Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: Dream Bikes - Agosto 02, 2012, 10:20:03 pm
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Montata in fretta e furia con quello che avevo in casa (ruote a parte) per cui progetto non supercurato ed ancora in fase embrionale, giusto per divertirmi un po' qui sulle Dolomiti (meno di 10 kg con 290 mm di corsa totali e ruote da 27.5" sulla carta sono una buona premessa al divertimento :biggrin2:)
Gruppo Telaio :
Telaio : Ibis Mojo SL Large, Fox RP3 shock (2312 gr.)
Serie Sterzo : Cane Creek integrated
Tappo/vite Serie Sterzo : carbon Ti x-cap carbon matte
Ragno Serie Sterzo : carbon Ti x-plug
Portaborraccia : BTP
Viti Portaborraccia : Carbon Ti Ergal Bolts
Forcella : DT Swiss EXC 150 (1582 gr)
Assetto :
Curva manubrio integrata : RBT C2i DH Extreme wcr 110 mm x 660 mm (306 gr)
Manopole : Extralite Ultragrips (18 gr)
Pedali : Crank Brothers 50 (404 gr)
Sella : CHT Prototipe (78 gr)
Collarino Reggisella : Carbon Ti X-Clamp 3 (9 gr)
Reggisella : Easton EC 90 31.6 x 400 (196 gr)
Trasmissione :
Movimento di Centro : BSA classic 68 mm
Guarnitura : Lightning 36-22 Carbon Ti integral
Deragliatore : XTR FD-M970 custom
Cambio : XTR RD-M970 custom
Catena : KMC X9 SL
Controlli :
Freno Anteriore : Formula R1 racing disco 160 mm
Freno Posteriore : Formula R1 racing disco 160 mm
Comandi Cambio : XTR SL-970 custom
Guaine : Gore Ride On Ultralite
Ruote :
Ruote : Extralite Hypercamber 27.5" (1244 gr)
Copertoni : Schwalbe Racing Ralph 27.5x2.25 ant e Pacenti Quasimoto 27.5x2.0 post
Sigillante : Joe's 75 + 75 ml
Sganci : Mr Control (43 gr)
Pignoni : Recon Titanium 11-32
Altro : Airzound (65 gr)
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:biggrin2:
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Come vedete posizione di guida molto rilassata, passaggio ruota bello tirato (tanto con il fango non pedalo :naughty:), sella prototipo da provare (bruttina ma davvero comodissima non credevo!), pedali zatteroni!!! Peso senza pedali e Airzound 9450 grammi :biggrin2: Si potrebbe togliere un po' di peso con un'altro combo manubrio, ma sarebbere da aggiungerne altro per un reggisella telescopico...vedremo inziamo ad usarla così :biggrin2:
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Molto belle,vedo che in casa avevi parecchia roba bella da montagli su di fretta.
Complimenti. :cheers:
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Molto belle,vedo che in casa avevi parecchia roba bella da montagli su di fretta.
Complimenti. :cheers:
In genere quella non manca yes... :biggrin2:
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:biggrin2:
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:biggrin2:
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:biggrin2:
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:biggrin2:
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bella, ma non hai anche una ibis hd di seconda mano? :biggrin2:
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la sella mi piace quando te ne vuoi disfare fammi un fischio
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Molto belle,vedo che in casa avevi parecchia roba bella da montagli su di fretta.
Complimenti. :cheers:
In genere quella non manca yes... :biggrin2:
tutta roba di seconda mano.... :wut30: :wut30:
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Mauro, sei sempre il meglio :hail:
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Mauro se mi vuoi bene mi posti la lista dei componenti con i relativi pesi?
Grazie,
Bellissima e peso super!
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Mauro se mi vuoi bene mi posti la lista dei componenti con i relativi pesi?
Grazie,
Bellissima e peso super!
Urca, mica facile :biggrin2:
Purtroppo i pesi singoli non li ho rilevati causa montaggio in fretta e furia comunque qualcosa mi ricordo ancora, domani a mente lucida faccio un po' l'elenco :biggrin2:
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la sella mi piace quando te ne vuoi disfare fammi un fischio
La sella la devo far provare ad un paio di persone a settembre, c'è da dire che stiamo lavorando per affinarla e darle una forma anche un po' più aggraziata :wink_smilie:
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bella, ma non hai anche una ibis hd di seconda mano? :biggrin2:
No, però venderò questa appena inizieranno a consegnare le Ripley 29" :biggrin2:
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Mauro se mi vuoi bene mi posti la lista dei componenti con i relativi pesi?
Grazie,
Bellissima e peso super!
Urca, mica facile :biggrin2:
Purtroppo i pesi singoli non li ho rilevati causa montaggio in fretta e furia comunque qualcosa mi ricordo ancora, domani a mente lucida faccio un po' l'elenco :biggrin2:
Vabbe, mi accontento allora della lista dei componenti!
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gulp :77: per essere un montaggio fatto in fretta è a dir poco raffinato :cheers:
Forse al posteriore, per un uso escursionistico, al posto del pacenti (mio preferito :wub:) avrei montato un rara come davanti, più adatto a mio parere ad un uso escursionistico nello scosceso ambiente dolomitico. Ovviamente dipende da dove vuoi andare ma con 290 mm totali di escursione...libiiiidineee!
:cheers:
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diciamo che in casa nn ti mancava proprio niente :63:
Per quella e per divertirti alla grande, il reggi telescopico credo sia d'obbligo :wink_smilie:
Complimenti davvero per il lavoretto :cheers:
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eccola ! bellissima e complimenti anche per il peso ! 1kg piu leggera della mia :77:
Complimentissimi !
Mi spieghi la frase 290 mm di corsa ... 140 dietro + 150 davanti ? :wacko:
le viti dell'adattatore pinza sono in alu ?
I dischi freno da 160?
Il RR da 2,25 non ci sta proprio dietro vero :no: ?
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Molto belle,vedo che in casa avevi parecchia roba bella da montagli su di fretta.
Complimenti. :cheers:
In genere quella non manca yes... :biggrin2:
tutta roba di seconda mano.... :wut30: :wut30:
Occhevvoi...Mauro era li' in garage ..indeciso su cosa destinare al cassonetto e cosa regalare ,alla prima occasione, ai clienti migliori...
sai com'è..
la noia , l'abbandono (familiari gia' in ferie?) il (far) niente ..sono la sua malattia.. :whistling2:!!!
...MOHIO mio non ti lascio, ti monto e via!!!!! :naughty:
:cheers:
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Molto belle,vedo che in casa avevi parecchia roba bella da montagli su di fretta.
Complimenti. :cheers:
In genere quella non manca yes... :biggrin2:
tutta roba di seconda mano.... :wut30: :wut30:
Occhevvoi...Mauro era li' in garage ..indeciso su cosa destinare al cassonetto e cosa regalare ,alla prima occasione, ai clienti migliori...
sai com'è..
la noia , l'abbandono (familiari gia' in ferie?) il (far) niente ..sono la sua malattia.. :whistling2:!!!
...MOHIO mio non ti lascio, ti monto e via!!!!! :naughty:
:cheers:
che poeta, che artista...che sarà :dev:
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Sticaxxi che bici......pensa se s'impegnava cosa veniva fuori........ :fear2:
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che poeta, che artista...che sarà :dev:
:biggrin2:
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Azzz che meraviglia... :wub:
sistema idrico innovativo, montaggio superlativo, io personalmente in una mamita da 150 così.. però gli farei subito delle modifiche altrimenti è impossibile sfruttare realmente le sue potenzialità da esigente freeraide,
se poi la usi solo in percorsi xc.. allora la scelta è completamente sbagliata.. quindi ti chiedo di Vendermela.. :biggrin2:
gli metterei subito un attacco manubrio max da 60 + un bel 720, via gli spessori, reggi telescopico obbligatorio e ovviamente cestinerei le gomme che in una meraviglia da Freeraide come questa sono da suicidio,
ovviamente un disco ant da 180/200 e poi sappi che in qualsiasi discesa con salti e pietraia la Catena cadeee.. quindi
Comunque complimentissimi.. mi piacerebbe davvero strizzarla.. deve essere una libidine :cheers:
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Cavolo non vedo l'ora di vederla dal vivo !!!
Ps: son già su io :63:
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Azzz che meraviglia... :wub:
sistema idrico innovativo, montaggio superlativo, io personalmente in una mamita da 150 così.. però gli farei subito delle modifiche altrimenti è impossibile sfruttare realmente le sue potenzialità da esigente freeraide,
se poi la usi solo in percorsi xc.. allora la scelta è completamente sbagliata.. quindi ti chiedo di Vendermela.. :biggrin2:
gli metterei subito un attacco manubrio max da 60 + un bel 720, via gli spessori, reggi telescopico obbligatorio e ovviamente cestinerei le gomme che in una meraviglia da Freeraide come questa sono da suicidio,
ovviamente un disco ant da 180/200 e poi sappi che in qualsiasi discesa con salti e pietraia la Catena cadeee.. quindi
Comunque complimentissimi.. mi piacerebbe davvero strizzarla.. deve essere una libidine :cheers:
non vorrei sbagliarmi ma quella "simil borraccia" serve per il clacson....
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non ho mai visto quel manubrio con attacco integrato... Illuminatemi!!!
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Eh eh in effetti come detto il montaggio ha dei pro e dei contro, senza dubbio il volerci montare le 27.5" di contro lascia poco spazio passaggio ruota dietro, per cui più della Pacenti quasimoto non ci sta credo nulla...purtroppo.
Chiaro che il mezzo si potrebbe montare molto più cattivo ma non era mia intenzione, il montaggio è in stile XC anche se con escursioni abbondanti (150 davanti e 140 dietro).
L'Airzound è un clacson ad aria compressa da 115 db, pesa poco, si può ricaricare e spaventa per bene i passanti distratti anche a distanza :biggrin2:
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AZZZZ.. pernsavo fosse un sistema idrico a ciucciooo hahahahehe
fammi sapere se la vendi :cheers:
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Vediamo appena sarà disponibile la Ripley :biggrin2:
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se uscissero tutte cosi' le bici montate in fretta e furia :77:
bella la sella sono curioso di vederla piu' "aggrazziata" , NOTEVOLE !!!!! brao !!!
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Dai ammettilo.....con la mia vecchia Mojo, un po' ti ho stuzzicato.....
Ormai io sono tornato sulla vecchia strada, ed il peso della Mojo non lo avvicino neanche di striscio.
Ma le prestazioni della 5.spot sono strepitose....ci fosse anche il peso....
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Aggiunto elenco componenti, come vedete è ancora migliorabile :biggrin2:
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Dai ammettilo.....con la mia vecchia Mojo, un po' ti ho stuzzicato.....
Ormai io sono tornato sulla vecchia strada, ed il peso della Mojo non lo avvicino neanche di striscio.
Ma le prestazioni della 5.spot sono strepitose....ci fosse anche il peso....
Beh, la Mojo mi è sempre piaciuta lo sai :biggrin2:
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Mauro, le tue bici da Dolomiti, montate con tutti i pezzi che non riesci a portare in discarica a fine luglio, stanno diventando un classico. Buone ferie
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Quindi la sella è una Cht... bene bene :naughty: :naughty: :naughty:
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:biggrin2:Mauro, le tue bici per da dolomiti, montate con tutti i pezzi che in discarica non riesci a portare ogni fine luglio, stanno diventando un classico. Buone ferie
Eh eh grazie Roberto, buone vacanze anche a te!!! :cheers:
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Bellissima!
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Altre foto Dolomitiche..
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:biggrin2:
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:biggrin2:
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:biggrin2:
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Il mezzo è davvero formidabile :63:
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Cavoli che bolide.complimenti......dove hai fatto queste foto?
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Avevi detto niente fango... la vedo un po sporchina... :biggrin2: :biggrin2:
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Cavoli che bolide.complimenti......dove hai fatto queste foto?
Grazie :cheers:
Le prime due foto sono nei dintorni di Moena (Malga Roncac e Malga Peniola), le altre due in Val Venegia :biggrin2:
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Avevi detto niente fango... la vedo un po sporchina... :biggrin2: :biggrin2:
Beh, qualcosina si ma qui sta piovendo pochissimo per cui il fango fango non si trova nemmeno a cercarlo!!! :biggrin2:
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É uno spettaco vero ?
I mi son fatto una bell´uscita domenica con la mia bianca ancora in versione 26 ... 4ore di pedalata ed é formidabile ... con le 650b posso poi solo immaginare !
pollice in su :63:
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É uno spettaco vero ?
I mi son fatto una bell´uscita domenica con la mia bianca ancora in versione 26 ... 4ore di pedalata ed é formidabile ... con le 650b posso poi solo immaginare !
pollice in su :63:
:63: :63:
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puoi darci info sulla sella, ricorda per posizione e forma quella che utilizza il Kulhavy (dovrebbe essere una Romin se non sbaglio)....
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Che spettacolo di bici, deve essere parecchio divertente da pedalare.
Anche se in certe situazioni avrei paura di rovinarla...
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puoi darci info sulla sella, ricorda per posizione e forma quella che utilizza il Kulhavy (dovrebbe essere una Romin se non sbaglio)....
La sella è davvero spettacolare, mai provato una sella così comoda, nemmeno di quelle imbottite!!!!
A Settembre ne avrò un primo lotto modificate leggermente nella forma (per renderle più graziose), poi studierò un metodo per farne provare qualcuna a chi interessato :biggrin2:
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Che spettacolo di bici, deve essere parecchio divertente da pedalare.
Anche se in certe situazioni avrei paura di rovinarla...
Divertentissima, paura per il momento zero :biggrin2:
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puoi darci info sulla sella, ricorda per posizione e forma quella che utilizza il Kulhavy (dovrebbe essere una Romin se non sbaglio)....
La sella è davvero spettacolare, mai provato una sella così comoda, nemmeno di quelle imbottite!!!!
A Settembre ne avrò un primo lotto modificate leggermente nella forma (per renderle più graziose), poi studierò un metodo per farne provare qualcuna a chi interessato :biggrin2:
:whistling2:
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bella bellissima...mi sarebbe piaciuto anche a me avere la ibis... Potrei quasi pensare di averla come unica bici. Volevo chiedervi se secondo voi con 140 di escursione all'anteriore è uno spreco. A me piacerebbe un montaggio verso il gf/marathon/trail, non freeride spinto (che sono pesante e tengo famiglia) e non extrem.
La forca che monti ha limiti di peso per l'utilizzatore? La magura thor sarebbe un sacrilegio?
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altra domandina: Il deragliatore anteriore ha qualche attacco particolare o - per caso - accoglierebbe un fascia alta? Che so...magari uno stradale? :wink_smilie:
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ti rispondo io :wink_smilie:
la Ibis Mojo SL o SL-R sono da 140 al posteriore e sono studiate per lavorare benissimo corca sia da 140 (mia) che 150 ( Dream).
Avere l´opzione della forca regolabile é un´aiuto in salita ma ne si puo fare a meno .. soprattutto se da 140 ... poi dopo questo va fatta la scelta in base al peso/tipo di utilizzo ... una fox ( non detto che sia migliore ) é parecchio piu tosta ma pesa di piu 1750g contro i 1550 della DT ...
il deragliatore é un semplice fascia alta ma non penso si possa montarne uno da strada ... devo controllare :wink_smilie:
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il deragliatore é un semplice fascia alta ma non penso si possa montarne uno da strada ... devo controllare :wink_smilie:
grasssie!!!! ora so cosa cercare nei prox mesi... Innanzi tutto uno che si prenda la mia robba usata.. :-)))
per il deragliatore... ne ho in mente uno in particolare, senza problemi di tiraggio dall'alto o dal basso... :whistling2:
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se funzionasse il deragliatore sarebbe interessante :naughty:
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al cader delle foglie - se avrò appeso tutti i quadri - farò un tentativo con la gabbia per 36 denti...ma la nuova versione in uscita tarpa un po' le ali al folle volo...
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bboni state bboni :biggrin2:
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mah si fa par parlare...visto oggi estratto conto della carta del prox mese...
altro che bici... 'na pietra al collo...
:wut30: :wut30:
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Versione 2013, ovviamente ho lavorato per alleggerirla un pochino, in rosso le novità :
Gruppo Telaio :
Telaio : Ibis Mojo SL Large
Ammortizzatore : DT Swiss XR carbon (158 gr)
Serie Sterzo : Cane Creek integrated
Tappo/vite Serie Sterzo : carbon Ti x-cap carbon matte
Ragno Serie Sterzo : carbon Ti x-plug
Portaborraccia : BTP
Viti Portaborraccia : Carbon Ti Ergal Bolts
Forcella : DT Swiss EXC 150 (1582 gr)
Assetto :
Curva manubrio : MCFK Flatbar 9° carbon OS 660 mm(118 gr)
Attacco manubrio : Extralite Ultrastem OC custom red clamps
Manopole : Extralite Ultragrips (15 gr)
Pedali : AEST titanium flat (168 gr)
Sella : DB-M-FL Prototype (69 gr)
Collarino Reggisella : MCFK design (6 gr)
Reggisella : MCFK 31.6 x 380 (121 gr)
Trasmissione :
Movimento di Centro : BSA classic 68 mm
Guarnitura : Lightning 36-22 Carbon Ti integral
Deragliatore : XTR FD-M970 custom
Cambio : Sram XX (183 gr)
Catena : KMC X10 SL
Controlli :
Freno Anteriore : Formula R1 racing
Freno Posteriore : Formula R1 racing
Disco Anteriore : Carbon-ti x-rotor steel carbon 160 mm
Disco Posteriore : Carbon-ti x-rotor steel carbon 160 mm
Comando Cambio ant : XTR SL-970 custom
Comando Cambio post : Sram xx grip shift
Guaine : GoreRide On Ultralite
Ruote :
Ruote : Extralite Hypercamber 27.5" (1244 gr)
Copertoni : Schwalbe Rocket Ron 27.5x2.1 ant e Schwalbe Racing Ralph 27.5x2.1 post
Sigillante : Joe's 75 + 75 ml
Sganci : Carbon-ti x-lock special MTB (39 gr)
Pignoni : Sram XX 11-36 (213 gr)
Tolto l'airzound e pedivelle fatte opache per essere meglio in livrea con la bike :biggrin2:
Ora siamo a 9.2 kg :biggrin2:
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I pedali li alterno poi a dei CB 11 che in pratica hanno lo stesso peso...
Che sia una MTB all-mountain montata da XC race lo so...sprecata? Probabilmente in un certo senso, ma per il mio modo di pedalare va benissimo :biggrin2:
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Qui con la sorellina da 26" :biggrin2:
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Quando vedo mojo mi sento emotivamente coinvolto :wub: :cray:
Rivoglio la mia bianchina !!!!!......
Bellissima :63: !!!! Ma pensavo gli mettessi XX1....
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Complimenti Dream è veramente magnifica!!!!e che peso per una bici con quella escursione!!!!
Ti divertirai di sicuro.......pesa molto meno di bici full da XC!!!!
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Anche tu a Moena,quest'anno é tinta di viola :cheers:
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Ma visto che la usi da all mountain,ma un monocorona?Magari con integrata carbon ti così togli ancora qualcosa come peso e alleggerisci la linea della bici.Poi,se in salita fa fatica,che ti frega,prendi la seggiovia.Così pour parlee
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Qui con la sorellina da 26" :biggrin2:
Ma che è un raduno dei Mojoisti e non mi avete avvisato?
Ma visto che la usi da all mountain,ma un monocorona?Magari con integrata carbon ti così togli ancora qualcosa come peso e alleggerisci la linea della bici.Poi,se in salita fa fatica,che ti frega,prendi la seggiovia.Così pour parlee
Perchè cosa credi che usi? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
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io ho la sorellona da enduro la hd e portata a 13.5 già mi sembra ottima anche in salita, questa deve essere un mostro per uso AM leggero!
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:biggrin2:
Leggerissimi questi pedali ...
Come ti trovi ? come dimensioni non sono troppo piccoli ?
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Anche tu a Moena,quest'anno é tinta di viola :cheers:
Beh, io dopo oltre 25 anni di cui gli ultimi 20 di fila sono di casa a Moena...i viola sono ospiti :biggrin2:
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Quando sento mojo mi sento emotivamente coinvolto :wub: :cray:
Rivoglio la mia bianchina !!!!!......
Bellissima :63: !!!! Ma pensavo gli mettessi XX1....
Beh, a saperlo prima lo avrei fatto sicuro, non mi aspettavo rogne varie con il deragliatore...di sicuro sarà il prossimo upgrade, ora che il Boss ha fatto anche delle belle coroncine ad hoc :biggrin2:
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Qui con la sorellina da 26" :biggrin2:
Ma che è un raduno dei Mojoisti e non mi avete avvisato?
Ma visto che la usi da all mountain,ma un monocorona?Magari con integrata carbon ti così togli ancora qualcosa come peso e alleggerisci la linea della bici.Poi,se in salita fa fatica,che ti frega,prendi la seggiovia.Così pour parlee
Perchè cosa credi che usi? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Tutto Mojoisti muniti di Mojito....la seggiovia la prendo solo con gli sci :bleh:
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:biggrin2:
Leggerissimi questi pedali ...
Come ti trovi ? come dimensioni non sono troppo piccoli ?
Yes sono piccoli, mi sono limitato ad utilizzo sulla ciclabile, in paese o su percorsi brevi, con scarpe abbastanza rigide non sono nemmeno male...ma in caso di utilizzo "serio" meglio altro! :wink_smilie:
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Mauro ma l'ammo posteriore é da 200 o da 190 :blink: ....
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Mauro ma l'ammo posteriore é da 200 o da 190 :blink: ....
200 :wink_smilie:
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Ok :63: avevo visto la Pesata del 190 per quello :63:
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Ok :63: avevo visto la Pesata del 190 per quello :63:
Yes, ma quello non era per me :biggrin2:
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Versione 2013: da bella che era a spaziale, poi la Mojo ha sempre un fascino particolare.
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Versione 2013: da bella che era a spaziale, poi la Mojo ha sempre un fascino particolare.
Ti ringrazio :wink_smilie:
La versione 2014 sicuramente avrà trasmissione XX1 e nuova corona integrata carbon-ti :biggrin2:
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Siccome poi dite che le tengo solo in salotto :naughty:
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:biggrin2:
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Con una bici cosi avrei preferito vedere come te la cavavi qui piuttosto che come fotografo...
(http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/pabypy2y.jpg)
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Certo che i posti fanno veramente "invidia"
.... comunque sei Glam anche in Bici! :biggrin2: :63:
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...sono praticamente delle cartoline.
Hai passato più tempo ad allestire i set fotografici che in sella? :77:
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Ahhhhhh....la mia Val Venegia.. :wub: :wub: :wub:
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...sono praticamente delle cartoline.
Hai passato più tempo ad allestire i set fotografici che in sella? :77:
Beh, ci vuole poco basta posare la bici e fare una foto, il difficile li ce l'ha messo la natura creando le Dolomiti :biggrin2:
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Ahhhhhh....la mia Val Venegia.. :wub: :wub: :wub:
:punk: :63:
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..hai fatto il giro Rolle-juribello-Segantini o sei andato su e giù per la Venegia dal parcheggio ?
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..hai fatto il giro Rolle-juribello-Segantini o sei andato su e giù per la Venegia dal parcheggio ?
Partenza lago di paneveggio, sentiero marciò, val venegia, segantini, baita cervino, malga Iuri qualcosa e giù di nuovo al centro visitatori e poi lago... :biggrin2:
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:cray: :cray: :cray:...
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Spettacolo!!! :77:
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Cioè sei sulle strade di casa mia e non avverti? :bleh: bellissima comunque :biggrin2:
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National Geographic... :hail:
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Mauro number One :king1:
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Lo so che i gusti sono gusti..che non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace...etc etc ...ma in questo caso..
secondo voi e' esagerato dire che la Ibis Mojo e' una delle bici piu' belle di tutti i tempi?
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Lo so che i gusti sono gusti..che non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace...etc etc ...ma in questo caso..
secondo voi e' esagerato dire che la Ibis Mojo e' una delle bici piu' belle di tutti i tempi?
Per quella di Dream forse sì,è esagerato.Per la mia sicuramente no! :bleh:
Peccato che Roxi Lo non si è ripetuta con la Ripley ma forse meglio così (date un'occhiata comunque al suo sito di design industriale e capirete perchè anche Jonathan Ive la considera un genio :wub:
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Lo so che i gusti sono gusti..che non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace...etc etc ...ma in questo caso..
secondo voi e' esagerato dire che la Ibis Mojo e' una delle bici piu' belle di tutti i tempi?
Bella è bella (almeno a me piace molto)...funziona anche bene e le due cose messe insieme mi garbano parecchio :punk:
Una delle più belle di tutti i tempi? Moh, non saprei...io sono un amante del Vintage ed in passato ho visto cose anche più sexy...certo magari non funzionavano così bene :biggrin2:
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:biggrin2:
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:biggrin2:
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2 Parole Bellissima e speciale ! :wub:
Qui lo dico io la mojo me la rifarò !!! :ranting2:
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2 Parole Bellissima e speciale ! :wub:
Qui lo dico io la mojo me la rifarò !!! :ranting2:
:naughty: :63:
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me ra vi glio sa
:hail:
poi l'abbinamento PERFETTO delle grafiche rosse degli elementi DT, con la seriesterzo e il link del telaio...
splendida.
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me ra vi glio sa
:hail:
poi l'abbinamento PERFETTO delle grafiche rosse degli elementi DT, con la seriesterzo e il link del telaio...
splendida.
Ti ringrazio :cheers:
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Mauro la location e' fantastica , e la bici e' la ciliegina sulla torta.....bellissima :63:
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Mauro la location e' fantastica , e la bici e' la ciliegina sulla torta.....bellissima :63:
Grazie :cheers:
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ups, mi ero perso queste 2-3 (mila...) foto... :blush:
:63: :biggrin2:
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Complimenti per la bici, e per la location da urlo!
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Complimenti per la bici, e per la location da urlo!
Grazie :cheers:
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Complimenti Mauro questa mojo è fantastica!!!!ti invidio un po'.......deve essere spettacolare da pedalare!!!!
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
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dopo decine e decine di complimenti il mio sembra quasi superfluo, ma lo aggiungo lo stesso perchè la bici se lo merita.
Veramente uno spettacolo, creatura perfetta come solo tu Mauro sai fare :cheers:
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Grazie ragazzi, non è ancora perfetta però...prossimo upgrade gruppo XX1 o X01...insomma monocorona con corona monosync del Boss e poi magari un domani dei cerchi carbon :biggrin2:
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Testata ieri sul M.Martica chi la conosce salita (e discesa) molto tecnica per via delle pietre smosse e terreno accidentato...passa sopra tutto, spettacolo! Sempre più la mia bike ideale... :biggrin2:
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Gia, bike da dream ! In ogni senso !
Bello anche il completino :biggrin2:
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Complimenti per la bici,
ti volevo fare un paio di domande:
Come ti trovi con il DT rispetto al FOX?
Quelle ruote non sono un po' "leggere" per una bici con quell' escursione?
Le gomme da 2.1 sono adeguate rispetto a delle classiche 2.25 da 26 ( hanno grip) ?
Mille grazie
Ed ancora complimenti per la bici fantastica.
Ciao
Andrea
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Complimenti per la bici,
ti volevo fare un paio di domande:
Come ti trovi con il DT rispetto al FOX?
Quelle ruote non sono un po' "leggere" per una bici con quell' escursione?
Le gomme da 2.1 sono adeguate rispetto a delle classiche 2.25 da 26 ( hanno grip) ?
Mille grazie
Ed ancora complimenti per la bici fantastica.
Ciao
Andrea
Non ho avuto particolari problemi di adattamento con il DT, funziona molto bene anche lui devo dire, quanto alle ruote è vero, sono leggerine da XC ma io questa bici in pratica la utilizzo come una bici da XC anche se ha escursioni che permetterebbero di spingersi oltre, in tal caso servirebbe qualcosa di più solido e magari perni passanti, comunque non ho avuto nessun problema particolare nemmeno con le gomme...dietro la scelta della sezione era obbligata per far passare la 650b nei foderi...pietraie ne ho fatte diverse...fino ad ora tutto regge, nessuna foratura etc.
Solo il cambio XX fa un po' be bizze, non vedo l'ora che mi consegnino l'X01 e via di mono :biggrin2:
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Triangolo Lariano :biggrin2:
E' una tritasassi...sempre più contento :63:
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Mauro, la bici è fantastica, l'anno prossimo voglio vederla con un telescopico leggero( lev carbon 70mm?) e con i cerchi carbon, vedrai come divora le discese!
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Diccelo Bruno diccelo!!! Col nuovo ks carbon!!!!
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Mauro, la bici è fantastica, l'anno prossimo voglio vederla con un telescopico leggero( lev carbon 70mm?) e con i cerchi carbon, vedrai come divora le discese!
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e con la Pike cambia anche sesso :rm_pig: :rm_pig:
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Prossimo step trasmissione X01, se piazzo le ruote magari mi faccio cerchi carbon, per il resto mi va bene così...il telescopico vedremo :biggrin2:
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Si inizia a lavorare alla versione 2014 :biggrin2:
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Versione su cui le ruote passano "a pelo"...
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Versione su cui le ruote passano "a pelo"...
secondo me, di peli, lì non ce ne sono.... :rm_pig:
grande Mauro...se le facevi indossare il cappello di Natale la stampavo per i biglietti di auguri agli amici....
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dai che si vede che è un fotomontaggio :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
:rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: ...stardo
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che bella questa ibis... :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig:
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Si inizia a lavorare alla versione 2014 :biggrin2:
non è un fotomontaggio, ma non non è la bici di Dream :biggrin2:
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questa "location" mi aggrada decisamente di + del lungolago precedente..
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Si inizia a lavorare alla versione 2014 :biggrin2:
non è un fotomontaggio, ma non non è la bici di Dream :biggrin2:
Esatto, mica ci potevo montare quelle ruotacce! :biggrin2:
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Si inizia a lavorare alla versione 2014 :biggrin2:
non è un fotomontaggio, ma non non è la bici di Dream :biggrin2:
Esatto, mica ci potevo montare quelle ruotacce! :biggrin2:
beh in foto c'è ben altro da montare...
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Si inizia a lavorare alla versione 2014 :biggrin2:
non è un fotomontaggio, ma non non è la bici di Dream :biggrin2:
Esatto, mica ci potevo montare quelle ruotacce! :biggrin2:
beh in foto c'è ben altro da montare...
hahaha! Questa è bella!
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nel complimentarmi ti vorrei chiedere come funziona questa forcella DT, avrei intenzione di metterla sulla mia Rocky Mountain Altitude SL in carbonio che ha 140 mm al posteriore
Il sistema di riduzione della escursione è valido o farraginoso? Io attualmente ho una RS Revelation fissa a 150 mm e devo dire che non sento il bisogno di una escursione inferiore sui tratti in salita...ma questa DT in carbonio è davvero libidinosa :biggrin2:
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nel complimentarmi ti vorrei chiedere come funziona questa forcella DT, avrei intenzione di metterla sulla mia Rocky Mountain Altitude SL in carbonio che ha 140 mm al posteriore
Il sistema di riduzione della escursione è valido o farraginoso? Io attualmente ho una RS Revelation fissa a 150 mm e devo dire che non sento il bisogno di una escursione inferiore sui tratti in salita...ma questa DT in carbonio è davvero libidinosa :biggrin2:
La forcella funziona benissimo, il sistema avendo comando manuale sulla forcella e non al manubrio è poco comodo da azionare a mio modo di vedere e quindi ne limita un po' l'utilizzo...
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nel complimentarmi ti vorrei chiedere come funziona questa forcella DT, avrei intenzione di metterla sulla mia Rocky Mountain Altitude SL in carbonio che ha 140 mm al posteriore
Il sistema di riduzione della escursione è valido o farraginoso? Io attualmente ho una RS Revelation fissa a 150 mm e devo dire che non sento il bisogno di una escursione inferiore sui tratti in salita...ma questa DT in carbonio è davvero libidinosa :biggrin2:
E perchè non la fai vedere con una descrizione? Hai una bici favolosa...
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Magari nel 3d giusto...
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Ecco battezzata nelle sacre acque del Garda la versione 2014...
Cosa ho cambiato?
- Trasmissione, sono passato a X01 con monocorona Extralite, cambio posteriore tuned con gabbia carbon e viteria carbon-ti...differenze di peso con XX1 a questo punto azzerate e livrea in tinta con la bike...ho aggiunto anche catena KMC SL DLC Limited edition SS (super sborone)
- Pedali, montati Exustar PM 215 Ti...ho in casa anche gli egg beaters 11, che sono anche più leggeri ma preferisco sempre il caro vecchio SPD con superficie di appoggio meno minimal..
- Freni, Montati i Brake Force One MY13 ma un po' customizzati :biggrin2:
- Attacco manubrio, montato il nuovo MCFK giusto per completare il trittico :63:
Alla bilancia siamo ora a 9,12 kg...ma a breve andrò sub 9 kg con i nuovi cerchi :biggrin2:
Non male per 290 mm totali di escursione :punk:
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stre pi to sa - dire che è perfetta è poco
ma quanto cavolo di fuori sella hai?!?!?!
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stre pi to sa - dire che è perfetta è poco
ma quanto cavolo di fuori sella hai?!?!?!
Ho le gambe lunghe ok (tutte e tre.. :biggrin2:) ma il fuorisella non è così esagerato, ho un normale 400 mm come reggisella... :biggrin2:
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Ti mancano solo i cerchi in 3K e sei a bolla!
Certo che hai un dislivello imbarazzante, forse una taglia in piú...
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Ti mancano solo i cerchi in 3K e sei a bolla!
Certo che hai un dislivello imbarazzante, forse una taglia in piú...
Giusto quelli arriveranno :biggrin2:
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Non fatevi ingannare dalla prospettiva delle foto o dalla forma del telaio, ho solo 5 cm di dislivello sella manubrio!!!
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Ti mancano solo i cerchi in 3K e sei a bolla!
Certo che hai un dislivello imbarazzante, forse una taglia in piú...
Giusto quelli arriveranno :biggrin2:
:63: :63: :63:
Per il dislivello, se sono solo 5Cm allora é ok! :cheers:
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Ti mancano solo i cerchi in 3K e sei a bolla!
Certo che hai un dislivello imbarazzante, forse una taglia in piú...
Giusto quelli arriveranno :biggrin2:
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Per il dislivello, se sono solo 5Cm allora é ok! :cheers:
Yes, in questa foto si vede che non è così esagerato ed avevo lo stem da 4° ora ho quello da 6° che mi porta qualocisna ancora più in alto davnti..
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Mauro la bici è fantastica ma manca qualcosa....
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Mauro la bici è fantastica ma manca qualcosa....
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La tipa degli upgrade 2014??? :biggrin2:
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Complimenti Mauro è veramente bellissima!!!e che gran peso!!!
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Hai voglia di spiegare un po che sistema di ammortizzazione posteriore ha questa ibis?
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Hai voglia di spiegare un po che sistema di ammortizzazione posteriore ha questa ibis?
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DW Link, più che da spiegare è da provare :biggrin2:
E' il sistema di sospensione che vanta il maggior numero di successi nella DH...
Wikipedia :
http://en.wikipedia.org/wiki/DW-link
E video :
http://www.youtube.com/watch?v=oEioyxcPbok
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Molto bella Mauro...tutto al top!😆
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Interessante, in pratica è un vpp
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Però che belva.....bravo Mauro!!!!
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Interessante, in pratica è un vpp
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?????
Che dici! il DWLink e' completamente diverso dal VPP.Il punto di infulcro non e' variabile (virtuale lo chiamano nel VPP) e ha bisogno di due cuscinetti di meno.E' un po meno efficace nella pedalata in piedi del VPP ma piu' reattivo nel ritornare in posizione,per capirci quando entri in compressione in una curva poi ti aiuta ad uscirne sparandoti fuori a fionda .Ho detto sicuramente qualche cazzata ma in soldoni e' cosi' [emoji106]
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?????
Che dici! il DWLink e' completamente diverso dal VPP.Il punto di infulcro non e' variabile (virtuale lo chiamano nel VPP) e ha bisogno di due cuscinetti di meno.E' un po meno efficace nella pedalata in piedi del VPP ma piu' reattivo nel ritornare in posizione,per capirci quando entri in compressione in una curva poi ti aiuta ad uscirne sparandoti fuori a fionda .Ho detto sicuramente qualche cazzata ma in soldoni e' cosi' [emoji106]
VPP e DW-Link sono entrambe sospensioni a quadrilatero a bracci corti, entrambe hanno punto di infulcro variabile (virtuale) e hanno lo stesso numero di fulcri.
La differenza è che nel DW-Link le due bielle ruotano nello stesso verso, mentre nel VPP la biella superiore ruota in senso inverso rispetto a quella inferiore.
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Il dwlink è un vpp. Primo, xchè ha gli stessi snodi. Secondo, perfino sul diagramma di wikipedia c'è disegnato il virtual pivot point che si trova davanti al telaio.
E in piu sul video si vede anche dal movimento a s che fa mentre si muove.
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Esatto, è un sistema molto efficiente anche in fase di accelerazione e di frenata a differenza di tanti altri.. :biggrin2:
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Mauro :hail: :hail:
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@Dreambikes: come le trovi le Hypercamber? le monterei su una Santa Cruz 5010 per un uso xc-trail.
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Mah, io mi sono trovato bene, nessun problema! Il mio assetto però nonostante il telaio era molto XC :biggrin2:
Se ti interessa tutta la bici sta per essere smembrata e messa in vendita (ruote comprese) :wink_smilie:
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Cosa intendi con assetto molto XC?
Considera che peso 80 kg...
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Cosa intendi con assetto molto XC?
Considera che peso 80 kg...
La mia IBIS pur essendo un telaio in grado di sopportare utilizzi anche più spinti, è stato montato con componenti leggeri prettamente da utilizzo XC, quello intendevo...io peso ora 73 kg, ma ero fino a poco fa 77-78 kg :wink_smilie:
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Questo inverno volevo venderla, ma visto il trend attuale del mercato, per prendere due soldi meglio tenersela, è sempre una gran bike e con un restyling Dream Bikes mode fa sempre la sua porca figura :biggrin2:
Ah certo, l'ho appesantita...tanto già vado piano di mio :biggrin2:
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:biggrin2:
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:biggrin2:
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Che cerchi sono?!?!?
Azz che fighi :77:
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Che posticino :wub:
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Altra Bike fighissima....e posti meravigliosi...se guardo ancora le tue foto prenoto...e vengo a trovarti... :biggrin2:
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Black & White...
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tutte le Volte che te la vedo , mi fai mancare mia :cray:
:cheers:
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vendere??!!??Mauro ma sei matto!!!Certe cose per mio modo di vedere NON sono in vendita!!
Pezzo unico
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dream senza offesa: quei cerchi sono INGUARDABILI
eh scusa quando ci vuole ci vuole...
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dream senza offesa: quei cerchi sono INGUARDABILI
eh scusa quando ci vuole ci vuole...
Figurati, questione di gusti, a chi piacciono le bionde, a chi le more a chi addirittura anche gli uomini! :mf_boff:
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:biggrin2:
Ciao Dream, ti chiedo un consiglio:
ho lo stesso telaio
amm dt swiss
forcella dt ecx 150 (pp20)
attualmente montata con ruote da 26.
vedo che le 27.5 ci stanno, hai modificato in qualche modo l'ammo??
In altri forum ammerigani dicevano che per passare a 27.5 su quel telaio bisognava modificare l'ammo imitandone la corsa.
Grazie in anticipo per le info.
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:biggrin2:
Ciao Dream, ti chiedo un consiglio:
ho lo stesso telaio
amm dt swiss
forcella dt ecx 150 (pp20)
attualmente montata con ruote da 26.
vedo che le 27.5 ci stanno, hai modificato in qualche modo l'ammo??
In altri forum ammerigani dicevano che per passare a 27.5 su quel telaio bisognava modificare l'ammo imitandone la corsa.
Grazie in anticipo per le info.
senza modifica ci passano veramente a pelo solo alcune gomme da max 2.1
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Thanks :)