare in salita e vedere che si muove solo seguendo le asperità del terreno rispetto a un classico single pivot.
Sto aspettando la versione Horn 2.0 che dovrebbe avere il passaggio cavo per blocco ammo e passerà a misure metriche per l’ammo. Ho già pronto il DT 313 Carbon a 3 posizioni, in salita deve migliorare ancora.
Comunque soddisfattissimo grande mezzo.
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Minkia un 30% ad ammo aperto è ottimo veramente si può evitare il blocco, grazie :63:
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Vedo dal loro sito che consigliano di un sag dal 30 al 35% :77: per avere un antisquat ottimale hai fatto prove con quelle percentuali nel caso c'è un affondo maggiore?
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Correggo la domanda, nel caso hai fatto prove saggando al 30/35% l'aumento di affondo in percentuale rimane uguale al sag del 20%? Spero si capisca la domanda :drinka: :drinka:
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ancora complimenti giosh poi dalla foto sembri quasi uno vero :winner_first_h4h:
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Che spettacolo di bike amico mio complimenti veramente!!! :77:
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Vedo dal loro sito che consigliano di un sag dal 30 al 35% :77: per avere un antisquat ottimale hai fatto prove con quelle percentuali nel caso c'è un affondo maggiore?
L'antisquat della curva che indicano nel sito Unno è calcolato con una corona 34 se nn ricordo male. Io visto i percorsi che faccio qui preferisco usare un 30 e far lavorare la catena più centrale, per cui ho preferito tenere l'ammo più sostenuto.
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Correggo la domanda, nel caso hai fatto prove saggando al 30/35% l'aumento di affondo in percentuale rimane uguale al sag del 20%? Spero si capisca la domanda :drinka: :drinka:
Si chiarissima. No l'affondo aumenta anche se meno di un single pivot. Ma se pensi alla corsa sospensiva in uso (almeno un 70-80% della corsa, saggiando di più comunque vai più vicino al minimo della curva antisquat..
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ancora complimenti giosh poi dalla foto sembri quasi uno vero :winner_first_h4h:
Ciao Roberto! :cheers: :rm_pig:
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Che spettacolo di bike amico mio complimenti veramente!!! :77:
Ciao Surdinu! Grazie! :63: :cheers:!
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Mamma mia che mezzo! Complimenti! :hail:
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Ma la Horn è stata tolta dal catalogo??? :dry: :dry:
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Ma la Horn è stata tolta dal catalogo??? :dry: :dry:
Si arriva la 2.0. Doveva essere pronta fine anno scorso, COvid e altri problemi ne hanno rallentato lo sviluppo. Parlavano di fine estate autunno.
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comunque pure la front quanta roba...
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Ma la Horn è stata tolta dal catalogo??? :dry: :dry:
Si arriva la 2.0. Doveva essere pronta fine anno scorso, COvid e altri problemi ne hanno rallentato lo sviluppo. Parlavano di fine estate autunno.
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sai per caso già qualche anticipazione sulle novità che verranno introdotte?
già questo telaio mi pare "più che aggiornato" per contenuti tecnici e geometrie adottate.
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Ma la Horn è stata tolta dal catalogo??? :dry: :dry:
Si arriva la 2.0. Doveva essere pronta fine anno scorso, COvid e altri problemi ne hanno rallentato lo sviluppo. Parlavano di fine estate autunno.
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sai per caso già qualche anticipazione sulle novità che verranno introdotte?
già questo telaio mi pare "più che aggiornato" per contenuti tecnici e geometrie adottate.
Ho tenuto una fitta corrispondenza per oltre 10 mesi e ho avuto il piacere di conoscere Cesar Rojio, uno dei “Guru” della MTB.
Ovviamente non hanno voluto dirmi cosa faranno a parte ammortizzatore metrico e passaggio cavo per blocco ammo (li ci ho messo del mio a convincere Cesar[emoji6]).
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:77:
tutto bellissimo.
montaggio da LBF!!!
la lefty non si guarda, può essere la forcella migliore del mondo ma è anche la più brutta. :drunk:
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:cheers: :63:
Ma no dai, lato aperto è bella, aggressiva, come il posteriore monobraccio di una Panigale Ducati. Lato sx può' non piacere, sopratutto la Ocho. La 2.0 sullo stesso lato sembrava una forcella da DH.
Poi è a stelo invertito, esteticamente ancora già bella... Bisogna farci l'occhio dal vero.
Personalmente non riesco più a guardare le tradizionali a foderi bassi. I foderi bassi sono scomparsi dai motocross più di 30 anni fa e dalle moto da strada racing poco dopo. Solo sulle MTB si ostinano ad esistere.
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Diciamo che progettare una forcella monopiastra e a steli rovesciati è più costoso e complicato e questo scoraggia molti costruttori.
Per il lato estetico sono gusti, ma sul lato tecnico... :sbavon:
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Diciamo che progettare una forcella monopiastra e a steli rovesciati è più costoso e complicato e questo scoraggia molti costruttori.
Per il lato estetico sono gusti, ma sul lato tecnico... :sbavon:
:63: :63: :biggrin2:
Bright di Pablo Fiorilli, steli rovesciati, tutta italiana e forcella top... Il prossimo anno esce la versione XC full carbon, 1500g di rigidità e bellezza.