Light Bikes Forum
Gallery => MTB Full Suspension => Topic aperto da: fraoro - Novembre 12, 2018, 10:19:37 am
-
E proviamolo sto ferro nuovo :biggrin2:
Epic expert 2019 taglia s
Peso del mezzo completamente originale con camere d'aria senza pedali: 11.050kg
Modifiche:
Manubrio frm 329 carbon
Attacco manubrio fsa -20° 90mm
Reggisella frm scandium 30.9x350mm
Collarino reggisella frm 34.9
Sella srl carro carbon
Portaborraccia anima 8gr
Manopole ctk
Pedali exustar ti
guarnitura xx1 eagle corona 32 sram
Catena xx1 gold
acco pignoni xx1
Cambio posteriore xx1 eagle
Manettino x01
Gomme fast trak 2.0 control latticizzate
Peso attuale 9.960kg
A breve dovrei cambiare cerchi e freni(di serie monto i roval control e freni sram level tl), e qui chiedo consigli a voi sul da farsi. Vorrei prendere i roval sl e freni sram level ultimate
-
Bella e molto racing con l attacco a -20.
Passare da oltre 11kg senza pedali a 9,6 con pedali è bel risultato.
Gomme latticizzate?
Che pedali sono?
Perché non posti qlc foto più dettagliata di manubrio e attacco?
-
Grazie, le gomme hanno 80gr di liquido ognuna.
I pedali sono gli exustar in titanio. In breve posteró foto piu dettagliate dei vari componenti.
L'idea è quella di arrivare attorno i 9.5kg cambiando cerchi e freni. non penso sia impossibile
-
Per i cerchi non mi esprimo, per i freni invece io attualmente monto gli sram level ultimate ltd che come ti diranno tutti nel forum non sono i più leggeri ma molto modulabili e potenti.
Li cambierò ma solo x qlc di più leggero ma parimenti modulabile.
I nuovi shimano m9100 chi li ha provati ne parla veramente bene come potenza, resistenza e facilità di manutenzione.
-
L'idea è quella di arrivare attorno i 9.5kg cambiando cerchi e freni
Per "cambiando cerchi" intendi proprio i cerchi o le ruote complete?
-
Per i cerchi c’e di meglio dei Roval. Space Bikes, Bike online, Happy Bilke. Se leggi questo forum hai l’imbarazzo della scelta. Consiglio anche di stare alto di canale, 25 o meglio 27-28mm.
-
L'idea è quella di arrivare attorno i 9.5kg cambiando cerchi e freni
Per "cambiando cerchi" intendi proprio i cerchi o le ruote complete?
Intendo le ruote complete. Ora monto i roval control "non sl" e dovrebbero essere pesantini. Anzi, qualcuno sa il peso? Non sono riuscito a pesarli in tempo
-
L'idea è quella di arrivare attorno i 9.5kg cambiando cerchi e freni
Per "cambiando cerchi" intendi proprio i cerchi o le ruote complete?
Intendo le ruote complete. Ora monto i roval control "non sl" e dovrebbero essere pesantini. Anzi, qualcuno sa il peso? Non sono riuscito a pesarli in tempo
I vecchi Roval Control venivano dati per 1580gr nudi
(senza valvole e non nastrati)...
Questi mi sa che sfondano il muro dei 1600gr...
-
Forse dovresti darti un riferimento sia in termini di peso che di budget e poi cercare di cspire cosa offre il mercato.
Quelli indicati da Giosh63 rappresentano - credo - il miglior rapporto peso-prezzo.
Occhio xchè molte volte la differenza di peso sulle ruote dipende più da mozzi e raggi che dall effettivo risparmio di peso del cerchio.
-
Forse dovresti darti un riferimento sia in termini di peso che di budget e poi cercare di cspire cosa offre il mercato.
Quelli indicati da Giosh63 rappresentano - credo - il miglior rapporto peso-prezzo.
Occhio xchè molte volte la differenza di peso sulle ruote dipende più da mozzi e raggi che dall effettivo risparmio di peso del cerchio.
Però, in movimento, è il peso del cerchio quello che senti...
Comunque giosh63 ha già dato degli ottimi suggerimenti per un paio di ottime ruote...
-
Forse dovresti darti un riferimento sia in termini di peso che di budget e poi cercare di cspire cosa offre il mercato.
Quelli indicati da Giosh63 rappresentano - credo - il miglior rapporto peso-prezzo.
Occhio xchè molte volte la differenza di peso sulle ruote dipende più da mozzi e raggi che dall effettivo risparmio di peso del cerchio.
Però, in movimento, è il peso del cerchio quello che senti...
Comunque giosh63 ha già dato degli ottimi suggerimenti per un paio di ottime ruote...
Si infatti era quello che volevo evidenziare.
È il cerchio che fa la differenza sulle masse rotanti.
Mozzi e raggi incidono su scorrevolezza e rigidezza. :biggrin2:
-
Visuale del fronte
-
Bella e colore racing!
-
Bella e colore racing!
Grazie, mi piace molto il carbonio a vista del telaio
-
i mozzi sono dei dt onesti, se riesci a reciclare i raggi, cambiando i soli nippli e con due cerchi (anche orientali di qualità) cambi completamente le ruote.
penso convenga di piu cambiare tutto il set, è piu vendibile, sicuramente è componente che su una bici al top merita di piu.
mi piace il montaggi ma per gusti personali, visto il telaio avrei scelto ud lucido od opaco anziche il 3k per il manubrio
-
i mozzi sono dei dt onesti, se riesci a reciclare i raggi, cambiando i soli nippli e con due cerchi (anche orientali di qualità) cambi completamente le ruote.
penso convenga di piu cambiare tutto il set, è piu vendibile, sicuramente è componente che su una bici al top merita di piu.
mi piace il montaggi ma per gusti personali, visto il telaio avrei scelto ud lucido od opaco anziche il 3k per il manubrio
I mozzi non sono più "dt swiss" straight pull...
Sono Specialized J-Bend...
-
i mozzi sono dei dt onesti, se riesci a reciclare i raggi, cambiando i soli nippli e con due cerchi (anche orientali di qualità) cambi completamente le ruote.
penso convenga di piu cambiare tutto il set, è piu vendibile, sicuramente è componente che su una bici al top merita di piu.
mi piace il montaggi ma per gusti personali, visto il telaio avrei scelto ud lucido od opaco anziche il 3k per il manubrio
Il manubrio l'ho reciclato dalla vecchia bike quindi è stata una scelta obbligata per ora.. poi più in la forse lo cambio
-
Bella e colore racing!
Grazie, mi piace molto il carbonio a vista del telaio
esatto :63:
-
Complimenti bella e cattiva :63:
-
Panoramica dell'attacco manubrio -20° ,canotto tagliato e il dettaglio del carbonio a vista del telaio
-
Accipicchia, per risparmiare peso hanno limato veramente a fondo.
Beh chapeau, un telaio veramente light e curato.
Mi piacerebbe avere il mio Fsi così. :smile:
-
Sapete dirmi quanto pesano realmente i roval control sl?
Grazie
-
Sapete dirmi quanto pesano realmente i roval control sl?
Grazie
Eccole:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46605.0
-
Ma nel peso sono comprese valvole e nastro?
-
Sapete dirmi se le regolazioni del rebound dell'ammo e della forcella, che sono rosse, si trovano di altre colorazioni? Grazie
-
Sapete dirmi se le regolazioni del rebound dell'ammo e della forcella, che sono rosse, si trovano di altre colorazioni? Grazie
Per la forcella io ho utilizzato il Kit Hopp, ma non mi ore ci sia per l’ammort
-
La mia forcella ha solo il rebound in testa quindi non so se sia possibile montare questo kit