Light Bikes Forum
Weight Area => Photos On The Scale => Wheels => Topic aperto da: kmetauzer - Gennaio 15, 2013, 10:55:25 pm
-
spaziale il peso! menomale che è dichiarato da specialized 630gr... domenica la proviamo in gara
(http://img197.imageshack.us/img197/7638/img6922vj.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/197/img6922vj.jpg/)
-
dal Schwalbe Racing Ralph Snake Skin 29 2.25 passo a questo che dovrebbe essere il diretto concorrente. per adesso costa meno, pesa meno ed al tatto ha la spalla più spessa del RaRa
-
ma sono 2bliss ?
come le mie qui ? Io le ho usate tutta la stagione scorsa
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=24454.0
-
il modello S-Works peserà ancora meno....
-
il modello S-Works peserà ancora meno....
530gr. mi pare, c'è la pesata qui.
-
a sei sicuro che è il 2Bliss? il modello S-Works lo danno a 585 gr. :rm_shifty:
-
a sei sicuro che è il 2Bliss? il modello S-Works lo danno a 585 gr. :rm_shifty:
sì le mie sono 2bliss, ne ho 4 e pesano come questa e qualcuna di più
sono versione 2012 più leggera di quella 2011
-
@kmetauzer: allora specificalo nell'intestazione che sono il modello 2012 così non si crea confusione :63:
-
le mie pesano 635 e 628 gr. versione 2012.
Direi che siete stati fortunati :cheers:
-
si è la versione 2bliss! penso che sia la versione 2012, da cosa lo si capisce?
-
il modello S-Works peserà ancora meno....
il mio FT s-works (29x 2.0) e' 525gr.... + o -,
non me lo ricordo esattamente..
-
:whistling2: :whistling2: :whistling2:
29er S-works Bliss2
-
lo sto' usando da 2/3 uscite al posteriore (abbinato a un Ground Control all'anteriore..entrambi sworks)
la trazione è pero' modesta sul fango viscido..peggio del Racing Ralph!!
qualcuno ha gia' provato a invertirne il rotolamento?
-
lo sto' usando da 2/3 uscite al posteriore (abbinato a un Ground Control all'anteriore..entrambi sworks)
la trazione è pero' modesta sul fango viscido..peggio del Racing Ralph!!
qualcuno ha gia' provato a invertirne il rotolamento?
In verità il Fast Track e anteriore ed il Fast Track Control è posteriore... anche se fondamentalmente sono simili. prova a mettere il control posteriore e il Fast Track anteriore
-
Non mi hai capito.. sono 2 gomne diverse.entrambe in versione sworks
1 posteriore fast control sworks
2 antwriore Ground Control sworks
Le versioni "control" sono versioni +pesanti ed economiche delle sworks
Esistono tutte..
Ground Control -control
Fast Trach -control
Renegade -control (mai viste)
;-)
"Scritto,male,col telefonino"
-
viste... conosco perfettamente!! ma se la specialized consegna le bici con Fast Track anteriore e Fast Track Control posteriore un motivo cè??!! :bleh: :bleh: :bleh:
PS ieri ad un amico è arrivata una Epic S-works prova a vedere se si vede https://www.facebook.com/photo.php?v=10200870173217191&set=o.137479303129&type=2&theater
per l'audio cè bisogno dei sottotitoli :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
e montava Fast Track anteriore
-
lo sto' usando da 2/3 uscite al posteriore (abbinato a un Ground Control all'anteriore..entrambi sworks)
la trazione è pero' modesta sul fango viscido..peggio del Racing Ralph!!
qualcuno ha gia' provato a invertirne il rotolamento?
In verità il Fast Track e anteriore ed il Fast Track Control è posteriore... anche se fondamentalmente sono simili. prova a mettere il control posteriore e il Fast Track anteriore
intendi il fast track s works all'anteriore e il fast track control 2bliss al posteriore forse.
io comunque è da 3 anni che in gara uso il fast track 2bliss, mai provata la versione s works più leggera, anche perchè come abbiamo visto dalle pesate la differenza di peso tra sworks e normale con il nuovo disegno non è molta.
-
Scusate..
io(forse andando OT) ho parlato di una cosa specifica,legata al disegno del FTrack.
Cosa c'entra la prima fornitura?
cosa c'entra la differente mescola sworks dalla control?
"Scritto,male,col telefonino"
-
Non mi hai capito.. sono 2 gomne diverse.entrambe in versione sworks
1 posteriore fast control sworks
2 antwriore Ground Control sworks
Le versioni "control" sono versioni +pesanti ed economiche delle sworks
Esistono tutte..
Ground Control -control
Fast Trach -control
Renegade -control (mai viste)
;-)
"Scritto,male,col telefonino"
il renegade control l ho visto io ma oltre a pesare qualcosa in più rispetto alla versione s-works si può utilizzare solo su asfalto ;-)
-
Solo su asfalto?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
:sbavon:era per dire che nn mantiene,dimenica ho perso il posteriore piû volte.
-
l ho usato x mesi montato dietro l estate scorsa.
non è certo una gomma con tanto grip, ma in salita mai avuto problemi e da guidare non tiene molto ma fatta l abitudine ha un comportamento molto prevedibile
-
A me piace molto la coppia fast trak ant. e renegade al post...logicamente versione s-works.. :63:
-
:sbavon:era per dire che nn mantiene,dimenica ho perso il posteriore piû volte.
Beh, certo non è una gomma da fango il renegade, ma se il percorso è asciutto io mi sono trovato benissimo.
Condivido per l'accoppiata fast track anterior e renegade posteriore
-
domenica scorsa, qualche amico ho usato fast track s-works ant. e post. e mi ha detto che si è trovato bene :63:
-
Uso il renegade control al post., benissimo sull'asciutto e malissimo sul bagnato.
Ho utilizzato il fast track swork sull'anteriore e non era male ma non ero soddisfatto, poi lo ho messo al post. e và bene sia col bagnato che col asciutto.
-
Uso il renegade control al post., benissimo sull'asciutto e malissimo sul bagnato.
Ho utilizzato il fast track swork sull'anteriore e non era male ma non ero soddisfatto, poi lo ho messo al post. e và bene sia col bagnato che col asciutto.
attenzione pero'..io parlavo di fango e non di generico bagnato..li' la mescola sworks se la cava anche col fast track posteriore..
Io ho trovato, dicevo, grosse difficolta' in trazione sul fango rispetto al Racing ralph..
per intenderci,
per chi conosce e /o ha fatto la Gf Monteriggioni 2013,
ad esempio su quel passaggio in salita dopo il guado dietro il castello(primo giro insomma)
dove a mezza pinta c'è un afflusso d'acqua (dal campo che sta' sopra al bosco) che crea una bella poltiglia di erba e fango x una ventina di metri..
Li', nella stessa situazione, con il Rara salivo bene, col FTrack invece perdevo una pedalata si' e una no :ranting2: con grosso dispendio di energie, logico.
-
Ecco il mio 2 Bliss, ma non so se è il 2012.
576 gr
(http://img.tapatalk.com/d/13/07/22/asy4ape6.jpg)
-
sì sono 2012 quelli precedenti erano più pesanti e avevano un disegno differente
-
vado OT e poi lo cancello... io ho tolto il cFast Track Control sul posteriore e messo il Fast Track S-works, il disegno è identico credo che ci sia differenza solo sui fianchi.. siete daccordo con me??!!
-
vado OT e poi lo cancello... io ho tolto il cFast Track Control sul posteriore e messo il Fast Track S-works, il disegno è identico credo che ci sia differenza solo sui fianchi.. siete daccordo con me??!!
perchè OT..sempre di Fast track si parla..
cmq la risposta è si'.
come ti dicevo, montare davanti o dietro non significa nulla
;fra le 2 versioni cambia un po' la struttura e la mescola per essere , le versioni s-works, + leggere e grippanti.
-
vado OT e poi lo cancello... io ho tolto il cFast Track Control sul posteriore e messo il Fast Track S-works, il disegno è identico credo che ci sia differenza solo sui fianchi.. siete daccordo con me??!!
perchè OT..sempre di Fast track si parla..
cmq la risposta è si'.
come ti dicevo, montare davanti o dietro non significa nulla
;fra le 2 versioni cambia un po' la struttura e la mescola per essere , le versioni s-works, + leggere e grippanti.
Aggiungo, per risparmiare peso a favore dell's-works le spalle sono più fragili . Io di due fast track s-works ho avuto problemi alle spalle della gomma che mi ha lasciato a piedi, le control saranno un pò più pesanti, ma a mio avviso il peso è stato aggiunto nel posto giusto dove le s-works soffrono.
-
e questa è l' altra s works ........
-
qualcuno sa dove trovare la versione 29x2.2 control?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
-
Riattivo questo topic...domande...con il fast track 2bliss ready da 2.0 vi trovate bene sia montato al posteriore che all'anteriore?
Il posteriore mai nessuno ha provato a montarlo al contrario?
Al posto del fast track all'anteriore qualcuno monterebbe il Ground control?
Vanno bene nei casi di gf che se per buona parte sono asciutte in molti punti si può trovare del bagnato?
-
Riattivo questo topic...domande...con il fast track 2bliss ready da 2.0 vi trovate bene sia montato al posteriore che all'anteriore?
Il posteriore mai nessuno ha provato a montarlo al contrario?
Al posto del fast track all'anteriore qualcuno monterebbe il Ground control?
Vanno bene nei casi di gf che se per buona parte sono asciutte in molti punti si può trovare del bagnato?
bellissima gomma, io all'anteriore la montavo al contrario, mi trovavo molto ma molto meglio
-
Io le ho montate per un'intera stagione su full (Epic), ant e post: mai bucato, molto scorrevoli, buona tenuta, perfette per i contesti gf che dici tu. Ovviamente in caso di fango pesante vanno in crisi. [emoji12] Al posteriore però penso che non monterò mai nient'altro!
-
Riattivo questo topic...domande...con il fast track 2bliss ready da 2.0 vi trovate bene sia montato al posteriore che all'anteriore?
Il posteriore mai nessuno ha provato a montarlo al contrario?
Al posto del fast track all'anteriore qualcuno monterebbe il Ground control?
Vanno bene nei casi di gf che se per buona parte sono asciutte in molti punti si può trovare del bagnato?
bellissima gomma, io all'anteriore la montavo al contrario, mi trovavo molto ma molto meglio
feci anch'io la prova..e andava davvero molto, ma molto meglio..!! :63:
solo che, avendo girato per molti kilometri nel verso ortodosso, dopo un centinaio di km girata, si scollo' la tela dalla gomma in 2/3 punti formando dei bubboni :naughty:
Mio consiglio;
le inversioni di rotolamento su qualsiasi gomma
( mi era successo anche con una gomma da 26 della Maxxis)
farle subito da nuove e non girarle mai
:cheers:
-
All'anteriore girato???????????e invece del Ground control cosa ne dite?
-
All'anteriore girato???????????e invece del Ground control cosa ne dite?
uso il fast track da 2 anni ormai, in base alla stagione alternandolo all'anteriore, al posteriore, facendo esperimenti, verso giusto, invertito etc etc. Ti posso garantire che, oltre ad essere una gomma strepitosa, anni luce superiore a qualsiasi schwalbe, montata al contrario all'anteriore offre una tenuta laterale in curva superiore almeno del 50%, un feeling completamente diverso
-
All'anteriore girato???????????e invece del Ground control cosa ne dite?
uso il fast track da 2 anni ormai, in base alla stagione alternandolo all'anteriore, al posteriore, facendo esperimenti, verso giusto, invertito etc etc. Ti posso garantire che, oltre ad essere una gomma strepitosa, anni luce superiore a qualsiasi schwalbe, montata al contrario all'anteriore offre una tenuta laterale in curva superiore almeno del 50%, un feeling completamente diverso
Ora capisco perché non vai un casso :biggrin2: monti i copertoni al contrario :mf_boff:
-
Ora capisco perché non vai un casso :biggrin2: monti i copertoni al contrario :mf_boff:
:bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
-
Ora capisco perché non vai un casso :biggrin2: monti i copertoni al contrario :mf_boff:
:bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
domenica vado a Scanno, a casa ne ho diversi di fast track , lo voglio montare al posteriore , in che senso lo monto ?? :biggrin2:
-
Ho trovato solo un fast track e un Ground control...provo così
-
domenica vado a Scanno
Ti odio....per la prima volta da anni la devo saltare, ho un impegno sabato sera. La gara più bella del centro/sud italia.....
-
lo voglio montare al posteriore , in che senso lo monto ?? :biggrin2:
Te lo devo proprio dire come montartelo nel posteriore?? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
-
domenica vado a Scanno
Ti odio....per la prima volta da anni la devo saltare, ho un impegno sabato sera. La gara più bella del centro/sud italia.....
Mai fatta :77: mi preoccupa il cancello orario a 30 km in 2h15min :cray:
-
Mai fatta :77: mi preoccupa il cancello orario a 30 km in 2h15min :cray:
Tranquillo, i primi 16 km sono una lunga salita di asfalto sul 7/8% per i primi 5/6 km, poi comodo sterrato scorrevole, single track nel bosco e poi di nuovo sterrato scorrevole fino al gpm. Sono 16 km veloci. E' una gara scorrevole e veloce, varia, con qualche tratto tecnico in single track, ma sempre pedalabile. Il contorno è da urlo.....paesaggi veramente mozzafiato
-
Volevo provare le gomme Specialized, un ground control 2.1 o un renegade 2.3 da mettere sull'ant., su bici front, da usare per gare xc. Propenderei per le versioni s-works. Vorrei sapere da chi ha esperienze, la resistenza alle forature di questa versione piuttosto delle control, + o - degli Evo Scwalbe? cosa significherebbe 2Bliss ready? grazie :smile: .
-
Le versioni s'works vanne benissimo ma son leggerine, se pesti un pó in discesa e fai percorsi poco "puliti" le tagli.... Io ho tagliato un fast trak e un ground control....
La versione control è più robustella..
2bliss sta per tubless ready se non sbaglio...
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Le ho entrambe, meglio le control, sono più robuste.
Inviato con Xperia
-
:63: per le info
-
Volevo provare le gomme Specialized, un ground control 2.1 o un renegade 2.3 da mettere sull'ant., su bici front, da usare per gare xc. Propenderei per le versioni s-works. Vorrei sapere da chi ha esperienze, la resistenza alle forature di questa versione piuttosto delle control, + o - degli Evo Scwalbe? cosa significherebbe 2Bliss ready? grazie :smile: .
a mio parere la grond control è troppo, sopratutto per questi periodi, e la renegade è troppo poco! Il maggior grip della control annulla la maggior scorrevolezza del renegade che è comunque delicato. Se hai bisogno del ground control all'anteriore al posteriore monterei un Fast Track in versione Control... diversamente Fast Track Control S-works ant. e Renegade post.
-
Oggi ho corso e nella notte ha piovuto...le novità erano due...le ruote del pelle e il Ground control anteriore e fast track al posteriore!conclusione dico che non ho mai avuto tanto grip e precisione di guida...e oggi c'erano un sacco di radici e rocce!peccato che le mie gambe sono più da stradista che mtbike...così ho patito un bel po'!
Ps:anteriore a 1.7 e post a 1.8
-
Troppa pressione? ... Quanto pesi?
-
74kg
-
Prova a scendere un po'
-
Oggi ho corso e nella notte ha piovuto...le novità erano due...le ruote del pelle e il Ground control anteriore e fast track al posteriore!conclusione dico che non ho mai avuto tanto grip e precisione di guida...e oggi c'erano un sacco di radici e rocce!peccato che le mie gambe sono più da stradista che mtbike...così ho patito un bel po'!
Ps:anteriore a 1.7 e post a 1.8
ma erano versione s-works?
-
versione control e non sworlks