Light Bikes Forum
Gallery => MTB Hardtail => Topic aperto da: Iron73 - Novembre 04, 2018, 07:39:10 am
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Ciao a tutti. Dopo una brutta caduta con la Epic1 che mi ha causato una frattura scomposta clavicola sx ed una lussazione al dito anulare dx, oltre alla rottura del telaio stesso, sono riuscito ad assemblare la nuova biga x l'anno nuovo. Solo il frame e le ruote sono nuovi, rispetto alla prima presentazione, ma credo che meriti comunque un 3d tutto x lei.[emoji4]
Peso finale senza lattice. Le coperture sono le liteskin con un peso di 700gr cadauna. Mi incuriosiva provarle nel sottobosco invernale.
Buona visione
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[emoji106]
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Quanto pesa montata? Allargando la foto con la pesata si sgranano i numeri della bilancia.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
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Quanto pesa montata? Allargando la foto con la pesata si sgranano i numeri della bilancia.
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8160gr
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Bellissima, complimenti anche per il peso.
Con gomme più xc da 2.2 latticizzate stai sicuro a 7,8kg
Che freni sono?
Potresti postare la lista dei componenti?
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Sempre belle bici al top grande Roby!!!
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Pensavo di essere l'unico a tenere una vistosa inclinazione negativa della sella.....
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Bellissima, complimenti anche per il peso.
Con gomme più xc da 2.2 latticizzate stai sicuro a 7,8kg
Che freni sono?
Potresti postare la lista dei componenti?
Trickstuff Piccola
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Sempre belle bici al top grande Roby!!!
Ti ringrazio
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Pensavo di essere l'unico a tenere una vistosa inclinazione negativa della sella.....
Non sei lunico,ma la mia è ancora da sistemare[emoji4]
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Che dire...bella...mi fanno impazzire i fianchi
delle gomme che hanno un sapore retrò...
Una curiosità: come vanno gli Trickstuff?
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bella batman style, te lo hanno cambiato il frame?
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Che dire...bella...mi fanno impazzire i fianchi
delle gomme che hanno un sapore retrò...
Una curiosità: come vanno gli Trickstuff?
Freni potenti ed abbastanza modulabili. Non serve imprimere tantissima forza sulla leva x fermarsi in fretta. Non si riscaldano come gli r1r nelle lunghe discese. Facili da accorciare,non servono ogive supplementari e da spurgare.
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bella batman style, te lo hanno cambiato il frame?
No..l'ho rotto cadendo e poi lo avevo riverniciato.
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Li ho ordinati anch io x la mia fsi, con pinza flatmount posteriore.
Se ne parla a primavera ma con quelli scendo sub 8 anche io.
Ho preso anche le leve in carbonio.
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molto bella, essenziale ed elegante, complimenti!
che misura hai preso delle carbon+?
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...ciao Roby...! :63:
Intanto ben tornato...! Spero ti sia rimesso in forma...! Fai la TRE VALLI?
Per la bici...NO COMMENT...! Il TOP...! Come sempre...! :biggrin2:
:winner_first_h4h:
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Li ho ordinati anch io x la mia fsi, con pinza flatmount posteriore.
Se ne parla a primavera ma con quelli scendo sub 8 anche io.
Ho preso anche le leve in carbonio.
Già prese pure io le HOPP carbon
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molto bella, essenziale ed elegante, complimenti!
che misura hai preso delle carbon+?
29mm mozzi c.ti e raggi cx
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...ciao Roby...! :63:
Intanto ben tornato...! Spero ti sia rimesso in forma...! Fai la TRE VALLI?
Per la bici...NO COMMENT...! Il TOP...! Come sempre...! :biggrin2:
:winner_first_h4h:
Ciao Matteo. In forma non direi..ormai sono 40gg che non pedalo...però la spalla la sento sempre più forte.
X la 3valli..penso di si. A dire il vero ora sono concentrato su altro,ma è un must da fare obbligatoriamente [emoji6][emoji6]
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Li ho ordinati anch io x la mia fsi, con pinza flatmount posteriore.
Se ne parla a primavera ma con quelli scendo sub 8 anche io.
Ho preso anche le leve in carbonio.
Già prese pure io le HOPP carbon
I collarini sono quelli trickstuff o hopp?
Il comando del lockout è quello della dt swiss?
Io lo aveco montato prima di prendermi la fsi a cui non si può sostituire.
È un peccato xchè e leggerissimo e funzionale.
Un ultims domanda :
quanto hai impiegato per avere i frrni dalla trickstuff?
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Bella bici! Molto minimale. Spettacolo i Trickstuff.
PS alla 3 Valli ci sarò anche io e pure alla GF Kask Soave.
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Li ho ordinati anch io x la mia fsi, con pinza flatmount posteriore.
Se ne parla a primavera ma con quelli scendo sub 8 anche io.
Ho preso anche le leve in carbonio.
Già prese pure io le HOPP carbon
I collarini sono quelli trickstuff o hopp?
Il comando del lockout è quello della dt swiss?
Io lo aveco montato prima di prendermi la fsi a cui non si può sostituire.
È un peccato xchè e leggerissimo e funzionale.
Un ultims domanda :
quanto hai impiegato per avere i frrni dalla trickstuff?
Collarini Hopp
Si lookout dt modificato. La molla della Sid era più caricata di quella dt. Ho dovuto rinforzare la tenuta del look...perché da originale si apriva ad ogni buca.
Robert mi ha trattato bene come tempistiche...2 settimane dall'ordine e ce li avevo in casa. Più lunga l'attesa per le leve,ma grazie a Matteo,sono stato uno dei primi a montarle.
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Bella bici! Molto minimale. Spettacolo i Trickstuff.
PS alla 3 Valli ci sarò anche io e pure alla GF Kask Soave.
E allora, forse ci potremo incontrare. Al momento non sono certo di fare gare,dopo la caduta rovinosa di un mese fa,ma la 3valli mi piace un sacco e spero che il tempo cancelli ogni paura dalla mia testa.
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Bella biga Roby, passo da te per coffe e visione della super bici :wink_smilie:
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Bella biga Roby, passo da te per coffe e visione della super bici :wink_smilie:
Chiamami prima[emoji106]
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Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio
Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico
Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto... :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai :wink_smilie:
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Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio
Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico
Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto... :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai :wink_smilie:
Grazie Alessio. Si stem e reggi mcfk e manubrio Darimo. Non ti sei accorto però, che il pm c'è [emoji6] Srm su thm clavicula.
X lo sfondo hai ragione, potevo cercare almeno un bosco vicino casa...visto che ancora non posso pedalare[emoji4]
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Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio
Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico
Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto... :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai :wink_smilie:
[emoji4]
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Si stem e reggi mcfk e manubrio Darimo..
urca il manubrio Darimo mi era sfuggito, mi sono lasciato ingannare dall'adesivo del frontalino..
allora dovrei ritirare i miei complimenti, ma di fronte ad una M3+SRM li lascerò :63:
tra l'altro è la stessa combinazione che volevo fare io a suo tempo poi visto che lo spider non arrivava e mi ero stufato di aspettare, alla fine ho venduto anche la guarnitura
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Li ho ordinati anch io x la mia fsi, con pinza flatmount posteriore.
Se ne parla a primavera ma con quelli scendo sub 8 anche io.
Ho preso anche le leve in carbonio.
Già prese pure io le HOPP carbon
I collarini sono quelli trickstuff o hopp?
Il comando del lockout è quello della dt swiss?
Io lo aveco montato prima di prendermi la fsi a cui non si può sostituire.
È un peccato xchè e leggerissimo e funzionale.
Un ultims domanda :
quanto hai impiegato per avere i frrni dalla trickstuff?
Collarini Hopp
Si lookout dt modificato. La molla della Sid era più caricata di quella dt. Ho dovuto rinforzare la tenuta del look...perché da originale si apriva ad ogni buca.
Robert mi ha trattato bene come tempistiche...2 settimane dall'ordine e ce li avevo in casa. Più lunga l'attesa per le leve,ma grazie a Matteo,sono stato uno dei primi a montarle.
Vedo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di componenti.
Due settimane sono niente rispetto ai 6 mesi che mi hanno dato....
I pesi che hai riportato sono quindi quelli con leve e collarini hopp?
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Bella... la grafica della bici mi piace molto più che la precedente, il montaggio è ricercato come piace a me (ed a questo forum). :63:
Il fianco para delle coperture non mi fa impazzire... ma sono gusti personali. :shifty:
P.S.
Notare che il fianco chiaro non lo sopporto neppure sulla nuova Venge... :wut30:
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Si stem e reggi mcfk e manubrio Darimo..
urca il manubrio Darimo mi era sfuggito, mi sono lasciato ingannare dall'adesivo del frontalino..
allora dovrei ritirare i miei complimenti, ma di fronte ad una M3+SRM li lascerò :63:
tra l'altro è la stessa combinazione che volevo fare io a suo tempo poi visto che lo spider non arrivava e mi ero stufato di aspettare, alla fine ho venduto anche la guarnitura
Ecco allora facciamo paripatta[emoji23][emoji23]
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No quelle in foto sono originali. Tra collarini e leve considera 15gr in meno
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Bella... la grafica della bici mi piace molto più che la precedente, il montaggio è ricercato come piace a me (ed a questo forum). :63:
Il fianco para delle coperture non mi fa impazzire... ma sono gusti personali. :shifty:
P.S.
Notare che il fianco chiaro non lo sopporto neppure sulla nuova Venge... :wut30:
La grafica è originale 2019. Quest'anno la propongono con grafiche bianche e solo trasparente, con carbonio...quasi a vista.
Dico quasi perché, secondo me un po di nero ce lo hanno messo
X le coperture rompono un po il tutto nero,regalando un'immagine, un po, fuori dal comune. Comunque si...è questione di gusti.[emoji4]
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Bella bici! Molto minimale. Spettacolo i Trickstuff.
PS alla 3 Valli ci sarò anche io e pure alla GF Kask Soave.
E allora, forse ci potremo incontrare. Al momento non sono certo di fare gare,dopo la caduta rovinosa di un mese fa,ma la 3valli mi piace un sacco e spero che il tempo cancelli ogni paura dalla mia testa.
Bene dai che ci si trova! Si bellissima la 3 Valli, l'ho fatta la prima volta lo scorso anno, uno spettacolo. Auguri per la piena guarigione, hai tempo per recuperare. Forse la parte più dura è la parte psicologica. Io comincio solo ora a dimenticare il ginocchio operato.
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Leve e collarini Hopp
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Versione stradale
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Ottimo peso, anche se mi aspettavo qualcosa di meno.
Latticizzate o con camere?
Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
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Ottimo peso, anche se mi aspettavo qualcosa di meno.
Latticizzate o con camere?
Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
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Ottimo peso, anche se mi aspettavo qualcosa di meno.
Latticizzate o con camere?
Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
No non guardo solo al peso e quindi terrei sia i dischi cjhe la sella.
Sia estremamente che funzionalmente mi sembrano ottimi :smile:
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
[/quote]Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
[/quote]
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
[/quote]
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
[/quote]Conosco ed uso INGRID praticamente da quando è nata, da l'ingegner Giulio Mancini e company. Prodotto molto valido e leggero. È in previsione,ma al momento in casa ho Sram
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
[/quote]
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
[/quote]
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
[/quote]
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
[/quote]Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro
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Ciao, complimenti per la bellissima bici, minimalista e dal peso incredibile !!
Vorrei chiederti un parere sulle due selle che hai fotografato, la Xr-L e la Short Fit. Ti trovi bene con entrambi ? Quale ti sembra più comoda ? Io sono uno di quelli che purtroppo patisce molto la pressione della sella.. :wacko:
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Ciao, complimenti per la bellissima bici, minimalista e dal peso incredibile !!
Vorrei chiederti un parere sulle due selle che hai fotografato, la Xr-L e la Short Fit. Ti trovi bene con entrambi ? Quale ti sembra più comoda ? Io sono uno di quelli che purtroppo patisce molto la pressione della sella.. :wacko:
Ciao. La short è molto comoda,ben sagomata, correttamente imbottita e con un ottimo foro di scarico però è corta. Questo impedisce di muovercisi sopra come accade con selle normali. Devi ppsizionarla in modo corretto perché li devi stare. Nel senso che risulta più difficile farlo. La xlr purtroppo non l'ho ancora provata. Ovviamente queste le mie impressioni equiparate alle mie personalissime misure.
Grazie x i complimenti
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
[/quote]Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro
[/quote]
Beh 350e un bel gioiellino!
Al primo cambio mi sa che esagero.
Confermate che non ci sono problemi con l xx1 eagle :rm_shifty:?
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro
[/quote]
Beh 350e un bel gioiellino!
Al primo cambio mi sa che esagero.
Confermate che non ci sono problemi con l xx1 eagle :rm_shifty:?
[/quote]Nessun problema di compatibilità con cambio Eagle...
Ne ho usate 3 con Sram Eagle..fidati[emoji6]
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
Accipicchia che differenza di peso. Ingrid è un 10-48 vero?
Non sono due denti a fare tutta quella differenza quanto forse la differenza tra un 48 e un 50 quando si è all estremo delle forze.?
A che prezzo si trova?
Tra il 48 ed il 50 non saprei rispondere,ma se sei finito a volte ci vorrebbe anche un 56[emoji16]
Si parla di una cassetta top di gamma fatta in 2 corpi. I primi 9 pignoni sono in acciaio ed i secondi tutti in ergal. Sulle 350euro
[/quote]
Beh 350e un bel gioiellino!
Al primo cambio mi sa che esagero.
Confermate che non ci sono problemi con l xx1 eagle :rm_shifty:?
[/quote]Cambio Eagle+INGRID 10-48
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E' proprio un gran mezzo, fa molto caccia stealth :fear2:
PS
se la trovi troppo leggera e la vuoi un poco zavorrare vendimi i trickstuff :biggrin2:
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Bella mi piace, trovo tutto in linea con i miei gusti i copertoni con fianchi marroni a me piacciono molto in quella veste la preferivo. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
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Bella mi piace, trovo tutto in linea con i miei gusti i copertoni con fianchi marroni a me piacciono molto in quella veste la preferivo. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
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Ciao Luca. La foto qui sopra é la Epic 2018 con cui sono caduto ed ho rotto il telaio. Era la colorazione nero-rosso, che ho riverniciato in nero opaco. La Epic di questo 3d é la nuova,versione 2019. Era solo x spiegare. Concordo sulla spalla chiara degli pneumatici....in mezzo a tanto nero risaltano ed avvalorano il contesto.
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Bella mi piace, trovo tutto in linea con i miei gusti i copertoni con fianchi marroni a me piacciono molto in quella veste la preferivo. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
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Ciao Luca. La foto qui sopra é la Epic 2018 con cui sono caduto ed ho rotto il telaio. Era la colorazione nero-rosso, che ho riverniciato in nero opaco. La Epic di questo 3d é la nuova,versione 2019. Era solo x spiegare. Concordo sulla spalla chiara degli pneumatici....in mezzo a tanto nero risaltano ed avvalorano il contesto.
Ciao,
posso chiexerti da chi hai fatto riverniciare il telaio?
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Vuoi già trasformare la tua nella versione Heritage? :biggrin2:
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Vuoi già trasformare la tua nella versione Heritage? :biggrin2:
Non ti si può nascondere niente.... :biggrin2:
Il problema è ridipingere la forcella....
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:naughty: un bravo carrozziere ti fa anche quella. L’unico problema è l’aggravio di peso. Dubito che un carrozziere per bravo che sia abbia la sensibilità per smacchinettare fino al carbonio la vernice originale senza danneggiare gli strati esterni.
Sono lavoro delicati da fare a casa se si ha una bella manualità. E tanto tempo libero.
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:naughty: un bravo carrozziere ti fa anche quella. L’unico problema è l’aggravio di peso. Dubito che un carrozziere per bravo che sia abbia la sensibilità per smacchinettare fino al carbonio la vernice originale senza danneggiare gli strati esterni.
Sono lavoro delicati da fare a casa se si ha una bella manualità. E tanto tempo libero.
Condivido pienamente, chi ti svernicia bene bene senza rovinare niene telaio e forka?
Manualità e tempo libero.... c'è un sito dove le vendono? :biggrin2:
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MA sei tornato in sella o no??
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MA sei tornato in sella o no??
Solo in cantina[emoji26][emoji26]
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/39d27994ecc81dac5d2732a7c3d13df2.jpg)
Ne ho per un po ancora
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bel rammendo!! :blush:
ma se vai sui rulli un po' di BDC la potresti fare..
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bel rammendo!! :blush:
ma se vai sui rulli un po' di BDC la potresti fare..
Non ho forza sufficiente sulla spalla sx x gestire la bici nelle possibili sterzate da imprevisto stradistico. Anche perché la clavicola non è perfettamente guarita. Le parole dell'ortipedico sono state: se cadi di nuovo finché la spalla è messa così, ti dobbiamo fare una protesi. Avrà sicuramente esagerato,ma tu rischieresti?
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bel rammendo!! :blush:
ma se vai sui rulli un po' di BDC la potresti fare..
Non ho forza sufficiente sulla spalla sx x gestire la bici nelle possibili sterzate da imprevisto stradistico. Anche perché la clavicola non è perfettamente guarita. Le parole dell'ortipedico sono state: se cadi di nuovo finché la spalla è messa così, ti dobbiamo fare una protesi. Avrà sicuramente esagerato,ma tu rischieresti?
no :blush: :cray:
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Ciao, complimenti per la bellissima bici, minimalista e dal peso incredibile !!
Vorrei chiederti un parere sulle due selle che hai fotografato, la Xr-L e la Short Fit. Ti trovi bene con entrambi ? Quale ti sembra più comoda ? Io sono uno di quelli che purtroppo patisce molto la pressione della sella.. :wacko:
Ciao. La short è molto comoda,ben sagomata, correttamente imbottita e con un ottimo foro di scarico però è corta. Questo impedisce di muovercisi sopra come accade con selle normali. Devi ppsizionarla in modo corretto perché li devi stare. Nel senso che risulta più difficile farlo. La xlr purtroppo non l'ho ancora provata. Ovviamente queste le mie impressioni equiparate alle mie personalissime misure.
Grazie x i complimenti
Grazie molte per la risposta, molto chiara. In effetti le selle corte richiedono un posizionamento perfetto e stabile. Attendo info quando avrai provato la Xlr
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Ciao Roby auguri x una veloce guarigione.
Toglimi una curiosità ma quei fermi sul telaio servono per ?
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Auguri di veloce guarigione!
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Ciao Roby auguri x una veloce guarigione.
Toglimi una curiosità ma quei fermi sul telaio servono per ?
Evitare che la piastra forcella batta sul telaio... :biggrin2:
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Ciao Roby auguri x una veloce guarigione.
Toglimi una curiosità ma quei fermi sul telaio servono per ?
Ti ringrazio Mike. Si servono per non far sbattere la testa della forka sull'obliquo...e ti devo dire essere un'ottima cosa.
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Auguri di veloce guarigione!
Grazie mille,ma sto recuperando alla grande....sai noi giovani ci ripariamo in fretta[emoji85][emoji16]
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Auguri di veloce guarigione!
Grazie mille,ma sto recuperando alla grande....sai noi giovani ci ripariamo in fretta[emoji85][emoji16]
:biggrin2: :biggrin2: :63: :63:
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Auguri Roby, non sapevo dell'incidente. Come hai fatto ? A me si é rotta ad agosto dopo che mi hanno investito in auto, per la terza volta la stessa clavicola. Però sono stata più fortunata, 3 mesi e tutto è migliorato. Anche se fuori strada sono un disastro al momento [emoji85]
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Auguri Roby, non sapevo dell'incidente. Come hai fatto ? A me si é rotta ad agosto dopo che mi hanno investito in auto, per la terza volta la stessa clavicola. Però sono stata più fortunata, 3 mesi e tutto è migliorato. Anche se fuori strada sono un disastro al momento [emoji85]
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Grazie Kry. In pratica sono volato nel sentiero qui sotto. L'ho fatto 1000 volte, ma la 1001 mi si è piantata davanti facendomi fare un bel 180°sui sassi. Frattura scomposta clavicola sx e lussazione quarto dito mano dx. Come vedi però dalla seconda foto, mi é andata di culo.
Per ora sono passati solo 40gg dal fatto, ma mi limito solo a rullare perché aspetto il via dall'ortopedico che se tutto va bene, sarà x il 5 dicembre.
Nemmeno io sapevo del tuo incidente..mi spiace tanto. Però terza volta? Cazz.!
Quest'anno su strada é stata veramente una mattanza. Tanti incidenti dati da stupite distrazioni. Beh dai..è andata bene pure a te visto la dinamica.
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Ciao Roby auguri x una veloce guarigione.
Toglimi una curiosità ma quei fermi sul telaio servono per ?
Evitare che la piastra forcella batta sul telaio... :biggrin2:
Minchia son brutti forte
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Ciao Roby auguri x una veloce guarigione.
Toglimi una curiosità ma quei fermi sul telaio servono per ?
Evitare che la piastra forcella batta sul telaio... :biggrin2:
Minchia son brutti forte
Mah...io non lo vedo così brutto. Forse però lo guardo con l'occhio pratico più che con quello estetico.
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Con Maxxis
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
[/quote]Conosco ed uso INGRID praticamente da quando è nata, da l'ingegner Giulio Mancini e company. Prodotto molto valido e leggero. È in previsione,ma al momento in casa ho Sram
[/quote]
Ciao,
ho letto su mtb cukt una recensione del prodotto e segnalavano una certa 'difficoltà' per trovare la giusta messa a punto del cambio.
Tu come ti sei trovato?
Ero interessato però non vorrei qlc di troppo complicato visto che sono parecchio imbranato. :biggrin2:
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Mettendo delle camere tubolito o revoloop togli un bel po di peso e puoi pompare le gomme anche a 2.2 x l uso stradale.
Camera. Si avevo 2 ashima in casa,ma pesano oltre i 100gr cadauna. Quindi vi è un gran margine di ribasso. Poi tieni conto che cambiando sella,manopole,dischi un altro etto si toglie comodo...se si guarda solo al peso
Ci starebbe anche una INGRID :wink_smilie:
Conosco ed uso INGRID praticamente da quando è nata, da l'ingegner Giulio Mancini e company. Prodotto molto valido e leggero. È in previsione,ma al momento in casa ho Sram
[/quote]
Ciao,
ho letto su mtb cukt una recensione del prodotto e segnalavano una certa 'difficoltà' per trovare la giusta messa a punto del cambio.
Tu come ti sei trovato?
Ero interessato però non vorrei qlc di troppo complicato visto che sono parecchio imbranato. :biggrin2:
[/quote]Io la usavo da anni e a dirti la verità non ho mai avuto problemi nella messa a punto. Ma sono un precisino quindi cerco la precisione anche per calibrare Sram. I tempi più o meno son quelli. Certo ci vuole un po di tecnica e voglia di applicarla.
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Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio
Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico
Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto... :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai :wink_smilie:
[emoji4]
...come mai Roby hai abbandonato la doppia camma? :blink:
34 Cruel quella che monti vero?
:63:
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Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio
Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico
Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto... :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai :wink_smilie:
[emoji4]
...come mai Roby hai abbandonato la doppia camma? :blink:
34 Cruel quella che monti vero?
:63:
Usavo il quarq e a quanto si diceva i dati con la doppia camma risultavano sfalsati. Io per natura son precisino e quando decisi di montare un pm, volevo anche un dato più preciso possibile. Per questo rimontai la tonda. Poi mi sono abituato, ed ho scoperto i lati postivi e regolari della circolare pur conoscendo molto bene anche quelli della d.c
Seguendo delle tabelle per allenarmi, la tonda mi dava più regolarità e costanza nelle zone specifiche, rispetto alla nc.
Ora mi sono abituato e non penso di tornare al lato oscuro
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Ogni bici che ha manubrio, stem, e reggisella della stessa marca è degna di nota, secondo i miei canoni tecnici ed estetici, e questa ovviamente li rispetta in pieno
mi ero "spaventato" non vedendo l'adesivo sull'attacco ma la forma del frontalino denota l'origine senza ombra di dubbio
Con gomme dal peso "normale" sui 620gr cad arriverai un pò sotto gli 8kg, come del resto era la mia, stessa taglia e montaggio sostanzialmente identico
Potrei contenstare solo due cose: 1- la mancanza di un misuratore di potenza, accessorio per me ormai indispensabile, ma in effetti meno necessario se non si fa agonismo 2- lo sfondo di alcune foto... :biggrin2:, una bici così ricercata meritava un background un pò più curato dai :wink_smilie:
[emoji4]
...come mai Roby hai abbandonato la doppia camma? :blink:
34 Cruel quella che monti vero?
:63:
Usavo il quarq e a quanto si diceva i dati con la doppia camma risultavano sfalsati. Io per natura son precisino e quando decisi di montare un pm, volevo anche un dato più preciso possibile. Per questo rimontai la tonda. Poi mi sono abituato, ed ho scoperto i lati postivi e regolari della circolare pur conoscendo molto bene anche quelli della d.c
Seguendo delle tabelle per allenarmi, la tonda mi dava più regolarità e costanza nelle zone specifiche, rispetto alla nc.
Ora mi sono abituato e non penso di tornare al lato oscuro
Ciao, è molto interessante la tua osservazione. Pur non usando il quarq ho avuto anch'io delle sensazioni simili alle tue, avvalorate dai dati gps. In pratica e riassumendo molto: con la dc il rendimento in pedalata è di poco superiore (0,3%?) ma l'irregolarità di pedalata rispetto alla tonda tende a farmi stancare prima la muscolatura delle gambe. Con la tonda perdo un pochino in velocità, ma la fluidità e la regolarità del gesto mi consentono percorrenze più lunghe con meno fatica. Ovviamente queste sensazioni e questi dati andrebbero ripetuti sul lungo periodo per trovare una corrispondenza effettiva ma, come nel tuo caso, anche io ho riscoperto il lato positivo della tonda tornandoci dopo un lungo periodo d'uso della dc