Light Bikes Forum
Tech Area => Road Bike Upgrade => Topic aperto da: eliflap - Dicembre 21, 2011, 04:34:34 pm
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sono stato folgorato sulla via di damasco ....
http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/R-Sys-SLR
versione per tubolare :wub: :wub:
chi ne sa qualcosa ?
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1370 g di peso :wink_smilie:
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dream wheelset, punto!
1000€ nuove, lo sai dove, vero?
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dream wheelset, punto!
1000€ nuove, lo sai dove, vero?
si si , viste , ma le prendo in negozio .... dati i vecchi problemi R-Sys ... :Crutches:
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esteticamente molto belle... ma la bellezza non è tutto.
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esteticamente molto belle... ma la bellezza non è tutto.
argomenta , dato che a me interessano per fare 600km di fila
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600 km di fila? ruote più comode no? non sono ruote da randonneur queste. Cmq le qualità Mavic le conosciamo tutti, specialmente sui mozzi. Poi secondo me... 1000 euro a riguardo per ruote da 1300 gr (a basso profilo) son troppe.
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a me la roba che usano nelle randonnèè fa cac@re ... bici da 10-12 kg ... :thumbdown:
con il Di2 e la Addict già sono fuori standard , quindi ... coerenza :naughty:
io adoro quei raggi ... vedi la foto :wub:
sono in cerca della versione da tubolare , preferisco di gran lunga la comodità del tubolare assieme alla rigidezza della ruota che altre soluzioni .
la mia è una ricerca sui raggi , vorrei evitare possibili rotture e la minor manutenzione possibile e questo modello credo sia il top ... a parte le ruote a razze ...
1000 euro in quella inserzione , ma costano 1500 in giro .... ma non mi fido a comprarle parallelamente
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Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...
Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla :dry:
Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:
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Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...
Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla :dry:
Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:
dici queste ?
http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate
scusate ma sono abbastanza ignorante su tante cose , le ruote da strada è una di queste
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Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...
Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla :dry:
Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:
dici queste ?
http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate
scusate ma sono abbastanza ignorante su tante cose , le ruote da strada è una di queste
Esatto Andrea. Trovate per 1150€ del 2011 con 700 km fatti e due tubolari Continental con 200 km...
Beh, io non ci penserei su neanche un momento, poi sono gusti, ma le Ultimate mi fanno sbavare, beh come le Ultimate da MTB alla fine :ph34r:
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Beh, per fare 600 km come dice Sergio sicuramente non sono comodissime, ma alla fine c'è anche da dire che dipende molto dalla superficie. Se non ci sono buche e la strada è bella liscia non c'è molta differenza, ma se ci sono tante crepe e irregolarità sul manto stradale i raggi in carbonio sono convito che li senti parecchio. Poi fare 600 km con un tubolare e dei raggi così delicati, bah...
Io comunque metterei in primo piano la comodità, perché 600 km sono veramente tantissimi, il materiale penso che regga. Alla fine se i 600 km li fai tutti in una volta o se li fai in 10 uscite non dovrebbe cambiare nulla :dry:
Perché non ti fai una bella coppia di Ksyrium? Sono comode e costano il giusto. Cacchio 1000€ per delle ruote così mi sembra ridicolo.... con quei soldi trovi dei Cosmic Ultimate usati :shifty:
dici queste ?
http://www.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Cosmic-Carbone-Ultimate
scusate ma sono abbastanza ignorante su tante cose , le ruote da strada è una di queste
Esatto Andrea. Trovate per 1150€ del 2011 con 700 km fatti e due tubolari Continental con 200 km...
Beh, io non ci penserei su neanche un momento, poi sono gusti, ma le Ultimate mi fanno sbavare, beh come le Ultimate da MTB alla fine :ph34r:
ma il sistema di fissaggio dei raggi mi pare ancor piu' strano , posteriore lato sinistro .....
mi sembra troppo macchinoso come soluzione di montaggio ...
il prezzo poi di un' occasione non fa testo ... ho visto i prezzi del nuovo , costano una fucilata ....
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Ciao,come hanno detto gli altri per me non sono ruote da randonee perchè troppo rigide,io ho le ksyrium sr che sono simili(raggi ant in alu però per copertoncino) e ti dirò che dopo quattro ore senti la rigidità delle ruote.Però come hai detto te la tua addict montata Di2,con ruote in carbo non è la classica bici da randonee,quindi se ti piaciono alla follia te le consiglio però con un tubolare morbido da usare a pressioni inferiori per renderle un pò piu' comode
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Io Andrea ho le cosmic ultimate. Sono onepiece come le lightweight.. Ruote favolose ma rigide che ti uccidono sullo sconnesso .. Queste son certo un po' meno rigide e comunque favolose .. Vai a manetta di r sys
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Io Andrea ho le cosmic ultimate. Sono onepiece come le lightweight.. Ruote favolose ma rigide che ti uccidono sullo sconnesso .. Queste son certo un po' meno rigide e comunque favolose .. Vai a manetta di r sys
anche perchè leggo questo e resto un po' basito ....
http://188.40.52.72/showthread.php?t=118823
dicono che la anteriore non si centra . si cambia :rm_shifty:
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in effetti non si possono centrare le ruote come le cosmic carbon ultimate o le lightweight perche i raggi sono incollati diretamente ai mozzi(tranne la post delle cosmic)
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ciao andrea le cosmic le ho avute favolose super rigide e reattive, difetto se rompi butti senza compromessi le r-sys le ho tuttora il modello sl , ma un po meno rigide meno reattive non molto scorrevoli ma si sa mavic non eccelle in questo nel tuo caso quelle con la pista trattata hanno un problemino che fischiano da morire in discesa anche con i loro pattini originali,dicono che dopo 500 600km finiva il tutto non proprio vero 2 miei compagni di club dopo 2000km vedute x disperazione il negozz diceva che mavic era al corente di cio 'e che stavano vedendo di risolvere la cosa sara vedi tu ciao raff :63:
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Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve
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sul sitema di raggiatura R-Sys, mi sono permesso di parlare poichè avevo la prima versione di R-Sys (quella più soggetta a rotture). La particolarità, a detta anche di Mavic stessa, è che il raggio lavora sia in trazione che in compressione, lo sappiamo in molti qui (anche tu Andrea, il sistema è simile alle ultimate che avevi sulla flash)... quindi dire che non sono rigide verticalmente... è un pò azzardato. Io l'ho provato. Che poi il tubolare "mitighi" un pò questo carattere brusco, è un'altra cosa.
Detto questo... conoscendo Andrea e potendo affermare che a lui le cose convenzionalmente fatte da tutti non piacciono... sono sicuro che alla fine le comprerà e ci farà anche la Randonnèe
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sul sitema di raggiatura R-Sys, mi sono permesso di parlare poichè avevo la prima versione di R-Sys (quella più soggetta a rotture). La particolarità, a detta anche di Mavic stessa, è che il raggio lavora sia in trazione che in compressione, lo sappiamo in molti qui (anche tu Andrea, il sistema è simile alle ultimate che avevi sulla flash)... quindi dire che non sono rigide verticalmente... è un pò azzardato. Io l'ho provato. Che poi il tubolare "mitighi" un pò questo carattere brusco, è un'altra cosa.
Detto questo... conoscendo Andrea e potendo affermare che a lui le cose convenzionalmente fatte da tutti non piacciono... sono sicuro che alla fine le comprerà e ci farà anche la Randonnèe
Si ma quelle mavic sono meno rigide,ecco il termine più corretto,delle cosmic,ultimate e non e delle ksyrium.Per me sono la ruota perfetta per le gf,per le rando no,io prenderei qualcosa di diverso,ma io non sono eliflap e ognuno fa di testa sua,ci mancherebbe.Poi costano troppo per quello che sono.A quel prezzo prendo un paio di marchisio in carbonio,o di wr,tutt altra cosa,per me.
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Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve
innanzitutto la mia R-Sys è copertoncino e non è da tubolare............
i pattini si sono consumati i primi 300km e ora dopo 1500km non si stanno più usurando !!!
il fischio della frenata persiste ma molto meno, può darsi che cali ancora.
grandi ruote secondo me.
eliflap se guardi la mia sl4 le avevo gia fatte veder li da ottobre.
sono grandi ruote
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Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve
innanzitutto la mia R-Sys è copertoncino e non è da tubolare............
i pattini si sono consumati i primi 300km e ora dopo 1500km non si stanno più usurando !!!
il fischio della frenata persiste ma molto meno, può darsi che cali ancora.
grandi ruote secondo me.
eliflap se guardi la mia sl4 le avevo gia fatte veder li da ottobre.
sono grandi ruote
Quelle nella foto postata da eliflap sono le r-sys slr in versione per tubolare,con cerchio in lega speciale mavic,se non ci credete c è il sito mavic a disposizione.le r-sys normali sono diverse da quelle postate.
Poi non mi sembra di aver detto che sono dei chiodi,solo che non valgono il prezzo che hanno,abbondantemente sopra i 1000euro e non sono le ruote,a mio parere,per randonnè.Poi ognuno interpreta e fa come vuole,ci mancherebbe.Ma per favore non travisate cosa scrivo
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600 km di fila? ruote più comode no? non sono ruote da randonneur queste. ...
Quoto! :cheers:
E il motivo è presto detto, queste ruote sono tra le pochissime che hanno la particolarità di avere i raggi che lavorano sia a trazione sia in compressione.
Mentre il 99,5% delle ruote hanno raggi che lavorano solo a trazione, queste in più anche in compressione. E il risultato finale è una ruota solidissima, ma che certo non garantisce massimo comfort.
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Andre comprale che son fighissime.. Quando mai ti sei fatto influenzare dai pareri degli altri?? Io son cone te quando mi garba una cosa e ho il tarlo me ne frego se va bene o no... Dai dai vogliamo vederle sulla addict
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.... la r-sys slr,...ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,...
Non è tanto la lega speciale che hanno, quanto invece una particolare superfice della pista frenante, che è costituita da una serie microsolchi; mentre la finitura è una classica anodizzaione dura (non ceramica!).
E infatti la cosa che non capisco è perchè Mavic non abbia scelto una classica superfice liscia abbinata alla classica ceramica (peraltro molto duratura nella 2° generazione).
Anche sul bagnato sarebbe molto utile.
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Andre comprale che son fighissime..
Dal punto di vista estetico concordo! Quella finitura grigia scura opaco con una coppia di gommette tutte nere sono un bbbbomba :cheers:
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Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve
innanzitutto la mia R-Sys è copertoncino e non è da tubolare............
i pattini si sono consumati i primi 300km e ora dopo 1500km non si stanno più usurando !!!
il fischio della frenata persiste ma molto meno, può darsi che cali ancora.
grandi ruote secondo me.
eliflap se guardi la mia sl4 le avevo gia fatte veder li da ottobre.
sono grandi ruote
Quelle nella foto postata da eliflap sono le r-sys slr in versione per tubolare,con cerchio in lega speciale mavic,se non ci credete c è il sito mavic a disposizione.le r-sys normali sono diverse da quelle postate.
Poi non mi sembra di aver detto che sono dei chiodi,solo che non valgono il prezzo che hanno,abbondantemente sopra i 1000euro e non sono le ruote,a mio parere,per randonnè.Poi ognuno interpreta e fa come vuole,ci mancherebbe.Ma per favore non travisate cosa scrivo
a ok scusami non avevo visto quella nella foto, perchè quelle del link sono a copertoncino come le mie.
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Quelle nella foto postata da eliflap sono le r-sys slr in versione per tubolare,con cerchio in lega speciale mavic,se non ci credete c è il sito mavic a disposizione.le r-sys normali sono diverse da quelle postate.
Poi non mi sembra di aver detto che sono dei chiodi,solo che non valgono il prezzo che hanno,abbondantemente sopra i 1000euro e non sono le ruote,a mio parere,per randonnè.Poi ognuno interpreta e fa come vuole,ci mancherebbe.Ma per favore non travisate cosa scrivo
a ok scusami non avevo visto quella nella foto, perchè quelle del link sono a copertoncino come le mie.
il link è bivalente , dato che poi nelle specifiche porta sia tubolare che copertone
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che pattini freno devo usare con queste ruote ?
hanno la pista frenante in Hexalith
Mavic dice questa
http://www.mavic.com/it/product/ruote/accessories/ruote/Exalith-Bremsbel%C3%A4ge?129886
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Hai provato a chiedere a Valedoc che ha proprio queste ruote e mi dice che ci si trova molto bene...
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yes :63: devi usare i pattini forniti dalla mavic che sono gli swisstop rimarchiati,fai attenzione ke si mangiano in 500/600km poi dopo il cambio l'usura torna normale
allora hai deciso di prenderle?
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allora hai deciso di prenderle?
le ho prese
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Ovviamente
x-trasgrilli from htc
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comunque per evitare discussioni sul prezzo , le ho prese usate poco a un prezzo decisamente conveniente :wink_smilie:
con tubolari mavic compresi nel prezzo , idem la spedizione.
decisamente piu basso quanto da me pagato rispetto al prezzo buttato là da ueuezazà di 1150 euro con le altre ruote mavic .
la goccia che me le ha fatte prendere : 3 gg fa pedalando mi ballava la ruota dietro. 3 raggi allentati sul lungomare di Follonica .
è pur vero che le ruote le ho prese da uno scambio e non le ho controllate come tensionatura ... ma insomma....
odio i raggi tradizionali e pare fatto apposta questo inconveniente :whistling2:
torno e le trovo on line , 2 mail e una telefonata e... a breve le avrò ... spero :shifty:
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ciao Andrea ,ottimo acquisto ho avuto la prima serie con copertoncino ,utilizzati tutti i giorni e mi sono trovato bene adesso ho questi con tubolare e vanno benissimo li utilizzo quotidianamente ,i pattini si consumano come un normale cerchio in carbonio e chi frena....,
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bene bene ... non vedo l'ora di averle :wub:
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Io le ho per copertoncino. Ti segnalo problemi di fischio dei freni in frenata forte tipo in discesa o in pianura in emergenza, Mavic dice che dopo 3-500 kilometri usando i pattini originali il problema dovrebbe sparire. A me non è sparito. Alla Liquigas ho parlato con un tecnico Mavic che per eludere la risposta ha affermato " meglio così ti sentono arrivare". E' un peccato perchè sono grandi ruote specilmente se unite ai suoi copertoncini. I tubolari Mavic a mio avviso sono inferiori come confort ai Vittoria. I pattini freno originali si consumano all'inizio ma poi tengono discretamente bene l'usura.
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diciamo che le mie quindi dovrebbero essere rodate e senza fischi o con meno fischi almeno.
per il rumore , amen, se c'è lo tengo. l'importante è il risultato della frenata : mi devo fermare .
che poi lo faccio rumorosamente , è si una noia ma ci si abitueranno i vicini di casa , quando in bici da corsa sono sempre solo come un cane senza lo straccio di un compagno , quindi m'importega
per i pattini prendo le mavic adatte e le swiss stop verdi , uso per un po' di uscite uno poi l'altro set e vedo quale va meglio .
i tubolari sono "regalati" quindi me li faccio andar bene .
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per una randonne di 600km, io paritrei con ruote molto tradizionali a 32raggi,cosi' da avere i raggi classici di facile reperimento in qualche negozio sulla strada in caso di rottura o manutenzione straordinaria. copertoncini e 3camera d'aria.
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per una randonne di 600km, io paritrei con ruote molto tradizionali a 32raggi,cosi' da avere i raggi classici di facile reperimento in qualche negozio sulla strada in caso di rottura o manutenzione straordinaria. copertoncini e 3camera d'aria.
sai sabato notte e domenica quanti rivenditori aperti trovi .... :climb2:
io no . partirei con raggi che NON dovrebbero nemmeno allentarsi , come mi è successo con le mie ruote da 32 fori
senza camere , MAI le camere d'aria MAI e con tubolari
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per una randonne di 600km, io paritrei con ruote molto tradizionali a 32raggi,cosi' da avere i raggi classici di facile reperimento in qualche negozio sulla strada in caso di rottura o manutenzione straordinaria. copertoncini e 3camera d'aria.
sai sabato notte e domenica quanti rivenditori aperti trovi .... :climb2:
io no . partirei con raggi che NON dovrebbero nemmeno allentarsi , come mi è successo con le mie ruote da 32 fori
senza camere , MAI le camere d'aria MAI e con tubolari
Sbagli...la maggior parte dei partecipanti alle Gran Fondo stradali preferiscono ruote a 32 raggi e copertoni...con questo soluzione dicono che le gare le finiscono sempre!!!
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ognuno ha le sue convinzioni , io odio le camere d'aria , non vedo perchè tutti le usano perchè dovrei ri-iniziare a usarle per fare 600 km.
w i tubolari ! comfort e pressioni piu' basse , no pizzicamenti ...
tanto le 1000 km non le farò mai, con quanti rompimenti di scatole ho in casa per stare via 2 gg , figuriamoci per 5-6 ...
per le 600 c'è chi si fa assistere , lo farò anche io quindi il problema forature è per me inesistente ai fatti pratici .
portare poi dietro un tubolare , la 406 e il nastro mica è un problema per quando sei da solo .
ho trovato le ruote che reputo adatte alle mie 600km , sono in alluminio e non in carbonio come pista , quindi se piove mi sento piu' sicuro e hanno raggi che non si devono rompere . una Casa come Mavic non fa ruote che si rompono.
dopo il richiamo R-sys prima serie siamo a posto.
mentre le ruote da 32 raggi si possono rompere senza avvisare , si allentano i raggi e siccome sono 32+32 le probabilità di danneggiamento aumentano.
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yes :63: devi usare i pattini forniti dalla mavic che sono gli swisstop rimarchiati,fai attenzione ke si mangiano in 500/600km poi dopo il cambio l'usura torna normale
allora hai deciso di prenderle?
i miei pattini hanno già 2000km e sono a metà.....e non fischiano più un granchè !!
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Questo grande consumo di pattini non lo vedo, e concordo che la camera d aria ha i suoi rischi, il mese scorso e' scoppiata a cinquanta all ora al mio amico,la ruota anteriore, gli e' andata bene ma per il momento ha appeso la bici per lo spavento.
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Questo grande consumo di pattini non lo vedo, e concordo che la camera d aria ha i suoi rischi, il mese scorso e' scoppiata a cinquanta all ora al mio amico,la ruota anteriore, gli e' andata bene ma per il momento ha appeso la bici per lo spavento.
Infatti sulla bdc uso le tubeless CON VIVA E VIBRANTE SODDISFAZIONE :biggrin2:
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Ciao corratec,io ho scritto quello che dicono i tecnici mavic e i loro rivenditori poi ci sono casi come il tuo che smentiscono l'usura prematura dei pattini
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In coda :biggrin2:
Sent by pussytalk
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In coda :biggrin2:
Sent by pussytalk
mortacci vostri :biggrin2: ... e me le hanno spedite stamani , queste le tengo , sono le mie ruote
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In coda :biggrin2:
Sent by pussytalk
Secondo:in coda :biggrin2: :biggrin2:
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sono arrivati . :wub: sono davvero bellissimi e in ottimo stato . ma saranno usati ? :shifty:
oggi li provo :sbavon:
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Foto
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devo dire grazie a CRC
hanno iniziato a non spedire piu' col corriere ma con le Poste :thumbdown:
aspetto i pattini specifici... quelli per carbonio se li magnano :77:
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non riesco a caricare foto qui sul forum .. :wut30:
son qui http://eliflap.wordpress.com/2012/01/17/new-road-project-part-14/
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davvero belle,ma hai cambiato il tubolare anteriore?perchè dalle foto sembra diverso dal posteriore
con la pista frenante in exalith i pattini (soprattutto se non gli originali) si mangiano come i ghiaccioli d'estate :laughing1:
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davvero belle,ma hai cambiato il tubolare anteriore?perchè dalle foto sembra diverso dal posteriore
con la pista frenante in exalith i pattini (soprattutto se non gli originali) si mangiano come i ghiaccioli d'estate :laughing1:
dimmi chi è la ciclista del tuo avatar , so che è del texas se non erro :rm_pig: :rm_pig: :wub: :wub:
hai un elogio , è troppo bon@
sono entrambi tubolari Mavic
se mi arrivassero sti nuovi pattini :wut30: :wut30:
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trovata ... :rm_pig:
http://playersreview.blogspot.com/2011/07/female-cyclist-liz-hatch-hot-pictures.html
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trovata ... :rm_pig:
http://playersreview.blogspot.com/2011/07/female-cyclist-liz-hatch-hot-pictures.html
Sticaxxi che passera......... :naughty:
Dimenticavo, belle anche le ruote.......
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ciao andrea di qua usero'questa :bleh: :rm_pig:
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velocissimo a trovarla :rm_pig: vedo che anche raffaele la conosce :punk:
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si e da molto piu tempo :naughty: :whistling2:
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si e da molto piu tempo :naughty: :whistling2:
cerca erika vilunaite ... non è italiana ma abita e pedala a Viareggio . io amo la sua bellezza sulla bici da corsa
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conosco pure lei :sbavon:
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preferisco liz :wub:
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provati ieri con i pattini specifici Mavic Hexilit
in effetti l'anteriore se premuto a fondo fischia e anche forte , solo nell'ultima parte della corsa ...
ma la frenata è non paragonabile a cerchi carbon. questi si che frenano :shifty:
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vorrei vedere,le hanno studiate apposta quelle piste frenanti
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provati ieri con i pattini specifici Mavic Hexilit
in effetti l'anteriore se premuto a fondo fischia e anche forte , solo nell'ultima parte della corsa ...
ma la frenata è non paragonabile a cerchi carbon. questi si che frenano :shifty:
Sì ma hai provato mai a fare un discesone dolomitico? Dal fischio ti sentono fino al fondo valle, a me rispondono le campane delle vacche!! Ma dai non è serio mettere delle ruote del genere in circolazione. Alla Liquigas le usavano come ruota da allenamento e la Mavic le ha cambiate tutte dandogli quelle con pista in alluminio normale.
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io qui non ho mucche e .... nemmeno discese
di vacche ce ne son tante e mi piace quando mi rispondono :rm_pig:
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Per un futuro spero non troppo, progetto BDC avevo pensato anch'io a queste ruote e leggendo i pareri mi ero fatto una buona anzi ottima idea.
Ieri poi ho letto questo:
Citazione:
Originalmente inviato da xxxxxx
..... cavolo mi devo ricredere! sulla tua bici stanno da Dio!
comunque oggi ho avuto modo di parlare con Vincenzo Nibali in merito alle ruote alto profilo. lui mi ha detto che i cuscinetti delle Mavic Cosmic che lui utilizza sono di una scorrevolezza impressionante. utilizza sempre quel set di ruote proprio perche si trova benissimo (sia per la leggerezza, che per la reattività che per la versatilità, rigidità e scorrevolezza). per allenamento utilizza le Ksyrium Sl. le R-Sys dice che sono "pessime" come cuscinetti e resa in pianura. mi ha sconsigliato le Zipp.....ottime ruote dal punto di vista della scorrevolezza e aerodinamica, ma flettono da paura!mi ha detto che quando iniziava la salita, vedeva Contador allentare i freni posteriori in quanto a causa della flessione laterale le piste toccavano sui pattini freno. sulle Fulcrum/Campagnolo non mi ha saputo dire molto in quanto non le ha usate (le Racing Zero che avevo montato io sulla mia bici ha detto che sono delle gran ruote, rigide ed indistruttibili - confermo! ). mi ha però detto che la raggiatura G3 delle Campagnolo è una gran c**** (sue parole, non ha aggiunto altro) mentre la raggiatura Fulcrum va un "pò meglio".....si riferiva al fatto che se si dovesse rompere un raggio (ruota posteriore) radiale, la ruota si "sposterebbe" sul lato destro a causa della presenza dei doppi raggi sulla falda di destra. lui restava dell'idea che le Mavic sono le migliori. mi ha consigliato (me le voleva vendere) un paio di Cosmic SLR 2011 per tubolare che lui ha a casa praticamente nuove senza usate. per non parlare delle "bellissime" parole spese sui tubolari....sembrava un ragazzo "perdutamente innamorato" delle proprie coperture! alla fin fine mi ha detto però che la scelta migliore a questo punto (data la mia tendenza) era di optare per le Fulcrum.
mi ha fatto notare una cosa: oggi essendo a Messina la strada bagnata causa pioggia notturna, montava delle Mavic Cosmic del 2004 del padre (che era con noi nell'uscita che abbiamo fatto insieme all'altro figlio prossimo PROFESSIONISTA Antonio)....mi ha fatto notare la scorrevolezza nonostante fossero ruote "datate" ed usate.....IMPRESSIONATE! O__O
Premetto credo di più a chi le ha provate e non a chi riporta pareri altrui ma qualche certezza è venuta meno.
Per Eliflap ( non ora visto il meteo ) puoi dare più avanti ulteriori informazioni su come vanno.
Grazie
Ciao :cheers: :cheers:
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beh se le paragoni a ruote ad alto profilo è normale che rendano meno in pianura
Nibali ha scoperto l'acqua calda :thumbdown:
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Effettivamente....
Magari avrò la fortuna di vederle da vivo alla
Randolario a marzo ?
Ciao
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.. a me fanno letteralmente sbavare... :sbavon:
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Liz e Erika .. che avevate capito !!!!!!!!!!!!
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Effettivamente....
Magari avrò la fortuna di vederle da vivo alla
Randolario a marzo ?
Ciao
io vado il 26 , domenica prossima al giro del lago maggiore , 180 km http://www.funtosbike.it/girodellagomaggiore/
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Effettivamente....
Magari avrò la fortuna di vederle da vivo alla
Randolario a marzo ?
Ciao
io vado il 26 , domenica prossima al giro del lago maggiore , 180 km http://www.funtosbike.it/girodellagomaggiore/
Questa volta passo anche se mi sarebbe piacuto veramente esserci ma ho già altri impegni.
Ciao e divertiti. :63:
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Sì ma hai provato mai a fare un discesone dolomitico? Dal fischio ti sentono fino al fondo valle, a me rispondono le campane delle vacche!! Ma dai non è serio mettere delle ruote del genere in circolazione. Alla Liquigas le usavano come ruota da allenamento e la Mavic le ha cambiate tutte dandogli quelle con pista in alluminio normale.
oggi scendendo verso Lecco ho capito cosa intendi :shifty:
maiala che fischio che fanno ... :blink:
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Scusa, ma fischiamo sempre, oppure ci sono delle condizioni particolari dove fanno rumore, e condizioni dove invece si comportano "bene".
Grazie. :63:
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Scusa, ma fischiamo sempre, oppure ci sono delle condizioni particolari dove fanno rumore, e condizioni dove invece si comportano "bene".
Grazie. :63:
credo che dipende dalla intensità con la quale chiedi al freno di rallentarti , a me è parso così ... ma erano già 190 km che pedalavo , non è che son stato troppo attento ai dettagli
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E' vero che i pattini appositi(per exalith)devono essere utilizzati fino ad esaurimento e poi si possono utilizzare pattini classici???
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mi sa che per un buon funzionamento bisogna usare solo gli originali
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E' vero che i pattini appositi(per exalith)devono essere utilizzati fino ad esaurimento e poi si possono utilizzare pattini classici???
non credo che si debbano usare solo un set fino alla fine e poi gli altri
credo sempre quelli specifici
io ho quelli Mavic specifici , per adesso
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Scusate, ma qualcuno sà se i pattini specifici per le R-Sys, si possono usare senza inconvenienti anche su cerchi in alluminio? Grazie. :63: