Light Bikes Forum
Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: aziodale - Giugno 11, 2016, 03:48:18 pm
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Oramai è passato qualche anno e provo a presentare quello che credo sia arrivato ad un livello accettabile/migliorabile;
non troverete prodotti esoterici; molto è stato acquistato in questo forum come da questo forum provengono quel poco
di conoscenze che mi hanno permesso questo risultato.
Mi scuso in anticipo per i pesi mancanti ;-) sarà mia cura aggiungerli in seguito come aggiungere quello che sicuramente ho dimenticato.
Per me non è poco nonostante sia cosciente che al meglio c'è ancora molta strada:
il parziale si è fermato a 8930g
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prima
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seconda
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terza
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quarta
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quinta
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sesta
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settima
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Gran bel mezzo!!
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Nel complesso bici ben riuscita [emoji106]
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Molto equilibrata e bella cambierei solo attacco manubrio e sella con qualcosa di più bello e light poi è apposto :63:
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Bellissima sembra la mia che ho appena venduto!! Il telaio front con cui mi sono trovato meglio in assoluto... a parte i problemini con le sedi dei cuscinetti sterzo...
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...complimentissimi...! :63:
Molto bella e curata...! :biggrin2:
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:cheers:
@ Massimo3.0
sella a parte che è un calvario stare leggeri e con imbottitura
a quale stem ti riferisci da 100mm -17 più light?
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Cambieri anch'io attacco manubrio o c'è sasso, extralite ☺
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E manopole Monteri delle extralite
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Pedali di scuro puoi montare qualcosa di più leggero
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fatemi esempi pratici :wink_smilie:
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fatemi esempi pratici :wink_smilie:
mi sembra in realta' tu abbia fatto un montaggio oculato con un occhio attento al prezzo dei componenti..
in quest'ottica è perfetto.
poi ,se uno vuol spendere, allora... metti il pacco X01/XX1 e togli 50gr, pedali Eb11 o xpedo e cali altri 70/80grammi e cosi' via..
pS bella bici :cheers:
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fatemi esempi pratici :wink_smilie:
mi sembra in realta' tu abbia fatto un montaggio oculato con un occhio attento al prezzo dei componenti..
in quest'ottica è perfetto.
poi ,se uno vuol spendere, allora... metti il pacco X01/XX1 e togli 50gr, pedali Eb11 o xpedo e cali altri 70/80grammi e cosi' via..
pS bella bici :cheers:
già,
pensavo al pacco pignoni X01/XX1, diciamo alla prima occasione :-D;
gli eb li ho provati nella versione più economica e mi sono trovato male, più che altro nella impossibilità di regolare lo sgancio;
gli xpedo non li ho valutati, a quale modello ti riferisci?
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xpedo mf08 ti
215gr
peso max ciclista 85kg :blush:..io sforo :blush:
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Xpedo 215 grammi x 189 euro
Ritchey v5 paradigm 260 grammi 57 euro
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Xpedo 215 grammi x 189 euro
Ritchey v5 paradigm 260 grammi 57 euro
con i primi mi sveno ma scendo di circa 50g
con i secondi spendo ma di circa 10g.....
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Xpedo 215 grammi x 189 euro
Ritchey v5 paradigm 260 grammi 57 euro
con i primi mi sveno ma scendo di circa 50g
con i secondi spendo ma di circa 10g.....
Esatto li ho entrambi e peso a parte il funzionamento è il medesimo , ma il prezzo no
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Sella posso consigliarti s works 2016 148 gr o selle san marco aspide wide carbon fx circa 135 gr tutte e due selle serie e comode anche se soggettivo e togli almeno 100 gr dalla tua per l attacco gia ritchey wcs o deda elementi o kcnc con viti in ti se vuoi risparmiare altrimenti i soliti costosi mcfk o exralite anche il soul kozak e un bel prodotto
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Sella posso consigliarti s works 2016 148 gr o selle san marco aspide wide carbon fx circa 135 gr tutte e due selle serie e comode anche se soggettivo e togli almeno 100 gr dalla tua per l attacco gia ritchey wcs o deda elementi o kcnc con viti in ti se vuoi risparmiare altrimenti i soliti costosi mcfk o exralite anche il soul kozak e un bel prodotto
Massimo ma hai visto la tabella iniziale inerente anche i pesi della sella e dello stem?
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Accidenti Scusami pe la sella dalle foto ero sicuro fosse una prologo pesante mi era sfuggita dalla tabella per l attacco era solo per un fattore estetico ottimo [emoji106]
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Accidenti Scusami pe la sella dalle foto ero sicuro fosse una prologo pesante mi era sfuggita dalla tabella per l attacco era solo per un fattore estetico ottimo [emoji106]
:cheers:
cmq la Aspide carbon fx la osservo, dicono che è comoda
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Accidenti Scusami pe la sella dalle foto ero sicuro fosse una prologo pesante mi era sfuggita dalla tabella per l attacco era solo per un fattore estetico ottimo [emoji106]
:cheers:
cmq la Aspide carbon fx la osservo, dicono che è comoda
Comodissima io la uso da un paio di anni e non ci penso minimamente a cambiarla.
Peso 127 gr
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Il prezzo migliore dove? Ha misure diverse?
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Come ti trovi con quell'attacco? Nessun problema di affidabilità?
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No, sostituito viti in Ti, fa il suo lavoro anche senza blasone [emoji16]
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mi piace un sacco!
la fascia di neoprene per proteggere il carro dal tallone è il top!
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Occhio di lince [emoji23] lo protegge anche dal cavalletto per dirla tutta
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Ciao, complimenti, bella Bike, hai ottenuto un buon risultato con un'occhio al portafogli [emoji106]
Come ti trovi con il rocket ron posteriore?
[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
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Prima benino, nel senso che bobbava con grip o non bobbava con poco grip discreto su asfalto; ora va molto meglio a 1,5/1,6 ma vorrei provare altri 2.25; ora come ora pare una FAT rispetto a prima . Provato solo su secco
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Prima benino, nel senso che bobbava con grip o non bobbava con poco grip discreto su asfalto; ora va molto meglio a 1,5/1,6 ma vorrei provare altri 2.25; ora come ora pare una FAT rispetto a prima . Provato solo su secco
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Io vorrei provarlo dietro visto che sulle ruote carbon ho un continental raceking protection con cui non mi trovo affatto bene, su un'altro set di cerchi alu ho un RoRo e rara entrambi performance,la mescola non è il top ma non sono male, l'unico dubbio è quello di perdere troppa scorrevolezza con il RoRo snakeskin dietro
[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
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un'altra cosa che mi viene in mente è che giorno per giorno trovo delle macchie di umido
non perde pressione ma è come se fossero riparazioni del lattice
ma ripeto rimane tutto in pressione
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Per me il RoRo dietro è uno spreco di watt inutile.meglio il classico RaRA..pesa leggermente di +, ma almeno scorre e il grip è il medesimo
discorso diverso davanti
le macchie d'umidita' son tipiche ..
attento che il loro significato è chiaro.. :naughty:
è l'umidita' del lattice che se ne va' molto + rapidamente del normale: rabbocca tutti i mesi o meglio controlla.
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Per me il RoRo dietro è uno spreco di watt inutile.meglio il classico RaRA..pesa leggermente di +, ma almeno scorre e il grip è il medesimo
discorso diverso davanti
le macchie d'umidita' son tipiche ..
attento che il loro significato è chiaro.. :naughty:
è l'umidita' del lattice che se ne va' molto + rapidamente del normale: rabbocca tutti i mesi o meglio controlla.
Questa trasudazione succede solo con Schwalbe?
una volta che tappa tappa......prechè trasuda?
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Per me il RoRo dietro è uno spreco di watt inutile.meglio il classico RaRA..pesa leggermente di +, ma almeno scorre e il grip è il medesimo
discorso diverso davanti
le macchie d'umidita' son tipiche ..
attento che il loro significato è chiaro.. :naughty:
è l'umidita' del lattice che se ne va' molto + rapidamente del normale: rabbocca tutti i mesi o meglio controlla.
Questa trasudazione succede solo con Schwalbe?
una volta che tappa tappa......prechè trasuda?
io l'ho notato soprattutto con Schwalbe ,anche Snake skin, xchè sul battistrada non ci sono differenze di spessori gomma o di tela.forse con le double defense non succede.
In genere capita con tutte le gomme molto leggere.
E' probabile che in certe zone la gomma sia davvero pochina e la parte acquea del liquido trasudi dalla tela.
non sono fori,senno' sarebbe un colabrodo.
Pero' il liquido secca molto + velocemente..
ora uso delle continetal protection:nessuna trasudazione, e dopo 3 mesi il liquido è intatto
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Per me il RoRo dietro è uno spreco di watt inutile.meglio il classico RaRA..pesa leggermente di +, ma almeno scorre e il grip è il medesimo
discorso diverso davanti
le macchie d'umidita' son tipiche ..
attento che il loro significato è chiaro.. :naughty:
è l'umidita' del lattice che se ne va' molto + rapidamente del normale: rabbocca tutti i mesi o meglio controlla.
Questa trasudazione succede solo con Schwalbe?
una volta che tappa tappa......prechè trasuda?
io l'ho notato soprattutto con Schwalbe ,anche Snake skin, xchè sul battistrada non ci sono differenze di spessori gomma o di tela.forse con le double defense non succede.
In genere capita con tutte le gomme molto leggere.
E' probabile che in certe zone la gomma sia davvero pochina e la parte acquea del liquido trasudi dalla tela.
non sono fori,senno' sarebbe un colabrodo.
Pero' il liquido secca molto + velocemente..
ora uso delle continetal protection:nessuna trasudazione, e dopo 3 mesi il liquido è intatto
Infatti , un mio collega con le continental anteriore nessuna trasudazione dietro schwalbe ed è praticamente tutta una macchia;
sbaglio o Continental non fa 2,25?
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2.2
un inezia..1.3 mm