Light Bikes Forum

Tech Area => Not only Bike => Topic aperto da: franzanco - Febbraio 26, 2020, 12:11:35 pm

Titolo: Alta tecnologia in moto gp
Inserito da: franzanco - Febbraio 26, 2020, 12:11:35 pm
A quanto pare in ducati usano un blocco al manubrio per ammortizzatori da bici per frenare o per spostare il leveraggio del mono posteriore, sulla falsa riga delle canyon. Il sistema si chiama holeshot e serve in partenza e in rettilineo per stabilizzare la moto dietro.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200226/ae1e0c113b45fc350d2529705938a726.jpg)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Alta tecnologia in moto gp
Inserito da: Solda Gianluc - Febbraio 26, 2020, 02:46:24 pm
A quanto pare in ducati usano un blocco al manubrio per ammortizzatori da bici per frenare o per spostare il leveraggio del mono posteriore, sulla falsa riga delle canyon. Il sistema si chiama holeshot e serve in partenza e in rettilineo per stabilizzare la moto dietro.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200226/ae1e0c113b45fc350d2529705938a726.jpg)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
potevano montare un più pregiato FOX  in metallo :whistling2:
Titolo: Re:Alta tecnologia in moto gp
Inserito da: franzanco - Febbraio 26, 2020, 04:00:01 pm
Da qui si capisce le pippe che ci facciamo su questo forum

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Alta tecnologia in moto gp
Inserito da: Giosh63 - Febbraio 26, 2020, 04:58:24 pm
Beh insomma... Un conto è un pulsino su un mezzo da gara pur sempre da quasi 160kg, un conto è lo stesso su mezzi per grammomaniaci come noi...
Vista la quantità di elettronica che avevano trovato i giapo della Honda nel motore '800 Ducati che li ha sverniciati varie volte e ha vinto al mondiale con Stoner, mi sarei aspettato almeno un sistema elettronico comandato da telemetria e non un cavetto meccanico per bloccare l'ammo in accelerazione.
Ma magari lo vieta il regolamento.
Titolo: Re:Alta tecnologia in moto gp
Inserito da: alone - Febbraio 26, 2020, 05:55:36 pm
Beh insomma... Un conto è un pulsino su un mezzo da gara pur sempre da quasi 160kg, un conto è lo stesso su mezzi per grammomaniaci come noi...
Vista la quantità di elettronica che avevano trovato i giapo della Honda nel motore '800 Ducati che li ha sverniciati varie volte e ha vinto al mondiale con Stoner, mi sarei aspettato almeno un sistema elettronico comandato da telemetria e non un cavetto meccanico per bloccare l'ammo in accelerazione.
Ma magari lo vieta il regolamento.
si' , la sospensione elettronica è out per regolamento..e allora i geniacci si arrangiano con la meccanica.Un po' come in F1 la trovata della Mercedes per variare la convergenza delle ruote anteriori in dirittura..